cruscotto ENI - GiovanniCozza&Partners

cruscotto
formazione

DOMANDOLOGIA®

CONFIDENZIALE
finanza
underconstruction

  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Section 1
Apri questionario -1

  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE – parte 2

Section 1
Apri questionario -2

Sto mostrando 101 - 109 di 109

 AULA# DATA NOME RUOLO QUALI ARGOMENTI? ESEMPIO NOTEN.
coo#123 Maggio, 2022Cristina Scalahr

Strumenti da utilizzare nel rapporto con i collaboratori

Il collega chiede qualcosa che non rientra nel contratto di lavoro e bisogna spiegargli con le buone maniere che non è possibile garantire quanto richiesto, convincendolo senza fargli perdere la fiducia verso l'interlocutore.

9
coo#322 Maggio, 2022Claudia MarianiCoordinatore

Guidare al cambiamento
La gestione del personale dal punto di vista organizzativo
La leadership

Il coinvolgimento del personale nel tentativo di intraprendere un cambiamento organizzativo. Non si tratta di un esempio particolare, è un aspetto della quotidianità, il "convincere" il personale ad attuare alcuni cambiamenti rispetto delle attività specifiche che, spesso, sono tramandate da tempo.

Oltre agli aspetti teorici e pratici, esiste una cultura, rispetto alla professione, poco prospettica. Il personale, soprattutto giovane, agisce con una concezione serrata della professione rendendo il coordinamento e l'organizzazione difficoltosi.

8
coo#122 Maggio, 2022Monica Luigia TorrettaCoordinatore

CREARE E MANTENERE IL GRUPPO
LEADERSHIP
MANTENERE VIVO L'INTERESSE NEL GRUPPO

COME AGEVOLARE L'INTRODUZIONE DI NUOVI INFERMIERI IN UN GRUPPO DI LAVORO:
1. MANTENERE VIVO L'INTERESSE PER LA NOVITA' NEI NUOVI INSERITI
2. LIMITARE L'APPRENDIMENTO DI ABITUDINI DISFUNZIONALI
3. MODIFICARE LE ABITUDINI DISFUNZIONALI

7
coo#122 Maggio, 2022Eva CappelliCoordinatore

Relazioni
Team Building
Coaching

Introdurre nuove scale assistenziali
Gli operatori non sono d'accordo, si lavora troppo, poca informatizzazione.....voi non capite cosa significa lavorare in corsia

6
coo#221 Maggio, 2022Antonio Di PaolaCoordinatore

Leadership
Tecniche di comunicazione
Pianificazione

Rifiuto da parte di un collaboratore ad eseguire una richiesta a cui lui è preposto.

5
coo#321 Maggio, 2022Luisa ComettoCoordinatore

Comunicazione efficace
Lavorare sulla motivazione
Delegare senza dare la percezione di lavoro in più

- La richiesta della Direzione è di aumentare l'attività. " La notizia" viene condivisa con l'equipe
Metto in atto "il piano" per raggiungere l'obbiettivo , con distribuzione del carico di lavoro maggiorato per tutti (anche per me) e, in processione, il personale arriva a lamentarsi
- Le diverse attività che sono svolte nel reparto, sono gestite da un " sotto gruppo" di personale. Vorrei che nell'ambito del gruppo ci fosse autonomia, quindi che l'assenza non pianificata della collega, venga coperta da qualcuno del gruppo, senza che io indichi chi. Questo non avviene per tutte le attività e mi è capitato che nel gruppo meno autonomo dicessi io i vari ruoli, ma le colleghe sono venute a chiedere un cambio....
- Difficoltà dei colleghi a conoscere le attività degli altri (pensiero io lavoro, gli altri meno)

4
coo#321 Maggio, 2022Maria CorraineCoordinatore

gestione del tempo
gestione delle emozioni
gestione risorse umane

il problema del far coincidere i bisogni del personale con gli obbiettivi dell'organizzazione

3
coo#221 Maggio, 2022Antonella MandeseCoordinatore

comunicazione verbale e non verbale
strategie di leadership
psicologia della comunicazione

Da circa un mese ho iniziato a svolgere l'attività di coordinatore in una realtà riconosciuta come "complessa" per le componenti personali presenti nella struttura (limitazioni fisiche e psichiche, caratteri forti e svogliatezza).
Sto riscontrando dei problemi con degli atteggiamenti di "ricatto" (es.: se attribuisco ad un dipendente una postazione a lui non gradita il giorno seguente manda malattia...)
Preciso che l'attribuzione della postazione tiene conto delle limitazioni del dipendente

2
coo#221 Maggio, 2022Cristina De SantisCoordinatore

Motivazione del gruppo di lavoro
Gestione del conflitto con apicali di altra professione
Gestione dei rapporti con la dirigenza

Dopo aver fatto partire l' ultimo intervento ( già in orario border line) di una specialità, arriva il direttore della stessa comunicando la necessità di far partire un' emergenza già a lui nota da ore...
Si pone il problema del recupero del personale per l'effettuazione dell' intervento di emergenza, in quanto il personale pomeridiano si trova sull'ultima elezione

1
 AULA# DATA NOME RUOLO QUALI ARGOMENTI? ESEMPIO NOTEN.
Section 1
Apri commenti
You are not allowed to view this content.

  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

Section 1
Apri quiz

Sto mostrando 21 - 2 di 2

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
TUTTI

( Utenti unici)

%

AULA PILOT (9pax)

[pre corso]

%

AULA PILOT

[post corso]

%

  QUIZ LEADERSHIP®

Section 1
Apri quiz

Sto mostrando 21 - 2 di 2

 AULA# Data First Last % 1° uso Ruolo Azienda N. coll. ReferenteN.

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 AULA# Data First Last % 1° uso Ruolo Azienda N. coll. ReferenteN.
MEDIA NAZIONALE
TUTTI

( Utenti unici)

%

AULA PILOT (9pax)

[pre corso]

%

AULA PILOT

[post corso]

%

  FEEDBACK AL CORSO (globale)

Section 1
Apri feedback
STATISTICA
FEEDBACK
ITALIA
FEEDBACK DOMANDOLOGIA
PILOT

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

Section 1
Apri commenti

Sto mostrando 101 - 59 di 59

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORI4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORI4-Cosa ostacola il 100% del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

Section 1
Apri verifica

Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

Sto mostrando 121 - 113 di 113

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
‘ ajax=’true’

AULA 1
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
AULA 3
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
su 20
PBA#1
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#2
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

PBA#3
PUNTEGGI OTTENUTI

Solo superando la prova si viene inseriti nell’albo dei Domandologi.  Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

  COMPITI A CASA (globale)

Section 1
Apri compiti
COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
TEAMBUILDING
AULA 1-2-3 – su 60

  FEEDBACK AL CORSO NEGOZIAZIONE

Section 1
Apri feedback

Sto mostrando 101 - 14 di 14

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

 COMMENTI DEI PARTECIPANTI NEGOZIAZIONE

Section 1
Apri commenti

Sto mostrando 101 - 14 di 14

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO NEGOZIAZIONE

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.  Sono stati eseguiti  test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7 domande corrette su 10 (indicati con il colore rosso).

Quanti hanno superato finora la verifica dell’apprendimento.

Section 1
Apri verifica

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINK

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINK
STATISTICA PUNTEGGI OTTENUTI

  FEEDBACK AL CORSO FOLLOW-UP

Section 1
Apri feedback

Sto mostrando 101 - 6 di 6

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA FEEDBACK
ITALIA
STATISTICA FEEDBACK
PBA#1
STATISTICA FEEDBACK
PBA#2
STATISTICA FEEDBACK
PBA#3

  COMMENTI DEI PARTECIPANTI FOLLOW-UP

Section 1
Apri commenti

Sto mostrando 101 - 6 di 6

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

AziendaNome CorsoAula#1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?AGGETTIVI FORMATORE4- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?5- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?6- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?7- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?8- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?CONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.