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formazione

PRIVATE ACCOUNT

COME AUMENTARE IL VALORE DEL SERVIZIO

CONFIDENZIALE
valore-del-servizio-x-web
underconstruction

  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Section 1
clicca per aprire QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Sto mostrando 1 - 20 di 20

Liliana Ardagna

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

esperienza, pazienza, sorriso

Punti di miglioramento

gestire con attenzione

3 argomenti di interesse

rapporti interpersonali

Un esempio

un cliente arrabbiato è sempre piuttosto complicato da gestire oppure un cliente petulante che mette a dura prova la pazienza

Angela Sciascia

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

buone capacità di analisi e problem solving

Punti di miglioramento

comunicazione, gestione dell'emotività

3 argomenti di interesse

public speaking, comunicazione, relazione con i superiori

Un esempio

richiesta del consulente di deroga delle procedure, o addirittura aspettative del consulente non corrispondenti al vero e difficoltà nel fargli accettare la soluzione proposta

Alessandro Sala

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

empatia con i colleghi

Punti di miglioramento

Non so

3 argomenti di interesse

Comunicazione - collaborazione - efficacia lavorativa

Un esempio

Gestione in contemporanea di più urgenze

Annibale Daniel Martire

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

Tenacia nel portare al termini i compiti assegnati e capacità organizzativa nello svolgimento della mia attività

Punti di miglioramento

la comunicazione interna tra colleghi

3 argomenti di interesse

organizzazione del lavoro, comunicazione, gestione dei rapporti

Un esempio

trovare le parole/frasi giuste per far capire al mio interlocutore che una risposta negativa non deve sempre per forza essere un punto di arrivo, ma magari quello di partenza per migliorare quella determinata attività

Maria Angela Villa

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

DISPONIBILITA PROBLEM SOLVING EMPATIA

Punti di miglioramento

AUTODETERMINAZIONE

3 argomenti di interesse

PARLARE AI COLLEGHI E AI SUPERIORI
RICONOSCERE LE PRIORITA'
NON AVER PAURA DI COLLABORARE-NON AVER PAURA DELLE CONSEGUENZE NEGATIVE DI UNA COLLABORAZIONE

Un esempio

son una risorsa OPERATIVA e talvolta mi ritrovo a perfezionare pratiche direttamente con l'inserimento in procedura-devo stare attenza e riuscire a non farsi coinvolgere dai colleghi che chiamano chiedono e veramente difficile.

Giulia Adele Mogiani

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

esperienza

Punti di miglioramento

comunicazione

3 argomenti di interesse

comunicazione, organizzazione lavoro,

Un esempio

.

Ilaria Dubbini

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

esperienza, capacita di relazione, flessibilità, serenità

Punti di miglioramento

approfondire le conoscenze degli argomenti trattati, migliorare la qualità della comunicazione con i colleghi degli altri uffici

3 argomenti di interesse

come riuscire ad ottenere una maggiore cooperazione dagli altri uffici
come rendere più efficaci le richieste e le risposte
strategie per migliorare l'ambiente di lavoro

Un esempio

interlocutori: promotori finanziari e colleghi, risoluzioni di problemi vi varia natura,

Tiziana Danzi

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

capacità di relazionarsi con altre persone anche se non si conoscono
empatia

Punti di miglioramento

gestione dello stress
parlare ad ampia platea

3 argomenti di interesse

comunicare con ampia platea
comunicare con parole giuste

Un esempio

telefonata di un consulente agitato perchè dalla sede non è stata inserita dalla Compagnia ancora operazione di rilevante importo perchè pratiche gestite con tempi diversi dai nostri e magari fermi ai controlli antiriciclaggio

Pamela Iole Bove

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

.

Punti di miglioramento

.

3 argomenti di interesse

.

Un esempio

.

Melissa Pizzo Greco

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

Disponibilità, precisione, capacità di ascolto, gentilezza, caparbietà, tenacia

Punti di miglioramento

vorrei essere più veloce in quanto il mio valore rischia di essere inefficace

3 argomenti di interesse

- saper parlare in pubblico
- saper lavorare in team
- saper condividere il lavoro (essere meno individualisti)

Un esempio

La maggior difficoltà è la gestione di livelli di professionalità alti con tutti i promotori private che chiamano sul cellulare, inviano email e aprono ticket contemporaneamente.

NOTE

GRAZIE PER L'INVITO!

Elena La Mattina

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

LA COMUNICAZIONE

Punti di miglioramento

LA CONOSCENZA

3 argomenti di interesse

CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI - CAPACITA' DI COMUNICAZIONE - INTERAZIONE TRA COLLEGHI

Un esempio

Riuscire ad ottenere le informazioni necessarie dai colleghi per fare la quadra di una pratica.

NOTE

nessuna

Miriam Dimase

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

empatia ,fare squadra, sintesi

Punti di miglioramento

mancanza di fiducia in se stessi

3 argomenti di interesse

lavoro di squadra , comunicazione , problem solving

Un esempio

comunicazione con altri unità della banca

Rosalba Mollica

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

Gentilezza, disponibilità,rispetto del lavoro altrui, apertura mentale , flessibilità.

Punti di miglioramento

vorrei migliorare la conoscenza di alcune materie più spinose e difficili.

3 argomenti di interesse

essere aperti ai cambiamenti

Un esempio

ogni chiamata un argomento totalmente diverso dal precedente , per cui dover staccare la spina e dover partire a trattare un nuovo argomento.

Alessandro Bonfanti

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

ABNEGAZIONE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI, ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEGLI F.A. E RELATIVI CLIENTI.
TENACIA E FORZA DI VOLONTA', DISPONIBILITA' ALL'APPRENDIMENTO DI NUOVE TEMATICHE.

Punti di miglioramento

GESTIONE EMOTIVA DELLO STRESS DURANTE LE CRITICITA'

3 argomenti di interesse

Gestione dello stress
Accettazione a nuove mansioni

Un esempio

Gestione dello stress soprattutto della controparte (consulente finanziario)

Cristiano Sarti Cipriani

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

empatia e ascolto

Punti di miglioramento

Pazienza e emotività

3 argomenti di interesse

Gestione emozioni
Essere più convincente
Mantenere il focus del problema

Un esempio

Lavoro in stretto contatto con i consulenti finanziari.
Le relazioni quotidiane posso diventano tese perché i consulenti devono risolvere i problemi dei clienti in tempi brevissimi e spesso le soluziono richiedono tempi diversi dalle loro aspettative, quindi diventano insistenti e incalzanti e può capitare che alle volte le soluzioni non rispecchiano le loro intenzioni causando motivi di stress e di contrasto.

Eugenio Filosa

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

Volontà, Duttilità, Eliminazione della Confort-Zone, Interazione con i colleghi

Punti di miglioramento

Diplomazia, Gestione dei rapporti, Capacità di proposizione, Valore commerciale, Trattativa, Essere essenziale

3 argomenti di interesse

Capacità commerciale, leadership, costanza e concentrazione

Un esempio

In considerazione del fatto che sono alle prime armi nella mia nuova mansione, la situazione che attualmente mi crea più difficoltà è quella di non essere autonomo ed indipendente.

Marco Chiriaco

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

flessibilità, qualità dell'output e capacità di lavorare sotto stress

Punti di miglioramento

esposizione in pubblico, capacità di leadership

3 argomenti di interesse

strumenti e tecniche di comunicazione efficace,
gestione delle relazioni nei diversi contesti
preparazione di piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi

Un esempio

Esprimere le proprie idee, il proprio punto di vista o le possibili soluzioni e suggerimenti ad un progetto in maniera adeguata e accattivante soprattutto di fronte ad una platea di soggetti non sempre conosciuti.

Sabrina Gregori

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

Curiosità, voglia di apprendere, spinta all'eccellenza, creatività, gentilezza, intelligenza emotiva.

Punti di miglioramento

Devo sforzarmi di essere più paziente, a volte sono frettolosa, non comunico efficacemente le mie esigenze

3 argomenti di interesse

Come comunicare efficacemente con i superiori, come gestire i conflitti interni ed esterni, come riuscire a valorizzare il risultato del mio lavoro

Un esempio

Il mio lavoro è risolvere problemi, problemi che si generano per errori dei colleghi e delle procedure o per l'incompetenza, imperizia o distrazione dei Consulenti e dei loro assistenti.
Spesso devo conciliare diverse esigenze per sanare errori banali e trovo resistenze sia da parte dei colleghi che dei Consulenti.
Riuscire a interagire efficacemente e far capire che quello che propongo è la soluzione più semplice e indolore non è sempre facile.
Altro aspetto critico è che i Consulenti pretendono che tu possa risolvere tutti i loro problemi ma noi abbiamo uno specifico perimetro operativo quindi è necessario stabilire confini anche perché sono tanti e con molte esigenze. Anche questo aspetto non è facile da comunicare.
Da parte mia, pur essendo aperta ai cambiamenti, trovo a volte difficoltoso adeguarmi a nuovi assetti organizzativi o procedure soprattutto se non mi è chiaro il senso complessivo e ho difficoltà nel comunicare le mie idee o proposte per migliorare o semplicemente capire meglio come muovermi. Sono troppo diretta oppure non riesco a esprimermi. Grazie

Alessandro Di Luzio

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

gestire le situazioni

Punti di miglioramento

ascolto

3 argomenti di interesse

osservazione della persona

Un esempio

interlocutore

NOTE

nessubna

Maria Cristina Guglielmini

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

organizzazione, fare squadra

Punti di miglioramento

esposizione verbale

3 argomenti di interesse

esposizione verbale
paure

Un esempio

*****

  QUESTIONARIO SUCCESS INSIGHTS

Section 1
clicca per aprire QUESTIONARIO SUCCESS INSIGHTS

Sto mostrando 1 - 20 di 20

 Nome Email Ruolo Azienda ReportN.
sciascia_angelaImpiegatoPrivate Account allianzsciascia_angela_salesr4_12005897itcoa4-374.pdf20
BONFANTI_ALESSANDROImpiegatoPrivate Account allianzbonfanti_alessandro_salesr4_11916979itcoa4-60a.pdf19
Alessandro Di LuzioEmail hidden; Javascript is required.ImpiegatoPrivate Account allianzdi_luzio_alessandro_salesr4_11913209itcoa4-8b3.pdf18
Barbara BazzaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegataAllianzbankbazza_barbara_salesr4_11911896itcoa4-31b.pdf17
Ilaria DubbiniEmail hidden; Javascript is required.Quadro DirettivoALLIANZdubbini_ilaria_salesr4_11906905itcoa4-893.pdf16
Pamela BoveEmail hidden; Javascript is required.AccountALLIANZbove_pamela_salesr4_11906493itcoa4-4f4.pdf15
Tiziana DanziEmail hidden; Javascript is required.Private AccountALLIANZdanzi_tiziana_salesr4_11905804itcoa4-e7c.pdf14
Miriam DimaseEmail hidden; Javascript is required.ALLIANZdimase_miriam_salesr4_11904807itcoa4-16a.pdf13
Marco ChiriacoEmail hidden; Javascript is required.allianzchiriaco_marco_salesr4_11875396itcoa4-f56.pdf12
Melissa Pizzo GrecoEmail hidden; Javascript is required.Private AccountDirezione Operativa allianzpizzo_greco_melissa_salesr4_11874684itcoa4-908.pdf11
Liliana ArdagnaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegataOperation allianzardagna_liliana_salesr4_11872350itcoa4-31e.pdf10
Maria Angela VillaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegataDirezione Operativa allianzvilla_maria_angela_salesr4_11871769itcoa4-33e.pdf9
Cristiano Sarti CiprianiEmail hidden; Javascript is required.ImpiergatoPrivate Account allianzsarti_cipriani_cristiano_salesr4_11871013itcoa4-2c2.pdf8
Elena La MattinaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegataPrivate Account allianzla_mattina_elena_salesr4_11870479itcoa4-353.pdf7
Alessandro SalaEmail hidden; Javascript is required.AccountPrivate Account allianzsala_alessandro_salesr4_11861032itcoa4-895.pdf6
Eugenio FilosaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegatoAllianz Bank S.p.a.filosa_eugenio_salesr4_11860698itcoa4-be4.pdf5
Giulia MogianiEmail hidden; Javascript is required.allianzmogiani_giulia_salesr4_11860603itcoa4-ef1.pdf4
Rosalba MollicaEmail hidden; Javascript is required.Private Accountallianzmollica_rosalba_salesr4_11858706itcoa4-753.pdf3
Maria Cristina GuglielminiEmail hidden; Javascript is required.Quadroallianzguglielmini_maria_cristina_salesr4_11858696itcoa4-e8b.pdf2
Sabrina GregoriEmail hidden; Javascript is required.Private AccountDirezione Operativa Allianzbankgregori_sabrina_salesr4_11858692itcoa4-e36.pdf1
 Nome Email Ruolo Azienda ReportN.

  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

Section 1
clicca per aprire QUIZ DOMANDE

Sto mostrando 1 - 14 di 14

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
Account#126 Aprile, 2023IlariaDubbini50,00NOAccount PFAllianz Bank Financial Advisors14
Account#112 Aprile, 2023PamelaBove18,75SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors13
Account#27 Aprile, 2023Giulia AdeleMogiani50,00SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors12
Account#16 Aprile, 2023AlessandroSala56,25SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors11
Account#26 Aprile, 2023MarcoChiriaco93,75SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors10
Account#16 Aprile, 2023SabrinaGregori93,75SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors9
Account#26 Aprile, 2023AlessandroBonfanti31,25SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors8
Account#16 Aprile, 2023Maria AngelaVilla43,75SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors7
Account#25 Aprile, 2023EugenioFilosa37,50SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors6
Account#15 Aprile, 2023ElenaLa Mattina68,75SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors5
Account#15 Aprile, 2023ElenaLa Mattina43,75NOAccount PFAllianz Bank Financial Advisors4
Account#15 Aprile, 2023CristianoSarti Cipriani43,75SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors3
account#25 Aprile, 2023BarbaraBazza56,25SIAccount PF Allianz Bank Financial Advisors2
Account#25 Aprile, 2023TizianaDanzi31,25SIAccount PFAllianz Bank Financial Advisors1
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
AULA #1-2 [pre corso]

%

AULA #1-2 [post corso]

%

  FEEDBACK AI SINGOLI MODULI (globale)

Section 1
clicca qui per aprire FEEDBACK

Melissa Pizzo Greco
25 maggio 2023

Nel mio lavoro sto avendo giovamento applicando gli strumenti ricevuti nel corso di interlocuzione efficace (domande aperte, metodo del D.A.R.E con la riformulazione delle domande). Coach consigliatissimo!

link pubblico su Google

Sto mostrando 1 - 50 di 59

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
Account#2MiriamDimaseOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsCONVINZIONI LIMITANTIFilippo Prisciantelli7 Novembre, 202359
Account#1CRISTIANOSARTI CIPRIANIMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsComunicazione ascendenteFilippo Prisciantelli11 Ottobre, 202358
Account#1Maria AngelaVillaOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsComunicazione ascendenteFilippo Prisciantelli9 Ottobre, 202357
Account#1ANGELASCIASCIAMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliFilippo Prisciantelli3 Giugno, 202356
Account#2MarcoChiriacoMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliFilippo Prisciantelli1 Giugno, 202355
Account#1RosalbaMollicaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliFilippo Prisciantelli1 Giugno, 202354
Account#1AngelaSciasciaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli29 Maggio, 202353
Account#1MelissaPizzo GrecoOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli10 Maggio, 202352
Account#1PamelaBoveBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli28 Aprile, 202351
Account#1AlessandroSalaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli21 Aprile, 202350
Account#1RosalbaMollicaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli21 Aprile, 202349
Account#1SabrinaGregoriMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli20 Aprile, 202348
Account#1CristianoSarti CiprianiOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli17 Aprile, 202347
Account#2AlessandroDi LuzioBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli17 Aprile, 202346
Account#1Maria AngelaVillaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli17 Aprile, 202345
Account#1ElenaLa MattinaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli17 Aprile, 202344
Account#2AlessandroBonfantiMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli17 Aprile, 202343
Account#2EugenioFilosaOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli4 Aprile, 202342
Account#2EugenioFilosaOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli4 Aprile, 202341
Account#1AngelaSciasciaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli3 Aprile, 202340
Account#2MarcoChiriacoOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli31 Marzo, 202339
Account#1RosalbaMollicaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli31 Marzo, 202338
Account#1Maria AngelaVillaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli31 Marzo, 202337
Account#2AlessandroBonfantiMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli30 Marzo, 202336
Account#1ElenaLa MattinaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli30 Marzo, 202335
Account#1CristianoSarti CiprianiMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli29 Marzo, 202334
account#2BarbaraBazzaOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli29 Marzo, 202333
Account#2LilianaArdagnaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli22 Marzo, 202332
Account#2MiriamDimaseBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli22 Marzo, 202331
Account#1SabrinaGregoriMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli21 Marzo, 202330
Account#1AlessandroSalaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli21 Marzo, 202329
'Account#2AlessandroBonfantiMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli21 Marzo, 202328
Account#1Maria AngelaVillaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli19 Marzo, 202327
Account#2TizianaDanziBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli17 Marzo, 202326
Account#2EugenioFilosaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli16 Marzo, 202325
Account#1ElenaLa MattinaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli16 Marzo, 202324
Account#1RosalbaMollicaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli16 Marzo, 202323
Account#2MarcoChiriacoMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202322
Account#2Maria CristinaGuglielminiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202321
Account#1CristianoSarti CiprianiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202320
account#2BarbaraBazzaOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202319
Account#2Maria CristinaGuglielminiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli15 Marzo, 202318
Account#2AlessandroDi LuzioBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202317
Account#2Giulia AdeleMogianiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli13 Marzo, 202316
Account#1MelissaPizzo GrecoOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli12 Marzo, 202315
Account#1AngelaSciasciaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202314
Account#1PamelaBoveBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202313
Account#1ElenaLa MattinaOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202312
Account#1IlariaDubbiniOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202311
Account#1Maria AngelaVillaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202310
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA
FEEDBACK
ITALIA

FEEDBACK
MISSION-1
AULA 1-2 – [] su 20

link

FEEDBACK
MISSION-2
AULA 1-2 –[]  su 20

link

FEEDBACK
DISC
AULA 1-2  []  su 20

link

FEEDBACK
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2  [] su 20

link

FEEDBACK
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2  [] su 20

link

FEEDBACK
CASI DIFFICILI
AULA 1-2  [] su 20

link

FEEDBACK
COM. ASCENDENTE
AULA 1-2  [] su 20

link

FEEDBACK
BIAS
AULA 1-2  [] su 20

link

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

Section 1
Apri commenti

Sto mostrando 1 - 50 di 59

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORI4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
Allianz Bank Financial AdvisorsCONVINZIONI LIMITANTIAccount#2MiriamOttima

prendermi sul serio, non sottovalutarmi, guardare negli occhi delle persone quando si parla

consigli

empatico , professionale

poca sicurezza

non saprei

non saprei

non saprei

continuerei sul coatching e tecniche di autorilassamento

sisi59
Allianz Bank Financial AdvisorsComunicazione ascendenteAccount#1CRISTIANOMolto Buona

preparazione
scelta del momento giusto
propositivo

gli esempi di impersonificazione dei ruoli.

preparato e chiaro nelle esposizioni.

il tempo di allenamento e la capacità di rimanere sempre sul pezzo.

.

.

aggiornamenti nel corso del tempo costanti

si. Miglioramento di se stessi. Capacità di prendere decisioni. controllare l'emotività.

sino58
Allianz Bank Financial AdvisorsComunicazione ascendenteAccount#1Maria AngelaOttima

la capacita di cogliere il momento per poter comunicare con il responsabile
farmi preziosa-

La capicita' del formatore di calarci in situazini reali possibili

attento
concreto
diplomatico

autostima ancora troppo influenzata da umori/giudizi di terzi

ritengo necessario che quanto appreso, sperimentato in aula venga utilizzato nella vita quotidiana...

comunicazione ascendente evoluzinoe della comunicazone fra colleghi...spesso si mira in alto senza aver consolidato le basi

non saprei

non saprei

sino57
Allianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliAccount#1ANGELAMolto Buona

No seguito da pausa di silenzio è una unica motivazione

Esercitazione in aula e il confronto con i colleghi

Coinvolgente

Ho acquisito abbastanza strumenti per potere affermare di potermi esprimere al 100%

Casi difficili

Mi sembra già completa

Con un coaching individuale

Relazione con i capi

sino56
Allianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliAccount#2MarcoMolto Buona

dire no empaticamente

la possibilità di consolidare un cliente anche con un no

convincente, motivante

la mia resistenza a rimettermi in gioco

credo che il tempo dedicato sia sufficiente

nessuno

credo che gli strumenti forniti durante il corso siano adeguati, sta a noi fruitori impegnarsi ad utilizzarli e a farli propri al di fuori della sessione formativa

al momento sono interessato a quella che sto già seguendo

sino55
Allianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliAccount#1RosalbaBuona

Saper dire un no netto subito

disponibilità del formatore

gentile disponibile simpatico

non essere abbastanza apprezzata per il lavoro svolto

temi tecnici in assoluto

nessuno

affrontando temi tecnici

tecnici

nono54
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1AngelaMolto Buona

modello disc-insight, riformulazione delle domande con shbc e metodo T.O.D.

LA MATRICE DELL'APPRENDIMENTO

PROFESSIONALE,EMPATICO,

EMOTIVITA' CHE PREVALE SULLA CAPACITA' DI RIMANERE LUCIDA DI FRONTE ALL'INTERLOCUTORE OSTINATO AD AVERE RAGIONE ANCHE A FRONTE DI EVIDENTE IMPOSSIBILITA' DI REALIZZARE SULLA RICHIESTA

SUPERAMENTO DELLE OBIEZIONI

NESSUNO

PENSO CHE SIA GIA' PERFETTA COSI'

NO

sino53
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1MelissaOttima

- l'uso di domande aperte facendo attenzione che inizino con i 9 pronomi e avverbi interrogativi (che, che, cosa, quale, come, dove, quando, quanto, perché)
- il metodo DARE (domande, ascolto, riformulazione, empatia)
- la formulazione di domande aperte perimetrate con l'uso dei termini vantaggio e svantaggio e loro sinonimi

La formulazione di casi pratici che mi hanno permesso di immedesimarmi nei casi lavorativi, ho apprezzato l'approccio empirico

professionale, persuasivo, ben focalizzato sull'obiettivo

vincere la fatica e pigrizia iniziale per entrare nell'eustress pur sapendo che l'eustress porterà poi ad un buon risultato

La riformulazione lineare e costruttiva

La sessione "Domandologia" mi sembra completa.

Esercitandoci con i consulenti

Leadership

sisi52
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1PamelaBuona

.

.

.

.

.

.

.

.

sino51
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1AlessandroMolto Buona

domande
controdomande
risposte

psicologia

stuzzicante

tempo

usare le parole chiave

nulla

più pratica

no

sino50
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1RosalbaBuona

più attenzione alle domande, alla modalità, al tono

l'essere entrati più nel pratico

simpatico, disponibile, gentile

poco tempo a disposizione

esercizi di domande e risposte

come affrontare le criticità

più esercizio

solo temi tecnici

nono49
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1SabrinaMolto Buona

Cercherò di sviluppare una strategia di comunicazione maggiormente orientata alla maieutica e a un approccio di domandologia aperto. Ho inoltre iniziato a distinguere i miei interlocutori in base al loro "colore" prevalente.

Ho apprezzato la qualità della formazione
Giovanni ci sta aiutando concretamente a scoprire nuovi modi di relazionarci e strategie di comunicazione

Intelligente, concreto, coinvolgente, attento

Usciere dal pilota automatico e dalla "comfort zone" è difficile, ma ho accettato la sfida.
Sempre più spesso rifletto sul mio atteggiamento e ho già notato differenze sostanziali
Non sempre riesco ad essere molto efficace perché sto imparando ma già solo la consapevolezza degli errori è importante per cambiare.

Io incontro difficoltà anche a relazionarmi con i superiori
Faccio fatica a capire come sviluppare una strategia vincente per comunicare le mie esigenze e i progressi che ho fatto

Come negoziare con i superiori

L'esercizio concreto è sempre il più efficace quindi dedicherei più tempo alla pratica
Grazie

Sì sono interessata a seguire altri corsi sulla comunicazione e sulla consapevolezza

sino48
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1CristianoOttima

ascolto e riflessione sulle domande poste e che devo fare...

lo studio delle domande e la loro potenza.

ascoltatore

la consapevolezza di riuscire tramite l'esercizio

.

.

farla settimanalmente

si consapevolezza di sè.

sino47
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#2AlessandroBuona

domande perimetrate
ascolto
riflessione

domande perimetrate

preparato

troppo lavoro, non riesci a dedicare al corso il tempo che merita

la riflessione

lo studio del linguaggio visivo

meno mail inviate e più lavoro in aula

linguaggio visivo

sino46
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1Maria AngelaMolto Buona

-mettersi in modalita' ascolto
-riuscire a porre le giuste domande per capire meglio e di piu'
-s.h.b.c.: saper sintetizzare in modo da concludere con soddisfazione di tutti

La chiarezza del coach e la nostra partecipazione coinvolta

chiaro
diretto
imparziale
ironico
autoironico

la paura di sbagliare 🙂 di sperimentare

non saprei

non saprei

sarebbe utile riuscire ad allenarci maggiormente nel formulare domande in modo "corretto"

a

sino45
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1ElenaMolto Buona

Domande aperte e introduzione di : "Quale vantaggio avresti se.." e "shcb"

La semplicità nel descrivere situazioni difficili in maniera snella e diretta

Preparato

L'ambiente di lavoro, siamo poco capiti ed apprezzati

dialogo e confronto tra colleghi

Esercizi per parlare con scioltezza in pubblico

Maggiori esercizi in aula per poter imparare ed applicare le regole di comunicazione apprese

Si, ecco i corsi:

parlare in pubblico
linguaggio del corpo
corsi tecnici

sino44
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#2AlessandroMolto Buona

ATTRIBUZIONE PROFILO CONTROPARTE, RIFLESSIONE SU RISPOSTA, ARTICOLAZIONE DOMANDA E RISPOSTA

L'INTERAZIONE DEL CORSO TRA COLLEGHI

LOQUACI E MOLTO CHIARI NEI CONTENUTI

LA NON COMPLETA FIDUCIA IN SE STESSI

LO SCAMBIO DI OPINIONI TRA COLLEGHI

NON SAPREI

E' GIA' ESAUSTIVA

SI, SEMPRE SU QUESTO TEMA

sisi43
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#2EugenioOttima

Rispondere secondo i colori

La teoria dei colori

Rassicurante, stimolante e affabile

Io

Ragionare e comportarsi secondo i colori, creando il match con le persone.

Non lo so

Non competente

si, non conosco gli altri temi

sisi42
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2EugenioOttima

Imparare a rispondere o comportarsi secondo i colori

La teoria di analizzare i comportamenti dividendoli in quattro tipi

Competenti, convincenti e costantemente insistenti

la capacita di svoltare, lasciare perdere i vecchi comportamenti ed abbracciare completamente i nuovi
Purtroppo sono retaggi dell'eta

Analizzare i nostri comportamenti attraverso frasi dette e gesti che compiamo ogni giorno

Insegnare metodi di analisi per gestire i momenti di difficolta

Non sono competente per poter dare dei consigli in merito

Non conosco altri temi

sisi41
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1AngelaMolto Buona

lego, etichette, piramide

i consigli per migliorare la comunicazione con gli altri nella vendita

preparato, incisivo, motivante

determinazione

analisi della percezione di noi stessi

suggerimenti su strategie per superare le obiezioni

ritengo che sia già ben fatta

temi tecnici, relativi agli argomenti u cui ci confrontiamo quotidianamente

sino40
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#2MarcoOttima

seguirò i consigli per la vendita per cercare di colmare le aree da rafforzare
riconoscimento dello stile comportamentale dell'interlocutore
elaborare un piano d'azione per raggiungere degli obiettivi e rispettare la programmazione e le tempistiche

la conduzione della lezione combinando la teoria con la pratica rendendo la lezione proficua e piacevole

ottimo comunicatore 🙂

la reticenza a mettere nero su bianco un piano di azione, seguirlo e rispettarlo.

a mio avviso il tempo dedicato è sufficiente

nessuno

l'ultima sessione è stata la più efficace non ritengo siano necessari miglioramenti

sicuramente sono interessato ma prima di scegliere su quali temi, vorrei concludere il corso che sto seguendo

sino39
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1RosalbaMolto Buona

verifico con che colore mi pongo io
verifico con che colore si pone il mio interlocutore

il riepilogo della mia personalità professionale

simpatico
disponibile
empatico

mancanza di autostima in certe situazioni

temi più tecnici

più esercizio verbale

più esercizio

temi tecnici

sino38
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1Maria AngelaMolto Buona

1-"COLORARE" gli altri cosi da poterli contestualizzare e capire meglio per meglio interagire con loro
2-Autovalutarmi per avere maggior consapevolezza del mio agire
3-

La versione sales consegnata: ho capito perche dell'insistenza sui compiti a casa e il feed back

Attento
Preparato
Strategico

La paura del giudizio degli altri

non saprei

non saprei

Sarebbe necessario capire che non e' un corso di recitazione

..

sino37
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#2AlessandroMolto Buona

COMUNICAZIONE EMPATICA
GESTIONE COMPORTAMENTALE

INTERATTIVITA' DEL CORSO

EMPATICO

AUTOSTIMA

NON SAPREI

NON SAPREI

ESTENDENDOLA A MOLTI ALTRI UFFICI

SI, SEMPRE SULLA COMUNICAZIONE

sisi36
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1ElenaBuona

cercherò di cambiare "colore" a secondo dell'interlocutore che ho davanti

la personalizzazione degli strumenti che ci sono stati assegnati

preparato

non saprei

confronto tra colleghi

non saprei

non saprei

si

sisi35
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1CristianoMolto Buona

lavorare sul mio stile comportamentale
individuare i colori dei miei interlocutori
migliorare le relazioni

la relazione comportamentale che è scaturita dalle risposte date nel test di inizio corso
le rappresentazioni grafiche dei 4 tipi Base Insight
imparare a conoscermi

capace di comunicare
ascoltatore
capacità di relazionarsi

rimanere lucidi e ricordarsi mettere in atto le tecniche apprese quando si è sotto stress e coinvolti

gestione delle emozioni
rimanere concentrarsi sull'obbiettivo senza farsi coinvolgere

gestione dell'emotività quando si viene attaccati e si è sotto stress

continui aggiornamenti per rimanere sul percorso

crescita personale
gestione delle emozioni
controllare la tensione

sino34
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess Insightaccount#2BarbaraOttima

direi che la "cromatura" (gialla, verde, rossa, blu) dei soggetti con i quali sto venendo a contatto sta diventando un piacevole ed utile giochino

la lezione in tutta la sua totalità

competente, sa come non far annoiare

un 90% di "rosso" da limare a dovere

l'esercizio pratico di comunicazione interpersonale, con casi concreti che mettano alla prova la pazienza degli interlocutori

non aggiungerei temi, ma darei un poco più spazio agli esercizi fatti a fine giornata, dove ci siamo trovati a simulare risposte simulando "colori" diversi. Mi sarebbe piaciuto avere più esempi pratici su come riconoscere la tipologia di interlocutore

ho anticipato la risposta nella precedente

per il momento voglio arrivare al termine di questo corso, poi vedremo

sisi33
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2LilianaBuona

lo slogan e la mission dell'ufficio riconoscendo la mia identità

la conferma di avere colleghi con i quali si lavora bene

sarcastico

100% raggiunto

esercizi che consentano di lavorare sullo stess lavorativo

nessuno

eseguendo esercizi "leggeri"che coinvolgano il gruppo

corsi per la crescita professionale

sino32
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2MiriamBuona

ambiente
abilità e competenze
identità

gruppo

perseverante

AUTOSTIMA

OBIETTIVI

.

.

.

nono31
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1SabrinaMolto Buona

Cercare di riflettere sui miei valori per essere sempre coerente, cercare di creare un ambiente lavorativo e personale positivo e meno stressante

La riflessione collettiva e il confronto con il coach e i colleghi

smart, simpatico, accogliente, intelligente

Uno dei principali ostacoli è l'abitudine e la resistenza al cambiamento.
Riguardo l'azienda: il fatto che non ci siano percorsi di crescita professionale ed economica chiari e strutturati
Non abbiamo obiettivi concreti da raggiungere che ci consentano di misurare in modo obiettivo la nostra performance.

Mi piacerebbe che ci fossero esempi concreti su come sviluppare i valori perchè spesso non ci si rende conto nella vita professionale che alcuni atteggiamenti sono proprio in contrasto con quanto abbiamo elencato

Aggiungerei elementi concreti di comportamenti che esprimono valori

Con video con attori che simulano delle situazioni concrete

Mi piacerebbe sviluppare la mia capacità di comunicazione

sisi30
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1AlessandroMolto Buona

miglioramento ambiente

focus sul gruppo

inizitva per migliorare i processi di lavoro

corso propositivo

ficcante

condizioni ambientali

modalità operative

non so

più approfondimenti

no

sino29
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1'Account#2AlessandroMolto Buona

COMUNICAZIONE EFFICACE
POSITIVITA'
PROFESSIONALITA'

LA DINAMICITA' DELLA SESSIONE DI FORMAZIONE

LOQUACE E PIACEVOLE

NON SAPREI

FORMAZIONE IN AULA

RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVI

E' GIA' OTTIMALE

SICURAMENTE SI

sisi28
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1Maria AngelaMolto Buona

MI PIACEREBBE...schematizzare le aree di lavoro

la possibilita' di collaborare senza paura del giudizio nell'aula e nei diversi gruppi non ho mai avuto la sensazione di lavorare con approssimazione e distacco

attento obiettivo esperto -talvolta manipolatore

la mancanza di tempo l'ansia del fine mese

Mi piacerrebe avere piu tempo per lavorare in gruppo con gli altri colleghi

non saprei...mi sembra talmente interessante talmente ricca che sto ancora elaborando quando vissuto sperimentato

per me e' veramente un ansia il feed back richiesto i compiti a casa non riesco a viverlo come uno strumento importante per completare la formazione

non saprei-oltre al corso sulla mission quali atri tipi di formazione e' possibile affrontare/seguire

sino27
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2TizianaBuona

maggior comprensione nei comportamenti dei colleghi
trovare parole giuste per esprimere priorità
sorridere sempre

spunti e consigli di miglioramento

disponibile
cordiale
preparato

nessuna

trovare modo corretto per esprimersi

va bene così

mantenere sempre alto il coinvolgimento

no

sino26
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2EugenioMolto Buona

gestione delle persone
visione delle cose
focalizzare i soggetti

L'esposizione del docente
Gli esercizi mirati alla comprensione dei contenuti

Determinato, convincente e conversatore

Me stesso.
Le mie errate convinzioni con me stesso

Focalizzare gli obiettivi
Perseguire gli obiettivi
Eliminare punti di contrasto tra volere e potere

Non ho idea, tutto quello che mi può essere utile a relazionarmi con le persone.

Non sono un esperto ma finalizzare sul nostro impiego delle tecniche di persuasione verso esterni

Interessato ma devo lavorare sulla formazione attuale prima di poter affrontare altri temi

sisi25
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1ElenaBuona

comunicazione

il confronto costruttivo

preparato

non saprei

nessuno, abbiamo utilizzato il giusto tempo per tutto

gestione dello stress

non saprei

si, corsi tecnici di materia bancaria

sino24
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1RosalbaBuona

sto già applicando da tempo quello che ci siamo detti

il nostro gruppo: siamo sulla stessa lunghezza d'onda

simpatico, disponibile, affabile

il mancato apprezzamento del mio lavoro da parte dell'azienda

gestione dello stress

.

non saprei

formazione tecnica su argomenti legati al mio lavoro

nono23
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2MarcoMolto Buona

non credo che ancora in questa fase del corso sia in grado di utilizzare argomenti o strumenti forniti.
Indicativamente direi:
- trovare sempre una soluzione per trasformare il negativo in positivo
-non sottovalutare ciò che sembra facile perchè non sempre lo è
-cercare di fare sempre squadra all'interno di un gruppo in quanto i risultati sono sempre migliori

la capacità di trasmetterci concetti e informazioni molto utili in maniera fluida e lineare

bravo, in grado di gestire l'aula e indirizzarla nei momenti in cui si rende necessario

le lezioni mancanti alla fine del corso 🙂

credo che il tempo dedicato ai temi ed agli esercizi sia quello corretto

nessun altro al momento

ritengo che non sia da migliorare a me è piaciuta cosi.
Mi sembra comunque una domanda da porre più alla fine del corso piuttosto che ad ogni sessione formativa.

.

sisi22
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2Maria CristinaBuona

valori/convizioni/credenze

come ridurre lo stress

tranquillo, osservatore

la fiducia in se stessi

comportamenti

xxx

essere più pratico

no

sino21
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1CristianoBuona

Avere consapevolezza della propria identità
prendere forza dai mie valori e convinzioni
interagire con l'ambiente che mi circonda

rimettere al centro il mio lavoro ed esplicitare le mie capacità e il contesto in cui le applico

attento
riflessivo
indagatore

avere più autodeterminazione e incisività

gestione dello stress
acquisire autorevolezza
non avere incertezze

coraggio,lucidità sotto stress e pragmatismo

.

si
come raggiungere gli obbiettivi e toglier blocchi mentali di fallimento

sino20
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2account#2BarbaraOttima

un punto solo: cerco di diventare "sintentica" e non prolissa nelle mie esposizioni

il clima del corso: oltre al cameratismo dei colleghi, che dal prossimo lunedì saranno anche miei colleghi, posso dire che per la prima volta, in 25 anni corsi organizzati dalla banca, non mi sono annoiata

competente, coinvolgente, sa come mantenere l'attenzione senza annoiare

beh...siamo al secondo incotnro di un genere di corsi che non ho mai fatto. Ora come ora, direi che mi manca tutto

di quelli fatti ieri direi nulla: tutto equilibrato

ripeto: mancano ancora 6 incontri e non so cosa verrà affrontato nei prossimi. questa domanda ha senso al termine del corso.

a mio giudizio va bene così come è stata strutturata

sono sempre interessata. dato che sto per essere parte di una nuova unità operativa, al momento non so dire cosa potrebbe servirmi nel nuovo lavoro.

sisi19
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2Maria CristinaBuona

seguire la mission

il lavoro di gruppo

attento e preciso

stimolo

esercizi pratici

xxx

xxx

xxx

sino18
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2AlessandroBuona

Empatia
ascolto
determinazione

la foto

preoccupato

l'essere partecipe in azienda

ascolto

temi all'aperto

mono aula più percorsi alternativi

si
gestione dello stress

sino17
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2Giulia AdeleBuona

non avere paura di sbagliare, ma riprovare
lavorare in team
non demoralizzarsi

lavoro di squadra

preparato
esigente

la motivazione

non saprei

non saprei

non saprei

no

nono16
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1MelissaOttima

- riflettere sulla mission interna che mi porta a ... agire nei vari campi della vita
- comunicare questa mission mantenendo un livello "alto" nella comunicazione col consulente
- cercherò di utilizzare lo strumento della sintesi nelle mie comunicazioni (a volte sono troppo prolissa)
- cercherò di utilizzare lo strumento della vicinanza (a volte sono troppo distante)

grazie

ascoltare i punti di vista degli altri nella definizione della mission comune

preparato, professionale, motivante, sfidante, leader, comprensivo

1) il tempo. A volte vorrei curare di più la relazione, contattando i consulenti che non sento da tempo oppure mostrando maggiore apertura all'ascolto nella telefonata, ma ciò non è possibile perché durante la telefonata ce ne sono già altre sotto.
2) la mole di lavoro: a volte è così alta, che mi sento soverchiata, mi sento oppressa
3) la mancanza di immediatezza nelle risposte che devo ricevere da altri uffici e di conseguenza dare ai consulenti

ho apprezzato molto gli esercizi di gruppo (molto diversi dalla mia attività che svolgo fondamentalmente da sola):
spero ce ne saranno ancora

un approfondimento sul concetto di cambiamento personale, mi piacerebbe capire come avviene dentro di noi, che cosa ci spinge a cambiare (bisogno?) o come agevolare il cambiamento una volta che lo si è deciso (penso bene, parlo bene, mi comporto bene, cambio ...).
grazie

abbinare momenti indoor a momenti out door per "timbrare" la sessione formativa, questa ed altre, con esperienze nella natura che producono endorfine utili nello stimolare apprendimento e memoria

enpowerment femminile

sisi15
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1AngelaBuona

piramide,

interazione con il formatore

Simpatico, Professionale, preciso

condizionamenti esterni

esercitazioni sull'interlocuzione verbale

nessuno

non saprei

temi specifici su argomenti tecnici tipici della nostra attività, quali previdenza, polizze e fisclità

sino14
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1PamelaBuona

la continua motivazione di me stessa ma anche del gruppo
la collaborazione tra colleghi

lo spirito di gruppo

carismatico
simpatico

molto spesso si fa difficoltà a metter in atto ciò che ci si prefigge a causa dei serrati ritmi di lavoro e le continue richieste "urgenti" dei consulenti

non saprei

credo ci siano già dei tempi interessanti da trattare

forse le mail che riceviamo a seguito della giornata di corso sono "troppe" e non si ha il tempo materiale per star dietro

si
sul'autorealizzazione

sino13
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1ElenaOttima

COLLABORAZIONE TRA COLLEGHI
LAVORARE IN TEAM PER RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO COMUNE

LA CAPACITA' DI COINVOLGERCI TUTTI

CAPACE,CORTESE E DINAMICO

Mi spiace non saprei rispondere a questa domanda, anche perchè non saprei definire la % percentuale di potenziale che ha inserito nella giornata di formazione.Vi posso solo dire che ho riscontrato in lui una maturità professionale molto alta

I lavori di gruppo

Gestione dello stress

E' già ottima così

si, mi piacerebbe imparare a parlare in pubblico con più disinvoltura

sisi12
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1IlariaOttima

agire maggiormente sulla motivazione personale, non utilizzare autolimitazioni, credere nella Mission

l'armonia e la condivisione degli argomenti con i colleghi

Competente, coinvolgente, simpatico, piacevole

la ripetizione del lavoro e delle casistiche a volte diventa un freno per l'entusiasmo e per trovare nuovi spunti

identità, chi sono nel senso di quale peso rappresento nell'azienda e i valori quali motivazioni

relazioni critiche come affrontare quelle che ci fanno sentire inadeguati

credo sia efficace nel momento in cui ciascuno di noi decide di mettersi in gioco partecipando attivamente
all'opportunità che ci è stata proposta.

si

sisi11
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1Maria AngelaMolto Buona

scoprire i punti di forza
argomentare la posizione non essere critica

La condivisione delle idee

"stressante" osservatore interessato

La quotidianeita' la realta'

Il lavoro in TEAM nel pratico ci si diomentica

La gentilezza e' un punto di forza

Se l'obiettivo e' comune eviterei di dividere in sottogruppi

s

sino10
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORI4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

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Section 1
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Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi.

Sto mostrando 1 - 19 di 19

 Data Aula# Azienda Nome CognomeDiploma Score REFERENTE LINKN.
29 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsANGELASCIASCIA8prisciantelli19
29 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsElenaLa Mattina8prisciantelli18
29 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsSabrinaGregori7prisciantelli17
16 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsIlariaDubbini7prisciantelli16
16 Maggio, 2023Account#AllianzbankAlessandroDi Luzio715
15 Maggio, 2023account#2Allianz Bank Financial AdvisorsBarbaraBazza7prisciantelli14
15 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsMaria AngelaVilla9prisciantelli13
15 Maggio, 2023Account#2Allianz Bank Financial AdvisorsEugenioFilosa7prisciantelli12
12 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsTizianaDanzi7prisciantelli11
12 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsPamelaBove7prisciantelli10
12 Maggio, 2023Account#2Allianz Bank Financial AdvisorsGiulia AdeleMogiani7prisciantelli9
11 Maggio, 2023account#allianz bankCRISTIANOSARTI CIPRIANI8prisciantelli8
11 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsAlessandroSala8prisciantelli7
11 Maggio, 2023Account#2Allianz Bank Financial AdvisorsMiriamDimase7prisciantelli6
11 Maggio, 2023Account#2Allianz Bank Financial AdvisorsMaria CristinaGuglielmini8prisciantelli5
11 Maggio, 2023Account#2Allianz Bank Financial AdvisorsAlessandroBonfanti7prisciantelli4
11 Maggio, 2023Account#2Allianz Bank Financial AdvisorsMarcoChiriaco8prisciantelli3
11 Maggio, 2023Account#2Allianz Bank Financial AdvisorsAnnibale DanielMartire7prisciantelli2
10 Maggio, 2023Account#1Allianz Bank Financial AdvisorsMelissaPizzo Greco7prisciantelli1
 Data Aula# Azienda Nome CognomeDiploma Score REFERENTE LINKN.
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AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20

  COMPITI A CASA (globale)

Section 1
Apri compiti

Sto mostrando 1 - 30 di 30

Alessandro Di Luzio

Account PF



Comunicazione ascendente

Aula:
Account#2


Report->

per certi promotori è tutto urgente, si cerca di comprendere come mai è urgente , si cerca di far comprendere che non è urgente ma è una normalissima richiesta ...ma rimane per loro l'urgenza

come si risolve ?

grazie

Barbara Bazza

impiegata



Negoziazione

Aula:
account#2


Report->

SPIACENTE MA NON HO NEMMENO IL TEMPO DI RESPIRARE IN QUESTE SETTIMANE.
Non ho avuto modo di negoziare nulla

Miriam Dimase

Account PF



Negoziazione

Aula:
Account#2


Report->

sono molto timida e ho paura di sbagliare , per cui non parlo se non sono prepaaratissima

Carica la foto

Melissa Pizzo Greco

Account PF



Domandologia

Aula:
Account#1


1°Report

1) Il consulente C.N. ci scrive chiedendoci di produrre per il family Banker PWC per i clienti comuni M.G e D. srl:
- l'estratto del dossier titoli controvalorizzato al 31 di ogni mese
- l'elenco dei movimenti titoli per ciascun mese
2) Noi facciamo presente che la rendicontazione è trimestrale e non mensile, lui insiste dicendo che l'AD lo aveva rassicurato in tal senso. A questo punto gli propongo ... "che ne pensi se cambiamo la periodicità dell'estratto conto da trimestrale a mensile'", a seguire su altre richieste insistenti per i revisori PWC propongo ancora "potrebbe esserti utile fissare un incontro con i responsabili del servizio (Direttore Operations dott. Antonio Mocchi) per capire come manlevare la banca e fornire a PWC i dati a loro necessari in modo diretto senza fare da tramite con il cliente/Consulente?".
3) A fonte di empatia, comprensione, il mettersi sul suo stesso piano, il consulente si è rilassato in quanto si è sentito "preso in carico" dal nostro servizio e non abbandonato a gestire le richieste della PWC da solo.
4) ho utilizzato la riformulazione "... se ho ben capito " ...per gestire le obiezioni
5) inizio il D.A.R.E fin da subito

grazie, Melissa

Carica la foto

Barbara Bazza

impiegata



Domandologia

Aula:
account#2


Report->

A)
Caso 1) nel corso di una seduta di medicina emozionale si chiede al ricevente di esporre il problema.
“la notte non riesco a dormire”
Di solito non riformulo e prendo atto di ciò che mi si dice; questa volta provo a riformulare
“mi sembra di capire che qualcosa impedisce il sonno e vorresti svegliarti riposata”
Risposta che mi ha fatto desistere dall’utilizzare la riformulazione in questo settore:
“ma sono io che non so parlare o tu che non capisci? Mi sembra chiaro quello che ho detto”
Caso 2) in questo caso sono stata soggetto passivo. E’ possibile che il fruttivendolo stia facendo il tuo corso… vado a fare la spesa, chiedo il basilico cannella, che non ha. Mi propone il basilico ligure. Rispondo:
“mi serve il basilico cannella”
“mi sembra di capire che non le serve un’altra varietà di basilico”
Ora…essendo una persona cortese ho risposto “si, mi serve il basilico cannella”, ma l’istinto era quello di rispondere “ma sei deficiente o non capisci l’italiano?”
Questo mi fa riflettere sul corretto uso della riformulazione per non passare per idioti (pensiero che comunque mi era già affiorato durante la lezione)…onestamente, dopo queste due esperienze, me ne guardo bene dall’usare il “mi sembra di capire” se non quando l’affermazione è talmente nebulosa da poter dare adito a diverse interpretazioni.

B)Provo a scrivere qualche affermazione a caso.
- Mi son rotto le scatole di lavorare
o Mi sembra di capire che non vedi l’ora di andare in pensione per seguire i tuoi hobbies
- Sono stufa di fare questo lavoro
o Mi sembra di capire che vorresti fare un’attività più consona alle tue attitudini
- Io al sole mi scotto
o Mi sembra di capire che apprezzi i luoghi freschi ed ombreggiati per i momenti di relax
- Quella macchina rossa non la voglio
o Mi sembra di capire che preferiresti un’auto dal colore sobrio, più elegante e facile da rivendere.

Carica la foto

Elena La Mattina

Account PF



Domandologia

Aula:
Account#1


1°Report

Ciao,
A.
Consulente: "ho la necessità di eseguire un bonifico urgente a Londra adesso"
Io : "qual è il vantaggio nel far il bonifico urgente con applicazioni di costi al cliente, invece di farlo partire
in maniera ordinaria con costi più contenuti?"
Consulente" risento il cliente e poi ti dico"
Io:"ci aggiorniamo"

B.
Consulente: "Il cliente deve fare un rogito a Londra lunedì e i soldi devono arrivare seduta stante"
Io:" se ho ben capito il cliente deve rogitare lunedì e vuole essere pronto per questo evento"

Consulente: "Devi farlo subito, se no sento la Struttura"
Io: " se ho ben capito è bene chiedere delle deroghe per dare precedenza alla pratica di questo cliente, perchè si tratta di un affare molto importante"

Angela Sciascia

Account PF



Success Insights

Aula:
Account#1


1°Report

Ho trovato molto interessante l’ultima sessione di corso basata sulla profila zio e in base ai colori. Mi sono rispecchiata abbastanza nel profilo emerso confermato l’importanza di come il nostro modo di dire le cose possa ribaltare totalmente il risultato ottenuto.
L’audio è fantastico.
Ho fatto un piccolo esperimento sociale con un consulente al telefono, uno di quelli con cui ho un bel rapporto e mi sento molto tranquilla. Alla sua domanda come stessi ho risposto che andava tutto abbastanza bene ma con il tono che esprimeva l’esatto contrario. C’è stato un attimo di silenzio dall’altra parre del telefono e perplessità. Ho ovviamente poi gli ho spiegato. Questo è stato il mio modo di sperimentare quanto appreso in aula

Alessandro Sala

Account PF



Success Insights

Aula:
Account#1


Report->

-

Carica la foto

Sabrina Gregori

Account PF



Success Insights

Aula:
Account#1


Report->

L'ultima sessione del corso è stata molto interessante perché mi ha consentito di riflettere in modo approfondito su me stessa
E' stato curioso il fatto che il risultato del test con i colori abbia stupito i miei colleghi con riferimento al colore blu perché io in ufficio sono molto precisa e invece nel test è risultato il colore meno dominante
Credo che derivi dal fatto che sono una persona attiva, espansiva ed entusiasta quindi sono quelli i tratti prevalenti.
Ho trovato molto interessante anche il confronto con la collega Ilaria, abbiamo tratti molto simili ed è stato proficuo il confronto e mi ha permesso di conoscerla meglio così come ho apprezzato l'analisi degli altri colleghi
Conoscendo i loro colori dominanti mi permette di instaurare una migliore relazione
Anche nel rapporto con i Consulenti l'analisi "cromatica" mi è molto utile, sto imparando a poco a poco a modificare il mio modo di comunicare
Credo che la prossima volta approfondiremo questi aspetti di comunicazione e ci occuperemo di domandologia
Ringrazio il coach perché riesce a focalizzare in modo molto efficace l'attenzione su di noi e sugli obiettivi.

Carica la foto

Barbara Bazza



Success Insights

Aula:
account#2


Report->

durante l'ultima sessione ero in assoluto disaccordo (2%) con il profilo che mi era stato tracciato. Ora, leggendo e rileggendo il report, sono arrivata a riconoscermi al 90%.
Inoltre il giochino di "cromare" gli interlocutori è utile.
Ho incontrato una seria difficoltà a "cromare" il mio ex capo: secondo me non appartiene ad alcuno dei colori standard. Lo definirei un "mutante", data la rara capacità di parlare senza dir nulla, di confondere le acque, di dire e subito negare di aver detto.
Per fortuna ho risolto il problema della comunicazione interpersonale con lui cambiando ufficio e avendo quindi molte meno occasioni di scambio di opinione. o meglio, dalla mia opinione contro il suo muro di gomma. In ogni caso, al prossimo incontro, il mio 88% di rosso uscirà in tutta la sua potenza.

Elena La Mattina

Account PF



Success Insights

Aula:
Account#1


Report->

.

Cristiano Sarti Cipriani

Account PF



MISSION - 2

Aula:
Account#1


1°Report

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Cristiano Sarti Cipriani

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Buongiorno mi ha richiamato un consulente agitato.
Mi segnala che ha urgenza di avere due documenti.
Uno dei due documenti non riguarda la mia area operativa e gli avevo già detto a chi doveva rivolgersi ma continua chiedere a me.
L'altro documento di mia competenza e alla firma di un funzionario di un altro ufficio.
Premesso che è passato 1 giorno dalla richiesta mi ha già chiamato 3 volte.
Dicendomi " è urgente non posso aspettare, ho bisogno dei documenti oggi perchè domani vado via" e ancora "così però non funziona"
Le mie risposte sono state che "nonostante il primo documento non sia di mia competenza ho provveduto ha girarlo a ci di dovere ma che adesso deve sentire loro" e per il secondo documento "stiamo aspettando la firma del funzionario e non appena abbiamo la firma gli giro la mail" lui non contento si è risentito dicendomi che "così non funziona" io ho risposto che "non posso sollecitare un funzionario che se lo ritiene necessario può rivolgersi al suo manager che parlerà con un dirigente che a sua volta solleciterà il funzionario"
Avrei pototo fare meglio? cosa ho sbagliato?

Grazie.

Alessandro Di Luzio

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molte grazie, l'utilità dell'ascolto

Melissa Pizzo Greco

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Internal

In questo periodo (13/03-27/03) ho cercato di applicare i valori/convinzioni che col mio gruppo (n.2) avevamo individuato ovvero gentilezza, collaborazione, rispetto del prossimo, empatia che ultimamente avevo un pò trascurato nella comunicazione interpersonale con i consulenti per privilegiare la formalità (come arma di autodifesa) pur mantenendo un approccio ed atteggiamento professionale.

se prima salutavo per cognome ... "buon giorno dott..." ora do del tu ... "ciao nome di battesimo, dimmi tutto"

mi sono accorta che con un atteggiamento più franco ed aperto, la relazione è diventata più rilassata e piacevole anche per me che, timorosa di venire sopraffatta dagli eventi, mantenevo molto le distanze ...

ho iniziato anche a non fare il doppio lavoro (risposta verbale e scritta) ma, se la mole di lavoro è elevata, ad evadere le richiesta telefonicamente anziché per email;

ho cercato di essere più veloce e rispondere subito (per non accumulare troppo arretrato) senza procastinare e trovo questo metodo più leggero ed efficace.

Tiziana Danzi

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collaborazione continua di team
gestione dello stress portando positività del team

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Angela Sciascia

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non ho un feed back da fornire perché ero assente a questa sessione.
grazie

Maria Angela Villa

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Trovo molto interessante e ben svolto il corso in aula...vivo con ansia i compiti a casa.
Riuscire a schematizzare la quotidianità in tutti i suoi ambiti aiuta a lavorare con piu' efficienza

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Miriam Dimase

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ho bisogno di relazionarmi con i colleghi per evitare di chiudermi nel mio guscio , il contatto mi consente di affrontare alcune difficoltà. Superato un tempo non stabilito mi piacerebbe cambiare mansione per crescere ed evitare la routine

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Alessandro Sala

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Noi ufficio Private Account: orientare il nostro lavoro SEMPRE ai bisogni del Consulente e quindi al Cliente

Determinazione a migliorare le procedure e l'ambiente di lavoro, partendo da noi stessi

Interiormente ho agito per verificare quali aree poter migliorare

Nel prossimo futuro pianificherò le "mosse"

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Elena La Mattina

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Cristiano Sarti Cipriani

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Pamela Bove

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Elena La Mattina

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Ciao,
molto interessante il confronto tra colleghi di lavoro, sono emerse le stesse criticità.
Punti di forza che portiamo a casa: cercare di non aspettarsi nulla da altri: il cambiamento deve partire da noi!
Se cambiamo noi, tutto ciò che ci circonda assumerà una visione diversa. Tutto si può risolvere! ci sono soluzioni alternative
che tutti noi possiamo e dobbiamo mettere in campo

Barbara Bazza



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per ora nulla da segnalare...sono ancora fra "color che son sospesi" in attesa di passaggio formale dalle vecchie alle nuove mansioni con inserimento nella nuova struttura...
Essendomi inserita nel corso al secondo incontro e non avendo ricevuto, come i miei colleghi, le "carte"....mi sono ingegnata come ho potuto (vedi foto)

p.s.: ma chi è questa Irene alla quale chiedere le slide???

Sabrina Gregori

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Il corso si è tenuto all'hotel Enterprise con alcuni miei colleghi
Abbiamo fatto il riassunto dell'incontro precedente, commentato i feedback, unito gli slogan e la mission e iniziato il nuovo lavoro
Ci è stato chiesto di individuare nei nostri interlocutori (colleghi, consulenti, capi, service) i problemi e le possibili soluzioni.
E' stato interessante o comunque terapeutico poter parlare delle difficoltà e comunque il fulcro del cambiamento dobbiamo essere sempre noi.
La prossima volta procederemo con il percorso e svilupperemo la domandologia

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Elena La Mattina

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Imparare a gestire le situazioni con gli strumenti che l'azienda ci fornisce, cercando di fare leva sul valore aggiunto e la capacità di gestire situazioni disordinate e spinose

Maria Cristina Guglielmini

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sono stata bene con i miei colleghi di squadra, ancora di più quando abbiamo condiviso tutti insieme.
dopo diversi tentativi siamo riusciti a trovare la mission e lo slogan
mi aspetto cose nuove per la prossima sessione.

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Giulia Adele Mogiani

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Liliana Ardagna

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COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
MISSION
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
DOMANDOLOGIA
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NEGOZIAZIONE
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 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 202214
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 202213
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202212
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202211
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 202210
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20219
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 20218
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 20217
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20216
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 20215
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20214
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20213
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.

 

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