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  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

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 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
videocorso26 Settembre, 2022MatteoArisi62,50SIAgenteMercadanti sncAAA-Service14
16 Ottobre, 2022ANASTASIAPREVEDELLO50,00SItitolareidee assicurative sasAAA-Service13
29 Ottobre, 2022piergiorgioPITINO87,50SIAgentePitino e Doglio sncAAA-Service12
9 Novembre, 2022IvanoMARTORELLI56,25SIAgenteAssiplusAAA-Service11
16 Novembre, 2022RiccardoBogogna87,50SIAgenteBogogna Assicurazioni & Finanza SasAAA-Service10
videocorso14 Dicembre, 2022IGINIOSUMMA75,00SIAGENTESUMMA SASAAA-Service9
videocorso14 Dicembre, 2022AlessandroBrivitello56,25SIAgenteAiello & partners sasAAA-Service8
videocorso15 Dicembre, 2022AngeloMoresco37,50SIAgenteAllianzAAA-Service7
videocorso15 Dicembre, 2022GiuseppeStifano43,75SIagenteagenzia stifano srlAAA-Service6
videocorso17 Dicembre, 2022GianpaoloColombo43,75SIagentec.g. di colomboAAA-Service5
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
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AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramDomandologiaPBA#1FrancescoMolto Buona

Domande aperte
Riformulazione
In generale, maggiore attenzione al lessico utilizzato

La grande disponibilità del Coach

Una mancanza (per ora) di pratica

Sicuramente il come ricercare nuovi clienti

Fornire pre lezioni un maggiore materiale di "teoria"

Sarebbe utile avere un sommario conclusivo degli argomenti trattati

No grazie

sino344
Fideuram S.p.A.DomandologiaPBA#1GiuliaMolto Buona

- riformulazione
- ascolto attivo
- domande aperte

Argomenti trattati utili per costruire maggiore empatia con i clienti.
Molte cose affrontate non mi erano note. Miglioramento negli appuntamenti con i clienti.

Aver fatto fino ad oggi poca pratica (appuntamenti con clienti).
Applicare le nozioni acquisite anche nella vita quotidiana

Gli argomenti trattati sono stati tutti ben approfonditi.

Approfondire primo appuntamento con clienti che non conosci

Credo che fare questo corso vedendosi di persona sarebbe stato ancora più efficacie.
Ovviamente siamo nel bel mezzo di una pandemia e quindi oggi non era possibile fare diversamente.

Si, gestione obiezioni

sisi343
FideuramDomandologiaPBA#1MichelaMolto Buona

Riconoscere i 4 colori delle personalità, domande aperte e TOD.

La struttura del corso con momenti teorici e momenti pratici, gli argomenti del corso molto interessanti e la capacità di coinvolgimento di Giovanni.

La difficoltà iniziale di mettere in pratica il tutto.

La gestione delle obiezioni delle telefonate a freddo, prime visite con i clienti.

Superato il livello iniziale delle teorie e pratiche da mettere in atto, mi piacerebbe affrontare la parte più commerciale e quindi conclusione delle trattative, domande strategiche da fare durante gli incontri.

Sicuramente seguire il corso in presenza aiuterebbe nell'interazione, forse riportare qualche esempio pratico in più di professionisti come noi esterni al gruppo del corso, quindi anche con esperienza e punti di vista differenti.

parte più commerciale/ trattativa e negoziazione.

sisi342
FideuramDomandologiaPBA#1MonicaBuona

Ascolto attivo, shcb, riconoscimento colori personalità

L'esercitarsi assieme su casi o esercizi

La mancanza di esperienza

L'ultima parte del corso (Tod)

Fare più esercitazioni assieme o in piccolo gruppi magari avendo ruoli diversi

vedi n. 5

Sono curiosa di seguire la parte che faremo a luglio

sino341
FideuramDomandologiaPBA#1MatteoMolto Buona

Clienti a colori
Riformulazione
TOD

Settimana per settimana vedere assieme casi pratici miei e degli altri ragazzi

Competente
Attento
Disponibile

Mancanza allenamento

Racconto di casi pratici, ma è già dedicato abbastanza tempo

Non saprei

Non saprei

Sì fidelizzazione clientela

sisi340
FideuramDomandologiaPBA#1VitoMolto Buona

- Domande aperte
- Riformulazione per obiezioni
- Ascolto Attivo

Le modalità per saper individuare le varie personalità dei clienti per poi sapersi adattare

- Disponibile
- Preciso
- Chiaro

- Abitudini e comportamenti inconsci

Forse la gestione delle obiezioni ma non perché non sono stati trattati sufficientemente, ma solo perché è uno dei problemi più difficili che affrontiamo quotidianamente

Focus maggiore sulle tecniche di vendita

Non ho suggerimenti concreti

Tecniche di vendita

sino339
AzimutDomandologiaJacopoOttima

Tod e d.a.r.e

Come porre le domande influenzate

Gentile, disponibile,preciso, puntuale e chiaro

La mancanza di allenamento

La gestione delle obiezioni

Gestione clientela nel tempo, problem solving

Aggiungendo del materiale scritto da poter riguardare una volta finito il corso

La negoziazione diretta, gestione clientela esistente e comunicazione in pubblico

sisi338
AzimutDomandologiaStefanoMolto Buona

Metodo Tod

Il metodo di insegnamento: far ragionare e testare.

Preparato ed empatico

Poco esercizio.

Tod e applicazione metodo su referral

Nessuno

Casi pratici portato da soggetti scelti all’esterno.

Si.

sisi337
AzimutDomandologiaGIULIOOttima

metodo DARE e TOD

chiarezza espositiva, innovazione dei concetti trattati

preparato, appassionato

devo fare molta pratica

esempi concreti sul contesto lavorativo. provare a fare esercizi di gruppo (giochi di ruolo su chi domanda e chi risponde)

andare più a fondo in ambito lavorativo (seppur il corso sia già ben organizzato)

è già ottima

si è sempre utile.
in ambito che sia collegato al mondo della consulenza

sisi336
AZIMUTDomandologiaANDREAOttima

- DOMANDE APERTE INFLUENZATE
- T.O.D.
- RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA

LA MODALITA' CON CUI SI SVOLGE IL CORSO, MOLTO COINVOLGENTE E ADATTA A CASI PRATICI

EMPATICO
PAZIENTE
PROFESSIONALE

IL NON ESSERE ABITUATO A FARE MOLTE DOMANDE

TRATTATIVA NUOVO CLIENTE

CONTINUARE AD UTILIZZARE CASI PRATICI

NON PENSO CHE CI SIANO PUNTI DI MIGLIORAMENTO

TRATTATIVA CON NUOVO CLIENTE

sisi335
AzimutDomandologiaANDREAOttima

1) fare molte domande aperte influenzate
2) riformulare costruttivamente le obiezioni
3) utilizzo del metodo DARE

L'utilizzo in trattativa di domande aperte influenzate

Preparato, specializzato, professionista

La pratica, bisogna esercitarsi molto

Ritengo che tutti i temi siano stati ben approfonditi

Fare tanta pratica in aula

Ritengo sia ben strutturata

Si, in generale su tutto ciò che riguarda la il modo di agire e ragionare delle persone in un contesto professionale e lavorativo

sisi334
azimutdomandologiaelisabettaOttima

Applicherò ogni consiglio, ogni novità appresa ma in particolare tutta la struttura del TOD

la gestione delle obiezioni

competente, efficace, chiaro

la pratica, è necessario esercitarsi molto dato che per molti anni ho gestito gli appuntamenti a modo mio

Il TOD

non ho particolari suggerimenti da dare, il corso è strutturato molto bene ed è molto interattivo

non saprei...più esercizio? Teatrini con i colleghi

si, sono interessata a frequentare la seconda parte del corso sulla negoziazione.

sisi333
AzimutDomandologiaMatteoMolto Buona

fare domande aperte influenzate
SHBC
domande aperte per rottura ghiaccio

in generale tutto il corso è stato molto utile, molto apprezzata la fruibilità del corso a distanza

Interattivo, brillante

aumentare la pratica

fare più esercizio in generale

non ne ho

tornando a fare il corso dal vivo

si, negoziazione e telefonate

sisi332
AzimutDomandologiaAndreaMolto Buona

Domande aperte
Ascolto
Risposta alle obiezioni

Gli esempi concreti per i vari argomenti

Cordiale, preparato

L’esercizio

Risposta alle obiezioni

Fare qualche esempio di trattative problematiche per vedere quale potrebbe essere la soluzione migliore

Fare incontri più brevi a distanza di qualche giorno

Per adesso no

sino331
AzimutDomandologiaAndreaOttima

Preparazione domande prima degli appuntamenti.
Uso del SHBC
Ascolto con appunti

l'interattività del corso, la forza dell'allenamento insieme ai colleghi.

Coinvolgente, non ti annoi.
Capace di tirar fuori il meglio da te

la sicurezza in me stesso.

La capacità di trasformare le domande chiuse in aperte influenzate

Farei più esercizi su tematiche inerenti ai nostri casi specifici

non saprei proprio, questo corso in sè da molti spunti proffessionali. Darne troppi creerebbe confusione.

Più avanti, sulla PNL

sisi330
AZIMUTDomandologiaMANUELOttima

- DOMANDE APERTE INFLUENZATE
- ASCOLTO
- TOD

Per quanto riguarda lo svolgimento del corso la grande interattività nel trattare gli argomenti.
Per quanto riguarda gli argomenti l'utilizzo delle Domande Aperte Influenzate

PREPARATO, DISPONIBILE, CHIARO, PAZIENTE, EMPATICO, BRILLANTE

Le prassi consolidate fino ad ora che tendono a rendere più difficile cambiare.

Ogni tema ed esercizio è estremamente utile ed interessante, pertanto a tutti dedicherei ancora più tempo.

Si potrebbe entrare ancor più nel pratico partendo dall'elenco di necessità toccate nell'ultima parte del corso

Quando sarà possibile farla nuovamente in presenza

Approfondire ulteriormente i temi trattai

sisi329
AzimutDomandologiaLorenzoOttima

Le domande aperte, la riformulazione costruttiva e il metodo T.O.D.

Lo spazio dato e l'interesse nei confronti degli esercizi pratici, e lo sviluppo di casi reali

Empatico, preparato, sincero e simpatico

La creazione di esperienza pregressa in modo da poter affrontare qualsiasi tipo di obiezione

Le obiezioni, le domande aperte influenzate e la pratica

Sviluppare il tema del linguaggio non verbale, essenziale per capire le esigenze

Incentrare il focus maggiormente su sugli esercizi pratici

Si, sul tema del linguaggio non verbale

sisi328
AzimutDomandologiaedoardoOttima

domande aperte/ se ho ben capito / gestione obiezioni

Ho apprezzato maggiormente l'uso delle domande aperte e domande aperte influenzate in quanto di più facile utilizzo.

Simpatico, paziente, preparato, disponibile

La pratica ma mi sto accorgendo che spesso faccio dei ragionamenti per introdurre il colloquio per poter formulare domande aperte e per gestire al meglio le obiezioni

la gestione delle obiezioni tramite metodo T.O.D

Non ho altri suggerimenti.

Credo sia importante dare più spazio a esercitazioni in quanto danno un sostegno pratico all'attività professionale e personale.

Si, gestione obiezioni tramite anche la riformulazione costruttiva. Maggior pratica nell'applicazione delle domande aperte influenzate.

sisi327
azimutDomandologiaSilviaMolto Buona

SHBC, fare domande aperte ed ascoltare bene le risposte, prendere un impegno con me stessa e rispettarlo quotidianamente.

Di base gli insegnamenti dati poichè non ne ero a conoscenza prima. Secondariamente il fatto che alla fase di "studio" è seguita una fase di pratica di gruppo, dove ho potuto mettere in atto gli insegnamenti ed elaborare i consigli e le critiche al fine di migliorarmi.

persona curata ed ordinata, con un tocco di stravaganza
sa mettere a suo agio le persone, infatti ha aiutato a creare uno spirito di apertura e di dialogo nel gruppo (quindi sa fare bene il suo lavoro)
anche di fronte a mancanze obiettive, non fa sentire in difetto
mi è piaciuto molto il suo metodi di lavoro e impegno anche post corso, nel seguire e commentare gli esercizi a casa

1) chiarimenti sulla mia posizione lavorativa;
2) accrescimento sicurezza personale

tutti quelli trattati, senza esclusione di nulla

//

Aumentare la durata del corso dedicando una parte maggiore alla pratica

si. Sempre relativamente alla relazione con la clientela.

sisi326
AzimutDomandologia RiccardoOttima

Shbc
Rielaborazione delle obiezione TOD
Domande iniziali (cosa si aspetta da un buon consulente - in cosa posso aiutarla)

Gestione obiezioni tramite riformulazione costruttiva

Pratico - diretto - sicuro

Il timore di porre alcune domande e/o porle in un determinato modo.
Difficoltà di chiedere referenze

Gestione obiezioni - chiusura trattativa

Personalmente come ti accennavo nel primo incontro trovo interessante conoscere il linguaggio non verbale del cliente

Pur essendo un corso a distanza l'ho trovato molto coinvolgente. L'idea del "bigino" la trovo fantastica. Sono pienamente soddisfatto del corso

Qualche lezione dedicata alle referenze sarebbero di mio interesse

sisi325
AzimutDomandologiaANDREAMolto Buona

Domande aperte
Domande chiuse
Riformulazione

L'interattività nel corso nonostante fosse a distanza

Empatico
Esperto
Paziente

Essendo all'inizio della professione non avere ancora la capacità di gestire totalmente la trattativa e quindi non mettere del tutto in pratica quello che vorrei

Riformulazione delle domande

Sono soddisfatto dei temi trattati

Fare magari una classe dal vivo dove ci potrebbe essere ancora più interazione

si

sisi324
azimutdomandologialorenzoOttima

1) Riformulazione
2) SHBC
3) Utilizzo domande aperte

La capacità di gestire le obiezioni con l'utilizzo di domande

Preparato
Stimolante
Professionale

La poca pratica

La capacità di riformulare un esigenza

Esercitarsi attraverso role play in cui un alunno svolge il ruolo di consulente e un altro quello del cliente

A mio parere la metodologia utilizzata nel corso è stata super efficace

Si, sempre incentrata sulla gestione della fase di rottura del ghiaccio

sisi323
fideuramDISCPBA#2AlessandroOttima

- riconoscere colori clienti
- fare più domande
- ascoltare di più

corso pratico. posso già applicare quello che ho imparato

disponibile, socievole, chiarissimo nell'esposizione

incapacità di capire il "colore" del cliente
difficoltà nel copiare il comportamento del cliente che ho di fronte

come riconoscere colore cliente. lista di domande da fare per riconoscere cliente di fronte a noi

dare una lista di esempi pratici successi/che potrebbero accadere in modo da avere vari esempi per ogni tipo di cliente che incontriamo

portare più esempi pratici/casi reali

che domande fare al cliente
imparare a persuadere un cliente

sisi322
azimutdomandologiaceciliaMolto Buona

ascolto
domande aperte
"se ho ben capito" (riformulazione lineare e costruttiva)

la tecnica della riformulazione e delle domande aperte

competente, diretto, educato, attento

la difficoltà legata al cambiamento del modo di comunicare, l'attenzione che bisogna dare per riuscire a formulare le domande aperte giuste

sicuramente la formulazione di domande aperte

contestualizzare ogni esercizio alla professione ricoperta, per aiutarci ad assimilare meglio la nuova modalità studiata

sarebbe stato più coinvolgente realizzare il corso di persona, covid a parte, con giornate di corso non così dilazionate nel tempo

sulla formulazione delle domande aperte influenzate

sisi321
Fideuram S.p.A.negoziazionePBA#1GiuliaMolto Buona

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Preciso, Paziente, Disponibile

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

sino320
FideuramnegoziazionePBA#1MichelaMolto Buona

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi319
FideuramnegoziazionePBA#1VitoMolto Buona

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Competente, paziente

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

sino318
FideuramnegoziazionePBA#1MonicaBuona

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Preciso e rispettoso dei tempi. Ho apprezzato che volesse andare a fondo anche a fronte di nostre obiezioni

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

sisi317
FideuramnegoziazionePBA#1StefanoMolto Buona

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

disponibile, energico e competente

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

sisi316
FideuramnegoziazionePBA#1Giorgio Ottima

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

Professionale, attento, paziente, comunicativo

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

sisi315
FideuramnegoziazionePBA#1MatteoMolto Buona

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Competente, solare, determinato

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

sino314
AzimutNegoziazioneStefanoOttima

Fare domande e pormi in ascolto del cliente

L’interazione docente/discenti

Competente, empatico

Poca pratica

Individuazione pic e chiusura trattativa

Come gestire la richiesta ref.

Va bene cosi

Si, gestire emotività cliente

sisi313
AzimutNegoziazioneLorenzoMolto Buona

Presentazioni efficaci, TOD e affronto delle obiezioni.

Lo sviluppo di un piano per poter dare una metodologia per qualsiasi appuntamento

Simpatico, Competente, Risolutivo

Manca solamente la pratica per rendere i vari passaggi automatici

La referenza e la presentazione

Il linguaggio non verbale e i toni di voce

Probabilmente online ha meno impatto rispetto ad un corso dal vivo

Si, sulla referenza e il linguaggio non verbale

sino312
AzimutNegoziazioneSilviaMolto Buona

TOD, 3 perchè.

le nozioni nuove apprese, consapevolezza sull'importanza delle domande aperte

1- competente
2- disponibile
3- pacato

1- pratica
2- aumento autostima
3- creazione di un processo lineare mentale

Durante il corso o post corso?
post corso: tod, 3perchè

fare più teatrini insieme, che creano poi quegli esempi che ti aiutano di più a mettere in atto il tuo cambiamento.

1. A parer mio dedicando meno tempo al commento dei compiti a casa poichè si perde l'attenzione degli altri partecipanti e un'oretta così è lunghina...
2. Rendere più chiara la logica sul corso. Si è partiti dall'analizzare vari metodi per interagire al meglio col cliente, dal modificare il nostro atteggiamento classico focalizzato sulle domande chiuse verso un mondo a domande aperte, all'orientarle verso un pezzo del campo di gioco, all'usare metodi per trovare i PIC del cliente e l'uso del TOD e SHBC... per poi ritrovarmi alla fine con la proposta di uno schema di trattativa vincente con passaggi da seguire (utilissimo, soprattutto nella card, ma magari da evidenziare il percorso da percorrere da un esagono al successivo con frecce) dove venivano approfonditi di nuovo parti di trattativa con tecniche diverse come l'uso dei 3 perchè. Mi sono trovata un pò disorientata

Si!
Non lo so pochè i temi affrontati non erano di mia conoscenza.. non so cosa possa venire 🙂
Sicuramente tematiche relative al rapporto col cliente

sisi311
AzimutNegoziazioneMatteoOttima

domande aperte influenzate
tod
p.i.c.

il focus sull'utilizzo delle domande aperte

disponibile, interattivo, piacevole

sono io il solo ostacolo

sarebbe stato più efficace vedersi di persona

non ne ho

penso vada bene così

no

sisi310
AzimutNegoziazioneGiulioOttima

tecniche del SHBC e della catena dei SI per la chiusura

applicabilità delle tecniche al contesto lavorativo
chiarezza di Giovanni

chiaro, disponibile, empatico

il lavoro sul campo. bisogna allenarsi molto

forse la gestione delle obiezioni

fare tanti business case

fare tanti business case

si public speaking

sisi309
AzimutNegoziazioneMANUELOttima

- Ottimizzazione della mia presentazione soffermandomi sul perché ho scelto questo percorso.
- Scegliere una gerarchia di PIC partendo con l'approfondire con i perché prima quelli che generano maggiore empatia e poi quelli più tecnici.
- Cercare di elencare, in fase di convincimento, solo i vantaggi che davvero interessano al cliente e non tutti quelli previsti

Il fatto che la strategia posse essere utilizzata in modo "ciclico" qualora non raggiunga subito il risultato sperato, potendo ripartire da qualunque fase si ritenga utile e ripetendo gli step successivi.

Competente, disponibile, chiaro, paziente, preparato, appassionato.

Necessità di esercizio per mettere in pratica quanto appreso e parziale ancoraggio verso i metodi utilizzati fino ad ora.

Richiesta referenze ed esercizio in generale su tutti gli step.

Direi che il corso così articolato è stato molto completo ed ha dato il giusto tempo alle esercitazioni.

Il bello di farla a distanza, a due ore per volta, permette di consolidare maggiormente gli argomenti e di avere molte più occasioni per metterli in pratica nella vita reale e la possibilità di confrontarsi su queste esperienze, chiaramente però è un corso che di persona darebbe il meglio di se.

Sono sempre interessato a formazione come questa, in quanto permette di sviluppare abilità e conoscere strategie di cui altrimenti sarebbe difficile venire a conoscenza.

sisi308
AzimutNegoziazioneAndreaOttima

Scoprire i P.I.C.
Riformulazione costruttiva della domanda
Imparare a fare molte più domande aperte influenzate

Ho apprezzato molto la dinamica del corso, mettendoci sempre alla prova dandoci piccoli spunti che fanno la differenza nel primo appuntamento e in quelli seguenti.

Paziente
Abile dialettica
Schietto

La mia volontà di fare!

Secondo me la Presentazione è fondamentale nel primo appuntamento, ma effettivamente era un corso sulla negoziazione e quindi il tempo è stato adeguatamente distribuito.

Non saprei

Ovviamente il mettere in pratica e allenarsi costantemente, si potrebbe fare un recap ogni tanto.

Si, sulle parole giuste da usare in certe occasioni; sul gestire le obiezioni e lo stress in certi appuntamenti.

sisi307
AzimutNegoziazioneedoardoOttima

Domande aperte, scoperta Pic, domande a grappolo,presentazione veloce

Ho apprezzato tutto il corso

Simpatico, empatico, professionale

La pratica

Gestione obiezioni

Maggiore pratica

Organizzare più teatrini

Si sono interessato a migliorare la tecnica delle gestione delle obiezioni (shbc)

sisi306
FIDEURAMDISCPBA#2CarloOttima

Migliorare capacità di capire i miei clienti
Migliorare linguaggio verbale
Fare più domande

L’importanza delle tematiche trattate per una professione come la nostra. È qualcosa che sapevo fosse importante, ma fatto così assume tutto un altro significato

Coinvolgente
Preparato
Empatico
Piacevole

Insicurezza e paura di sbagliare, che mi impediscono di “buttarmi”, di fare pratica e (tramite gli errori) di imparare

Come capire di che colore è il cliente

Cercare di fare più lezioni in presenza possibile, con l’insegnamento online si perde moltissimo purtroppo

State facendo un ottimo, ottimo lavoro quindi non vedo vere aree di miglioramento, se non il discorso delle lezioni in presenza

Si, su tutto quello che riguarda la comunicazione e relazione con i clienti

sisi305
FIDEURAMDISCPBA#2FedericoOttima

Mappa delle personalità per capire come approcciare il prospect / cliente
Totem per ricordarmi su che aree concentrarmi di più prima di un incontro
Ripasso mentale post trattativa per capire i punti da migliorare

Spendibilità in trattativa dei 4 quadranti, utili e pratici

Orientato all'obbiettivo, coinvolgente, professionale ma non pesante.

Determinazione.

Per noi new entry, non tanto la trattativa quanto l'ottenimento di un appuntamento / suscitare un primo interesse.

Dedicare più tempo ai "teatrini" , molto utili. Esercitarci nel riconoscere i tipi di persona

Sono soddisfatto del corso e fatico a trovare dei punti da migliorare.

Ingaggio nuovi clienti, come passare da una conoscenza personale/informale a una proposta a livello business.

sisi304
Banca FideuramDISCPBA#2AlessandroOttima

1. Identificazione dei colori partendo dalla prima chiamata, in modo tale da avere un quadro più delineato per il primo incontro di persona.
2. Applicare in maniera corretta e con i giusti termini il colore analogo a quello del cliente (in modo tale da avere un “matching” perfetto)
3. Migliorare il mio “rosso”, ovvero il mio punto debole

La precisione e la cura dei dettagli con i quali Giovanni è stato in grado di descrivere quelli che sono i nostri punti deboli nonché i lati meno superficiali del nostro carattere. Mi ha permesso di capire come, pur essendo degli “esseri complicati”, gli uomini possano essere interpretati e messi a nudo

Ne ho molti:
1. Bravo
2. Convincente
3. Pratico
4. professionale
5. Simpatico

L’età e l’inesperienza sono sicuramente i due punti deboli, però con le giuste tecniche e con la pratica continua si può fare tutto

Gli esercizi di comprensione dei colori sicuramente non sono una cosa che si può apprendere in 2 settimane. Mi riferisco ad entrambi gli aspetti, sia per identificare il colore del cliente, sia per applicare noi consulenti quel medesimo colore.

Preferirei affrontarli di persona al campus, avendo un po’ il timore che in modalità webinar si possa snaturare il processo o quantomeno il linguaggio paraverbale non sarà lo stesso

Sinceramente non vedo punti di debolezza, presentate sia una parte teorica che una pratica, perciò spetta a noi giovani apprendere le arti che voi mostrate

Attualmente non mi viene in mente un altro tema oltre a questo

sisi303
FideuramDISCPBA#2StefanoOttima

Identificazione dei colori tramite questionario. Miglioramento della composizione dei miei colori

La consapevolezza dei miei colori e di come identificarli negli altri

Preparato, calmo, versatile, simpatico

Timidezza e ansia di raggiungere il risultato in fretta

Capire il colore e mimarlo

Al momento non viene in mente un suggerimento

Sinceramente non saprei, perché di pratica ne abbiamo fatta

Si, formazione riguardanti le domande esplorative e riflessive. Oltre a questo mi piacerebbe avere una mente più veloce per avere risposte pronte. Infine mi piacerebbe essere allo stesso piano con interlocutori più grandi di me

sisi302
FideuramDISCPBA#2EmilioMolto Buona

Individuazione colori
Aumento colore verde
Domanda sul perché ha confermato appuntamento

Applicazione pratica di teoria con casi reali

Coinvolgente

Convinzioni pregresse che ostacolano nuovi modi e apprendimenti più adatti alle circostanze

Avrei impiegato più tempo nella pratica magari a coppie o con una struttura delle prove meno “prevedibile”

Nessuno in particolare perché dipende dal tema

Ripetizione per 3 volte durante la giornata delle due o tre cose più importanti da lasciare a chiunque

Una parte più psicologica che non si fermi solo all’ascolto del cliente ma che con le parole che emergono mi permetta di capire vissuti, esperienze e quindi psicologia del soggetto

sisi301
AzimutNegoziazioneandreaOttima

le domande aperte influenzate
il pic
la chiusura

l'applicabilità degli argomenti trattati

competente
disponibile
motivato

la saccenza

richiesta referenze

per adesso nessuno

fare corsi più concentrati in un ora.

no grazie

sino300
AzimutNegoziazioneRiccardoOttima

- Consolidare i PIC attraverso il carotaggio tecnica "tre perchè";
- Enfatizzare caratteristiche importanti per il cliente tralasciando quelle secondarie o marginali;
- Concludere la proposta con "questa è la soluzione per te"

Carotaggio PIC

Brillante, carismatico, stimolante (solitamente è molto difficile mantenere la concentrazione per due ore di fila)

Essere ancora legato in parte al "vecchio metodo"

Raccolta referenze, anche con esempi pratici per superare le rimostranze del cliente

Non ho particolari suggerimenti, reputo il corso ben strutturato

Aumentare leggermente la parte di esercitazione in aula

Penso che sarebbe comunque utile continuare la formazione anche sugli stessi temi

sisi299
AzimutNegoziazioneLauraMolto Buona

Tod e carotaggi

La chiarezza e il metodo

Empatico, ordinato, metodico

La maternità

Tutti

Nessuno

Dal vivo

Si, presentazioni

sino298
AzimutNegoziazioneelisabettaMolto Buona

- metodo TOD per la gestione delle obiezioni
- nuovo modo di presentare me stessa
- scoperta PIC + carotaggi

- PIC e carotaggi
- gestione delle obiezioni

Disponibile, introspettivo, chiaro, schematico

E' necessario fare molta molta molta pratica per essere spontanei, sciolti e consapevoli del nuovo metodo che si sta applicando.

Gestione delle obiezioni e chiusura della trattativa

Non ho particolari suggerimenti, il corso mi è piaciuto, dedicherei un po' più spazio alla parte finale della negoziazione (chiusura + referenze)

Con tanto tanto esercizio, anche se ritengo che il corso sia già molto basato sulla pratica

Si, ma non saprei su quali temi...sarebbe utile fare un brain-storming coi colleghi.

sisi297
AzimutNegoziazioneJacopo ManfrediMolto Buona

la gestione della trattativa, shbc, tod

La possibilità di parlare liberamente

Preparato, disponibile, preciso, coinvolgente e paziente

Penso manchi la forza di volontà di cambiare la nostra comfort zone

Chiedere referenze in un appuntamento diventa fondamentale per sviluppare un network

Avere più tempo e avere un solo appuntamento a settimana

La gestione del tempo diventa importante e per questo organizzerei un appuntamento a settimana piuttosto che averne due ravvicinati

Sì perchè rifarei lo stesso corso dopo un po' di tempo per migliorare alcuni temi

sisi296
FideuramDISCPBA#2DAVIDEOttima

Conoscere me stesso; Riconoscere chi ho difronte; Saper cogliere le giuste informazioni

La lezione molto interattiva discutendo sempre tutti insieme dei punti spiegati dal professore

Professionale, simpatico, dinamico, preciso

Conoscenza e padronanza di me stesso

l'arte del saper fare domande

Fare tante lezioni in presenza e non su skype

Riferendomi all'unica lezione svolta venerdì 29 non posso ancora rispondere

Tutto ciò che riguarda il tema della domandologia e padronanza di se stessi

sisi295
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

Section 1
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Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

Displaying 1 - 60 of 76

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
27 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAFilomenaMarino7Laura Zoppiniospedaleniguarda.it76
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAVivianaViola8laura zoppiniospedaleniguarda.it75
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDACristinaDe Santis7laura zoppiniospedaleniguarda.it74
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDALianaCarabelli8laura zoppiniospedaleniguarda.it73
29 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAEvaCappelli8laura zoppinilinkedin.com72
29 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAPaolaPias7laura zoppinigravityforms.con71
29 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAValentinaPerrone9laura zoppininiguardanet.com70
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMarinellaPiscedda7laura zoppinilinkedin.com69
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAPamelaFrigerio7laura zoppinilinkedin.com68
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAStefaniaModena8laura zoppininiguardanet.com67
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDADonatellaBambacini7laura zoppinigravityforms.com66
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAEmanuela CarmelMusa9laura zoppiniintranet65
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDASamueleSessa9laura zoppiniintranet64
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAElenaMarino10laura zoppiniintranet63
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAElenaGuizzetti7laura zoppiniospedaleniguarda.it62
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAssuntaGiugliano7laura zoppiniospedaleniguarda.it61
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMichelaFillini7laura zoppinilinkedin.com60
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDADarioVespo7laura zoppiniospedaleniguarda.it59
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAndreaCattelan9laura zoppiniospedaleniguarda.it58
30 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMariaCorraine9laura zoppiniospedalenoguarda.it57
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDARenzoDoneda9laura zoppininiguardanet.com56
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAStefaniaCecchetto7laura zoppiniospedaleniguarda.it55
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAGiorgioGadda7laura zoppiniospedaleniguarda.it54
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAnna MariaMaltese7laura zoppini53
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAOmarMattia8laura zoppiniospedaleniguiarda.it52
31 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAStefaniaTurati7laura zoppini51
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDALuisaCometto7laura zoppiniospedaleniguarda.it50
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDATatianaBianconi8laura zoppiniospedaleniguarda.it49
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaMariani7laura zoppini48
31 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAngela SoniaDaina7laura zoppini47
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMonica GorettaZambetti8laura zoppini46
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAdaParri8laura zoppiniospedaleniguarda.it45
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaGallina8laura zoppini44
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDACarmeloLopes8laura zoppini43
1 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAdrianaCozzi7laura zoppini42
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaConsonni8laura zoppiniospedaleniguarda.it41
2 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAGiuseppinaTristaino7laura zoppini40
3 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAntonellaMandese8laura zoppiniospedaleniguarda.it39
3 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAGiuseppinaRomagnoni8laura zoppini38
4 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMaria AssuntaRizzo7laura zoppini37
5 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMonica LuigiaTorretta9laura zoppini36
6 Giugno, 2022coo#1NIGUARDACristinaScala8laura zoppiniospedaleniguarda.it35
6 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAPasqualeRoberto7laura zoppini34
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAOrnellaBrino7laura zoppiniwwwgoglecrome.it33
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDASimonaScagnelli7laura zoppini32
7 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAPaola SantaGalafassi7laura zoppini31
7 Giugno, 2022coo#2NIGUARDACarla PieraDe Min8laura zoppiniospedaleniguarda.it30
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaLeo7laura zoppini29
23 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAFilippoRapisardi7laura zoppini28
23 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAMonica AntoniettaScarabaggio8laura zoppini27
4 Agosto, 2022coo#1NIGUARDANadia MariaZarantoniello7formazione domandologia26
30 Settembre, 2022coo#2NIGUARDAFrancescoAresi825
4 Ottobre, 2022coo#1OSPEDALE NIGUARDANADIAZARANTONIELLO7DITRA24
16 Ottobre, 2022coo#2ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAndreaBonizzi7Giovanni Cozza23
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAisabellafontana822
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAMisellaBrovelli721
19 Ottobre, 2022coo#3NIGUARDADanielaPrincipiante820
4 Novembre, 2022coo#3NIGUARDACaterinaFalcone819
27 Gennaio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaGabriellaGrieco7Azienda18
3 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCristinaScala817
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
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AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
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PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#3
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

  COMPITI A CASA (globale)

Section 1
Apri compiti
COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60

  FEEDBACK AL CORSO NEGOZIAZIONE

Section 1
Apri feedback

Displaying 1 - 14 of 14

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 202114
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 202113
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 202112
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 202111
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 202110
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20219
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 20218
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 20217
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20216
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 20225
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 20224
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 20223
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 20222
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 20221
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

 COMMENTI DEI PARTECIPANTI NEGOZIAZIONE

Section 1
Apri commenti

Displaying 1 - 14 of 14

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Ricerca dei P.I.C. con metodo domande a grappolo
Non avere pregiudizi su chi ho davanti
Presentazione efficace in 29 secondi

Simulazione fasi negoziazione

Preparato
Paziente
Capace di coinvolgere la classe

La poca pratica

Più simulazioni di situazioni tipo

Più simulazioni

Maggiori incontri di persona rispetto all'online

Referenze (richiesta e approccio)

sino1
Fideuram S.p.A.negoziazionePBA#1

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Preciso, Paziente, Disponibile

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

sino2
FideuramnegoziazionePBA#1

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi3
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Identificazione PIC
Metodo di chiusura
SHBC + conferme

La parte pratica

Preparato
Attento
Teorico

Pratica

Esercitazioni pratiche

Simulazioni di visite, incontri e trattative

Aumentando le simulazioni delle trattative

L'interazione con il cliente

nosi4
FideuramnegoziazionePBA#1

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Competente, paziente

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

sino5
FideuramnegoziazionePBA#1

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Preciso e rispettoso dei tempi. Ho apprezzato che volesse andare a fondo anche a fronte di nostre obiezioni

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

sisi6
FideuramnegoziazionePBA#1

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

disponibile, energico e competente

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

sisi7
FideuramnegoziazionePBA#1

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

Professionale, attento, paziente, comunicativo

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

sisi8
FideuramnegoziazionePBA#1

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Competente, solare, determinato

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

sino9
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

Pacato, molto pratico, empatico

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

sino10
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

Shbc, dan

Shbc

Preparato

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

sisi11
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi12
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

Rassicurante, tenace e comprensivo.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

sisi13
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

Attento, preciso, empatico

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

sisi14
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO NEGOZIAZIONE

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

Section 1
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STATISTICA PUNTEGGI OTTENUTI

  FEEDBACK AL CORSO FOLLOW-UP

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Displaying 1 - 6 of 6

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20216
PBA#1MarcoContiOttimaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20215
PBA#1FlaminiaSantoroOttimaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20214
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20213
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20212
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi23 Dicembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

  COMMENTI DEI PARTECIPANTI FOLLOW-UP

Section 1
Apri commenti

Displaying 1 - 6 of 6

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramFollow-upPBA#1

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

Competente, paziente, coinvolgente e molto preparato

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

sino1
FideuramFollow-upPBA#1

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

preparato

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

sisi2
FideuramFollow-upPBA#1

1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore
2. Usare il pic per mettere il focus sull'esigenza del cliente
3. Formulare domande aperte

Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti

capace, efficace, empatico

il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort

credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo

si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa.

ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉

leadership

sisi3
FideuramFollow-upPBA#1

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

stimolante, preparato ed empatico

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

sino4
FideuramFollow-upPBA#1

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Solare
Propositivo
Attento

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

sisi5
FideuramFollow-upPBA#1

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi6
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.