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SOFT SKILLS MANAGERIALI

CONFIDENZIALE
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underconstruction

  QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

Section 1
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Sto mostrando 1 - 18 di 18

Simona Specchiarello

Ruolo:

CFO

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Chiarezza,
Determinazione,
Saper coinvolgere gli altri nel raggiungimento degli obbiettivi,
Condivisione e ascolto con i colleghi.

Punti di miglioramento

Comunicazione con il management/direzione

3 argomenti di interesse

Comunicazione con il Management/Direzione
Comunicazione efficace nella richiesta degli strumenti/risorse per il raggiungimento dei risultati nella mia area

Un esempio

Poca trasparenza da parte della direzione sulla visone dell'azienda.
Questo clima di incertezza non consente di canalizzare le proprie energie su temi/obiettivi che potrebbero essere strategici, non avendo appunto un programma chiaro nel breve/lungo periodo di dove l'azienda vuole andare.

Giovanni Dal Toso

Ruolo:

Resp. Task Force Stracchino

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Sono un persona pratica ed operativa che non si perde in chiacchiere e discussioni inutili. Ho una mente abbastanza elastica che mi permette di trovare soluzioni ai problemi. Sono abbastanza fermo e convinto sulle decisioni che prendo.

Punti di miglioramento

Dovrei migliorare il sapermi rapportare con le persone e la programmazione delle attività che devo svolgere nella giornata. A volte sono un po' brusco con le persone e salto da un attività all'altra senza un ordine di priorità

3 argomenti di interesse

Comunicazione con le varie figure aziendali (dai superiori ai subordinati)
Organizzazione/schema mentale di organizzazione delle attività lavorative
Gestione dello stress e conciliazione vita privata e lavorativa

Un esempio

Le persone del reparto, di cui mi occupo io da poco tempo, arrivano da una gestione a mio avviso un po' superficiale, per diversi mesi hanno lavorato senza un capo reparto di riferimento quindi questa situazione le ha portate ad essere "svogliate" e a non credere più nel proprio lavoro e nell'azienda.
Ho bisogno di diventare per loro un leader, che abbiano stima e rispetto per me in modo da "ricostruire" un reparto che attualmente ha grosse difficoltà sopratutto nelle relazioni tra colleghi.

Roberto Piotto

Ruolo:

Resp. Produzione Yogurt

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

L'esperienza, la passione e come riesco a coinvolgere gli altri in quello che faccio.

Punti di miglioramento

Il dialogo, e saper cogliere dagli altri il meglio

3 argomenti di interesse

Confronto e condivisione
Il saper coinvolgere e rafforzare la squadra di lavoro trasmettendo efficacemente
Concetto di Leaderschip

Un esempio

Spesso con la mia squadra ho a che fare con colleghi demotivati e poco collaborativi che valutano solo il lato pecuniario del lavoro e di conseguenza non esprimono tutto il loro potenziale.
Spesso abbiamo problemi comunicativi tra reparti.

Ivana Bergamin

Ruolo:

Resp. Customer Service

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

esperienza, efficienza, organizzazione, sono portata a trovare una soluzione ai problemi senza agitarmi, conoscenza del mio lavoro.

Punti di miglioramento

conoscenze informatiche e lingua francese

3 argomenti di interesse

come responsabile del servizio ADV vorrei imparare come ottenere migliori risultati dal mio team, come relazionarmi con loro;
possibilità di fare corsi di aggiornamento;
in quale direzione vuole andare l'azienda.

Un esempio

a volte mi è difficile impartire ordini

Stefania Todesco

Ruolo:

Senior Product Manager Yogurt

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Capacità decisionale, rigore, autorità, approfondimento, coordinamento, affidabilità, determinazione...

Punti di miglioramento

Doti comunicative e di approccio all'altro, orgoglio, apertura, autostima, leadership...

3 argomenti di interesse

Approccio costruttivo
Comunicazione efficace
Leadership

Un esempio

RICHESTA IMPORTANTE:
GLI ESEMPI SOTTOSTANTI COINVOLGONO DIRETTAMENTE FUNZIONI O PERSONE PRESENTI ALLA GIORNATA DI FORMAZIONE.
QUALORA CI SIA LA NECESSITA' DI CITARE QUESTI ESEMPI CHIEDO PERTANTO DI FARLO IN MANIERA INDIRETTA, SENZA ENTRARE NEL CASO SPECIFICO.

ESEMPIO A
Interlocutore: forza vendite
Cronistoria: sviluppo e lancio di un nuovo prodotto
Fatti: difficoltà di inserimento presso i canali di vendita
Problemi: mancanza di coesione nel raggiungimento di un obiettivo comune, deresponsabilizzazione in merito a sconfitte o a criticità rispetto alle quali si è direttamente coinvolti e tendenza a trovare scusanti o capri espiatori riguardo a un insuccesso che non è solo un insuccesso aziendale, ma è anche un proprio personale insuccesso.

ESEMPIO B
Interlocutore: interlocutori appartenenti a diversi ambiti e aventi ruoli diversi all'interno dell'azienda
Cronistoria: richiesta di informazioni da parte di un cliente
Fatti: la risposta è stata data dalla sottoscritta senza aver ricevuto conferma da parte della funzione che ha (o dovrebbe avere) a sua disposizione tutti gli elementi per fornirla, semplicemente perché, storicamente, non se ne è mai occupata in prima persona.
Problemi: assenza di una chiara definizione dei ruoli; deresponsabilizzazione rispetto a materie in merito alle quali si è direttamente coinvolti; lassismo; esonerazione da prese di decisione/responsabilità; mancanza di coesione nel raggiungimento di un obiettivo comune.

Ronan Mear

Ruolo:

Direttore Supply Chain

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

logistique, achats, négociations,

Punti di miglioramento

Excel

3 argomenti di interesse

stratégie, controle de gestion, management

Un esempio

Les marges de l'entreprise sont trop faible depuis plusieurs années

Donatella Sigmond

Ruolo:

Resp. R&D

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Onestà professionale
Resilienza
Empatia

Punti di miglioramento

Gestione dei conflitti
Eccessiva empatia
Capacità di lavorare in assenza di obiettivi di medio/lungo termine

3 argomenti di interesse

Migliorare le proprie negotiation skills
Gestire conversazioni difficili
Capacità decisionale nell'incertezza e nella complessità

Un esempio

A seguito del cambiamento della Direzione Generale (Aprile 2022), è venuto a mancare un riferimento importante per lo sviluppo della struttura R&D così come da progetto iniziale. A questo si è aggiunto un turnover molto elevato in ruoli chiave dell'azienda. Come conseguenza è stato necessario "navigare a vista" per molti mesi e tutt'ora la mancanza di una strategia chiara, definita, univoca, crea incertezza e demotivazione.

Elena Vettori

Ruolo:

Resp. Assicurazione Qualità

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

la determinazione, la resistenza e l'arguzia

Punti di miglioramento

la comunicazione, e il farsi rispettare

3 argomenti di interesse

come porsi davanti a diversi interlocutori, come parlare davanti a tante persone

Un esempio

spiegare un concetto tecnico come la pastorizzazione a persone che non conoscono l'argomento e non hanno mai avuto a che fare con questo. conosco il concetto ma non riesco a renderlo semplice e comprensibile a tutti

Antoine Leboulanger

Ruolo:

International industrial project managerItaly/Germany/Spain/Belgium/USA

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Dynamism, developp skills, heteroclite, flexible

Punti di miglioramento

Leadership, people managment

3 argomenti di interesse

understand the needs of my team, build our objectives together, involve them, empower them, share my knowledge and experience

Un esempio

Impressive turnover, lack of middle and top managment. Lack of communication

Paolo Agostini

Ruolo:

Coordinatore Controllo Gestione

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

La creativitá e la determinazione nei momenti di problem solving, la pazienza e l'entusiasmo nella quotidianità, la capacità analita nell'operativitá, l'ascolto e la capacità di sintesi nella comunicazione

Punti di miglioramento

Su una comunicazione più efficace in generale, ma in particolare che sia piú stimolante e convincente.

3 argomenti di interesse

Il linguaggio non verbale,
Come fare discorsi stimolanti e convincenti, Come favorire un confronto aperto

Un esempio

Spiegare in modo semplice (ma in modo completo) questioni complesse a persone non del settore.

Katia Zabot

Ruolo:

HR Manager

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Flessibilità
Ascolto
Problem Solving
Comunicazione trasparente
Negoziazione
Metodo

Punti di miglioramento

Comunicare sempre più in modo efficace
Migliorare capacità di saper vendere le proprie idee
Organizzazione del lavoro (in Eurial le richieste arrivano spesso all'ultimo minuto e si agisce conseguentemente di corsa)
Leadership

3 argomenti di interesse

Esempi pratici
Vivere un momento di team building
Condivisione di cultura con altri colleghi

Un esempio

Alcune volte arrivano e-mail/telefonate dove altri "manager" portano spesso casi/situazioni (anche in chiave polemica) che potrebbero risolvere o sarebbero in grado di risolvere loro. Con la tendenza di rendere fumose/nebbiose molte situazioni.
In realtà cercano spesso una figura di appoggio per trovare soluzioni anche semplici.

Luca Chemello

Ruolo:

Responsabile Vendite

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

La tenacia, la perseveranza, la concentrazione, l'ascolto, la condivisione, il lavoro di squadra

Punti di miglioramento

Delegare incarichi e lavoro; apprendere in modo più professionale la lingua inglese e francese

3 argomenti di interesse

- la gestione delle risorse
- la capacità di dire "no non riesco" o "no, non mi è possibile farlo ora"
- la mediazione nell'approccio con un board esterno all'azienda

Un esempio

Sono principalmente frutto di una poca chiarezza sulle varie responsabilità che competono a persone e reparti. In ambito commerciale, la base di tutto è il rapporto con il cliente, quindi per qualsiasi necessità è necessario essere informati e pronti ad intervenire. Per il bene del cliente è chiaro che spesso capita di dover gestire decisioni e operatività che non competono, ma se si vuole portarle avanti è necessario intervenire e procedere in prima persona.

NOTE

Le criticità in azienda sono molteplici, ma stiamo tutti cercando di fare il possibile per migliorare la situazione. Sono fiducioso che questa formazione possa darci una carica ulteriore, oltre a formarci meglio e a guidarci con un focus maggiore

Nathalie Jacquet

Ruolo:

Direttore Commerciale, mktg, innovation

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

i miei punti di forza sono:
1) esperienza marketing e vendita nell'alimentare (cultura marca e cliente)
2) adattabilità alle situazioni/capacità ad imparare
3) grande energia e forza di convincimento
4) spirito di squadra
5) resilienza

Punti di miglioramento

1) gestire meglio le mie energie (non disperderli)
2) maggiore padronanza del conto economico
3) gestione dei miei "capi"

3 argomenti di interesse

1) adattare mio stile comunicativo all'altro
2) assertività
3) la leadership

Un esempio

Una situazione difficile riguarda il lancio di un nuovo prodotto (Innovation Kefir) in quanto:
1) non si è riuscito a vendere la linea nel 2022 nonostante una ricetta vincente/un packaging impattante
2) generando frustrazione sulla squadra che ha lavorato sull'ideazione/la creazione e la produzione
3) generando senso di "inadeguatezza" del team vendita che si è sentito "accusato" di non avere venduto il prodotto (perché i clienti, insoddisfati del tasso di servizio, chiedevano prima di inserire un nuovo prodotto di mettere a posto la gestione quotidiana)
4) generando un immagine negativa (non abbiamo rispettato impegno con casa madre) perdita di credibilità

Pamela Martinis

Ruolo:

Marketing&Communication Manager

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Sono una "fast learner", una persona che rimane tendenzialmente razionale anche sotto pressione, molto responsabile e con buone doti comunicative.

Punti di miglioramento

Devo continuare a lavorare sulla ricezione e internalizzazione del feedback e sul fatto che talvolta posso essere troppo diretta nella mia comunicazione. Un punto su cui in passato mi hanno detto di lavorare é sul dire maggiormente di "no" e sul chiedere aiuto quando necessario.

3 argomenti di interesse

Significato di leadership
Comunicazione efficace
Modalitá di dare/ricevere feedback

Un esempio

Soffro la mancanza di una direzione ben delineata e stabile da parte dell'Azienda. Il cambio repentino e frequente di prioritá rende il lavoro spesso complesso.

Monica Favoccia

Ruolo:

Resp. Qualità

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Solidità, lucidità, amore per le persone, reattività

Punti di miglioramento

pazienza, buttarmi di più anche quando non sono pronta al 100%, essere meno esigente con me stessa

3 argomenti di interesse

lavoro di squadra, lavorare su obbiettivi, leadership

Un esempio

il mio problema più grande in questa azienda è di avere molti colleghi che non sono nel posto giusto e quindi faccio fatica a tollerare che l'azienda perde per mancanza di competenze. La casa madre è troppo distante e guarda solo i numeri. Questo mi crea frustrazione, ogni 3/4 mesi devo ricominciare da capo con un nuovo responsabile (mio capo diretto), sono al 7 capo in 4 anni.

Levasseur Régine

Ruolo:

Vice Direttrice Generale

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Visione strategica, capacità analitica, capacità a coinvolgere gli altri, pragmatica

Punti di miglioramento

Migliorare equilibrio vita personale / vita professionale
Abbandonare più velocemente i progetti con bassa probabilità di successo / accettare di perdere oggi...per vincere domani
Migliorare la selezione / l'assunzione di nuovi collaboratori

3 argomenti di interesse

come motivare gli altri, come fare parlare quegli che sono silenziosi e che non osano esprimersi, come migliorare la comunicazione quando si lavora a distanza con persone del gruppo in Francia (con teams, mail etc...)

Un esempio

Decisioni da prendere urgentemente al volo (senza preparazione, senza dati numerici)

Essere coinvolta e informata al ultimo momento quando rimane poco tempo e poche risorse per raggiungere un'obiettivo

Eric Menegon

Ruolo:

Resp. Ricevimento Latte e Step (depuratore)

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Disponibilità, flessibilità e pazienza.

Punti di miglioramento

Il modo di relazionarmi con le persone, in alcune situazioni tendo a chiudermi e non esprimere la mia opinione.

3 argomenti di interesse

- Come essere più incisivo ed evitare "chiusure" da parte dei colleghi durante una discussione
- Come motivare e valorizzare al meglio le potenzialità persone della mia squadra
- Come programmare al meglio l'attività lavorativa

Un esempio

Il problema principale che ho affrontato nell'ultimo periodo è il continuo lavorare in emergenza (a causa di guasti agli impianti o assenza di personale per esempio) e l'impossibilità di programmare qualsiasi attività lavorativa. Il tutto poi accentuato dalla mancanza di formazione

Stefano Blandina

Ruolo:

RSPP-Resp. Tecnico

Aula#
EXEC18


Punti di Forza

Riflessività, razionalità, intelligenza emotiva abbastanza sviluppata, empatia, senso del dovere e della responsabilità, comunicatività, buona gestione dello stress

Punti di miglioramento

Vorrei migliorare le doti di leadership, la capacità di lavorare in squadra

3 argomenti di interesse

Team building e team working
Leadership
Comunicazione efficace

Un esempio

Spesso mi debbo confrontare con i lavoratori sul Tema della sicurezza. Per lo più comportamenti pericolosi che li espongono a rischi. In quelle situazioni, dopo osservazione, mi fermo a parlarne con lui o lei nel tentativo di far comprendere cosa non vada e cosa andrebbe invece fatto. Il problema è che la volta successiva ritrovo una situazione identica che mi costringe ad intervenire di nuovo. Non so se sia io poco efficace o se sia il lavoratore che necessità di maggior perseveranza. Tant’è che talvolta (altro problema), preso dallo sfinimento, mi ritrovo ad essere un po’ troppo brusco nel gestire la situazione.
In occasioni, invece, di confronto con i colleghi, mi sono trovato in passato ad andare in scontro. Di fronte ad argomentazioni razionali e logiche, mi sono trovato a scontrarmi con quelle che mi sembravano semplici prese di posizione. Col tempo ho cercato di sforzarmi di comprendere l’interlocutore per mediare ed arrivare ad una soluzione condivisa. Non sempre è però così facile.

  QUESTIONARIO SUCCESS INSIGHTS

Section 1
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Sto mostrando 1 - 18 di 18

 Nome Email Ruolo Azienda ReportN.
Ronan MearEmail hidden; Javascript is required.Direttore Acquisti E Supply ChainEurial Italiamear_ronan_tiexecr4_11819950itcoa4-5a2.pdf18
Roberto PiottoEmail hidden; Javascript is required.Responsabile Produzione YogurtEurial Italiapiotto_roberto_tiexecr4_11815074itcoa4-ebb.pdf17
Giovanni Dal TosoEmail hidden; Javascript is required.Responsabile Approvvigionamento + Gestione RepartEurialdal_toso_giovanni_tiexecr4_11813895itcoa4-527.pdf16
Ivana BergaminEmail hidden; Javascript is required.Resp. Adv-customer ServiceEurial Italiabergamin_ivana_tiexecr4_11813850itcoa4-820.pdf15
Donatella SigmondEmail hidden; Javascript is required.R&d ManagerEurial Italia Spasigmond_donatella_tiexecr4_11813687itcoa4-189.pdf14
Stefania TodescoEmail hidden; Javascript is required.Senior Product ManagerEurial Italiatodesco_stefania_tiexecr4_11813607itcoa4-201.pdf13
Elena VettoriEmail hidden; Javascript is required.Assicurazione QualitàEurialvettori_elena_tiexecr4_11813515itcoa4-d8f.pdf12
Antoine LeboulangerEmail hidden; Javascript is required.International Project ManagerEurial Italialeboulanger_antoine_tiexecr4_11813457itcoa4-2fd.pdf11
Paolo AgostiniEmail hidden; Javascript is required.ControllerEurialagostini_paolo_tiexecr4_11813421itcoa4-1cf.pdf10
Katia ZabotEmail hidden; Javascript is required.Hr ManagerEurialzabot_katia_tiexecr4_11813388itcoa4-5a5.pdf9
Luca ChemelloEmail hidden; Javascript is required.Sales ManagerEurial Italiachemello_luca_tiexecr4_11813337itcoa4-839.pdf8
Nathalie JacquetEmail hidden; Javascript is required.Direttore CommercialeEurial Italia Spa Con Socio Unicojacquet_nathalie_tiexecr4_11813053itcoa4-0fe.pdf7
Pamela MartinisEmail hidden; Javascript is required.Marketing&communication ManagerEurial Italiamartinis_pamela_tiexecr4_11812279itcoa4-cb0.pdf6
Monica FavocciaEmail hidden; Javascript is required.Quality And Enviromental ManagerEurial Italia Spafavoccia_monica_tiexecr4_11812090itcoa4-38c.pdf5
Stefano BlandinaEmail hidden; Javascript is required.Resp Tecnico Ed RsppEurial Italiablandina_stefano_tiexecr4_11811946itcoa4-814.pdf4
Eric MenegonEmail hidden; Javascript is required.Responsabile Ricevimento Latte E Impianto DepuraziEurial menegon_eric_tiexecr4_11811936itcoa4-7ea.pdf3
Régine LevasseurEmail hidden; Javascript is required.Vice Direttrice GeneraleEurial Italialevasseur_regine_tiexecr4_11811927itcoa4-ecd.pdf2
Simona SpecchiarelloEmail hidden; Javascript is required.CfoEurial specchiarello_simona_tiexecr4_11811873itcoa4-d9f-1.pdf1
 Nome Email Ruolo Azienda ReportN.
MEDIA NAZIONALE
AULA #1-2-3 [pre corso]

%

AULA #1-2-3 [post corso]

%

  FEEDBACK AL CORSO (globale)

Section 1
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Sto mostrando 1 - 7 di 7

 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
EXEC18RonanMearOttimaEURIAL ItaliaSuccess InsightsRègine Levasseur28 Marzo, 20237
EXEC18StefaniaTodescoMolto BuonaEURIAL ItaliaSuccess InsightsRègine Levasseur24 Marzo, 20236
EXEC18IvanaBergaminBuonaEURIAL ItaliaSuccess InsightsRègine Levasseur22 Marzo, 20235
EXEC18ElenaVettoriMolto BuonaEURIAL ItaliaSuccess InsightsRègine Levasseur20 Marzo, 20234
EXEC18PamelaMartinisMolto BuonaEURIAL ItaliaSuccess InsightsRègine Levasseur20 Marzo, 20233
EXEC18MonicaFavocciaMolto BuonaEURIAL ItaliaSuccess InsightsRègine Levasseur20 Marzo, 20232
EXEC18StefanoBlandinaOttimaEURIAL ItaliaSuccess InsightsRègine Levasseur20 Marzo, 20231
 Aula# Nome Cognome Valutazione Azienda CORSO REFERENTE DataN.
STATISTICA
FEEDBACK
ITALIA

FEEDBACK
SUCCESS INSIGHT day1
su 18
FEEDBACK
MANAGER 3
[]  su 26
FEEDBACK
MANAGER 4
[]  su 26
FEEDBACK
MISSION
[ ] su 26
FEEDBACK MEETING RESIDENZIALE

COMMENTI DEI PARTECIPANTI (globale)

Section 1
clicca per aprire COMMENTI

Sto mostrando 1 - 7 di 7

AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.
EURIAL ItaliaSuccess InsightsEXEC18RonanOttima

comunicare con gli altri
dimostrare più empatia
selezionare persone diversi a me

la presentazione e la dinamica del gruppo

dinamico, chiarezza, empatia

poco tempo per fare il bilancio e cambiare gli abitudine

esercizi su colore che si vuole fare crescere

niente, è completa

riducendo il numero di partecipanti alla formazione

Per ora no, mi concentro su quella eseguita

sino7
EURIAL ItaliaSuccess InsightsEXEC18StefaniaMolto Buona

cercherò di migliorare i miei punti deboli

il lavoro di team e il ragionamento sulle proprie e altrui caratteristiche

coinvolgente

l'ambiente lavorativo e la situazione generale in cui versa l'azienda

il come migliorare i propri limiti

potenziamento punti di forza

farla all'aria aperta e/o in un ambiente diverso dal luogo di lavoro

abbattimento dei propri limiti mentali e fiducia in sé stessi

sino6
EURIAL ItaliaSuccess InsightsEXEC18IvanaBuona

delegare di più
confrontarmi e condividere
migliorare la comunicazione

ciò che grazie al coach è emerso sia nel mio personale che nel confronto con gli altri

diretto
chiaro
incisivo

educazione

scambio e confronto

nessuno

ripetendo l'esercizio nel futuro

sì anche sullo stesso tema per vedere se i risultati saranno diversi

sisi5
EURIAL ItaliaSuccess InsightsEXEC18ElenaMolto Buona

utilizzo di approcci "comunicativi" diversi secondo la persona che ho difronte
cercare di migliorare la parte "rossa" poco sviluppata in me
cercare di identificare i "colori" delle persone

è la mia prima esperienza in questo ambito, diciamo che mi si è aperto un mondo

brillante, competente e stimolante

l'essere sempre di corsa

la caratterizzazione dei valori di ognuno

forse alcuni temi di TEAM Bulding

forse svilupparla in moduli di minor durata ma dilazionati nel tempo

crescita personale e team building

sisi4
EURIAL ItaliaSuccess InsightsEXEC18PamelaMolto Buona

Cercherò di identificare la persona che ho davanti per potermi rapportare nel modo corretto
Cercherò di dosare i miei colori a seconda dell'occasione
Cercherò di limitare il "dark side" dei miei colori

L'interattività del training
Gli esempi pratici

Energico
"ingaggiante"
Aperto

I limiti che mi auto-impongo

Credo che il tempo sia stato gestito nel modo corretto

Andrei ad esplorare maggiormente gli aspetti "negativi" che possono avere i vari colori per capire come gestirli

Non ho consigli in merito, credo sia stata una sessione efficace

Comunicazione efficace, feedback (come darlo e riceverlo nel modo giusto)

sino3
EURIAL ItaliaSuccess InsightsEXEC18MonicaMolto Buona

approfondire la parte analitica
approfondire la parte "verde"
capire chi ho di fronte e adattare la mia comunicazione

i temi proposti

sicuro, convinto, perspicacie

che un corso non è sufficiente, ci vorrebbe un accompagnamento, ora siamo solo nella consapevolezza ma non ancora nell'azione

lo sviluppo dell'abilità di leadership nel modo giusto, e capire gli altri

strategie

con un numero più ristretto di persone

si come diventare coach

sisi2
EURIAL ItaliaSuccess InsightsEXEC18StefanoOttima

La migliorata conoscenza di me stesso e la possibilità di interagire con gli altri in modo più efficace grazie alla comprensione dei colori che li caratterizzano

Il diverso approccio alla comprensione di sé e degli altri. Il sistema dei 4 colori mi sembra essere un ottimo strumento per la schematizzazione dei comportamenti e dei loro antecedenti.

Efficace, coinvolgente, chiaro, facilitatore

Probabilmente il non riuscire a trovare il tempo per pensare. Cosa che si scontra con l'immagine di persona molto riflessiva che ho di me stesso. Ormai da parecchio tempo mi trovo a lavorare costantemente in emergenza. Però, se da una parte credo di essere molto efficace nell'emergenza (ossia, applicando a posteriori lo schema DISC, credo di essere in grado di attivare inconsapevolmente una caratteristica o l'altra a seconda del contesto), la costante emergenza non mi consente di sedermi e pensare. E probabilmente sono tanto assuefatto a questa pressione costante che, nei rari momenti di minor emergenza, mi capita di sentirmi sottotono. Quasi senza obbiettivi o stimoli (situazione sgradevole che cerco di superare con una to-do-list giornaliera)

Penso che lo schema DISC e le sue implicazioni siano stati affrontati, ovviamente per mancanza id tempo, solo superficialmente. Mi piacerebbe potervi dedicare molto più tempo. Per approfondire, per confrontarsi, per esercitarsi. A riprova, subito dopo aver visto la diapositiva con il riassunto delle caratteristiche riferibili ad ognuno dei 4 colori, mi sono ritrovato a dover applicare dei concetti che per me erano totalmente nuovi. Infatti, nel tentativo di descrivere l'istogramma del collega, mi sono semplicemente ancorato alle parole presenti nel cerchio dei colori, senza una reale comprensione di ciò che vedevo.

Visto lo scopo del corso, direi nulla. In successione, migliorata la comprensione di sé e degli altri, potrebbero essere logica conseguenza dei corsi di leadership, teamworking e gestione dello stress

Per come si è svolta e visto il tempo a disposizione, io l'ho trovata efficace. Servirebbe semplicemente più tempo.

Si certamente. Sui temi della leadership e del teamworking, sullo sviluppo dell'intelligenza emotiva e di quella sociale

sisi1
AziendaNome CorsoAula#NomeFeedback1-Quali strumenti applicherai ?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3-AGGETTIVI FORMATORE4-Cosa ostacola il 100& del tuo potenziale?5-Cosa merita più tempo?6- Suggerimenti per altri argomenti7- Come migliorare questa formazione8- sei interessati ad altri argomentiCONSIGLI QUESTO WEBINARREVIEWN.

  QUIZ DOMANDOLOGIA ®

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 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.
20 Febbraio, 2023CarloErminio43,75SICoordinatoreOspedale NiguardaLaura Zoppini171
3 Febbraio, 2023BarbaraBassola100,00NOCOORDINATOREASST GRANDE OSPEDALE NIGUARDAZOPPINI LAURA170
30 Gennaio, 2023Carlo FrancescoiAnelli87,50NOCoordinatoreASST GOM NiguardaLaura Zoppini169
28 Gennaio, 2023LAURARASTELLI81,25NOInfermiera pediatricaASST GOM NIguardadr.ssa Laura Zoppini168
coo#528 Gennaio, 2023AlessiaVacca81,25NOCoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardazoppini167
25 Gennaio, 2023SARAZAPPA56,25NOcoordinatoreAsst Gom NiguardaZoppini Laura166
coo#625 Gennaio, 2023SaraZappa43,75SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini165
coo#423 Gennaio, 2023Carlo ErminioFrassica56,25SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini164
coo#423 Gennaio, 2023Carlo ErminioFrassica62,50SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini163
coo#623 Gennaio, 2023TizianaVitrani100,00SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini162
coo#523 Gennaio, 2023luca giuseppere68,75SICollaboratoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini161
coo#522 Gennaio, 2023AlessiaVacca68,75SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardazoppini160
coo#620 Gennaio, 2023LoredanaScrudato56,25SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini159
coo#420 Gennaio, 2023BarbaraBassola93,75NOCoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini158
coo#620 Gennaio, 2023AlessandraPinna12,50SIInfermiereASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini157
coo#518 Gennaio, 2023SilvanoPagani50,00SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini156
coo#518 Gennaio, 2023GabriellaGalati56,25SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini155
coo#616 Gennaio, 2023MargheritaSimone18,75SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini154
coo#516 Gennaio, 2023SilvanaFazio62,50SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini153
coo#516 Gennaio, 2023SilvanaFazio68,75SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini152
coo#416 Gennaio, 2023SilviaCilluffo25,00SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini151
coo#416 Gennaio, 2023CinziaBaronio81,25SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini150
coo#516 Gennaio, 2023BarbaraMonguzzi81,25SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini149
coo#416 Gennaio, 2023MarisaBrivio75,00SICoordinatoreASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardalaura zoppini148
coo#415 Gennaio, 2023TizianaBaletti56,25NOCoordinatoreNIGUARDAlaura zoppini147
 AULA# Data Nome Cognome % 1° uso Ruolo Azienda ReferenteN.

  VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA®

Section 1
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Solo superando la prova con un punteggio di almeno 7 su 10, si viene inseriti nell'albo dei Domandologi. TENTATIVI FALLITI:

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 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
30 Aprile, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaTizianaVitrani7Laura Zoppini113
16 Aprile, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCarlo ErminioFrassica8Laura Zoppini112
27 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLoredanaBlaseotto8111
22 Febbraio, 2023coo#ASST GOM NIGUARDASARAZAPPA9CORSO110
21 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAlessandraPinna8109
20 Febbraio, 2023coo#4NiguardatizianaBaletti8Zoppini108
20 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMargheritaSimone7107
20 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLucaVeronese7106
15 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarinaRiva7105
13 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMassimilianoD'Elia7104
13 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaChiaraCartabia9103
10 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCatiaMaisano7102
10 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLoredanaScrudato8101
10 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMauraPellegrino7100
10 Febbraio, 2023coo#4Ospedale niguardaSabrinaCazzamalli7Dottoressa Zoppini99
10 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAlessiaVacca798
9 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGrieco797
9 Febbraio, 2023coo#6Niguardamaria graziaspagnolo7Giovanni Cozza96
9 Febbraio, 2023coo#4GOM NIGUARDAPAOLAPAOLA ????795
9 Febbraio, 2023coo#4NiguardaDomenicoGulizia8Cozza94
9 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGiovanna RitaFiore7DAPSS dott.ssa Zoppini93
9 Febbraio, 2023coo#6GOM ASST NIGUARDAMrisaSega9OSPEDALE NIGUARDA92
9 Febbraio, 2023coo#4GOM NiguardaBarbaraBassola8Zoppini Laure91
9 Febbraio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaLuca GiuseppeLuca Giuseppe ??8internet90
9 Febbraio, 2023coo#4NIGUARDACaterinaBianchi889
9 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NiguardaBartolomeoDi Rosa7Giovanni Cozza e Partners88
9 Febbraio, 2023coo#6ASST GOM NIGUARDAgiuliopetrocelli9cozza87
8 Febbraio, 2023coo#6Niguardastefaniarippa7Zoppini86
8 Febbraio, 2023coo#6 A.O. Niguardavincenzaaloia9cozza giovanni85
8 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAnna RitaLa Torre884
8 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NIGUARDA MILANOCINZIABARONIO8LAURA ZOPPINI83
7 Febbraio, 2023coo#5ASST NIGUARDACATERINALAINO8GIOVANNI COZZA82
7 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaSilvanoPagani781
7 Febbraio, 2023coo#6 NiguardaSalvatoreVitale8Zoppini Laura80
7 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaRossellaGilardi879
7 Febbraio, 2023coo#4ASST GOM NiguardaCarlo francescoAnelli8Dr.ssa Zoppini78
7 Febbraio, 2023coo#4NIGUARDAAntonioDi Paola877
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomenicoLa Gamba776
6 Febbraio, 2023coo#4niguardalaurabellotti7cozza giovanni75
6 Febbraio, 2023coo#5NiguardaSilvanaFazio7Laura Zoppini74
6 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAuroraSOTGIU7zoppini73
6 Febbraio, 2023coo#4asst niguardaROSACOPPOLA7.72
6 Febbraio, 2023coo#5A.S.S.T. Grande Ospedale Metropolitano NiguardaValentinaTommasi8zoppini71
6 Febbraio, 2023coo#6 ASST GOM NIGUARDAGIUSEPPERINALDI7ZOPPINI70
6 Febbraio, 2023coo#4ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMarisaBrivio9zoppini69
6 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaBarbaraMonguzzi7zoppini68
5 Febbraio, 2023coo#5ASST GOM NIGUARDASimonePelà9ASST GOM NIGUARDA67
5 Febbraio, 2023coo#4Ospedale NiguardaMaria GraziaCorso7Cellulare66
5 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLauraRastelli765
4 Febbraio, 2023coo#5NIGUARDALaraMadini764
3 Febbraio, 2023coo#5Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLorenza MariaNava7Laura Zoppini63
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMaria RosariaPanaccione762
3 Febbraio, 2023coo#5ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaGabriellaGalati861
3 Febbraio, 2023coo#6ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaCristinaScala860
27 Gennaio, 2023coo#5ASST GOM NiguardaGabriellaGrieco7Azienda59
4 Novembre, 2022coo#3NIGUARDACaterinaFalcone858
19 Ottobre, 2022coo#3NIGUARDADanielaPrincipiante857
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAMisellaBrovelli756
18 Ottobre, 2022coo#1NIGUARDAisabellafontana855
16 Ottobre, 2022coo#2ASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaAndreaBonizzi7Giovanni Cozza54
 Data Aula# Azienda Nome Cognome Score REFERENTE LINKN.
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AULA 2
HANNO SUPERATO LA VERIFICA
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  COMPITI A CASA (globale)

Section 1
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Stefania Todesco

Senior Product Manager Yogurt



Success Insights

Aula:
EXEC18


1°Report

Buongiorno, mando la foto ma non ho avuto ancora avuto modo di scrivere il mio piano d'azione.

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Elena Vettori

Resp. Assicurazione Qualità



Success Insights

Aula:
EXEC18


1°Report

Ho cominciato ad utilizzare un linguaggio diverso con i colleghi di "colori" diversi, e ad aumentare il mio colore rosso.

Elena

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Monica Favoccia

Resp. Qualità



Success Insights

Aula:
EXEC18


Report->

seconda foto

Carica la foto

Monica Favoccia

Resp. Qualità



Success Insights

Aula:
EXEC18


1°Report

Salve allego una delle due foto come richiesto durante il seminario.
cordiali saluti

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Stefano Blandina

RSPP-Resp. Tecnico



Success Insights

Aula:
EXEC18


1°Report

Ancora nessun report

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Ivana Bergamin

Resp. Customer Service



Success Insights

Aula:
EXEC18


1°Report

inizialmente abbiamo visto assieme i diversi colori dei partecipanti in base ai test fatti,
in questo modo abbiamo approfondito la conoscenza di noi stessi e abbiamo capito quali sono i punti sui quali dobbiamo lavorare.
ho imparato che ad ogni età e con qualsiasi esperienza si può cambiare e migliorare.
sto cercando di mettere in pratica ciò che ho appreso chiedendomi di che colore è/sono il mio interlocutore/le persone con cui sto lavorando per interfacciarmi con loro in maniera più efficace.

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COMPITI
DOMANDOLOGIA
AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
NEGOZIAZIONE
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AULA 1-2-3 – su 60
COMPITI
MISSION
AULA 1-2-3 – su 60
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