CRUSCOTTO fideuram FORMAZIONE - ALESSANDRO GIORGI - GiovanniCozza & Partners

cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
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PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

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 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
30 Giugno, 2021edoardomatarazzoOttimaAzimutDomandologiaGuerrino Zanette, Alberto Baldovin
30 Giugno, 2021LorenzoVinciOttimaAzimutDomandologiaMarco Gallus
30 Giugno, 2021MANUELRIVAOttimaAZIMUTDOMANDOLOGIARESPONSABILE PROGETTO MILLENNIALS
30 Giugno, 2021AndreaPancaniOttimaAzimutDomandologiaZanette Rino
30 Giugno, 2021AndreaMancianiMolto BuonaAzimutDomandologiaGuerrino Zanette
30 Giugno, 2021MatteoAcquadroMolto BuonaAzimutDomandologiaAzienda - millenials
30 Giugno, 2021elisabettasalaOttimaazimutdomandologiaBaldovin - Progetto Millennials
29 Giugno, 2021ANDREACAVIANOOttimaAzimutDomandologiaGALLUS
29 Giugno, 2021ANDREAROSSIOttimaAZIMUTDOMANDOLOGIAMARCO GALLUS
29 Giugno, 2021GIULIOCAROLOOttimaAzimutDomandologiaGallus
29 Giugno, 2021StefanoFranzoneMolto BuonaAzimutDomandologiaMarco Gallus
29 Giugno, 2021JacopoMorelliOttimaAzimutDomandologiaGallus
15 Maggio, 2021VitoSavinoMolto BuonaFideuramDomandologiaMatteo Bergamaschi
15 Maggio, 2021MatteoPeteràMolto BuonaFideuramDomandologiaMatteo Bergamaschi
14 Maggio, 2021MarcoContiBuonaSanPaolo InvestDomandologiaMatteo Bergamaschi
14 Maggio, 2021stefanogrimaldiOttimasanpaolo investdomandologiamatteo bergamaschi
14 Maggio, 2021FlaminiaSantoroOttimaSANPAOLO INVESTDomandologiaMATTEO BERGAMASCHI
14 Maggio, 2021MonicaOssiBuonaFideuramDomandologiaMatteo Bergamaschi
14 Maggio, 2021MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramDomandologiaBergamaschi
14 Maggio, 2021GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.Domandologiabergamaschi
14 Maggio, 2021Francescodi MartinoMolto BuonaFideuramDomandologiaMatteo Bergamaschi
14 Maggio, 2021DEBORAPLATINETTIMolto BuonaSanPaolo InvestDomandologiabergamaschi
27 Aprile, 2021simonaforcinaOttimaaeronautica19 Corso FO.FOGIANNELLI
27 Aprile, 2021VItoBitettoMolto BuonaaeronauticaFormazione FormatoriGIANNELLI
27 Aprile, 2021AlessandroXxMolto BuonaXxDomandologiaGIANNELLI
27 Aprile, 2021valentinadelli CarriMolto BuonaaeronauticaDomandologiaGIANNELLI
27 Aprile, 2021EleonoragoriBuonaaeronauticadomandologiaGIANNELLI
27 Aprile, 2021AndreaPelliccioniBuonaAeronautica MilitareFormazione FormatoriGIANNELLI
27 Aprile, 2021AntonioRizzoOttimaAeronautica MilitareFormazione Formatori di 1° LivelloGIANNELLI
27 Aprile, 2021domenicoacquavivaOttimaaeronautica19° corso formatoriGIANNELLI
27 Aprile, 2021LorenzoPetriccaOttimaAeronautica Militare19° corso formazione formatoriGIANNELLI
27 Aprile, 2021AlessandroPitossiOttimaAeronautica MilitareDomandologiaGIANNELLI
27 Aprile, 2021FrancescoForestaMolto BuonaAeronauticaDomandologiaGIANNELLI
27 Aprile, 2021giuseppeliotineMolto BuonaAM19 Formazione formatoriGIANNELLI
24 Marzo, 2021PAOLADE CONTOBuonaAZIMUT CM SGR SPADomandologianessuno
17 Marzo, 2021ErmesDe ZordiBuonaFinecoDomandologianessuno
18 Gennaio, 2021DiegoZanonMolto BuonafideuramDomandologiaMarco Bassetto
15 Gennaio, 2021AndreaMiraldiBuonaFideuramDomandologia
12 Gennaio, 2021RobertoIridileMolto BuonaSanpaolo InvestDomandologiaMarco Bassetto
12 Gennaio, 2021FabioPegoraroOttimaFIDEURAMDomandologiaMarco Bassetto
12 Gennaio, 2021MatteoVolpiMolto BuonaFIDEURAMDomandologiaAlessandro Giorgi
18 Dicembre, 2020EmanueleSammartinoOttimaFIDEURAMDomandologiaAlessandro Giorgi
17 Dicembre, 2020deliaPortigliattiMolto BuonaazimutDomandologia
17 Dicembre, 2020GianniVignoliOttimafideuramDomandologia
17 Dicembre, 2020monicaGardellaMolto BuonawidibaDomamdologia
17 Dicembre, 2020MaurizioComanducciOttimafideuramDomandologiaAlessandro Giorgi
17 Dicembre, 2020AlessandroMachettiMolto BuonaFideuramDomandologia
15 Dicembre, 2020AlessandroAgostaMolto BuonaINDIPENDENTEDomandologia
14 Dicembre, 2020GiovanniPetrellaOttimaFideuramDomandologiaAlessandro Giorgi
10 Dicembre, 2020DonatelloGiallombardoBuonaFideuramDomandologia
 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Sto mostrando 51 - 62 di 62

1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

L’uso del “ se ho capito bene”
Metodo dare
Domande aperte mai usate prima

La chiarezza e la pacatezza del docente

La paura di riuscire

La riformulazione

Sempre sul questo tema sarebbe opportuno degli approfondimenti anche one ti one

A mio avviso va bene così

Certo. Al momento mi piacerebbe approfondire questo tema

51

asservazioni positive, indirizzamento domande aperte, riformulazione obiezioni

chiarezza e calma espositiva di Giovanni e la sua precisione nel dare risposte esaurienti. Filo logico delle domande

fretta nel arrivare alla soluzione, irrigidimento di fronte alla obiezione, poco ascoloto

riformulazione domande di obiezione del cliente

temi di miglioramento della terminologia quotidiana che usiamo che sono a volte di blocco della comunicazione con il cliente come il termine rischio, lungo termine ecc...

far fare esercizi in agenzia con i colleghi e verifiche successive

atteggiamento di autorevolezza del consulente di fronte al cliente.

52

domanda aperte influenzate
trasformazione delle obiezioni in domane
Riformulazione costruttiva

Riformulazione costruttiva per guidare il cliente

L'ascolto

Riformulazione costruttiva

approfondire l'approccio per i clienti nuovi

più tempo su alcune fasi

si, sul tema specifico reclutamento

53

Fare domande aperte. Ascoltare in modo approfondito e riformulare

Prendere pausa per ascoltare e non correre

Non lasciare parlare maggiormente il cliente indirizzando.

Saper gestire la irrazionalità del cliente.

Imparare a gestire con professionalità la. Clientela.

Ripetere a distanza per allenamento

Gestire passaggio generazionale

54

Domande aperte condizionate, riformulazione, linguaggio positivo

Guidare il discorso attraverso domande aperte condizionate e "se ho ben capito"

Bisognerebbe fare più pratica e spesso forzarsi a praticare

Casi pratici, allenamento rappresentando cliente e consulente, su diverse tematiche

Dedicare un po' più tempo a questi esercizi pratici, riducendo forse il giro di tavolo iniziale riassumendo i passati elementi, che si presume siano ben acquisiti e pronti sulla carta per eventuali ripassi.

Analizzando o creando ancora più casi pratici

Sì, in relazione ancora una volta alla domandologia, creando una lista di domande poi da fare proprie e sulle quali sperimentarsi

55

Domande aperte
Riformulazione

Gestione delle obiezioni

Allenamento

Gestione delle obiezioni

Superare le proprie barriere

Per me e’ stata efficace

Si.

56

CIRCUITO DELLA CONVERSAZIONE
TRASFORMARE LE OBIEZIONI IN DOMANDE APERTE CONDIZIONATE

IL METODO PER GESTIRE OGNI OBIEZIONE / SITUAZIONE

AUTO CONVINZIONI
STARE NELLA MIA ZONA DI CONFORT

LA PRATICA QUOTIDIANA CON I CLIENTI AMICI E FAMILIARI

OGUNUNO DI NOI DEVE FAR PRATICA NELLA PROPRIA QUOTIDIANITA'

VA BENE COSI PER ME

DOMANDE PER AVERE REFERRAL

57

domande aperte
ascolto con riformulazione
prepararsi sulla gestione delle obiezioni

la possibilità di confrontarsi tra colleghi e andando su esempi pratici

l'abitudine sbagliata nel porre le domande

formulazione domande aperte

prepararsi su nuovi clienti

con la pratica

si. sulla domande guidate

58

- SHBC
- domande aperte influenzate
- riformulazione delle obiezioni

la potenza delle domande aperte influenzate.

la pigrizia e l'appagamento in alcune situazioni. la mancanza di costanza nello sfruttare le situazioni e le tecniche apprese (ad esempio in questo corso)

richiesta di referal ai clienti e acquisizione di nuova clientela.

mi piacerebbe sfruttare alcuni momenti per fare dei "teatrini" di improvvisazione per poter mettere in pratica le tecniche di richiesta referal ai clienti.

sicuramente farla in presenza sarebbe completamente diverso e più efficacie. in mancanza di questa possibilità, utilizzare meno tempo per gli esempi pratici svolti singolarmente con i nostri clienti (magari avere un feedback personalizzato).

Si. richiesta referal.

59

domande aperte;
empatia;
studio studio studio

praticità e pronto utilizzo degli strumenti

costanza

capire il tipo di domande e la gestione delle obiezioni

il corso mi sembra ben strutturato

credo che in aula sarebbe più efficace, online non è la stessa cosa

si, quelli trattati

60

Empatia
Ascolto
Riformulazione

Il saper porre domande più complete ed avere più autorevolezza

Il fatto di non aver mai appreso queste tecniche di comunicazione

la riformulazione delle domande

Ritengo che i temi affrontati siano stati molto completi.
Mi è piaciuto molto il fatto fatto che ognuno di noi ha fatto della pratica

Sarebbe bello poterlo fare in presenza

Sì, sempre sulla comunicazione, tema sul quale posso e devo migliorare parecchio

61

Ascolto empatico

Lo stile

Inertiae dulcedo

Allenamento concreto, simulazioni cliente/PB

emozioni (paura, euforia ...)

Eh... in presenza! (O almeno cambiando piattaforma)

Sì, di questo tipo

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1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

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