Sport Coaching | Giovanni Sebastiano Cozza per Atleti
atleti_1213

A VOLTE SERVE UNA GUIDA

Hai seguito delle sessioni individuali con i nostri coach? Compila il questionario e dai la tua valutazione!

sport-clienti-giovanni-sebastiano-cozza-3
sport-clienti-giovanni-sebastiano-cozza-2

Veronica Bertolini – Ginnastica Ritmica

Veronica-Bertolini

Ci rivolgiamo a Atleti, o loro Allenatori, quando sono consapevoli di non esprimere il loro massimo potenziale.

Con lo Sport Coaching insegniamo a utilizzare la mente come acceleratore per ottenere i risultati desiderati. Ottimizziamo le risorse già in possesso dell’atleta o del team, ma non utilizzate appieno. In tal modo è possibile esprimere il 100% delle potenzialità che si vedono durante gli allenamenti, anche durante le performance e le gare. In quanto Sport Coach, non siamo “motivatori” e non ci sostituiamo mai al ruolo dell’allenatore (da cui, anzi, veniamo ingaggiati).

Con quali obiettivi

Gli sportivi di qualsiasi disciplina possono ottenere risultati insperati grazie a un lavoro con lo Sport Coach. A titolo di esempio, è stato siglato un accordo quadro con il Comitato Lombardo della Federazione Italiana Scherma per fornire supporto mentale agli schermidori, attraverso l’intervento di uno staff interdisciplinare di Mental Coach, Counselor e Psicologi dello sport. L’accordo prevede assistenza (a condizioni agevolate) sia agli schermidori che alle associazioni sportive, anche durante le gare.

Quali strumenti

Mettiamo a disposizione degli sportivi la nostra conoscenza dei processi e meccanismi mentali, creando percorsi personalizzati per superare le convinzioni e i comportamenti limitanti e ottenere cosi i traguardi meritati. Inoltre per verificare che le performance atletiche insoddisfacenti non siano legate solamente alla componente mentale, ma a un disallineamento del sistema visivo, scheletrico, muscolare o masticatorio, attiviamo un team medico specializzato nel checkup-posturale. Il team è composto da un Odontoiatra, un Optometrista funzionalista e un Posturologo Osteopata che verificano (con un protocollo unico in Italia) lo stato di armonia dell’atleta sotto il profilo posturale globale.

Una delle nostre ultime soddisfacenti esperienze di Sport Coaching, è avvenuta con la grande Veronica Bertolini, Campionessa italiana di Ginnastica Ritmica. Vuoi sapere in che modo la prossima medaglia d’oro potrebbe essere tua?

Verifica gratuitamente le tue abilità di guida e leadership per scoprire dove fai bene e dove puoi migliorare

Iscriviti alla newsletter

  • Inviando il form autorizzate il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96. Si autorizza anche al trattamento dei dati per ricevere informazioni o promozioni di iniziative future.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!