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  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Section 1
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  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE – parte 2

Section 1
Apri questionario -2

Displaying 1 - 50 of 109

 AULA# DATA NOME RUOLO QUALI ARGOMENTI? ESEMPIO NOTEN.
coo#423 Gennaio, 2023Carlo Erminio FrassicaCoordinatore

ACOLTO, RELAZIONE, COMUNICAZIONE, PROBLEM SOLVING

-PLACARE I CONFLITTI INTERPERSONALI TRA E CON I COLLABORATORI.
-GESTIRE LE PROPRIE ATTIVITA' DI COORDINAMENTO IN UN AMBIENTE ETEROGENEO, MULTIDISCIPLINARE E CON FORTE STREES
-INTERAGIRE CON DIVERSE PERSONALITA' NEL RUOLO DI PROFESSIONISTA SANITARIO PUBBLICO

109
coo#523 Gennaio, 2023luca giuseppe reCoordinatore

gestione efficace delle risorse umane (es. prestando più attenzione al background e alle caratteristiche personali)
comunicazione efficace (es. in ambito formativo)
intelligenza emotiva

assegnare compiti, funzioni, attività, responsabilità non solo in base al percorso di competenze riconosciuto a livello formale ma anche (e a volte soprattutto) tenendo conto delle conoscenze competenze e abilità acquisite a livello informale (es. soft skills)

108
coo# ???20 Gennaio, 2023Alessia VaccaCoordinatore

Canali di comunicazione efficaci
Gestione dei conflitti
Gestioni riguardanti il budget

Comunicazione al collega di un cambiamento organizzativo all'interno delle attività lavorativa e il suo rifiutò alla proposta vivendola non come esperienza accrescitiva ma bensì quasi come una punizione

107
coo#620 Gennaio, 2023Maurizio SommarivaCoordinatore

non saprei

mancanza di riconoscimento

106
coo#520 Gennaio, 2023Gabriella GalatiCoordinatore

Comunicazione strategica

La mattina alle 8 gli operatori si accalcano davanti alla mia porta per richieste lamentele, polemiche nonostante abbia più volte dichiarato che tutte le mattine faccio un giro per raccogliere ciò che ho descritto.

105
coo#518 Gennaio, 2023Silvano PaganiCoordinatore

capacità di comunicazione efficace, come farsi ascoltare

quando ti manca personale e non sai come coprire i turni, chiamare a casa gli operatori per saltare riposi
far capire alla Direzione le criticità

no

104
coo#618 Gennaio, 2023Tiziana VitraniCoordinatore

Gestione del conflitto
comunicazione efficace
delega

coinvolgere altre figure professionali coordinate da altro responsabile nella gestione dei processi o nella risoluzione di un problema estemporaneo

103
coo#517 Gennaio, 2023Silvana FazioCoordinatore

Rapporto con i collaboratori , medici,anestesisti.
Avere fiducia nell’equipe
Poter discutere il caso clinico

In sala parto ci sono tante situazioni cliniche particolari dove l’equipe deve prendere decisione di codici rossi e gialli .
Situazioni particolari dove la paziente ha patologie gravi ma nello stesso momento ha un bambino in grembo( tumorali ,pazienti mielolese, cardiopatiche gravi

102
coo#617 Gennaio, 2023Loredana ScrudatoCoordinatore

Organizzare, interfacciarsi con le varie figure, management.

Problematiche riguardanti interventi chirurgici (complessità di interventi ,non specificare accesso chirurgico) abbinati a preparazione del personale, risoluzione con interlocuzione dei vari professionisti per approfondire e risolvere ogni problematica.

101
coo#617 Gennaio, 2023Sara ZappaCoordinatore

Comunicazione, valutazione e organizzazione

Capita spesso che l'interlocutore non ascolta quando qualcuno parla, interrompendolo spesso durante la conversazione.

100
coo#417 Gennaio, 2023Cinzia BaronioCoordinatore

consapevolezza di sé, affidabilità, autenticità, autocontrollo, gestione dei conflitti, leadership, change leadership

In questo momento nella mia quotidianità la difficoltà maggiore è sostenere, motivare le preziose risorse umane gestite nel mantenimento dell'ottimizzazione del miglioramento delle attività e dei risultati richiesti sempre più pressanti. Sostenere gli operatori con gravi limitazioni fisiche e psichiche, limitazioni di orario ad essere partecipi del lavoro di gruppo.
Sostenere gli operatori turnisti H24 a mantenere il livello di attività svolte.
La problematica nasce da attività portata al 110-120% senza aggiunta di risorse umane, con sostituzioni di personale formato H12 o H24 con personale con gravi limitazioni, carichi delle attività spostate in avanti nella giornata che si concentrano sul tardi pomeriggio e notte invece che sul mattino pomeriggio.

99
coo#516 Gennaio, 2023Lorenza Maria NavaCoordinatore

Non ho argomenti da proporre, penso che qualsiasi tema trattato mi sarà utile

Nella mia attività non mi trovo ad dover affrontare delle " situazioni difficili".

Nulla da segnalare

98
coo#416 Gennaio, 2023Carlo Francesco AnelliCoordinatore

Leadership.
Problem solving.
Supporto ai coordinatori perchè spesso il "sistema" si preoccupa poco del peso che noi coordinatori sopportiamo (questo corso potrebbe rappresentare un'inversione di tendenza)

Sta partendo un progetto di intersacambio tra gli infermieri delle diverse aree critiche dell'Azienda. Dopo varie discussioni mirate al coinvolgimento mancato all'inizio degli infermieri, noi coordinatori siamo stati chiamati ad un lavoro di "diplomazia" importante per cercare di favorire l'adesione al progetto degli infermieri da noi coordinati.

97
coo#416 Gennaio, 2023Caterina BianchiCoordinatore

aspetti organizzativi
aspetti relazionali
aspetti gestionali

conduzione di riunione con il personale orientata a al cambiamento organizzativo ( es. processo di integrazione di competenze diverse in aree omogenee)

96
coo#616 Gennaio, 2023Marisa SegaInfermiera

In generale tutto ciò che riguarda la comunicazione, visto che non ho mai approfondito l'argomento

Occupandomi di prevenzione e controllo infezioni a volte è difficile trovare la forma migliore di comunicazione vista l'eterogeneità degli interlocutori e delle situazioni

95
coo#416 Gennaio, 2023Rosa CoppolaCoordinatore

Comunicazione efficace,gestione dei conflitti e coinvolgimento dei componenti del gruppo.

gestione orario di visita degenti che non rispettano le regole,spesso aggressivi verbalmente.

94
coo#514 Gennaio, 2023Lara MadiniCoordinatore

comunicazione , dinamiche di gruppo, gestione dei conflitti

Il dipendente viene a colloquio e descrive un conflitto con il proprio coordinatore per cui mi rendo conto che effettivamente il coordinatore avrebbe potuto gestire diversamente la situazione.
La difficoltà è rimanere neutri e non far trapelare il vero pensiero che si ha in quel momento... non so se è corretto dire difficile essere "diplomatici" a volte

93
coo#513 Gennaio, 2023Domenico La GambaCoordinatore

Leadership, comprensione dei bisogni dei collaboratori, riconoscimento dell'eventuale malcontento dei collaboratori, miglioramento dei rapporti umani e professionali all'interno del gruppo di lavoro.

Frequenti manifestazioni di malcontento, accompagnate da lamentele di varia natura espresse con toni piuttosto aggressivi, da parte del personale dell'Ospedale nei confronti del nostro Ufficio di Direzione, impegnato H24 nella gestione delle urgenze/emergenze: tali atteggiamenti rendono a volte difficoltosa la risoluzione delle problematiche che ci vengono presentate.

92
coo#613 Gennaio, 2023Maria Grazia SpagnoloCoordinatore

gestione dello stress,gestione dell'aggressività verbale dei parenti, gestione della comunicazione tra le varie figure professionali in particolare con i medici.

Ho in reparto un operatore socio sanitario che non rispetta sempre le regole, e non riconosce i ruoli professionali.
Nonostante numerosi richiami verbali e confronti chiarificatori e costruttivi la situazione non è per niente migliorata.

nessuna

91
coo#413 Gennaio, 2023Domenico GuliziaCoordinatore

contenzioso, gestione dei gruppi e strategie relazioni in management

pressing dei collaboratori, imprevedibilità degli accadimenti ed aumento dei carichi di lavoro

90
coo#413 Gennaio, 2023Loredana BlaseottoCoordinatore

approccio a persone ostili,
comunicare in modo efficace notizie spiacevoli,
saper dire di no in modo ottimale

Rapporto con operatore sanitario stanco e demotivato in situazione di stress

89
coo#612 Gennaio, 2023Vincenza AloiaCoordinatore

Gestione dei conflitti, saper gestire il potenziale delle persone con cui lavoro e potenziare le abilità comunicative con strategie di comportamento mirato

1. Gruppo di miglioramento tra professionisti che lavorano nello stesso ambito. Scopo del gruppo impostare un'attività per il reparto per migliorare l'assistenza infermieristica proponendo uno strumento di valutazione:
- partecipanti tutti professionisti allo stesso livello
- partecipa un componente del DAPSS e i coordinatori del dipartimento di appartenenza
- difficoltà di partecipazione da parte di alcuni infermieri per resistenza al cambiamento, vista la situazione attuale di stanchezza e difficoltà dei reparti per mancanza di personale
- partecipazione attiva degli infermieri neo assunti che hanno voglia di cambiare e di mettere in pratica ciò che gli è stato proposto durante le lezioni in università.
La problematica che emerge è cercare di trovare un compromesso tra tutti in modo da poter collaborare durante l'attività per renderla il più proficua possibile.
- Il professionista del DAPSS decide di fare impostare il lavoro dai coordinatori di dipartimento che conoscono meglio i partecipanti

88
coo#412 Gennaio, 2023Chiara CartabiaCoordinatore

team building, come gestire al meglio i conflitti, come migliorare il potenziale delle persone

Nel gruppo di cui sono referente alcune volte mi sembra di non riuscire ad avere persone motivate e quindi a perdere un po' "il controllo" del loro operato

87
coo#612 Gennaio, 2023Giulio PetrocelliCoordinatore

gestione del gruppo nello specifico gestione del personale che favorisce dinamiche conflittuali

favorire nel gruppo la compliance ottimale nelle fasi di cambiamento o di nuova introduzione di modelli lavorativi

86
coo#612 Gennaio, 2023Giuseppe RinaldiCoordinatore

1.
Crescita potenzialità del gruppo di lavoro;
2.
Elementi favorevoli all'introduzione di nuove progettulità;
3.
Elementi favorenti un miglior clima organizzativo.

L'organizzazione del lavoro per turni, in ragione del servizio erogato, non puo' garantire la ciclicità di rotazione tra i colalboratori:
mantenimento motivazionale stabnte la tipologia dell'attività (urgenza - emrgenza) inserita in un'articolazioenoraria sfavorevole al corretto repporto tempo lavoro vs tempo vita privata.

85
coo#412 Gennaio, 2023PAOLA CosciaCoordinatore

Comunicazione
Leadership
relazioni

Presenza in reparto di dipendente che ha inoltrato causa di servizio e che non vuole fare attività che secondo lei, non può fare, nonostante valutazione di competenza. Colleghe che si sobbarcano anche la sua attività e io, impotente, non so come comportarmi se non continuamente fare relazioni di richiamo....difficile!!!!

84
coo#612 Gennaio, 2023Margherita SimoneCoordinatore

gestione stress per carico di lavoro
gestione conflitti
empatia

Comunità aperta sulle 12 ore. Assenza di personale notturno.
Coinvolgimento o meno del medico per problemi organizzativi/gestione del materiale, relativi alla rottura di una chiave dell'armadio dei farmaci durante un turno pomeridiano. Il collega smontante e coinvolto lascia un post it sull'armadio per comunicare che la chiave si è stortata nel cilindro. L'indomani mattina, mancata comunicazione da parte dell'interessato perché assente, mancata comunicazione da parte degli operatori presenti col turno del mattino successivo che trovano il post-it e la chiave stortata nel cilindro dell'armadio, aperto, ed aspettano l'arrivo di un terzo collega nel pomeriggio perché mi comunichi il fatto, che apprende anche lui seduta stante.
Le 2 colleghe affermano di essersi "dimenticate" di dirmelo e l'operatore coinvolto direttamente il pomeriggio precedente, arrivato in turno, si limita a dire che la chiave si era stortata, ha lasciato il post it, l'armadio dei farmaci aperto, assicurandosi che la porta della farmacia fosse chiusa...
Nessun danno persone.
Questo episodio porterà a prendere una soluzione alternativa nella gestione della chiave dell'armadio dei farmaci, con non poche discussioni.

------------

83
coo#612 Gennaio, 2023Maura PellegrinoCoordinatore

Relazione con colleghi e utenti
Migliorare le mie capacita' relazionali
Gestione dei conflitti

Relazione con l'utenza

82
coo#512 Gennaio, 2023Caterina LainoCoordinatore

il modo migliore per organizzare il lavoro,analizzare le competenze chiavedi altri che ricoprono un ruolo simile,
focalizzarsi sui risultati ottenuti e gli obiettivi raggiunti in passato

difficoltà spesso a relazionarsi con i parenti dei pazienti

81
coo#412 Gennaio, 2023Silvia CilluffoCoordinatore

team building
policy
stakeholders

Collaborazione difficoltosa con colleghi che tendono ad essere manipolatori, prepotenti, poco propensi al dialogo e al confronto.

80
coo#512 Gennaio, 2023Valentina TommasiCoordinatore

gestione delle relazioni amicali sul posto di lavoro, guida e introduzione dei nuovi componenti del gruppo, empowerment dei diversi componenti del gruppo

- Spesso ho la sensazione che quasi tutto il gruppo di lavoro si coalizzi contro di me, soprattutto quando comunico ad alta voce alcune problematiche di cui tutti parlano a gruppetti e non chiaramente ma che nessuno affronta con l'idea di risolverlo. Il gruppo a quel punto trova un "capro espiatorio" su cui sfogarsi e io divengo una vittima silenziosa
- Non vi è una comunicazione efficace nel gruppo, i problemi vengono nascosti e non affrontati
- A volte si dà più peso ai problemi personali che non allo scopo per cui siamo qua a lavorare (nel nostro caso la formazione degli studenti), per cui situazioni personali, per carità difficili, superano qualsiasi altra esigenza. Ma a questo punto chi diviene "giudice" di quali sono le situazioni personali che possono influenzare e di quelle che non possono?!?!

C'è stato un periodo, durato circa, 1 anno e mezzo, nel quale io ero responsabile informale (non ufficializzato) di un gruppo di stakeholder e avevo un ruolo di leader all'interno del gruppo di lavoro. Successivamente questo ruolo non mi è stato ufficializzato ed è stato dato ad altre persone. Conseguentemente al momento io ho un ruolo esecutivo e non di leadership e non ho un vissuto positivo a riguardo.

79
coo#412 Gennaio, 2023Barbara BassolaCoordinatore

team building
comunicazione assertiva
capacità di individuare i punti di forza del team
comunicazione con gli stakeholders

Difficoltà di comunicazione con colleghi che tendono a raccontare nel gruppo fatti diversamente da come sono accaduti, stravolgendo completamente la realtà
Presenza di colleghi che non effettuano le attività come programmate e assumono decisioni problematiche per il gruppo

78
coo#512 Gennaio, 2023Barbara MonguzziCoordinatore

-Aspetti relazionali
-Comunicazione di notizie "scomode" o poco accettate dall'altra parte
-Flessibilità

Un dipendente chiede qualcosa che tu sai di non poter garantire. Il dipendente espone delle valide motivazioni, vorresti accontentarlo, ma non puoi per motivi organizzativi.

77
coo#512 Gennaio, 2023Anna Rita La TorreCoordinatore

gestione dei gruppi, motivazione, definizione e raggiungimento degli obiettivi

..

..

76
coo#412 Gennaio, 2023Laura BellottiCoordinatore

collaborazione all'interno dei gruppi multidisciplinari
gestione conflitti
come aumentare/valorizzare la motivazione nei collaboratori

Viene concordato durante una riunione multidisciplinare che il medico deve comunicare al personale infermieristico i dimessi della giornata. Costantemente le comunicazioni avvengono nel pomeriggio mettendo in difficoltà infermieri e oss (aumentato carico di lavoro). Fatto presente costantemente il problema creato, si nega l'evidenza

.

75
coo#512 Gennaio, 2023Massimiliano D'EiaCoordinatore

gestione dei rapporti personali, indicazioni sulla relazione con superiori e utenza, formazione su come operare in team

Avere una risposta sollecita a quesiti di cui sono dipendente. Per esempio nell'organizzare un tirocinio per lo studente è necessario concordare l'assistente di tirocinio con coordinatori e la turnistica. Spesso non riesco ad ottenere sollecitudine e ho difficoltà con chi si nega. Oppure ho difficoltà nella contrattazione con il coordinatore dei numeri di studenti da assegnare in funzione delle necessità, vi è poca reciproca intesa alle volte.

74
coo#612 Gennaio, 2023Stefania RippaCoordinatore

Abilità comunicative
Lavoro in équipe
Gestione conflitti nell'équipe

Es. Gestione dell'ingerenza in talune attività lavorative di persone non direttamente coinvolte nell'ipotetico progetto.

73
coo#511 Gennaio, 2023Giovanna Rita FioreCoordinatore

Gli aspetti relazionali - la gestione dei conflitti - autocontrollo nei momenti di maggior stress

conflitto tra 2 operatori (tutor e discente)relativo al tipo di assistenza da erogare,dove il tutor aveva più una visione dell'insieme del lavoro, mentre il discente si focalizzava sui singoli pazienti e quindi tralasciava il resto delle attività. Entrambi avevano in parte ragione erano due modi diversi di concepite l'assistenza. Fatti diversi colloqui con entrambe. Il conflitto si è risolto con il trasferimento volontario della discente

72
coo#410 Gennaio, 2023Maria Grazia CorsoCoordinatore

Capacità di miglior relazione
Capacità di memorizzare meglio tutte le continue modifiche (circolari, protocolli)

Gestire, come coordinatore, cercando di riappacificare le persone, il contrasto che a volte si crea tra un collega ed un utente, in particolar modo quando il collega si comporta in modo non corretto

71
coo#510 Gennaio, 2023Rossella GilardiCoordinatore

LINGUAGGIO
COINVOLGIMENTO DEL GRUPPO NEGLI OBBIETTIVI AZIENDALI
GESTIRE LE CONFLITTUALITA'

TERAPIA FARMACOLOGICA PRESCRITTA NON CORRETTAMENTE DAL MEDICO ,L'INFERMIERE NON LA SOMMINISTRA ,IL PROBLEMA SI RIPETE

PIU' VOLTE .
AI CORSI DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORI LA PARTE MEDICA E' SPESSO CARENTE

70
coo#610 Gennaio, 2023Cristina ScalaCoordinatore

Apprendere la modalità migliore per essere autorevole

La difficoltà di non saper rispondere in maniera diretta alle persone impulsive.
Riesco a non reagire, penso e poi ragiono sulle motivazioni che hanno portato la persona a reagire in quel modo, a volte questo atteggiamento viene visto come debolezza dall'altro.

69
coo#69 Gennaio, 2023Laura RastelliCoordinatore

Gli aspetti da potenziare per creare sinergie con e tra operatori.

In previsione del nuovo anno, ai fini di individuare per la valutazione degli obiettivi individuali ho chiesto ai vari profili a me in carico (4) di fare delle proposte condivise.
Ho ottenuto risposte accettabili solo da 2 su 4 dei profili, chi non ha prodotto non ha avuto la capacità di confrontarsi.
Cerco di puntare sullo spirito di squadra tra operatori della stessa sede e tra stessi profili, ma spesso ottengo solo considerazioni personali.

68
coo#59 Gennaio, 2023Gabriella GriecoCoordinatore

Come creare strumenti/spazi di confronto tra coordinatori
Valutazione del personale
Strumenti di aiuto per lo stress lavorativo di un Coordinatore

Chiedere ai colleghi di coprire un turno causa assenza improvvisa: è capitato che la collega che doveva fare notte abbia chiamato alle 20,30...
Saper coinvolgere tutto il personale
Far rispettare le regole al personale in generale e in particolare a pazienti e parenti: dall'inizio della pandemia le aggressioni ai sanitari sono notevolmente aumentate.

67
coo#69 Gennaio, 2023Marina RivaCoordinatore

gestione della rabbia

durante la consegna una collega segnala la sua contrarietà ad uno spostamento (persona ricoverata) spiego la motivazione scientifica alla base della decisione ma la collega resta ferma sulla sua posizione , mi volta le spalle mentre parlo e continua a borbottare ….

66
coo#59 Gennaio, 2023Maria Rosaria PanaccioneCoordinatore

- la leadership nelle dinamiche di gruppo
- comunicazione efficace
- problem solving e decision making

Coordinamento di un gruppo eterogeneo di persone con profili professionali ed esigenze differenti, distribuiti su più sedi lavorative con caratteristiche differenti (ospedale e territorio).Presenza di risorse (umane e strutturali) e bisogni differenti nelle diverse sedi. Difficoltà di integrazione tra le equipe (composta sia da medici che terapisti) delle diverse sedi.

65
coo#49 Gennaio, 2023Marisa BrivioCoordinatore

Collaborazione nel gruppo, lavoro in team, comunicazione

Mi piacerebbe ricevere contenuti sulle strategie migliori da attuare in situazioni di criticità durante i colloqui con colleghi e studenti

64
coo#331 Maggio, 2022Ada ParriCoordinatore

creare coinvolgimento, motivazione, fiducia, etc

lavorando in psichiatria è difficoltoso credere che i pazienti non hanno colpa es se sono depressi , è una patologia e la difficoltà è coinvolgere a sfinimento gli operatori e pazienti perchè i pazienti sembrano non collaborare.Noi effettuiamo programmi individuali riabilitativi per ciascun paziente , USIAMO LE ARTITERAPIA COME CURA CON I PAZIENTI questo è difficile da portare avanti , inviti il paziente ad un gruppo o all'attività individuale e non vuol venire , difficile convincerlo, poi insistendo se riesci a convincerlo hai dei risultati . talvolta l'operatore si stanca prima del paziente , perchè il pz psichiatrico è frustrante devi essere motivata per stare in ambiente psichiatrico come operatore. Vi aspettiamo poichè siamo anche un museo d'arte psichiatrico riconosciuto dalla regione lombardia

63
coo#131 Maggio, 2022Andrea CattelanCoordinatore

Trovare modi efficaci di comunicare
Modo di relazionarsi
Gestione delle risorse umane (collaboratori) in modo che non debba ripetere più volte le stesse cose (ad es. l'ordine e la manutenzione dei materiali)

Alcune persone utilizzano i periodi "morti" (minuti) per giustamente chiacchierare, ma alle volte sfociano in risate fuori luogo con voci alta ho provato a far capire loro che non è corretto nei confronti dei colleghi e dei paziente che sono in attesa
Altre occasioni sia con colleghi o con altri operatori mi spazientisco subito dicendo che mi organizzo in maniera differente, senza poi risolvere o risolvere in parte il problema/la situazione; insomma come quando si dice ai bambini se non riordini la camera non giochi quest'ultima non accade con mia figlia con cui ho un dialogo costruttivo

62
coo#131 Maggio, 2022Filomena MarinoCoordinatore

dialogo costruttivo
affinare la capacità di interpretare segni non verbali
sedare l'ira

discussioni con i cambi turni

61
coo#329 Maggio, 2022Carmelo LopesCoordinatore

Comunicazione efficace
Lavorare per obiettivi
Valutazione del personale

Dovendo coordinare una equipe composta da diverse figure professionali (Infermieri, Terp, assistenti sociali , educatori) e dovendola raccordare con la dirigenza medica (psichiatri) possono nascere conflitti nella gestione dei casi per discordanza di vedute tra i membri della equipe

60
 AULA# DATA NOME RUOLO QUALI ARGOMENTI? ESEMPIO NOTEN.
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  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

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 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
test6 Ottobre, 2022Ileanabernardi87,50SIHead of Managerial TrainingEnigc2
test6 Ottobre, 2022Elenacanepari75,00SIreferente corporate identity-formazione managerialeEnigc1
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
TUTTI

( Utenti unici)

%

AULA PILOT (9pax)

[pre corso]

%

AULA PILOT

[post corso]

%

  QUIZ LEADERSHIP®

Section 1
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 AULA# Data First Last % 1° uso Ruolo Azienda N. coll. ReferenteN.
6 Ottobre, 2022Ileanabernardi31,25SIHead of Managerial TrainingEni14gc2
6 Ottobre, 2022Elenacanepari43,75SIreferente corporate identity-formazione managerialeEni4gc1
 AULA# Data First Last % 1° uso Ruolo Azienda N. coll. ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
TUTTI

( Utenti unici)

%

AULA PILOT (9pax)

[pre corso]

%

AULA PILOT

[post corso]

%

  FEEDBACK AL CORSO (globale)

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STATISTICA
FEEDBACK
ITALIA
FEEDBACK DOMANDOLOGIA
PILOT

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

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AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORI4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
Allianz Bank Financial AdvisorsCONVINZIONI LIMITANTIAccount#2MiriamOttima

prendermi sul serio, non sottovalutarmi, guardare negli occhi delle persone quando si parla

consigli

empatico , professionale

poca sicurezza

non saprei

non saprei

non saprei

continuerei sul coatching e tecniche di autorilassamento

sisi59
Allianz Bank Financial AdvisorsComunicazione ascendenteAccount#1CRISTIANOMolto Buona

preparazione
scelta del momento giusto
propositivo

gli esempi di impersonificazione dei ruoli.

preparato e chiaro nelle esposizioni.

il tempo di allenamento e la capacità di rimanere sempre sul pezzo.

.

.

aggiornamenti nel corso del tempo costanti

si. Miglioramento di se stessi. Capacità di prendere decisioni. controllare l'emotività.

sino58
Allianz Bank Financial AdvisorsComunicazione ascendenteAccount#1Maria AngelaOttima

la capacita di cogliere il momento per poter comunicare con il responsabile
farmi preziosa-

La capicita' del formatore di calarci in situazini reali possibili

attento
concreto
diplomatico

autostima ancora troppo influenzata da umori/giudizi di terzi

ritengo necessario che quanto appreso, sperimentato in aula venga utilizzato nella vita quotidiana...

comunicazione ascendente evoluzinoe della comunicazone fra colleghi...spesso si mira in alto senza aver consolidato le basi

non saprei

non saprei

sino57
Allianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliAccount#1ANGELAMolto Buona

No seguito da pausa di silenzio è una unica motivazione

Esercitazione in aula e il confronto con i colleghi

Coinvolgente

Ho acquisito abbastanza strumenti per potere affermare di potermi esprimere al 100%

Casi difficili

Mi sembra già completa

Con un coaching individuale

Relazione con i capi

sino56
Allianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliAccount#2MarcoMolto Buona

dire no empaticamente

la possibilità di consolidare un cliente anche con un no

convincente, motivante

la mia resistenza a rimettermi in gioco

credo che il tempo dedicato sia sufficiente

nessuno

credo che gli strumenti forniti durante il corso siano adeguati, sta a noi fruitori impegnarsi ad utilizzarli e a farli propri al di fuori della sessione formativa

al momento sono interessato a quella che sto già seguendo

sino55
Allianz Bank Financial AdvisorsCasi DifficiliAccount#1RosalbaBuona

Saper dire un no netto subito

disponibilità del formatore

gentile disponibile simpatico

non essere abbastanza apprezzata per il lavoro svolto

temi tecnici in assoluto

nessuno

affrontando temi tecnici

tecnici

nono54
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1AngelaMolto Buona

modello disc-insight, riformulazione delle domande con shbc e metodo T.O.D.

LA MATRICE DELL'APPRENDIMENTO

PROFESSIONALE,EMPATICO,

EMOTIVITA' CHE PREVALE SULLA CAPACITA' DI RIMANERE LUCIDA DI FRONTE ALL'INTERLOCUTORE OSTINATO AD AVERE RAGIONE ANCHE A FRONTE DI EVIDENTE IMPOSSIBILITA' DI REALIZZARE SULLA RICHIESTA

SUPERAMENTO DELLE OBIEZIONI

NESSUNO

PENSO CHE SIA GIA' PERFETTA COSI'

NO

sino53
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1MelissaOttima

- l'uso di domande aperte facendo attenzione che inizino con i 9 pronomi e avverbi interrogativi (che, che, cosa, quale, come, dove, quando, quanto, perché)
- il metodo DARE (domande, ascolto, riformulazione, empatia)
- la formulazione di domande aperte perimetrate con l'uso dei termini vantaggio e svantaggio e loro sinonimi

La formulazione di casi pratici che mi hanno permesso di immedesimarmi nei casi lavorativi, ho apprezzato l'approccio empirico

professionale, persuasivo, ben focalizzato sull'obiettivo

vincere la fatica e pigrizia iniziale per entrare nell'eustress pur sapendo che l'eustress porterà poi ad un buon risultato

La riformulazione lineare e costruttiva

La sessione "Domandologia" mi sembra completa.

Esercitandoci con i consulenti

Leadership

sisi52
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1PamelaBuona

.

.

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.

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.

.

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sino51
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1AlessandroMolto Buona

domande
controdomande
risposte

psicologia

stuzzicante

tempo

usare le parole chiave

nulla

più pratica

no

sino50
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1RosalbaBuona

più attenzione alle domande, alla modalità, al tono

l'essere entrati più nel pratico

simpatico, disponibile, gentile

poco tempo a disposizione

esercizi di domande e risposte

come affrontare le criticità

più esercizio

solo temi tecnici

nono49
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1SabrinaMolto Buona

Cercherò di sviluppare una strategia di comunicazione maggiormente orientata alla maieutica e a un approccio di domandologia aperto. Ho inoltre iniziato a distinguere i miei interlocutori in base al loro "colore" prevalente.

Ho apprezzato la qualità della formazione
Giovanni ci sta aiutando concretamente a scoprire nuovi modi di relazionarci e strategie di comunicazione

Intelligente, concreto, coinvolgente, attento

Usciere dal pilota automatico e dalla "comfort zone" è difficile, ma ho accettato la sfida.
Sempre più spesso rifletto sul mio atteggiamento e ho già notato differenze sostanziali
Non sempre riesco ad essere molto efficace perché sto imparando ma già solo la consapevolezza degli errori è importante per cambiare.

Io incontro difficoltà anche a relazionarmi con i superiori
Faccio fatica a capire come sviluppare una strategia vincente per comunicare le mie esigenze e i progressi che ho fatto

Come negoziare con i superiori

L'esercizio concreto è sempre il più efficace quindi dedicherei più tempo alla pratica
Grazie

Sì sono interessata a seguire altri corsi sulla comunicazione e sulla consapevolezza

sino48
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1CristianoOttima

ascolto e riflessione sulle domande poste e che devo fare...

lo studio delle domande e la loro potenza.

ascoltatore

la consapevolezza di riuscire tramite l'esercizio

.

.

farla settimanalmente

si consapevolezza di sè.

sino47
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#2AlessandroBuona

domande perimetrate
ascolto
riflessione

domande perimetrate

preparato

troppo lavoro, non riesci a dedicare al corso il tempo che merita

la riflessione

lo studio del linguaggio visivo

meno mail inviate e più lavoro in aula

linguaggio visivo

sino46
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1Maria AngelaMolto Buona

-mettersi in modalita' ascolto
-riuscire a porre le giuste domande per capire meglio e di piu'
-s.h.b.c.: saper sintetizzare in modo da concludere con soddisfazione di tutti

La chiarezza del coach e la nostra partecipazione coinvolta

chiaro
diretto
imparziale
ironico
autoironico

la paura di sbagliare 🙂 di sperimentare

non saprei

non saprei

sarebbe utile riuscire ad allenarci maggiormente nel formulare domande in modo "corretto"

a

sino45
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#1ElenaMolto Buona

Domande aperte e introduzione di : "Quale vantaggio avresti se.." e "shcb"

La semplicità nel descrivere situazioni difficili in maniera snella e diretta

Preparato

L'ambiente di lavoro, siamo poco capiti ed apprezzati

dialogo e confronto tra colleghi

Esercizi per parlare con scioltezza in pubblico

Maggiori esercizi in aula per poter imparare ed applicare le regole di comunicazione apprese

Si, ecco i corsi:

parlare in pubblico
linguaggio del corpo
corsi tecnici

sino44
Allianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaAccount#2AlessandroMolto Buona

ATTRIBUZIONE PROFILO CONTROPARTE, RIFLESSIONE SU RISPOSTA, ARTICOLAZIONE DOMANDA E RISPOSTA

L'INTERAZIONE DEL CORSO TRA COLLEGHI

LOQUACI E MOLTO CHIARI NEI CONTENUTI

LA NON COMPLETA FIDUCIA IN SE STESSI

LO SCAMBIO DI OPINIONI TRA COLLEGHI

NON SAPREI

E' GIA' ESAUSTIVA

SI, SEMPRE SU QUESTO TEMA

sisi43
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#2EugenioOttima

Rispondere secondo i colori

La teoria dei colori

Rassicurante, stimolante e affabile

Io

Ragionare e comportarsi secondo i colori, creando il match con le persone.

Non lo so

Non competente

si, non conosco gli altri temi

sisi42
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2EugenioOttima

Imparare a rispondere o comportarsi secondo i colori

La teoria di analizzare i comportamenti dividendoli in quattro tipi

Competenti, convincenti e costantemente insistenti

la capacita di svoltare, lasciare perdere i vecchi comportamenti ed abbracciare completamente i nuovi
Purtroppo sono retaggi dell'eta

Analizzare i nostri comportamenti attraverso frasi dette e gesti che compiamo ogni giorno

Insegnare metodi di analisi per gestire i momenti di difficolta

Non sono competente per poter dare dei consigli in merito

Non conosco altri temi

sisi41
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1AngelaMolto Buona

lego, etichette, piramide

i consigli per migliorare la comunicazione con gli altri nella vendita

preparato, incisivo, motivante

determinazione

analisi della percezione di noi stessi

suggerimenti su strategie per superare le obiezioni

ritengo che sia già ben fatta

temi tecnici, relativi agli argomenti u cui ci confrontiamo quotidianamente

sino40
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#2MarcoOttima

seguirò i consigli per la vendita per cercare di colmare le aree da rafforzare
riconoscimento dello stile comportamentale dell'interlocutore
elaborare un piano d'azione per raggiungere degli obiettivi e rispettare la programmazione e le tempistiche

la conduzione della lezione combinando la teoria con la pratica rendendo la lezione proficua e piacevole

ottimo comunicatore 🙂

la reticenza a mettere nero su bianco un piano di azione, seguirlo e rispettarlo.

a mio avviso il tempo dedicato è sufficiente

nessuno

l'ultima sessione è stata la più efficace non ritengo siano necessari miglioramenti

sicuramente sono interessato ma prima di scegliere su quali temi, vorrei concludere il corso che sto seguendo

sino39
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1RosalbaMolto Buona

verifico con che colore mi pongo io
verifico con che colore si pone il mio interlocutore

il riepilogo della mia personalità professionale

simpatico
disponibile
empatico

mancanza di autostima in certe situazioni

temi più tecnici

più esercizio verbale

più esercizio

temi tecnici

sino38
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1Maria AngelaMolto Buona

1-"COLORARE" gli altri cosi da poterli contestualizzare e capire meglio per meglio interagire con loro
2-Autovalutarmi per avere maggior consapevolezza del mio agire
3-

La versione sales consegnata: ho capito perche dell'insistenza sui compiti a casa e il feed back

Attento
Preparato
Strategico

La paura del giudizio degli altri

non saprei

non saprei

Sarebbe necessario capire che non e' un corso di recitazione

..

sino37
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#2AlessandroMolto Buona

COMUNICAZIONE EMPATICA
GESTIONE COMPORTAMENTALE

INTERATTIVITA' DEL CORSO

EMPATICO

AUTOSTIMA

NON SAPREI

NON SAPREI

ESTENDENDOLA A MOLTI ALTRI UFFICI

SI, SEMPRE SULLA COMUNICAZIONE

sisi36
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1ElenaBuona

cercherò di cambiare "colore" a secondo dell'interlocutore che ho davanti

la personalizzazione degli strumenti che ci sono stati assegnati

preparato

non saprei

confronto tra colleghi

non saprei

non saprei

si

sisi35
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightAccount#1CristianoMolto Buona

lavorare sul mio stile comportamentale
individuare i colori dei miei interlocutori
migliorare le relazioni

la relazione comportamentale che è scaturita dalle risposte date nel test di inizio corso
le rappresentazioni grafiche dei 4 tipi Base Insight
imparare a conoscermi

capace di comunicare
ascoltatore
capacità di relazionarsi

rimanere lucidi e ricordarsi mettere in atto le tecniche apprese quando si è sotto stress e coinvolti

gestione delle emozioni
rimanere concentrarsi sull'obbiettivo senza farsi coinvolgere

gestione dell'emotività quando si viene attaccati e si è sotto stress

continui aggiornamenti per rimanere sul percorso

crescita personale
gestione delle emozioni
controllare la tensione

sino34
Allianz Bank Financial AdvisorsSuccess Insightaccount#2BarbaraOttima

direi che la "cromatura" (gialla, verde, rossa, blu) dei soggetti con i quali sto venendo a contatto sta diventando un piacevole ed utile giochino

la lezione in tutta la sua totalità

competente, sa come non far annoiare

un 90% di "rosso" da limare a dovere

l'esercizio pratico di comunicazione interpersonale, con casi concreti che mettano alla prova la pazienza degli interlocutori

non aggiungerei temi, ma darei un poco più spazio agli esercizi fatti a fine giornata, dove ci siamo trovati a simulare risposte simulando "colori" diversi. Mi sarebbe piaciuto avere più esempi pratici su come riconoscere la tipologia di interlocutore

ho anticipato la risposta nella precedente

per il momento voglio arrivare al termine di questo corso, poi vedremo

sisi33
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2LilianaBuona

lo slogan e la mission dell'ufficio riconoscendo la mia identità

la conferma di avere colleghi con i quali si lavora bene

sarcastico

100% raggiunto

esercizi che consentano di lavorare sullo stess lavorativo

nessuno

eseguendo esercizi "leggeri"che coinvolgano il gruppo

corsi per la crescita professionale

sino32
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2MiriamBuona

ambiente
abilità e competenze
identità

gruppo

perseverante

AUTOSTIMA

OBIETTIVI

.

.

.

nono31
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1SabrinaMolto Buona

Cercare di riflettere sui miei valori per essere sempre coerente, cercare di creare un ambiente lavorativo e personale positivo e meno stressante

La riflessione collettiva e il confronto con il coach e i colleghi

smart, simpatico, accogliente, intelligente

Uno dei principali ostacoli è l'abitudine e la resistenza al cambiamento.
Riguardo l'azienda: il fatto che non ci siano percorsi di crescita professionale ed economica chiari e strutturati
Non abbiamo obiettivi concreti da raggiungere che ci consentano di misurare in modo obiettivo la nostra performance.

Mi piacerebbe che ci fossero esempi concreti su come sviluppare i valori perchè spesso non ci si rende conto nella vita professionale che alcuni atteggiamenti sono proprio in contrasto con quanto abbiamo elencato

Aggiungerei elementi concreti di comportamenti che esprimono valori

Con video con attori che simulano delle situazioni concrete

Mi piacerebbe sviluppare la mia capacità di comunicazione

sisi30
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1AlessandroMolto Buona

miglioramento ambiente

focus sul gruppo

inizitva per migliorare i processi di lavoro

corso propositivo

ficcante

condizioni ambientali

modalità operative

non so

più approfondimenti

no

sino29
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1'Account#2AlessandroMolto Buona

COMUNICAZIONE EFFICACE
POSITIVITA'
PROFESSIONALITA'

LA DINAMICITA' DELLA SESSIONE DI FORMAZIONE

LOQUACE E PIACEVOLE

NON SAPREI

FORMAZIONE IN AULA

RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVI

E' GIA' OTTIMALE

SICURAMENTE SI

sisi28
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1Maria AngelaMolto Buona

MI PIACEREBBE...schematizzare le aree di lavoro

la possibilita' di collaborare senza paura del giudizio nell'aula e nei diversi gruppi non ho mai avuto la sensazione di lavorare con approssimazione e distacco

attento obiettivo esperto -talvolta manipolatore

la mancanza di tempo l'ansia del fine mese

Mi piacerrebe avere piu tempo per lavorare in gruppo con gli altri colleghi

non saprei...mi sembra talmente interessante talmente ricca che sto ancora elaborando quando vissuto sperimentato

per me e' veramente un ansia il feed back richiesto i compiti a casa non riesco a viverlo come uno strumento importante per completare la formazione

non saprei-oltre al corso sulla mission quali atri tipi di formazione e' possibile affrontare/seguire

sino27
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2TizianaBuona

maggior comprensione nei comportamenti dei colleghi
trovare parole giuste per esprimere priorità
sorridere sempre

spunti e consigli di miglioramento

disponibile
cordiale
preparato

nessuna

trovare modo corretto per esprimersi

va bene così

mantenere sempre alto il coinvolgimento

no

sino26
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2EugenioMolto Buona

gestione delle persone
visione delle cose
focalizzare i soggetti

L'esposizione del docente
Gli esercizi mirati alla comprensione dei contenuti

Determinato, convincente e conversatore

Me stesso.
Le mie errate convinzioni con me stesso

Focalizzare gli obiettivi
Perseguire gli obiettivi
Eliminare punti di contrasto tra volere e potere

Non ho idea, tutto quello che mi può essere utile a relazionarmi con le persone.

Non sono un esperto ma finalizzare sul nostro impiego delle tecniche di persuasione verso esterni

Interessato ma devo lavorare sulla formazione attuale prima di poter affrontare altri temi

sisi25
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1ElenaBuona

comunicazione

il confronto costruttivo

preparato

non saprei

nessuno, abbiamo utilizzato il giusto tempo per tutto

gestione dello stress

non saprei

si, corsi tecnici di materia bancaria

sino24
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1RosalbaBuona

sto già applicando da tempo quello che ci siamo detti

il nostro gruppo: siamo sulla stessa lunghezza d'onda

simpatico, disponibile, affabile

il mancato apprezzamento del mio lavoro da parte dell'azienda

gestione dello stress

.

non saprei

formazione tecnica su argomenti legati al mio lavoro

nono23
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2MarcoMolto Buona

non credo che ancora in questa fase del corso sia in grado di utilizzare argomenti o strumenti forniti.
Indicativamente direi:
- trovare sempre una soluzione per trasformare il negativo in positivo
-non sottovalutare ciò che sembra facile perchè non sempre lo è
-cercare di fare sempre squadra all'interno di un gruppo in quanto i risultati sono sempre migliori

la capacità di trasmetterci concetti e informazioni molto utili in maniera fluida e lineare

bravo, in grado di gestire l'aula e indirizzarla nei momenti in cui si rende necessario

le lezioni mancanti alla fine del corso 🙂

credo che il tempo dedicato ai temi ed agli esercizi sia quello corretto

nessun altro al momento

ritengo che non sia da migliorare a me è piaciuta cosi.
Mi sembra comunque una domanda da porre più alla fine del corso piuttosto che ad ogni sessione formativa.

.

sisi22
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2Maria CristinaBuona

valori/convizioni/credenze

come ridurre lo stress

tranquillo, osservatore

la fiducia in se stessi

comportamenti

xxx

essere più pratico

no

sino21
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#1CristianoBuona

Avere consapevolezza della propria identità
prendere forza dai mie valori e convinzioni
interagire con l'ambiente che mi circonda

rimettere al centro il mio lavoro ed esplicitare le mie capacità e il contesto in cui le applico

attento
riflessivo
indagatore

avere più autodeterminazione e incisività

gestione dello stress
acquisire autorevolezza
non avere incertezze

coraggio,lucidità sotto stress e pragmatismo

.

si
come raggiungere gli obbiettivi e toglier blocchi mentali di fallimento

sino20
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2account#2BarbaraOttima

un punto solo: cerco di diventare "sintentica" e non prolissa nelle mie esposizioni

il clima del corso: oltre al cameratismo dei colleghi, che dal prossimo lunedì saranno anche miei colleghi, posso dire che per la prima volta, in 25 anni corsi organizzati dalla banca, non mi sono annoiata

competente, coinvolgente, sa come mantenere l'attenzione senza annoiare

beh...siamo al secondo incotnro di un genere di corsi che non ho mai fatto. Ora come ora, direi che mi manca tutto

di quelli fatti ieri direi nulla: tutto equilibrato

ripeto: mancano ancora 6 incontri e non so cosa verrà affrontato nei prossimi. questa domanda ha senso al termine del corso.

a mio giudizio va bene così come è stata strutturata

sono sempre interessata. dato che sto per essere parte di una nuova unità operativa, al momento non so dire cosa potrebbe servirmi nel nuovo lavoro.

sisi19
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2Maria CristinaBuona

seguire la mission

il lavoro di gruppo

attento e preciso

stimolo

esercizi pratici

xxx

xxx

xxx

sino18
Allianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Account#2AlessandroBuona

Empatia
ascolto
determinazione

la foto

preoccupato

l'essere partecipe in azienda

ascolto

temi all'aperto

mono aula più percorsi alternativi

si
gestione dello stress

sino17
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#2Giulia AdeleBuona

non avere paura di sbagliare, ma riprovare
lavorare in team
non demoralizzarsi

lavoro di squadra

preparato
esigente

la motivazione

non saprei

non saprei

non saprei

no

nono16
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1MelissaOttima

- riflettere sulla mission interna che mi porta a ... agire nei vari campi della vita
- comunicare questa mission mantenendo un livello "alto" nella comunicazione col consulente
- cercherò di utilizzare lo strumento della sintesi nelle mie comunicazioni (a volte sono troppo prolissa)
- cercherò di utilizzare lo strumento della vicinanza (a volte sono troppo distante)

grazie

ascoltare i punti di vista degli altri nella definizione della mission comune

preparato, professionale, motivante, sfidante, leader, comprensivo

1) il tempo. A volte vorrei curare di più la relazione, contattando i consulenti che non sento da tempo oppure mostrando maggiore apertura all'ascolto nella telefonata, ma ciò non è possibile perché durante la telefonata ce ne sono già altre sotto.
2) la mole di lavoro: a volte è così alta, che mi sento soverchiata, mi sento oppressa
3) la mancanza di immediatezza nelle risposte che devo ricevere da altri uffici e di conseguenza dare ai consulenti

ho apprezzato molto gli esercizi di gruppo (molto diversi dalla mia attività che svolgo fondamentalmente da sola):
spero ce ne saranno ancora

un approfondimento sul concetto di cambiamento personale, mi piacerebbe capire come avviene dentro di noi, che cosa ci spinge a cambiare (bisogno?) o come agevolare il cambiamento una volta che lo si è deciso (penso bene, parlo bene, mi comporto bene, cambio ...).
grazie

abbinare momenti indoor a momenti out door per "timbrare" la sessione formativa, questa ed altre, con esperienze nella natura che producono endorfine utili nello stimolare apprendimento e memoria

enpowerment femminile

sisi15
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1AngelaBuona

piramide,

interazione con il formatore

Simpatico, Professionale, preciso

condizionamenti esterni

esercitazioni sull'interlocuzione verbale

nessuno

non saprei

temi specifici su argomenti tecnici tipici della nostra attività, quali previdenza, polizze e fisclità

sino14
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1PamelaBuona

la continua motivazione di me stessa ma anche del gruppo
la collaborazione tra colleghi

lo spirito di gruppo

carismatico
simpatico

molto spesso si fa difficoltà a metter in atto ciò che ci si prefigge a causa dei serrati ritmi di lavoro e le continue richieste "urgenti" dei consulenti

non saprei

credo ci siano già dei tempi interessanti da trattare

forse le mail che riceviamo a seguito della giornata di corso sono "troppe" e non si ha il tempo materiale per star dietro

si
sul'autorealizzazione

sino13
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1ElenaOttima

COLLABORAZIONE TRA COLLEGHI
LAVORARE IN TEAM PER RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO COMUNE

LA CAPACITA' DI COINVOLGERCI TUTTI

CAPACE,CORTESE E DINAMICO

Mi spiace non saprei rispondere a questa domanda, anche perchè non saprei definire la % percentuale di potenziale che ha inserito nella giornata di formazione.Vi posso solo dire che ho riscontrato in lui una maturità professionale molto alta

I lavori di gruppo

Gestione dello stress

E' già ottima così

si, mi piacerebbe imparare a parlare in pubblico con più disinvoltura

sisi12
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1IlariaOttima

agire maggiormente sulla motivazione personale, non utilizzare autolimitazioni, credere nella Mission

l'armonia e la condivisione degli argomenti con i colleghi

Competente, coinvolgente, simpatico, piacevole

la ripetizione del lavoro e delle casistiche a volte diventa un freno per l'entusiasmo e per trovare nuovi spunti

identità, chi sono nel senso di quale peso rappresento nell'azienda e i valori quali motivazioni

relazioni critiche come affrontare quelle che ci fanno sentire inadeguati

credo sia efficace nel momento in cui ciascuno di noi decide di mettersi in gioco partecipando attivamente
all'opportunità che ci è stata proposta.

si

sisi11
Allianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1Account#1Maria AngelaMolto Buona

scoprire i punti di forza
argomentare la posizione non essere critica

La condivisione delle idee

"stressante" osservatore interessato

La quotidianeita' la realta'

Il lavoro in TEAM nel pratico ci si diomentica

La gentilezza e' un punto di forza

Se l'obiettivo e' comune eviterei di dividere in sottogruppi

s

sino10
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORI4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

Section 1
Apri verifica

Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

Displaying 1 - 60 of 113

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
30 Aprile, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaTizianaVitrani7Laura Zoppini113
16 Aprile, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCarlo ErminioFrassica8Laura Zoppini112
27 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLoredanaBlaseotto8111
22 Febbraio, 2023coo#ASST GOM NIGUARDASARAZAPPA9CORSO110
21 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAlessandraPinna8109
20 Febbraio, 2023coo#4NiguardatizianaBaletti8Zoppini108
20 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMargheritaSimone7107
20 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLucaVeronese7106
15 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarinaRiva7105
13 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMassimilianoD'Elia7104
13 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaChiaraCartabia9103
10 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCatiaMaisano7102
10 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLoredanaScrudato8101
10 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMauraPellegrino7100
10 Febbraio, 2023coo#4Ospedale niguardaSabrinaCazzamalli7Dottoressa Zoppini99
10 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAlessiaVacca798
9 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGrieco797
9 Febbraio, 2023coo#6Niguardamaria graziaspagnolo7Giovanni Cozza96
9 Febbraio, 2023coo#4GOM NIGUARDAPAOLAPAOLA ????795
9 Febbraio, 2023coo#4NiguardaDomenicoGulizia8Cozza94
9 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGiovanna RitaFiore7DAPSS dott.ssa Zoppini93
9 Febbraio, 2023coo#6GOM ASST NIGUARDAMrisaSega9OSPEDALE NIGUARDA92
9 Febbraio, 2023coo#4GOM NiguardaBarbaraBassola8Zoppini Laure91
9 Febbraio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaLuca GiuseppeLuca Giuseppe ??8internet90
9 Febbraio, 2023coo#4NIGUARDACaterinaBianchi889
9 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NiguardaBartolomeoDi Rosa7Giovanni Cozza e Partners88
9 Febbraio, 2023coo#6ASST GOM NIGUARDAgiuliopetrocelli9cozza87
8 Febbraio, 2023coo#6Niguardastefaniarippa7Zoppini86
8 Febbraio, 2023coo#6 A.O. Niguardavincenzaaloia9cozza giovanni85
8 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAnna RitaLa Torre884
8 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NIGUARDA MILANOCINZIABARONIO8LAURA ZOPPINI83
7 Febbraio, 2023coo#5ASST NIGUARDACATERINALAINO8GIOVANNI COZZA82
7 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaSilvanoPagani781
7 Febbraio, 2023coo#6 NiguardaSalvatoreVitale8Zoppini Laura80
7 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaRossellaGilardi879
7 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NiguardaCarlo francescoAnelli8Dr.ssa Zoppini78
7 Febbraio, 2023coo#4NIGUARDAAntonioDi Paola877
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomenicoLa Gamba776
6 Febbraio, 2023coo#4niguardalaurabellotti7cozza giovanni75
6 Febbraio, 2023coo#5NiguardaSilvanaFazio7Laura Zoppini74
6 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAuroraSOTGIU7zoppini73
6 Febbraio, 2023coo#4asst niguardaROSACOPPOLA7.72
6 Febbraio, 2023coo#5A.S.S.T. Grande Ospedale Metropolitano NiguardaValentinaTommasi8zoppini71
6 Febbraio, 2023coo#6 ASST GOM NIGUARDAGIUSEPPERINALDI7ZOPPINI70
6 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarisaBrivio9zoppini69
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaBarbaraMonguzzi7zoppini68
5 Febbraio, 2023coo#5ASST GOM NIGUARDASimonePelà9ASST GOM NIGUARDA67
5 Febbraio, 2023coo#4Ospedale NiguardaMaria GraziaCorso7Cellulare66
5 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLauraRastelli765
4 Febbraio, 2023coo#5NIGUARDALaraMadini764
3 Febbraio, 2023coo#5Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLorenza MariaNava7Laura Zoppini63
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMaria RosariaPanaccione762
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGalati861
3 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCristinaScala860
27 Gennaio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaGabriellaGrieco7Azienda59
4 Novembre, 2022coo#3NIGUARDACaterinaFalcone858
19 Ottobre, 2022coo#3NIGUARDADanielaPrincipiante857
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAMisellaBrovelli756
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAisabellafontana855
16 Ottobre, 2022coo#2ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAndreaBonizzi7Giovanni Cozza54
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
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AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#3
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

  COMPITI A CASA (globale)

Section 1
Apri compiti
COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60

  FEEDBACK AL CORSO NEGOZIAZIONE

Section 1
Apri feedback

Displaying 1 - 14 of 14

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 202214
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 202213
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202212
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202211
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 202210
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20219
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 20218
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 20217
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20216
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 20215
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20214
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20213
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

 COMMENTI DEI PARTECIPANTI NEGOZIAZIONE

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AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

Attento, preciso, empatico

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

sisi1
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

Rassicurante, tenace e comprensivo.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

sisi2
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi3
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

Shbc, dan

Shbc

Preparato

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

sisi4
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

Pacato, molto pratico, empatico

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

sino5
FideuramnegoziazionePBA#1

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Competente, solare, determinato

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

sino6
FideuramnegoziazionePBA#1

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

Professionale, attento, paziente, comunicativo

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

sisi7
FideuramnegoziazionePBA#1

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

disponibile, energico e competente

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

sisi8
FideuramnegoziazionePBA#1

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Preciso e rispettoso dei tempi. Ho apprezzato che volesse andare a fondo anche a fronte di nostre obiezioni

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

sisi9
FideuramnegoziazionePBA#1

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Competente, paziente

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

sino10
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Identificazione PIC
Metodo di chiusura
SHBC + conferme

La parte pratica

Preparato
Attento
Teorico

Pratica

Esercitazioni pratiche

Simulazioni di visite, incontri e trattative

Aumentando le simulazioni delle trattative

L'interazione con il cliente

nosi11
FideuramnegoziazionePBA#1

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi12
Fideuram S.p.A.negoziazionePBA#1

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Preciso, Paziente, Disponibile

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

sino13
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Ricerca dei P.I.C. con metodo domande a grappolo
Non avere pregiudizi su chi ho davanti
Presentazione efficace in 29 secondi

Simulazione fasi negoziazione

Preparato
Paziente
Capace di coinvolgere la classe

La poca pratica

Più simulazioni di situazioni tipo

Più simulazioni

Maggiori incontri di persona rispetto all'online

Referenze (richiesta e approccio)

sino14
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO NEGOZIAZIONE

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

Section 1
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STATISTICA PUNTEGGI OTTENUTI

  FEEDBACK AL CORSO FOLLOW-UP

Section 1
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Displaying 1 - 6 of 6

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi23 Dicembre, 20216
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20215
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20214
PBA#1FlaminiaSantoroOttimaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20213
PBA#1MarcoContiOttimaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

  COMMENTI DEI PARTECIPANTI FOLLOW-UP

Section 1
Apri commenti

Displaying 1 - 6 of 6

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramFollow-upPBA#1

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi1
FideuramFollow-upPBA#1

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Solare
Propositivo
Attento

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

sisi2
FideuramFollow-upPBA#1

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

stimolante, preparato ed empatico

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

sino3
FideuramFollow-upPBA#1

1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore
2. Usare il pic per mettere il focus sull'esigenza del cliente
3. Formulare domande aperte

Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti

capace, efficace, empatico

il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort

credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo

si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa.

ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉

leadership

sisi4
FideuramFollow-upPBA#1

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

preparato

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

sisi5
FideuramFollow-upPBA#1

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

Competente, paziente, coinvolgente e molto preparato

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

sino6
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.