cruscotto ENI - GiovanniCozza & Partners

cruscotto
formazione

DOMANDOLOGIA®

CONFIDENZIALE
finanza
underconstruction

  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Section 1
Apri questionario -1

  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE – parte 2

Section 1
Apri questionario -2

Sto mostrando 1 - 50 di 63

 AULA# DATA NOME RUOLO QUALI ARGOMENTI? ESEMPIO NOTEN.
coo#331 Maggio, 2022Ada ParriCoordinatore

creare coinvolgimento, motivazione, fiducia, etc

lavorando in psichiatria è difficoltoso credere che i pazienti non hanno colpa es se sono depressi , è una patologia e la difficoltà è coinvolgere a sfinimento gli operatori e pazienti perchè i pazienti sembrano non collaborare.Noi effettuiamo programmi individuali riabilitativi per ciascun paziente , USIAMO LE ARTITERAPIA COME CURA CON I PAZIENTI questo è difficile da portare avanti , inviti il paziente ad un gruppo o all'attività individuale e non vuol venire , difficile convincerlo, poi insistendo se riesci a convincerlo hai dei risultati . talvolta l'operatore si stanca prima del paziente , perchè il pz psichiatrico è frustrante devi essere motivata per stare in ambiente psichiatrico come operatore. Vi aspettiamo poichè siamo anche un museo d'arte psichiatrico riconosciuto dalla regione lombardia

63
coo#131 Maggio, 2022Andrea CattelanCoordinatore

Trovare modi efficaci di comunicare
Modo di relazionarsi
Gestione delle risorse umane (collaboratori) in modo che non debba ripetere più volte le stesse cose (ad es. l'ordine e la manutenzione dei materiali)

Alcune persone utilizzano i periodi "morti" (minuti) per giustamente chiacchierare, ma alle volte sfociano in risate fuori luogo con voci alta ho provato a far capire loro che non è corretto nei confronti dei colleghi e dei paziente che sono in attesa
Altre occasioni sia con colleghi o con altri operatori mi spazientisco subito dicendo che mi organizzo in maniera differente, senza poi risolvere o risolvere in parte il problema/la situazione; insomma come quando si dice ai bambini se non riordini la camera non giochi quest'ultima non accade con mia figlia con cui ho un dialogo costruttivo

62
coo#131 Maggio, 2022Filomena MarinoCoordinatore

dialogo costruttivo
affinare la capacità di interpretare segni non verbali
sedare l'ira

discussioni con i cambi turni

61
coo#329 Maggio, 2022Carmelo LopesCoordinatore

Comunicazione efficace
Lavorare per obiettivi
Valutazione del personale

Dovendo coordinare una equipe composta da diverse figure professionali (Infermieri, Terp, assistenti sociali , educatori) e dovendola raccordare con la dirigenza medica (psichiatri) possono nascere conflitti nella gestione dei casi per discordanza di vedute tra i membri della equipe

60
coo#328 Maggio, 2022Omar MattiaCoordinatore

crescita e sviluppo delle potenzialità individuali e di gruppo, libertà di critica e confronto tra pari, gratificazione e riduzione stress correlato alle urgenze lavorative

Far comprendere agli interlocutori aziendali ed ai collaboratori la diversità e specificità di contesto in cui opero (area salute mentale territoriale), non sempre speculari e assimilabili alla situazione aziendale intra ospedaliera. Diversità tra assistenza e riabilitazione psicosociale

59
coo#327 Maggio, 2022Tatiana BianconiCoordinatore

Comunicazione
Gestione conflitti/Mediazione
Gestione risorse mentali

Debriefing con i colleghi
Viene riferito una ipotesi di dimissione di un paziente da parte del gruppo di operatori presenti al Briefing (medici, coord infermieristica, coord riab).
Un operatore che segue il pz si altera dicendo che "Non si è mai parlato fra all'interno del gruppo che segue quel pz di anticipare le dimissioni: il pz non ha la sua carrozzina e non ha ottimizzato le tecniche di trasferimento", secondo lui rischia di procurarsi una lesione da pressione.
"Certe notizie devono essere riportate al briefing", quindi deve essere presente anche lui in quel momento e non è adeguata la presenza del solo coordinatore.
Con tale intervento si è posto l'accento sulla non fiducia nei confronti del coordinatore come mediatore e del gruppo di operatori di ordinare le priorità???
Non è stato quindi ben presentato il caso o non chiarita la situazione di emergenza di lista d'attesa che presenta il reparto???

58
coo#326 Maggio, 2022Monica Goretta ZambettiCoordinatore

Strategie /ricette sui gestione dei conflitti all'interno del gruppo,
strategie/ricette su come "stimolare" i propri collaboratori a fare gruppo
Strategie/ricette di come diventare "diplomatici"

coprire turni per un assenza quando non hai personale disponibile.

57
coo#126 Maggio, 2022PAMELA FRIGERIOCoordinatore

Motivazione del team
Comunicazione
Delega e supervisione

FATTO: Necessità di identificazione un collega che attualmente lavora in ospedale da collocare sul territorio
PROBLEMA: Non chiarezza dell'evoluzione futura della situazione sul territorio e del rapporto ospedale/territorio
CRONISTORIA: Comunicato il progetto al gruppo coinvolto per competenza nel progetto, si identifica un pool di colleghi che dall'ospedale si trasferirà solo per alcuni giorni a settimana sul territorio. Tra i colleghi ci sono anche persone molto resistenti ad un eventuale impegno full time fuori dall'ospedale.
PROBLEMA: Prima o poi andrà affrontato il collocamento full time sul territorio...ho solo preso tempo

56
coo#226 Maggio, 2022Valentina PerroneCoordinatore

La comunicazione, gestione dei conflitti, gestione delle emozioni

Usufruire di un diritto anche quando decadono i motivi per i quali era stato riconosciuto.....per consuetudine.

55
coo#326 Maggio, 2022Anna Maria MalteseCoordinatore

La comunicazione a vari livelli,la credibilità,l'ascolto

interagire con i medici ,che ritengono che gli infermieri sono tutto fare ,il rispetto dei ruoli,

54
coo#326 Maggio, 2022Simona ScagnelliCoordinatore

Gestione conflitti
Gestione del personale
Valutazione del personale

Non riesco spesso a dire di no al personale e mi trovo in seria difficoltà

53
coo#325 Maggio, 2022Filippo RapisardiCoordinatore

Comunicazione valutazione valorizzazione dei collaboratori

Uno del problema è la situazione che si è creata tra due. Collaboratori che cercano di creare astio nell’equipe come ad esempio ripicche, astio , dispetti nei confronti di alcuni colleghi

52
coo#225 Maggio, 2022Liana CarabelliCoordinatore

Autodeterminazione
Leadership
Gestione conflfitti

Gestione turni over elevato di personale
Continuo e repentino cambio priorità

51
coo#325 Maggio, 2022Elena LeoCoordinatore

gestione dei conflitti
organizzazione
leadership

si chiede al personale di esprimere le desiderate di ferie con abbondante anticipo..
terminata la stesura dei turni subentrano richieste avanzate con "mi sono dimenticata il giorno x, ho già prenotato albergo..."
Sclero?....

50
coo#325 Maggio, 2022Giuseppina RomagnoniCoordinatore

migliorare a comunicazione
ascolto
risoluzione del problema

responsabilità

nulla

49
coo#125 Maggio, 2022Tiziana BalettiCoordinatore

gestione stress
la comunicazione efficace
il lavoro di squadra: come ottenere un equipe affiatata che funzioni

Nel mio servizio ho creato un punto di osservazione breve dove stazionano i pazienti prima e dopo aver fatto gli esami diagnostici.
Reputo tale postazione molto importante in quanto garantisce una continuità assistenziale alla persona e un punto di forza per i colleghi in diagnostica in quanto il paziente viene valutato e preparato prima dell'esame.
Un mio infermiere si rifiuta di fare un turno lavorativo in OB e tutte le volte che lo segno cambia con i colleghi.
Una volta gli ho chiesto la motivazione e mi ha risposto che è un posto noioso inutile e che lui si annoia.

48
coo#325 Maggio, 2022Ada ParriCoordinatore

come coinvolgere i colleghi
ambiente armonioso
collaborazione spontanea

invogliare le infermiere ad essere indipendenti nella gestione attività esempio nel proporre attività psicoriabilitative per i pazienti

47
coo#225 Maggio, 2022Andrea molettaCoordinatore

turnistica, gestione emergenze, approvvigionamenti

CARENZA DI REATTIVI. Farmaci e Provveditorato. Reattivi in rapido esaurimento, carenza di budget, necessità di spostamento fondi fra delibere, non collaborazione fra i vari uffici. Rifiuto di spostamento in tempi brevi. Impossibilità di eseguire test, ritardi di refertazione. Talvolta il problema riguarda anche test d'urgenza.

46
coo#325 Maggio, 2022Giuseppina TristainoCoordinatore

La gestione dei conflitti all'interno del gruppo di lavoro .
Il coordinatore come figura sanitaria e non amministrativa .
Come gestire le dinamiche e le interpretazioni del gruppo .

Come avevo anticipato prima , io ho iniziato il mio incarico di coordinatrice il 1 gennaio 2022 ma fino ad allora ho sempre fatto l'infermiera nello stesso reparto (Pediatria) quindi il fatto di conoscere già il personale e l'ambiente da un lato mi ha agevolato il lavoro ; per cui ho cercato di modificare alcune cose che a parer mio non andavano bene , dall'altro mi sono ritrovata a gestire persone che fino a pochi giorni prima erano dei colleghi/e quindi molto spesso la mia figura da coordinatrice era sottovalutata . probabilmente per la troppa confidenza .

45
coo#325 Maggio, 2022Giorgio GaddaCoordinatore

- strategie per la gestione del gruppo (soprattutto le componenti "difficili" e oppositive)
- organizzazione di riunioni\incontri mirati coi gruppi

gruppo che non comprende o non condivide una tua decisione importante

44
coo#124 Maggio, 2022Angela Sonia DainaCoordinatore

sicurezza utenti/personale - definizione dei ruoli all'interno di una unità operativa- chiara condivisione con la Direzione degli obbiettivi dell'unità operativa

rispetto delle norme di sicurezza del centro : esempio, durante la terapia iperbarica non sono ammesse creme sul viso o trucchi , nonostante ciò talvolta questa norma di sicurezza non viene rispettata ed è demandata ad un fattore soggettivo

43
coo#124 Maggio, 2022Maria Assunta RizzoCoordinatore

MIGLIORARE SEMPRE DI Più LA GESTIONE DEL PERSONALE
LA GESTIONE DEI PRESIDI
LA GESTIONE DEI CHIRURGHI

TUTTI I GIORNI PROBLEMI CON ACCETTAZIONE DEI PZ CHE VENGONO CHIAMATI PER L'INGRESSO IN SALA OPERATORIA IMMANCABILMENTE HANNO QUALCOSA DI INCOMPLETO.
es. CONSENSI CHIRURGICI NON FIRMATI, Lateralità NON SEGNATA, MANCANO LE CARTELLE DEL PRERICOVERO, MANCA IL VERBALE DI ACCETTAZIOONE, ECT.

42
coo#124 Maggio, 2022Paola PiasCoordinatore

Gestione delle conflittualità
Capacità manageriale
Distacco professionale con il personale da coordinare

Sono il referente del trasporto malati all'interno dell'ospedale, di per sé un servizio ad altissima conflittualità. Per esempio rimandare i trasporti programmati per rispondere alle urgenze intraospedaliere e sentirsi dire che portare i pazienti in ritardo nei servizi di destinazione è un indice di cattiva gestione.

41
coo#224 Maggio, 2022Carla Piera De MinCoordinatore

Miglioramento della gestione degli aspetti relazionali.
Migliorare la capacità di ascolto.

Gestione dei conflitti che si generano tra medici ed infermieri;
Gestire gli imprevisti in una situazione già consolidata( gestione della turnistica ).

40
coo#324 Maggio, 2022Elena ConsonniCoordinatore

Promuovere la coesione nel gruppo di lavoro
Comunicare in modo efficace contenuti negativi
Aumentare la motivazione dei collaboratori

"Bocciare" una proposta di attività riabilitativa avanzata con entusiasmo da alcuni collaboratori perché poco coerente con gli obiettivi del servizio (non per ragioni oggettive,come la carenza di fondi,ma per motivazioni "di senso")

39
coo#124 Maggio, 2022Donatella BambaciniCoordinatore

comunicazione
ascolto

non ho situazioni particolarmente difficili

38
coo#224 Maggio, 2022Andrea BonizziCoordinatore

Planning giornaliero attività rapportato al mio contesto in Blocco operatorio

Gestire molte figure con più turni in un quadro di organico ridotto.

37
coo#324 Maggio, 2022Ornella BrinoCoordinatore

gestione dei conflitti, comunicazione efficace, gestione aggiornamenti

Organizzazione delle attività considerando le diverse limitazioni, i permessi (104), aggiornamenti. Nonostante tutto l'Utente deve essere accolto/assistito/curato.

36
coo#324 Maggio, 2022Claudia GallinaCoordinatore

-migliorare la comunicazione tra le persone
-migliorare l'integrazione tra i team ,motivare le persone
-gestire il cambiamento organizzativo
-

.

35
coo#223 Maggio, 2022Stefania ModenaCoordinatore

Comunicazione, conflitti, strategie organizzative

Gestione dei conflitti sia tra infermieri che personale oss

34
coo#123 Maggio, 2022Pasquale RobertoCoordinatore

1-L'analisi e la valorizzazione delle competenze del personale.
2-L'empowerment professionale e motivazionale del personale, soprattutto post 2020-21. Volutamente non dico post-pandemico perchè credo che la pandemia non sia finita e neanche la rivoluzione che ha innescato.
3-L'implementazione tecnologica nel contesto sanitario.

Nel dialogo con il personale che sono chiamato a coordinare o con gli studenti che frequentano il servizio dove lavoro, mi accorgo di trovare sempre più gente demotivata, disinteressata, disaffezionata e di conseguenza poco incline al sacrificio.
Mi piacerebbe tanto poterli supportare, fornendo loro degli strumenti che li aiutino nel lavoro e nello sviluppare una reale coscienza critica. Offrire loro un sostegno a vivere il lavoro come un'occasione e non come una circostanza ostica e infelice da dover attraversare (in apnea).

33
coo#123 Maggio, 2022Paola Santa GalafassiCoordinatore

gestione delle risorse umane
gestione del cambiamento (professionale, organizzativo, generazionale)
strategie organizzative

Spesso accade che i medici abbiano delle richieste sul gruppo di infermieri e non si rendono conto delle attività che stanno dietro ad ogni risultato per cui si attaccano a particolari senza considerare il contesto, normalmente si tratta di parametri o altri dati per la valutazione del paziente. A loro volta gli infermieri pretendono che gli Oss eseguano delle procedure oberandoli di richieste e si rifiutano di farsene carico, pur avendone a volte il tempo, chiarando che tali attività sono "demansionanti". in questo momento la mia difficoltà è capire, nel nuovo contesto culturale e professionale, quale sia il ruolo di ciascuno, che spazi occupare, dove arriva uno e prosegue l'altro...

E' auspicabile che il corso sia un'occasione di discussione e di confronto tra colleghi e anche di incontro dato il periodo difficile appena passato e durante il quale poco si è riusciti a vedersi e dove soprattutto c'è stata poca condivisione.....

32
coo#123 Maggio, 2022Assunta GiuglianoCoordinatore

dinamiche di gruppo
capacità motivazionale,
essere coinvolgente e stimolante

Mi pongo una scaletta con priorità e relativo cronoprogramma giornaliero e, immancabilmente viene completamente stravolta da problemi emergenti (turni e malattie da coprire, carenza di personale, mancanza di materiali, presidi, letti degenti, problematiche inerenti ai degenti/servizi/familiari etc,) comportando un'elevata perdita di tempo e con irrisolti parecchi obiettivi del cronoprogramma con sforamento orario di lavoro etc

31
coo#223 Maggio, 2022Renzo DonedaCoordinatore

leadership
affezzione al posto di lavoro
importanza del gruppo

far combaciare le esigenze personali, le esigenze del gruppo e le esigenze dell'unità operativa

nulla

30
coo#223 Maggio, 2022Stefania CecchettoCoordinatore

gestione del gruppo
gestione della documentazione
attuazione e miglioramenti nelle procedure

Ho esposto via mail e stampato alcune procedure ma non sempre queste vengono messe in atto correttamente perché o non conosciute o...
Divulgare notizie dopo il briefing e farsi si che quanto detto sia realizzato perché spesso le notizie svaniscono e/o cambiano

29
coo#123 Maggio, 2022Misella BrovelliCoordinatore

Non sapendo nello specifico i vari argomenti non saprei quali elencare.

Durante le attività lavorative sono molteplici le situazioni che si devono affrontare, sia di carattere interpersonale che non ; a volte ci si comporta in base alle esperienze già vissute che hanno dato esiti buoni, a volte si chiede supporto, a volte si va per tentativi valutando ovviamente il più idoneo alla situazione da affrontare.

Al momento non ho nulla d'aggiungere.

28
coo#123 Maggio, 2022Isabella FontanaCoordinatore

comunicazione
aggiornamento
semplificazioni

La possibilità di argomentare meglio linee strategiche aziendali,favorire i percorsi virtuosi

27
coo#123 Maggio, 2022Stefania TuratiCoordinatore

comunicazione
conflitti
"leadership" nei rapporti con dirigenti medici

Paziente, uomo, isolato per acinetobacter: si scioglie l'isolamento, di notte, per necessità di posto letto per altro pz dal PS.
Impossibile garantire/prevenire diffusione infezione tra i 2 pazienti
Successivamente viene ricoverato altro uomo in reparto contiguo di stessa specialià

26
coo#123 Maggio, 2022Elena MarinoCoordinatore

1 motivazione e valutazione del personale
2 sviluppo di sistemi innovativi per la programmazione della turnistica
3 gestione dei conflitti

Le situazioni difficili spesso, oltre alla complessita gestionale in sé, sono legate alla mancanza di tempo idoneo per la loro gestione

25
coo#123 Maggio, 2022Dario VespoCoordinatore

Caratteristiche della leadership.
Essere leader di se stesso e degli altri
Coinvolgimento del gruppo verso obiettivi comuni

Gestione delle relazioni interpersonali in cui voglio orientare un collaboratore verso un scopo diverso da quello prefissato.

24
coo#223 Maggio, 2022Monica Antonietta ScarabaggioCoordinatore

comunicazione, leadership, strategie

gestire i conflitti interni al reparto tra colleghi

23
coo#123 Maggio, 2022Emanuela Carmel MusaCoordinatore

integrare quelle strategie necessarie per migliorare la funzione di coordinamento oltre a quelle acquisite sia sul campo che durante il master in presenza di coordinamento.
migliorare la conoscenza burocratica amministrativa nel gestire congedi aspettative o altro . Ma mi rendo conto che sono sicuramente regolamenti che dovrei avere il tempo di leggere !!! tempo che con tutte le gestioni di attività ambulatoriali MAC e di degenza non è mai abbastanza !!!

dopo soli 15 mesi che svolgo il ruolo di coordinatrice non mi pare di avere grossi problemi.
la mia situazione difficile è nel gestire un part time verticale che è stato concesso senza che i vertici o colei che ha firmato il contratto si sia posta una domanda : cosa fa un terapista?!!!
a differenza di un infermiere con i suoi turni il terapista lavora a giornata fissa e il suo rapporto è uno a uno ma sempre con lo stesso paziente. Quindi se una settimana lavora lunedi, giovedì e venerdì, quella successiva farà solo giovedì e venerdì sempre che non inserisca i permessi studio visto che fa anche la laurea magistrale!!! mi vedo quindi costretta ad assegnare pazienti non impegnativi ( tipo lombalgie o altro ma di quelli che assegneresti a colleghi con limitazioni) ad un terapista giovane . Pertanto mi ritrovo pazienti che per fare 10 sedute ci impiegano più di un mese con i disagi che ci si può immaginare .

22
coo#323 Maggio, 2022Caterina FalconeCoordinatore

1comunicazione tra le varie figure
2 riconoscimento e valorizzazione
3formazione specifica

medicina nucleare , reparto fisicamente isolato. In servizio 4 infermieri , il turno notturno prevede la presenza di un solo infermiere, medico di guardia lontano dal reparto.
Attualmente, per varie vicissitudini le oss da 3 sono diventate 1, e 3 infermieri sono nuovi, per cui con poca esperienza.
I medici non sono un riferimento a cui attestarsi, perché anche loro sottorganico e mal organizzati. spesso ci sono incomprensioni dovuti al carico di lavoro che porta a creare disguidi nello svolgimento delle attività di reparto. Il gruppo non è omogeneo i protocolli e le raccomandazioni vengono spesso inattese creando disguidi all'utente e all'organizzazione in generale. continue telefonate per sollecitare e ricordare le attività da svolgere.

21
coo#123 Maggio, 2022Nadia Maria ZarantonielloCoordinatore

inserimento in nuovi gruppi di lavoro, capacità di gestire i conflitti interni, riuscire a far capire l'importanza dell'operato in ogni singolo (non si può fare perché è consuetudine)

Poiché ci sono molti ricoveri giornalieri, viene utilizzata una tabella che riassume i movimenti giornalieri dei degenti. Tale schema non viene compilato da molti infermieri di un reparto (nella mia realtà ci sono 3 reparti di degenza uno dei quali multidisciplinare) perché non sono abituati a farlo. In questo modo lavorano in modo caotico sprecando tante energie e facendo in modo che chi si inserisce nell'attività durante la giornata fatichi a capire cos'è successo

20
coo#323 Maggio, 2022Daniela PrincipianteCoordinatore

dinamiche di rapporto con il gruppo,organizzazione ,formazione

Difficoltà nel gestire i rapporti interpersonali con i collaboratori avendo lavorato come infermiera nello stesso reparto dove oggi svolgo il ruolo di coordinatore.

19
coo#223 Maggio, 2022Maria Grazia Angela SpagnoloCoordinatore

aggiornamento formazione,leadersdhip.

Mi sono diplomata AFD nel 1994, ho lavorato come coordinatore infermieristico da settembre 2021,incontro maggiore difficoltà con i nuovi laureati in quanto non sempre svolgono volentieri l 'assistenza di base verso i pazienti,ovvero preferiscono fare terapia e scrivere le consegne piuttosto che assistenza 8 quali le cure igieniche al pazientee quando necessita o in caso siano presenti pochi Oss in reparto.

18
coo#123 Maggio, 2022Elena GuizzettiCoordinatore

le relazioni fisiologiche e quelle patologiche
i conflitti
la leadership

in questo momento nel mio reparto non riscontro criticità tali da creare problemi si a con il personale sia con la gestione del reparto stesso

17
coo#223 Maggio, 2022Michela FilliniCoordinatore

lavoro di squadra
leadership e autorevolezza
riuscire a creare un ambiente di fiducia all'interno del gruppo

Lavoro in un gruppo ristretto e la gestione della conflittualità all'interno è a volte difficile da gestire, in quanto a volte cercano di accusarsi tra di loro sulle dinamiche lavorative (es. costruzione delle cartelle, apertura dei ricoveri...).
Sto cercando di lavorare per spezzare questa conflittualità cercando di creare gruppo, togliendo l'abitudine del "riferito" e del raccontato a terzi.

16
coo#223 Maggio, 2022Adriana CozziCoordinatore

la comunicazione
l'equità
il significato a 360 gradi della leadership

difficile dover sostenere il perchè si è scelta una persona per un lavoro difronte a chi non è stato scelto senza sentirsi in colpa per il vissuto di delusione del non scelto

15
coo#223 Maggio, 2022Salvatore VitaleCoordinatore

Leadership, gestione risorse e organizzazione "mentale"

Tutte le situazioni che presentano un conflitto tra i clinici nel trattamento di un paziente e il personale infermieristico che chiede di concludere in orario.

14
 AULA# DATA NOME RUOLO QUALI ARGOMENTI? ESEMPIO NOTEN.
Section 1
Apri commenti
You are not allowed to view this content.

  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

Section 1
Apri quiz

Sto mostrando 1 - 2 di 2

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
test6 Ottobre, 2022Ileanabernardi87,50SIHead of Managerial TrainingEnigc2
test6 Ottobre, 2022Elenacanepari75,00SIreferente corporate identity-formazione managerialeEnigc1
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
TUTTI

( Utenti unici)

%

AULA PILOT (9pax)

[pre corso]

%

AULA PILOT

[post corso]

%

  QUIZ LEADERSHIP®

Section 1
Apri quiz

Sto mostrando 1 - 2 di 2

 AULA# Data First Last % 1° uso Ruolo Azienda N. coll. ReferenteN.
6 Ottobre, 2022Ileanabernardi31,25SIHead of Managerial TrainingEni14gc2
6 Ottobre, 2022Elenacanepari43,75SIreferente corporate identity-formazione managerialeEni4gc1
 AULA# Data First Last % 1° uso Ruolo Azienda N. coll. ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
TUTTI

( Utenti unici)

%

AULA PILOT (9pax)

[pre corso]

%

AULA PILOT

[post corso]

%

  FEEDBACK AL CORSO (globale)

Section 1
Apri feedback
STATISTICA
FEEDBACK
ITALIA
FEEDBACK DOMANDOLOGIA
PILOT

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

Section 1
Apri commenti

Sto mostrando 1 - 50 di 283

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
NIGUARDAMissioncoo#1PasqualeBuona

1 - Valutazione del personale
2 - Feedback all'operatore
3 - Ripensare la Mission aziendale

In questo incontro ho apprezzato molto il clima d'aula ed il coinvolgimento di tutti, probabilmente favorito anche dalla familiarità costruita nei precedenti incontri.
Inoltre, anche gli esercizi svolti e gli argomenti trattati, mi hanno coinvolto e interessato di più.

Coinvolgente, preparato, ironico.

L'esercitazione.

In generale un pò tutte meriterebbero maggiore tempo. Probabilmente non era possibile dal punto di vista organizzativo, ma visto che mi viene chiesto cosa preferisco, in primis direi che forse avrei preferito:
delle lezioni più brevi (2 ore), mono-tema e forse un gruppo più ristretto.
Tra i vari argomenti trattati di sicuro negoziazione, valutazione, team building e feedback.

nulla

Come indicato in precedenza:
gruppi più piccoli, più lezioni con durata più breve, gestire il gruppo quando inizia il lamento...

Si, approfondire il team building e la motivazione.

sino283
NIGUARDAMissioncoo#2AntonellaBuona

Shbc
Domande aperte
Ascolto

Argomenti trattati

Comunicativo

Necessità di approfondire i contenuti

Leadership

Quelli relativi alla conoscenza delle proprie potenzialità

più lavori di gruppo e incontri personali

Life coaching

sino282
NIGUARDAMissioncoo#1AndreaOttima

Doamnde aperte
SHBC

Il lavoro di gruppo

Stimolante,

Applicare nella vita quotidiana ciò che ho imparato,

nessuno

niente di più

Il corso è ben fatto ed è stimolante. Ci vorrebbe un pò più di allenamento in aula per poi trasferirlo nella vita

Al momento no

sino281
NIGUARDAMissioncoo#1Nadia MariaBuona

Indica 3 punti. Valori, Comportamenti, Regole

il clima in aula e la stesura della mission

Dinamico, accogliente, coinvolgente

L'insoddisfazione lavorativa dovuta ad un mancato riconoscimento dell'impegno

la valutazione

come motivare il personale

prevedendo incontri scadenziati

In questo periodo no

sisi280
NIGUARDAMissioncoo#2GiuseppeOttima

L'ascolto attivo e l'empatia e TOD
DAI
La consolidazione dei PICC

Il lavoro di Gruppo per la ricerca di un obiettivo comune a tutti

Preparato
Accogliente
Stimolante

Mettere in campo tutto quello che è stato spiegato e descritto nella pratica giornaliera attraverso tanto Training
Per raggiungere il 100% penso che bisogna trovare una strategia di ascolto attivo laddove possibile che riesca a trovare il giusto equilibrio tra chi ci ascolta
Inoltre penso che oltre alle strategie e molta pratica la risorsa umana accondiscendente fa sempre la differenza soprattutto nell'aspetto comunicativo/relazionale

L'approccio comunicativo/relazionale mettendo in pratica tutto ciò che ci è stato spiegato
D.A I
PICC
TOD

Personalmente approfondirei l'aspetto comunicativo relazionale gerarchico su scala gerarchica a tutti i livelli magari con incontri in gruppo

Sono abbastanza efficaci, magari potrebbero essere ripetuti più spesso per non farci boicottare dalla nostra mente

Comunicazione efficace

sisi279
NIGUARDAMissioncoo#2FrancescoOttima

Controllo
Feedback
Motivazione

La stesura di una Mission di ampio respiro

Preparato, capace, coinvolgente

L'allenamento

La pratica dei vari strumenti appresi

Attività di Team building fuori dal contesto lavorativo

Con lezioni più brevi

In questo momento ci sono già sufficienti argomenti da implementare

sino278
NIGUARDAMissioncoo#2StefaniaBuona

motivazione
covinzioni
ascolto

motivazione

competenza
comunicatività
chiarezza

migliorare l'ascolto

ascolto
riformulazione della domanda

gestione dei conflitti

proporre esempi inerenti al campo sanitario

gestione dei conflitti

sisi277
NIGUARDAMissioncoo#3GiuseppinaBuona

Indica 3 punti.
FEEDBACK COSTRUTTO
COME IMPOSTARE UN COLLOQUIO
VALUTAZIONE INDIVISUALE

COME DEVE ESSERE STRUTTURATO UN COLLOQUIO

PROFESSIONALE, SACCENTE, BRILLANTE

LA POCA ESPERIENZA IN QUESTO RUOLO

ESERCIZI PIU' IMPRONTATI NELL'AMBITO SANITARIO

IL CONFLITTO NEL GRUPPO

CERCARDO DELLE PERSONE ESPERTE IN AMBITO SANITARIO , CERCANDO DI CALARSI NEL CONTESTO

SI, QUALSIASI TEMA . PERCHE' ARRICCHIREBBE IL MIO BAGAGLIO

sisi276
NIGUARDAMissioncoo#2StefaniaBuona

cercare di porre dei piccoli obt nel gruppo
dare a me stessa dei piccoli obt
a scadenza di tempo ricordarmi la mission definita nel gruppo coord e analizzare gli obt che mi sono data

che tutti a loro modo abbiamo estrapolato la mission per cui lavoriamo
il metodo di analisi, di gruppo

coinvolgente

la carenza di personale,
la voglia ancora di fare clinica
la burocrazia spesso difficoltosa che ci circonda

valutazione del personale
valutazione di quali strategie migliori possono portare alla ns mission

gestione del gruppo di lavoro

facendo simulazioni o esempi inerenti al nostro campo

competenze coordinatore
colloqui con pz, parente, personale

sino275
NIGUARDAMissioncoo#3Monica GorettaBuona

dire di NO in modo efficace e costruttivo
fare il colloquio di valutazione
Non avere pregiudizi

gli argomenti trattati

empatico
sereno
autorevole

lavoro troppo !

leadereship
gestione dei leader negativi

gestione dei conflitti nel gruppo

piu' esercizi in classe e non a casa!

si , già detto precedentemente! Molto ripetitivo e lungo questo feedback!

sisi274
NIGUARDAMissioncoo#1FilomenaMolto Buona

motivaszione
feedback
valutazione

il confronto tra pari

preparato
empatico
coivolgente

il carattere...le vecchie abitudini

la valutazione

gestione dei conflitti

avere più tempo
e rincontrarsi

gestione conflitti
condurre una riunione

sino273
NIGUARDAMissioncoo#2SamueleBuona

puntare alla mission

lavoro in gruppo

carismatico

pratica

applicazione nella realtà

condivisione

non saprei

più pratica

.

sisi272
NIGUARDAMissioncoo#3SimonaMolto Buona

Autovalutazione
Negoziazione
Arbitrato

Tutti gli argomenti

Capace
Coinvolgente
Simpatico

Me stessa e le mie incertezze

Gestione del gruppo
Valutazione

Conflitti e loro gestione
Leadership

A me va bene cosi'

Si, gestione del gruppo
Ladership

sisi271
NIGUARDAMissioncoo#2MarinellaOttima

Indica 3 punti.
lavorare sullo spirito di gruppo
sulla comunicazione
consolidare i valori del gruppo

Tutti gli argomenti trattati hanno un risvolto pratico e sono strumenti utilizzabili che si possono adattare alla realtà quotidiana

competente
comunicativo
disponibile

la capacità di gestire i conflitti

la gestione dei conflitti

approfondimenti su
-gestione dei conflitti
-motivazione del gruppo

Le lezioni mi sono sembrate molto dense di contenuti, probabilmente alcuni argomenti avrebbero meritato piu' tempo

senz'altro, mi piacerebbe
non conosco abbastanza la materia per sapere cos'altro può offrire questa materia.
In generale mi interessa molto l'aspetto legato alla comunicazione non verbale, capire dal linguaggio del corpo chi si ha davanti.

sisi270
NIGUARDAMissioncoo#1Angela SoniaOttima

Mission obbiettivi empatia

la disponibilità del relatore e la pratica

professionale empatico

inesperienza

valutazione delle persone

interazione con gli utenti

Più giornate formative

Si sulla gestione degli utenti

sisi269
NIGUARDAMissioncoo#1AssuntaMolto Buona

Indica 3 punti.
colloquio di valutazione
tecnica del rimprovero
la cultura del feedback

il clima partecipativo in aula
l'utilizzo delle domande aperte influenzate

coinvolgente
empatico

il tempo
le esigue risorse umane

i "giochi di ruolo" di varie situazioni

la gestione del gruppo in senso lato

con più ore per approfondire gli argomenti

si, mi interessano quelli sulla leadership, gestione gruppo

sisi268
NIGUARDAMissioncoo#3CarmeloMolto Buona

Indica 3 punti.
- Lavorare sui valori
- Lavorare sulle convinzioni
- Il tutto per intervenire sui comportamenti

Lavorare sulla mission.
La mission generalmente esula da quelli che sono i nostri modi di affrontare il lavoro che si basa soprattutto sul fare bene quanto siamo chiamati a fare quotidianamente, ma senza renderci conto che il tutto deve essere focalizzato su quanto una organizzazione si è data di essere.

Autorevole
Positivo
preparato
Empatico

Non so se mai lo raggiungerò. Di certo il fattore tempo ha la sua importanza, ma soprattutto la capacità di organizzare meglio il tempo di cui dispongo per intervenire meglio nella gestione e organizzazione dei processi.
Inoltre il coinvolgimento nella condivisione di una mission.

Mission
comportamenti e regole del team

Non saprei in quanto lo ritengo completo

Ritengo che la formazione sia stata efficace

Assertività

sisi267
NIGUARDAMissioncoo#1TizianaMolto Buona

Indica 3 punti.
esercitarsi sulle domande aperte influenzate
interiorizzare la leadership del coordinatore
modalità di esporre il giudizio al dipendente (partire dai lati positivi per poi focalizzarsi sui miglioramenti da effettuare)

il lavoro di gruppo

empatico, professionale, sa gestire bene le obiezioni

la pratica

le esercitazioni

il burnout

più edizioni

per ora preferisco assimilare i temi affrontati in questo corso

sisi266
NIGUARDAMissioncoo#3ElenaBuona

chiarire e condividere la mission del servizio

lo spazio dedicato alla discussione delle esperienze personali

coinvolgente

l'abitudine e la mancanza di tempo

come costruire un clima di squadra

nessuno

proponendo esempi mirati, maggiormente calati nel contesto

no

sisi265
NIGUARDAMissioncoo#1isabellaBuona

Negoziazione

TEAMBUILDING

BUONA

TEMPO

NEGOZIAZIONE

Possibilità SUL CAMPO

CONFRONTO SUL CAMPO

RIPRENDEREI GLI STESSI TRA 6 MESI

sisi264
NIGUARDAMissioncoo#3CaterinaOttima

Indica 3 punti.
1favorire riunione di team con tutti le persone
2 far pensare ad ogni persona che cosa è per lui la mission
3 cercare di far crescere il senso di appartenenza

il corso stimola sempre a riflettere, in questo caso io e il gruppo dobbiamo avere ben chiara la mission e deve essere condivisa.

attento , capace, comunicativo e direi anche maieutico.

forse riuscire a mettere in pratica le conoscenze teoriche.

la discussione di gruppo e le simulazioni.

gli argomenti svolti vanno bene meriterebbero incontri successivi .

possiamo tenere sempre un contatto e man mano che ci sono dei problemi affrontarli in diretta, senza inventarli

sicuramente , mi piacerebbe molto io ,dovrei fare più allenamento, la quotidianità ci impedisce di vedere altre modalità ci vorrebbe un tutor con cui scambiare le opinioni, concordare gli obbiettivi e le strategie adeguare

sisi263
NIGUARDAMissioncoo#2AdrianaMolto Buona

feedback
valutazione
motivazione

il lavoro di gruppo e la discussione degli argomenti

preparato
convinto
paziente

un po' di autostima

tutti gli argomenti "spiegati", le tecniche che se veramente comprese in aula , poi sono più semplici dariprodurre nella quotidianità

come gestire le richieste che arrivano dall'alto

lavorando di più con la pratica in aula

si su tutti quelli tenuti, sono tutti importanti e vorrei più tempo per ciascuno di sviscerarli

sisi262
NIGUARDAMissioncoo#3LuisaOttima

Indica 3 punti.
Domande aperte
Chiarire per condividere mission
Empatia

parte pratica e di confronto

Chiaro
Cordiale
Disponibile

non sempre tempo per confronto
capacità di "fermarsi" e pensare a seminare.. più che avere la soluzione

i role playng più inerenti alla realtà ospedaliera

più spazio al colloquio di valutazione

role playng più inerenti all'attività ospedaliera

motivazione
colloquio di valutazione

sino261
NIGUARDAMissioncoo#1DarioMolto Buona

Il valore del lavoro di squadra e la sua mission

La piramide del team building

Professionalità, dedizione e precisione

L'allenamento

/

La delega

Aumentare le ore a disposizione

Delega

sino260
NIGUARDAMissioncoo#2AndreaMolto Buona

Le quattro tipologie di domande
Ascolto ricettivo
Riformulazione costruttiva

Aumentata consapevolezza della potenza e del valore della conversazione

comunicativo
competente
professionale
empatico

Il carico di attività quotidiane ed il numero elevato di interlocutori che si rapportano con me.

Vorrei avere più tempo e anche uno spazio idoneo tranquillo e al riparo da fonti di disturbo, dove poter dialogare con le persone

Aggiungerei la valutazione dell'ambiente reale in cui ognuno di noi lavora, per strutturare delle indicazioni più personalizzate, atte a risolvere/gestire le criticità.

Con delle presenze 'live' dei formatori, così che possano cogliere al meglio le necessità/criticità di ogni singola struttura

Criticità della comunicazione in ambienti di Blocchi Operatori con elevata attività chirurgica

sisi259
NIGUARDAMissioncoo#1Emanuela CarmelMolto Buona

Maggior ascolto
Coinvolgere maggiormente il team

Il coinvolgimento del nostro gruppo e la capacità di interagire con il nostro relatore

Empatico professionale simpatico

Delegare maggiormente X aver più tempo da dedicare al mio ruolo

Lavorare in gruppo
X raggiungere la mission comune

Direi che sono stati toccati tutti i punti più salienti

Direi che lavorare sui nostri casi che si presentano nel quotidiano è molto costruttivo e formativo

Si certamente sempre inerenti alla leadership e la capi cita di coinvolgere il team in un crescendo di collaborazione stima e rispetto

sisi258
NIGUARDAMissioncoo#1MisellaBuona

Domandologia, ascolto, negoziazione, ecc

Ogni argomento ha la sua importanza al fine di un buon raggiungimento della mission

Sa ascoltare, socievole, disponibile, rispettoso, coinvolgente con la sua Mission ben presente e da raggiungere insieme al collaboratore.

Avere un attimo di serenità, tranquillità e di tempo per poter immagazzinare bene le nozioni ricevute durante il corso al fine di poterle utilizzare correttamente nella realtà.

Ogni argomento trattato ha bisogno del suo tempo per elaborarlo correttamente per poi farne buon uso.

Gli argomenti trattati fino all' ultimo incontro secondo me sono al momento sufficienti come formazione.

Secondo il mio punto di vista com'è stata strutturata la formazione si può considerare un buon corso.
Forse potrebbe essere utile calarla maggiormente nella nostra realtà .
Ciò è comprensibile che per il formatore può essere difficoltoso poiché ogni realtà ha le sue esigenze che fanno la differenza.

Al momento mi vorrei concentrare sulla formazione ricevuta fino ad oggi al fine di immagazzinare bene gli argomenti trattati per poi utilizzarli correttamente.

sino257
NIGUARDAMissioncoo#3Anna MariaBuona

Indica 3 punti.

gli ultimi argomenti trattati

preparato,intelligente,coinvolgente,

il tempo

tutti

conflitti tra dirigenza e Coordinatori

riportando le problematiche che riscontriamo giornalmente

no

sino256
NIGUARDAMissioncoo#1PaolaOttima

Delegare
Interiorizzare il mio ruolo
Esercitarmi giornalmente

Il lavoro di squadra

Esperienza, sicurezza, controllo,

L’aspetto emotivo, devo dire che il corso mi ha dato degli strumenti efficaci per controllarlo e focalizzare le energie per il raggiungimento di un obiettivo funzionale al risultato da ottenere. Prima il mio obiettivo era avere ragione , ora è “troviamo la soluzione adatta per entrambi che sia in linea con l’obiettivo da raggiungere”.

Simulazione degli scenari

Non saprei , mi sembra siano stati trattati tutti i temi utili per il nostro ruolo

L’ho detto in altre occasioni, la visione di film o video a tema.

La gestione del conflitto

sisi255
NIGUARDAMissioncoo#2Carla PieraMolto Buona

Indica 3 punti.
I comportamenti
Le abilità e competenze
Le convinzioni

L' interazione dei gruppi nell' elaborazione di un compito tato

Accogliente
Partecipativo

l' allenamento mentale in un tempo lavoro molto frenetico che permette con difficoltà il " fermarsi a pensare "

La negoziazione
L' arbitrato

lavori di gruppo con esempi sul " campo "

Tutta la parte frontale di spiegazione prima , poi gli elaborati di gruppo

La motivazione personale

sino254
NIGUARDAMissioncoo#1ElenaBuona

feedback
spirito di gruppo
mission

feedback

preparato
coinvolgente

il tempo

delega
valutazione

tempo dell'incontro ridotto
numero di incontri maggiore

facendola calare di più nel nostro specifico

non so

sino253
NIGUARDAMissioncoo#1ElenaOttima

Indica 3 punti.
cercare di esplicitare la mission e condividerla per creare allineamento

il brainstorming

fluido e stimolante l'interazione

il tempo
mole di attività (operatività) da svolgere che si presentano nella quotidianeità come urgenti, non procrastinabili, rispetto ad altre attività più specifiche del mio ruolo, non attribuibili a nessun altro, che richiedono tempo e concentrazione per poter essere condotte adeguatamente.

delega, valutazione

formare piccoli gruppi di lavoro

Dovrebbe prevedere un incontro mensile in cui il gruppo individua un tema di rilevanza comune da affrontare insieme

delega

sino252
NIGUARDAMissioncoo#3Concetto OmarOttima

comportamenti vs valori
la migliore soluzione per tutti
mission chiara e condivisa

domandologia, mediazione e clq di feedback, gli obiettivi e la valutazione come strumenti di crescita/miglioramento

competente, empatico e performante

la rigidità del sistema e la scarsa valorizzazione riconosciuta nei tanti anni di lavoro

identificazione di una mission realmente condivisa con obiettivi concretizzabili e gratificanti per tutti

coinvolgimento del coordinatore della specifica realtà operativa nel reperimento del capitale umano per evitare gruppi disfunzionali di lavoro

approfondire i concetti teorici in laboratori guidati

gestione delle risorse umane e meritocrazia

sisi251
NIGUARDAMissioncoo#2Monica AntoniettaMolto Buona

Indica 3 punti. applicare DAI riformulazione. comunicazione con i colleghi

tutti gli argomenti trattati e i lavori di gruppo

competente preparato buon comunicatore

la pratica

in generale è solo questione di aver tempo per mettere in pratica e spesso sul lavoro mi trovo in difficoltà perché non sono così abile a gestire una comunicazione da coordinatrice ( lo faccio da pochi mesi)

pratica pratica pratica

corsi al mattino, refresh a distanza più lavori di gruppo

comunicazione con colleghi, dire no con efficacia feed back

sisi250
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotVincenzaOttima

Ascolto

Tutto

Meraviglioso

Il

L'ascolto

Relazione

Va benissimo così

No va bene

sisi249
NIGUARDAMissioncoo#3AdaOttima

D.A.I. T.O.D. ascolto , empatia , negoziazione , setting, etc

il corso, la possibilità di sapere che esiste un metodo diverso, la riflessione , il confronto , etc

Professionale, simpatico, bravo , educato, piacevole ,etc

il tempo, la forma mentis e tanta, tanta esperienza , però abbiamo iniziato quantomeno a pensare di fare D.A.I.,e a chi fa domande chiuse rispondere di NO.:), poi non sempre si riesce però possiamo vedere le cose diverse

ultimo argomento ci ha coinvolto tutti maggiormente, non finivamo più di voler raccontare esperienze e problemi personali lavorativi

D.A.I.
SHBC I.PI.C.
contrattazione
riflettere su terminologia , etc

forse certi argomenti avrebbero dovuto avere più tempo

inerente ai temi del coordinamento, gruppi dinamiche, etc

sisi248
NIGUARDAMissioncoo#3ElenaMolto Buona

Indica 3 punti.
- SAPER DIRE DI NO
- FEEDBACK
- PROVARE A CREARE UNA MISSION DI REPARTO

IL CONFRONTO CON GLI ALTRI SU UN TEMA POCO CONCRETO COME LA MISSION

CAPACE, SIMPATICO

IL TEMPO

I COLLOQUI DI VALUTAZIONE
IL COLLOQUIO DI RIMPROVERO

MAGGIORI SIMULAZIONI PIU' INERENTI LA PRATICA SANITARIA

INCONTRI PIU' RAVVICINATI NEL TEMPO

PER ORA NO

sino247
NIGUARDAMissioncoo#2LianaMolto Buona

migliorare definizione degli obiettivi
migliorare il passaggio di informazioni
motivazione

il lavoro di gruppo per definire la mission

ok

il tempo

motivazione

non aggiungerei altri temi al momento forse sarebbe più utile riproporne alcuni in termini pratici

incentivando il lavoro di gruppo in aula

no, sono prossima al collocamento a riposo.
Ringrazio comunque per il percorso fatto insieme

sino246
NIGUARDAMissioncoo#2PamelaMolto Buona

I concetti in merito alla motivazione
Dire no con efficacia

I lavori fatti in gruppo

Competente, empatico e paziente.

La fatica nel cambiare e la fretta, spesso non si ha il tempo per prepararsi nell'affrontare situazione che mi rendo conto che potrebbero beneficiare dell'applicazione di quanto appreso

Dedicherei più tempo nel condividere i concetti presentati con tutti gli attori, soprattutto gli apicali. Come posso mettere in atto quanto appreso se devo rispondere in 2 giorni a richieste che meriterebbero colloqui con il gruppo e con i singoli, che meriterebbero azioni volte a motivare il gruppo, a farlo sentire coinvolto?

Lavori di gruppo, simulazioni di casi reali

Lavorando su casi reali.

Team building e motivazione

sino245
NIGUARDAMissioncoo#2VivianaBuona

- riformulazione lineare con domande aperte influenzate
- rimprovero empatico
- feedback

l'ultima sessione sulla mission

competente, collaborante, informale

La corretta gestione dei tempi di risposta

feedback, rimprovero empatico, saper dire di no

porrei volentieri un accento sulla gestione del conflitto

ripeterla con refresh

gestione del conflitto
tecniche di comunicazione focalizzata ad un obiettivo (saper riportare all'obiettivo chi tende a divagare)

sisi244
NIGUARDAMissioncoo#3TatianaBuona

condivisione degli obiettivi/mission del gruppo

il confronto all'interno del gruppo

presente
capacità di ascolto

mancanza di preparazione in ambito di comunicazione precedente al ruolo
scarsità di tempo per mettere in pratica gli insegnamenti
l'essere troppo trasparente nelle emozioni e veloce nelle reazioni

comunicazione
valutazione
negoziazione

avere più esercizi di rol planning
confrontarsi con altri formatori

alternando i formatori e offrenfo più tempo e pause ai discenti

lavoro in gruppo/lavoro in equipe

sino243
NIGUARDAMissioncoo#2CristinaOttima

Dai
Il concetto di analisi dei bisogni pic
La gestione del colloquio di rimprovero

La seconda e ultima lezione
Negoziazione e mission

Convincente
Preparato
Entusiasmante

La mancanza di pratica

Il colloquio di valutazione

Sarebbe interessante capire la dinamica dei rapporti nn solo con i sottoposti ma anche con i propri apicali

Forse diluendola in più giornate

La gestione del conflitto tra i diversi professionisti

sisi242
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#1Paola SantaMolto Buona

nella riunione di equipe missile della motivazione, aumentare lo spirito di squadra colloquio di valutazione

dire no con efficacia
aumentare la motivazione del gruppo

capacita di ascolto
chiarezza

difficoltà a mantenere in allenamento i contenuti appresi
stanchezza

colloquio di valutazione

inserimento neo assunto step by step

..

...

sisi241
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotGiuseppe PaoloOttima

Domande Aperte
Shbc
Riformulazione Costruttiva

Chiarezza espositiva del formatore

Empatico
illuminante

Mancanza di costanza nell’allenamento

Allenamento sulle domande aperte

Fare altri webinar per migliorare coaching con le risorse seguite

Per quanto fruito ottima efficacia

Coaching collaboratori

sisi240
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotAngelaOttima

Ascolto
Esercizio con i pronomi e gli avverbi
Utilizzo delle parole vantaggio o svantaggio

L’esercitazione che ho trovato molto utile perchè si è passati dalla teoria alla pratica.

Chiaro
Empatico
Motivato

La mancanza di esercizio e il voler rimanere nella mia zona di confort

Come controbattere le obiezioni

Solo più tempo mi sento di aggiungere ..nel senso di fare webinar più lunghi…per il resto niente..

Con dei role play ossia delle esercitazioni

Si…la comunicazione in tutte le sue forme…

sisi239
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotAlessiaOttima

Shbc!!!!
Cercherò di non fare domande chiuse, o meglio le trasformerò in domande aperte

Ho apprezzato la praticità del corso

Ingaggiante
Simpatico
Chiaro
Esaustivo

Uso molto spesso l’emisfero emozionale del cervello

Esercizi per ascoltare di più e per fare domande che generino empatia

Prendere del tempo per corsi come questo che sono molto più interessanti e utili per la nostra attività

Sicuramente facendo più incontri per non perdere quanto appreso

Si certo!
Mi piacerebbe partecipare a corsi che riguardano la gestione dei collaboratori

sisi238
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotVincenzinaOttima

Utilizzo domande aperte
Maggior Ascolto
Maggior Empatia

Formazione molto interessante, interattiva ed operativa.

Preparatissimo, empatico, molto attento ad ogni nostra reazione-risposta sia verbale che non verbale.

Il non avere costanza

Nessuno

Fare role play tra di noi

Mi sembra già ben strutturata…sicuramente in presenza avrebbe maggior efficacia, ma questo vale per tutti workshop

Corsi su marketing e leadership

sisi237
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotMartinaMolto Buona

No domande chiuse
Si domande con empatia
Si a domande aperte

Spiegazioni chiare

Preparato

La pratica in toto

I feedback

Come si rapportano i collaboratori alla programmazione e panificazione

Corsi in presenza

Si

sisi236
Alleanza AssicurazioniDomandologiawebinar pilotErmannoMolto Buona

Più domande aperte influenzate
Partire dal "punto di atterraggio"
Riformulazione costruttiva

L'interazione docente discenti

competente
coinvolgente

mancanza di "energia" costante durante la giornata

Facile dire tutti. Se devo scegliere qualche tecnica di ascolto empatico

nessuno

la formazione è stata assolutamente efficace. Occorre ovviamente praticare per non dimenticare. In aula sarebbe stata probabilmente ancora più efficace

Sì.

sisi235
NIGUARDAIntroduzione al Team Buildingcoo#3ElenaMolto Buona

Indica 3 punti.
- rimprovero
- feedback positivo / negativo
- lavorare sulla motivazione e non sullo stimolo

la simulazione in gioco del "vincete tutti"

educato, ironico, preparato

il tempo...

il colloquio di valutazione , il rimprovero...

esempi più pertinenti al mio ambito lavorativo

incontri più ravvicinati nel tempo

per il momento no perché intraprendo un altro percorso formativo

sino234
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

Section 1
Apri verifica

Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

Sto mostrando 1 - 58 di 58

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
4 Novembre, 2022coo#3NIGUARDACaterinaFalcone858
19 Ottobre, 2022coo#3NIGUARDADanielaPrincipiante857
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAMisellaBrovelli756
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAisabellafontana855
16 Ottobre, 2022coo#2ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAndreaBonizzi7Giovanni Cozza54
4 Ottobre, 2022coo#1OSPEDALE NIGUARDANADIAZARANTONIELLO7DITRA53
30 Settembre, 2022coo#2NIGUARDAFrancescoAresi852
4 Agosto, 2022coo#1NIGUARDANadia MariaZarantoniello7formazione domandologia51
23 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAMonica AntoniettaScarabaggio8laura zoppini50
23 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAFilippoRapisardi7laura zoppini49
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaLeo7laura zoppini48
7 Giugno, 2022coo#2NIGUARDACarla PieraDe Min8laura zoppiniospedaleniguarda.it47
7 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAPaola SantaGalafassi7laura zoppini46
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDASimonaScagnelli7laura zoppini45
7 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAOrnellaBrino7laura zoppiniwwwgoglecrome.it44
6 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAPasqualeRoberto7laura zoppini43
6 Giugno, 2022coo#1NIGUARDACristinaScala8laura zoppiniospedaleniguarda.it42
5 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMonica LuigiaTorretta9laura zoppini41
4 Giugno, 2022coo#1NIGUARDAMaria AssuntaRizzo7laura zoppini40
3 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAGiuseppinaRomagnoni8laura zoppini39
3 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAntonellaMandese8laura zoppiniospedaleniguarda.it38
2 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAGiuseppinaTristaino7laura zoppini37
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAElenaConsonni8laura zoppiniospedaleniguarda.it36
1 Giugno, 2022coo#2NIGUARDAAdrianaCozzi7laura zoppini35
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDACarmeloLopes8laura zoppini34
1 Giugno, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaGallina8laura zoppini33
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAdaParri8laura zoppiniospedaleniguarda.it32
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMonica GorettaZambetti8laura zoppini31
31 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAngela SoniaDaina7laura zoppini30
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAClaudiaMariani7laura zoppini29
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDATatianaBianconi8laura zoppiniospedaleniguarda.it28
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDALuisaCometto7laura zoppiniospedaleniguarda.it27
31 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAStefaniaTurati7laura zoppini26
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAOmarMattia8laura zoppiniospedaleniguiarda.it25
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAAnna MariaMaltese7laura zoppini24
31 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAGiorgioGadda7laura zoppiniospedaleniguarda.it23
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAStefaniaCecchetto7laura zoppiniospedaleniguarda.it22
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDARenzoDoneda9laura zoppininiguardanet.com21
30 Maggio, 2022coo#3NIGUARDAMariaCorraine9laura zoppiniospedalenoguarda.it20
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAndreaCattelan9laura zoppiniospedaleniguarda.it19
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDADarioVespo7laura zoppiniospedaleniguarda.it18
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMichelaFillini7laura zoppinilinkedin.com17
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAElenaGuizzetti7laura zoppiniospedaleniguarda.it16
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAAssuntaGiugliano7laura zoppiniospedaleniguarda.it15
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAElenaMarino10laura zoppiniintranet14
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDASamueleSessa9laura zoppiniintranet13
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAEmanuela CarmelMusa9laura zoppiniintranet12
30 Maggio, 2022coo#1NIGUARDADonatellaBambacini7laura zoppinigravityforms.com11
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAStefaniaModena8laura zoppininiguardanet.com10
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAPamelaFrigerio7laura zoppinilinkedin.com9
30 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAMarinellaPiscedda7laura zoppinilinkedin.com8
29 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAValentinaPerrone9laura zoppininiguardanet.com7
29 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAPaolaPias7laura zoppinigravityforms.con6
29 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAEvaCappelli8laura zoppinilinkedin.com5
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDALianaCarabelli8laura zoppiniospedaleniguarda.it4
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDACristinaDe Santis7laura zoppiniospedaleniguarda.it3
28 Maggio, 2022coo#2NIGUARDAVivianaViola8laura zoppiniospedaleniguarda.it2
27 Maggio, 2022coo#1NIGUARDAFilomenaMarino7Laura Zoppiniospedaleniguarda.it1
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
‘ ajax=’true’

AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#3
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

  COMPITI A CASA (globale)

Section 1
Apri compiti
COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60

  FEEDBACK AL CORSO NEGOZIAZIONE

Section 1
Apri feedback

Sto mostrando 1 - 14 di 14

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
NEGOZIAZIONELudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi14 Marzo, 202214
NEGOZIAZIONEFabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi13 Marzo, 202213
NEGOZIAZIONEAlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202212
NEGOZIAZIONEEmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi10 Marzo, 202211
NEGOZIAZIONEStefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi9 Marzo, 202210
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi11 Ottobre, 20219
PBA#1Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi8 Ottobre, 20218
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi6 Ottobre, 20217
PBA#1MonicaOssiBuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi4 Ottobre, 20216
PBA#1VitoSavinoMolto BuonaFideuramnegoziazioneMatteo Bergamaschi28 Settembre, 20215
PBA#1MarcoContiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20214
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramnegoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20213
PBA#1GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi28 Settembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo28 Settembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

 COMMENTI DEI PARTECIPANTI NEGOZIAZIONE

Section 1
Apri commenti

Sto mostrando 1 - 14 di 14

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

Attento, preciso, empatico

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

sisi1
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

Rassicurante, tenace e comprensivo.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

sisi2
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

preparato, empatico, paziente

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

sisi3
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

Shbc, dan

Shbc

Preparato

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

sisi4
FideuramNEGOZIAZIONENEGOZIAZIONE

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

Pacato, molto pratico, empatico

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

sino5
FideuramnegoziazionePBA#1

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Competente, solare, determinato

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

sino6
FideuramnegoziazionePBA#1

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

Professionale, attento, paziente, comunicativo

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

sisi7
FideuramnegoziazionePBA#1

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

disponibile, energico e competente

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

sisi8
FideuramnegoziazionePBA#1

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Preciso e rispettoso dei tempi. Ho apprezzato che volesse andare a fondo anche a fronte di nostre obiezioni

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

sisi9
FideuramnegoziazionePBA#1

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Competente, paziente

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

sino10
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Identificazione PIC
Metodo di chiusura
SHBC + conferme

La parte pratica

Preparato
Attento
Teorico

Pratica

Esercitazioni pratiche

Simulazioni di visite, incontri e trattative

Aumentando le simulazioni delle trattative

L'interazione con il cliente

nosi11
FideuramnegoziazionePBA#1

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

Disponibile, preciso, chiaro.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

sisi12
Fideuram S.p.A.negoziazionePBA#1

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Preciso, Paziente, Disponibile

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

sino13
SanPaolo InvestnegoziazionePBA#1

Ricerca dei P.I.C. con metodo domande a grappolo
Non avere pregiudizi su chi ho davanti
Presentazione efficace in 29 secondi

Simulazione fasi negoziazione

Preparato
Paziente
Capace di coinvolgere la classe

La poca pratica

Più simulazioni di situazioni tipo

Più simulazioni

Maggiori incontri di persona rispetto all'online

Referenze (richiesta e approccio)

sino14
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO NEGOZIAZIONE

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

Section 1
Apri verifica

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINK

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINK

STATISTICA PUNTEGGI OTTENUTI

  FEEDBACK AL CORSO FOLLOW-UP

Section 1
Apri feedback

Sto mostrando 1 - 6 di 6

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
PBA#1MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi23 Dicembre, 20216
PBA#1MatteoPeteràMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20215
PBA#1StefanoGRIMALDIMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20214
PBA#1FlaminiaSantoroOttimaFideuramFollow-upBergamaschi16 Dicembre, 20213
PBA#1MarcoContiOttimaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20212
PBA#1DeboraPlatinettiMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi15 Dicembre, 20211
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

  COMMENTI DEI PARTECIPANTI FOLLOW-UP

Section 1
Apri commenti

Sto mostrando 1 - 6 di 6

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
FideuramFollow-upPBA#1

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

Disponibile, attento, stimolante e professionale.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

sisi1
FideuramFollow-upPBA#1

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Solare
Propositivo
Attento

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

sisi2
FideuramFollow-upPBA#1

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

stimolante, preparato ed empatico

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

sino3
FideuramFollow-upPBA#1

1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore
2. Usare il pic per mettere il focus sull'esigenza del cliente
3. Formulare domande aperte

Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti

capace, efficace, empatico

il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort

credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo

si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa.

ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉

leadership

sisi4
FideuramFollow-upPBA#1

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

preparato

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

sisi5
FideuramFollow-upPBA#1

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

Competente, paziente, coinvolgente e molto preparato

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

sino6
AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.