Life Coaching | Giovanni Sebastiano Cozza per le Persone
persone_1562

Mi rivolgo a persone in cerca di un cambiamento o di un supporto nel progetto di vita, di guarigione, di realizzazione individuale o di relazione.

Sono convinto che ognuno abbia proprie potenzialità latenti, l’obiettivo è quello di scoprirle e insegnare a utilizzarle al meglio. Questo rappresenta l’essenza stessa del coaching: accompagnare ogni persona verso il suo massimo rendimento, attraverso un processo autonomo di apprendimento; in questo caso parliamo di Life Coaching. Nel mio lavoro focalizzo l’attenzione sui processi di Resilienza: la capacità di fare tesoro dalle esperienze vissute, fossero anche traumatiche, per fare chiarezza sulla propria vita e decidere di mettere in atto, e raggiungere, tutti i cambiamenti che possono servire per ritrovare o creare un nuovo stato di benessere.

Con quali obiettivi

Le difficoltà o richieste che mi vengono poste dai clienti in studio, sono spesso categorizzabili nelle due macro-aree Mente e Corpo.
Problemi relazionali di coppia, in famiglia o sul lavoro, scarsa sicurezza e autostima, blocchi interiori, paura del dentista o fobie legate a diversi contesti e animali, ansia di prestazione, senso di isolamento e incomprensione, relazioni sbagliate, sensi di colpa, poca chiarezza sul senso della propria vita, difficoltà a vivere il ruolo di genitore, difficoltà ad accettare la malattia o elaborare il lutto di una persona cara, paura del cambiamento… sono alcune tra le problematiche esposte durante i primi incontri di Life Coaching, legate al tema della Mente e delle Emozioni. Difficoltà ad avere un bambino, malattie degenerative, bisogno di supporto per malati di cancro, non amore per il proprio corpo, sono invece alcune delle motivazioni che spingono i clienti a chiedere un percorso di Life Coaching, focalizzato sui temi del Corpo.

Quali strumenti

Ovviamente, ciascuna difficoltà, blocco o emozione negativa, si ripercuote in ogni aspetto di noi. È quindi impossibile separare la mente dal corpo, come se non esprimessero, anche se in modo diverso, la stessa reazione a un ostacolo interiore.
Il mio lavoro consiste quindi nel partire dal bisogno immediato, accompagnando poi la persona ad approfondire e migliorare la conoscenza di sé da ogni punto di vista, reintegrando e guardando a se stessi nella propria interezza e unicità, imparando a riconoscere i segnali che il corpo manda quando la mente è bloccata, e le reazioni della mente di fronte a malattie o problemi fisici.
Solo in questo modo ciascuno impara a riappropriarsi di sé e della propria vita, apportando cambiamenti a 360° e ritrovando la gioia, l’energia, la pace e l’amore che tutti meritano, prima di tutto da se stessi.

SCOPRI CHI SEI E CHE VALORE HAI
Test Online

Verifica come ottimizzare le tue potenzialità personali, aziendali e di team

Ciao Sono Giovanni Sebastiano Cozza, ho 55 anni Formatore, Mental Coach e Counselor da 28 anni. Insieme ai miei collaboratori affianco Aziende, Persone o Atleti in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, utilizzando Assessment, Aula o Sessioni 1:1 come strumenti per superare ostacoli o raggiungere obiettivi importanti. La mia storia parte da molto lontano....continua

I BAMBINI OSSERVANO E DUPLICANO

1 minuto per capire l'influenza dei genitori sui propri figli

Prossimi Eventi

La Leadership Situazionale

Se ti sei chiesto “come posso essere più efficace nella gestione dei miei...

Saper fare domande

Come diventare eccellenti comunicatori utilizzando: Retorica, Maieutica,...

Iscriviti alla newsletter

  • Inviando il form autorizzate il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96. Si autorizza anche al trattamento dei dati per ricevere informazioni o promozioni di iniziative future.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!