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DOMANDOLOGIA® 

CONFIDENZIALE
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  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Section 1
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Marco Alesci

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Chiarezza e precisione nell'uso del linguaggio. Capacità di sintesi.

Punti di miglioramento

Capacità di chiudere con efficacia la trattativa commerciale col cliente. Sviluppare l'empatia.

3 argomenti di interesse

-Saper porre le domande giuste
-Saperle porre nel momento giusto
-Capire meglio come sfruttare a mio vantaggio le domande poste dai clienti

Un esempio

Sto incontrando le maggiori difficoltà nel momento in cui il cliente, al termine della trattativa, "prende tempo" senza esporre apertamente quali sono i suoi dubbi sulle questioni che sono state aperte, anche dopo mia sollecitazione a esporli apertamente.

Walter Giorgetti

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

SONO UNA PERSONA MOLTO DISPONIBILE NEI CONFRONTI DELLA CLIENTELA, CERCO DI FAR PERCEPIRE AL CLIENTE CHE PUO' E DEVE CONTARE SU DI ME PER QUALSIASI ESIGENZA FINANZIARIA. SONO MOLTO DISPONIBILE AL DIALOGO E ALL'ASCOLTO. INFINE CERCO DI FAR PERCEPIRE AL CLIENTE LA MIA PREPARAZIONE

Punti di miglioramento

VORREI ESSERE PIU' INCISIVO NELLE TRATTATIVE CON I CLIENTI PIU' STRUTTURATI SENZA AVERE IL TIMORE DI "OSARE".

3 argomenti di interesse

PREPARAZIONE DELL'INCONTRO CON UN CLIENTE PROSPECT
TELEFONATA A FREDDO CON CLIENTE PROSPECT
RICHIESTA DI REFERRAL IN MODO COSTRUTTIVO SENZA URTARE LA SENSIBILITA' DEL CLIENTE

Un esempio

CLIENTE CONOSCIUTO DA ANNI CON BUONI RISULTATI, ALLA DOMANDA SE AVESSE QUALCUNO DA PRESENTARMI SI E' UN PO' RISENTITO IN QUANTO HA PERCEPITO LA MIA RICHIESTA COME UN MODO DI TRARRE PROFITTO SULLA SUA PERSONA. PROPABILMENTE HO SBAGLIATO I TEMPI E I MODI DI FORMULARE LA DOMANDA.

Roberta Tosi

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Sono una persona preparata, che sa adattarsi a chi le sta di fronte e disponibile.

Punti di miglioramento

Mi piacerebbe migliorare nell’attività di sviluppo.

3 argomenti di interesse

Trattandosi di un corso sulla domandologia, mi piacerebbe avere spunti su come porsi con nuovi clienti, conosciuti o non conosciuti, e su come porre le domande giuste ai clienti già acquisiti per essere più efficaci.

Un esempio

Io da poco più di un anno ho cambiato attività lavorativa; il mio bacino di clientela nasce principalmente da ex clienti banca e da persone conosciute, ma mai seguite professionalmente.
Ecco un esempio di difficoltà di approccio.
Persona conosciuta alcuni anni fa, ma non cliente attuale, con cui avevo instaurato un buon rapporto.
Primo approccio: incontro casuale in una pasticceria, saluti, domande di routine e conclusione con la classica frase “mi piacerebbe rivedervi e parlarvi della mia nuova attività lavorativa”.
Secondo approccio: come ricontattarlo?Cosa è più efficace: una telefonata diretta oppure un messaggio che precede la telefonata?

Elvira Bonazza

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

L'empatia, l'attenzione e la preparazione

Punti di miglioramento

Indirizzare il cliente con argomentazioni attinenti

3 argomenti di interesse

- domande aperte influenzate finalizzate alla raccolta di informazioni
- migliorare l'ascolto
- gestione del no

Un esempio

Uno dei problemi concreti che incontro durante lo svolgimento della mia professione è la gestione emotiva del cliente in situazioni di mercato avverse. Recentemente ho dovuto affrontare una cliente particolarmente sensibile all'argomento.
L'interlocutrice superati i convenevoli, si siede e prende visione del report che esamina ogniqualvolta le faccio visita.
Purtroppo nel corso dell'anno 2022, a seguito di un'importante volatilità di mercato, il totale degli investimenti registra una riduzione rispetto a quello precedente. Mi fa immediatamente notare che il risultato non la soddisfa.
Le dimostro che rispetto agli indici di mercato, la performance ottenuta è più che soddisfacente e che i temi d'investimento concordati insieme sono attualissimi. Inizio a narrare sommariamente le cause che hanno scatenato la correzione in tutti gli indici di mercato.
La cliente manifesta preoccupazione e timore.

Mario Valentino Guffanti

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
LEGNANO


Punti di Forza

Relazione e parte tecnica

Punti di miglioramento

Gestione dei processi per ottimizzare il tempo

3 argomenti di interesse

Gestione del tempo, relazione nello sviluppo di nuovi contatti, richiesta referral

Un esempio

Aumentare la capacità di sviluppare i clienti freddi.

Antonio Frigerio

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

esperienza - empatia - pacatezza - equilibrio

Punti di miglioramento

tutti, ma nessuno in particolare

3 argomenti di interesse

Miglior organizzazione del lavoro

Un esempio

In questa fase della mia carriera lavorativa l'aspetto più critico è il rapporto che si deve ri-consolidare con i clienti della generazione successiva a quella dei miei clienti storici e di età talvolta avanzata, sia per evoluzione ordinaria sia per eventi improvvisi (decessi e malattie).

Adelaide Chiodini

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Essere professionale, educata, empatica e disponibile. Avere una buona capacità di ascolto

Punti di miglioramento

Controllare meglio l'impulsività e l'emotività durante le varie fasi di lavoro con i clienti per poter risultare ancora più professionale

3 argomenti di interesse

capire come gestire e correggere l'emotività connessa ad un incontro, come capire approfonditamente il cliente durante i primi approcci conoscitivi, come capire quali domande siano appropriate durante un incontro volto ad individuare le necessità talvolta inespresse o inconsce del cliente

Un esempio

Il cliente (prospect o effettivo) mi contatta perchè è interessato. Nel momento in cui incomincio a porgli delle domande che possono risultare personali per capire le esigenze o la siuazione generale questo si irrigidisce e passa sulla difensiva. Queste domande possono riuguardare la composizione della sua famiglia, se possiede immobili, a quanto ammonta approssivamente la sua RAL, se indicativamente ha investimenti presso altri istituti, spese ricorrenti etc...

Alessandro Mescia

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

ascoltare
spiegare in modo semplice un concetto

Punti di miglioramento

essere più efficace nel muovere nel cliente le giuste leve per portarlo a decidere

3 argomenti di interesse

capire cosa vuol dire domandare
come essere efficace
come arrivare alla bene alla chiusura della trattativa

Un esempio

l'essere bravo a portare il cliente a decidere
essere bravo senza sembrare troppo invadente a chiedere referenze

Marco Meraviglia

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Fiducia ,Servizio e organizzazione .

Punti di miglioramento

Relazione marketing

3 argomenti di interesse

Comunicazione e gestire le emozioni nel parlare in pubblico .

Un esempio

Parlare con più interlocutori durante un evento .

Davide Ferrario

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Serietà e corretezza

Punti di miglioramento

Comunicazione in pubblico

3 argomenti di interesse

Impostazione discorsi comportamento e liguaggio

Un esempio

Come tenere l’attenzione nel corso di colloqui con più persone

Luigi Santangelo

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Convinzione

Punti di miglioramento

Pianificazione

3 argomenti di interesse

Pianificazione, capacità empatica e orientamento all’obiettivo

Un esempio

La difficoltà è far allineare gli obiettivi e le aspettative dei clienti con la dinamica di un mercato volatile e di cambiamenti di direzione delle aspettative dei clienti

Mario Borroni

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Preparazione tecnica e buona empatia con la clientela

Punti di miglioramento

Vorrei migliorare la capacità di condurre più velocemente il cliente alle scelte razionali da me suggerite.

3 argomenti di interesse

- porre le domande in modo corrette per:
- riconoscere le leve decisionali del cliente e:
- in base a queste condurlo a decidere in modo efficace

Un esempio

Avendo anche il ruolo di Manager non sono più abituato come un tempo all’approccio con la clientela “fredda”.
Rispolverare il modo di porsi tramite domande corrette lo ritengo molto utile sia per me che per un confronto costruttivo con i miei coordinati.

Mauro Megna

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Esperienza
Disponibilita’

Punti di miglioramento

Utilizzi della tecnologia

3 argomenti di interesse

Approccio al cliente

Un esempio

Non ho eswmpi particolari da segnalare

Enrico Pozzi

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Conoscenze tecniche
Gestione dei rapporti personali

Punti di miglioramento

L'aspetto commerciale

3 argomenti di interesse

Marketing
Ampliare la base di possibili prospect
Modi di avere più contatti

Un esempio

Nell'attività quotidiana non incontro problematiche particolari e la gestione dei momenti
critici la considero svolta in modo adeguato.
Quello che mi manca è proprio l'ASPETTO COMMERCIALE.

Cristina Bianchi

Ruolo

PF


Aula#
LEGNANO


Punti di Forza

empatia col cliente

Punti di miglioramento

capacità di concludere sempre la vendita

3 argomenti di interesse

come "vendere"
come rispondere alle obiezioni
come essere efficace nel determinare la sua decisione di diventare cliente

Un esempio

obiezioni sui mercati che erodono le performance
il cliente dopo tot anni a volte si trova a non avere più rendimenti e a veder eroso anche il capitale a suo tempo versato

Angela Maria Pisoni

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Serietà, correttezza, professionalità, empatia e ascolto

Punti di miglioramento

Come approcciarmi ai clienti freddi, migliore organizzazione del tempo

3 argomenti di interesse

Approccio a nuovi clienti freddi.
Come porre domande.
Linguaggio non verbale.

Un esempio

L'approccio con il cliente in momenti di stress di mercato

Manuela Cova

Ruolo

Consulente finanziario


Aula#
legnano


Punti di Forza

Empatia, proattivita, sincerità, affidabilità

Punti di miglioramento

Pianificazione, visione d insieme, definizione priorità

3 argomenti di interesse

Pianificazione, definizione priorità, definizione e raggiungimento obiettivi personali

Un esempio

Interlocutore: cliente persona giuridica prospect
Cronistoria/fatti: il cliente ha più banche con cui lavora e non ha mai pensato di dover avere un interlocutore specifico con cui discutere solo X definire come gestire la propria liquidità e soprattutto non ha la giusta motivazione per poter cambiare.
Il cliente sarebbe anche propenso al cambiamento ma ha paura sopratutto perché allianz bank non è in grado di offrire tutto il pacchetto “persona giuridica”come lui e abituato ad avere dalle banche tradizionali.
Problema: quale pacchetto allianz e allianz bank sono in grado di offrire in modo differenziale a Qsto tipo di cliente? (Al di la della competenza nella gestione della liquidità)

  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

Section 1
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Sto mostrando 1 - 25 di 89

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
5 Maggio, 2020alessandropezzoli56,25nessunaarea managerunicredit89
5 Maggio, 2020claudiavisini56,25nessunaprivate bankerunicredit88
5 Maggio, 2020monicacobelli62,50nessunaExecutive BankerUnicredit87
5 Maggio, 2020paolagaribotti50,00nessunaresponsabile private bankingunicredit86
5 Maggio, 2020Maria CristinaCalvi68,75nessunaprivate bankerUnicredit spa85
5 Maggio, 2020AntonellaD'Alessio43,75nessunaExecutive bankerUNICREDIT84
5 Maggio, 2020vittoriosirolli50,00nessunaprivate bankerunicredit83
5 Maggio, 2020dariocolombo25,00nessunasenior private bankerunicredit82
5 Maggio, 2020giovannibertola18,75nessunabankerunicredit81
5 Maggio, 2020LucaLo Monaco62,50nessunaPrivate BankerUniCredit80
5 Maggio, 2020davidegatti43,75nessunaprivate bankerUnicredit spa79
5 Maggio, 2020AnnaCantaluppi68,75nessunaPrivate BankerUnicredit spa78
5 Maggio, 2020FABRIZIOMARTINELLI18,75nessunaPRIVAT EBANKERUNICREDIT77
5 Maggio, 2020LorenzoMeroni75,00nessunaprivate bankerunicredit76
5 Maggio, 2020PierangeloGambino81,25nessunaPrivate bankerUnicredit75
5 Maggio, 2020CHRISTIANMERLO81,25nessunaArea Manager Private BankingUnicredit Spa74
5 Maggio, 2020AndreaFioravanzi93,75nessunabankerunicredit spa73
5 Maggio, 2020concettarini56,25nessunaprivate bankerunicredit72
5 Maggio, 2020marcomuffolini68,75nessunagestoreunicredit spa71
5 Maggio, 2020massimomarin81,25nessunaprivate bankerUnicredit70
5 Maggio, 2020MATTEORIPAMONTI50,00nessunaPRIVATE BANKERUNICREDIT SPA69
5 Maggio, 2020carlotomasello75,00nessunaArea ManagerUNicredit68
5 Maggio, 2020GINOMAZZARIOL50,00nessunaBANKERUNICREDIT67
5 Maggio, 2020marcosapienza50,00nessunaPrivate Bankerunicredit66
5 Maggio, 2020GraziellaSala50,00nessunaaddetto Region Pb LombardiaUnicredit65
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
AULA [pre corso]

%

AULA [post corso]

[]%

  FEEDBACK AI SINGOLI MODULI (globale)

Section 1
Apri feedback

Sto mostrando 1 - 23 di 23

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
legnanoRobertaTosiMolto BuonaAllianz bankDomandologiaMario Borroni17 Febbraio, 202323
legnanoWalterGiorgettiOttimaAllianz bankDomandologiaMario Borroni17 Febbraio, 202322
legnanoMarcoAlesciOttimaAllianz bankDomandologiaMario Borroni17 Febbraio, 202321
legnanoElviraBonazzaOttimaAllianz bankDomandologiaMario Borroni17 Febbraio, 202320
legnanoAdelaideChiodiniOttimaAllianz bankDomandologiaMario Borroni18 Febbraio, 202319
legnanoLuigiSantangeloBuonaAllianz bankDomandologiaMario Borroni19 Febbraio, 202318
legnanoDavideFerrarioMolto BuonaAllianz bankDomandologiaMario Borroni19 Febbraio, 202317
legnanoMarioBorroniMolto BuonaAllianz bankDomandologiaMario Borroni20 Febbraio, 202316
legnanoMauroMegnaOttimaAllianz bankDomandologiaMario Borroni20 Febbraio, 202315
LEGNANOMario ValentinoGuffantiMolto BuonaAllianz bankDomandologiaMario Borroni20 Febbraio, 202314
legnanoAntonioFrigerioMolto BuonaAllianz bankDomandologiaMario Borroni21 Febbraio, 202313
LEGNANOCristinaBianchiOttimaAllianz bankDomandologiaMario Borroni21 Febbraio, 202312
legnanoMarcoMeravigliaOttimaAllianz bankDomandologiaMario Borroni6 Marzo, 202311
legnanoWalterGiorgettiOttimaAllianz bankDomandologia-2Mario Borroni10 Marzo, 202310
LEGNANOMario ValentinoGuffantiMolto BuonaAllianz bankDomandologia-2Mario Borroni11 Marzo, 20239
legnanoRobertaTosiMolto BuonaAllianz bankDomandologia-2Mario Borroni12 Marzo, 20238
legnanoELVIRABONAZZAMolto BuonaAllianz bankDomandologia-2Mario Borroni18 Marzo, 20237
legnanoAdelaideChiodiniOttimaAllianz bankDomandologia-2Mario Borroni19 Marzo, 20236
legnanoMarioBorroniMolto BuonaAllianz bankNegoziazione 1Mario Borroni6 Aprile, 20235
legnanoRobertaTosiMolto BuonaAllianz bankNegoziazione 1Mario Borroni12 Aprile, 20234
legnanoAdelaideChiodiniOttimaAllianz bankFollow-up 1mario borroni26 Giugno, 20233
legnanoRobertaTosiOttimaAllianz bankfollow-up 1mario borroni26 Giugno, 20232
legnanoRobertaTosiMolto BuonaAllianz bankFU 2Mario Borroni21 Settembre, 20231
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA
FEEDBACK
ITALIA
FEEDBACK DOMANDOLOGIA 1
FEEDBACK DOMANDOLOGIA 2
FEEDBACK
NEGOZIAZIONE 1
FEEDBACK
NEGOZIAZIONE 2

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

Section 1
Apri commenti

Sto mostrando 1 - 23 di 23

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
Allianz bankDomandologialegnanoRobertaMolto Buona

- UTILIZZO DI DOMANDE APERTE
- RIFORMULAZIONE
- UTILIZZO COME PROMEMORIA LE CARTE

LA CHIAREZZA E IL COINVOLGIMENTO DEL DOCENTE

CHIARO COMPETENTE EMPATICO EFFICACE

Non sono abituata a utilizzare sempre le domande aperte durante il colloquio, devo allenarmi quotidiamente

Secondo me ci si potrebbe focalizzare maggiormente su simulazioni di dialoghi con i clienti.

Non saprei visto che ho partecipato alla prima giornata.

Per adesso non ho miglioramenti da suggerire

Per adesso no.

sino23
Allianz bankDomandologialegnanoWalterOttima

MAGGIORI DOMANDE APERTE
UTILIZZO DEI SINONIMI
RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA

FLUIDITA DEL CORSO
ARGOMENTI TRATTATI IN MODO CHIARO
RIPETIZIONE SU ARGOMENTI SE NON PIENAMENTE COMPRESI

CHIARO, INCISIVO

OSARE CON IL CLIENTE CON DOMANDE CORRETTE SENZA AVERE IL TIMORE DI URTARE LA SENSIBILITA' DEL CLIENTE

DURANTE LA PRIMA LEZIONE I TEMI E GLI ESERCIZI AFFRONTATI SONO QUELLI CHE MI ASPETTAVO

PER ORA I TEMI TRATTATI SONO QUELLI CHE VOLEVO APPROFONDIRE, ATTENDO LE PROSSIME LEZIONI PER VALUTARE QUALI ULTERIORI TEMI AFFRONTARE

DURANTE LA PRIMA LEZIONI I TEMI SONO STATI AFFRONTATI IN MODO EFFICACE SIA CON ESEMPI SIA CON ESERCIZI.
PROSEGUIRE CON MOLTI ESERCIZI IN AUTA CORREDATI DA ESEMPI CREDO CHE SIA LA STRADA GIUSTA E POI TANTA APPLICAZIONE SUL CAMPO

SI, SUL TEMA DI COME APPROCCIARSI AD UN NUOVO CLIENTE, PRIMO INCONTRO, COME COMPORTARSI PER I SUCCESSIVI ECC...

sino22
Allianz bankDomandologialegnanoMarcoOttima

-SINONIMI
-DOMANDE APERTE PERIMETRATE
-RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA

INTERAZIONE CONTINUA TRA FORMATORE E AULA

COMPETENTE E COINVOLGENTE, SA TENERE ALTISSIMA LA SOGLIA DI ATTENZIONE

L'ABITUDINE ALL'USO COSTANTE DI DOMANDE APERTE NELLA TRATTATIVA CON IL CLIENTE

ESERCIZIONI SU RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA PER AFFRONTARE LE OBIEZIONI DEI CLIENTI

FOCUS SPECIFICO SU TRATTATIVA COL CLIENTE NELLA FASE INIZIALE DELL'ATTIVITA' DI CONSULENTE FINANZIARIO (NEO-INSERITO)

FINORA E' STATA MOLTO SODDISFACENTE

COME AFFRONTARE LA FASE INIZIALE DELLA TRATTATIVA CON UN CLIENTE PROSPECT

sino21
Allianz bankDomandologialegnanoElviraOttima

DOMANDE APERTE PERIMETRATE
INFLUENZATE
L'ASCOLTO

LA CHIAREZZA NELL'ESPOSIZIONE ED IL COINVOLGIMENTO

COINVOLGENTE, CHIARO, PRECISO

LA PAURA DI SBAGLIARE

ESERCIZI SULLE DOMANDE APERTE INFLUENZATE

NESSUNO, RITENGO SIA BEN ARTICOLATO.

SODDISFA GIA' LE MIE ASPETTATIVE

SI. AFFRONTARE E SUPERARE LA PAURA

sisi20
Allianz bankDomandologialegnanoAdelaideOttima

Identificazione attiva delle domande aperte e chiuse.
studio e implementazione dell’uso di domande aperte influenzate.
Shbc

A livello di contenuti ho apprezzato l’intero tema trattato con particolare attenzione alle domande aperte influenzate e alla parte inerente alla riformulazione shbc. A livello di organizzazione ed esposizione ho apprezzato la chiarezza e la dinamicità nel trattare i vari temi. Ottimo il coinvolgimento dell’aula.

Dinamico, efficiente, professionale, educato, paziente, preparato, equilibrato

Mie personali convinzioni limitanti

Probabilmente riformulazione costruttiva

Per il momento non ho elementi sufficienti per rispondere alla domanda

Essendo al primo incontro non ho sufficienti elementi per esprimermi. Basandomi sull’esperienza vissuta in aula trovo che la formazione sia stata strutturata già di per se in modo efficiente

Sì, sempre su temi incentrati a migliorare l’interazione e la comunicazione tra persone.

sisi19
Allianz bankDomandologialegnanoLuigiBuona

Usare meglio le domande , utilizzando maggiormente le domande aperte perimetrale.
Alzare il livello di ascolto e utilizzare qualche te unica semplice per portare l’interlocutore dove noi vogliamo che lui vada..

Chiarezza e semplicità degli argomenti trattati

Empatico, simpatico, coinvolgente

L’applicazione di regole che conosciamo ma che non usiamo con regolarità e soprattutto sotto stress

I temi vanno bene quelli usati, gli esercizi dovrebbero essere maggiormente calati nella pratica che ci riguarda per allenare meglio i partecipanti alle difficoltà che incontrano ogni giorno

Non saprei. Il corso non è finito

L’ho espresso nella risposta 5. Fare esercizi calato nella realtà che gli interlocutori vivono. Renderli più concreti che teorici aiuterebbe ad avvicinare gli interlocutori all’apprendimento e al cambiamento

Domanda a cui risponderò a fine corso se volete

sisi18
Allianz bankDomandologialegnanoDavideMolto Buona

Fare domande aperte

La chiarezza delle spiegazioni

Bravo capace

La poca riflessione e l’istinto avendo clienti che si conoscono da molto tempo

Il modo di fare domande

Nessuno

Nessuno

No

sisi17
Allianz bankDomandologialegnanoMarioMolto Buona

- Più domande
- SHBC
-

Il format del corso

Coinvolgente

L’abitudine costruita negli anni, sempre difficile da scardinare

Presto per dare un giudizio, preferisco attendere ulteriori lezioni per esprimere un parere

Come la precedente

Come la precedente

Già pianificata.

sino16
Allianz bankDomandologialegnanoMauroOttima

Richiesta referal
Comunicazione al pubblico
Linguaggio non verbale

La professionalita’ del formatore

Professionale

Uscire dalla zona confort

Tendenzialmente tutti

Non saprei

Non saprei

Al momento no

sino15
Allianz bankDomandologiaLEGNANOMario ValentinoMolto Buona

uso delle DAI, maggior allenamento all'ascolto ricettivo e riformulazioni

la praticità e l'immediatezza degli strumenti proposti

attento e disciplinato

necessità di una maggiore efficienza

esercizi su DAI e riformulazioni, con casi pratici legati al lavoro fatto

un parte con le best practices legate alla professione

approfondendo le strutture grammaticali per la costruzione delle domande e delle riformulazioni

lavoro di contatto sui freddi

sisi14
Allianz bankDomandologialegnanoAntonioMolto Buona

Maggiore attenzione nella qualità e nel tipo di domande da utilizzare nella vita quotidiana lavorativa e non

La chiarezza dell’esposizione

Deciso, diretto

Il percorso è molto lungo per poter modificare (anche se solo in parte) abitudini consolidate da 40 anni, che peraltro ritengo già funzionali ai miei obbiettivi

In poche ore si razionalizzano i principi…poi occorre mettere attenzione nell’applicare la pratica in situazioni reali.
Il tempo dedicato in aula mi sembra, al momento, corretto

Non ho la conoscenza del programma completo. Potrei rispondere a programma concluso

Lo suggerirò a corso concluso

Al momento..no

sino13
Allianz bankDomandologiaLEGNANOCristinaOttima

maggiore ascolto
domande aperte
riformulazione affermazioni dei clienti

progressività dell'approfondimento degli argomenti

competente
paziente
stimolante

vecchie formae mentis
consuetudini di comunicazione difficili da eliminare

non mi viene in mente nulla

non ne ho idea

non ho suggerimenti
questa formazione mi sembra ben strutturata e dunque la trovo efficace

non ho idea

sino12
Allianz bankDomandologialegnanoMarcoOttima

Allenarmi all'ascolto
Gestire le obbiezioni
Imparare ad utilizzare domande aperte

Il coinvolgimento in aula

Preparato, preciso, attento, disponibile e paziente.

la messa in atto di quanto appreso

riformulazione costruttiva

Nulla

Dieri che va bene cosi .

In questo periodo no

sisi11
Allianz bankDomandologia-2legnanoWalterOttima

domande aperte influenzate
Riformulazione
gestire obiezioni

Discussione tra i partecipanti su casi concreti con i clienti, con domande predisposte ad hoc

Empatico, preparato

preparare incontri senza pensare al fatto di dover porre domande preparate prima, credo che il tutto si raggiunga con tanto allenamento

casi concreti su come poter sbloccare una trattiva in corso con i clienti

credo che i temi trattati siano corretti ed esaustivi

l'ultima sessione, per me, è stata efficace

no

sino10
Allianz bankDomandologia-2LEGNANOMario ValentinoMolto Buona

maggiore attenzione a non utilizzare Domande Aperte Neutre
definire sempre i punti di atterraggio nelle Riformulazioni e nelle TOD
applicare le TOD

la praticità del metodo

attento, disciplinato, professionale e coinvolgente

maggiore e costante pratica del metodo

nel corso i contenuti spiegati sono chiari. Un lavoro da aggiungere sarebbe sulla creazione di più DAI, utilizzando i 9 avverbi/pronomi, relativamente al campo finanziario. Lo stesso andrebbe fatto a casa: la creazione di un buon linguaggio per operare con le DAI dovrebbe iniziare con l'apprendimento di un set di strutture da utilizzare poi nella pratica.

più esempi sull'uso delle frasi / best practices

aumentando gli esempi nell'utilizzo

non per il momento. Preferisco approfondire i temi trattati.

sisi9
Allianz bankDomandologia-2legnanoRobertaMolto Buona

- DOMANDE APERTE
- RIFORMULAZIONE
- GESTIONE DELL’OBIEZIONE

Ho maggiormente apprezzato la partecipazione di tutti nell’esporre le esperienze personali.

Preparato, coinvolgente

L’esercizio quotidiano che renda tutto molto naturale

La gestione delle obiezioni

.

Per quanto mi riguarda non modificherei niente

Non saprei

sino8
Allianz bankDomandologia-2legnanoELVIRAMolto Buona

Trasformare le obiezioni

Il coinvolgimento

Empatico

Parlare meno e ascoltare di piu’

Ritengo che il tempo sia giusto

Nessuno

Ritengo sia efficace

Si. Richiesta referal

sino7
Allianz bankDomandologia-2legnanoAdelaideOttima

tutte e tre le fasi del TOD su cui sono ancora debole, continuerò poi con l'utilizzo delle carte durante i colloqui con i clienti e eliminerò i condizionali dalle domande aperte influenzate

l'utilizzo del mazzo di carte per i colloqui con i clienti. Lo trovo particolarmente interessante ed efficiente. Nell'applicazione pratica con dei nuovi clienti posso ammettere che effettivamente sono utili e coinvolgenti

professionale, empatico, coinvolgente, stimolante

la difficoltà e la stanchezza che deriva dai tentativi di applicare quanto studiato, anche se so di essere nel quadro "incompetenza consapevole" della matrice dell'apprendimento. Se inoltre sono troppo coinvolta emotivamente dalla situazione non ho la lucidità di ricordarmi di usare la TOD e ricado nel condizionale nelle domande aperte influenzate

probabilmente la TOD per una difficoltà mia, in realtà il corso è strutturato in maniera efficiente

l'utilizzo delle carte nei confronti dei clienti prospect. Tuttavia questa tematica è già in agenda nella prossima sessione. Da profana mi sembra che siano stati trattati tutti i temi

Non ho elementi per dirlo, personalmente mi sembra un corso già di per sé strutturato in maniera efficace. Forse allungherei leggermente gli intervalli di invio compiti. Pur esercitandosi anche nella vita extralavorativa, un lasso di tempo di max 7 giorni (calcolando che solitamente vi sono compresi anche sabato e domenica) può essere in parte troppo breve per applicare i temi trattati

Sì ma al momento non ho idea su quali altri temi

sino6
Allianz bankNegoziazione 1legnanoMarioMolto Buona

Domande aperte

Coinvolgimento dell’aula

Preparato e “adattivo” alla realtà dell’aula

Il tempo di staccarsi dalla quotidianità per potersi meglio con entrare sui miglioramenti

Gestione delle obiezioni

Attendo il termine del percorso per rispondere

Per ora tutto ok

Attendo il termine del percorso per poter rispondere

sino5
Allianz bankNegoziazione 1legnanoRobertaMolto Buona

Domande aperte
Trasformare le obiezioni in domande
Riformulare

L’interazione tra docente e allievi

Competente, empatico

L’allenamento non sempre costante

Sarebbe importante esercitarsi sulle domande e sulla gestione delle obiezioni

Non lo so

Per il momento va bene

No

sino4
Allianz bankFollow-up 1legnanoAdelaideOttima

implementazione del TOD cercando di rimanere lucida e pacata quando penso di ricevere un attacco personale

il fatto di ragionare su casi pratici e personali. Il fatto di essere tutti egualmente coinvolti.

Competente, pacato, attento all'ascolto

dovrei esercitarmi di più, soprattutto in contesti esterni alla mia zona di comfort. In questo modo potrei acquisire maggiore sicurezza. Approfondire di più i temi trattati

esercizi sui casi pratici, sulle telefonate a freddo

Nessuno, sono soddisfatta di come è stata strutturata

Sarebbe interessante fornire a fine corso una sorta di Bigino/traccia che ripercorra i punti salienti dell'attività fatta. In questo modo, oltre agli appunti ed alle slide utilizzati durante il corso, rimarrebbe un compendio di veloce consultazione (più discorsivo rispetto alle slide)

Sì ma non saprei di preciso su quali altri temi

sino3
Allianz bankfollow-up 1legnanoRobertaOttima

- PRESENTAZIONE
- DOMANDE APERTE
- GESTIONE CHIUSURA APPUNTAMENTO

Il confronto su casi pratici

Competenti e empatici

L'utilizzo quotidiano degli strumenti

Tempo adeguato per gli argomenti trattati

.

Va bene così

No

sino2
Allianz bankFU 2legnanoRobertaMolto Buona

- DOMANDE APERTE
-RIFORMULAZIONE
- I MODI PER CONCLUDERE
-COME CHIEDERE REFERAL

TUTTI GLI ARGOMENTI DEL CORSO SONO STATI INTERESSANTI E UTILI

COMPETENTE E EMPATICO

LA NON CONTINUITA' NELL'APPLICARE IL METODO

L'ACQUISIZIONE DI NUOVI CLIENTI

NESSUNO

.

NO

sino1
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

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Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi.
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30 Marzo, 2023Allianz BankCristinaBianchi7borroniNO9
29 Marzo, 2023legnano ALLIANZ BANKALESSANDROMESCIA9borroniSI8
24 Marzo, 2023legnanoAllianz bankManuelaCova8borroniNO7
20 Marzo, 2023legnanoAllianz bankAdelaideChiodini8borroniNO6
13 Marzo, 2023legnanoAllianz bankMarcoAlesci7borroniNO5
12 Marzo, 2023legnanoAllianz bankRobertaTosi9borroniNO4
11 Marzo, 2023LEGNANOAllianz bankMario ValentinoGuffanti8borroniNO3
11 Marzo, 2023legnanoALLIANZ BANK FAELVIRABONAZZA9borroniNO2
10 Marzo, 2023legnanoAllianz bankWalterGiorgetti7borroniNO1
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINK OpinioneN.
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