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  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

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  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

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Displaying 1 - 10 of 14

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
videocorso17 Gennaio, 2023WalterGodina81,25SICoagenteGodina Assicurazioni sncAAA-Service14
videocorso2 Gennaio, 2023MAUROBROCCOLI43,75SIAgenteAllianzAAA-Service13
videocorso29 Dicembre, 2022EmmnanueleFulminante50,00SIAgenteAllianzAAA-Service12
videocorso26 Dicembre, 2022DOMENICOVENUTI31,25SIagenteVE.RA. s.a.s.AAA-Service11
videocorso17 Dicembre, 2022GianpaoloColombo43,75SIagentec.g. di colomboAAA-Service10
videocorso15 Dicembre, 2022GiuseppeStifano43,75SIagenteagenzia stifano srlAAA-Service9
videocorso15 Dicembre, 2022AngeloMoresco37,50SIAgenteAllianzAAA-Service8
videocorso14 Dicembre, 2022AlessandroBrivitello56,25SIAgenteAiello & partners sasAAA-Service7
videocorso14 Dicembre, 2022IGINIOSUMMA75,00SIAGENTESUMMA SASAAA-Service6
16 Novembre, 2022RiccardoBogogna87,50SIAgenteBogogna Assicurazioni & Finanza SasAAA-Service5
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
RETE

( Utenti unici)

%

  FEEDBACK AL CORSO (globale)

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FEEDBACK
ITALIA

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

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Displaying 1 - 50 of 343

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#2MauroBuona

percezione di me stesso
comunicazione
gestione del tempo

L'impegno del formatore

esperto e competente nel suo metodo

le mie caratteristiche / limiti personali

la complessità / sfaccettature degli individui

la dimensione relazionale
la dimensione sistemica

Ho ancora pochi elementi per una risposta utile

Non al momento

nono343
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#1GiorgiaOttima

essere meno precisa, essere più fantasiosa, agire con più velocità

la parte pratica del corso, il lego, i bracciali

coinvolgente, perspicace

la stanchezza, il fatto che si agisce "come viene" senza pensare troppo al "come"

esempi pratici sugli stili di comunicazione

la scorsa lezione è stata ok come contenuti. Non ho ben capito quali saranno i prossimi temi dal programma

ok così

no

sino342
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#2SalvatoreMolto Buona

conoscenza di me stesso

confronto con gli altri

le due risposte precedenti

la capacità dell'algoritmo utilizzato di comprendere la personalità delle persone coinvolte

dedicato
esperto
disponibile

etò (67 anni già compiuti) anagrafica e età di carriera con prospettiva limitata di realizzare nuovi progetti ad ampio raggio.

simulazione di cirsostanze della realtà per gobernarle meglio

simulazione di circostanze critiche della realtà professioanle nella gestione del personale

stessa risposta del punto 6

stessa risposta del punto 6

sisi341
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4SilviaMolto Buona

SHBC
utilizzo domande aperte
riformulazione della domanda

SHBC

coinvolgente
dinamico

pigrizia

SHBC
domande aperte

niente

la trovo già efficace così

team building

sino340
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#1LuciaMolto Buona

Osservazione del mio comportamento
Analisi degli stili dei miei collaboratori più prossimi
Valutazione dell'utilizzo del tempo, mio e dei collaboratori

Collegialità

Chiarezza ed appropriatezza di linguaggio. Gestione del gruppo

Identificazione del mio stile e delle mie potenzialità

Lavoro sulla comunicazione

Nessuno

Ridurre il numero dei partecipanti del gruppo

Per ora no

sisi339
NIGUARDADomandologiacoo#4CaterinaMolto Buona

1) Domande aperte
2) aperte influenzate
3) shbc

La riflessione sulle modalità comunicative
La riformulazione delle domande

empatico ed ottimista

utilizzare sempre e in modo corretto domande aperte
e riformulare le domande

ascolto
empatia

per ora nessuno penso siano già tematiche dense quelle trattate

mantenendo alto l'interesse e il coinvolgimento dei discenti

solo dopo aver consolidato questa ed aver appreso ed applicato i potenziali vantaggi

sisi338
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#2RobertoBuona

creare un tempo dedicato per motivare e capire i valori dei collaboratori stretti
organizzare attività segretariale
stabilire priorità giornaliera

il metodo di approfondire la conoscenza di se stessi attraverso i questionari

rispettoso, competente ascoltatore

la continuità di verifica e ripartenza: bisogna solo perseverare

simulazioni e riesame

come rilassarsi ( gioco)

limitare il numero di partecipanti, favorire la socializzazione, ritagliare il messaggio maggiormente sulla situazione/tipologia di utente

metodi di apprendimento e comunicazione

sisi337
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6SARAOttima

- Saper ascoltare.
- Formulare correttamente le domande.
- Essere più riflessiva.

Oltre agli argomenti trattati, la partecipazione di tutti i colleghi presenti al corso.

Competente, disponibile, socievole

Avere più tempo per approfondire gli argomenti.

Il tema delle domande e come formularle correttamente.

Temi riferiti alle diverse tipologia di comunicazione.

Altre tipologie di corsi.

Sì, comunicazione

sisi336
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#2massimoBuona

gestione del tempo
motivare gli altri
capacita di ascoltare

per ora un po' poco

entusiasta

scarsa autostima

gestione del tempo
ascolto

raggiungimento del consenso su larga scala

maggiore sintesi

no

nosi335
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5CaterinaBuona

Ascolto attivo
Domande aperte

Approfondire l'argomento

Preparato e coinvolgente

Mancanza di tempo per affrontare tutti gli argomenti

Non saprei

Ancora non saprei

Avere più tempo a disposizione

No

sino334
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#1MarcoOttima

Attenzione alla tipologia di persone con le quali mi rapporto
Possibile "categorizzazione" dell'interlocutore
Modulazione delle modalità di comunicazione rispetto all'interlocutore

Contenuti della formazione
Modalità di interazione del docente
Modalità di interazione del gruppo

Flessibile
Paziente
Empatico

Possibilità e capacità di utilizzare gli strumenti appresi durante la formazione

la formazione è appena iniziata ed è prematura parlarne perché non conosco nel dettaglio cosa ci sarà. Forse sarebbe necessario esplicitare meglio le modalità pratiche come superare delle difficoltà e come applicare quanto esplicitato

Per ora nessuno

Facendo maggiormente giochi di ruolo

Per ora no

sino333
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessoexec#2ClaudioBuona

analisi comportamenti
comunicazione
interazione

metodo analisi

empatico

tempo

nessuno

posizionamento verso strutture esterne

ridurre i tempi

area tecnica

sino332
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6MarisaMolto Buona

Indica 3 punti.
Utilizzare preferibilmente domande aperte
Migliorare la capacità di ascolto
Evitare domande dannose

La capacità, non scontata, di proporre una metodologia piuttosto ostica in modo coinvolgente e pratico

Competente
Empatico

L'abitudine alla comunicazione essenziale in campo lavorativo

Domande aperte influenzate
La riformulazione

Al momento non saprei

Per me va bene come così come è strutturato

Al momento no

sisi331
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4Carlo ErminioOttima

Indica 3 punti.
-Ascolto
-Formulare (riformulare) domande costruttive
-sviluppare domande aperte e di qualità

Ho apprezzato la qualità del corso, l'argomento trattato, apprendere la riformulazione delle domande, della sua importanza fondamentale sulla guida della conversazione.

1 Accogliente
2 Equilibrato
3 Organizzato

L'ambiente lavorativo, nel nostro caso, lavorare al piano meno uno, senza vedere la luce x 8 h al giorno, non è salutare.
La mole di lavoro, si tende a svolgere un lavoro sulla quantità, a volte, al cospetto della qualità.
Le personalità dei diversi lavoratori, carattere, educazione, ecc.

Quanto spiegato ed appreso oggi sicuramente necessiterebbe di un allenamento costante.
Dedicare più tempo a insegnare e comprendere l'Arte dell'ascolto.
La comunicazione, saper gestire una comunicazione, gestire gli stati d'animo dei collaboratori.
Dedicare più tempo agli esercizi svolti al corso
Su questo corso effettuarlo spesso e continuamente

La comunicazione
Gestione dello stato psico - fisico emozionale
Insegnamento ai collaboratori a gestire le proprie negatività depotenzianti, a gestire i propri pensieri negativi

Fornire le slide prime del corso e non dopo, per comprendere meglio la tematica.
Leggere in diretta quanto si sta apprendendo potrebbe essere un'ottima strategia

Sono interessato su qualsiasi tematica che la nostra Azienda ci fornisce, ha sempre ottimi tremi da proporre.

sisi330
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6MargheritaBuona

Indica 3 punti.
ascolto,attenzione, tempo

il coinvolgimento dei partecipanti

moderatore
coinvolgente
esaustivo

la fretta determinata dal carico di lavoro

la formulazione e la riflessione sulla tipologia delle domande

per il momento, nessuno. aspetto che si concluda

Con il maggiore esercizio insieme

per il momento, mi prendo tempo. Desidero finire questo corso ben comprendendone i contenuti

sino329
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5BarbaraMolto Buona

Formulazione domande aperte
Riformulazione
Ascolto

Dinamicità del corso, possibilità di partecipare attivamente

Motivante

Non condividere totalmente le modalità di approccio presentate

Possibilità di più tempo per riflettere durante i colloqui

Rinforzerei la parte dell'ascolto

Considerando che siamo un'azienda sanitaria, differente da altre tipologie di aziende e diversa dal privato

Comunicazione, relazione

sino328
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4CinziaOttima

Attenzione alle domande da porre durante colloquio programmato,
uso di domande aperte neutre,
ascolto con appunti

La tipologia di svolgimento del corso, il clima creato in aula

chiaro, appassionato, coinvolgente, non pressante

paura, tempo, formazione

esercizi di formulazione

gestione del gruppo

se necessario contatto mail (già presente), filmati esempio

si, gestione del gruppo, gestione dei conflitti, valorizzazione del personale motivato

sino327
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5GabriellaMolto Buona

Ascolto
Riflessione sulle domande aperte
Ripresa dell’empatia

La parte pratica che mi aiuterà ad applicare ciò che sto imparando

Energico
Chiaro
Efficace

Demotivazione al lavoro

Riformulazione delle domande aperte

Nessuno ad oggi

con ripetizioni del corso a distanza di tempo

Si ma non saprei il tema specifico

sisi326
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6AuroraBuona

Le domande aperte influenzate

Il metodo interattivo

Assertivo

La pratica

La riformulazione costruttiva

A conclusione del primo incontro è precoce dirlo

Inserendo l'utilizzo di strumenti digitali per il coinvolgimento d'aula (Kahoot, answergarden, ecc.)

Al momento reputo soddisfacente la formazione in corso

sisi325
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6CristinaMolto Buona

pensare come formulare le domande
distinguere la tipologia di domanda
esercitarmi sul riconoscimento delle domande

l'interazione di gruppo

Preparato
Coinvolgente

Bisognerebbe liberarsi di tutti i preconcetti che ci fanno sbagliare nel riconoscimento delle domande

formulare le domande aperte e chiuse

nessuno

facendo dei role playing

Comunicazione efficace

sisi324
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5Lorenza MariaBuona

1 più attenzione sulla costruzione delle domande
2 più ascolto

Modalità di presentazione degli argomemti

Competente

Ulteriore tempo da dedicare per poter approfondire, rivedere, gli argomenti trattati in aula

Classificazione delle domande e loro utilizzo

Per ora non ho suggerimenti

Contestualizzarlo il più possibile rispetto alla realtà lavorativa ( ambito sanitario)

In questo momento non saprei rispondere. Vorrei finire prima questo corso appena iniziato.

sino323
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5CatiaOttima

1. modalità di efficace relazione con i propri collaboratori
2. formulazione corretta delle domande aperte
3. apertura all'ascolto

La chiarezza di esposizione di tutti gli argomenti trattati nel primo incontro del corso.

competente, socievole, professionale

L'essere frettolosa per mancanza di tempo date anche le molteplici richieste

le domande aperte

-

il corso mi sembra già molto efficace

Sì, sono interessata in particolar modo alla tematica dell'ascolto e delle domande aperte

sisi322
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4Maria GraziaMolto Buona

Domanda aperta
Ascolto ( molto difficile)
SHCB

La classificazione delle domande. In realtà si pensa di fare domande aperte, ma molto spesso non è così

Capace, chiaro, presenta esempi concreti per capire i processi

Manca allenamento e troppo stress

Pratica sulla riformulazione delle domande

La gestione delle risposte insidiose da parte degli interlocutori

Come gestire la rabbia difronte a domande che te la fanno venire, imparare a contare fino a 10, e cercare di non mandare a quel paese l'interlocutore

Mi piacerebbe ma il tempo è tiranno, comunque sempre inerente alle relazioni interpersonali.
Per il ruolo del mio lavoro, gestione del conflitto con l'utenza e far rispettare le regole stabilite all'interno dei Servizi

sisi321
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5DomenicoOttima

Riformulazione lineare
Riformulazione costruttiva
Delimitatori

Chiarezza nelle spiegazioni

Chiaro e diretto

Eccessiva schiettezza

Riconoscimento corretto della tipologia delle domande e riformulazione delle stesse

Analisi e gestione dei conflitti

La ritengo già sufficientemente efficace

Problem solving in genere

sisi320
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6TizianaMolto Buona

Prediligere domande aperte, riformulare le affermazioni ricevute, essere più empatico

La chiave di lettura, sfrutta il rapporto empatico per il raggiungimento dell’obiettivo , migliora la comunicazione e il ragionamento dell’ interlocutore

Competente, ironico

Il condizionamento delle nostre convinzioni, uscire dalla zona confort

Esercitarsi sulla formulazione di domande aperte

Non saprei abbiamo appena iniziato

Potrò esprimere un opinione alla fine del corso

Sono interessata a seguire altra formazione , anche su temi più tecnici della professione, non necessariamente sulla leadership

sino319
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4LucaOttima

Indica 3 punti.
Esecuzione esercizi di domandologia
Effettuazione di domande seguendo le indicazioni fornite durante il corso
Utilizzo delle "carte promemoria" per formulare domande

Modalità di interazione con l'aula

Chiaro, simpatico, coinvolgente

Tempo necessario a interiorizzare le nozioni ricevute per poterle applicare nell'attività quotidiana

Trasformare le domande da una tipologia ad un'altra

Non saprei

Effettuare più incontri

Si, sulla comunicazione

sino318
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6Maria GraziaOttima

domande aperte
metodo D.A.R.E.
Empatia

Ho compreso il modo corretto di porre le domande e la differenza tra domande aperte e domande chiuse

Persona responsabile del processo di apprendimento,volto a migliorare le conoscenze e le capacità tecniche dei partecipanti ai corsi.

Saper ascoltare in modo corretto,riconoscendo la giusta importanza dell'interlocutore sull'argomento specifico.

Esercizio sulle tipologie delle domande( Aperte e chiuse)

Comunicazione tra le varie figure professionali.

raggiungendo gli obiettivi prefissati,migliorando la qualità delle relazioni

Si.
Comunicazione

sisi317
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5SilvanoBuona

Indica 3 punti. fare domande aperte, ascoltare meglio, esercizio extra lavoro

conoscere la struttura delle domande aperte chiuse

chiaro nell'esposizione,

la mancanza di esercizio e la conoscenza di tutto l'argomento

imparare a fare simulazioni in base a fatti attinenti il nostro lavoro

nessuno

vediamo alla fine del corso

non so al momento

sisi316
NIGUARDADomandologiacoo#4AntonioOttima

utilizzo di domande aperte
riformulazione lineare e costruttiva

il coinvolgimento

preciso, attento, coinvolgente

l'esperienza

la riformulazione

rafforzamento leaderschip

attendo il termine degli altri incontri

al momento no

sisi315
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4Carlo FrancescoMolto Buona

Utilizzo domande aperte
Riformulazione costruttiva
Riformulazione lineare

Il format del corso che prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti

Chiaro, attento e coinvolgente

L'esperienza

La riformulazione costruttiva

Credo che con i successivi 3 incontri potrò essere più preciso

Per ora ne sono soddisfatto

Rafforzamento leadership

sisi314
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6MarinaBuona

Indica 3 punti.
ascolto
riformulazione
domande

confronto

interessante

età

domandologia

non saprei

esercizio

no grazie

sino313
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4LauraBuona

Indica 3 punti.
formulazione delle domande corrette
riformulazione
ascolto

la possibilità di poter sperimentare i contenuti appresi con supporto

capacità di interazione

Le molte cose da fare

la formulazione corretta delle domande

non saprei

non saprei

gestione dei gruppi

sino312
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4RosaBuona

Indica 3 punti.
DOMANDE APERTE NEUTRE
RIUSCIRE A TENERE LA CALMA DURANTE LE DIVERGENZE
ASCOLTO ATTIVO

CERCARE DI MIGLIORARE LA MIA LEADERSHIP

COINVOLGENTE E PROFESSIONALE

LO STRESS ACCUMULATO E LA STANCHEZZA

SAPER ASCOLTARE E INTERAGIRE

RISPOSTE CHIUSE EFFICACI

AL MOMENTO NON SONO IN GRADO DI SUGGERIMENTI

NO

sino311
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4PaolaMolto Buona

formulare domande aperte
linguaggio positivo
riformulazione costruttiva

Argomenti nuovi

Preparato, determinato, coinvolgente

Resistenza, disincanto, sentirsi poco apprezzata....anche se fai molto bene non cambia nulla!

Formulazione domande aperte

Al momento non saprei...abbiamo fatto solo un incontro e non so quali argomenti verranno affrontati nei successivi

Al momento non saprei...l'efficacia della formazione dopo un solo incontro è difficile da valutare

Non saprei

sino310
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4DomenicoMolto Buona

maggior spazio alla formulazione di domande aperte

l'immediatezza applicativa dei diversi concetti illustrati

brillante e versatile

è una domanda influenzata....
Ad ogni modo, alcuni aspetti di carattere etico-deontologico

la formulazione di domande tecnicamente aderenti al problema profe3ssionale/specifico da risolvere

...non saprei, dovendo ancora effettuare 3 dei 4 incontri previsti

aumentando il numero degli incontri?

Si,
magari approfondendo i medesimi concetti ad un livello più avanzato

sino309
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6VincenzaMolto Buona

Indica 3 punti.
1.riformulazione costruttiva
2. domande aperte
3. ascolto

la condivisione e applicazione delle nozioni

carismatico, coinvolgente

la capacità di recuperare/dedicarsi del tempo per riflettere su ciò che si è appreso

tutti

per ora non saprei dire

per ora va bene, vediamo i prossimi incontri

si, per dire altro vorrei aspettare di terminare questo corso

sisi308
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6GiuseppeBuona

TIPOLOGIE DI DOMANDE:
- CHIUSE;
- APERTE;
- CHIUSE INFLUENZATE;
- APERTE INFLUENZATE.
RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA (SHBC).

IMPORTANZA DI FORMULARE LE DOMANDE

EFFICACE, ESAUSTIVO

CULTURA, ABITUDINI

CORRETTA FORMULAZIONE DOMANDE

ETICA

INCREMENTARE ESERCITAZIONI

TEAM BUILDING

sisi307
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4MarisaMolto Buona

Indica 3 punti.
domande aperte
riformulazione
ascolto

la chiarezza

chiaro
diretto
esaustivo

la pratica

role play

approccio a situazioni di criticità

va bene così

questo corso è interessante, sono curiosa di frequentare le prossime lezioni

sino306
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6MauraBuona

Indica 3 punti.
Domanda
Ascolto
Risposta

Domande Aperte

Competente
Chiaro

Maggiore conoscenza

La comunicazione

per il momento mi sembra abbastanza completo

Insistere a parlare sulla comunicazione

sicuramente si! Qualsiasi tema

sisi305
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6StefaniaMolto Buona

Costruzione delle frasi
Ascolto
Riformulazione lineare

Il clima dell'incontro, il coinvolgimento

Chiaro
Finalizzato
Semplice
Costruttivo

La sottovalutazione del mio potenziale.

Strutturazione domande perimetrate e riformulazione lineare.

Simulazione tra pari.

Lo potrei affermare a fine corso.

Team building

sisi304
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5SimoneMolto Buona

riformulazione domande
trasformare domande chiuse in aperte durante un dialogo
shcb

prendere consapevolezza dell'argomento

Competente, empatico,

non aver consapevolezza di tutti gli strumenti a disposizione e il poco allenamento nell'utilizzarli

l'ascolto

parte pratica con "figuranti"

con retraining periodici

si.

sisi303
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4SabrinaMolto Buona

Indica 3 punti.

IL RITMO CO CUI E'STATO SVOLTO L INTERA DURATA DEL CORSO.
IL RELATORE E'RIUSCITO A MANTENERE ALTA LA CONCENTRAZIONE
E L INTERESSE DI TUTTI PER 4 ORE.

PREPARATO
APPASSIONATO

CONTINUARE A PENSARE A DOMANDE CHIUSE

RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA

PERFETTO COSI'

NON SAPREI

QUESTO CORSO MI SEMBRA ABBASTANZA COMPLETO

sisi302
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6LoredanaBuona

Vita quotidiana, i 9 pronomi e avverbi , esempi della prima lezione, non aver paura delle domande.

Riconoscere che una giusta domanda può aiutarci ad ottenere quello che vogliamo

Sicuro , competente, consapevole

Empatia, paura di mettersi in gioco, sicurezza

Relazione diretta col personale

Poiché si tratta di lavoro, nient'altro,
Farei soltanto più pratica riguardo una giornata lavorativa tipo .

Più esempi

Rapporti Empatia e Simpatia

sisi301
NIGUARDADomandologiacoo#4TizianaOttima

cercherò di proporre domande aperte ai miei collaboratori;
presterò attenzione alle loro risposte riformulandole per fargli capire che sono in ascolto;
farò attenzione anche al linguaggio non verbale

l'importanza di come deve essere impostata la comunicazione e i mezzi che ci sono stati forniti per una comunicazione efficace ed efficiente

competente, stimolante, molto attento empatico

la difficoltà di comprendere più che il tipo di domande aperte chiuse ma influenzata o neutra anche se ho capito che in quelle influenzate ci deve essere la parola vantaggio o svantaggio

la formulazione delle domande

temi nessuno, probabilmente utilizzerei più ore per queste lezioni

forse proponendo ancora più esercizi durante le lezioni

sì sempre inerenti al mio ruolo

sisi300
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5SilvanaMolto Buona

usare domande aperte
domande aperte influenzate
riformulazione costruttiva

la modalità di insegnamento e di coinvolgimrnto

disponibile ,professionale ,esaustivo,coinvolgente

esercitazione

allenamnto all'ascolto recettivo

coinvolgimento degli interlocutori.
corso per aiutarli a migliorare la dialettica tra loro

sarebbe utile fare dei refresh

si .riguardo emergenze-urgenze

sisi299
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5Maria RosariaMolto Buona

- scelta adeguata delle tipologie di domande
- maggior ascolto empatico
- riformulazione costruttiva

L'interazione d'aula e la possibilità di coinvolgimento attivo dei partecipanti attraverso esercitazioni pratiche

disponibile
professionale
attento ai bisogni e alle caratteristiche dei partecipanti

Necessaria molta pratica e tempo per poter riflettere sugli aspetti che si vogliono migliorare. Soprattutto concedersi il tempo necessario non sempre è possibile per poter formulare, ad esempio, le domande corrette e ascoltare le risposte

la riformulazione costruttiva e la "trasformazione" di domande chiuse in domande aperte perimetrate

Ritengo che in riferimento all'oggetto del corso, il programma presentato nelle sue diverse parti sia completo

Al termine del corso potrebbe essere utile un feedback da parte dei partecipanti a medio-lungo termine per verificare il raggiungimento e soprattutto il mantenimento delle competenze apprese su un periodo medio-lungo in cui ognuno possa avere maggiori possibilità di sperimentare e applicare gli strumenti e conoscenze ricevuti

- continuare formazione su leadership
- gestione dello stress

sino298
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#4BarbaraOttima

Domande aperte
Domande aperte influenzate

La modalità interattiva del corso

Direttivo
Informato
Aperto

Il tempo per riflettere sull'apprendimento

Le domande influenzate

Nessuno

Corsi più brevi, quattro ore sono troppe e l'attenzione cala

Team building

sino297
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#6GiulioBuona

domande aperte
domande chiuse
ascolto

riformulazione delle domande

coinvolgente

l'impegno e la costanza

esempi nelle varie riformulazioni delle domande

dopo la 1 lezione non saprei

a questa domanda non posso rispondere ho seguito una sola lezione, domanda da fare all'ultima lezione del corso

non saprei

sino296
NIGUARDADomandologiacoo#5LaraBuona

1. ascolto attento
2. utilizzo domande aperte neutre
3. se ho ben capito...

L'interattività dell'incontro fra i partecipanti e il coinvolgimento da parte del formatore

coinvolgente
convincente

l'inesperienza nel settore di questa formazione

meriterebbe avere piu tempo per analizzare casi raccontati dai colleghi e avere la possibilità di dire come avremmo agito se fossimo stati al posto di chi racconta la sua esperienza

come affrontare "un fallimento" rispetto a qualcosa che non è andato come avremmo voluto

facendo anche incontri individuali

coaching

sisi295
ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologiacoo#5Giovanna RitaMolto Buona

1. le domande aperte
2. l'ascolto
3. l'empatia

Il clima dell'aula e l'esposizione

preparato, coinvolgente, stimolante

L'assenza di maggiori informazioni

La trasformazione in domande aperte

La comunicazione non verbale

Gruppi più piccoli

Sì, sulla comunicazione non verbale e sui rapporti interpersonali

sisi294
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

Section 1
Apri verifica

Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

Displaying 1 - 60 of 76

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomenicoLa Gamba776
6 Febbraio, 2023niguardalaurabellotti7cozza giovanni75
6 Febbraio, 2023NiguardaSilvanaFazio7Laura Zoppini74
6 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAuroraSOTGIU7zoppini73
6 Febbraio, 2023asst niguardaROSACOPPOLA7.72
6 Febbraio, 2023A.S.S.T. Grande Ospedale Metropolitano NiguardaValentinaTommasi8zoppini71
6 Febbraio, 2023ASST GOM NIGUARDAGIUSEPPERINALDI7ZOPPINI70
6 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarisaBrivio9zoppini69
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaBarbaraMonguzzi7zoppini68
5 Febbraio, 2023ASST GOM NIGUARDASimonePelà9ASST GOM NIGUARDA67
5 Febbraio, 2023Ospedale NiguardaMaria GraziaCorso7Cellulare66
5 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLauraRastelli765
4 Febbraio, 2023coo#5NIGUARDALaraMadini764
3 Febbraio, 2023Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLorenza MariaNava7Laura Zoppini63
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMaria RosariaPanaccione762
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGalati861
3 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCristinaScala860
27 Gennaio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaGabriellaGrieco7Azienda59
4 Novembre, 2022coo#3NIGUARDACaterinaFalcone858
19 Ottobre, 2022coo#3NIGUARDADanielaPrincipiante857
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAMisellaBrovelli756
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAisabellafontana855
16 Ottobre, 2022coo#2ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAndreaBonizzi7Giovanni Cozza54
4 Ottobre, 2022coo#1OSPEDALE NIGUARDANADIAZARANTONIELLO7DITRA53
30 Settembre, 2022coo#2NIGUARDAFrancescoAresi852
4 Agosto, 2022coo#1NIGUARDANadia MariaZarantoniello7formazione domandologia51
23 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAMonica AntoniettaScarabaggio8laura zoppini50
23 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAFilippoRapisardi7laura zoppini49
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaLeo7laura zoppini48
7 Giugno, 2022coo#2NIGUARDACarla PieraDe Min8laura zoppiniospedaleniguarda.it47
7 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAPaola SantaGalafassi7laura zoppini46
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDASimonaScagnelli7laura zoppini45
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAOrnellaBrino7laura zoppiniwwwgoglecrome.it44
6 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAPasqualeRoberto7laura zoppini43
6 Giugno, 2022coo#1NIGUARDACristinaScala8laura zoppiniospedaleniguarda.it42
5 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMonica LuigiaTorretta9laura zoppini41
4 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMaria AssuntaRizzo7laura zoppini40
3 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAGiuseppinaRomagnoni8laura zoppini39
3 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAntonellaMandese8laura zoppiniospedaleniguarda.it38
2 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAGiuseppinaTristaino7laura zoppini37
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaConsonni8laura zoppiniospedaleniguarda.it36
1 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAdrianaCozzi7laura zoppini35
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDACarmeloLopes8laura zoppini34
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaGallina8laura zoppini33
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAdaParri8laura zoppiniospedaleniguarda.it32
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMonica GorettaZambetti8laura zoppini31
31 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAngela SoniaDaina7laura zoppini30
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaMariani7laura zoppini29
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDATatianaBianconi8laura zoppiniospedaleniguarda.it28
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDALuisaCometto7laura zoppiniospedaleniguarda.it27
31 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAStefaniaTurati7laura zoppini26
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAOmarMattia8laura zoppiniospedaleniguiarda.it25
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAnna MariaMaltese7laura zoppini24
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAGiorgioGadda7laura zoppiniospedaleniguarda.it23
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAStefaniaCecchetto7laura zoppiniospedaleniguarda.it22
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDARenzoDoneda9laura zoppininiguardanet.com21
30 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMariaCorraine9laura zoppiniospedalenoguarda.it20
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAndreaCattelan9laura zoppiniospedaleniguarda.it19
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDADarioVespo7laura zoppiniospedaleniguarda.it18
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMichelaFillini7laura zoppinilinkedin.com17
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
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AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#3
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

  COMPITI A CASA (globale)

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COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60

  FEEDBACK AL CORSO NEGOZIAZIONE

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 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 202214
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 202213
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202212
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202211
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 202210
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20219
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 20218
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 20217
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20216
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 20215
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20214
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20213
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

 COMMENTI DEI PARTECIPANTI NEGOZIAZIONE

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Displaying 1 - 14 of 14

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

Attento, preciso, empatico

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

sisi1
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

Rassicurante, tenace e comprensivo.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

sisi2
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi3
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

Shbc, dan

Shbc

Preparato

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

sisi4
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

Pacato, molto pratico, empatico

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

sino5
FideuramnegoziazionePBA#1

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Competente, solare, determinato

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

sino6
FideuramnegoziazionePBA#1

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

Professionale, attento, paziente, comunicativo

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

sisi7
FideuramnegoziazionePBA#1

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

disponibile, energico e competente

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

sisi8
FideuramnegoziazionePBA#1

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Preciso e rispettoso dei tempi. Ho apprezzato che volesse andare a fondo anche a fronte di nostre obiezioni

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

sisi9
FideuramnegoziazionePBA#1

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Competente, paziente

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

sino10
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Identificazione PIC
Metodo di chiusura
SHBC + conferme

La parte pratica

Preparato
Attento
Teorico

Pratica

Esercitazioni pratiche

Simulazioni di visite, incontri e trattative

Aumentando le simulazioni delle trattative

L'interazione con il cliente

nosi11
FideuramnegoziazionePBA#1

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi12
Fideuram S.p.A.negoziazionePBA#1

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Preciso, Paziente, Disponibile

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

sino13
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Ricerca dei P.I.C. con metodo domande a grappolo
Non avere pregiudizi su chi ho davanti
Presentazione efficace in 29 secondi

Simulazione fasi negoziazione

Preparato
Paziente
Capace di coinvolgere la classe

La poca pratica

Più simulazioni di situazioni tipo

Più simulazioni

Maggiori incontri di persona rispetto all'online

Referenze (richiesta e approccio)

sino14
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO NEGOZIAZIONE

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

Section 1
Apri verifica

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STATISTICA PUNTEGGI OTTENUTI

  FEEDBACK AL CORSO FOLLOW-UP

Section 1
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Displaying 1 - 6 of 6

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi23 Dicembre, 20216
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20215
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20214
PBA#1FlaminiaSantoroOttimaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20213
PBA#1MarcoContiOttimaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

  COMMENTI DEI PARTECIPANTI FOLLOW-UP

Section 1
Apri commenti

Displaying 1 - 6 of 6

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramFollow-upPBA#1

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi1
FideuramFollow-upPBA#1

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Solare
Propositivo
Attento

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

sisi2
FideuramFollow-upPBA#1

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

stimolante, preparato ed empatico

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

sino3
FideuramFollow-upPBA#1

1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore
2. Usare il pic per mettere il focus sull'esigenza del cliente
3. Formulare domande aperte

Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti

capace, efficace, empatico

il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort

credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo

si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa.

ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉

leadership

sisi4
FideuramFollow-upPBA#1

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

preparato

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

sisi5
FideuramFollow-upPBA#1

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

Competente, paziente, coinvolgente e molto preparato

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

sino6
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.