Aule virtuali e Webinar - Giovanni Sebastiano Cozza

Aule virtuali – Webinar

Non interrompere la tua formazione neanche durante l’emergenza Coronavirus, seguire un webinar  o un seminario online su giovannicozza.it vuol dire poter accedere alla formazione da un qualsiasi computer o dispositivo mobile.

In questa sezione sono disponibili strumenti di cooperazione, webinar di formazione, contenuti multimediali, compilando uno dei form qui sotto avrai accesso ai contenuti senza dover essere fisicamente in aula.

Domandologia®  2.0 – Come usare la maieutica per essere percepiti veramente consulenti.

La Domandologia® è l’arte della maieutica: estrarre dall’interlocutore informazioni o idee che noi conosciamo già. Per informazioni sul programma  e i dettagli del percorso visita la pagina Domandologia® 2.0 

Sessione OnDemand

Si stratta di sessioni di durata generalmente più breve rispetto alle sessioni in diretta. Possono contenere video, quiz e materiale didattico. La fruizione è completamente svincolata dal docente. Le sessioni OnDemand sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Sessione in diretta – Webinar

Questo è il famoso workshop che molti hanno sperimentato dal vivo. Oltre al docente, potrete usufruire di materiale video, quiz e materiale didattico. Ma la cosa più importante è l’assistenza post seminario per i 30 giorni successivi. Le sessioni ‘In diretta’ o ‘webinar’ sono disponibili solo nel giorno e orario specificato qui di seguito.

Questa sessione ondemand introduce alla Domandologia®. Tempo di fruizione stimato: 5′.

Questo corso completo sulla Domandologia® è certificato da EFPA.
Tempo di fruizione complessivo: 8h, suddiviso in 5 moduli da 1,5h, da fruire una volta a settimana.

FAQ

Web e Seminar. Il significato letterale è un seminario via web. Il webinar è quindi è seminario condotto sul web. La caratteristica principale di tutti i webinar è la partecipazione di persone dislocate in luoghi differenti. Un webinar può essere condotto in tempo reale e/o registrato per una successiva consultazione su richiesta. Alcuni servizi per i webinar consentono l’interattività fra uno o più presentatori e i partecipanti. Le caratteristiche disponibili variano da un servizio a un altro, ma possono anche comprendere la presentazione di slide e/o video, la disponibilità dell’audio tramite Internet VoIP e/o una linea telefonica, la registrazione del seminario, una chat testuale condivisa, una lavagna bianca condivisa, un’applicazione per i sondaggi o test e la condivisione dello schermo del computer. I webinar si prestano particolarmente alla formazione a distanza e ad attività di vendita. La web conference sta invece ad indicare il pieno coinvolgimento dei partecipanti.
Fonte: TRECCANI

Come faccio a partecipare a un webinar o a un seminario da un dispositivo mobile? La procedura è molto simile a quella per chi partecipa da un computer. È sufficiente fare clic sul link nell’e-mail di invito o aprire l’app e inserire l’ID della sessione.

Come faccio a partecipare ad un webinar o corso online? Fai clic sul link nell’invito e verrai subito indirizzato alla sessione. Ricorda solo di registrarti prima di partecipare a un webinar o a un corso. (Il link di registrazione è riportato nell’e-mail di invito).

Prima di iscriverti ad un webinar controlla i requisiti di sistema

Sistema operativo e hardware

  • Windows 10
  • Mac OS X 10.9 (Mavericks) – macOS Mojave (10.14)
  • Linux
  • Google Chrome OS
  • Android OS 4.4 (Kit Kat) – Android 9 (Pie)
  • iOS 9 – iOS 11
  • JavaScript abilitato
  • Hardware Almeno 2GB di RAM, almeno 4GB di RAM (consigliato)
  • Microfono e altoparlanti (cuffie USB consigliate)

Browser Web

  • Google Chrome,  Mozilla Firefox , Opera. Se il tuo browser non è compatibile ti verrà chiesto di scaricare una apposita app: fallo tranquillamente.

Connessione Internet 

  • almeno 10 Mbps o 3G (Wi-Fi consigliato)

Dispositivo mobile

  • connessione
  • Dispositivo mobile iPhone 4S o versioni successive
  • iPad 2 o versioni successive

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!