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formazione

PRIVATE ACCOUNT

COME AUMENTARE IL VALORE DEL SERVIZIO

CONFIDENZIALE
valore-del-servizio-x-web
underconstruction

  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Section 1
clicca per aprire QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Displaying 1 - 20 of 20

Liliana Ardagna

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

esperienza, pazienza, sorriso

Punti di miglioramento

gestire con attenzione

3 argomenti di interesse

rapporti interpersonali

Un esempio

un cliente arrabbiato è sempre piuttosto complicato da gestire oppure un cliente petulante che mette a dura prova la pazienza

Angela Sciascia

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

buone capacità di analisi e problem solving

Punti di miglioramento

comunicazione, gestione dell'emotività

3 argomenti di interesse

public speaking, comunicazione, relazione con i superiori

Un esempio

richiesta del consulente di deroga delle procedure, o addirittura aspettative del consulente non corrispondenti al vero e difficoltà nel fargli accettare la soluzione proposta

Alessandro Sala

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

empatia con i colleghi

Punti di miglioramento

Non so

3 argomenti di interesse

Comunicazione - collaborazione - efficacia lavorativa

Un esempio

Gestione in contemporanea di più urgenze

Annibale Daniel Martire

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

Tenacia nel portare al termini i compiti assegnati e capacità organizzativa nello svolgimento della mia attività

Punti di miglioramento

la comunicazione interna tra colleghi

3 argomenti di interesse

organizzazione del lavoro, comunicazione, gestione dei rapporti

Un esempio

trovare le parole/frasi giuste per far capire al mio interlocutore che una risposta negativa non deve sempre per forza essere un punto di arrivo, ma magari quello di partenza per migliorare quella determinata attività

Maria Angela Villa

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

DISPONIBILITA PROBLEM SOLVING EMPATIA

Punti di miglioramento

AUTODETERMINAZIONE

3 argomenti di interesse

PARLARE AI COLLEGHI E AI SUPERIORI
RICONOSCERE LE PRIORITA'
NON AVER PAURA DI COLLABORARE-NON AVER PAURA DELLE CONSEGUENZE NEGATIVE DI UNA COLLABORAZIONE

Un esempio

son una risorsa OPERATIVA e talvolta mi ritrovo a perfezionare pratiche direttamente con l'inserimento in procedura-devo stare attenza e riuscire a non farsi coinvolgere dai colleghi che chiamano chiedono e veramente difficile.

Giulia Adele Mogiani

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

esperienza

Punti di miglioramento

comunicazione

3 argomenti di interesse

comunicazione, organizzazione lavoro,

Un esempio

.

Ilaria Dubbini

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

esperienza, capacita di relazione, flessibilità, serenità

Punti di miglioramento

approfondire le conoscenze degli argomenti trattati, migliorare la qualità della comunicazione con i colleghi degli altri uffici

3 argomenti di interesse

come riuscire ad ottenere una maggiore cooperazione dagli altri uffici
come rendere più efficaci le richieste e le risposte
strategie per migliorare l'ambiente di lavoro

Un esempio

interlocutori: promotori finanziari e colleghi, risoluzioni di problemi vi varia natura,

Tiziana Danzi

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

capacità di relazionarsi con altre persone anche se non si conoscono
empatia

Punti di miglioramento

gestione dello stress
parlare ad ampia platea

3 argomenti di interesse

comunicare con ampia platea
comunicare con parole giuste

Un esempio

telefonata di un consulente agitato perchè dalla sede non è stata inserita dalla Compagnia ancora operazione di rilevante importo perchè pratiche gestite con tempi diversi dai nostri e magari fermi ai controlli antiriciclaggio

Pamela Iole Bove

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

.

Punti di miglioramento

.

3 argomenti di interesse

.

Un esempio

.

Melissa Pizzo Greco

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

Disponibilità, precisione, capacità di ascolto, gentilezza, caparbietà, tenacia

Punti di miglioramento

vorrei essere più veloce in quanto il mio valore rischia di essere inefficace

3 argomenti di interesse

- saper parlare in pubblico
- saper lavorare in team
- saper condividere il lavoro (essere meno individualisti)

Un esempio

La maggior difficoltà è la gestione di livelli di professionalità alti con tutti i promotori private che chiamano sul cellulare, inviano email e aprono ticket contemporaneamente.

NOTE

GRAZIE PER L'INVITO!

Elena La Mattina

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

LA COMUNICAZIONE

Punti di miglioramento

LA CONOSCENZA

3 argomenti di interesse

CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI - CAPACITA' DI COMUNICAZIONE - INTERAZIONE TRA COLLEGHI

Un esempio

Riuscire ad ottenere le informazioni necessarie dai colleghi per fare la quadra di una pratica.

NOTE

nessuna

Miriam Dimase

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

empatia ,fare squadra, sintesi

Punti di miglioramento

mancanza di fiducia in se stessi

3 argomenti di interesse

lavoro di squadra , comunicazione , problem solving

Un esempio

comunicazione con altri unità della banca

Rosalba Mollica

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

Gentilezza, disponibilità,rispetto del lavoro altrui, apertura mentale , flessibilità.

Punti di miglioramento

vorrei migliorare la conoscenza di alcune materie più spinose e difficili.

3 argomenti di interesse

essere aperti ai cambiamenti

Un esempio

ogni chiamata un argomento totalmente diverso dal precedente , per cui dover staccare la spina e dover partire a trattare un nuovo argomento.

Alessandro Bonfanti

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

ABNEGAZIONE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI, ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEGLI F.A. E RELATIVI CLIENTI.
TENACIA E FORZA DI VOLONTA', DISPONIBILITA' ALL'APPRENDIMENTO DI NUOVE TEMATICHE.

Punti di miglioramento

GESTIONE EMOTIVA DELLO STRESS DURANTE LE CRITICITA'

3 argomenti di interesse

Gestione dello stress
Accettazione a nuove mansioni

Un esempio

Gestione dello stress soprattutto della controparte (consulente finanziario)

Cristiano Sarti Cipriani

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

empatia e ascolto

Punti di miglioramento

Pazienza e emotività

3 argomenti di interesse

Gestione emozioni
Essere più convincente
Mantenere il focus del problema

Un esempio

Lavoro in stretto contatto con i consulenti finanziari.
Le relazioni quotidiane posso diventano tese perché i consulenti devono risolvere i problemi dei clienti in tempi brevissimi e spesso le soluziono richiedono tempi diversi dalle loro aspettative, quindi diventano insistenti e incalzanti e può capitare che alle volte le soluzioni non rispecchiano le loro intenzioni causando motivi di stress e di contrasto.

Eugenio Filosa

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

Volontà, Duttilità, Eliminazione della Confort-Zone, Interazione con i colleghi

Punti di miglioramento

Diplomazia, Gestione dei rapporti, Capacità di proposizione, Valore commerciale, Trattativa, Essere essenziale

3 argomenti di interesse

Capacità commerciale, leadership, costanza e concentrazione

Un esempio

In considerazione del fatto che sono alle prime armi nella mia nuova mansione, la situazione che attualmente mi crea più difficoltà è quella di non essere autonomo ed indipendente.

Marco Chiriaco

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

flessibilità, qualità dell'output e capacità di lavorare sotto stress

Punti di miglioramento

esposizione in pubblico, capacità di leadership

3 argomenti di interesse

strumenti e tecniche di comunicazione efficace,
gestione delle relazioni nei diversi contesti
preparazione di piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi

Un esempio

Esprimere le proprie idee, il proprio punto di vista o le possibili soluzioni e suggerimenti ad un progetto in maniera adeguata e accattivante soprattutto di fronte ad una platea di soggetti non sempre conosciuti.

Sabrina Gregori

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#1


Punti di Forza

Curiosità, voglia di apprendere, spinta all'eccellenza, creatività, gentilezza, intelligenza emotiva.

Punti di miglioramento

Devo sforzarmi di essere più paziente, a volte sono frettolosa, non comunico efficacemente le mie esigenze

3 argomenti di interesse

Come comunicare efficacemente con i superiori, come gestire i conflitti interni ed esterni, come riuscire a valorizzare il risultato del mio lavoro

Un esempio

Il mio lavoro è risolvere problemi, problemi che si generano per errori dei colleghi e delle procedure o per l'incompetenza, imperizia o distrazione dei Consulenti e dei loro assistenti.
Spesso devo conciliare diverse esigenze per sanare errori banali e trovo resistenze sia da parte dei colleghi che dei Consulenti.
Riuscire a interagire efficacemente e far capire che quello che propongo è la soluzione più semplice e indolore non è sempre facile.
Altro aspetto critico è che i Consulenti pretendono che tu possa risolvere tutti i loro problemi ma noi abbiamo uno specifico perimetro operativo quindi è necessario stabilire confini anche perché sono tanti e con molte esigenze. Anche questo aspetto non è facile da comunicare.
Da parte mia, pur essendo aperta ai cambiamenti, trovo a volte difficoltoso adeguarmi a nuovi assetti organizzativi o procedure soprattutto se non mi è chiaro il senso complessivo e ho difficoltà nel comunicare le mie idee o proposte per migliorare o semplicemente capire meglio come muovermi. Sono troppo diretta oppure non riesco a esprimermi. Grazie

Alessandro Di Luzio

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

gestire le situazioni

Punti di miglioramento

ascolto

3 argomenti di interesse

osservazione della persona

Un esempio

interlocutore

NOTE

nessubna

Maria Cristina Guglielmini

Ruolo:

Account PF

Aula#
Account#2


Punti di Forza

organizzazione, fare squadra

Punti di miglioramento

esposizione verbale

3 argomenti di interesse

esposizione verbale
paure

Un esempio

*****

  QUESTIONARIO SUCCESS INSIGHTS

Section 1
clicca per aprire QUESTIONARIO SUCCESS INSIGHTS

Displaying 1 - 20 of 20

 Nome Email Ruolo Azienda ReportN.
sciascia_angelaImpiegatoPrivate Account allianzsciascia_angela_salesr4_12005897itcoa4-374.pdf20
BONFANTI_ALESSANDROImpiegatoPrivate Account allianzbonfanti_alessandro_salesr4_11916979itcoa4-60a.pdf19
Alessandro Di LuzioEmail hidden; Javascript is required.ImpiegatoPrivate Account allianzdi_luzio_alessandro_salesr4_11913209itcoa4-8b3.pdf18
Barbara BazzaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegataAllianzbankbazza_barbara_salesr4_11911896itcoa4-31b.pdf17
Ilaria DubbiniEmail hidden; Javascript is required.Quadro DirettivoALLIANZdubbini_ilaria_salesr4_11906905itcoa4-893.pdf16
Pamela BoveEmail hidden; Javascript is required.AccountALLIANZbove_pamela_salesr4_11906493itcoa4-4f4.pdf15
Tiziana DanziEmail hidden; Javascript is required.Private AccountALLIANZdanzi_tiziana_salesr4_11905804itcoa4-e7c.pdf14
Miriam DimaseEmail hidden; Javascript is required.ALLIANZdimase_miriam_salesr4_11904807itcoa4-16a.pdf13
Marco ChiriacoEmail hidden; Javascript is required.allianzchiriaco_marco_salesr4_11875396itcoa4-f56.pdf12
Melissa Pizzo GrecoEmail hidden; Javascript is required.Private AccountDirezione Operativa allianzpizzo_greco_melissa_salesr4_11874684itcoa4-908.pdf11
Liliana ArdagnaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegataOperation allianzardagna_liliana_salesr4_11872350itcoa4-31e.pdf10
Maria Angela VillaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegataDirezione Operativa allianzvilla_maria_angela_salesr4_11871769itcoa4-33e.pdf9
Cristiano Sarti CiprianiEmail hidden; Javascript is required.ImpiergatoPrivate Account allianzsarti_cipriani_cristiano_salesr4_11871013itcoa4-2c2.pdf8
Elena La MattinaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegataPrivate Account allianzla_mattina_elena_salesr4_11870479itcoa4-353.pdf7
Alessandro SalaEmail hidden; Javascript is required.AccountPrivate Account allianzsala_alessandro_salesr4_11861032itcoa4-895.pdf6
Eugenio FilosaEmail hidden; Javascript is required.ImpiegatoAllianz Bank S.p.a.filosa_eugenio_salesr4_11860698itcoa4-be4.pdf5
Giulia MogianiEmail hidden; Javascript is required.allianzmogiani_giulia_salesr4_11860603itcoa4-ef1.pdf4
Rosalba MollicaEmail hidden; Javascript is required.Private Accountallianzmollica_rosalba_salesr4_11858706itcoa4-753.pdf3
Maria Cristina GuglielminiEmail hidden; Javascript is required.Quadroallianzguglielmini_maria_cristina_salesr4_11858696itcoa4-e8b.pdf2
Sabrina GregoriEmail hidden; Javascript is required.Private AccountDirezione Operativa Allianzbankgregori_sabrina_salesr4_11858692itcoa4-e36.pdf1
 Nome Email Ruolo Azienda ReportN.

  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

Section 1
clicca per aprire QUIZ DOMANDE
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.

No entries match your request.

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
AULA #1-2-3 [pre corso]

%

AULA #1-2-3 [post corso]

%

  FEEDBACK AI SINGOLI MODULI (globale)

Section 1
clicca qui per aprire FEEDBACK

Displaying 1 - 32 of 32

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
Account#2LilianaArdagnaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli22 Marzo, 202332
Account#2MiriamDimaseBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli22 Marzo, 202331
Account#1SabrinaGregoriMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli21 Marzo, 202330
Account#1AlessandroSalaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli21 Marzo, 202329
'Account#2AlessandroBonfantiMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli21 Marzo, 202328
Account#1Maria AngelaVillaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli19 Marzo, 202327
Account#2TizianaDanziBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli17 Marzo, 202326
Account#2EugenioFilosaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli16 Marzo, 202325
Account#1ElenaLa MattinaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli16 Marzo, 202324
Account#1RosalbaMollicaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli16 Marzo, 202323
Account#2MarcoChiriacoMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202322
Account#2Maria CristinaGuglielminiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202321
Account#1CristianoSarti CiprianiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202320
account#2BarbaraBazzaOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202319
Account#2Maria CristinaGuglielminiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli15 Marzo, 202318
Account#2AlessandroDi LuzioBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli15 Marzo, 202317
Account#2Giulia AdeleMogianiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli13 Marzo, 202316
Account#1MelissaPizzo GrecoOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli12 Marzo, 202315
Account#1AngelaSciasciaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202314
Account#1PamelaBoveBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202313
Account#1ElenaLa MattinaOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202312
Account#1IlariaDubbiniOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202311
Account#1Maria AngelaVillaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 202310
Account#2MarcoChiriacoMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 20239
Account#1AlessandroSalaMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 20238
Account#2AlessandroDi LuzioBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli10 Marzo, 20237
Account#2MiriamDimaseBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli9 Marzo, 20236
Account#2TizianaDanziBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli9 Marzo, 20235
Account#2LilianaArdagnaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli9 Marzo, 20234
Account#1CristianoSarti CiprianiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli9 Marzo, 20233
Account#1RosalbaMollicaBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli9 Marzo, 20232
Account#1SabrinaGregoriMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli8 Marzo, 20231
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA
FEEDBACK
ITALIA

FEEDBACK
MISSION-1
AULA 1-2 – [] su 20
FEEDBACK
MISSION-2
AULA 1-2 –[]  su 20
FEEDBACK
DISC-1
AULA 1-2  []  su 20
FEEDBACK
DISC-2
AULA 1-2  []  su 20
FEEDBACK DOMANDOLOGIA
AULA 1-2  [] su 20
AULA 1-2  [] su 20
AULA 1-2  [] su 20
FEEDBACK DOMANDOLOGIA
AULA 1-2  [] su 20
FEEDBACK
CASI DIFFICILI
AULA 1-2  [] su 20
FEEDBACK
FOLLOW-UP
AULA 1-2  [] su 20

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

Section 1
Apri commenti

Displaying 1 - 32 of 32

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2LilianaBuona

lo slogan e la mission dell'ufficio riconoscendo la mia identità

la conferma di avere colleghi con i quali si lavora bene

sarcastico

100% raggiunto

esercizi che consentano di lavorare sullo stess lavorativo

nessuno

eseguendo esercizi "leggeri"che coinvolgano il gruppo

corsi per la crescita professionale

sino32
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2MiriamBuona

ambiente
abilità e competenze
identità

gruppo

perseverante

AUTOSTIMA

OBIETTIVI

.

.

.

nono31
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1SabrinaMolto Buona

Cercare di riflettere sui miei valori per essere sempre coerente, cercare di creare un ambiente lavorativo e personale positivo e meno stressante

La riflessione collettiva e il confronto con il coach e i colleghi

smart, simpatico, accogliente, intelligente

Uno dei principali ostacoli è l'abitudine e la resistenza al cambiamento.
Riguardo l'azienda: il fatto che non ci siano percorsi di crescita professionale ed economica chiari e strutturati
Non abbiamo obiettivi concreti da raggiungere che ci consentano di misurare in modo obiettivo la nostra performance.

Mi piacerebbe che ci fossero esempi concreti su come sviluppare i valori perchè spesso non ci si rende conto nella vita professionale che alcuni atteggiamenti sono proprio in contrasto con quanto abbiamo elencato

Aggiungerei elementi concreti di comportamenti che esprimono valori

Con video con attori che simulano delle situazioni concrete

Mi piacerebbe sviluppare la mia capacità di comunicazione

sisi30
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1AlessandroMolto Buona

miglioramento ambiente

focus sul gruppo

inizitva per migliorare i processi di lavoro

corso propositivo

ficcante

condizioni ambientali

modalità operative

non so

più approfondimenti

no

sino29
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1'Account#2AlessandroMolto Buona

COMUNICAZIONE EFFICACE
POSITIVITA'
PROFESSIONALITA'

LA DINAMICITA' DELLA SESSIONE DI FORMAZIONE

LOQUACE E PIACEVOLE

NON SAPREI

FORMAZIONE IN AULA

RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVI

E' GIA' OTTIMALE

SICURAMENTE SI

sisi28
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1Maria AngelaMolto Buona

MI PIACEREBBE...schematizzare le aree di lavoro

la possibilita' di collaborare senza paura del giudizio nell'aula e nei diversi gruppi non ho mai avuto la sensazione di lavorare con approssimazione e distacco

attento obiettivo esperto -talvolta manipolatore

la mancanza di tempo l'ansia del fine mese

Mi piacerrebe avere piu tempo per lavorare in gruppo con gli altri colleghi

non saprei...mi sembra talmente interessante talmente ricca che sto ancora elaborando quando vissuto sperimentato

per me e' veramente un ansia il feed back richiesto i compiti a casa non riesco a viverlo come uno strumento importante per completare la formazione

non saprei-oltre al corso sulla mission quali atri tipi di formazione e' possibile affrontare/seguire

sino27
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2TizianaBuona

maggior comprensione nei comportamenti dei colleghi
trovare parole giuste per esprimere priorità
sorridere sempre

spunti e consigli di miglioramento

disponibile
cordiale
preparato

nessuna

trovare modo corretto per esprimersi

va bene così

mantenere sempre alto il coinvolgimento

no

sino26
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2EugenioMolto Buona

gestione delle persone
visione delle cose
focalizzare i soggetti

L'esposizione del docente
Gli esercizi mirati alla comprensione dei contenuti

Determinato, convincente e conversatore

Me stesso.
Le mie errate convinzioni con me stesso

Focalizzare gli obiettivi
Perseguire gli obiettivi
Eliminare punti di contrasto tra volere e potere

Non ho idea, tutto quello che mi può essere utile a relazionarmi con le persone.

Non sono un esperto ma finalizzare sul nostro impiego delle tecniche di persuasione verso esterni

Interessato ma devo lavorare sulla formazione attuale prima di poter affrontare altri temi

sisi25
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1ElenaBuona

comunicazione

il confronto costruttivo

preparato

non saprei

nessuno, abbiamo utilizzato il giusto tempo per tutto

gestione dello stress

non saprei

si, corsi tecnici di materia bancaria

sino24
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1RosalbaBuona

sto già applicando da tempo quello che ci siamo detti

il nostro gruppo: siamo sulla stessa lunghezza d'onda

simpatico, disponibile, affabile

il mancato apprezzamento del mio lavoro da parte dell'azienda

gestione dello stress

.

non saprei

formazione tecnica su argomenti legati al mio lavoro

nono23
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2MarcoMolto Buona

non credo che ancora in questa fase del corso sia in grado di utilizzare argomenti o strumenti forniti.
Indicativamente direi:
- trovare sempre una soluzione per trasformare il negativo in positivo
-non sottovalutare ciò che sembra facile perchè non sempre lo è
-cercare di fare sempre squadra all'interno di un gruppo in quanto i risultati sono sempre migliori

la capacità di trasmetterci concetti e informazioni molto utili in maniera fluida e lineare

bravo, in grado di gestire l'aula e indirizzarla nei momenti in cui si rende necessario

le lezioni mancanti alla fine del corso 🙂

credo che il tempo dedicato ai temi ed agli esercizi sia quello corretto

nessun altro al momento

ritengo che non sia da migliorare a me è piaciuta cosi.
Mi sembra comunque una domanda da porre più alla fine del corso piuttosto che ad ogni sessione formativa.

.

sisi22
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2Maria CristinaBuona

valori/convizioni/credenze

come ridurre lo stress

tranquillo, osservatore

la fiducia in se stessi

comportamenti

xxx

essere più pratico

no

sino21
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1CristianoBuona

Avere consapevolezza della propria identità
prendere forza dai mie valori e convinzioni
interagire con l'ambiente che mi circonda

rimettere al centro il mio lavoro ed esplicitare le mie capacità e il contesto in cui le applico

attento
riflessivo
indagatore

avere più autodeterminazione e incisività

gestione dello stress
acquisire autorevolezza
non avere incertezze

coraggio,lucidità sotto stress e pragmatismo

.

si
come raggiungere gli obbiettivi e toglier blocchi mentali di fallimento

sino20
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2account#2BarbaraOttima

un punto solo: cerco di diventare "sintentica" e non prolissa nelle mie esposizioni

il clima del corso: oltre al cameratismo dei colleghi, che dal prossimo lunedì saranno anche miei colleghi, posso dire che per la prima volta, in 25 anni corsi organizzati dalla banca, non mi sono annoiata

competente, coinvolgente, sa come mantenere l'attenzione senza annoiare

beh...siamo al secondo incotnro di un genere di corsi che non ho mai fatto. Ora come ora, direi che mi manca tutto

di quelli fatti ieri direi nulla: tutto equilibrato

ripeto: mancano ancora 6 incontri e non so cosa verrà affrontato nei prossimi. questa domanda ha senso al termine del corso.

a mio giudizio va bene così come è stata strutturata

sono sempre interessata. dato che sto per essere parte di una nuova unità operativa, al momento non so dire cosa potrebbe servirmi nel nuovo lavoro.

sisi19
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2Maria CristinaBuona

seguire la mission

il lavoro di gruppo

attento e preciso

stimolo

esercizi pratici

xxx

xxx

xxx

sino18
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2AlessandroBuona

Empatia
ascolto
determinazione

la foto

preoccupato

l'essere partecipe in azienda

ascolto

temi all'aperto

mono aula più percorsi alternativi

si
gestione dello stress

sino17
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2Giulia AdeleBuona

non avere paura di sbagliare, ma riprovare
lavorare in team
non demoralizzarsi

lavoro di squadra

preparato
esigente

la motivazione

non saprei

non saprei

non saprei

no

nono16
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1MelissaOttima

- riflettere sulla mission interna che mi porta a ... agire nei vari campi della vita
- comunicare questa mission mantenendo un livello "alto" nella comunicazione col consulente
- cercherò di utilizzare lo strumento della sintesi nelle mie comunicazioni (a volte sono troppo prolissa)
- cercherò di utilizzare lo strumento della vicinanza (a volte sono troppo distante)

grazie

ascoltare i punti di vista degli altri nella definizione della mission comune

preparato, professionale, motivante, sfidante, leader, comprensivo

1) il tempo. A volte vorrei curare di più la relazione, contattando i consulenti che non sento da tempo oppure mostrando maggiore apertura all'ascolto nella telefonata, ma ciò non è possibile perché durante la telefonata ce ne sono già altre sotto.
2) la mole di lavoro: a volte è così alta, che mi sento soverchiata, mi sento oppressa
3) la mancanza di immediatezza nelle risposte che devo ricevere da altri uffici e di conseguenza dare ai consulenti

ho apprezzato molto gli esercizi di gruppo (molto diversi dalla mia attività che svolgo fondamentalmente da sola):
spero ce ne saranno ancora

un approfondimento sul concetto di cambiamento personale, mi piacerebbe capire come avviene dentro di noi, che cosa ci spinge a cambiare (bisogno?) o come agevolare il cambiamento una volta che lo si è deciso (penso bene, parlo bene, mi comporto bene, cambio ...).
grazie

abbinare momenti indoor a momenti out door per "timbrare" la sessione formativa, questa ed altre, con esperienze nella natura che producono endorfine utili nello stimolare apprendimento e memoria

enpowerment femminile

sisi15
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1AngelaBuona

piramide,

interazione con il formatore

Simpatico, Professionale, preciso

condizionamenti esterni

esercitazioni sull'interlocuzione verbale

nessuno

non saprei

temi specifici su argomenti tecnici tipici della nostra attività, quali previdenza, polizze e fisclità

sino14
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1PamelaBuona

la continua motivazione di me stessa ma anche del gruppo
la collaborazione tra colleghi

lo spirito di gruppo

carismatico
simpatico

molto spesso si fa difficoltà a metter in atto ciò che ci si prefigge a causa dei serrati ritmi di lavoro e le continue richieste "urgenti" dei consulenti

non saprei

credo ci siano già dei tempi interessanti da trattare

forse le mail che riceviamo a seguito della giornata di corso sono "troppe" e non si ha il tempo materiale per star dietro

si
sul'autorealizzazione

sino13
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1ElenaOttima

COLLABORAZIONE TRA COLLEGHI
LAVORARE IN TEAM PER RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO COMUNE

LA CAPACITA' DI COINVOLGERCI TUTTI

CAPACE,CORTESE E DINAMICO

Mi spiace non saprei rispondere a questa domanda, anche perchè non saprei definire la % percentuale di potenziale che ha inserito nella giornata di formazione.Vi posso solo dire che ho riscontrato in lui una maturità professionale molto alta

I lavori di gruppo

Gestione dello stress

E' già ottima così

si, mi piacerebbe imparare a parlare in pubblico con più disinvoltura

sisi12
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1IlariaOttima

agire maggiormente sulla motivazione personale, non utilizzare autolimitazioni, credere nella Mission

l'armonia e la condivisione degli argomenti con i colleghi

Competente, coinvolgente, simpatico, piacevole

la ripetizione del lavoro e delle casistiche a volte diventa un freno per l'entusiasmo e per trovare nuovi spunti

identità, chi sono nel senso di quale peso rappresento nell'azienda e i valori quali motivazioni

relazioni critiche come affrontare quelle che ci fanno sentire inadeguati

credo sia efficace nel momento in cui ciascuno di noi decide di mettersi in gioco partecipando attivamente
all'opportunità che ci è stata proposta.

si

sisi11
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1Maria AngelaMolto Buona

scoprire i punti di forza
argomentare la posizione non essere critica

La condivisione delle idee

"stressante" osservatore interessato

La quotidianeita' la realta'

Il lavoro in TEAM nel pratico ci si diomentica

La gentilezza e' un punto di forza

Se l'obiettivo e' comune eviterei di dividere in sottogruppi

s

sino10
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2MarcoMolto Buona

lavorare da squadra e non da gruppo

avere un riscontro oggettivo di quello di cui si parlava

motivante

avere una mission e/o degli obiettivi meno focalizzati rispetto al passato

in questa fase del corso ancora non saprei dire

come prima sessione mi è sembrata completa, certo dire adesso cosa aggiungerei mi sembra un po' prematuro

a me è piaciuta non ho suggerimenti

mi piacerebbe seguire un corso di comunicazione motivazionale

sino9
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1AlessandroMolto Buona

empatia
collaborazione
mission

chiarezza del formatore

assertivo

il mio cervello

collaborazione del team

empatia tra colleghi

temi più approfonditi sull'empatia

sì, team building

sisi8
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2AlessandroBuona

Mission
Emapatia
spirito di gruppo

il gruppo

preparato simoatico

la struttura societaria

la pausa per recuperare

nulla ho fatto solo la prima sessione

cambiare location non in aula ma in ambienti esterni

nulla

sino7
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2MiriamBuona

- definizione della mission condivisa
- obiettivo comune
- fiducia nell'avvenire

coinvolgimento del gruppo

coinvolgente

saper mettere in luce le proprie qualità

lavorare sullo stress

nessuno

la sessione come un gioco da ricordare con allegria

no

sino6
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2TizianaBuona

avere la mission sempre ben chiara

coinvolgimento del gruppo
lavoro di squadra con il sorriso e entusiasmo

coinvolgente
preparato

stress e quantità di lavoro che in determinate giornate è veramente elevato

gestione dello stress

nessuno

giornata in leggerezza da passare insieme ai colleghi del team

no sulla comunicazione

sino5
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2LilianaBuona

avere la mission chiara
e continua collaborazione

collaborazione tra i colleghi, leggerezza della giornata

siamo persone adulte e ogni tanto lo sguardo per richiamare il silenzio non l'ho apprezzato.

stress e quantità del lavoro che determina l'impossibilità di svolgere tutto al meglio

gestione dello stress

nessuno

i toni dovrebbero mantenersi molto leggeri in modo da poter lavorare senza una tabella di marcia stringente.

non sono interessata a frequentare altri temi basati sulla comunicazione.

sino4
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1CristianoBuona

migliorare la relazione
avere un a mission

coinvolgimento

competente
coinvolgente
attento

consapevolezza e determinazione

aumento autorevolezza, determinazione e convincimento

no stress
empatia ma non subire l'umore altrui

.

si.

sino3
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1RosalbaBuona

la mission scelta in aula , lo slogan scelto in aula , il piacere di lavorare con il mio gruppo

il gruppo

simpatico

la mancanza di una formazione seria su argomenti tecnici in continuo cambiamento ( esempio fiscalità)

temi tecnici esempi concreti

cosa vuole fare del nostro gruppo l'azienda

esempi di lavoro concreti

sicuramente temi legati al mio lavoro

nono2
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1SabrinaMolto Buona

Motivazione
Empatia
Lotta all'abitudine

Professionalità formatore e lavoro in team con i colleghi

Gentile, professionale, attento, simpatico

Mancanza di motivazione

Imparare a dire di no in modo strategico
Trasformare gli errori in opportunità

una piccola sessione di coaching individuale, gestione dello stress

con esempi concreti

Coaching individuale
gestione stress
come promuovere/valorizzare se stessi in azienda e con i consulenti

sisi1
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

Section 1
Apri verifica

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AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
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AULA 2
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  COMPITI A CASA (globale)

Section 1
Apri compiti

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Maria Angela Villa

Account PF



MISSION - 2

Aula:
Account#1


1°Report

Trovo molto interessante e ben svolto il corso in aula...vivo con ansia i compiti a casa.
Riuscire a schematizzare la quotidianità in tutti i suoi ambiti aiuta a lavorare con piu' efficienza

FOTO CONTEST (per i testi usa il box qui sopra)

Miriam Dimase

Account PF



MISSION - 2

Aula:
Account#2


1°Report

ho bisogno di relazionarmi con i colleghi per evitare di chiudermi nel mio guscio , il contatto mi consente di affrontare alcune difficoltà. Superato un tempo non stabilito mi piacerebbe cambiare mansione per crescere ed evitare la routine

FOTO CONTEST (per i testi usa il box qui sopra)

Alessandro Sala

Account PF



MISSION - 2

Aula:
Account#1


1°Report

Noi ufficio Private Account: orientare il nostro lavoro SEMPRE ai bisogni del Consulente e quindi al Cliente

Determinazione a migliorare le procedure e l'ambiente di lavoro, partendo da noi stessi

Interiormente ho agito per verificare quali aree poter migliorare

Nel prossimo futuro pianificherò le "mosse"

FOTO CONTEST (per i testi usa il box qui sopra)

Elena La Mattina

Account PF



MISSION - 2

Aula:
Account#1


1°Report

.

FOTO CONTEST (per i testi usa il box qui sopra)

Cristiano Sarti Cipriani

Account PF



Missione-1

Aula:
Account#1


1°Report

.

FOTO CONTEST (per i testi usa il box qui sopra)

Pamela Bove

Account PF



Missione-1

Aula:
Account#1


Report->

.

Elena La Mattina

Account PF



MISSION - 2

Aula:
Account#1


1°Report

Ciao,
molto interessante il confronto tra colleghi di lavoro, sono emerse le stesse criticità.
Punti di forza che portiamo a casa: cercare di non aspettarsi nulla da altri: il cambiamento deve partire da noi!
Se cambiamo noi, tutto ciò che ci circonda assumerà una visione diversa. Tutto si può risolvere! ci sono soluzioni alternative
che tutti noi possiamo e dobbiamo mettere in campo

Barbara Bazza



MISSION - 2

Aula:
account#2


1°Report

per ora nulla da segnalare...sono ancora fra "color che son sospesi" in attesa di passaggio formale dalle vecchie alle nuove mansioni con inserimento nella nuova struttura...
Essendomi inserita nel corso al secondo incontro e non avendo ricevuto, come i miei colleghi, le "carte"....mi sono ingegnata come ho potuto (vedi foto)

p.s.: ma chi è questa Irene alla quale chiedere le slide???

Sabrina Gregori

Account PF



Missione-1

Aula:
Account#1


1°Report

Il corso si è tenuto all'hotel Enterprise con alcuni miei colleghi
Abbiamo fatto il riassunto dell'incontro precedente, commentato i feedback, unito gli slogan e la mission e iniziato il nuovo lavoro
Ci è stato chiesto di individuare nei nostri interlocutori (colleghi, consulenti, capi, service) i problemi e le possibili soluzioni.
E' stato interessante o comunque terapeutico poter parlare delle difficoltà e comunque il fulcro del cambiamento dobbiamo essere sempre noi.
La prossima volta procederemo con il percorso e svilupperemo la domandologia

FOTO CONTEST (per i testi usa il box qui sopra)

Elena La Mattina

Account PF



Missione-1

Aula:
Account#1


1°Report

Imparare a gestire le situazioni con gli strumenti che l'azienda ci fornisce, cercando di fare leva sul valore aggiunto e la capacità di gestire situazioni disordinate e spinose

Maria Cristina Guglielmini

Account PF



Missione-1

Aula:
Account#2


1°Report

sono stata bene con i miei colleghi di squadra, ancora di più quando abbiamo condiviso tutti insieme.
dopo diversi tentativi siamo riusciti a trovare la mission e lo slogan
mi aspetto cose nuove per la prossima sessione.

FOTO CONTEST (per i testi usa il box qui sopra)

Giulia Adele Mogiani

Account PF



Missione-1

Aula:
Account#2


1°Report

.

Liliana Ardagna

Account PF



Missione-1

Aula:
Account#2


1°Report

.

FOTO CONTEST (per i testi usa il box qui sopra)

COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
MISSION
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 4-5-6 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 4-5-6  – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 4-5-6 – su 60
COMPITI
MISSION
AULA 4-5-6 –  su 60
Section 1
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 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 202214
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 202213
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202212
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202211
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 202210
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20219
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 20218
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 20217
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20216
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 20215
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20214
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20213
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.