CRUSCOTTO fideuram FORMAZIONE - ALESSANDRO GIORGI - GiovanniCozza & Partners

cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.

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PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

Displaying 51 - 100 of 477

 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
16 Dicembre, 2021MatteoPeteràMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi
17 Dicembre, 2021AlessandroMAJOLOOttimaFideuramDomandologiaBergamaschi
18 Dicembre, 2021LudovicaSCAMARDELLAOttimaFideuramDomandologiaBergamaschi
20 Dicembre, 2021CarloGramolaOttimaFideuramDomandologiaBergamaschi
21 Dicembre, 2021StefanoChemelloMolto BuonaFideuramDomandologiaBergamaschi
23 Dicembre, 2021MichelaAmorielloMolto BuonaFideuramFollow-upBergamaschi
9 Marzo, 2022StefanoChemelloMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi
10 Marzo, 2022EmilioZUBIANIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi
10 Marzo, 2022AlessandroMAJOLOOttimaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi
13 Marzo, 2022FabioSPITALERIMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi
14 Marzo, 2022LudovicaSCAMARDELLAMolto BuonaFideuramNEGOZIAZIONEbergamaschi
28 Settembre, 2021DeboraPlatinettiMolto BuonaSanPaolo InvestnegoziazioneBergamaschi Matteo
10 Ottobre, 2022GiuseppinaRomagnoniMolto BuonaNIGUARDAIntroduzione al Team BuildingDITRA
10 Ottobre, 2022StefaniaCecchettoBuonaNIGUARDAIntroduzione al Team BuildingDitra
10 Ottobre, 2022Anna MariaMalteseBuonaNIGUARDAIntroduzione al Team BuildingDITRA
10 Ottobre, 2022Angela SoniaDainaOttimaNIGUARDAIntroduzione al Team Buildingditra
10 Ottobre, 2022Concetto OmarMattiaOttimaNIGUARDAIntroduzione al Team BuildingDITRA ASST GOM NIGUARDA
9 Ottobre, 2022CristinaDe SantisMolto BuonaNIGUARDAIntroduzione al Team BuildingDrssa Zoppini
26 Giugno, 2020LuigiRiganelliBuonaSan Paolo invest simDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020MarcoCasanovaOttimaFideuramDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020BARBARABARONEOttimaFIDEURAMDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020mariocorteseMolto Buonabanca fideuramDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020RAFFAELESALVADORIMolto BuonaFIDEURAMDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020ILENIAPELLIZZARIMolto BuonaFIDEURAMDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020MarcoRuotaMolto BuonaFideuramDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020Alessandrode LuccaBuonaFideuram spaDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020PAOLAGALANTEMolto BuonaSANPAOLO INVESTDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020LEONARDOMOCELLINOttimaFIDEURAMDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020MassimoSerafinOttimaFideuramDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020NicolaFenatoOttimaFideuram SpaDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020RiccardoPierettoOttimaFideuramDomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020LUCAZANELLAOttimaFIDEURAM SPADomandologiaEnore Buiatti
26 Giugno, 2020georgiaboscaratoBuonafideuramDomandologiaEnore Buiatti
2 Luglio, 2020MarcoDe TrovatoMolto BuonaSanpaolo Invest SIMDomandologiaEnore Buiatti
3 Luglio, 2020GIanlucaBusattaMolto BuonaFideuramDomandologiaEnore Buiatti
3 Luglio, 2020AndreaDebilioBuonaFideuramDomandologiaEnore Buiatti
6 Luglio, 2020EDDIRUBINMolto BuonaSANPAOLO INVESTDomandologiaEnore Buiatti
8 Luglio, 2020RinaSalvganoOttimaFideuram spaDomandologiaEnore Buiatti
24 Ottobre, 2022MirkoPanichiOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola
25 Ottobre, 2022SergioDanieleOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola
25 Ottobre, 2022ErmannoBertolaMolto BuonaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola
25 Ottobre, 2022MartinaParlapianoMolto BuonaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola
25 Ottobre, 2022VincenzinaLapadulaOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola
25 Ottobre, 2022AlessiaDi MarcoOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola
25 Ottobre, 2022AngelaValenteOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola
25 Ottobre, 2022Giuseppe PaoloPalazzoOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaErmanno Bertola
28 Ottobre, 2022VincenzaBOVEOttimaAlleanza AssicurazioniDomandologiaermanno bertola
29 Giugno, 2021JacopoMorelliOttimaAzimutDomandologiaGallus
29 Giugno, 2021GIULIOCAROLOOttimaAzimutDomandologiaGallus
29 Giugno, 2021ANDREACAVIANOOttimaAzimutDomandologiaGALLUS
 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Displaying 51 - 78 of 78

1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

Fare domande aperte. Ascoltare in modo approfondito e riformulare

Prendere pausa per ascoltare e non correre

Non lasciare parlare maggiormente il cliente indirizzando.

Saper gestire la irrazionalità del cliente.

Imparare a gestire con professionalità la. Clientela.

Ripetere a distanza per allenamento

Gestire passaggio generazionale

51

domanda aperte influenzate
trasformazione delle obiezioni in domane
Riformulazione costruttiva

Riformulazione costruttiva per guidare il cliente

L'ascolto

Riformulazione costruttiva

approfondire l'approccio per i clienti nuovi

più tempo su alcune fasi

si, sul tema specifico reclutamento

52

asservazioni positive, indirizzamento domande aperte, riformulazione obiezioni

chiarezza e calma espositiva di Giovanni e la sua precisione nel dare risposte esaurienti. Filo logico delle domande

fretta nel arrivare alla soluzione, irrigidimento di fronte alla obiezione, poco ascoloto

riformulazione domande di obiezione del cliente

temi di miglioramento della terminologia quotidiana che usiamo che sono a volte di blocco della comunicazione con il cliente come il termine rischio, lungo termine ecc...

far fare esercizi in agenzia con i colleghi e verifiche successive

atteggiamento di autorevolezza del consulente di fronte al cliente.

53

L’uso del “ se ho capito bene”
Metodo dare
Domande aperte mai usate prima

La chiarezza e la pacatezza del docente

La paura di riuscire

La riformulazione

Sempre sul questo tema sarebbe opportuno degli approfondimenti anche one ti one

A mio avviso va bene così

Certo. Al momento mi piacerebbe approfondire questo tema

54

Linguaggio positivo
Gestione delle obiezioni
Riformulazioni

Gestione delle obiezioni e riformulazione

Consapevolezza che nulla è immodificabile, allenamento

Gestione delle obiezioni esercizio domande aperte

Fare girotavola preventivo per la ricerca di argomenti comuni

Forse andando più verticali

Consapevolezza delle potenzialità delle domande

55

Sicuramente maggior utilizzo delle domande aperte e autovalutazione post appuntamenti di quanto fatto

La tipologia di corso molto coinvolgente che mi ha obbligato ad essere molto partecipe e a dare dei feedback costanti

Tante sono secondo me le variabili che entrano in campo nel senso che non si finisce mai di imparare e quindi possiamo sempre migliorare

Penso che i temi e gli esercizi abbiano ricevuto tutti il tempo necessario

Nessuno in particolare

Tutto è migliorabile penso però che questo sia stato uno tra i corsi più utili e formanti a cui abbia partecipato e al momento non vedo miglioramenti

La formazione è fondamentale i temi sono svariati sicuramente la formazione che riguarda il nostro modo di interagire con gli altri è quella più funzionale alla nostra attività

56

domande aperte
riformulazione positiva
ascolto

comprensione della forza del linguaggio

pratica

allenamento , casi pratici

fornire dei casi pratici

ripetendola

si - tecniche acquisizione

57

Riformulazione e ascolto

Là praticità degli strumenti esposti

Vecchie abitudini da scardinare

Esercizi su come gestire la posizione di chiusura del cliente

Opposizioni come gestirle

Di persona sarebbe stato più efficacie

Si
Comunicazione efficace

58

Domande aperte
Ascolto
Empatia

ascolto e domande aperte

ascolto

superamento obiezioni

fare piu' esempi

in presenza appena si potrà

si, gestione obiezione

59

utilizzo di domande aperte
utilizzare vocaboli "positivi"
cercare maggiore empatia

"insistenza" positiva del relatore nell'applicare concetti

l'abitudine, la volontà di applicarsi in maniera costante

nessuno in particolare. Lo specchietto riformulazione /accettazione / domande aperte sintetizza il tutto

non saprei

dando - a fine corso ovviamente - delle domande/risposte "certificate", in modo da poterle studiare (non dico imparare a memoria, ma quasi).
Visto che Giovanni ha fatto tanti corsi nel nostro settore, quindi anche con concorrenti, penso che abbia già un repertorio di casistiche molto variegato...

non mi vengono in mente temi specifici. Sono comunque interessato a valutare le proposte che mi saranno presentate

60

Riformulazione -SHBC

Suddivisione degli argomenti con obiettivi di allenamento progressivi

Necessità di fare più allenamento con le domande aperte

Formulazione di domande aperte influenzate

Organizzare dialoghi con simulazione di conversazione fra cliente e consulente

A mio parere l’esposizione è già efficace

Gestione delle obiezioni

61

Ascolto
Domande aperte
Riformulazione

Le esercitazioni

L’uso corretto delle domande aperte

Le domande aperte

L’esercizio costante

Va bene così

Al momento no.

62

Domande aperte, riformulazione, trasformazione di obiezioni in domande

La condivisione delle problematiche affrontate. Sbagliando “insieme” ed applicando tra di noi ho trovato maggiore facilità di risoluzione

Il non applicare quotidianamente la teoria

Avere il tempo. A volte manca il tempo per applicare. Per ascoltare, sentire e fare domande una alla volta

Il mio suggerimento va a me stesso. Senza applicazione non si migliora. Un po’ come fare un corso d’inglese e poi non parlarlo

Mi rifaccio alla domanda precedente. Secondo me non è l’efficacia della formazione il problema. Anzi. Il problema siamo noi. Io. O si applica o non è servito a nulla.

Io credo che i temi trattati siano più che sufficienti per migliorare le nostre “relazioni professionali”. L’unico consiglio che mi sento di dare è di evitare periodi pre natalizi. Troppo congestionati da mille cose.

63

Domande Aperte, Riformulazione

Capire che quando il cliente parla hai vinto, quando parli tu hai perso !!!

Aspettare e ascoltare

Fare delle prove pratiche in gruppo

Come chiedere ai tuoi già clienti altri contatti in un mondo, quello degli investimenti, dove tutto è riservato.

E' già molto alta per essere a distanza

Sviluppo contatti da già clienti o da persone che ti conoscono ricevere contatti

64

Domande aperte
Riformulazione
In generale, maggiore attenzione al lessico utilizzato

La grande disponibilità del Coach

Una mancanza (per ora) di pratica

Sicuramente il come ricercare nuovi clienti

Fornire pre lezioni un maggiore materiale di "teoria"

Sarebbe utile avere un sommario conclusivo degli argomenti trattati

No grazie

65

Ascolto attivo, shcb, riconoscimento colori personalità

L'esercitarsi assieme su casi o esercizi

La mancanza di esperienza

L'ultima parte del corso (Tod)

Fare più esercitazioni assieme o in piccolo gruppi magari avendo ruoli diversi

vedi n. 5

Sono curiosa di seguire la parte che faremo a luglio

66

Clienti a colori
Riformulazione
TOD

Settimana per settimana vedere assieme casi pratici miei e degli altri ragazzi

Mancanza allenamento

Racconto di casi pratici, ma è già dedicato abbastanza tempo

Non saprei

Non saprei

Sì fidelizzazione clientela

67

- Domande aperte
- Riformulazione per obiezioni
- Ascolto Attivo

Le modalità per saper individuare le varie personalità dei clienti per poi sapersi adattare

- Abitudini e comportamenti inconsci

Forse la gestione delle obiezioni ma non perché non sono stati trattati sufficientemente, ma solo perché è uno dei problemi più difficili che affrontiamo quotidianamente

Focus maggiore sulle tecniche di vendita

Non ho suggerimenti concreti

Tecniche di vendita

68

- riconoscere colori clienti
- fare più domande
- ascoltare di più

corso pratico. posso già applicare quello che ho imparato

incapacità di capire il "colore" del cliente
difficoltà nel copiare il comportamento del cliente che ho di fronte

come riconoscere colore cliente. lista di domande da fare per riconoscere cliente di fronte a noi

dare una lista di esempi pratici successi/che potrebbero accadere in modo da avere vari esempi per ogni tipo di cliente che incontriamo

portare più esempi pratici/casi reali

che domande fare al cliente
imparare a persuadere un cliente

69

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

70

Migliorare capacità di capire i miei clienti
Migliorare linguaggio verbale
Fare più domande

L’importanza delle tematiche trattate per una professione come la nostra. È qualcosa che sapevo fosse importante, ma fatto così assume tutto un altro significato

Insicurezza e paura di sbagliare, che mi impediscono di “buttarmi”, di fare pratica e (tramite gli errori) di imparare

Come capire di che colore è il cliente

Cercare di fare più lezioni in presenza possibile, con l’insegnamento online si perde moltissimo purtroppo

State facendo un ottimo, ottimo lavoro quindi non vedo vere aree di miglioramento, se non il discorso delle lezioni in presenza

Si, su tutto quello che riguarda la comunicazione e relazione con i clienti

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Mappa delle personalità per capire come approcciare il prospect / cliente
Totem per ricordarmi su che aree concentrarmi di più prima di un incontro
Ripasso mentale post trattativa per capire i punti da migliorare

Spendibilità in trattativa dei 4 quadranti, utili e pratici

Determinazione.

Per noi new entry, non tanto la trattativa quanto l'ottenimento di un appuntamento / suscitare un primo interesse.

Dedicare più tempo ai "teatrini" , molto utili. Esercitarci nel riconoscere i tipi di persona

Sono soddisfatto del corso e fatico a trovare dei punti da migliorare.

Ingaggio nuovi clienti, come passare da una conoscenza personale/informale a una proposta a livello business.

72

1. Identificazione dei colori partendo dalla prima chiamata, in modo tale da avere un quadro più delineato per il primo incontro di persona.
2. Applicare in maniera corretta e con i giusti termini il colore analogo a quello del cliente (in modo tale da avere un “matching” perfetto)
3. Migliorare il mio “rosso”, ovvero il mio punto debole

La precisione e la cura dei dettagli con i quali Giovanni è stato in grado di descrivere quelli che sono i nostri punti deboli nonché i lati meno superficiali del nostro carattere. Mi ha permesso di capire come, pur essendo degli “esseri complicati”, gli uomini possano essere interpretati e messi a nudo

L’età e l’inesperienza sono sicuramente i due punti deboli, però con le giuste tecniche e con la pratica continua si può fare tutto

Gli esercizi di comprensione dei colori sicuramente non sono una cosa che si può apprendere in 2 settimane. Mi riferisco ad entrambi gli aspetti, sia per identificare il colore del cliente, sia per applicare noi consulenti quel medesimo colore.

Preferirei affrontarli di persona al campus, avendo un po’ il timore che in modalità webinar si possa snaturare il processo o quantomeno il linguaggio paraverbale non sarà lo stesso

Sinceramente non vedo punti di debolezza, presentate sia una parte teorica che una pratica, perciò spetta a noi giovani apprendere le arti che voi mostrate

Attualmente non mi viene in mente un altro tema oltre a questo

73

Identificazione dei colori tramite questionario. Miglioramento della composizione dei miei colori

La consapevolezza dei miei colori e di come identificarli negli altri

Timidezza e ansia di raggiungere il risultato in fretta

Capire il colore e mimarlo

Al momento non viene in mente un suggerimento

Sinceramente non saprei, perché di pratica ne abbiamo fatta

Si, formazione riguardanti le domande esplorative e riflessive. Oltre a questo mi piacerebbe avere una mente più veloce per avere risposte pronte. Infine mi piacerebbe essere allo stesso piano con interlocutori più grandi di me

74

Individuazione colori
Aumento colore verde
Domanda sul perché ha confermato appuntamento

Applicazione pratica di teoria con casi reali

Convinzioni pregresse che ostacolano nuovi modi e apprendimenti più adatti alle circostanze

Avrei impiegato più tempo nella pratica magari a coppie o con una struttura delle prove meno “prevedibile”

Nessuno in particolare perché dipende dal tema

Ripetizione per 3 volte durante la giornata delle due o tre cose più importanti da lasciare a chiunque

Una parte più psicologica che non si fermi solo all’ascolto del cliente ma che con le parole che emergono mi permetta di capire vissuti, esperienze e quindi psicologia del soggetto

75

Conoscere me stesso; Riconoscere chi ho difronte; Saper cogliere le giuste informazioni

La lezione molto interattiva discutendo sempre tutti insieme dei punti spiegati dal professore

Conoscenza e padronanza di me stesso

l'arte del saper fare domande

Fare tante lezioni in presenza e non su skype

Riferendomi all'unica lezione svolta venerdì 29 non posso ancora rispondere

Tutto ciò che riguarda il tema della domandologia e padronanza di se stessi

76

Ricerca stile comportamentale del mio interlocutore
Rimodellamento delle mie presentazioni sugli altri stili

Mi ha impressionato il feedback sul questionario

La troppa sovrastruttura presente in azienda

In generale si tende molto ad usare programmi adatti a consulenti che hanno alle spalle molti anni di carriera, poco a cercare e sviluppare chiavi per chi sviluppa un portafoglio adesso, e questo è inefficace per questi ultimi.

Partire dalla domanda "perché una persona di 50/60/ 70 anni potrebbe preferire consulente di 25-35 anni? Che aiuto si aspetta da lui... e poi costruire tutti i punti di forza a partire da questo... altrimenti il consulente più giovane sarà sempre più inefficace

scritto nella domanda precedente

- come creare eventi
- come generare passaparola

77

Analisi della mia personalità, suddivisione dei clienti in colori e differente approccio in base al colore

la praticità della lezione

miglioramento della capacità di negoziazione

abilità di concludere il contratto

continuare a fare lezioni pratiche in presenza

esercitazioni pratiche e confronto tra di noi

si certo. capacità di introspezione per estrapolare l'esigenza del cliente ed in base a questo sottoporre il cliente ad una proposta che non potrà rifiutare.

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1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.