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  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE – parte 1

Section 1
Apri questionario -1
N. AULA# Data Nome Ruolo Punti di forza Punti miglioramento REFERENTE Azienda
109coo#423 Gennaio, 2023Carlo Erminio FrassicaCoordinatore

DETERMINAZIONE, UMILTA', SENSIBILE, EMPATICO

DISCIPLINA, COSTANZA

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
108coo#523 Gennaio, 2023luca giuseppe reCoordinatore

affidabilità, rispetto delle scadenze, qualità del lavoro eseguito

lavoro in team

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
107coo# ???20 Gennaio, 2023Alessia VaccaCoordinatore

Capacità comunicativa
Capacità organizzativa

La gestione delle conflittualità all'interno dell'équipe

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
106coo#620 Gennaio, 2023Maurizio SommarivaCoordinatore

calma

conoscenza

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
105coo#520 Gennaio, 2023Gabriella GalatiCoordinatore

L'empatia e la capacità di coinvolgimento delle persone che lavorano insieme a me.
Mi piace essere coinvolta in prima persona nelle attività e non esito a supportare in caso di necessità.

mi piacerebbe conoscere e imparare nuove strategie per rendere più efficace la comunicazione,
considerata l'eterogeneità del gruppo lavorativo, inoltre, vorrei imparare come interrompere alcuni tipi di conversazioni.

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
104coo#518 Gennaio, 2023Silvano PaganiCoordinatore

non saprei

riuscire a tenere la calma in certi momenti

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
103coo#618 Gennaio, 2023Tiziana VitraniCoordinatore

Capacità relazionali e di coordinamento

Gestione del conflitto

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
102coo#517 Gennaio, 2023Silvana FazioCoordinatore

Rapporto con il personale

Essere più decisionista

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
101coo#617 Gennaio, 2023Loredana ScrudatoCoordinatore

Preparazione specifica sui trapianti , chirurgia generale , urologia e infarinatura di ginecologia

Approfondire le materie chirurgiche ed organizzative

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
100coo#617 Gennaio, 2023Sara ZappaCoordinatore

Iniziativa, intraprendenza, collaborazione

Comunicazione, gestione del personale

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
99coo#417 Gennaio, 2023Cinzia BaronioCoordinatore

orientamento al raggiungimento degli obiettivi e risultati, pianificazione, autoconsapevolezza, collaborazione, affidabilità

Abilità comunicative, gestione dei conflitti, empatia, flessibilità

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
98coo#516 Gennaio, 2023Lorenza Maria NavaCoordinatore

- Anzianità di servizio
- capacità di lavorare in equipe multidisciplinare

Dovrei contestualizzare la domanda....

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
97coo#416 Gennaio, 2023Carlo Francesco AnelliCoordinatore

Il pragmatismo nell'affrontare i problemi organizzativi.
La capacità di adattamento ai cambiamenti organizzativi.

Adattare la tipologia di leadership ai 3 diversi gruppi che coordino che sono estremamente eterogenei per diversi motivi.

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
96coo#416 Gennaio, 2023Caterina BianchiCoordinatore

esperienza maturata in più settori aziendali
equilibrio

aspetti giuridici e relazionali per la gestione del conflitti

zoppiniNIGUARDA
95coo#616 Gennaio, 2023Marisa SegaInfermiera

Curiosità professionale, studio ed approfondimento tematiche nuove, volontà e capacità di interazione con il gruppo di lavoro

Gestione conflitti

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
94coo#416 Gennaio, 2023Rosa CoppolaCoordinatore

Esperienza,capacita' organizzativa e di interazione.

Gestione dei conflitti.

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
93coo#514 Gennaio, 2023Lara MadiniCoordinatore

La capacità di relazione e di ascolto

Vorrei essere più decisa a volte

zoppiniNIGUARDA
92coo#513 Gennaio, 2023Domenico La GambaCoordinatore

Competenza professionale, gestione del personale, gestione dell'emergenza.

Comprensione dei bisogni del personale e dell'utenza.

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
91coo#613 Gennaio, 2023Maria Grazia SpagnoloCoordinatore

capacità organizzative e comunicative.

Rapporti relazionali in genere.

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
90coo#413 Gennaio, 2023Domenico GuliziaCoordinatore

leadership e capacità relazionali

leadership e gestione del contenzioso relazionale

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
89coo#413 Gennaio, 2023Loredana BlaseottoCoordinatore

organizzazione comunicatività ascolto

comunicazione aseertiva

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
88coo#612 Gennaio, 2023Vincenza AloiaCoordinatore

Buona capacità organizzativa, affidabile, collaborativa

leadership e migliorare la gestione dei conflitti nel gruppo

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
87coo#412 Gennaio, 2023Chiara CartabiaCoordinatore

Paziente, collaborativa e affidabile

vorrei essere più determinata

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
86coo#612 Gennaio, 2023Giulio PetrocelliCoordinatore

buone capacità comunicative e gestionali/oeprative

strategie comunicative

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
85coo#612 Gennaio, 2023Giuseppe RinaldiCoordinatore

1.
Visione organizzativa;
2.
Competenza gestionale;
3.
Competenza profesisonale specialistica.

1.
Incremento compensione dinamiche di gruppo;
2.
Miglioramento introduzione nuove progettualità;
3.
Acquisizione elemtni per favorire miglior clima lavorativo.

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
84coo#412 Gennaio, 2023PAOLA CosciaCoordinatore

Comunicazione e organizzazione

Gestione dei conflitti

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
83coo#612 Gennaio, 2023Margherita SimoneCoordinatore

comunicazione, mediazione,
attenzione, disponibilità, cortesia, gentilezza, umiltà, trasparenza, chiarezza, esperienza, competenza, trovare soluzioni risolvere problemi dati, turnistica

conoscenze informatiche, livello di empatia, gestione rapporti interdisciplinari, coinvolgimento emotivo

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
82coo#612 Gennaio, 2023Maura PellegrinoCoordinatore

Impegno costante nelle attività di Nursing
Precisione
Collaborazione e buona relazione con il gruppo di lavoro e l'utenza

Aggiornamento costante (avere piu' tempo per farlo)
Dare maggiore ascolto all'utenza

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
81coo#512 Gennaio, 2023Caterina LainoCoordinatore

Lavorare in equipe

organizzazione ,disciplina e onestà da parte dei membri dell'equipe in cui lavoro

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
80coo#412 Gennaio, 2023Silvia CilluffoCoordinatore

Perseveranza, determinazione, capacità di affrontare le difficoltà

capacità di risoluzione dei conflitti

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
79coo#512 Gennaio, 2023Valentina TommasiCoordinatore

competenza, precisione, entusiasmo, capacità propositiva, problem solving

lavoro in gruppo, tolleranza, sicurezza personale e decisione rispetto a ciò che so di saper fare e saper fare meglio di altri

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
78coo#412 Gennaio, 2023Barbara BassolaCoordinatore

Pazienza, capacità organizzativa, resilienza

capacità di risoluzione dei conflitti

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
77coo#512 Gennaio, 2023Barbara MonguzziCoordinatore

Capacità organizzative, propensione verso l'approccio gestionale con visione trasversale, forte motivazione nell'acquisizione di nuove conoscenze

Strategie comunicative, maggiore sicurezza

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
76coo#512 Gennaio, 2023Anna Rita La TorreCoordinatore

organizzazione, perseveranza, lavoro in gruppo, ottimismo

nuove conoscenze, gestione dei conflitti, comunicazione

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
75coo#412 Gennaio, 2023Laura BellottiCoordinatore

anni di lavoro
gestione di gruppi con caratteristiche diverse
esperienza lavorativa nell'ambito della formazione

gestione conflitti
relazione con soggetti problematici

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
74coo#512 Gennaio, 2023Massimiliano D'EiaCoordinatore

competenza, affidabilità

conoscenza dell'inglese, gestione della burocrazia, competenze di statistica e ricerca

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
73coo#612 Gennaio, 2023Stefania RippaCoordinatore

Collaborazione, rispetto nei rapporti interpersonali, diligenza, trasparenza, disponibilità.

Team building, flessibilità, comunicazione

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
72coo#511 Gennaio, 2023Giovanna Rita FioreCoordinatore

Organizzazione del lavoro, l'empatia, la capacità di ascolto, la capacita decisionale, la positività

lo stress personale

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
71coo#410 Gennaio, 2023Maria Grazia CorsoCoordinatore

tenacia, pazienza, ascolto

Miglior relazione con i colleghi "difficili"

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
70coo#510 Gennaio, 2023Rossella GilardiCoordinatore

LA DETERMINAZIONE ,LA CORRETTEZA ,LA CAPACITA' organizzativa

MANTENERE LA CALMA IN SITUAZIONI DI CONFLITTUALITA',CREARE UN CLIMA LAVORATIVO MIGLIORE CON POCHE RISORSE COME STIAMO VIVENDO NEGLI ULTIMI ANNI ,FARE TEAM BUILDING

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
69coo#610 Gennaio, 2023Cristina ScalaCoordinatore

Gentilezza
Empatia
Trasparenza
Competenza

Comunicazione direttiva

ZOPPINIASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
68coo#69 Gennaio, 2023Laura RastelliCoordinatore

Determinazione, capacità di analisi, interesse per la massimizzazione dei risultati, volontà di dare riscontri il più possibile precisi.

Relazione con gli operatori per sviluppare coscienza di squadra, capacità critica, analitica e stimolarli al miglioramento.

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
67coo#59 Gennaio, 2023Gabriella GriecoCoordinatore

saper motivare e coinvolgere
essere gruppo
essere obiettivo
dare per poter ricevere (possibilmente senza chiedere)
credere nei miei collaboratori

comunicazione
valutazione del personale
saper responsabilizzare il personale (autonomia)
saper delegare
imparare a staccare
saper interagire meglio e positivamente con gli ortopedici
capire quello che il personale non dice

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
66coo#69 Gennaio, 2023Marina RivaCoordinatore

conoscenza saggezza curiosità generosità umanità

autodisciplina

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
65coo#59 Gennaio, 2023Maria Rosaria PanaccioneCoordinatore

in base all'esperienza clinica maturata in qualità di professionista sanitario punti di forza sono la capacità di empatia nella relazione con l'altro, consapevolezza e attenzione verso la comunicazione verbale e non verbale, lavorare in equipe cercando il confronto con figure professionali differenti, saper organizzare il proprio lavoro in riferimento a tempi, risorse, spazi e piani di lavoro, saper gestire il problema e prendere decisioni. In riferimento alla limitata esperienza maturata in qualità di referente per il personale del comparto punti di forza sono saper condividere la propria visione all'interno di un confronto costruttivo, comunicare in maniera diplomatica, attenzione alla valorizzazione delle risorse umane, impegno e capacità organizzativa.

saper affrontare con fermezza e determinazione situazioni di criticità esponendo con convinzione, chiarezza e fiducia in se stessi la propria posizione e i propri punti di vista, maggiore flessibilità nella capacità di trovare soluzioni di fronte a situazioni problematiche e complesse, saper motivare e guidare il gruppo di lavoro incoraggiando lo sviluppo delle potenzialità con obiettivi e sfide significavi.

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
64coo#49 Gennaio, 2023Marisa BrivioCoordinatore

Rigore e precisione

Conoscenza della lingua inglese

zoppiniASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
63coo#331 Maggio, 2022Ada ParriCoordinatore

comunicazione, disponibilità

formazione

laura zoppiniNIGUARDA
62coo#131 Maggio, 2022Andrea CattelanCoordinatore

Rimanere aggiornato sulle metodiche inerenti la propria professione (tecnologia, privacy, trattamento dei dati) e migliorare la comunicazione con i propri collaboratori

Essere più leader: ovvero meno simpatia e più empatia. Prima di essere coordinatore sono stato un loro collega per alcuni anni e vorrei far capire che le regole i modi di fare e di comportarsi cambiano,

Laura ZoppiniNIGUARDA
61coo#131 Maggio, 2022Filomena MarinoCoordinatore

relazionali
organizzative

gestione dei conflitti

Laura ZoppiniNIGUARDA
60coo#329 Maggio, 2022Carmelo LopesCoordinatore

Empatia, capacità di coinvolgimento nella condivisione delle scelte

Gestione dei conflitti nell' equipe.
Capacità comunicative

laura zoppiniNIGUARDA
N. AULA# Data Nome Ruolo Punti di forza Punti miglioramento REFERENTE Azienda

  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE – parte 2

Section 1
Apri questionario -2

Sto mostrando 1 - 50 di 109

 AULA# DATA NOME RUOLO QUALI ARGOMENTI? ESEMPIO NOTEN.
coo#423 Gennaio, 2023Carlo Erminio FrassicaCoordinatore

ACOLTO, RELAZIONE, COMUNICAZIONE, PROBLEM SOLVING

-PLACARE I CONFLITTI INTERPERSONALI TRA E CON I COLLABORATORI.
-GESTIRE LE PROPRIE ATTIVITA' DI COORDINAMENTO IN UN AMBIENTE ETEROGENEO, MULTIDISCIPLINARE E CON FORTE STREES
-INTERAGIRE CON DIVERSE PERSONALITA' NEL RUOLO DI PROFESSIONISTA SANITARIO PUBBLICO

109
coo#523 Gennaio, 2023luca giuseppe reCoordinatore

gestione efficace delle risorse umane (es. prestando più attenzione al background e alle caratteristiche personali)
comunicazione efficace (es. in ambito formativo)
intelligenza emotiva

assegnare compiti, funzioni, attività, responsabilità non solo in base al percorso di competenze riconosciuto a livello formale ma anche (e a volte soprattutto) tenendo conto delle conoscenze competenze e abilità acquisite a livello informale (es. soft skills)

108
coo# ???20 Gennaio, 2023Alessia VaccaCoordinatore

Canali di comunicazione efficaci
Gestione dei conflitti
Gestioni riguardanti il budget

Comunicazione al collega di un cambiamento organizzativo all'interno delle attività lavorativa e il suo rifiutò alla proposta vivendola non come esperienza accrescitiva ma bensì quasi come una punizione

107
coo#620 Gennaio, 2023Maurizio SommarivaCoordinatore

non saprei

mancanza di riconoscimento

106
coo#520 Gennaio, 2023Gabriella GalatiCoordinatore

Comunicazione strategica

La mattina alle 8 gli operatori si accalcano davanti alla mia porta per richieste lamentele, polemiche nonostante abbia più volte dichiarato che tutte le mattine faccio un giro per raccogliere ciò che ho descritto.

105
coo#518 Gennaio, 2023Silvano PaganiCoordinatore

capacità di comunicazione efficace, come farsi ascoltare

quando ti manca personale e non sai come coprire i turni, chiamare a casa gli operatori per saltare riposi
far capire alla Direzione le criticità

no

104
coo#618 Gennaio, 2023Tiziana VitraniCoordinatore

Gestione del conflitto
comunicazione efficace
delega

coinvolgere altre figure professionali coordinate da altro responsabile nella gestione dei processi o nella risoluzione di un problema estemporaneo

103
coo#517 Gennaio, 2023Silvana FazioCoordinatore

Rapporto con i collaboratori , medici,anestesisti.
Avere fiducia nell’equipe
Poter discutere il caso clinico

In sala parto ci sono tante situazioni cliniche particolari dove l’equipe deve prendere decisione di codici rossi e gialli .
Situazioni particolari dove la paziente ha patologie gravi ma nello stesso momento ha un bambino in grembo( tumorali ,pazienti mielolese, cardiopatiche gravi

102
coo#617 Gennaio, 2023Loredana ScrudatoCoordinatore

Organizzare, interfacciarsi con le varie figure, management.

Problematiche riguardanti interventi chirurgici (complessità di interventi ,non specificare accesso chirurgico) abbinati a preparazione del personale, risoluzione con interlocuzione dei vari professionisti per approfondire e risolvere ogni problematica.

101
coo#617 Gennaio, 2023Sara ZappaCoordinatore

Comunicazione, valutazione e organizzazione

Capita spesso che l'interlocutore non ascolta quando qualcuno parla, interrompendolo spesso durante la conversazione.

100
coo#417 Gennaio, 2023Cinzia BaronioCoordinatore

consapevolezza di sé, affidabilità, autenticità, autocontrollo, gestione dei conflitti, leadership, change leadership

In questo momento nella mia quotidianità la difficoltà maggiore è sostenere, motivare le preziose risorse umane gestite nel mantenimento dell'ottimizzazione del miglioramento delle attività e dei risultati richiesti sempre più pressanti. Sostenere gli operatori con gravi limitazioni fisiche e psichiche, limitazioni di orario ad essere partecipi del lavoro di gruppo.
Sostenere gli operatori turnisti H24 a mantenere il livello di attività svolte.
La problematica nasce da attività portata al 110-120% senza aggiunta di risorse umane, con sostituzioni di personale formato H12 o H24 con personale con gravi limitazioni, carichi delle attività spostate in avanti nella giornata che si concentrano sul tardi pomeriggio e notte invece che sul mattino pomeriggio.

99
coo#516 Gennaio, 2023Lorenza Maria NavaCoordinatore

Non ho argomenti da proporre, penso che qualsiasi tema trattato mi sarà utile

Nella mia attività non mi trovo ad dover affrontare delle " situazioni difficili".

Nulla da segnalare

98
coo#416 Gennaio, 2023Carlo Francesco AnelliCoordinatore

Leadership.
Problem solving.
Supporto ai coordinatori perchè spesso il "sistema" si preoccupa poco del peso che noi coordinatori sopportiamo (questo corso potrebbe rappresentare un'inversione di tendenza)

Sta partendo un progetto di intersacambio tra gli infermieri delle diverse aree critiche dell'Azienda. Dopo varie discussioni mirate al coinvolgimento mancato all'inizio degli infermieri, noi coordinatori siamo stati chiamati ad un lavoro di "diplomazia" importante per cercare di favorire l'adesione al progetto degli infermieri da noi coordinati.

97
coo#416 Gennaio, 2023Caterina BianchiCoordinatore

aspetti organizzativi
aspetti relazionali
aspetti gestionali

conduzione di riunione con il personale orientata a al cambiamento organizzativo ( es. processo di integrazione di competenze diverse in aree omogenee)

96
coo#616 Gennaio, 2023Marisa SegaInfermiera

In generale tutto ciò che riguarda la comunicazione, visto che non ho mai approfondito l'argomento

Occupandomi di prevenzione e controllo infezioni a volte è difficile trovare la forma migliore di comunicazione vista l'eterogeneità degli interlocutori e delle situazioni

95
coo#416 Gennaio, 2023Rosa CoppolaCoordinatore

Comunicazione efficace,gestione dei conflitti e coinvolgimento dei componenti del gruppo.

gestione orario di visita degenti che non rispettano le regole,spesso aggressivi verbalmente.

94
coo#514 Gennaio, 2023Lara MadiniCoordinatore

comunicazione , dinamiche di gruppo, gestione dei conflitti

Il dipendente viene a colloquio e descrive un conflitto con il proprio coordinatore per cui mi rendo conto che effettivamente il coordinatore avrebbe potuto gestire diversamente la situazione.
La difficoltà è rimanere neutri e non far trapelare il vero pensiero che si ha in quel momento... non so se è corretto dire difficile essere "diplomatici" a volte

93
coo#513 Gennaio, 2023Domenico La GambaCoordinatore

Leadership, comprensione dei bisogni dei collaboratori, riconoscimento dell'eventuale malcontento dei collaboratori, miglioramento dei rapporti umani e professionali all'interno del gruppo di lavoro.

Frequenti manifestazioni di malcontento, accompagnate da lamentele di varia natura espresse con toni piuttosto aggressivi, da parte del personale dell'Ospedale nei confronti del nostro Ufficio di Direzione, impegnato H24 nella gestione delle urgenze/emergenze: tali atteggiamenti rendono a volte difficoltosa la risoluzione delle problematiche che ci vengono presentate.

92
coo#613 Gennaio, 2023Maria Grazia SpagnoloCoordinatore

gestione dello stress,gestione dell'aggressività verbale dei parenti, gestione della comunicazione tra le varie figure professionali in particolare con i medici.

Ho in reparto un operatore socio sanitario che non rispetta sempre le regole, e non riconosce i ruoli professionali.
Nonostante numerosi richiami verbali e confronti chiarificatori e costruttivi la situazione non è per niente migliorata.

nessuna

91
coo#413 Gennaio, 2023Domenico GuliziaCoordinatore

contenzioso, gestione dei gruppi e strategie relazioni in management

pressing dei collaboratori, imprevedibilità degli accadimenti ed aumento dei carichi di lavoro

90
coo#413 Gennaio, 2023Loredana BlaseottoCoordinatore

approccio a persone ostili,
comunicare in modo efficace notizie spiacevoli,
saper dire di no in modo ottimale

Rapporto con operatore sanitario stanco e demotivato in situazione di stress

89
coo#612 Gennaio, 2023Vincenza AloiaCoordinatore

Gestione dei conflitti, saper gestire il potenziale delle persone con cui lavoro e potenziare le abilità comunicative con strategie di comportamento mirato

1. Gruppo di miglioramento tra professionisti che lavorano nello stesso ambito. Scopo del gruppo impostare un'attività per il reparto per migliorare l'assistenza infermieristica proponendo uno strumento di valutazione:
- partecipanti tutti professionisti allo stesso livello
- partecipa un componente del DAPSS e i coordinatori del dipartimento di appartenenza
- difficoltà di partecipazione da parte di alcuni infermieri per resistenza al cambiamento, vista la situazione attuale di stanchezza e difficoltà dei reparti per mancanza di personale
- partecipazione attiva degli infermieri neo assunti che hanno voglia di cambiare e di mettere in pratica ciò che gli è stato proposto durante le lezioni in università.
La problematica che emerge è cercare di trovare un compromesso tra tutti in modo da poter collaborare durante l'attività per renderla il più proficua possibile.
- Il professionista del DAPSS decide di fare impostare il lavoro dai coordinatori di dipartimento che conoscono meglio i partecipanti

88
coo#412 Gennaio, 2023Chiara CartabiaCoordinatore

team building, come gestire al meglio i conflitti, come migliorare il potenziale delle persone

Nel gruppo di cui sono referente alcune volte mi sembra di non riuscire ad avere persone motivate e quindi a perdere un po' "il controllo" del loro operato

87
coo#612 Gennaio, 2023Giulio PetrocelliCoordinatore

gestione del gruppo nello specifico gestione del personale che favorisce dinamiche conflittuali

favorire nel gruppo la compliance ottimale nelle fasi di cambiamento o di nuova introduzione di modelli lavorativi

86
coo#612 Gennaio, 2023Giuseppe RinaldiCoordinatore

1.
Crescita potenzialità del gruppo di lavoro;
2.
Elementi favorevoli all'introduzione di nuove progettulità;
3.
Elementi favorenti un miglior clima organizzativo.

L'organizzazione del lavoro per turni, in ragione del servizio erogato, non puo' garantire la ciclicità di rotazione tra i colalboratori:
mantenimento motivazionale stabnte la tipologia dell'attività (urgenza - emrgenza) inserita in un'articolazioenoraria sfavorevole al corretto repporto tempo lavoro vs tempo vita privata.

85
coo#412 Gennaio, 2023PAOLA CosciaCoordinatore

Comunicazione
Leadership
relazioni

Presenza in reparto di dipendente che ha inoltrato causa di servizio e che non vuole fare attività che secondo lei, non può fare, nonostante valutazione di competenza. Colleghe che si sobbarcano anche la sua attività e io, impotente, non so come comportarmi se non continuamente fare relazioni di richiamo....difficile!!!!

84
coo#612 Gennaio, 2023Margherita SimoneCoordinatore

gestione stress per carico di lavoro
gestione conflitti
empatia

Comunità aperta sulle 12 ore. Assenza di personale notturno.
Coinvolgimento o meno del medico per problemi organizzativi/gestione del materiale, relativi alla rottura di una chiave dell'armadio dei farmaci durante un turno pomeridiano. Il collega smontante e coinvolto lascia un post it sull'armadio per comunicare che la chiave si è stortata nel cilindro. L'indomani mattina, mancata comunicazione da parte dell'interessato perché assente, mancata comunicazione da parte degli operatori presenti col turno del mattino successivo che trovano il post-it e la chiave stortata nel cilindro dell'armadio, aperto, ed aspettano l'arrivo di un terzo collega nel pomeriggio perché mi comunichi il fatto, che apprende anche lui seduta stante.
Le 2 colleghe affermano di essersi "dimenticate" di dirmelo e l'operatore coinvolto direttamente il pomeriggio precedente, arrivato in turno, si limita a dire che la chiave si era stortata, ha lasciato il post it, l'armadio dei farmaci aperto, assicurandosi che la porta della farmacia fosse chiusa...
Nessun danno persone.
Questo episodio porterà a prendere una soluzione alternativa nella gestione della chiave dell'armadio dei farmaci, con non poche discussioni.

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83
coo#612 Gennaio, 2023Maura PellegrinoCoordinatore

Relazione con colleghi e utenti
Migliorare le mie capacita' relazionali
Gestione dei conflitti

Relazione con l'utenza

82
coo#512 Gennaio, 2023Caterina LainoCoordinatore

il modo migliore per organizzare il lavoro,analizzare le competenze chiavedi altri che ricoprono un ruolo simile,
focalizzarsi sui risultati ottenuti e gli obiettivi raggiunti in passato

difficoltà spesso a relazionarsi con i parenti dei pazienti

81
coo#412 Gennaio, 2023Silvia CilluffoCoordinatore

team building
policy
stakeholders

Collaborazione difficoltosa con colleghi che tendono ad essere manipolatori, prepotenti, poco propensi al dialogo e al confronto.

80
coo#512 Gennaio, 2023Valentina TommasiCoordinatore

gestione delle relazioni amicali sul posto di lavoro, guida e introduzione dei nuovi componenti del gruppo, empowerment dei diversi componenti del gruppo

- Spesso ho la sensazione che quasi tutto il gruppo di lavoro si coalizzi contro di me, soprattutto quando comunico ad alta voce alcune problematiche di cui tutti parlano a gruppetti e non chiaramente ma che nessuno affronta con l'idea di risolverlo. Il gruppo a quel punto trova un "capro espiatorio" su cui sfogarsi e io divengo una vittima silenziosa
- Non vi è una comunicazione efficace nel gruppo, i problemi vengono nascosti e non affrontati
- A volte si dà più peso ai problemi personali che non allo scopo per cui siamo qua a lavorare (nel nostro caso la formazione degli studenti), per cui situazioni personali, per carità difficili, superano qualsiasi altra esigenza. Ma a questo punto chi diviene "giudice" di quali sono le situazioni personali che possono influenzare e di quelle che non possono?!?!

C'è stato un periodo, durato circa, 1 anno e mezzo, nel quale io ero responsabile informale (non ufficializzato) di un gruppo di stakeholder e avevo un ruolo di leader all'interno del gruppo di lavoro. Successivamente questo ruolo non mi è stato ufficializzato ed è stato dato ad altre persone. Conseguentemente al momento io ho un ruolo esecutivo e non di leadership e non ho un vissuto positivo a riguardo.

79
coo#412 Gennaio, 2023Barbara BassolaCoordinatore

team building
comunicazione assertiva
capacità di individuare i punti di forza del team
comunicazione con gli stakeholders

Difficoltà di comunicazione con colleghi che tendono a raccontare nel gruppo fatti diversamente da come sono accaduti, stravolgendo completamente la realtà
Presenza di colleghi che non effettuano le attività come programmate e assumono decisioni problematiche per il gruppo

78
coo#512 Gennaio, 2023Barbara MonguzziCoordinatore

-Aspetti relazionali
-Comunicazione di notizie "scomode" o poco accettate dall'altra parte
-Flessibilità

Un dipendente chiede qualcosa che tu sai di non poter garantire. Il dipendente espone delle valide motivazioni, vorresti accontentarlo, ma non puoi per motivi organizzativi.

77
coo#512 Gennaio, 2023Anna Rita La TorreCoordinatore

gestione dei gruppi, motivazione, definizione e raggiungimento degli obiettivi

..

..

76
coo#412 Gennaio, 2023Laura BellottiCoordinatore

collaborazione all'interno dei gruppi multidisciplinari
gestione conflitti
come aumentare/valorizzare la motivazione nei collaboratori

Viene concordato durante una riunione multidisciplinare che il medico deve comunicare al personale infermieristico i dimessi della giornata. Costantemente le comunicazioni avvengono nel pomeriggio mettendo in difficoltà infermieri e oss (aumentato carico di lavoro). Fatto presente costantemente il problema creato, si nega l'evidenza

.

75
coo#512 Gennaio, 2023Massimiliano D'EiaCoordinatore

gestione dei rapporti personali, indicazioni sulla relazione con superiori e utenza, formazione su come operare in team

Avere una risposta sollecita a quesiti di cui sono dipendente. Per esempio nell'organizzare un tirocinio per lo studente è necessario concordare l'assistente di tirocinio con coordinatori e la turnistica. Spesso non riesco ad ottenere sollecitudine e ho difficoltà con chi si nega. Oppure ho difficoltà nella contrattazione con il coordinatore dei numeri di studenti da assegnare in funzione delle necessità, vi è poca reciproca intesa alle volte.

74
coo#612 Gennaio, 2023Stefania RippaCoordinatore

Abilità comunicative
Lavoro in équipe
Gestione conflitti nell'équipe

Es. Gestione dell'ingerenza in talune attività lavorative di persone non direttamente coinvolte nell'ipotetico progetto.

73
coo#511 Gennaio, 2023Giovanna Rita FioreCoordinatore

Gli aspetti relazionali - la gestione dei conflitti - autocontrollo nei momenti di maggior stress

conflitto tra 2 operatori (tutor e discente)relativo al tipo di assistenza da erogare,dove il tutor aveva più una visione dell'insieme del lavoro, mentre il discente si focalizzava sui singoli pazienti e quindi tralasciava il resto delle attività. Entrambi avevano in parte ragione erano due modi diversi di concepite l'assistenza. Fatti diversi colloqui con entrambe. Il conflitto si è risolto con il trasferimento volontario della discente

72
coo#410 Gennaio, 2023Maria Grazia CorsoCoordinatore

Capacità di miglior relazione
Capacità di memorizzare meglio tutte le continue modifiche (circolari, protocolli)

Gestire, come coordinatore, cercando di riappacificare le persone, il contrasto che a volte si crea tra un collega ed un utente, in particolar modo quando il collega si comporta in modo non corretto

71
coo#510 Gennaio, 2023Rossella GilardiCoordinatore

LINGUAGGIO
COINVOLGIMENTO DEL GRUPPO NEGLI OBBIETTIVI AZIENDALI
GESTIRE LE CONFLITTUALITA'

TERAPIA FARMACOLOGICA PRESCRITTA NON CORRETTAMENTE DAL MEDICO ,L'INFERMIERE NON LA SOMMINISTRA ,IL PROBLEMA SI RIPETE

PIU' VOLTE .
AI CORSI DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORI LA PARTE MEDICA E' SPESSO CARENTE

70
coo#610 Gennaio, 2023Cristina ScalaCoordinatore

Apprendere la modalità migliore per essere autorevole

La difficoltà di non saper rispondere in maniera diretta alle persone impulsive.
Riesco a non reagire, penso e poi ragiono sulle motivazioni che hanno portato la persona a reagire in quel modo, a volte questo atteggiamento viene visto come debolezza dall'altro.

69
coo#69 Gennaio, 2023Laura RastelliCoordinatore

Gli aspetti da potenziare per creare sinergie con e tra operatori.

In previsione del nuovo anno, ai fini di individuare per la valutazione degli obiettivi individuali ho chiesto ai vari profili a me in carico (4) di fare delle proposte condivise.
Ho ottenuto risposte accettabili solo da 2 su 4 dei profili, chi non ha prodotto non ha avuto la capacità di confrontarsi.
Cerco di puntare sullo spirito di squadra tra operatori della stessa sede e tra stessi profili, ma spesso ottengo solo considerazioni personali.

68
coo#59 Gennaio, 2023Gabriella GriecoCoordinatore

Come creare strumenti/spazi di confronto tra coordinatori
Valutazione del personale
Strumenti di aiuto per lo stress lavorativo di un Coordinatore

Chiedere ai colleghi di coprire un turno causa assenza improvvisa: è capitato che la collega che doveva fare notte abbia chiamato alle 20,30...
Saper coinvolgere tutto il personale
Far rispettare le regole al personale in generale e in particolare a pazienti e parenti: dall'inizio della pandemia le aggressioni ai sanitari sono notevolmente aumentate.

67
coo#69 Gennaio, 2023Marina RivaCoordinatore

gestione della rabbia

durante la consegna una collega segnala la sua contrarietà ad uno spostamento (persona ricoverata) spiego la motivazione scientifica alla base della decisione ma la collega resta ferma sulla sua posizione , mi volta le spalle mentre parlo e continua a borbottare ….

66
coo#59 Gennaio, 2023Maria Rosaria PanaccioneCoordinatore

- la leadership nelle dinamiche di gruppo
- comunicazione efficace
- problem solving e decision making

Coordinamento di un gruppo eterogeneo di persone con profili professionali ed esigenze differenti, distribuiti su più sedi lavorative con caratteristiche differenti (ospedale e territorio).Presenza di risorse (umane e strutturali) e bisogni differenti nelle diverse sedi. Difficoltà di integrazione tra le equipe (composta sia da medici che terapisti) delle diverse sedi.

65
coo#49 Gennaio, 2023Marisa BrivioCoordinatore

Collaborazione nel gruppo, lavoro in team, comunicazione

Mi piacerebbe ricevere contenuti sulle strategie migliori da attuare in situazioni di criticità durante i colloqui con colleghi e studenti

64
coo#331 Maggio, 2022Ada ParriCoordinatore

creare coinvolgimento, motivazione, fiducia, etc

lavorando in psichiatria è difficoltoso credere che i pazienti non hanno colpa es se sono depressi , è una patologia e la difficoltà è coinvolgere a sfinimento gli operatori e pazienti perchè i pazienti sembrano non collaborare.Noi effettuiamo programmi individuali riabilitativi per ciascun paziente , USIAMO LE ARTITERAPIA COME CURA CON I PAZIENTI questo è difficile da portare avanti , inviti il paziente ad un gruppo o all'attività individuale e non vuol venire , difficile convincerlo, poi insistendo se riesci a convincerlo hai dei risultati . talvolta l'operatore si stanca prima del paziente , perchè il pz psichiatrico è frustrante devi essere motivata per stare in ambiente psichiatrico come operatore. Vi aspettiamo poichè siamo anche un museo d'arte psichiatrico riconosciuto dalla regione lombardia

63
coo#131 Maggio, 2022Andrea CattelanCoordinatore

Trovare modi efficaci di comunicare
Modo di relazionarsi
Gestione delle risorse umane (collaboratori) in modo che non debba ripetere più volte le stesse cose (ad es. l'ordine e la manutenzione dei materiali)

Alcune persone utilizzano i periodi "morti" (minuti) per giustamente chiacchierare, ma alle volte sfociano in risate fuori luogo con voci alta ho provato a far capire loro che non è corretto nei confronti dei colleghi e dei paziente che sono in attesa
Altre occasioni sia con colleghi o con altri operatori mi spazientisco subito dicendo che mi organizzo in maniera differente, senza poi risolvere o risolvere in parte il problema/la situazione; insomma come quando si dice ai bambini se non riordini la camera non giochi quest'ultima non accade con mia figlia con cui ho un dialogo costruttivo

62
coo#131 Maggio, 2022Filomena MarinoCoordinatore

dialogo costruttivo
affinare la capacità di interpretare segni non verbali
sedare l'ira

discussioni con i cambi turni

61
coo#329 Maggio, 2022Carmelo LopesCoordinatore

Comunicazione efficace
Lavorare per obiettivi
Valutazione del personale

Dovendo coordinare una equipe composta da diverse figure professionali (Infermieri, Terp, assistenti sociali , educatori) e dovendola raccordare con la dirigenza medica (psichiatri) possono nascere conflitti nella gestione dei casi per discordanza di vedute tra i membri della equipe

60
 AULA# DATA NOME RUOLO QUALI ARGOMENTI? ESEMPIO NOTEN.
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  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

Section 1
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Sto mostrando 1 - 10 di 67

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Coll. Azienda Referente FBN.
Domandologia-E.learning15 Luglio, 2024FrancescoMarca25,00NOCsa1Alleanza Assicurazionipiattaforma Alleanza67
Domandologia-E.learning15 Luglio, 2024EugenioBelsito25,00SICSA1Alleanza Assicurazionipiattaforma Alleanza66
Domandologia-E.learning15 Luglio, 2024EugenioBelsito25,00SICSA1Alleanza Assicurazionipiattaforma Alleanza65
Domandologia-E.learning15 Luglio, 2024FrancescoMarca25,00SICsa1Alleanza Assicurazionipiattaforma Alleanza64
Domandologia-E.learning11 Luglio, 2024ErmannoBertola100,00SICSA1Alleanza Assicurazionipiattaforma Alleanza63
Domandologia-E.learning11 Luglio, 2024ErmannoBertola87,50SICSA1Alleanza Assicurazionipiattaforma Alleanza62
Domandologia-E.learning11 Luglio, 2024PAOLOBRAIDA25,00SIIPA2Alleanza Assicurazionipiattaforma Alleanza61
Domandologia-E.learning11 Luglio, 2024ERMANNOBERTOLA100,00SIcsa1Alleanza Assicurazionipiattaforma Alleanza60
2 Dicembre, 2022MicheleMilito56,25SI3Alleanza Assicurazioni S.p.A.Webinar59
6 Novembre, 2022Giuseppe Paolo AlbertoPalazzo100,00NO4Alleanza AssicurazioniBertola Ermanno58
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Coll. Azienda Referente FBN.
MEDIA NAZIONALE
RETE

( Utenti unici)

%

AULA PILOT (9pax)

[pre corso]

%

AULA PILOT

[post corso]

%

  FEEDBACK AL CORSO (globale)

Section 1
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 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
Domandologia-E.learningFrancescoMarcaOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiapiattaforma Alleanza15 Luglio, 202411
Domandologia-E.learningEugenioBelsitoOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiapiattaforma Alleanza15 Luglio, 202410
webinar pilotVincenzaBOVEOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaermanno bertola28 Ottobre, 20229
webinar pilotGiuseppe PaoloPalazzoOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola25 Ottobre, 20228
webinar pilotAngelaValenteOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola25 Ottobre, 20227
webinar pilotAlessiaDi MarcoOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola25 Ottobre, 20226
webinar pilotVincenzinaLapadulaOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola25 Ottobre, 20225
webinar pilotMartinaParlapianoMolto BuonaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola25 Ottobre, 20224
webinar pilotErmannoBertolaMolto BuonaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola25 Ottobre, 20223
webinar pilotSergioDanieleOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola25 Ottobre, 20222
webinar pilotMirkoPanichiOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola24 Ottobre, 20221
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA
FEEDBACK
ITALIA
FEEDBACK DOMANDOLOGIA
PILOT

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

Section 1
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Sto mostrando 1 - 9 di 9

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Quali temi aggiungeresti a questo corso?7- Come migliorare questa formazione?8- Sei interessati ad altri argomenti?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotVincenzaOttima

Ascolto

Tutto

Meraviglioso

Il

L'ascolto

Relazione

Va benissimo così

No va bene

sisi9
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotGiuseppe PaoloOttima

Domande Aperte
Shbc
Riformulazione Costruttiva

Chiarezza espositiva del formatore

Empatico
illuminante

Mancanza di costanza nell’allenamento

Allenamento sulle domande aperte

Fare altri webinar per migliorare coaching con le risorse seguite

Per quanto fruito ottima efficacia

Coaching collaboratori

sisi8
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotAngelaOttima

Ascolto
Esercizio con i pronomi e gli avverbi
Utilizzo delle parole vantaggio o svantaggio

L’esercitazione che ho trovato molto utile perchè si è passati dalla teoria alla pratica.

Chiaro
Empatico
Motivato

La mancanza di esercizio e il voler rimanere nella mia zona di confort

Come controbattere le obiezioni

Solo più tempo mi sento di aggiungere ..nel senso di fare webinar più lunghi…per il resto niente..

Con dei role play ossia delle esercitazioni

Si…la comunicazione in tutte le sue forme…

sisi7
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotAlessiaOttima

Shbc!!!!
Cercherò di non fare domande chiuse, o meglio le trasformerò in domande aperte

Ho apprezzato la praticità del corso

Ingaggiante
Simpatico
Chiaro
Esaustivo

Uso molto spesso l’emisfero emozionale del cervello

Esercizi per ascoltare di più e per fare domande che generino empatia

Prendere del tempo per corsi come questo che sono molto più interessanti e utili per la nostra attività

Sicuramente facendo più incontri per non perdere quanto appreso

Si certo!
Mi piacerebbe partecipare a corsi che riguardano la gestione dei collaboratori

sisi6
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotVincenzinaOttima

Utilizzo domande aperte
Maggior Ascolto
Maggior Empatia

Formazione molto interessante, interattiva ed operativa.

Preparatissimo, empatico, molto attento ad ogni nostra reazione-risposta sia verbale che non verbale.

Il non avere costanza

Nessuno

Fare role play tra di noi

Mi sembra già ben strutturata…sicuramente in presenza avrebbe maggior efficacia, ma questo vale per tutti workshop

Corsi su marketing e leadership

sisi5
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotMartinaMolto Buona

No domande chiuse
Si domande con empatia
Si a domande aperte

Spiegazioni chiare

Preparato

La pratica in toto

I feedback

Come si rapportano i collaboratori alla programmazione e panificazione

Corsi in presenza

Si

sisi4
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotErmannoMolto Buona

Più domande aperte influenzate
Partire dal "punto di atterraggio"
Riformulazione costruttiva

L'interazione docente discenti

competente
coinvolgente

mancanza di "energia" costante durante la giornata

Facile dire tutti. Se devo scegliere qualche tecnica di ascolto empatico

nessuno

la formazione è stata assolutamente efficace. Occorre ovviamente praticare per non dimenticare. In aula sarebbe stata probabilmente ancora più efficace

Sì.

sisi3
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotSergioOttima

- usare maggiormente le domande rispetto alle affermazioni
- cercare di minimizzare l’uso delle domande chiuse
- utilizzare un ascolto attivo, senza interrompere o sovrappormi all’interlocutore

- fluidità della formazione
- contenuti concreti, con esercitazioni immediate
- clima disteso e simpatia che si è creata con il conduttore e tra i partecipanti

- competente
- concreto
- coinvolgente

- credenze limitanti sugli approcci a potenziali nuovi clienti

- gestione delle obiezioni con le domande
- riformulazioni

- gestione delle obiezioni

a mio avviso il format è ok, ho anche molto apprezzato la condizione a termine corso delle slide e l’idea di proseguire con compiti a casa

- gestione credenze limitanti del venditore
- gestione delle obiezioni

sisi2
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotMirkoOttima

Domande aperte, ascolto e riformulazione

Approfondire un campo che conoscevo poco, il fascino di lavorare sulle domande

Coinvolgente, competente e appassionato

Alcuni limiti da abbattere per oltrepassare le zone di confort

Sicuramente la pratica sulla formulazione delle domande

Sinceramente non saprei

Forse organizzando il corso in più sedute

Le domande mi affascinano e anche imparare ad ascoltare

sisi1
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Quali temi aggiungeresti a questo corso?7- Come migliorare questa formazione?8- Sei interessati ad altri argomenti?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

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Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

Sto mostrando 1 - 60 di 113

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
30 Aprile, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaTizianaVitrani7Laura Zoppini113
16 Aprile, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCarlo ErminioFrassica8Laura Zoppini112
27 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLoredanaBlaseotto8111
22 Febbraio, 2023coo#ASST GOM NIGUARDASARAZAPPA9CORSO110
21 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAlessandraPinna8109
20 Febbraio, 2023coo#4NiguardatizianaBaletti8Zoppini108
20 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMargheritaSimone7107
20 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLucaVeronese7106
15 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarinaRiva7105
13 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMassimilianoD'Elia7104
13 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaChiaraCartabia9103
10 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCatiaMaisano7102
10 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLoredanaScrudato8101
10 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMauraPellegrino7100
10 Febbraio, 2023coo#4Ospedale niguardaSabrinaCazzamalli7Dottoressa Zoppini99
10 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAlessiaVacca798
9 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGrieco797
9 Febbraio, 2023coo#6Niguardamaria graziaspagnolo7Giovanni Cozza96
9 Febbraio, 2023coo#4GOM NIGUARDAPAOLAPAOLA ????795
9 Febbraio, 2023coo#4NiguardaDomenicoGulizia8Cozza94
9 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGiovanna RitaFiore7DAPSS dott.ssa Zoppini93
9 Febbraio, 2023coo#6GOM ASST NIGUARDAMrisaSega9OSPEDALE NIGUARDA92
9 Febbraio, 2023coo#4GOM NiguardaBarbaraBassola8Zoppini Laure91
9 Febbraio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaLuca GiuseppeLuca Giuseppe ??8internet90
9 Febbraio, 2023coo#4NIGUARDACaterinaBianchi889
9 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NiguardaBartolomeoDi Rosa7Giovanni Cozza e Partners88
9 Febbraio, 2023coo#6ASST GOM NIGUARDAgiuliopetrocelli9cozza87
8 Febbraio, 2023coo#6Niguardastefaniarippa7Zoppini86
8 Febbraio, 2023coo#6 A.O. Niguardavincenzaaloia9cozza giovanni85
8 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAnna RitaLa Torre884
8 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NIGUARDA MILANOCINZIABARONIO8LAURA ZOPPINI83
7 Febbraio, 2023coo#5ASST NIGUARDACATERINALAINO8GIOVANNI COZZA82
7 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaSilvanoPagani781
7 Febbraio, 2023coo#6 NiguardaSalvatoreVitale8Zoppini Laura80
7 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaRossellaGilardi879
7 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NiguardaCarlo francescoAnelli8Dr.ssa Zoppini78
7 Febbraio, 2023coo#4NIGUARDAAntonioDi Paola877
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomenicoLa Gamba776
6 Febbraio, 2023coo#4niguardalaurabellotti7cozza giovanni75
6 Febbraio, 2023coo#5NiguardaSilvanaFazio7Laura Zoppini74
6 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAuroraSOTGIU7zoppini73
6 Febbraio, 2023coo#4asst niguardaROSACOPPOLA7.72
6 Febbraio, 2023coo#5A.S.S.T. Grande Ospedale Metropolitano NiguardaValentinaTommasi8zoppini71
6 Febbraio, 2023coo#6 ASST GOM NIGUARDAGIUSEPPERINALDI7ZOPPINI70
6 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarisaBrivio9zoppini69
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaBarbaraMonguzzi7zoppini68
5 Febbraio, 2023coo#5ASST GOM NIGUARDASimonePelà9ASST GOM NIGUARDA67
5 Febbraio, 2023coo#4Ospedale NiguardaMaria GraziaCorso7Cellulare66
5 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLauraRastelli765
4 Febbraio, 2023coo#5NIGUARDALaraMadini764
3 Febbraio, 2023coo#5Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLorenza MariaNava7Laura Zoppini63
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMaria RosariaPanaccione762
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGalati861
3 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCristinaScala860
27 Gennaio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaGabriellaGrieco7Azienda59
4 Novembre, 2022coo#3NIGUARDACaterinaFalcone858
19 Ottobre, 2022coo#3NIGUARDADanielaPrincipiante857
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAMisellaBrovelli756
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAisabellafontana855
16 Ottobre, 2022coo#2ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAndreaBonizzi7Giovanni Cozza54
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
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AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#3
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

  COMPITI A CASA (globale)

Section 1
clicca per aprire COMPITI

Sto mostrando 1 - 4 di 4

Giuseppe Paolo Palazzo

IPA



Domandologia

Aula:
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1°Report

Report su caso domande aperte
1. Io e una coppia di clienti consolidati durante un appuntamento in fase di analisi della loro posizione sugli investimenti che avevano con la banca
2. Durante la chiacchierata mi hanno espresso la loro preoccupazione per la perdita che stavano subendo in particolare su un fondo con una flessione del 30%. “Le facciamo vedere l’estratto conto dei nostri fondi, guardi su questo quanto stiamo perdendo”. Io rispondo: “Se ho ben capito, la vostra preoccupazione è che la situazione dei vostri fondi peggiori e non veniate seguiti per movimentarli se dovesse essere necessario; qual è quindi il vantaggio per voi di mantenere l’attuale gestione?” La loro risposta è stata: “In effetti non abbiamo alcun vantaggio, quindi lei cosa ci suggerisce?”
3. Il risultato è che i clienti hanno affidato la gestione dei fondi della banca
4. Ho utilizzato consapevolmente la tecnica dell’ “ascolto” e del “SHBC”
5. La prossima volta utilizzerò nuovamente la tecnica dell’ascolto e applicherò la tecnica della riformulazione costruttiva

Elenco domande aperte influenzate
1. Tenuto conto che l’attuale scenario demografico non ci darà certezze, qual è il beneficio per lei di pensare da subito a programmare il suo futuro?
2. Quali aspetti importanti per le sue necessità ha riscontrato nella polizza LTC che le ho inviato?
3. Qual è l’aspetto più vantaggioso di sottoscrivere in questo momento una polizza di responsabilità civile per i suoi figli e la sua famiglia?
4. Qual è la caratteristica che valuta più utile nella sottoscrizione di un fondo pensione?
5. Qual è il vantaggio di utilizzare questo processo di relazione con il cliente per aiutarti ad essere più efficace?

Sergio Daniele

ACCOUNT



Domandologia

Aula:
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1°Report

Situazioni reali:
- Cliente che lamenta la crisi economica / il caro vita / la guerra etc etc
- Se ho capito bene a lei interessa essere sereno di prendere la migliore decisione in un periodo delicato come questo?
- Cliente che continua a rimandare l’appuntamento per affrontare una proposta di informazioni di tutele sanitarie:
- Quale è il vantaggio di non prendersi il tempo di informarsi sulle misure che possono tutelare il suo patrimonio in caso di danni alla salute sua o dei suoi cari?
- Cliente che sostiene che “non è periodo”
- Se ho capito bene lei desidera avere le informazioni che le permettano di fare una scelta giusta anche in questo tipo di circostanze?

Aperte influenzate:
- [ ] Che cosa si aspetta da una buona polizza sanitaria?
- [ ] Come si sente dopo una scelta ben fatta?
- [ ] Che vantaggi vede nella soluzione che le ho presentato?
- [ ] Quale è l’aspetto che ritiene più importante della soluzione che le ho presentato?
- [ ] Quali vantaggi vede a non prendere una decisione oggi?

Alessia Di Marco

IPA



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Aula:
webinar pilot


1°Report

Mi ha contattato una signora su Facebook tramite messanger, mi dice che segue la mia pagina professionale e che vuole informazioni per un fondo pensione per lei, mi lascia il suo numero e ci accordiamo per un appuntamento telefonico. La telefonata è stata molto piacevole, mi ha fatto i complimenti per i contenuti della pagina e per la passione con cui svolgo il mio lavoro; ringrazio e chiedo come mai è interessata ad un fondo pensione : “ chiara se ho ben capito vuoi sapere quali sono i vantaggi di un fondo pensione” - “ si Alessia, vorrei mettere da parte qualcosa che possa integrare la mia pensione “.
A questo punto fisso un appuntamento da remoto, visto che Chiara si trova a Roma….
Oggi appuntamento, purtroppo suo marito non è riuscito a liberarsi, però Chiara è molto curiosa di avere informazioni quindi andiamo avanti, inizio dal profilo e dalla sua famiglia, devo dire che non ho difficoltà ad avere risposte perchè la consulenza va da se, mi racconta che lavora presso un notaio che però è in difficoltà e potrebbe ridurre il personale, e proprio per questo vorrebbe fare un qualcosa che possa integrare la sua pensione. Suo marito è un dipendente privato ed è preoccupato per la famiglia nel caso venga a mancare e in caso di infortunio, ho fatto attenzione a fare domande aperte, come “ chiara quali sono le tue preoccupazioni nei confronti della famiglia?”.
Questo è l’episodio che mi è capitato subito dopo il corso, magari è troppo semplice, ma proprio per questo sono riuscita a concentrarmi sulle domande corrette da fare per essere più efficace, sono riuscita a creare empatia con chiara, vi racconterò come si concluderà la consulenza.

Vincenzina Lapadula

CSA



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Aula:
webinar pilot


1°Report

Ieri sera ho ricevuto un nuovo cliente che mi è stato affidato in ufficio che già al telefono aveva lamentato insoddisfazione.
Nell’accoraglielo in ufficio, dopo una stretta di mano mi sono presentata…ho descritto il mio ruolo e dopo un paio di battute per rompere il ghiaccio…le ho chiesto “Mi dica signor X, da quanti anni è cliente di Alleanza e come è diventato nostro cliente?”
Lui mi ha risposto che era cliente da 10 anni e che inizialmente si trovava bene…ma poi è iniziato il turnover dei consulenti e i nostri prodotti sono sempre più cari.
Io mi sono morsa la lingua più volte, e ho resistito a non rispondere mentre lui sfogava la sua frustrazione e poi gli ho chiesto…” Sarebbe disposto a voltare pagina per qualche mese…darmi la possibilità di dimostrare la mia affidabilità e competenza…spiegarle come ha chiesto i costi del prodotto in relazione ai servizi offerti?
Lui ha ovviamente risposto di si…ma che dovevo sudarmi la sua fiducia.
Ho cercato di usare una domanda aperta influenzata.
La prossima volta, proverò a farne più di una…facendolo aprire un po’ di più…

COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA pilot – su 9

  FEEDBACK AL CORSO NEGOZIAZIONE

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 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 202214
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 202213
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202212
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202211
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 202210
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20219
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 20218
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 20217
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20216
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 20215
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20214
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20213
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
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PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

 COMMENTI DEI PARTECIPANTI NEGOZIAZIONE

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Sto mostrando 1 - 14 di 14

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

Attento, preciso, empatico

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

sisi1
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

Rassicurante, tenace e comprensivo.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

sisi2
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi3
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

Shbc, dan

Shbc

Preparato

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

sisi4
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

Pacato, molto pratico, empatico

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

sino5
FideuramnegoziazionePBA#1

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Competente, solare, determinato

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

sino6
FideuramnegoziazionePBA#1

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

Professionale, attento, paziente, comunicativo

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

sisi7
FideuramnegoziazionePBA#1

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

disponibile, energico e competente

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

sisi8
FideuramnegoziazionePBA#1

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Preciso e rispettoso dei tempi. Ho apprezzato che volesse andare a fondo anche a fronte di nostre obiezioni

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

sisi9
FideuramnegoziazionePBA#1

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Competente, paziente

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

sino10
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Identificazione PIC
Metodo di chiusura
SHBC + conferme

La parte pratica

Preparato
Attento
Teorico

Pratica

Esercitazioni pratiche

Simulazioni di visite, incontri e trattative

Aumentando le simulazioni delle trattative

L'interazione con il cliente

nosi11
FideuramnegoziazionePBA#1

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi12
Fideuram S.p.A.negoziazionePBA#1

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Preciso, Paziente, Disponibile

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

sino13
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Ricerca dei P.I.C. con metodo domande a grappolo
Non avere pregiudizi su chi ho davanti
Presentazione efficace in 29 secondi

Simulazione fasi negoziazione

Preparato
Paziente
Capace di coinvolgere la classe

La poca pratica

Più simulazioni di situazioni tipo

Più simulazioni

Maggiori incontri di persona rispetto all'online

Referenze (richiesta e approccio)

sino14
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO NEGOZIAZIONE

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

Section 1
Apri verifica

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINK

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINK
STATISTICA PUNTEGGI OTTENUTI

  FEEDBACK AL CORSO FOLLOW-UP

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Sto mostrando 1 - 6 di 6

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi23 Dicembre, 20216
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20215
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20214
PBA#1FlaminiaSantoroOttimaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20213
PBA#1MarcoContiOttimaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

  COMMENTI DEI PARTECIPANTI FOLLOW-UP

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Sto mostrando 1 - 6 di 6

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramFollow-upPBA#1

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi1
FideuramFollow-upPBA#1

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Solare
Propositivo
Attento

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

sisi2
FideuramFollow-upPBA#1

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

stimolante, preparato ed empatico

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

sino3
FideuramFollow-upPBA#1

1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore
2. Usare il pic per mettere il focus sull'esigenza del cliente
3. Formulare domande aperte

Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti

capace, efficace, empatico

il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort

credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo

si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa.

ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉

leadership

sisi4
FideuramFollow-upPBA#1

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

preparato

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

sisi5
FideuramFollow-upPBA#1

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

Competente, paziente, coinvolgente e molto preparato

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

sino6
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
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