Sport Coaching | Giovanni Sebastiano Cozza per Atleti
atleti_1213
sport-clienti-giovanni-sebastiano-cozza

Veronica Bertolini – Ginnastica Ritmica

Veronica-Bertolini

Mi rivolgo a Atleti, o loro Allenatori, consapevoli di non esprimere il loro massimo potenziale

Con lo Sport Coaching insegno a utilizzare la mente come acceleratore per ottenere i risultati desiderati, ottimizzando le risorse già dell’atleta o del team, al fine di esprimere il 100% delle potenzialità, sia durante gli allenamenti, che durante le performance e le gare.
In quanto Sport Coach, non sono un “motivatore” e non mi sostituisco mai al ruolo dell’allenatore (da cui anzi vengo ingaggiato), ma metto a disposizione degli sportivi la mia conoscenza dei processi e meccanismi mentali, al fine di creare percorsi personalizzati per superare i limiti e ottenere i traguardi che ciascuno vuole raggiungere.

Con quali obiettivi

Per verificare che le performance atletiche insoddisfacenti non siano legate alla componente mentale, ma a un disallineamento del sistema visivo, scheletrico, muscolare o masticatorio, attivo (su richiesta) un team medico specializzato nel check up-posturale.
Il team è composto da un Odontoiatra, un Optometrista funzionalista e un Posturologo Osteopata che verificano (con un protocollo unico in Italia) lo stato di armonia dell’atleta sotto il profilo posturale globale.
Gli sportivi di qualsiasi disciplina possono ottenere risultati insperati grazie a un lavoro con lo Sport Coach, a questo proposito, è stato siglato un accordo quadro con il Comitato Lombardo della Federazione Italiana Scherma per fornire supporto mentale agli schermidori, attraverso l’intervento di uno staff interdisciplinare di Mental Coach, Counselor e Psicologi dello sport. L’accordo prevede assistenza (a prezzi agevolati) sia agli schermidori che alle associazioni sportive, anche durante le gare.

Quali strumenti

Una delle mie ultime soddisfacenti esperienze di Sport Coaching, è avvenuta con la grande Veronica Bertolini, Campionessa italiana di Ginnastica Ritmica.
Vuoi sapere in che modo la prossima medaglia d’oro potrebbe essere tua?

SCOPRI CHE
ALLENATORE SEI

Test Gratuito

Verifica gratuitamente le tue abilità di guida e leadership per scoprire dove fai bene e dove puoi migliorare

Ciao Sono Giovanni Sebastiano Cozza, ho 55 anni Formatore, Mental Coach e Counselor da 28 anni. Insieme ai miei collaboratori affianco Aziende, Persone o Atleti in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, utilizzando Assessment, Aula o Sessioni 1:1 come strumenti per superare ostacoli o raggiungere obiettivi importanti. La mia storia parte da molto lontano....continua

Prossimi Eventi

La Leadership Situazionale

Se ti sei chiesto “come posso essere più efficace nella gestione dei miei...

Saper fare domande

Come diventare eccellenti comunicatori utilizzando: Retorica, Maieutica,...

Iscriviti alla newsletter

  • Inviando il form autorizzate il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96. Si autorizza anche al trattamento dei dati per ricevere informazioni o promozioni di iniziative future.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!