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  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

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  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

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Displaying 1 - 10 of 14

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
videocorso14 Dicembre, 2022AlessandroBrivitello56,25SIAgenteAiello & partners sasAAA-Service14
16 Ottobre, 2022ANASTASIAPREVEDELLO50,00SItitolareidee assicurative sasAAA-Service13
videocorso15 Dicembre, 2022AngeloMoresco37,50SIAgenteAllianzAAA-Service12
videocorso26 Dicembre, 2022DOMENICOVENUTI31,25SIagenteVE.RA. s.a.s.AAA-Service11
videocorso29 Dicembre, 2022EmmnanueleFulminante50,00SIAgenteAllianzAAA-Service10
videocorso17 Dicembre, 2022GianpaoloColombo43,75SIagentec.g. di colomboAAA-Service9
videocorso15 Dicembre, 2022GiuseppeStifano43,75SIagenteagenzia stifano srlAAA-Service8
videocorso14 Dicembre, 2022IGINIOSUMMA75,00SIAGENTESUMMA SASAAA-Service7
9 Novembre, 2022IvanoMARTORELLI56,25SIAgenteAssiplusAAA-Service6
videocorso26 Settembre, 2022MatteoArisi62,50SIAgenteMercadanti sncAAA-Service5
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
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  FEEDBACK AL CORSO (globale)

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ITALIA

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AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
NIGUARDAdomandologiacoo#3AdaMolto Buona

Indica 3 punti
.risposte aperte illimitate
ascolto
empatia

la prima giornata di corso è stata molto utile, ci vuole allenamento perché la nostra forma mentis è decisamente diversa non solo a causa di tempistiche lavorative .E stato vantaggioso anche per noi mettersi in gioco e riflettere su come utilizzare le domande e quindi porsi in maniera diversa può dare risultati diversi.
curiosità : proverò davvero a capire se abbassa la pressione 🙂

coinvolgente. stimolante .competente serio simpatico:)

qua ci vuole una riflessione profonda:) risorse e vincoli

D.A.R.E.

comunicazione - ascolto attivo , positività , creatività intesa come non esiste una risposta univoca si deve pensare fuori dagli schemi ,creare coinvolgimento tra i dipendenti, costruire un rapporto di fiducia, ,

ne riparliamo fra 3 incontri

vediamo i prossimi incontri

sisi343
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#3AdaMolto Buona

ascolto , domande, riformulazione SHBC

ARBITRATO

SIMPATICO , PIACEVOLE, GRADEVOLE,PROFESSIONALE

TEMPO PER ESERCITARE, Modalità USATE AD OGGI

TUTTI .bISOGNA ESERCITARLI TUTTI. E' UN PERCORSO COSTRUTTIVO per arrivare ad un pensiero costruttivo diverso da quello utilizzato fino ad oggi.
comunicazione efficace , comunicazione nella relazione , far abbassare lo stress

abilità di comunicazione, empatia, ascolto attivo, autoconsapevolezza

coinvolgimento , discussioni individuali, ritmi

gruppi sono sempre interessanti.dinamiche

sisi342
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#3AdaMolto Buona

Indica 3 punti.
ASCOLTO
i.p.i.c.

shbc

tutto il corso . Non è semplice ma ci ha dato la possibilità di riflettere sui nostri comportamenti, conoscere un metodo che sarà un investimento sicuro poiché serve molto alenamento

simpatico, preparato, disponibile educato, rispettoso, intelligente

il tempo, allenamento, caratteristiche personali di entrambi gli attori.. ci vuole tempo e allenamento

la negoziazione , convincere.

aspetti positivi, non il giudizio ma il miglioramento , focus su temi e non sulla persona, ascolto, empatia, motivazione

allenamento e tempo

si, qualunque programma formativo che possa stimolare un cambiamento, seppur minimo, nella cultura professionale

sisi341
NIGUARDAMissioncoo#3AdaOttima

D.A.I. T.O.D. ascolto , empatia , negoziazione , setting, etc

il corso, la possibilità di sapere che esiste un metodo diverso, la riflessione , il confronto , etc

Professionale, simpatico, bravo , educato, piacevole ,etc

il tempo, la forma mentis e tanta, tanta esperienza , però abbiamo iniziato quantomeno a pensare di fare D.A.I.,e a chi fa domande chiuse rispondere di NO.:), poi non sempre si riesce però possiamo vedere le cose diverse

ultimo argomento ci ha coinvolto tutti maggiormente, non finivamo più di voler raccontare esperienze e problemi personali lavorativi

D.A.I.
SHBC I.PI.C.
contrattazione
riflettere su terminologia , etc

forse certi argomenti avrebbero dovuto avere più tempo

inerente ai temi del coordinamento, gruppi dinamiche, etc

sisi340
NIGUARDADomandologiacoo#2AdrianaBuona

domande aperte e aperte influenzate

lo scambio di opinioni

disponibile sicuro aperto

l'esercizio

fare domande

come imparare ad ascoltare

fare role playing o similari

si, su comunicazione tecnica

sino339
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#2AdrianaBuona

pic
carotaggio verticale
tod

il comprendere quanto può essere guidata una conversazione

sicuro di se
padrone della materia trattata
efficacie

il dover costruire un dialogo in anticipo

tutti i temi mi piacerebbe fossero più pratici e calati nella pratica lavorativa

più pratica , partendo da argomemti noti ai discenti, in modo da non rendere una tecnica solo un acronimo da imparare ma una modalità comunicativa da comprendere

con la pratica comune su argomenti noti

si, su qualunque ambito della comunicazione

sino338
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#2AdrianaBuona

feed-back
dire no
motivare

la discussione tra colleghi

disponibile
convinto
preparato

devo avere il cervello sul divano costantemente perchè attuare le strategie di comunicazione fuori contesto non mi aiuta a comprendere la strategia

le attività con conseguente discussione

dare strategie calate nella realtà lavorativa
il sanitario pubblico non è uguale ad un dipendente amministrativo del privato, le strategie comunicative non credo possano essere le stesse

fare più roleplaying

si , come valutare le non tecnical skills

sisi337
NIGUARDAMissioncoo#2AdrianaMolto Buona

feedback
valutazione
motivazione

il lavoro di gruppo e la discussione degli argomenti

preparato
convinto
paziente

un po' di autostima

tutti gli argomenti "spiegati", le tecniche che se veramente comprese in aula , poi sono più semplici dariprodurre nella quotidianità

come gestire le richieste che arrivano dall'alto

lavorando di più con la pratica in aula

si su tutti quelli tenuti, sono tutti importanti e vorrei più tempo per ciascuno di sviscerarli

sisi336
fideuramDISCPBA#2AlessandroOttima

- riconoscere colori clienti
- fare più domande
- ascoltare di più

corso pratico. posso già applicare quello che ho imparato

disponibile, socievole, chiarissimo nell'esposizione

incapacità di capire il "colore" del cliente
difficoltà nel copiare il comportamento del cliente che ho di fronte

come riconoscere colore cliente. lista di domande da fare per riconoscere cliente di fronte a noi

dare una lista di esempi pratici successi/che potrebbero accadere in modo da avere vari esempi per ogni tipo di cliente che incontriamo

portare più esempi pratici/casi reali

che domande fare al cliente
imparare a persuadere un cliente

sisi335
Banca FideuramDISCPBA#2AlessandroOttima

1. Identificazione dei colori partendo dalla prima chiamata, in modo tale da avere un quadro più delineato per il primo incontro di persona.
2. Applicare in maniera corretta e con i giusti termini il colore analogo a quello del cliente (in modo tale da avere un “matching” perfetto)
3. Migliorare il mio “rosso”, ovvero il mio punto debole

La precisione e la cura dei dettagli con i quali Giovanni è stato in grado di descrivere quelli che sono i nostri punti deboli nonché i lati meno superficiali del nostro carattere. Mi ha permesso di capire come, pur essendo degli “esseri complicati”, gli uomini possano essere interpretati e messi a nudo

Ne ho molti:
1. Bravo
2. Convincente
3. Pratico
4. professionale
5. Simpatico

L’età e l’inesperienza sono sicuramente i due punti deboli, però con le giuste tecniche e con la pratica continua si può fare tutto

Gli esercizi di comprensione dei colori sicuramente non sono una cosa che si può apprendere in 2 settimane. Mi riferisco ad entrambi gli aspetti, sia per identificare il colore del cliente, sia per applicare noi consulenti quel medesimo colore.

Preferirei affrontarli di persona al campus, avendo un po’ il timore che in modalità webinar si possa snaturare il processo o quantomeno il linguaggio paraverbale non sarà lo stesso

Sinceramente non vedo punti di debolezza, presentate sia una parte teorica che una pratica, perciò spetta a noi giovani apprendere le arti che voi mostrate

Attualmente non mi viene in mente un altro tema oltre a questo

sisi334
FideuramDomandologiaPBA#2AlessandroOttima

domande aperte influenzate
pensiero/linguaggio positivo
focus sul punto di "atterraggio"

aspetto pratico delle lezioni

paziente, calmo, professionale

paura di sbagliare

definire colore di una persona, saper individuare il punto di atterraggio

nessun suggerimento

evidenze scientifiche, discussione di casi reali dove è stato applicato il metodo

si, vendita

sisi333
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONEAlessandroOttima

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi332
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotAlessiaOttima

Shbc!!!!
Cercherò di non fare domande chiuse, o meglio le trasformerò in domande aperte

Ho apprezzato la praticità del corso

Ingaggiante
Simpatico
Chiaro
Esaustivo

Uso molto spesso l’emisfero emozionale del cervello

Esercizi per ascoltare di più e per fare domande che generino empatia

Prendere del tempo per corsi come questo che sono molto più interessanti e utili per la nostra attività

Sicuramente facendo più incontri per non perdere quanto appreso

Si certo!
Mi piacerebbe partecipare a corsi che riguardano la gestione dei collaboratori

sisi331
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5AlessiaOttima

allenarmi nell'impostare domande aperte

l'intereazuine nel gruppo e l'acquisizione di nuove conoscenze

accogliente
chiaro nell'esposizione degli argomenti trattati
veloce

i ritmi di lavoro con i quali si sta lavorando

la gestione della comunicazione e del confronto costruttivo all'interno del gruppo

nessuno

facendo con più frequenza questo tipo di formazione

si la gestione dei conflitti nel gruppo di lavoro

sisi330
AZIMUTDomandologiaANDREAOttima

- DOMANDE APERTE INFLUENZATE
- T.O.D.
- RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA

LA MODALITA' CON CUI SI SVOLGE IL CORSO, MOLTO COINVOLGENTE E ADATTA A CASI PRATICI

EMPATICO
PAZIENTE
PROFESSIONALE

IL NON ESSERE ABITUATO A FARE MOLTE DOMANDE

TRATTATIVA NUOVO CLIENTE

CONTINUARE AD UTILIZZARE CASI PRATICI

NON PENSO CHE CI SIANO PUNTI DI MIGLIORAMENTO

TRATTATIVA CON NUOVO CLIENTE

sisi329
AzimutDomandologiaANDREAOttima

1) fare molte domande aperte influenzate
2) riformulare costruttivamente le obiezioni
3) utilizzo del metodo DARE

L'utilizzo in trattativa di domande aperte influenzate

Preparato, specializzato, professionista

La pratica, bisogna esercitarsi molto

Ritengo che tutti i temi siano stati ben approfonditi

Fare tanta pratica in aula

Ritengo sia ben strutturata

Si, in generale su tutto ciò che riguarda la il modo di agire e ragionare delle persone in un contesto professionale e lavorativo

sisi328
AzimutDomandologiaAndreaMolto Buona

Domande aperte
Ascolto
Risposta alle obiezioni

Gli esempi concreti per i vari argomenti

Cordiale, preparato

L’esercizio

Risposta alle obiezioni

Fare qualche esempio di trattative problematiche per vedere quale potrebbe essere la soluzione migliore

Fare incontri più brevi a distanza di qualche giorno

Per adesso no

sino327
AzimutDomandologiaAndreaOttima

Preparazione domande prima degli appuntamenti.
Uso del SHBC
Ascolto con appunti

l'interattività del corso, la forza dell'allenamento insieme ai colleghi.

Coinvolgente, non ti annoi.
Capace di tirar fuori il meglio da te

la sicurezza in me stesso.

La capacità di trasformare le domande chiuse in aperte influenzate

Farei più esercizi su tematiche inerenti ai nostri casi specifici

non saprei proprio, questo corso in sè da molti spunti proffessionali. Darne troppi creerebbe confusione.

Più avanti, sulla PNL

sisi326
AzimutDomandologiaANDREAMolto Buona

Domande aperte
Domande chiuse
Riformulazione

L'interattività nel corso nonostante fosse a distanza

Empatico
Esperto
Paziente

Essendo all'inizio della professione non avere ancora la capacità di gestire totalmente la trattativa e quindi non mettere del tutto in pratica quello che vorrei

Riformulazione delle domande

Sono soddisfatto dei temi trattati

Fare magari una classe dal vivo dove ci potrebbe essere ancora più interazione

si

sisi325
AzimutNegoziazioneAndreaOttima

Scoprire i P.I.C.
Riformulazione costruttiva della domanda
Imparare a fare molte più domande aperte influenzate

Ho apprezzato molto la dinamica del corso, mettendoci sempre alla prova dandoci piccoli spunti che fanno la differenza nel primo appuntamento e in quelli seguenti.

Paziente
Abile dialettica
Schietto

La mia volontà di fare!

Secondo me la Presentazione è fondamentale nel primo appuntamento, ma effettivamente era un corso sulla negoziazione e quindi il tempo è stato adeguatamente distribuito.

Non saprei

Ovviamente il mettere in pratica e allenarsi costantemente, si potrebbe fare un recap ogni tanto.

Si, sulle parole giuste da usare in certe occasioni; sul gestire le obiezioni e lo stress in certi appuntamenti.

sisi324
AzimutNegoziazioneandreaOttima

le domande aperte influenzate
il pic
la chiusura

l'applicabilità degli argomenti trattati

competente
disponibile
motivato

la saccenza

richiesta referenze

per adesso nessuno

fare corsi più concentrati in un ora.

no grazie

sino323
AzimutFollow-up2andreaOttima

-domande aperte
-gestione obiezioni
-referral

la teoria applicata a casi concreti

Cordiale e preparato

l'esperienza

la chiusura della trattativa

utilizzare sempre casi concreti

fare lezioni dal vivo

per adesso mi ritengo soddisfatto

sino322
AzimutFollow-up2AndreaOttima

Fare più domande aperte
Riformulare costruttivamente un obiezione
Ascoltare di più

La bravura del docente nel spiegare tutti i vari argomenti

Paziente, simpatico, efficace, energico

Me stesso. Le mie insicurezze o paranoie di non essere all'altezza

Forse l'argomento più difficile è il T.O.D

Si potrebbe fare una lezione sul post firma.
Ovvero l'appuntamento di aggiornamento.

Ripetendo

Si, sul public speaking

sisi321
NIGUARDADomandologiacoo#2AndreaBuona

1 Cercherò di analizzare l'uso delle domande
2 Eventualmente cercherò di utilizzare domande aperte influenzate
3 Di certo utilizzerò il sistema della "ricapitolazione"

la convivialità della lezione

determinato e conviviale

la sfiducia

analisi degli ostacoli

nulla che riguardi la domandologia

dopo una sola lezione, non potrei dire, forse è prematuro

no

nono320
NIGUARDADomandologiacoo#1AndreaOttima

EMPATIA
UTILIZZO DOMANDE APERTE INIZIANDO DAI FAMILIARI/AMICI
RIDUZIONE/ELIMINAZIONE DOMANDE CHIUSE

GLI ESEMPI PER FARE/COME FARE LE DOMANDE APERTE, LA FACILITA' DI ITERAZIONE DON IL DOCENTE

EMPATICO

L'UTILIZZODI VOCABILI CHE NON USO NORMALMENTE NELLE MIE GIORNATE PARLANDO CON I COLLABORATORI E/O AMICI PARENTI.
UN ULTERIORE OSTACOLO è LA FRETTA PER CUI TENGO A FARE LE COSE SENZA PENSARCI; PER CUI MI SONO DETTO DI RALLENTARE E RAGIONARE, INSOMMA è UN ALLENAMENTO.

PER QUANTO MI RIGUARDA HO Necessità DI FARE Più ESERCIZI SULLA "RIFORMULAZIONE"

DOPO LA PRIMA GIORNATA NESSUN SUGGERIMENTO, HO TROVATO LE SLIDE E GLI ESEMPI MOLTO UTILI, NON MI RESTA CHE FARE ESERCIZIO

RIDUCENDO IL NUMERO DEI DISCENTI A 10-12 PERSONE LA MASSIMO IN MODO DA POTER FARE PIU' ESERCIZI/SIMULAZIONI SULLA VITA REALE IN QUANTO SIAMO COORDINATORI DI DIVERSE AREE

SI. GUARDANDO IL VS SITO WEB SONO INTERESSATO AL COACHING

sisi319
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#2AndreaMolto Buona

I "consigli" sulla gestione dei conflitti
L'approccio alla negoziazione

l'approccio al tema della negoziazione

disponibile, detrminato

40 anni di carriera

La negoziazione

nessuno

non ho consigli da proporre

no

sino318
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#1AndreaOttima

1° Ascolto
2° Formulazione domande appropriate

Riformulare la domanda, e "mettermi nei panni" del collaboratore

Empatico

Il fatto/problema/situazione che prima di essere coordinatore sono stato un collega; e percepisco che mi considerano in parte ancora un collega pronto a sostituire la persona assente nel lavoro

La parte della riformulazione, per me necessaria per una attenta negoziazione.

Ci vorrebbe forse un ora/due in più poiché essendo in tanti verso la fine del corso l'attenzione cala

Il formatore è preciso, attento nelle correzioni e nei suggerimenti; ci vorrebbe:
- meno persone o al contrario un po' di tempo/ore per ogni corso visto il numero dei discenti

mi ritengo soddisfatto dopo aver trattato/assistito alla domandologia e alla negoziazione e mi piacerebbe scoprire come avere/costruire un gruppo di lavoro affiatato

sisi317
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#1AndreaOttima

Ascolto , accoglienza positiva, domande aperte influenzate

Ascolto

Positività, voglia di mettersi in gioco, energia di fare

L'allenamento sia al lavoro che fuori dall'attività lavorativa

La formulazione delle domande aperte influenzate e SHBC

Metterei solo più esempi scritti sulle slide, degli argomenti trattati

Visto il numero di partecipanti sarebbe utile una o due ore in più

Formulare le domande

sisi316
NIGUARDAMissioncoo#2AndreaMolto Buona

Le quattro tipologie di domande
Ascolto ricettivo
Riformulazione costruttiva

Aumentata consapevolezza della potenza e del valore della conversazione

comunicativo
competente
professionale
empatico

Il carico di attività quotidiane ed il numero elevato di interlocutori che si rapportano con me.

Vorrei avere più tempo e anche uno spazio idoneo tranquillo e al riparo da fonti di disturbo, dove poter dialogare con le persone

Aggiungerei la valutazione dell'ambiente reale in cui ognuno di noi lavora, per strutturare delle indicazioni più personalizzate, atte a risolvere/gestire le criticità.

Con delle presenze 'live' dei formatori, così che possano cogliere al meglio le necessità/criticità di ogni singola struttura

Criticità della comunicazione in ambienti di Blocchi Operatori con elevata attività chirurgica

sisi315
NIGUARDAMissioncoo#1AndreaOttima

Doamnde aperte
SHBC

Il lavoro di gruppo

Stimolante,

Applicare nella vita quotidiana ciò che ho imparato,

nessuno

niente di più

Il corso è ben fatto ed è stimolante. Ci vorrebbe un pò più di allenamento in aula per poi trasferirlo nella vita

Al momento no

sino314
NIGUARDAnegoziazionecoo#1AngelaOttima

d.a.i, scoprire i.p.i.c, t.o.d

il processo di negoziazione

altamente professionale, competente, empatico

la necessità di allenarmi maggiormente ad utilizzare il metodo

lo sviluppo della gestione delle obiezioni, considerando le due facce ( razionale/emotiva)

sviluppare un maggiore numero di situazioni

avendo maggior tempo a disposizione

si sul tema dell'interazione delle funzioni aziendali

sisi313
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotAngelaOttima

Ascolto
Esercizio con i pronomi e gli avverbi
Utilizzo delle parole vantaggio o svantaggio

L’esercitazione che ho trovato molto utile perchè si è passati dalla teoria alla pratica.

Chiaro
Empatico
Motivato

La mancanza di esercizio e il voler rimanere nella mia zona di confort

Come controbattere le obiezioni

Solo più tempo mi sento di aggiungere ..nel senso di fare webinar più lunghi…per il resto niente..

Con dei role play ossia delle esercitazioni

Si…la comunicazione in tutte le sue forme…

sisi312
NIGUARDADomandologiacoo#1Angela SoniaOttima

domande aperteinfluenzate, ascolto, riformulazione lineare

la competenza del relatore e le informazioni acquisite

efficace competente simpatico

la necessità di allenamento nell'utilizzo del metodo

la tecnica di riformulazione

maggior tempo

con più esercizi pratici

manageriali

sisi311
NIGUARDAMissioncoo#1Angela SoniaOttima

Mission obbiettivi empatia

la disponibilità del relatore e la pratica

professionale empatico

inesperienza

valutazione delle persone

interazione con gli utenti

Più giornate formative

Si sulla gestione degli utenti

sisi310
NIGUARDAdomandologiacoo#3Anna MariaBuona

Tutti

Non saprei

Preparato,coinvolgente,divertente,

A pensare in questo modo e poi metterlo in pratica,culturalmente e come formazione professionale non sono stata abituata a farlo

Sulle domande

Fare eserci pratici che si avvicinano al contesto lavorativo

Facendo conoscere la realtà in cui lavoro,e lavorare sui punti critici.
Sono molto pragmatica

Fare supervione ai Coordinatori che sono soggetti a stress psicologico

nono309
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#3Anna MariaBuona

Negoziazione

Il Role playing

Preparato,disponibile,simpatico,compresivo

preparato,sicuro,pratico,simpatico,paziente

Allenare la mente a pensare come formulare le domande
Credo che devo allenarmi di piu' sulle tematiche

Il tema della negoziazione merita più esercizio mentale e pratico

Far capire ai dirigenti il ruolo del coordinatore che non è legato solo programmare i turni ,ma è molto più ampio,e lasciare che svolgono il proprio ruolo senza interferire
il rapporto coordinatore e dirigenza,la gestione dell'arbitrio

Con molti esempi pratici partendo dalla propria realtà lavorativa
sono sincera non saprei,faccio fatica a volte a stare dietro alle tematiche

Approfondire l'aspetto legislativo del Coordinatore

sino308
NIGUARDAMissioncoo#3Anna MariaBuona

Indica 3 punti.

gli ultimi argomenti trattati

preparato,intelligente,coinvolgente,

il tempo

tutti

conflitti tra dirigenza e Coordinatori

riportando le problematiche che riscontriamo giornalmente

no

sino307
NIGUARDADomandologiacoo#2AntonellaBuona

SHBC, domande aperte

i contenuti

competente, chiaro

La scarsa conoscenza delle tecniche di leadership

coaching personale per acquisire consapevolezza sui propri punti di forza e quelli da potenziare

analisi della prossemica e del non verbale

prevedere degli incontri tra formatore e discente, compilazione di questionari per far chiarezza sulle potenzialità e sulle "lacune" per dare spunti di miglioramento, in seguito indirizzo su un percorso più personalizzato in modo da trarre maggior profitto dalla formazione

coaching

sino306
NIGUARDAMissioncoo#2AntonellaBuona

Shbc
Domande aperte
Ascolto

Argomenti trattati

Comunicativo

Necessità di approfondire i contenuti

Leadership

Quelli relativi alla conoscenza delle proprie potenzialità

più lavori di gruppo e incontri personali

Life coaching

sino305
bnlDomandologiaDomandologiaAntonioMolto Buona

D.a.i
Shbc

Domande aperte influenzate

Empatico, positivo preparato e socievole

Le mie zavorre

La tecnica del DARE

Affrontare meglio la presentazione

Probabilmente meglio svilupparlo in due gg con anche dei tetrini

Si

sisi304
NIGUARDADomandologiacoo#4AntonioOttima

utilizzo di domande aperte
riformulazione lineare e costruttiva

il coinvolgimento

preciso, attento, coinvolgente

l'esperienza

la riformulazione

rafforzamento leaderschip

attendo il termine degli altri incontri

al momento no

sisi303
NIGUARDADomandologiacoo#1AssuntaMolto Buona

Utilizzo di domande aperte influenzate. Ascoltare e utilizzate shbc per smussare relazioni critiche. Essere ematico nelle relazioni

Il clima libero e coinvolgente

Carismatico, coinvolgente, critico

A livello lavorativo il freneticò clima organizzativo.

Sicuramente gli esercizi perché a volte sembra di aver capito ma poi è difficile applicarlo

Giochi di ruolo

Giochi di ruolo

Si sempre sul campo gestionale/gestione del gruppo/motivazionale

sisi302
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#1AssuntaBuona

Indica 3 punti. rimprovero empatico, migliorare la comunicazione tra colleghi e la negoziazione attraverso le fasi

il fatto di di sapere gli interessi dell'interlocutore (punti importanti) per coinvolgerlo e puntare sui questi per negoziare

competente, empatico, coinvolgente

le difficoltà organizzative e il tempo molto ristretto

i giochi di ruolo con esempi pratici di situazioni reali

giochi di ruolo

esempi concreti con giochi di ruolo

migliorare la motivazione

sisi301
niguardaIntroduzione al Team Buildingcoo#AssuntaMolto Buona

Indica 3 punti.
DIRE "NO" CON EFFICACIA
lA TECNICA PER IL COLLOQUIO DI VALUTAZIONE EFFICACE: AUTOVALUTAZIONE, DIALOGO, PREPARARLO IN ATICIPO, MIGLIORAMENTO COME SCOPO E NON SOSTITUISCE IL FEEDBACK GIORNALIERO
AMMETTERE "HO SBAGLIATO" CON SINCERITA'

L'IMPORTANZA DEL VALORE DELL'EQUIPE E LA SPINTA MOTIVAZIONALE

COMPETENTE
EMPATICO

IL TEMPO

LA MOTIVAZIONE
LA GESTIONE DEL GRUPPO

PIU'TEMPO PER APPROFONDIRE GLI ARGOMENTI

INVESTENDO MAGGIOR TEMPO PER GLI ARGOMENTI

SI, SULLA GESTIONE DEL GRUPPO

sisi300
NIGUARDAMissioncoo#1AssuntaMolto Buona

Indica 3 punti.
colloquio di valutazione
tecnica del rimprovero
la cultura del feedback

il clima partecipativo in aula
l'utilizzo delle domande aperte influenzate

coinvolgente
empatico

il tempo
le esigue risorse umane

i "giochi di ruolo" di varie situazioni

la gestione del gruppo in senso lato

con più ore per approfondire gli argomenti

si, mi interessano quelli sulla leadership, gestione gruppo

sisi299
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6AuroraBuona

Le domande aperte influenzate

Il metodo interattivo

Assertivo

La pratica

La riformulazione costruttiva

A conclusione del primo incontro è precoce dirlo

Inserendo l'utilizzo di strumenti digitali per il coinvolgimento d'aula (Kahoot, answergarden, ecc.)

Al momento reputo soddisfacente la formazione in corso

sisi298
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4BarbaraOttima

Domande aperte
Domande aperte influenzate

La modalità interattiva del corso

Direttivo
Informato
Aperto

Il tempo per riflettere sull'apprendimento

Le domande influenzate

Nessuno

Corsi più brevi, quattro ore sono troppe e l'attenzione cala

Team building

sino297
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5BarbaraMolto Buona

Formulazione domande aperte
Riformulazione
Ascolto

Dinamicità del corso, possibilità di partecipare attivamente

Motivante

Non condividere totalmente le modalità di approccio presentate

Possibilità di più tempo per riflettere durante i colloqui

Rinforzerei la parte dell'ascolto

Considerando che siamo un'azienda sanitaria, differente da altre tipologie di aziende e diversa dal privato

Comunicazione, relazione

sino296
bnlDomandologiaLATINA.MAGGIObenedettaOttima

domande

interazione con il formatore

competente ed empatico

costanza nel metodo

interazione con i colleghi

non ho suggerimenti

effettuare più spesso questa tipologia di corso

public speaking

sisi295
NIGUARDADomandologiacoo#2Carla PieraBuona

Indica 3 punti.
Domande aperte
Domande aperte influenzate
Capacità di ascolto /SHBC

L'analisi di come viene posta una domanda

diretto
incisivo

la pratica quotidiana in un ambito lavorativo così stressante

l' analisi del contesto lavorativo

la relazione all' interno di un gruppo eterogeneo

entrando nello specifico sanitario

al momento no

sino294
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

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Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

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 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAdaParri8laura zoppiniospedaleniguarda.it76
1 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAdrianaCozzi7laura zoppini75
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAndreaCattelan9laura zoppiniospedaleniguarda.it74
16 Ottobre, 2022coo#2ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAndreaBonizzi7Giovanni Cozza73
31 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAngela SoniaDaina7laura zoppini72
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAnna MariaMaltese7laura zoppini71
3 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAntonellaMandese8laura zoppiniospedaleniguarda.it70
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAssuntaGiugliano7laura zoppiniospedaleniguarda.it69
6 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAuroraSOTGIU7zoppini68
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaBarbaraMonguzzi7zoppini67
7 Giugno, 2022coo#2NIGUARDACarla PieraDe Min8laura zoppiniospedaleniguarda.it66
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDACarmeloLopes8laura zoppini65
4 Novembre, 2022coo#3NIGUARDACaterinaFalcone864
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaMariani7laura zoppini63
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaGallina8laura zoppini62
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDACristinaDe Santis7laura zoppiniospedaleniguarda.it61
6 Giugno, 2022coo#1NIGUARDACristinaScala8laura zoppiniospedaleniguarda.it60
3 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCristinaScala859
19 Ottobre, 2022coo#3NIGUARDADanielaPrincipiante858
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDADarioVespo7laura zoppiniospedaleniguarda.it57
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomenicoLa Gamba756
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDADonatellaBambacini7laura zoppinigravityforms.com55
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAElenaMarino10laura zoppiniintranet54
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAElenaGuizzetti7laura zoppiniospedaleniguarda.it53
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaConsonni8laura zoppiniospedaleniguarda.it52
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaLeo7laura zoppini51
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAEmanuela CarmelMusa9laura zoppiniintranet50
29 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAEvaCappelli8laura zoppinilinkedin.com49
23 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAFilippoRapisardi7laura zoppini48
27 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAFilomenaMarino7Laura Zoppiniospedaleniguarda.it47
30 Settembre, 2022coo#2NIGUARDAFrancescoAresi846
27 Gennaio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaGabriellaGrieco7Azienda45
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGalati844
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAGiorgioGadda7laura zoppiniospedaleniguarda.it43
6 Febbraio, 2023ASST GOM NIGUARDAGIUSEPPERINALDI7ZOPPINI42
2 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAGiuseppinaTristaino7laura zoppini41
3 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAGiuseppinaRomagnoni8laura zoppini40
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAisabellafontana839
4 Febbraio, 2023coo#5NIGUARDALaraMadini738
5 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLauraRastelli737
6 Febbraio, 2023niguardalaurabellotti7cozza giovanni36
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDALianaCarabelli8laura zoppiniospedaleniguarda.it35
3 Febbraio, 2023Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLorenza MariaNava7Laura Zoppini34
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDALuisaCometto7laura zoppiniospedaleniguarda.it33
30 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMariaCorraine9laura zoppiniospedalenoguarda.it32
4 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMaria AssuntaRizzo7laura zoppini31
5 Febbraio, 2023Ospedale NiguardaMaria GraziaCorso7Cellulare30
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMaria RosariaPanaccione729
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMarinellaPiscedda7laura zoppinilinkedin.com28
6 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarisaBrivio9zoppini27
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMichelaFillini7laura zoppinilinkedin.com26
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAMisellaBrovelli725
23 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAMonica AntoniettaScarabaggio8laura zoppini24
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMonica GorettaZambetti8laura zoppini23
5 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMonica LuigiaTorretta9laura zoppini22
4 Ottobre, 2022coo#1OSPEDALE NIGUARDANADIAZARANTONIELLO7DITRA21
4 Agosto, 2022coo#1NIGUARDANadia MariaZarantoniello7formazione domandologia20
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAOmarMattia8laura zoppiniospedaleniguiarda.it19
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAOrnellaBrino7laura zoppiniwwwgoglecrome.it18
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAPamelaFrigerio7laura zoppinilinkedin.com17
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
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AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
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PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#3
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

  COMPITI A CASA (globale)

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COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60

  FEEDBACK AL CORSO NEGOZIAZIONE

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Displaying 1 - 14 of 14

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202214
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 202113
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202212
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 202211
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 202110
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20219
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 20228
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20217
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20216
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20215
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20214
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 20213
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 20222
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

 COMMENTI DEI PARTECIPANTI NEGOZIAZIONE

Section 1
Apri commenti

Displaying 1 - 14 of 14

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi1
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Ricerca dei P.I.C. con metodo domande a grappolo
Non avere pregiudizi su chi ho davanti
Presentazione efficace in 29 secondi

Simulazione fasi negoziazione

Preparato
Paziente
Capace di coinvolgere la classe

La poca pratica

Più simulazioni di situazioni tipo

Più simulazioni

Maggiori incontri di persona rispetto all'online

Referenze (richiesta e approccio)

sino2
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

Shbc, dan

Shbc

Preparato

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

sisi3
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

Rassicurante, tenace e comprensivo.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

sisi4
FideuramnegoziazionePBA#1

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

Professionale, attento, paziente, comunicativo

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

sisi5
Fideuram S.p.A.negoziazionePBA#1

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Preciso, Paziente, Disponibile

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

sino6
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

Attento, preciso, empatico

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

sisi7
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Identificazione PIC
Metodo di chiusura
SHBC + conferme

La parte pratica

Preparato
Attento
Teorico

Pratica

Esercitazioni pratiche

Simulazioni di visite, incontri e trattative

Aumentando le simulazioni delle trattative

L'interazione con il cliente

nosi8
FideuramnegoziazionePBA#1

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Competente, solare, determinato

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

sino9
FideuramnegoziazionePBA#1

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi10
FideuramnegoziazionePBA#1

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Preciso e rispettoso dei tempi. Ho apprezzato che volesse andare a fondo anche a fronte di nostre obiezioni

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

sisi11
FideuramnegoziazionePBA#1

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

disponibile, energico e competente

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

sisi12
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

Pacato, molto pratico, empatico

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

sino13
FideuramnegoziazionePBA#1

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Competente, paziente

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

sino14
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO NEGOZIAZIONE

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

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STATISTICA PUNTEGGI OTTENUTI

  FEEDBACK AL CORSO FOLLOW-UP

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Displaying 1 - 6 of 6

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20216
PBA#1FlaminiaSantoroOttimaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20215
PBA#1MarcoContiOttimaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20214
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20213
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi23 Dicembre, 20212
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

  COMMENTI DEI PARTECIPANTI FOLLOW-UP

Section 1
Apri commenti

Displaying 1 - 6 of 6

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramFollow-upPBA#1

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

Competente, paziente, coinvolgente e molto preparato

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

sino1
FideuramFollow-upPBA#1

1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore
2. Usare il pic per mettere il focus sull'esigenza del cliente
3. Formulare domande aperte

Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti

capace, efficace, empatico

il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort

credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo

si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa.

ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉

leadership

sisi2
FideuramFollow-upPBA#1

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

preparato

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

sisi3
FideuramFollow-upPBA#1

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Solare
Propositivo
Attento

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

sisi4
FideuramFollow-upPBA#1

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi5
FideuramFollow-upPBA#1

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

stimolante, preparato ed empatico

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

sino6
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.