Sport Coaching | Giovanni Sebastiano Cozza per Atleti
atleti_1213

A VOLTE SERVE UNA GUIDA

Hai seguito delle sessioni individuali con i nostri coach? Compila il questionario e dai la tua valutazione!

Verifica gratuitamente le tue abilità di guida e leadership per scoprire dove fai bene e dove puoi migliorare

A noi si rivolgono Atleti, o loro Allenatori, quando sono consapevoli di non esprimere il loro massimo potenziale.

Con lo Sport Coaching insegniamo a utilizzare la mente come acceleratore per ottenere i risultati desiderati. Ottimizziamo le risorse già in possesso dell’atleta o del team, ma non utilizzate appieno. In tal modo è possibile esprimere il 100% delle potenzialità che si vedono durante gli allenamenti, anche durante le performance e le gare. In quanto Sport Coach, non siamo “motivatori” e non ci sostituiamo mai al ruolo dell’allenatore (da cui, anzi, veniamo ingaggiati).

Con quali obiettivi

Gli sportivi di qualsiasi disciplina possono ottenere risultati insperati grazie a un lavoro con lo Sport Coach. A titolo di esempio, è stato siglato un accordo quadro con il Comitato Lombardo della Federazione Italiana Scherma per fornire supporto mentale agli schermidori, attraverso l’intervento di uno staff interdisciplinare di Mental Coach, Counselor e Psicologi dello sport. L’accordo prevede assistenza (a condizioni agevolate) sia agli schermidori che alle associazioni sportive, anche durante le gare.

Quali strumenti

Mettiamo a disposizione degli sportivi la nostra conoscenza dei processi e meccanismi mentali, creando percorsi personalizzati per superare le convinzioni e i comportamenti limitanti e ottenere cosi i traguardi meritati. Inoltre per verificare che le performance atletiche insoddisfacenti non siano legate solamente alla componente mentale, ma a un disallineamento del sistema visivo, scheletrico, muscolare o masticatorio, attiviamo un team medico specializzato nel checkup-posturale. Il team è composto da un Odontoiatra, un Optometrista funzionalista e un Posturologo Osteopata che verificano (con un protocollo unico in Italia) lo stato di armonia dell’atleta sotto il profilo posturale globale.

Una delle nostre ultime soddisfacenti esperienze di Sport Coaching, è avvenuta con la grande Veronica Bertolini, Campionessa italiana di Ginnastica Ritmica. Vuoi sapere in che modo la prossima medaglia d’oro potrebbe essere tua?

sport-clienti-giovanni-sebastiano-cozza-3
sport-clienti-giovanni-sebastiano-cozza-2

Veronica Bertolini – Ginnastica Ritmica

Veronica-Bertolini

Samuele e Isabella – Trampolino Elastico

immagine1

Dicono di noi

  Leggi qui le recensioni degli utenti sul web

Una figura professionale di fiducia, che, con tecniche e consigli, mi ha aiutato a superare un esame molto importante. Il quale inoltre, con mia sorpresa, non solo è passato, ma anche con un ottimo risultato.
Luca Reverdito
Luca Reverdito
16:56 24 Feb 20
Sinceramente ho iniziato questo percorso con un'idea molto diversa e con delle aspettative basse. Ora che ho finito posso dire che il risultato è superiore rispetto alle mie aspettative e che nonostante uno possa avere alti e bassi durante il percorso questo Mental Coach aiuta e sostiene.
Michelle Di Dio Russo
Michelle Di Dio Russo
15:21 08 Oct 19
Best way to put you at center of your world.
bianchina chiara
bianchina chiara
06:28 05 Sep 19
Ho conosciuto Giovanni per motivi di lavoro. È un formatore veramente eccellente, propone corsi di formazione di grande qualità nelle sue competenze riuscendo a trasferirle in modo chiaro e semplice.
mirko avietti
mirko avietti
13:54 13 Aug 19
Grazie Giovanni, hai contribuito con il tuo corso ad offrirmi tanti “spunti” per il miglioramento della mia persona. Paolo
Paolo Marcetti
Paolo Marcetti
16:04 24 Jul 19
Sono arrivato con qualche pregiudizio, ma in soli 7 incontri sono cambiato radicalmente e ora penso, agisco e controllo me stesso in modo nettamente migliore.Grazie mille
Marco Bianco
Marco Bianco
16:42 29 May 19
Importante allenarsi per migliorare anche nei comportamenti! Grazie Sebastiano
Simone Malvezzi
Simone Malvezzi
06:52 05 Mar 19
Grazie al mio lavoro ho conosciuto Sebastiano, il percorso intrapreso ha visto l’utilizzo di tecniche diverse applicate a particolari aree di mio interesse e devo dire che il risultato dal mio punto di vista é ottimo. Ho imparato nuove tecniche ho raggiunto un nuovo equilibrio, sono cambiate sensazioni in me forse in alcuni casi non so nemmeno come ma di fatto é così. Impegno, persistenza ripetizione... nessuna magia.Cosa dire lo ritengo utile lo suggerirei io stesso lo sfrutteró al massimo per tutto il tempo che mi sará concesso.
Luca Pellizzari
Luca Pellizzari
10:20 22 Feb 19
Approcciarsi nel percorso per migliorare se stessi non è un sentiero facile. Ci sono un sacco di ostacoli che ci poniamo noi stessi. L'aiuto di Giovanni è stato determinante per ascoltare se stessi e capire quali siano i punti di forza e di debolezza e usarli a proprio vantaggio. Mi piace il suo metodo pratico, a volte duro, ma sempre rassicurante e il suo approccio al percorso oltre alla sua perseveranza e alla sua capacità di vedere oltre. Se volete migliorare voi stessi, premesso che deve partire da voi, ritengo che non ci sia guida migliore
Silvia Moro
Silvia Moro
15:32 24 Sep 18
L'insegnamento di Giovanni è stato per me efficace: apprezzo il coinvolgimento, l'attenzione e la sua disponibilità.
Chiara Galli
Chiara Galli
09:11 07 Sep 18
Mi ha offerto ottimi spunti per migliorare e nuove conoscenze. Aspetto importante è il continuo richiamo all'azione dopo il corso, così da non "sedersi".
matteo miele
matteo miele
07:52 27 Jul 18
Giovanni Sebastiano Cozza è un riferimento essenziale nel panorama del Coaching.Un percorso con lui è garanzia di acquisizione delle uniche metodiche per rendere la propria vita un capolavoro: essere sempre presenti a se stessi e coltivare il desiderio di felicità che è in ognuno di noi!Soddisfattissima!Ciao! Ne aggiungo un'altra, di recensione, a conferma, dopo anni, della professionalità di Giovanni come Coach e della forza dell'inconscio. Avevo difficoltà ad addormentare mio figlio ma ho letteralmente 'visualizzato' lui tra le mie braccia e ripetuto nella mia mente l'importanza della fiducia di mio figlio in me. Nel giro di 10 minuti l'ho addormentato e così tutte le sere e i pomeriggi per il pisolino. La mente è meravigliosa! Fidiamoci del nostro inconscio! Grazie, Giovanni, grazie Coach!
Mariarosa Rondinelli
Mariarosa Rondinelli
20:18 22 Jul 18
Ho consciuto Giovanni ad un evento e mi ha talmente incuriosito l'efficacia del suo operato che l'ho ricontattato... consigliatissimo!
Paolo Amabile
Paolo Amabile
06:25 28 Dec 17
Giovanni è un eccellente coach, consiglio a tutti coloro che vogliono investire su se stessi, di intraprendere un percorso con lui.
Nicolò Spelgatti
Nicolò Spelgatti
09:55 29 Sep 17
Grazie Giovanni per avermi aiutato a capire i miei errori nei contatti con il pubblico e per avermi spiegato l'importanza delle "domande aperte". Come networker i tuoi insegnamenti sono stati estremamente preziosi.
eliana morandi
eliana morandi
12:55 13 May 17
Grazie Giovanni per la tua professionalità nell'accompagnare mio figlio nel percorso dello sport e della vita, lo hai aiutato a combattere timori e paure. Vedo mio figlio più forte e sicuro, ma molto più importante, sereno! Loredana
Loretiero Lupin
Loretiero Lupin
07:46 07 May 17
Giovanni è un ottimo coach che ho potuto apprezzare durante il workshop Saper Fare Domande dove ci ha esaustivamente spiegato come gestire e migliorare le proprie abilità nell'utilizzare le domande.
Andrea Contarini
Andrea Contarini
08:18 11 Apr 17
Ho incontrato GSC ad un torneo di scherma durante il quale dava la possibilità di interpellarlo. Nei pochi minuti in cui abbiamo parlato mi ha subito messo a mio agio con un comportamento aperto e propositivo ed un sorriso amichevole. Ho tratto qualche spunto dai suoi consigli. Un'esperienza positiva.
Massimiliano Taverna
Massimiliano Taverna
06:32 05 Oct 16
Giovanni Sebastiano Cozza is one of the most insightful and talented coaches on either side of the pond. I highly recommend that you experience his seminars and one-on-one sessions. He is a master of the art of mastery!Dr. Laurie Nadel
Bogart Nadel
Bogart Nadel
17:38 13 Oct 15
Mi chiamo Giovanni Sebastiano Cozza, ho 53 anni e sono Formatore, Mental Coach e Counselor da più di 20 anni. Attraverso attività di Formazione, Business Coaching, Life Coaching, e Sport Coaching, affianco aziende e privati in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, offrendo indicazioni pratiche e strumenti efficaci, per superare i propri ostacoli e raggiungere il benessere e il successo desiderati.
Giovanni Sebastiano Cozza - Mental Coach - Business Coach - Counselor - Sport Coach .
Giovanni Sebastiano Cozza - Mental Coach - Business Coach - Counselor - Sport Coach .
17:28 11 Oct 15

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!