
cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)
VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA
Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.
PUNTEGGI OTTENUTI
VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO
STATISTICA VALUTAZIONI
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |
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tutto il processo di negoziazione | LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni | la competenza consapevole | esercizio con i miei colleghi | capire come farsi presentare il cliente da terze persone | più esercizi pratici con i miei colleghi | creazione di network con professionisti | 1 |
T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate | La parte relativa alla negoziazione. | L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti. | Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio. | Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale. | Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente. | Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti. | 2 |
- più domande aperte | applicazione pratica delle nozioni teoriche | la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone | più applicazioni pratiche dei temi trattati | sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche | facendo più simulazioni | si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale | 3 |
Shbc, dan | Shbc | Quantità delle cose da ricordare | Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie | Già detto prima | Presenza, online perde motlo | No | 4 |
La scoperta dei PIC, il TOD e DARE | Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente | l'allenamento costante | Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione | Forse dedicare più tempo ai teatrini | Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti | Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione | 5 |
- TOD per gestire le obiezioni | L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria. | La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare. | Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo. | Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente. | Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto. | Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching. | 6 |
domande aperte, t.o.d., SHBC | La chiarezza espositiva di Giovanni e la messa in pratica istantanea dei concetti. Quindi mi è piaciuto l'approccio pratico | Pigrizia e la naturalezza a livello di comunicazione | Gestione delle obiezioni | Non saprei. Sicuramente continuare con l'approccio pratico | Non avrei idea | Si, la gestione delle obiezioni | 7 |
- Domande Aperte Influenzate | La competenza e la preparazione di Giovanni sull'argomento, e la struttura del corso, molto interattivo e coinvolgente, considerando la modalità online attraverso la quale l'abbiamo svolto. | La concentrazione costante e la determinazione nel voler raggiungere i miei obiettivi. | Come fare in modo che il cliente capisca veramente che a noi interessa del suo bene e della sua condizione, e non siamo dei semplici venditori. | Fare in modo di svolgere questi corsi in presenza sarebbe utilissimo | Covid permettendo, svolgerlo in presenza. | Si, sono interessato. Mi piacerebbe imparare a far capire al cliente che a noi interessa veramente di loro, che capiscano il valore che noi diamo loro. | 8 |
DOMANDE APERTE INFLUENZATE, TOD, ATTENZIONE AL LINGUAGGIO | LA Praticità del corso e il confronto con i compagni | la paura di essere invasivi e di dare fastidio al cliente | esercitazioni pratiche simulando cliente e consulente | capire come resistere di fronte al cliente che continua a fare obiezioni continue | attraverso lezioni pratiche in presenza | si, sulla negoziazione e la conclusione del contratto con il cliente | 9 |
domande aperte influenzate | aspetto pratico delle lezioni | paura di sbagliare | definire colore di una persona, saper individuare il punto di atterraggio | nessun suggerimento | evidenze scientifiche, discussione di casi reali dove è stato applicato il metodo | si, vendita | 10 |
Colori | Casi pratici | Esperienza | Simulazioni di colloqui / appuntamenti | Non saprei | Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante | Non saprei | 11 |
Riformulazione, Domande aperte, Base Insight | Interattività | Timidezza e confort zone | Indagare il tipo di colore con prove alternative e un po' più "spicce" | Più pratica con esercizi e giochi più intriganti, più esempi concreti da cui partire relativi all'attività lavorativa e non partire da "dove vogliamo" | Più pratica dal vivo | Sarebbe utile per noi che l'azienda ci ponesse di fronte alla tematica del referral | 12 |
Indica 3 punti. | consigli su telefonate e domande aperte | le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo | esercizi sulle domande e sulla trattativa | più esercitazioni | fare più esercizi | al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione | 13 |
1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore | Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti | il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort | credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo | si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa. | ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉 | leadership | 14 |
- focalizzarsi sui P.I.C. | alcuni aspetti pratici del corso | una messa a terra quotidiana del progetto con un coach | la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo | le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione | serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai | come ingaggiare clienti potenziali e prospect | 15 |
-Domande aperte | I numerosi esempi e simulazioni in aula | La poca pratica | Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC) | Messaggi di contatto su Linkedin | Più lezioni, quindi più pratica | si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social | 16 |
Proverò a Specchiarmi nel colore del cliente | Il contenuto pratico di queste lezioni ... da poter applicare quotidianamente con chiunque | La capacità di specchiarsi nei colori che non hanno grandi percentuali in me | Tutti.. perchè è tutto importante in questo corso! | X | Facendo i corsi solo in presenza | Consapevolezza di se stessi | 17 |
Analisi della mia personalità, suddivisione dei clienti in colori e differente approccio in base al colore | la praticità della lezione | miglioramento della capacità di negoziazione | abilità di concludere il contratto | continuare a fare lezioni pratiche in presenza | esercitazioni pratiche e confronto tra di noi | si certo. capacità di introspezione per estrapolare l'esigenza del cliente ed in base a questo sottoporre il cliente ad una proposta che non potrà rifiutare. | 18 |
Ricerca stile comportamentale del mio interlocutore | Mi ha impressionato il feedback sul questionario | La troppa sovrastruttura presente in azienda | In generale si tende molto ad usare programmi adatti a consulenti che hanno alle spalle molti anni di carriera, poco a cercare e sviluppare chiavi per chi sviluppa un portafoglio adesso, e questo è inefficace per questi ultimi. | Partire dalla domanda "perché una persona di 50/60/ 70 anni potrebbe preferire consulente di 25-35 anni? Che aiuto si aspetta da lui... e poi costruire tutti i punti di forza a partire da questo... altrimenti il consulente più giovane sarà sempre più inefficace | scritto nella domanda precedente | - come creare eventi | 19 |
Conoscere me stesso; Riconoscere chi ho difronte; Saper cogliere le giuste informazioni | La lezione molto interattiva discutendo sempre tutti insieme dei punti spiegati dal professore | Conoscenza e padronanza di me stesso | l'arte del saper fare domande | Fare tante lezioni in presenza e non su skype | Riferendomi all'unica lezione svolta venerdì 29 non posso ancora rispondere | Tutto ciò che riguarda il tema della domandologia e padronanza di se stessi | 20 |
Individuazione colori | Applicazione pratica di teoria con casi reali | Convinzioni pregresse che ostacolano nuovi modi e apprendimenti più adatti alle circostanze | Avrei impiegato più tempo nella pratica magari a coppie o con una struttura delle prove meno “prevedibile” | Nessuno in particolare perché dipende dal tema | Ripetizione per 3 volte durante la giornata delle due o tre cose più importanti da lasciare a chiunque | Una parte più psicologica che non si fermi solo all’ascolto del cliente ma che con le parole che emergono mi permetta di capire vissuti, esperienze e quindi psicologia del soggetto | 21 |
Identificazione dei colori tramite questionario. Miglioramento della composizione dei miei colori | La consapevolezza dei miei colori e di come identificarli negli altri | Timidezza e ansia di raggiungere il risultato in fretta | Capire il colore e mimarlo | Al momento non viene in mente un suggerimento | Sinceramente non saprei, perché di pratica ne abbiamo fatta | Si, formazione riguardanti le domande esplorative e riflessive. Oltre a questo mi piacerebbe avere una mente più veloce per avere risposte pronte. Infine mi piacerebbe essere allo stesso piano con interlocutori più grandi di me | 22 |
1. Identificazione dei colori partendo dalla prima chiamata, in modo tale da avere un quadro più delineato per il primo incontro di persona. | La precisione e la cura dei dettagli con i quali Giovanni è stato in grado di descrivere quelli che sono i nostri punti deboli nonché i lati meno superficiali del nostro carattere. Mi ha permesso di capire come, pur essendo degli “esseri complicati”, gli uomini possano essere interpretati e messi a nudo | L’età e l’inesperienza sono sicuramente i due punti deboli, però con le giuste tecniche e con la pratica continua si può fare tutto | Gli esercizi di comprensione dei colori sicuramente non sono una cosa che si può apprendere in 2 settimane. Mi riferisco ad entrambi gli aspetti, sia per identificare il colore del cliente, sia per applicare noi consulenti quel medesimo colore. | Preferirei affrontarli di persona al campus, avendo un po’ il timore che in modalità webinar si possa snaturare il processo o quantomeno il linguaggio paraverbale non sarà lo stesso | Sinceramente non vedo punti di debolezza, presentate sia una parte teorica che una pratica, perciò spetta a noi giovani apprendere le arti che voi mostrate | Attualmente non mi viene in mente un altro tema oltre a questo | 23 |
Mappa delle personalità per capire come approcciare il prospect / cliente | Spendibilità in trattativa dei 4 quadranti, utili e pratici | Determinazione. | Per noi new entry, non tanto la trattativa quanto l'ottenimento di un appuntamento / suscitare un primo interesse. | Dedicare più tempo ai "teatrini" , molto utili. Esercitarci nel riconoscere i tipi di persona | Sono soddisfatto del corso e fatico a trovare dei punti da migliorare. | Ingaggio nuovi clienti, come passare da una conoscenza personale/informale a una proposta a livello business. | 24 |
Migliorare capacità di capire i miei clienti | L’importanza delle tematiche trattate per una professione come la nostra. È qualcosa che sapevo fosse importante, ma fatto così assume tutto un altro significato | Insicurezza e paura di sbagliare, che mi impediscono di “buttarmi”, di fare pratica e (tramite gli errori) di imparare | Come capire di che colore è il cliente | Cercare di fare più lezioni in presenza possibile, con l’insegnamento online si perde moltissimo purtroppo | State facendo un ottimo, ottimo lavoro quindi non vedo vere aree di miglioramento, se non il discorso delle lezioni in presenza | Si, su tutto quello che riguarda la comunicazione e relazione con i clienti | 25 |
- riconoscere colori clienti | corso pratico. posso già applicare quello che ho imparato | incapacità di capire il "colore" del cliente | come riconoscere colore cliente. lista di domande da fare per riconoscere cliente di fronte a noi | dare una lista di esempi pratici successi/che potrebbero accadere in modo da avere vari esempi per ogni tipo di cliente che incontriamo | portare più esempi pratici/casi reali | che domande fare al cliente | 26 |
Presentazione personale | Messa a terra di concetti teorici | Esperienza | Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa | Nessun suggerimento | Già efficace | Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere | 27 |
- Utilizzo delle tecniche quotidianamente | La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti | La pratica ed il network su cui praticarla | Casi pratici | Al momento nessuno | Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo. | In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti | 28 |
domande aperte e presentazione di se stessi | provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione | la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti | la fase di chiusura e la ricerca dei pic | non ho particolari suggerimenti | aumentare le simulazioni | approfondirei gli argomenti già trattati | 29 |
Attenzione alle domande aperte/chiuse | Esercitazioni in aula e Pic | Il mio lato verde | Esercitazioni | Non saprei | Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento | Pic e proseguire il percorso online/in aula | 30 |
Tecniche di chiusura trattative | Esercitazioni pratiche | Pratica | TOD | Ulteriori incontri per fare pratica | Più corsi in presenza | Si, ma al momento non so su che tema | 31 |
Struttura TOD, domande Aperte. | L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte. | la poca esperienza e pratica, pregiudizi. | La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione. | affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici. | Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione. | Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale. | 32 |
Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona. | Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza | Porsi dei limiti. | Sviluppo dei PIC. | Fare un corso su come ottenere referral | Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online. | Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima | 33 |
- Domande aperte | Le modalità per saper individuare le varie personalità dei clienti per poi sapersi adattare | - Abitudini e comportamenti inconsci | Forse la gestione delle obiezioni ma non perché non sono stati trattati sufficientemente, ma solo perché è uno dei problemi più difficili che affrontiamo quotidianamente | Focus maggiore sulle tecniche di vendita | Non ho suggerimenti concreti | Tecniche di vendita | 34 |
Clienti a colori | Settimana per settimana vedere assieme casi pratici miei e degli altri ragazzi | Mancanza allenamento | Racconto di casi pratici, ma è già dedicato abbastanza tempo | Non saprei | Non saprei | Sì fidelizzazione clientela | 35 |
Ascolto attivo, shcb, riconoscimento colori personalità | L'esercitarsi assieme su casi o esercizi | La mancanza di esperienza | L'ultima parte del corso (Tod) | Fare più esercitazioni assieme o in piccolo gruppi magari avendo ruoli diversi | vedi n. 5 | Sono curiosa di seguire la parte che faremo a luglio | 36 |
Riconoscere i 4 colori delle personalità, domande aperte e TOD. | La struttura del corso con momenti teorici e momenti pratici, gli argomenti del corso molto interessanti e la capacità di coinvolgimento di Giovanni. | La difficoltà iniziale di mettere in pratica il tutto. | La gestione delle obiezioni delle telefonate a freddo, prime visite con i clienti. | Superato il livello iniziale delle teorie e pratiche da mettere in atto, mi piacerebbe affrontare la parte più commerciale e quindi conclusione delle trattative, domande strategiche da fare durante gli incontri. | Sicuramente seguire il corso in presenza aiuterebbe nell'interazione, forse riportare qualche esempio pratico in più di professionisti come noi esterni al gruppo del corso, quindi anche con esperienza e punti di vista differenti. | parte più commerciale/ trattativa e negoziazione. | 37 |
- riformulazione | Argomenti trattati utili per costruire maggiore empatia con i clienti. | Aver fatto fino ad oggi poca pratica (appuntamenti con clienti). | Gli argomenti trattati sono stati tutti ben approfonditi. | Approfondire primo appuntamento con clienti che non conosci | Credo che fare questo corso vedendosi di persona sarebbe stato ancora più efficacie. | Si, gestione obiezioni | 38 |
Domande aperte | La grande disponibilità del Coach | Una mancanza (per ora) di pratica | Sicuramente il come ricercare nuovi clienti | Fornire pre lezioni un maggiore materiale di "teoria" | Sarebbe utile avere un sommario conclusivo degli argomenti trattati | No grazie | 39 |
Domande Aperte, Riformulazione | Capire che quando il cliente parla hai vinto, quando parli tu hai perso !!! | Aspettare e ascoltare | Fare delle prove pratiche in gruppo | Come chiedere ai tuoi già clienti altri contatti in un mondo, quello degli investimenti, dove tutto è riservato. | E' già molto alta per essere a distanza | Sviluppo contatti da già clienti o da persone che ti conoscono ricevere contatti | 40 |
Metodo D.A.R.E. | La facilità con cui si possono utilizzare le metodologie apprese in tutti gli ambiti della vita sociale e non solo lavorativa. | Nella quotidianità capita di non essere sempre concentrati e di cadere in errore, portando avanti le visite coi clienti senza utilizzare il metodo appreso. Solo con l’allenamento quotidiano si può raggiungere a pieno il potenziale. | Risposta alle obiezioni, soprattutto dopo averle ben capite (cosa che non sempre è immediata). | Purtroppo la modalità a distanza non aiuta, il gruppo era troppo numeroso e il tempo dedicato agli esempi personali di ognuno ha tolto un po’ di spazio alla didattica. | Riducendo il numero dei partecipanti per dare più spazio al relatore (vedi risposta 5). | Vorrei approfondire meglio i temi trattati nel corso. | 41 |
Domande aperte, riformulazione, trasformazione di obiezioni in domande | La condivisione delle problematiche affrontate. Sbagliando “insieme” ed applicando tra di noi ho trovato maggiore facilità di risoluzione | Il non applicare quotidianamente la teoria | Avere il tempo. A volte manca il tempo per applicare. Per ascoltare, sentire e fare domande una alla volta | Il mio suggerimento va a me stesso. Senza applicazione non si migliora. Un po’ come fare un corso d’inglese e poi non parlarlo | Mi rifaccio alla domanda precedente. Secondo me non è l’efficacia della formazione il problema. Anzi. Il problema siamo noi. Io. O si applica o non è servito a nulla. | Io credo che i temi trattati siano più che sufficienti per migliorare le nostre “relazioni professionali”. L’unico consiglio che mi sento di dare è di evitare periodi pre natalizi. Troppo congestionati da mille cose. | 42 |
Ascolto più attento | Il contenuto e la partecipazione attiva dei gruppo di lavoro | L’abitudine | Simulazioni di appuntamenti con obbiettivi (teatrini) | Motivare i PB al cambiamento personale | Mi ripeto dicendo con tanta palestra | Motivazionale | 43 |
DOMANDE DI INDIRIZZAMENTO APERTE | TRASPOSIZIONE DI ESPERIENZE REALI | CAPACITA' DI ASCOLTO | SULLA FORMULAZIONE DI DOMANDE APERTE | . | va bene così | si, sull'ascolto e sulle domande di indirizzamento | 44 |
1 UTILIZZO DELLE DOMANDE APERTE 2 RIFORMULAZIONE POSITIVA DELLE OBIEZIONI 3 PIANIFICAZIONE VISITE CON SCHEMA DOMANDE | EVIDENZA DELLE MIE AREE DI MIGLIORAMENTO | NULLA, DEVO SOLO ALLENARMI | TUTTI DI PARI UTILITA' | DIPENDE DAI TEMI... | ALLENAMENTO E FEEDBACK | RELAZIONE CON I CLIENTI, CRESCITA PERSONALE | 45 |
domande aperte | chiarezza espositiva, applicazione pratica della teoria, recap continui, consapevolezza dei margini di miglioramento | allenamento e ricaduta nei vecchi schemi appena si abbassa la concentrazione o di fronte a difficoltà durante il colloquio | conversione delle obiezioni in domande | nessuno. corso perfetto. Eventuale organizzazione di una seconda sessione del corso. | ovviamente svolgendo il corso dal vivo....... | sempre su questo tema | 46 |
Domande aperte | Parte pratica del corso | La poca naturalezza nel porre domande aperte indirizzate | Fare pratica su riformulazione e domande aperte influenzate | Fare ancora di più “teatrini” su casi reali/pratici | Sicuramente immagino eh dal vivo il corso sia ancor più efficace, comunque ritengo che molto utile sia sfruttare ancor di più “teatrini” su casi reali | Si, tecniche relazionali | 47 |
T.O.D. | T.O.D. | La difficoltà di mettere in campo passo passo tutte le istruzioni ricevute in aula, all9inizio ci vuole molta “palestra”. | Primo contatto e referral | Applicare domande specifiche ai nostri prodotti | Il corso secondo me è stato svolto bene, come già detto alle domande precedenti magari qualche tema andava approfondito leggermente di più | Si, su circa tutti i temi, un ripasso non fai mai male, anzi tutte le volte si immagazzina qualcosa in più | 48 |
domande apert influenzate e ascolto | la praticità del corso | la mia limitata agilità nel formulare le domande giuste al momento giusto | gestione delle obiezioni | ripetere altri corsi del genere | farla in presenza, quando potremo | sì. Vorrei approfondire la gestione delle obiezioni | 49 |
Sulla riformulazione dell’obiezione e sulle domande aperte | Mi è piaciuto molto il corso in quanto e’ stato interattivo e fatto sulla base delle nostre esperienze quotidiani con i clienti | La poca pratica | Sicuramente la gestione dell’obiezione | Lavorare di più sulla richiesta dei referal | Credo che questa formazione si vincente gestita in questo modo | Si | 50 |
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |