CRUSCOTTO fideuram FORMAZIONE - ALESSANDRO GIORGI - GiovanniCozza&Partners

cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.

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PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

Sto mostrando 201 - 250 di 1.085

 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
31 Ottobre, 2022MisellaBrovelliBuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
24 Giugno, 2022StefaniaCecchettoMolto BuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
6 Ottobre, 2022PaolaPiasOttimaNIGUARDAIntroduzione al Team Buildingzoppini
31 Ottobre, 2022Emanuela CarmelMusaMolto BuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
24 Giugno, 2022Monica LuigiaTorrettaBuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
6 Ottobre, 2022AssuntaGiuglianoMolto BuonaniguardaIntroduzione al Team Buildingzoppini
31 Maggio, 2022Monica AntoniettaScarabaggioMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
26 Giugno, 2022Monica AntoniettaScarabaggioBuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
1 Novembre, 2022AndreaBonizziMolto BuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
3 Febbraio, 2023LaurazoppiniOttimaNIGUARDAConosci te stessomarco bosio
1 Novembre, 2022DarioVespoMolto BuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
26 Giugno, 2022AndreaCattelanOttimaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
2 Novembre, 2022LuisaComettoOttimaNIGUARDAMissionlaura zoppini
2 Novembre, 2022AdrianaCozziMolto BuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
2 Novembre, 2022CaterinaFalconeOttimaNIGUARDAMissionlaura zoppini
31 Maggio, 2022GiuseppinaTristainoMolto BuonaNIGUARDAdomandologialaura zoppini
27 Giugno, 2022AssuntaGiuglianoBuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
19 Giugno, 2023Paola SantaGalafassiMolto BuonaNIGUARDAGiornata ConclusivaLaura Zoppini
31 Maggio, 2022AdaParriMolto BuonaNIGUARDAdomandologialaura zoppini
27 Giugno, 2022ElenaMarinoOttimaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
10 Maggio, 2023LaurazoppiniOttimaNIGUARDAManagement 1-2marco bosio
27 Giugno, 2022Paola SantaGalafassiMolto BuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
2 Novembre, 2022isabellafontanaBuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
2 Novembre, 2022ElenaConsonniBuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
2 Novembre, 2022TizianaBalettiMolto BuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
2 Novembre, 2022CarmeloLopesMolto BuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
2 Novembre, 2022AssuntaGiuglianoMolto BuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
6 Ottobre, 2022GiuseppeBontornoOttimaNIGUARDAIntroduzione al Team Buildingzoppini
30 Giugno, 2022StefaniaModenaBuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
1 Luglio, 2022isabellafontanaBuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
31 Maggio, 2022ClaudiaMarianiMolto BuonaNIGUARDAdomandologialaura zoppini
20 Giugno, 2023AntonellaMandeseBuonaNIGUARDAGiornata ConclusivaLaura Zoppini
2 Novembre, 2022Angela SoniaDainaOttimaNIGUARDAMissionlaura zoppini
3 Luglio, 2022DarioVespoMolto BuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
20 Giugno, 2023SimonaScagnelliOttimaNIGUARDAGiornata ConclusivaLaura Zoppini
25 Ottobre, 2023LauraZoppiniOttimaNIGUARDAMISSION E SVILUPPO PERSONALEMarco Bosio
3 Luglio, 2022Angela DainaOttimaNIGUARDAnegoziazioneZoppini
31 Maggio, 2022Monica GorettaZambettiMolto BuonaNIGUARDAdomandologialaura zoppini
31 Maggio, 2022Angela SoniaDainaOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
12 Maggio, 2023LucaSgariaMolto BuonaNIGUARDAManagement 1-2marco bosio
31 Maggio, 2022TizianaBalettiOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
4 Novembre, 2022MarinellaPisceddaOttimaNIGUARDAMissionlaura zoppini
30 Marzo, 2023CaterinaBianchiMolto BuonaNIGUARDATeam BuildingLaura Zoppini
1 Giugno, 2022EvaCappelliBuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
4 Novembre, 2022SimonaScagnelliMolto BuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
4 Febbraio, 2023CaterinaBianchiMolto BuonaNIGUARDADomandologialaua zoppini
4 Novembre, 2022SamueleSessaBuonaNIGUARDAMissionlaura zoppini
7 Ottobre, 2022FrancescoAresiMolto BuonaNIGUARDAIntroduzione al Team Buildinglaura zoppini
7 Ottobre, 2022Maria AssuntaRizzoMolto BuonaNIGUARDAIntroduzione al Team Buildinglaura zoppini
23 Giugno, 2023MichelaFilliniOttimaNIGUARDAGiornata ConclusivaLaura Zoppini
 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Sto mostrando 201 - 250 di 292

1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

-Domande aperte
-Metodo TOD
-Telefonate a freddo

I numerosi esempi e simulazioni in aula

La poca pratica

Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC)

Messaggi di contatto su Linkedin

Più lezioni, quindi più pratica

si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social

201

domande aperte
controllo delle obiezioni
scaturire empatia

La dinamicità della formazione

La voglia di essere chiaro spiegando tutto

Il modo di porre domande aperte in modo da capire in maniera efficiente i pensieri dell'altro

Maggiori teatrini fra partecipanti

Mettere a terra la teoria

interessato soprattutto alla parte dell'intervista al cliente

202

Il meteo delle carte

Avendo fatto un esempio pratico in webinar la riformulazione costruttiva

La messa in pratica delle strategie e dei metodi approfonditi

La riformulazione delle esigenze esplicite e non

L’applicazione di maggiori esempi quotidiani

Effettuando simulazioni one to one con i relatori

Sì sono interessato.
Basarmi maggiormente su domande cardine

203

.

Pratica

Fare la lezione online

Fase iniziale prima del colloquio

Persuasione

Fare tutto in presenza

Penso sia esauriente cosi

204

Pic

La struttura

Niente

Pic

Niente

In presenza

Riformulare

205

- focalizzarsi sui P.I.C.
- Struttura telefonata

alcuni aspetti pratici del corso

una messa a terra quotidiana del progetto con un coach

la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo

le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione

serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai

come ingaggiare clienti potenziali e prospect

206

riformulazione/accettazione/punto di atterraggio

Approccio calmo e coinvolgente

necessità di maggior pratica

non saprei

non saprei

non saprei

non saprei

207

I PIC dei clienti, arrivandoci con domande aperte

Il ripasso delle scorse lezioni per rinfrescarmi le idee

inesperienza e un po' di insicurezza

fare domande aperte negli appuntamenti

Casi pratici

Portare casi pratici o esempi di altri consulenti

Al momento no, spesso siamo impegnati al campus ultimamente e inserire altra formazione porterebbe via del tempo, anche se la formazione è sempre utile

208

TOD,gestione delle obiezioni, SHBC

Ripasso dei concetti appresi a lezione

Al momento ho praticato poco perché ho pochi clienti, sto cercando di mettere in pratica anche nella vita privata.

Gestione delle obiezioni

nessuno

aumentare il numero di esempi

Sì, vorrei approfondire la tematica

209

Migliorare l'indirizzamento verso i punti di atterraggio giusti delle DAP
Maggior ricorso a supporti visivi
Focus sull'interlocutore, sempre

L'importanza di non parlare di sé ma concentrarsi sul cliente

Troppi "blocchi mentali" che necessitano di maggior allenamento per essere superati

Serve tanta pratica

Esempi concreti di trattativa

Trovare un modo per mantenere l'attenzione alta in tutte le fasi dell'incontro

Sicuramente è utile mantenersi allenati sulle tematiche affrontate

210

Le domande aperte neutre e perimetrate
le carte con i bisogni appena ne ho l'opportunità

trovarsi tutti insieme e disquisire sull'operatività da applicare

trovare il modo per fare più esercizio

a domanda risposta precisa, individuare il punto di atterraggio e applicarlo con le domande giuste

continuerei con l'esercizio e la discussione di casi pratici, magari aggiungerei sessioni più in là nel tempo

individuare dei casi pratici standard, in modo che uno se vuole se li legge e rilegge, poi ovviamente ci sono sempre clienti che hanno temi particolari, ma preparare già un elenco con i casi standard
così a quelle domande si saprà già come rispondere....se sono risposte appropriate a quella tematica ovviamente

applicazione casi pratici e discussione sulle risposte

211

domande aperte

le classi interattive e dinamiche con molti esempi pratici

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

212

Domande aperte
Tod

Confronto con il formatore e metodo tod

Dalla teoria alla pratica

Telefonate con prospect

Telefonate a freddo

Per adesso nessuno

Certo su tutti i temi seguiti finora

213

domande aperte

Il materiale consegnato che permette di ricordarsi i vari passaggi da utilizzare in un appuntamento

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

214

T.O.D.
Domande aperte
Trasformare affermazioni negative in positive

T.O.D.

La difficoltà di mettere in campo passo passo tutte le istruzioni ricevute in aula, all9inizio ci vuole molta “palestra”.

Primo contatto e referral

Applicare domande specifiche ai nostri prodotti

Il corso secondo me è stato svolto bene, come già detto alle domande precedenti magari qualche tema andava approfondito leggermente di più

Si, su circa tutti i temi, un ripasso non fai mai male, anzi tutte le volte si immagazzina qualcosa in più

215

Tod
Riformulazione
Carte dei bisogni

Ricalcare gli argomenti fatti al campus

Concentrazione e paura di sbagliare

Per me c ‘è una giusta ripartizione

Nessuno

Fare più esercitazione

Si, sul tema della gestione del cliente in generale

216

domande aperte

le due tipologie di riformulazione e le domande aperte perimetrate

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

217

TOD
Domande aperte
3 perchè

Interattività e confronto su casi reali

Me stesso

PNL

PNL

.

si

218

domande aperte

L'interattività delle lezioni

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

219

Spunti per le domande aperte

Le simulazioni

Strutture mentali da modificare

Negoziazione

Approfondirei la negoziazione con esempi pratici

Già dal primo momento fare delle simulazioni di appuntamento. Prima di presentarsi o con una persona esterna

Gestione del tempo

220

Utilizzo delle domande aperte
giusta formulazione verbale
rimodulazione costruttiva

spunti di miglioramento verbale

la pratica

Utilizzo domande aperte

Più simulazioni

Concretezza delle simulazioni

Gestione delle domande

221

domande aperte

La potenza delle domande aperte perim. se ben fatte

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

222

Esercizio a trasformare le domande chiude in aperte
Riformulazione costruttiva
TOD

L’ approccio teso a rendere efficace l’apprendimento

L’applicazione sul campo e avere padronanza della metodologia illustrata al punto da risultare naturale

Credo che i tempi siano stati giusti in modo da dare spazio e richiedere sforzo a tutti

Nessuno

Fare una simulazione intera di prima visita?

Attrazione nuova clientela
Referal

223

domande aperte

esercitazioni

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

224

Shbc
Carte

Carte
Intervento psicologa

Dimostrazioni che rispecchiano più la realtà

Gestione emotività legata a velocità della parlata
Preparazione alla "chiusura" della trattativa

Emotività
Metacomunicazione

Prestare più attenzione a come la pensano i neo pb su questi temi in relazione alla realtà lavorativa

Certo!

225

domande aperte

esercitazioni

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

226

Piramide dei bisogni con l'utilizzo delle carte, pianificare le domande aperte e breve presentazione di me e la mia professione

Gestione di obiezioni attraverso domande

Sicuramente l'utilizzo delle domande nei colloqui, domande che rendono più sintetico ed efficente l'incontro con il cliente

Ritengo che il tempo dato a ciascuno degli esercizi sia stato sufficiente, sta a noi sviluppare e studiare i temi che ci interessano di più

Elevator speach, quindi un brevissimo discorso come quello sulla nostra presentazione, da attuare in occasioni per trovare nuovi clienti sconosciuti

Devo dire che è stata una interessantissima sessione formativa, forse attuare esempi piu vicini ai prodotti/servizi che offriamo. Al posto della carta di credito sarebbe interessante anche un PAC

Contattare e domandare ai clienti incontri con loro conoscenti

227

domande aperte

Esposizione dei contenuti

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

228

domande aperte

La praticità del corso e il coinvolgimento dei formatori

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

229

Impostazione delle domande Aperte,
Riformulazione per superare le obiezioni

Oltre ai contenuti del corso, La dinamicità della classe

La timidezza

Come concludere la trattativa e chiedere referral

Richiesta referral

Non c’era niente da migliorare

Sempre tema come chiedere referral

230

LA RIFORMULAZIONE

COFRONTO SULLE CASISTICHE MESSE IN ATTO

DOMANDE APERTE - T.O.D.

SIMULAZIONI DI INCONTRI

PER IL MOMENTO MI SENTO DI DIRE NESSUNO VISTO CE ANCORA HO TANTO DA APPROFONDIRE E METTERE IN ATTO SU QUELLI GIA' AFFRONTATI

CREDO CHE IL MIGLIORAMENTO DA PARTE VOSTRA NON CI SIA. DIPENDE DA ME METTERE IN CAMPO CIO' CHE HO FIN'ORA CAPITO

T.O.D.

231

Domande aperte
Ascolto
Riformulazione

Parte pratica del corso

La poca naturalezza nel porre domande aperte indirizzate

Fare pratica su riformulazione e domande aperte influenzate

Fare ancora di più “teatrini” su casi reali/pratici

Sicuramente immagino eh dal vivo il corso sia ancor più efficace, comunque ritengo che molto utile sia sfruttare ancor di più “teatrini” su casi reali

Si, tecniche relazionali

232

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

233

1- impegnarmi a trasformare le domande chiuse in aperte perimetrate.
2-riformulare dopo le obiezioni (in modo costruttivo)
3- pensare prima degli appuntamenti a quali domandi porre per cercare di guidare l'incontro seguendo un ordine strategico, con il fine di ricavare più informazioni possibili.

ho apprezzato molto gli esempi pratici fatti durante lo ore formative, infatti abbiamo potuto vedere i vantaggi nell' uso delle domande aperte anche fuori dal nostro settore. ho apprezzato molto anche le esercitazioni sulla riformulazione.

pregiudizi radicati nella mia mente e fretta di raggiungere l'obiettivo.

onestamente non saprei, sono stata pienamente soddisfatta del corso. l'ho trovato interessante e soprattutto esaustivo.

come reagire se dovessimo ricevere domande scomode.

facendo più ore in presenza

seguirei volentieri altra formazione, ma non saprei quali altri temi consigliare.

234

1) fare domande aperte, soprattutto perimetrate per ottenere più informazioni dal cliente mettendolo a suo agio
2) tod per gestire le obiezioni
3) carte per provare a vedere come va il colloquio
non posso non mettere una quarta cosa: la presentazione di 17 sec. da fare mia, sempre

ho apprezzato il fatto che sia stato dedicato molto tempo ad ogni argomento che potrebbe sembrare banale e non lo è.
come l'imparare a creare e riconoscere le domande aperte. gestire un'obiezione o fare una breve presentazione efficace.
Ho apprezzato gli strumenti che ci sono sati lasciati per non scordarci ogni fondamentale.
Ho apprezzato che durante il corso, si dava sempre modo a tutti di parlare e fare esercizio.

credo la mia incapacità di dare le giuste priorità alle cose da fare.
mi perdo a gestire gli imprevisti forse per paura di chiamare e fissare appuntamenti anche perchè ho più paura del collega che ascolta la mia chiamata piuttosto che del cliente da vedere.
l'idea è di fissare in calendario di fare le chiamate un giorno che resto a casa o trovo una stanza per poterle fare in tranquillità. ci sto lavorando molto su ciò che mi potrebbe bloccare ancora dal fare del mio meglio.

per quanto mi riguarda, la gestione delle obiezioni, la presentazione e la chiusura

credo che siano stati toccati più temi di quanto mi aspettassi per cui non mi viene in mente niente se non quello che dovremmo fare in seguito, sul campus online, come ad esempio la chiamata.

credo sia stata efficace, il continuo ci sarà ed il supporto pure. adesso tocca solo a noi.

si, sulla money mindfulness o sul paraverbale ed il non verbale

235

Domande aperte

Gli esempi

Il mio carattere

Modalità nel porre le domande e lessico

Espressioni e gesti

Tanto allenamento durante la lezione

Si, apertura caratteriale

236

domande aperte
gestione delle obiezioni
ascolto

chiarezza espositiva, applicazione pratica della teoria, recap continui, consapevolezza dei margini di miglioramento

allenamento e ricaduta nei vecchi schemi appena si abbassa la concentrazione o di fronte a difficoltà durante il colloquio

conversione delle obiezioni in domande

nessuno. corso perfetto. Eventuale organizzazione di una seconda sessione del corso.

ovviamente svolgendo il corso dal vivo.......

sempre su questo tema

237

Domande aperte
Tod
Applicare il metodo DARE

Lezione super costruttiva, interattiva e dinamica. Gli argomenti trattati sono stati davvero tutti interessanti

Non sono abitato a fare domande aperte e gestire le obiezioni correttamente. Ci si deve allenare ogni giorno e mettere in pratica gli insegnamenti appresi al corso per raggiungere l’obiettivo finale.

Domande aperte e simulazioni one to one per simulare l’incontro con il cliente

Gestione delle obiezioni più approfondite con ulteriori casi pratici

Dato che i temi trattati sono in linea, si potrebbe aggiungere solo un giorno in più ai due di formazione

.

238

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

239

1- Formulazione domande aperte
2- Attento ascolto dell'interlocutore
3- Feedback sull'appuntamento

La semplicità con la quale sono stati spiegati argomenti importanti e delicati ed aver dedicato molto tempo alle simulazioni pratiche.

Una incompleta pianificazione del lavoro

Simulazioni con l'interlocutore e metodologia per fissare appuntamenti

Simulazioni per fissare appuntamenti con potenziali clienti

Aumentando il tempo dedicato alle simulazioni

Si, sarei interessato e mi piacerebbe approfondire le modalità per comunicare con potenziali clienti

240

shbc
tod
silenzio

il continuo coinvolgimento della classe

riuscire a fare miei i concetti espressi e elaborarli per poi metterli in pratica

continuo allenamento nell'incontro con il cliente. simulazione incontro

richiesta referral

con più ore in aula

si, su allenamento degli incontri con nuovi clienti

241

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

242

-Cercherò di limitare l'utilizzo delle domande chiuse
-Utilizzerò domande aperte per portare il cliente sulla strada che voglio percorrere

La pratica sul campo e il fatto di doversi mettere in gioco a livello pratico e non solo teorico

La poca esperienza e pratica

L'esercitazione nell'utilizzo delle domande aperte in quanto viene automatico rispondere con domande chiuse

Nessuno

Direi che è giusto così

Non sono a conoscenza di altre tematiche da poter affrontare ma qualora ce ne fosse la possibilità sarei ben propenso ad ampliare le mie conoscenze

243

Utilizzo strutturato di domande aperte neutre e perimetrate

- utilizzo di simulazioni
- carte

Il farmi un idea su quello che il cliente potrebbe volere prima di chiederglielo

Chiusura trattativa.
Casi pratici

Nessuno

Più simulazioni

Si.
Sulla trattativa

244

1 UTILIZZO DELLE DOMANDE APERTE 2 RIFORMULAZIONE POSITIVA DELLE OBIEZIONI 3 PIANIFICAZIONE VISITE CON SCHEMA DOMANDE

EVIDENZA DELLE MIE AREE DI MIGLIORAMENTO

NULLA, DEVO SOLO ALLENARMI

TUTTI DI PARI UTILITA'

DIPENDE DAI TEMI...

ALLENAMENTO E FEEDBACK

RELAZIONE CON I CLIENTI, CRESCITA PERSONALE

245

Shbc, dan

Shbc

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

246

-Utilizzo domande aperte perimetrate
-T.O.D.
-guidare con domande

le situazioni strategiche nella negoziazione autorevole, i modi per chiudere la negoziazione

pratica, esercizio

la presentazione "rottura del ghiaccio" e scoprire i P.I.C.

un supporto nel momento delle telefonate, per fissare il primo appuntamento

esercitarci con dei rol playing che simulano la nostra realtà cliente/consulente finanziario

Si, tecniche per la prima chiamata a potenziali clienti e di presentazione

247

Riformulazione
Domande aperte
Carte

Ci avete fornito un metodo/strategia da poter applicare effettivamente e mettere in pratica con i clienti

Paura di osare

Fare domande aperte e gestire le obiezioni

per questioni di tempo l'allenamento è per forza limitato, i temi trattati mi sembrano già molto esaurienti

Non ho particolari suggerimenti da dare

Gestione emotività

248

-domande aperte
-riformulazione
-evitare di portare il cliente nella direzione sbagliata anche se per fargli capire di aver torto

-la difficoltà degli esercizi

La costanza sull'utilizzo del metodo

Simulazioni di vendita

Vari scenari in base alla tipologia di cliente

Maggiore chiarezza espositiva

tecniche di nudging

249

Domande aperte perimetrale
Riformulazione
Tod

Sicuramente l’Inter attività del corso, i roll play sono sempre (da me) molto apprezzati perché “mettono” in una prima difficoltà e come si è detto… si deve fare ciò che è scomodo

La non più giovane età che molto spesso blocca la spontaneità, che in realtà fa parte del mio carattere, ma abbinata alla talvolta incertezza riguardo alla mancata esperienza, mi crea(o) un “blocco”. Mi conosco e so che già tra un anno la cosa sarà completamente diversa. Già adesso rispetto a tre mesi fa qualcosa è cambiato.

La parte del corso che ci ha permesso di fare una stesura della nostra presentazione in 17 secondi credo sia stata la più aderente e applicata rispetto al nostro momentum nella professione. Diamo per scontato che dei clienti ci siano già… ma il portafoglio lo dobbiamo costruire da zero e quindi il primo approccio/contatto credo sia il più FONDAMENTALE

Come risposto in precedenza, l’approccio col cliente/prospect sconosciuto. Mi pare di aver visto che sarà argomento del follow up, ma credo fosse importante affrontarlo in presenza

Probabilmente si potrebbero addirittura diminuire le slide, pur comprendendo l’importanza degli strumenti visivi, ma dotandoci di utili gadget riassuntivi si può andare a “braccio” tranquillamente

Sono un po’ monotematica, ma al momento il più grande interessa riguarda l’incremento/formazione del portafoglio quindi l’approccio.

250
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.