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  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

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  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

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Displaying 1 - 10 of 14

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
videocorso26 Settembre, 2022MatteoArisi62,50SIAgenteMercadanti sncAAA-Service14
16 Novembre, 2022RiccardoBogogna87,50SIAgenteBogogna Assicurazioni & Finanza SasAAA-Service13
videocorso14 Dicembre, 2022AlessandroBrivitello56,25SIAgenteAiello & partners sasAAA-Service12
videocorso2 Gennaio, 2023MAUROBROCCOLI43,75SIAgenteAllianzAAA-Service11
videocorso17 Dicembre, 2022GianpaoloColombo43,75SIagentec.g. di colomboAAA-Service10
videocorso29 Dicembre, 2022EmmnanueleFulminante50,00SIAgenteAllianzAAA-Service9
videocorso17 Gennaio, 2023WalterGodina81,25SICoagenteGodina Assicurazioni sncAAA-Service8
9 Novembre, 2022IvanoMARTORELLI56,25SIAgenteAssiplusAAA-Service7
videocorso15 Dicembre, 2022AngeloMoresco37,50SIAgenteAllianzAAA-Service6
29 Ottobre, 2022piergiorgioPITINO87,50SIAgentePitino e Doglio sncAAA-Service5
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
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  FEEDBACK AL CORSO (globale)

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Displaying 1 - 50 of 343

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
NIGUARDAnegoziazionecoo#1AngelaOttima

d.a.i, scoprire i.p.i.c, t.o.d

il processo di negoziazione

altamente professionale, competente, empatico

la necessità di allenarmi maggiormente ad utilizzare il metodo

lo sviluppo della gestione delle obiezioni, considerando le due facce ( razionale/emotiva)

sviluppare un maggiore numero di situazioni

avendo maggior tempo a disposizione

si sul tema dell'interazione delle funzioni aziendali

sisi343
AzimutDomandologiaMatteoMolto Buona

fare domande aperte influenzate
SHBC
domande aperte per rottura ghiaccio

in generale tutto il corso è stato molto utile, molto apprezzata la fruibilità del corso a distanza

Interattivo, brillante

aumentare la pratica

fare più esercizio in generale

non ne ho

tornando a fare il corso dal vivo

si, negoziazione e telefonate

sisi342
AzimutNegoziazioneMatteoOttima

domande aperte influenzate
tod
p.i.c.

il focus sull'utilizzo delle domande aperte

disponibile, interattivo, piacevole

sono io il solo ostacolo

sarebbe stato più efficace vedersi di persona

non ne ho

penso vada bene così

no

sisi341
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6VincenzaMolto Buona

Indica 3 punti.
1.riformulazione costruttiva
2. domande aperte
3. ascolto

la condivisione e applicazione delle nozioni

carismatico, coinvolgente

la capacità di recuperare/dedicarsi del tempo per riflettere su ciò che si è appreso

tutti

per ora non saprei dire

per ora va bene, vediamo i prossimi incontri

si, per dire altro vorrei aspettare di terminare questo corso

sisi340
FideuramDomandologiaPBA#1MichelaMolto Buona

Riconoscere i 4 colori delle personalità, domande aperte e TOD.

La struttura del corso con momenti teorici e momenti pratici, gli argomenti del corso molto interessanti e la capacità di coinvolgimento di Giovanni.

La difficoltà iniziale di mettere in pratica il tutto.

La gestione delle obiezioni delle telefonate a freddo, prime visite con i clienti.

Superato il livello iniziale delle teorie e pratiche da mettere in atto, mi piacerebbe affrontare la parte più commerciale e quindi conclusione delle trattative, domande strategiche da fare durante gli incontri.

Sicuramente seguire il corso in presenza aiuterebbe nell'interazione, forse riportare qualche esempio pratico in più di professionisti come noi esterni al gruppo del corso, quindi anche con esperienza e punti di vista differenti.

parte più commerciale/ trattativa e negoziazione.

sisi339
FideuramnegoziazionePBA#1MichelaMolto Buona

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi338
FideuramFollow-upPBA#1MichelaMolto Buona

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi337
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4Carlo FrancescoMolto Buona

Utilizzo domande aperte
Riformulazione costruttiva
Riformulazione lineare

Il format del corso che prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti

Chiaro, attento e coinvolgente

L'esperienza

La riformulazione costruttiva

Credo che con i successivi 3 incontri potrò essere più preciso

Per ora ne sono soddisfatto

Rafforzamento leadership

sisi336
NIGUARDADomandologiacoo#2FrancescoOttima

Domande aperte
Ascolto
SHBC

La comparazione tra le diverse reazioni suscitate dalle diverse categorie di domande o affermazioni

preparato, esperto, empatico, coinvolgente

La poca esperienza nel coordinamento (5 mesi) e il fattore tempo

La formulazione delle giuste domande aperte

Sviluppare esercizi che insegnino ad indirizzare la discussione

ricreare delle situazioni critiche facendo interagire 2 o più interlocutori

quelli in programma mi sembrano un ottimo punto di partenza

sisi335
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#2FrancescoMolto Buona

Rimprovero empatico
scoprire i PIC
TOD

Quanto siano importanti i primi istanti in una negoziazione

preparato, capace, accattivante

Trovare tempo, spazio e modo di allenarmi

imparare a formulare DAI in maniera naturale ed istantanea

credo che i temi trattati siano già un'ottima base di partenza

nella seconda lezione erano presenti più prove e casi pratici, bene così

Comunicazione efficace

sino334
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#2FrancescoMolto Buona

Il controllo
feedback anche positivo
D.A.I. per assegnare nuovi obiettivi

L'importanza del feedback positivo

Preparato, chiaro, empatico

Tutto quanto esposto richiede molto allenamento per non risultare goffo e artificioso

le varie tipologie di colloquio

sono più che sufficienti quelli trattati

Dando più spazio alla messa in pratica

Attualmente no

sino333
NIGUARDAMissioncoo#2FrancescoOttima

Controllo
Feedback
Motivazione

La stesura di una Mission di ampio respiro

Preparato, capace, coinvolgente

L'allenamento

La pratica dei vari strumenti appresi

Attività di Team building fuori dal contesto lavorativo

Con lezioni più brevi

In questo momento ci sono già sufficienti argomenti da implementare

sino332
mercadanti sncMatteo ArisivideocorsomatteoOttima

PROVA

PROVA

PROVA

PROVA

PROVA

PROVA

PROVA

PROVA

sisi331
NIGUARDADomandologiacoo#1TizianaOttima

abituarmi a fare domande aperte influenzate
utilizzare 9 pronomi e avverbi interrogativi
essere empatica con i collaboratori

il gruppo e il docente

professionale diretto incisivo competente nel farti apprendere i contenuti

il poco tempo per esercitarmi

la formulazione delle domande

io affronterei il tema di come rispondere in modo empatico

dedicando più ore a questo corso

sì, il lavoro di gruppo e la motivazione del personale

sisi330
NIGUARDAMissioncoo#1TizianaMolto Buona

Indica 3 punti.
esercitarsi sulle domande aperte influenzate
interiorizzare la leadership del coordinatore
modalità di esporre il giudizio al dipendente (partire dai lati positivi per poi focalizzarsi sui miglioramenti da effettuare)

il lavoro di gruppo

empatico, professionale, sa gestire bene le obiezioni

la pratica

le esercitazioni

il burnout

più edizioni

per ora preferisco assimilare i temi affrontati in questo corso

sisi329
NIGUARDADomandologiacoo#4TizianaOttima

cercherò di proporre domande aperte ai miei collaboratori;
presterò attenzione alle loro risposte riformulandole per fargli capire che sono in ascolto;
farò attenzione anche al linguaggio non verbale

l'importanza di come deve essere impostata la comunicazione e i mezzi che ci sono stati forniti per una comunicazione efficace ed efficiente

competente, stimolante, molto attento empatico

la difficoltà di comprendere più che il tipo di domande aperte chiuse ma influenzata o neutra anche se ho capito che in quelle influenzate ci deve essere la parola vantaggio o svantaggio

la formulazione delle domande

temi nessuno, probabilmente utilizzerei più ore per queste lezioni

forse proponendo ancora più esercizi durante le lezioni

sì sempre inerenti al mio ruolo

sisi328
NIGUARDADomandologiacoo#1DonatellaMolto Buona

Indica 3 punti.
fare domande aperte
diminuire domande chiuse

la domandologia era uno strumento che conoscevo poco

.

poco tempo

ascolto

non saprei

con esercizi

.

sisi327
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#1DonatellaBuona

Indica 3 punti.
negoziazione
scoprire pic
arbitrato

argomento negoziazione

buon ascoltatore
non avere pregiudizi

non saprei

finora ogni argomento trattato è stato molto interessante
pertanto qualsiasi argomento proposto

.

sono stati molto utili i role playing

.

sisi326
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4CinziaOttima

Attenzione alle domande da porre durante colloquio programmato,
uso di domande aperte neutre,
ascolto con appunti

La tipologia di svolgimento del corso, il clima creato in aula

chiaro, appassionato, coinvolgente, non pressante

paura, tempo, formazione

esercizi di formulazione

gestione del gruppo

se necessario contatto mail (già presente), filmati esempio

si, gestione del gruppo, gestione dei conflitti, valorizzazione del personale motivato

sino325
Airaga Rubinetterie SpaSuccess InsightFedericoOttima

Capire il tipo di persona che ho davanti attraverso il codice colore;
L’impacchettamento dell’informazione in base al mio interlocutore;
Cercare persone dove prevale un colore dove io cerco di rafforzarmi.

Il rapporto con il coach e la pratica con i diversi interlocutori

Chiaro, logico e appassionato nel trasmettere gli insegnamenti

La preoccupazione nel come il mio interlocutore può reagire in base a come mi pongo nei suoi confronti

La pratica con persone del colore che voglio rafforzare

Mi è sembrata un’esperienza completa

Facendola con più calma, a più riprese approfondendo tutti gli aspetti

Concentrarmi su ciò che ogni tipologia di persone apprezza e cosa odia

sisi324
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4BarbaraOttima

Domande aperte
Domande aperte influenzate

La modalità interattiva del corso

Direttivo
Informato
Aperto

Il tempo per riflettere sull'apprendimento

Le domande influenzate

Nessuno

Corsi più brevi, quattro ore sono troppe e l'attenzione cala

Team building

sino323
Airaga spaSuccess InsightMarcellaOttima

Cercherò di applicare gli altri colori, cercherò di migliorare il mio tempo e l empatia con le persone

La descrizione sul mio essere e cosa potrei migliorare

Professionale, cordiale, ascoltatore

Le mie ansie

Il migliorarsi con gli altri

Cercare di migliorarmi ma anche che gli altri facciano lo stesso

Secondo me è già efficace

No, ha già toccato temi di mio interesse

sisi322
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4LauraBuona

Indica 3 punti.
formulazione delle domande corrette
riformulazione
ascolto

la possibilità di poter sperimentare i contenuti appresi con supporto

capacità di interazione

Le molte cose da fare

la formulazione corretta delle domande

non saprei

non saprei

gestione dei gruppi

sino321
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotErmannoMolto Buona

Più domande aperte influenzate
Partire dal "punto di atterraggio"
Riformulazione costruttiva

L'interazione docente discenti

competente
coinvolgente

mancanza di "energia" costante durante la giornata

Facile dire tutti. Se devo scegliere qualche tecnica di ascolto empatico

nessuno

la formazione è stata assolutamente efficace. Occorre ovviamente praticare per non dimenticare. In aula sarebbe stata probabilmente ancora più efficace

Sì.

sisi320
NIGUARDADomandologiacoo#4CaterinaMolto Buona

1) Domande aperte
2) aperte influenzate
3) shbc

La riflessione sulle modalità comunicative
La riformulazione delle domande

empatico ed ottimista

utilizzare sempre e in modo corretto domande aperte
e riformulare le domande

ascolto
empatia

per ora nessuno penso siano già tematiche dense quelle trattate

mantenendo alto l'interesse e il coinvolgimento dei discenti

solo dopo aver consolidato questa ed aver appreso ed applicato i potenziali vantaggi

sisi319
NIGUARDAdomandologiacoo#3TatianaMolto Buona

Indica 3 punti.
- Formulare domande aperte influenzate durante un colloquio di confronto con collega per criticità emerse
- Evitare domande chiuse retoriche il più possibile
- Ascoltare i colleghi con attenzione (prendendo anche appunti) senza cercare di chiudere le loro frasi io

La ricaduta pratica dei concetti espressi, anche se in alcuni casi quasi semplici nella loro esposizione ma non scontati nell'esperienza

comunicativo
sicuro di sé
abile oratore
predisposto all'ascolto
capace di gestire un'aula

inesperienza nel ruolo
impulsività
incapacità di nascondere le proprie emozioni
essere ex-collega dei miei collaboratori
non conoscenza adeguata degli strumenti più complessi della comunicazione

Rol play su esempi concreti

non ho gli strumenti per formularne di sensati

non ho ancora gli strumenti per formulare suggerimenti

comunicazione verbale e non verbale

sisi318
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#3TatianaMolto Buona

Ricerca dei PIC attraverso l'uso dei perche
SHBC empatica

Chiarezza e semplicità di esposizione
Il trovare come facile e applicabile da subito un approccio completamente diverso al negoziato e all'arbitrato

Chiaro
Preparato
Disponibile

L'inesperienza nel ruolo
La eccessiva loquacità
La non conoscenza in certe abilità comunicative
Il carico di lavoro non sempre conciliabile con i tempi lavorativi
Alcune caratteristiche personali difficili da modificare (tendo ad irrigidirsi se le cose non vanno come secondo me dovrebbero per esempio)

È mancato un momento di conoscenza del gruppo (non tutti conoscontutti)
Prole planning fra i discenti e non solo con docente

Gestione/negoziato dei gruppi
Gestione/utilizzo dei leader

Dando più tempo alle esercitazioni in aula (aumentando le ore di formazione)

Lavoro in team e negoziazione in gruppo
Comunicazione

sisi317
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#3TatianaBuona

fornire feedbeck positivi
cercare di coinvolgere i colleghi nella ricerca di una soluzione
identificare sempre luogo e tempo per "rimproverare" il collaboratore.

pazienza nell'esposizione

contenuto
spiritoso

la difficoltà nel mettere sempre in pratica le nozioni

comunicazione

avere un formatore con maggiori conoscenze in merito al settore di applicazione

vedi sopra

comunicazione

sisi316
NIGUARDAMissioncoo#3TatianaBuona

condivisione degli obiettivi/mission del gruppo

il confronto all'interno del gruppo

presente
capacità di ascolto

mancanza di preparazione in ambito di comunicazione precedente al ruolo
scarsità di tempo per mettere in pratica gli insegnamenti
l'essere troppo trasparente nelle emozioni e veloce nelle reazioni

comunicazione
valutazione
negoziazione

avere più esercizi di rol planning
confrontarsi con altri formatori

alternando i formatori e offrenfo più tempo e pause ai discenti

lavoro in gruppo/lavoro in equipe

sino315
NIGUARDAMissioncoo#2AndreaMolto Buona

Le quattro tipologie di domande
Ascolto ricettivo
Riformulazione costruttiva

Aumentata consapevolezza della potenza e del valore della conversazione

comunicativo
competente
professionale
empatico

Il carico di attività quotidiane ed il numero elevato di interlocutori che si rapportano con me.

Vorrei avere più tempo e anche uno spazio idoneo tranquillo e al riparo da fonti di disturbo, dove poter dialogare con le persone

Aggiungerei la valutazione dell'ambiente reale in cui ognuno di noi lavora, per strutturare delle indicazioni più personalizzate, atte a risolvere/gestire le criticità.

Con delle presenze 'live' dei formatori, così che possano cogliere al meglio le necessità/criticità di ogni singola struttura

Criticità della comunicazione in ambienti di Blocchi Operatori con elevata attività chirurgica

sisi314
NIGUARDADomandologiacoo#2GiuseppeOttima

Domande aperte
Domande con l'utilizzo SHBC
Maieutica

Gli esempi nelle domande dei diversi casi trattati
L'importanza della giusta formulazione delle domande escludendo laddove possibile domande chiuse ma agevolare quelle aperte

Coinvolgente
Simpatico
Professionale
Motivatore

L'esercizio costante da mettere in pratica giornalmente utilizzando gli giusti strumenti messi a disposizione

Esercizi sulla formulazione di domande aperte con le diverse strategie di aperte, chiuse, neutre e influenzate

Esercitazione pratica su esempi di domande ricorrenti e frequenti al lavoro nelle varie sfaccettature

Attraverso esercitazioni e verifiche per osservare se le domande formulate sono riusciti a cambiare l'effetto dei risultati desiderati nell'organizzazione

Domandologia

sisi313
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#2GiuseppeOttima

Indica 3 punti.

l'esposizione degli argomenti trattati e la gestione del tempo per completare la scaletta dell'incontro fissato

Competente
Schietto
Determinato
Motivatore

Tanta esercitazione fuori campo
Per quanto riguarda la gestione del personale spesso e soprattutto in questo periodo di carenza di unità ed aumento carico lavorativo per recupero prestazioni post pandemia non si riesce ad instaurare un colloquio costruttivo ma accomodante

Negozzazione
TOD e DAI per esercitarsi a tirare fuore suggerimenti ance dai collaboratori

Tanta esercitazione con i colleghi e fuori campo

Organizzando più spesso incontri con esperti come questo

Comunicazione, negozzazione

sisi312
NIGUARDAMissioncoo#2GiuseppeOttima

L'ascolto attivo e l'empatia e TOD
DAI
La consolidazione dei PICC

Il lavoro di Gruppo per la ricerca di un obiettivo comune a tutti

Preparato
Accogliente
Stimolante

Mettere in campo tutto quello che è stato spiegato e descritto nella pratica giornaliera attraverso tanto Training
Per raggiungere il 100% penso che bisogna trovare una strategia di ascolto attivo laddove possibile che riesca a trovare il giusto equilibrio tra chi ci ascolta
Inoltre penso che oltre alle strategie e molta pratica la risorsa umana accondiscendente fa sempre la differenza soprattutto nell'aspetto comunicativo/relazionale

L'approccio comunicativo/relazionale mettendo in pratica tutto ciò che ci è stato spiegato
D.A I
PICC
TOD

Personalmente approfondirei l'aspetto comunicativo relazionale gerarchico su scala gerarchica a tutti i livelli magari con incontri in gruppo

Sono abbastanza efficaci, magari potrebbero essere ripetuti più spesso per non farci boicottare dalla nostra mente

Comunicazione efficace

sisi311
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#1MarcoOttima

Attenzione alla tipologia di persone con le quali mi rapporto
Possibile "categorizzazione" dell'interlocutore
Modulazione delle modalità di comunicazione rispetto all'interlocutore

Contenuti della formazione
Modalità di interazione del docente
Modalità di interazione del gruppo

Flessibile
Paziente
Empatico

Possibilità e capacità di utilizzare gli strumenti appresi durante la formazione

la formazione è appena iniziata ed è prematura parlarne perché non conosco nel dettaglio cosa ci sarà. Forse sarebbe necessario esplicitare meglio le modalità pratiche come superare delle difficoltà e come applicare quanto esplicitato

Per ora nessuno

Facendo maggiormente giochi di ruolo

Per ora no

sino310
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotVincenzaOttima

Ascolto

Tutto

Meraviglioso

Il

L'ascolto

Relazione

Va benissimo così

No va bene

sisi309
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4MarisaMolto Buona

Indica 3 punti.
domande aperte
riformulazione
ascolto

la chiarezza

chiaro
diretto
esaustivo

la pratica

role play

approccio a situazioni di criticità

va bene così

questo corso è interessante, sono curiosa di frequentare le prossime lezioni

sino308
AllianzdomandologiavideocorsoMauroMolto Buona

Metodo D.A.R.E., Domande aperte, tabella con pronomi e avverbi interrogativi

Capito importanza uso domande aperte

Sicuro e pacato

la mancanza di perseveranza nella fase di apprendimento per fino ad arrivare all'uso "automatico"

Riformulazione delle domande - esempi

Esempi domande collegate al nostro lavoro da usare/memorizzare subito

vedi risposta 6

si, gestione obiezioni

sisi307
NIGUARDAnegoziazionecoo#1MisellaMolto Buona

Domandologia
Riformulazione
Ascolto

Ascolto

Buona preparazione professionale

Mancanza di tempo per affrontare gli interlocutori.

Rimprovero costruttivi

Esercizi nel tempo.

Maggior conoscenza della nostra realtà

Al momento mi concentro su questa formazione.

sino306
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#1MisellaBuona

Indica 3 punti.
Comunicazione, collaborazione, motivazione, obiettivo.

Ogni istante del corso amplia le conoscenze.

Capace, dinamico, buon formatore.

Il tempo per memorizzare le informazioni ricevute e poter metterle in pratica evitando errori.

Ogni incontro è caratterizzato da più nozioni ; ognuna di loro deve essere applicata nella realtà con i tempi giusti.

Al momento non saprei.

Purtroppo la nostra posizione ci impegna in tantissime attività con rispettive responsabilità; con il tempo anche questa formazione avrà la sua efficacia nella realtà.

Al momento vorrei metabolizzare bene la formazione avuta fino adesso.

sino305
NIGUARDAMissioncoo#1MisellaBuona

Domandologia, ascolto, negoziazione, ecc

Ogni argomento ha la sua importanza al fine di un buon raggiungimento della mission

Sa ascoltare, socievole, disponibile, rispettoso, coinvolgente con la sua Mission ben presente e da raggiungere insieme al collaboratore.

Avere un attimo di serenità, tranquillità e di tempo per poter immagazzinare bene le nozioni ricevute durante il corso al fine di poterle utilizzare correttamente nella realtà.

Ogni argomento trattato ha bisogno del suo tempo per elaborarlo correttamente per poi farne buon uso.

Gli argomenti trattati fino all' ultimo incontro secondo me sono al momento sufficienti come formazione.

Secondo il mio punto di vista com'è stata strutturata la formazione si può considerare un buon corso.
Forse potrebbe essere utile calarla maggiormente nella nostra realtà .
Ciò è comprensibile che per il formatore può essere difficoltoso poiché ogni realtà ha le sue esigenze che fanno la differenza.

Al momento mi vorrei concentrare sulla formazione ricevuta fino ad oggi al fine di immagazzinare bene gli argomenti trattati per poi utilizzarli correttamente.

sino304
NIGUARDADomandologiacoo#1EvaBuona

eliminare i pregiudizi nei confronti dell'altro

l'importanza di saper costruire una domanda funzionale ai nostri scopi

rigoroso

il mio pregiudizio e l'inesperienza sul campo

gli esercizi sull'ascolto dell'altro

contestualizzare gli interventi formativi/educativi nell'ambito sanitario giornaliero

non saprei

team bulding e coaching

sisi303
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#1EvaBuona

La negoziazione

Il role playing

rigoroso e metodico

il pregiudizio del confronto

simulate e role playing

contestualizzarli nello specifico setting assistenziale (ospedaliero o territoriale)

Attraverso l'azione e il gioco

team building

sisi302
bnlDomandologiaDomandologiaDarioOttima

Presentazione con il cliente, riformulazione delle domande e migliore empatia con chi mi trovo davanti

presentazione del corso, empatia del formatore, esposizione e temi trattati

preparato, empatico, formatore di relazioni

leggera timidezza nell'approccio con il cliente

presentazione e superamento dei propri limiti

ancora più aule

creando sempre più aule e sempre più situazioni pratiche

si: presentazione e superamento di possibili blocchi nell'approccio con il cliente

sisi301
NIGUARDADomandologiacoo#2LianaMolto Buona

Evitare critica
Limitare giustificazioni
Utilizzo domande aperte

La chiarezza espositiva ed il coinvolgimento

Empatico
Competente

Il sentirsi in dovere di giustificare e l'utilizzo, spesso di domande chiuse

Formulare domande, non trovarle già predisposte

Simulare con un collega una situazione di domandologia

Non ho suggerimenti...

No, terminerò a fine anno la mia avventura professionale

sino300
NIGUARDANEGOZIAZIONEcoo#2LianaMolto Buona

Indica 3 punti.
maggior preparazione
tempo
momento giusto

clima d'aula
role playing

attento alla persona
empatico
coinvolgente

il surplus di impegni familiari e professionali

utilizzare esempi o argomenti più indirizzati all'ambito di appartenenza

proporre dinamiche di gestione conflitti fra operatori di pari o diverso ruolo in ambito sanitario

al momento non ho suggerimenti

sono prossima al collocamento a riposo, per cui i prossimi corsi cui parteciperò saranno esclusivamente su interessi personali che finora ho lasciato in secondo piano

sino299
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#2LianaMolto Buona

rimprovero empatico
arbitrato
dire No con efficacia

maggior coinvolgimento e partecipazione del gruppo

accogliente, empatico

alcuni aspetti del mio modo di essere

la gestione dei conflitti

nessuno

nessun suggerimento

no, sono prossima al collocamento a riposo

sino298
NIGUARDAMissioncoo#2LianaMolto Buona

migliorare definizione degli obiettivi
migliorare il passaggio di informazioni
motivazione

il lavoro di gruppo per definire la mission

ok

il tempo

motivazione

non aggiungerei altri temi al momento forse sarebbe più utile riproporne alcuni in termini pratici

incentivando il lavoro di gruppo in aula

no, sono prossima al collocamento a riposo.
Ringrazio comunque per il percorso fatto insieme

sino297
AzimutDomandologiaGIULIOOttima

metodo DARE e TOD

chiarezza espositiva, innovazione dei concetti trattati

preparato, appassionato

devo fare molta pratica

esempi concreti sul contesto lavorativo. provare a fare esercizi di gruppo (giochi di ruolo su chi domanda e chi risponde)

andare più a fondo in ambito lavorativo (seppur il corso sia già ben organizzato)

è già ottima

si è sempre utile.
in ambito che sia collegato al mondo della consulenza

sisi296
AzimutNegoziazioneGiulioOttima

tecniche del SHBC e della catena dei SI per la chiusura

applicabilità delle tecniche al contesto lavorativo
chiarezza di Giovanni

chiaro, disponibile, empatico

il lavoro sul campo. bisogna allenarsi molto

forse la gestione delle obiezioni

fare tanti business case

fare tanti business case

si public speaking

sisi295
AzimutFollow-up2GiulioOttima

TOD, 3 perchè, come richiedere REF

semplicità delle spiegazioni. utilità di quanto visto in aula

competente, simpatico, preparato

fare tanta pratica

TOD e richiesta REF

dare maggior spazio alla richeista REF
far in presenza il Follow Up

come punto 6

presentazioni efficaci / presentazioni in pubblico

sisi294
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

Section 1
Apri verifica

Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

Displaying 1 - 60 of 76

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
30 Settembre, 2022coo#2NIGUARDAFrancescoAresi876
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDADonatellaBambacini7laura zoppinigravityforms.com75
6 Febbraio, 2023niguardalaurabellotti7cozza giovanni74
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDATatianaBianconi8laura zoppiniospedaleniguarda.it73
16 Ottobre, 2022coo#2ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAndreaBonizzi7Giovanni Cozza72
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAOrnellaBrino7laura zoppiniwwwgoglecrome.it71
6 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarisaBrivio9zoppini70
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAMisellaBrovelli769
29 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAEvaCappelli8laura zoppinilinkedin.com68
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDALianaCarabelli8laura zoppiniospedaleniguarda.it67
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAndreaCattelan9laura zoppiniospedaleniguarda.it66
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAStefaniaCecchetto7laura zoppiniospedaleniguarda.it65
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDALuisaCometto7laura zoppiniospedaleniguarda.it64
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaConsonni8laura zoppiniospedaleniguarda.it63
6 Febbraio, 2023asst niguardaROSACOPPOLA7.62
30 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMariaCorraine9laura zoppiniospedalenoguarda.it61
5 Febbraio, 2023Ospedale NiguardaMaria GraziaCorso7Cellulare60
1 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAdrianaCozzi7laura zoppini59
31 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAngela SoniaDaina7laura zoppini58
7 Giugno, 2022coo#2NIGUARDACarla PieraDe Min8laura zoppiniospedaleniguarda.it57
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDACristinaDe Santis7laura zoppiniospedaleniguarda.it56
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDARenzoDoneda9laura zoppininiguardanet.com55
4 Novembre, 2022coo#3NIGUARDACaterinaFalcone854
6 Febbraio, 2023NiguardaSilvanaFazio7Laura Zoppini53
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMichelaFillini7laura zoppinilinkedin.com52
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAisabellafontana851
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAPamelaFrigerio7laura zoppinilinkedin.com50
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAGiorgioGadda7laura zoppiniospedaleniguarda.it49
7 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAPaola SantaGalafassi7laura zoppini48
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGalati847
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaGallina8laura zoppini46
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAssuntaGiugliano7laura zoppiniospedaleniguarda.it45
27 Gennaio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaGabriellaGrieco7Azienda44
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAElenaGuizzetti7laura zoppiniospedaleniguarda.it43
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomenicoLa Gamba742
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaLeo7laura zoppini41
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDACarmeloLopes8laura zoppini40
4 Febbraio, 2023coo#5NIGUARDALaraMadini739
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAnna MariaMaltese7laura zoppini38
3 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAntonellaMandese8laura zoppiniospedaleniguarda.it37
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaMariani7laura zoppini36
27 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAFilomenaMarino7Laura Zoppiniospedaleniguarda.it35
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAElenaMarino10laura zoppiniintranet34
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAOmarMattia8laura zoppiniospedaleniguiarda.it33
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAStefaniaModena8laura zoppininiguardanet.com32
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaBarbaraMonguzzi7zoppini31
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAEmanuela CarmelMusa9laura zoppiniintranet30
3 Febbraio, 2023Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLorenza MariaNava7Laura Zoppini29
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMaria RosariaPanaccione728
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAdaParri8laura zoppiniospedaleniguarda.it27
5 Febbraio, 2023ASST GOM NIGUARDASimonePelà9ASST GOM NIGUARDA26
29 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAValentinaPerrone9laura zoppininiguardanet.com25
29 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAPaolaPias7laura zoppinigravityforms.con24
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMarinellaPiscedda7laura zoppinilinkedin.com23
19 Ottobre, 2022coo#3NIGUARDADanielaPrincipiante822
23 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAFilippoRapisardi7laura zoppini21
5 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLauraRastelli720
6 Febbraio, 2023ASST GOM NIGUARDAGIUSEPPERINALDI7ZOPPINI19
4 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMaria AssuntaRizzo7laura zoppini18
6 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAPasqualeRoberto7laura zoppini17
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
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AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#3
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

  COMPITI A CASA (globale)

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COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60

  FEEDBACK AL CORSO NEGOZIAZIONE

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 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 202114
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 202213
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 202112
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 202111
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202210
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20219
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20218
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20217
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 20216
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 20215
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 20214
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 20223
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 20222
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 20221
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

 COMMENTI DEI PARTECIPANTI NEGOZIAZIONE

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Displaying 1 - 14 of 14

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramnegoziazionePBA#1

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi1
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

Pacato, molto pratico, empatico

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

sino2
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Identificazione PIC
Metodo di chiusura
SHBC + conferme

La parte pratica

Preparato
Attento
Teorico

Pratica

Esercitazioni pratiche

Simulazioni di visite, incontri e trattative

Aumentando le simulazioni delle trattative

L'interazione con il cliente

nosi3
FideuramnegoziazionePBA#1

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

disponibile, energico e competente

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

sisi4
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi5
Fideuram S.p.A.negoziazionePBA#1

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Preciso, Paziente, Disponibile

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

sino6
FideuramnegoziazionePBA#1

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Preciso e rispettoso dei tempi. Ho apprezzato che volesse andare a fondo anche a fronte di nostre obiezioni

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

sisi7
FideuramnegoziazionePBA#1

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Competente, solare, determinato

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

sino8
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Ricerca dei P.I.C. con metodo domande a grappolo
Non avere pregiudizi su chi ho davanti
Presentazione efficace in 29 secondi

Simulazione fasi negoziazione

Preparato
Paziente
Capace di coinvolgere la classe

La poca pratica

Più simulazioni di situazioni tipo

Più simulazioni

Maggiori incontri di persona rispetto all'online

Referenze (richiesta e approccio)

sino9
FideuramnegoziazionePBA#1

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

Professionale, attento, paziente, comunicativo

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

sisi10
FideuramnegoziazionePBA#1

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Competente, paziente

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

sino11
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

Attento, preciso, empatico

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

sisi12
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

Rassicurante, tenace e comprensivo.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

sisi13
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

Shbc, dan

Shbc

Preparato

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

sisi14
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO NEGOZIAZIONE

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

Section 1
Apri verifica

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STATISTICA PUNTEGGI OTTENUTI

  FEEDBACK AL CORSO FOLLOW-UP

Section 1
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Displaying 1 - 6 of 6

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi23 Dicembre, 20216
PBA#1MarcoContiOttimaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20215
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20214
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20213
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20212
PBA#1FlaminiaSantoroOttimaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

  COMMENTI DEI PARTECIPANTI FOLLOW-UP

Section 1
Apri commenti

Displaying 1 - 6 of 6

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramFollow-upPBA#1

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi1
FideuramFollow-upPBA#1

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

preparato

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

sisi2
FideuramFollow-upPBA#1

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

stimolante, preparato ed empatico

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

sino3
FideuramFollow-upPBA#1

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Solare
Propositivo
Attento

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

sisi4
FideuramFollow-upPBA#1

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

Competente, paziente, coinvolgente e molto preparato

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

sino5
FideuramFollow-upPBA#1

1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore
2. Usare il pic per mettere il focus sull'esigenza del cliente
3. Formulare domande aperte

Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti

capace, efficace, empatico

il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort

credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo

si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa.

ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉

leadership

sisi6
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.