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  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

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  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

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AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
NIGUARDADomandologiacoo#1Emanuela CarmelOttima

Maggiori domande aperte,
Cercare di far riflettere e portare i collaboratori alle mie decisioni senza che sia io a dirlo esplicitamente ,
Ascoltare con più attenzione

Capacità da parte del relatore di coinvolgerci e di fornirci strumenti preziosi per migliorare la nostra mission .

Professionale , empatico, simpatico ,

L’esperienza nel porre probabilmente più domande aperte raggiungendo così risultati con un maggior coinvolgimento del personale

Mi affido al programma del relatore alla luce di questo primo incontro nn ho che da migliorare e apprendere sempre più strategie . Diciamo che questo primo incontro Mi ha fatto maggiormente riflettere su come sarebbe meglio relazionarsi con i colleghi e mi ha fornito degli strumenti che meritano di essere approfonditi e rinforzati con l’allenamento .

Migliorare le conoscenza per rinforzare la figura della Leadership Ma soprattutto rinforzare e migliorare quelle conoscenze e strategie che servono per poter lavorare insieme in un team . credo molto nel team Perché solo unendo le mie e le loro conoscenze si può crescere ,quindi è importante lavorare utilizzando un valido e costruttivo strumento : la comunicazione .

Lavorando in un team come abbiamo fatto in cui ognuno di noi può dare il proprio contributo tramite le proprie Esperienze ma poi sarà il nostro capitano a guidarci

La mia risposta vuole essere sicuramente un un sì ma per quanto riguarda i temi a questo punto potrei prendere spunto prossimi incontri.
Grazie

sisi95
NIGUARDADomandologiacoo#2VivianaMolto Buona

Migliorare l'ascolto

L'esercitazione subito dopo la spiegazione "teorica"

Dinamico, disponibile, organizzato

Non saprei

È presto per dirlo, quando avrò il quadro completo degli argomenti potrò esprimermi

Non sono in grado di suggerire argomenti

Difficile dirlo dopo una sola sessione

Il tema scelto mi interessa, seguirò volentieri

sino94
NIGUARDADomandologiacoo#1PaolaOttima

Esercitarmi all”utilizzo delle domande aperte, migliorare la mia capacità di ascolto.

La semplicità di trattare un argomento complicatissimo e fornire strumenti efficaci e immediatamente fruibili, per esempio le carte

Competenza, empatia, simpatia.

La scarsa memoria e la difficoltà a volte di uscire dagli schemi mentali

Esercitazione sull’utilizzo delle domande, magari con degli scenari

Visione di filmati per memorizzare le tecniche

Corsi ciclici

Gestione del personale, gestione dell’aggressività verbale altrui.

sisi93
NIGUARDADomandologiacoo#2StefaniaBuona

Cercare di fare domande aperte
Se ho capito bene
Migliorare ascolto

Fare esempi,
Gioco dell' ascolto

Aspetto ordinato
Coinvolgente

Focalizzarsi sulla formulazione di alcune domande

Ascoltare

Condividere esperienze vere

Fare presentazione degli individui presenti all inizio della giornata

Motivare il gruppo con poca autostima

sisi92
NIGUARDADomandologiacoo#1ElenaMolto Buona

Le domande aperte
L’ascolto
La riformulazione costruttiva

Il clima d’aula

Preparato
Coinvolgente
Stimolante

Il non aver mai attuato quello che mi è stato proposto e quindi sento la necessità di fare training

La riformulazione costruttiva

La relazione con i collaboratori

Secondo me quello che è stato fatto ha soddisfatto le mie aspettative

No

sisi91
NIGUARDADomandologiacoo#2CristinaOttima

Domanda aperta influenzata
Ricerca dell' empatia
Riformulazione lineare shbc

La chiarezza delle spiegazioni.
Il cominciare a capire cosa c'è dietro a una domanda

Coinvolgente
Interessante
Chiaro

Nei confronti di questo argomento mi sento totalmente ottusa...e per me è una novità !
Comprendo l'importanza del percorso ma trovo difficoltà nel mettere in pratica la teoria

Simulazioni

Nn ho nulla da dire, il corso mi sembra già molto ben strutturato

Si potrebbero stampare delle dispense o inviare un file con le diapositive

Gestione del conflitto

sisi90
NIGUARDADomandologiacoo#1FilomenaBuona

PORRO' AI MIEI COLLABORATORI DOMANDE APERTE.
ASCOLTO CON PIU' ATTENZIONE
EMPATIA

IL CONFRONTO TRA PARI

PREPARATO
PROFESSIONALE
SIMPATICO

LE RIGIDITA' MENTALI
IL LAVORO FRENETICO E CAOTICO ,OGNI GIORNO PEGGIO

PIU' ESEMPI DEL NOSTRO QUOTIDIANO
UNA COSA E' LA TEORIA IN AULA UN'ALTRA E' LA REALTA'

GESTIRE I CONFLITTI

RIPRENDERE I TEMI TRATTATI , PIù TEMPO

SI, GESTIONE CONFLITTO
COMUNICAZIONE E VALUTAZIONE

sisi89
NIGUARDADomandologiacoo#1PasqualeBuona

Utilizzo delle domande aperte influenzate

L'esercitazione sull'utilizzo delle domande aperte e dell'SHBC

Preparato e competente

L'esercizio ed il tempo

.

Gestione del clima d'aula

.

Molto interessato ma probabilmente preferirei proseguire con coaching one to one

sino88
bnlDomandologiaDomandologiaAntonioMolto Buona

D.a.i
Shbc

Domande aperte influenzate

Empatico, positivo preparato e socievole

Le mie zavorre

La tecnica del DARE

Affrontare meglio la presentazione

Probabilmente meglio svilupparlo in due gg con anche dei tetrini

Si

sisi87
bnlDomandologiaDomandologiaMassimoMolto Buona

Domande aperte
SHBC
Presentazione

Il potere delle domande aperte e della riformulazione costruttiva

Simpatico, empatico, interessante

Fare tanta pratica

Quelli sulle riformulazioni costruttive

Maggiori esempi pratici

Con maggiori esempi pratici

Non ho ancora preso in considerazione l'idea di seguire altri corsi

sino86
bnlDomandologiaDomandologiaFabrizioOttima

domande di conferma(se ho ben capito...)
riformulazione domande già utilizzate
aumento efficacia/efficienza degli incontri

la chiarezza nell'esposizione dei contenuti

puntuale, rispettoso, altamente qualificato

la mancata applicazione di molti aspetti approfonditi nel corso

l'allenamento pratico di ciò che è stato esposto

ulteriori corsi di approfondimento per ampliare il corso appena effettuato aggiungendo la gestione delle obiezioni

la competenza e l'efficacia degli argomenti esposti è stata di alto livello

molto volentieri , gestione delle obiezioni , assistenza post-vendita

sisi85
bnlDomandologiaDomandologiaClaudioBuona

allenamento su domande aperte, evitare di fare domande chiuse, risposte con atterraggio positivo ( se ho ben capito...)

ho apprezzato la partecipazione attiva con il relatore e gli argomenti trattati

professionale, diretto, coinvolgente l'aula

rimanere ancorato alle proprie abitudini, pensieri ...rimanere nella propria area di confort...

domande aperte, presentazione del ruolo di se stessi, risposte su atterraggio positivo

continuare ad organizzare e partecipare a corsi sulla Domantologia

secondo me la formazione ricevuta e' stata apprezzata ...

dato che e' la prima volta che partecipo ad un corso del genere, sarebbe un piacere anche ripassarli ...

sisi84
bnlDomandologiaDomandologiaSANDROOttima

DAI
SHBC
no giustificazioni

l'interazione in sala creata dal formatore con esempi pratici per l'attività

competente,
attento ascoltatore
empatico

paura di cambiare e sperimentare novità, timore di mettersi in discussione

esempi pratici

creare un percorso formativo a tappe

condivisione di contenuti multimediali

si,
organizzazione personale, focus su obiettivi e gestione delle obiezioni

sisi83
bnlDomandologiaDomandologiaNICOLAOttima

Eliminazione affermazioni e domande chiuse

La parte relativa alla riformulazione

Competente

Dedicare studio per migliorarsi

Tutto sulla domandologia

Nn lo so

Prevedendo fin da subito per chi vuole un immediata continuazione

Domandologia in generale

sisi82
bnlDomandologiaDomandologiaMartaMolto Buona

Fare domanda aperte influenzate

Il fatto di aver interagito con il formatore e di non essere stato un attore passivo

Empatico, carismatico, coinvolgente, professionale, competente

I pregiudizi su me stessa, il fatto di non sentirmi all’altezza

Fare domanda aperte influenzate

Simulare una trattativa con il cliente

Facendo più allenamento della trattativa e quindi nel fare domande aperte

Si, sono interessato ad approfondire il tema della comunicazione non verbale

sisi81
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONELudovicaMolto Buona

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

Attento, preciso, empatico

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

sisi80
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONEFabioMolto Buona

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

Rassicurante, tenace e comprensivo.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

sisi79
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONEAlessandroOttima

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi78
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONEEmilioMolto Buona

Shbc, dan

Shbc

Preparato

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

sisi77
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONEStefanoMolto Buona

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

Pacato, molto pratico, empatico

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

sino76
FideuramFollow-upPBA#1MichelaMolto Buona

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi75
FideuramDomandologiaPBA#2StefanoMolto Buona

domande aperte, t.o.d., SHBC

La chiarezza espositiva di Giovanni e la messa in pratica istantanea dei concetti. Quindi mi è piaciuto l'approccio pratico

Simpatico, calmo, attento

Pigrizia e la naturalezza a livello di comunicazione

Gestione delle obiezioni

Non saprei. Sicuramente continuare con l'approccio pratico

Non avrei idea

Si, la gestione delle obiezioni

sino74
FideuramDomandologiaPBA#2CarloOttima

- Domande Aperte Influenzate
- Riformulazione costruttiva e TOD
- Maggiore Empatia

La competenza e la preparazione di Giovanni sull'argomento, e la struttura del corso, molto interattivo e coinvolgente, considerando la modalità online attraverso la quale l'abbiamo svolto.

Preparato
Professionale
Coinvolgente
Interessante

La concentrazione costante e la determinazione nel voler raggiungere i miei obiettivi.
Queste tecniche vengono apprese solo se ci dedichiamo al 100% al loro apprendimento, anche al di fuori del contesto lavorativo. io sono convinto che questa sia la chiave.
Inoltre, a volte mi sento insicuro.

Come fare in modo che il cliente capisca veramente che a noi interessa del suo bene e della sua condizione, e non siamo dei semplici venditori.
Come far capire al cliente che lo stiamo ascoltando veramente.

Fare in modo di svolgere questi corsi in presenza sarebbe utilissimo

Covid permettendo, svolgerlo in presenza.
Inoltre, ho trovato molto utili gli esempi in cui Giovanni svolgeva direttamente l'esercizio. vedere come un domandologo esperto utilizza queste tecniche è molto utile. L'avrei fatto di più. magari relativamente a tematiche lavorative.

Si, sono interessato. Mi piacerebbe imparare a far capire al cliente che a noi interessa veramente di loro, che capiscano il valore che noi diamo loro.
Sempre che sia possibile.

sisi73
FideuramDomandologiaPBA#2LudovicaOttima

DOMANDE APERTE INFLUENZATE, TOD, ATTENZIONE AL LINGUAGGIO

LA Praticità del corso e il confronto con i compagni

Attento, interessato, simpatico

la paura di essere invasivi e di dare fastidio al cliente

esercitazioni pratiche simulando cliente e consulente

capire come resistere di fronte al cliente che continua a fare obiezioni continue

attraverso lezioni pratiche in presenza

si, sulla negoziazione e la conclusione del contratto con il cliente

sisi72
FideuramDomandologiaPBA#2AlessandroOttima

domande aperte influenzate
pensiero/linguaggio positivo
focus sul punto di "atterraggio"

aspetto pratico delle lezioni

paziente, calmo, professionale

paura di sbagliare

definire colore di una persona, saper individuare il punto di atterraggio

nessun suggerimento

evidenze scientifiche, discussione di casi reali dove è stato applicato il metodo

si, vendita

sisi71
FideuramFollow-upPBA#1MatteoMolto Buona

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Solare
Propositivo
Attento

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

sisi70
FideuramDomandologiaPBA#2EmilioBuona

Riformulazione, Domande aperte, Base Insight

Interattività

Competente e esempio in prima persona

Timidezza e confort zone

Indagare il tipo di colore con prove alternative e un po' più "spicce"
Fare tnati esercizi/giochi di pratica!

Più pratica con esercizi e giochi più intriganti, più esempi concreti da cui partire relativi all'attività lavorativa e non partire da "dove vogliamo"

Più pratica dal vivo

Sarebbe utile per noi che l'azienda ci ponesse di fronte alla tematica del referral

sino69
FideuramFollow-upPBA#1StefanoMolto Buona

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

stimolante, preparato ed empatico

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

sino68
FideuramFollow-upPBA#1FlaminiaOttima

1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore
2. Usare il pic per mettere il focus sull'esigenza del cliente
3. Formulare domande aperte

Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti

capace, efficace, empatico

il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort

credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo

si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa.

ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉

leadership

sisi67
FideuramFollow-upPBA#1MarcoOttima

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

preparato

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

sisi66
FideuramFollow-upPBA#1DeboraMolto Buona

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

Competente, paziente, coinvolgente e molto preparato

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

sino65
AzimutFollow-up2ManuelOttima

Fare Domande Aperte Influenzate
TOD
Carotaggi sui PIC

La grande chiarezza, preparazione e disponibilità di Giovanni.
Il fatto che il corso fosse molto interattivo.

PREPARATO, DISPONIBILE, GENTILE, COINVOLGENTE, PAZIENTE, EMPATICO

L'ancoraggio ad alcune convinzioni pregresse.

Il tempo è stato gestito in modo molto adeguato.

Il corso ha affrontato in maniera adeguata tutti gli ambiti della negoziazione, chiaramente più ci si può esercitare insieme e più efficace risulta il tutto.

Chiaramente questo corso fatto fisicamente è tutta un altra cosa, però la formula a distanza permette di dilazionare maggiormente il corso nel tempo, potendo avere quindi più occasioni per sperimentare e riportare i feedback. Probabilmente una formula mista sarebbe quella vincente.

Tutta la formazione sulla negoziazione e sulla comunicazione in generale è sempre utile.

sisi64
AzimutFollow-up2elisabettaOttima

TOD
GESTIONE OBIEZIONI
PEESENTAZIONE PERSONALE

Gestione obiezioni con tod

Preparato

È necessario fare pratica in modo costante

Focus su argomenti, Come detto in aula

Il corso mi è piaciuto così come è strutturato, ok lezioni in meet + follow up finale in presenza

Esercizio personale

Non saprei su quali temi, ci penserò

sisi63
AzimutFollow-up2lorenzoOttima

SHBC
DOMANDE APERTE
SCOVARE I PIC

L’uso efficace delle domande aperte

Preparato
Stimolante
Capace

L’esercizio costante delle tecniche

Il metodo TOD

Gestire le telefonate

Ritagliarsi uno spazio per esercitarsi con roll play

Sulla gestione dei nuovi clienti e delle telefonate a freddo

sisi62
AzimutFollow-up2AndreaOttima

Fare più domande aperte
Riformulare costruttivamente un obiezione
Ascoltare di più

La bravura del docente nel spiegare tutti i vari argomenti

Paziente, simpatico, efficace, energico

Me stesso. Le mie insicurezze o paranoie di non essere all'altezza

Forse l'argomento più difficile è il T.O.D

Si potrebbe fare una lezione sul post firma.
Ovvero l'appuntamento di aggiornamento.

Ripetendo

Si, sul public speaking

sisi61
AzimutFollow-up2edoardoOttima

Tod, domande aperte e aperte influenza te

Lo studio di casi pratici

Empatico, simpatico

La pratica

Più tempo alle esercitazioni

Nessuno

Implementando sia didattica in presenza che a distanza

Si, gestione obiezioni

sisi60
AzimutFollow-up2andreaOttima

-domande aperte
-gestione obiezioni
-referral

la teoria applicata a casi concreti

Cordiale e preparato

l'esperienza

la chiusura della trattativa

utilizzare sempre casi concreti

fare lezioni dal vivo

per adesso mi ritengo soddisfatto

sino59
AzimutFollow-up2GiulioOttima

TOD, 3 perchè, come richiedere REF

semplicità delle spiegazioni. utilità di quanto visto in aula

competente, simpatico, preparato

fare tanta pratica

TOD e richiesta REF

dare maggior spazio alla richeista REF
far in presenza il Follow Up

come punto 6

presentazioni efficaci / presentazioni in pubblico

sisi58
AzimutFollow-up2LorenzoMolto Buona

Domande aperte, TOD e sviluppo dei PIC

Costruire uno schema per poter affrontare ogni tipo di appuntamento

Preparato, DIsponibile, Simpatico

La pratica per rendere la struttura automatica

Il tema delle referenze e delle obiezioni

Linguaggio non verbale

Sviluppando e ampliando gli utili gadget

Si, sul linguaggio non verbale

sisi57
AzimutFollow-up2StefanoOttima

Ascolto, porre domande, trovare i PIC

lo stile comunicativo del docente

empatico e professionale

poco esercizio

Porre domande e TOD

Fare più ore di corso

Secondo me va già bene così

Si, i temi non saprei cosa proporre

sisi56
AzimutFollow-up2JacopoOttima

Tod- referrals

La gestione del corso da parte del formatore

Preciso puntuale e chiaro

Mancanza di allenamento

Tod

Più tempo per le lezioni

Gestire le lezione tra offline e in presenza

Si sulla gestione delle obiezioni

sisi55
AzimutFollow up2DavideMolto Buona

Referenze
Tod

Chiarezza del corso e interesse

Molto preparato e coinvolgente

Il timore di poter sbagliare

Ascoltare di piu e fare domande piu costruttive

Nessuno

Fare corsi in presenza

Al momento non saprei

sino54
FideuramdiscPBA#2GiorgiaOttima

Proverò a Specchiarmi nel colore del cliente
Mi impegnerò a fare domande aperte perchè aiutano a scoprire il cliente
Cercherò di aumentare il verde e il giallo (smorzandi il rosso)

Il contenuto pratico di queste lezioni ... da poter applicare quotidianamente con chiunque

Giallo, giallo, giallo 😂

La capacità di specchiarsi nei colori che non hanno grandi percentuali in me

Tutti.. perchè è tutto importante in questo corso!

X

Facendo i corsi solo in presenza

Consapevolezza di se stessi

sino53
FideuramDISCPBA#2LudovicaOttima

Analisi della mia personalità, suddivisione dei clienti in colori e differente approccio in base al colore

la praticità della lezione

pratico, attento, competente

miglioramento della capacità di negoziazione

abilità di concludere il contratto

continuare a fare lezioni pratiche in presenza

esercitazioni pratiche e confronto tra di noi

si certo. capacità di introspezione per estrapolare l'esigenza del cliente ed in base a questo sottoporre il cliente ad una proposta che non potrà rifiutare.

sisi52
FideuramDISCPBA#2NoemiMolto Buona

Ricerca stile comportamentale del mio interlocutore
Rimodellamento delle mie presentazioni sugli altri stili

Mi ha impressionato il feedback sul questionario

Accurato, empatico

La troppa sovrastruttura presente in azienda

In generale si tende molto ad usare programmi adatti a consulenti che hanno alle spalle molti anni di carriera, poco a cercare e sviluppare chiavi per chi sviluppa un portafoglio adesso, e questo è inefficace per questi ultimi.

Partire dalla domanda "perché una persona di 50/60/ 70 anni potrebbe preferire consulente di 25-35 anni? Che aiuto si aspetta da lui... e poi costruire tutti i punti di forza a partire da questo... altrimenti il consulente più giovane sarà sempre più inefficace

scritto nella domanda precedente

- come creare eventi
- come generare passaparola

sino51
FideuramDISCPBA#2DAVIDEOttima

Conoscere me stesso; Riconoscere chi ho difronte; Saper cogliere le giuste informazioni

La lezione molto interattiva discutendo sempre tutti insieme dei punti spiegati dal professore

Professionale, simpatico, dinamico, preciso

Conoscenza e padronanza di me stesso

l'arte del saper fare domande

Fare tante lezioni in presenza e non su skype

Riferendomi all'unica lezione svolta venerdì 29 non posso ancora rispondere

Tutto ciò che riguarda il tema della domandologia e padronanza di se stessi

sisi50
FideuramDISCPBA#2EmilioMolto Buona

Individuazione colori
Aumento colore verde
Domanda sul perché ha confermato appuntamento

Applicazione pratica di teoria con casi reali

Coinvolgente

Convinzioni pregresse che ostacolano nuovi modi e apprendimenti più adatti alle circostanze

Avrei impiegato più tempo nella pratica magari a coppie o con una struttura delle prove meno “prevedibile”

Nessuno in particolare perché dipende dal tema

Ripetizione per 3 volte durante la giornata delle due o tre cose più importanti da lasciare a chiunque

Una parte più psicologica che non si fermi solo all’ascolto del cliente ma che con le parole che emergono mi permetta di capire vissuti, esperienze e quindi psicologia del soggetto

sisi49
FideuramDISCPBA#2StefanoOttima

Identificazione dei colori tramite questionario. Miglioramento della composizione dei miei colori

La consapevolezza dei miei colori e di come identificarli negli altri

Preparato, calmo, versatile, simpatico

Timidezza e ansia di raggiungere il risultato in fretta

Capire il colore e mimarlo

Al momento non viene in mente un suggerimento

Sinceramente non saprei, perché di pratica ne abbiamo fatta

Si, formazione riguardanti le domande esplorative e riflessive. Oltre a questo mi piacerebbe avere una mente più veloce per avere risposte pronte. Infine mi piacerebbe essere allo stesso piano con interlocutori più grandi di me

sisi48
Banca FideuramDISCPBA#2AlessandroOttima

1. Identificazione dei colori partendo dalla prima chiamata, in modo tale da avere un quadro più delineato per il primo incontro di persona.
2. Applicare in maniera corretta e con i giusti termini il colore analogo a quello del cliente (in modo tale da avere un “matching” perfetto)
3. Migliorare il mio “rosso”, ovvero il mio punto debole

La precisione e la cura dei dettagli con i quali Giovanni è stato in grado di descrivere quelli che sono i nostri punti deboli nonché i lati meno superficiali del nostro carattere. Mi ha permesso di capire come, pur essendo degli “esseri complicati”, gli uomini possano essere interpretati e messi a nudo

Ne ho molti:
1. Bravo
2. Convincente
3. Pratico
4. professionale
5. Simpatico

L’età e l’inesperienza sono sicuramente i due punti deboli, però con le giuste tecniche e con la pratica continua si può fare tutto

Gli esercizi di comprensione dei colori sicuramente non sono una cosa che si può apprendere in 2 settimane. Mi riferisco ad entrambi gli aspetti, sia per identificare il colore del cliente, sia per applicare noi consulenti quel medesimo colore.

Preferirei affrontarli di persona al campus, avendo un po’ il timore che in modalità webinar si possa snaturare il processo o quantomeno il linguaggio paraverbale non sarà lo stesso

Sinceramente non vedo punti di debolezza, presentate sia una parte teorica che una pratica, perciò spetta a noi giovani apprendere le arti che voi mostrate

Attualmente non mi viene in mente un altro tema oltre a questo

sisi47
FIDEURAMDISCPBA#2FedericoOttima

Mappa delle personalità per capire come approcciare il prospect / cliente
Totem per ricordarmi su che aree concentrarmi di più prima di un incontro
Ripasso mentale post trattativa per capire i punti da migliorare

Spendibilità in trattativa dei 4 quadranti, utili e pratici

Orientato all'obbiettivo, coinvolgente, professionale ma non pesante.

Determinazione.

Per noi new entry, non tanto la trattativa quanto l'ottenimento di un appuntamento / suscitare un primo interesse.

Dedicare più tempo ai "teatrini" , molto utili. Esercitarci nel riconoscere i tipi di persona

Sono soddisfatto del corso e fatico a trovare dei punti da migliorare.

Ingaggio nuovi clienti, come passare da una conoscenza personale/informale a una proposta a livello business.

sisi46
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  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

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Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

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su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
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PBA#3
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AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

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