cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)
VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA
Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.
PUNTEGGI OTTENUTI
VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO
STATISTICA VALUTAZIONI
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |
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-Domande aperte | I numerosi esempi e simulazioni in aula | La poca pratica | Uso del metodo TOD e individuazione dei PIC (con più esempi pratici sui PIC) | Messaggi di contatto su Linkedin | Più lezioni, quindi più pratica | si, ripasso su quanto visto fino ad ora e approcci a freddo tramite piattaforme social | 201 |
domande aperte | La dinamicità della formazione | La voglia di essere chiaro spiegando tutto | Il modo di porre domande aperte in modo da capire in maniera efficiente i pensieri dell'altro | Maggiori teatrini fra partecipanti | Mettere a terra la teoria | interessato soprattutto alla parte dell'intervista al cliente | 202 |
Il meteo delle carte | Avendo fatto un esempio pratico in webinar la riformulazione costruttiva | La messa in pratica delle strategie e dei metodi approfonditi | La riformulazione delle esigenze esplicite e non | L’applicazione di maggiori esempi quotidiani | Effettuando simulazioni one to one con i relatori | Sì sono interessato. | 203 |
. | Pratica | Fare la lezione online | Fase iniziale prima del colloquio | Persuasione | Fare tutto in presenza | Penso sia esauriente cosi | 204 |
Pic | La struttura | Niente | Pic | Niente | In presenza | Riformulare | 205 |
- focalizzarsi sui P.I.C. | alcuni aspetti pratici del corso | una messa a terra quotidiana del progetto con un coach | la trattativa è particolarmente lunga andrebbe studiata passo passo | le tematiche sono state tutte affrontate, non potendo fare molta pratica occorre trovare una soluzione | serve qualcuno che quotidianamente ti faccia provare quello che fai | come ingaggiare clienti potenziali e prospect | 206 |
riformulazione/accettazione/punto di atterraggio | Approccio calmo e coinvolgente | necessità di maggior pratica | non saprei | non saprei | non saprei | non saprei | 207 |
I PIC dei clienti, arrivandoci con domande aperte | Il ripasso delle scorse lezioni per rinfrescarmi le idee | inesperienza e un po' di insicurezza | fare domande aperte negli appuntamenti | Casi pratici | Portare casi pratici o esempi di altri consulenti | Al momento no, spesso siamo impegnati al campus ultimamente e inserire altra formazione porterebbe via del tempo, anche se la formazione è sempre utile | 208 |
TOD,gestione delle obiezioni, SHBC | Ripasso dei concetti appresi a lezione | Al momento ho praticato poco perché ho pochi clienti, sto cercando di mettere in pratica anche nella vita privata. | Gestione delle obiezioni | nessuno | aumentare il numero di esempi | Sì, vorrei approfondire la tematica | 209 |
Migliorare l'indirizzamento verso i punti di atterraggio giusti delle DAP | L'importanza di non parlare di sé ma concentrarsi sul cliente | Troppi "blocchi mentali" che necessitano di maggior allenamento per essere superati | Serve tanta pratica | Esempi concreti di trattativa | Trovare un modo per mantenere l'attenzione alta in tutte le fasi dell'incontro | Sicuramente è utile mantenersi allenati sulle tematiche affrontate | 210 |
Le domande aperte neutre e perimetrate | trovarsi tutti insieme e disquisire sull'operatività da applicare | trovare il modo per fare più esercizio | a domanda risposta precisa, individuare il punto di atterraggio e applicarlo con le domande giuste | continuerei con l'esercizio e la discussione di casi pratici, magari aggiungerei sessioni più in là nel tempo | individuare dei casi pratici standard, in modo che uno se vuole se li legge e rilegge, poi ovviamente ci sono sempre clienti che hanno temi particolari, ma preparare già un elenco con i casi standard | applicazione casi pratici e discussione sulle risposte | 211 |
domande aperte | le classi interattive e dinamiche con molti esempi pratici | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 212 |
Domande aperte | Confronto con il formatore e metodo tod | Dalla teoria alla pratica | Telefonate con prospect | Telefonate a freddo | Per adesso nessuno | Certo su tutti i temi seguiti finora | 213 |
domande aperte | Il materiale consegnato che permette di ricordarsi i vari passaggi da utilizzare in un appuntamento | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 214 |
T.O.D. | T.O.D. | La difficoltà di mettere in campo passo passo tutte le istruzioni ricevute in aula, all9inizio ci vuole molta “palestra”. | Primo contatto e referral | Applicare domande specifiche ai nostri prodotti | Il corso secondo me è stato svolto bene, come già detto alle domande precedenti magari qualche tema andava approfondito leggermente di più | Si, su circa tutti i temi, un ripasso non fai mai male, anzi tutte le volte si immagazzina qualcosa in più | 215 |
Tod | Ricalcare gli argomenti fatti al campus | Concentrazione e paura di sbagliare | Per me c ‘è una giusta ripartizione | Nessuno | Fare più esercitazione | Si, sul tema della gestione del cliente in generale | 216 |
domande aperte | le due tipologie di riformulazione e le domande aperte perimetrate | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 217 |
TOD | Interattività e confronto su casi reali | Me stesso | PNL | PNL | . | si | 218 |
domande aperte | L'interattività delle lezioni | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 219 |
Spunti per le domande aperte | Le simulazioni | Strutture mentali da modificare | Negoziazione | Approfondirei la negoziazione con esempi pratici | Già dal primo momento fare delle simulazioni di appuntamento. Prima di presentarsi o con una persona esterna | Gestione del tempo | 220 |
Utilizzo delle domande aperte | spunti di miglioramento verbale | la pratica | Utilizzo domande aperte | Più simulazioni | Concretezza delle simulazioni | Gestione delle domande | 221 |
domande aperte | La potenza delle domande aperte perim. se ben fatte | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 222 |
Esercizio a trasformare le domande chiude in aperte | L’ approccio teso a rendere efficace l’apprendimento | L’applicazione sul campo e avere padronanza della metodologia illustrata al punto da risultare naturale | Credo che i tempi siano stati giusti in modo da dare spazio e richiedere sforzo a tutti | Nessuno | Fare una simulazione intera di prima visita? | Attrazione nuova clientela | 223 |
domande aperte | esercitazioni | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 224 |
Shbc | Carte | Dimostrazioni che rispecchiano più la realtà | Gestione emotività legata a velocità della parlata | Emotività | Prestare più attenzione a come la pensano i neo pb su questi temi in relazione alla realtà lavorativa | Certo! | 225 |
domande aperte | esercitazioni | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 226 |
Piramide dei bisogni con l'utilizzo delle carte, pianificare le domande aperte e breve presentazione di me e la mia professione | Gestione di obiezioni attraverso domande | Sicuramente l'utilizzo delle domande nei colloqui, domande che rendono più sintetico ed efficente l'incontro con il cliente | Ritengo che il tempo dato a ciascuno degli esercizi sia stato sufficiente, sta a noi sviluppare e studiare i temi che ci interessano di più | Elevator speach, quindi un brevissimo discorso come quello sulla nostra presentazione, da attuare in occasioni per trovare nuovi clienti sconosciuti | Devo dire che è stata una interessantissima sessione formativa, forse attuare esempi piu vicini ai prodotti/servizi che offriamo. Al posto della carta di credito sarebbe interessante anche un PAC | Contattare e domandare ai clienti incontri con loro conoscenti | 227 |
domande aperte | Esposizione dei contenuti | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 228 |
domande aperte | La praticità del corso e il coinvolgimento dei formatori | la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato | credo siano tutti molto importanti | non saprei | è stato tutto molto ben organizzato | si, comunicazione | 229 |
Impostazione delle domande Aperte, | Oltre ai contenuti del corso, La dinamicità della classe | La timidezza | Come concludere la trattativa e chiedere referral | Richiesta referral | Non c’era niente da migliorare | Sempre tema come chiedere referral | 230 |
LA RIFORMULAZIONE | COFRONTO SULLE CASISTICHE MESSE IN ATTO | DOMANDE APERTE - T.O.D. | SIMULAZIONI DI INCONTRI | PER IL MOMENTO MI SENTO DI DIRE NESSUNO VISTO CE ANCORA HO TANTO DA APPROFONDIRE E METTERE IN ATTO SU QUELLI GIA' AFFRONTATI | CREDO CHE IL MIGLIORAMENTO DA PARTE VOSTRA NON CI SIA. DIPENDE DA ME METTERE IN CAMPO CIO' CHE HO FIN'ORA CAPITO | T.O.D. | 231 |
Domande aperte | Parte pratica del corso | La poca naturalezza nel porre domande aperte indirizzate | Fare pratica su riformulazione e domande aperte influenzate | Fare ancora di più “teatrini” su casi reali/pratici | Sicuramente immagino eh dal vivo il corso sia ancor più efficace, comunque ritengo che molto utile sia sfruttare ancor di più “teatrini” su casi reali | Si, tecniche relazionali | 232 |
Struttura TOD, domande Aperte. | L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte. | la poca esperienza e pratica, pregiudizi. | La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione. | affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici. | Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione. | Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale. | 233 |
1- impegnarmi a trasformare le domande chiuse in aperte perimetrate. | ho apprezzato molto gli esempi pratici fatti durante lo ore formative, infatti abbiamo potuto vedere i vantaggi nell' uso delle domande aperte anche fuori dal nostro settore. ho apprezzato molto anche le esercitazioni sulla riformulazione. | pregiudizi radicati nella mia mente e fretta di raggiungere l'obiettivo. | onestamente non saprei, sono stata pienamente soddisfatta del corso. l'ho trovato interessante e soprattutto esaustivo. | come reagire se dovessimo ricevere domande scomode. | facendo più ore in presenza | seguirei volentieri altra formazione, ma non saprei quali altri temi consigliare. | 234 |
1) fare domande aperte, soprattutto perimetrate per ottenere più informazioni dal cliente mettendolo a suo agio | ho apprezzato il fatto che sia stato dedicato molto tempo ad ogni argomento che potrebbe sembrare banale e non lo è. | credo la mia incapacità di dare le giuste priorità alle cose da fare. | per quanto mi riguarda, la gestione delle obiezioni, la presentazione e la chiusura | credo che siano stati toccati più temi di quanto mi aspettassi per cui non mi viene in mente niente se non quello che dovremmo fare in seguito, sul campus online, come ad esempio la chiamata. | credo sia stata efficace, il continuo ci sarà ed il supporto pure. adesso tocca solo a noi. | si, sulla money mindfulness o sul paraverbale ed il non verbale | 235 |
Domande aperte | Gli esempi | Il mio carattere | Modalità nel porre le domande e lessico | Espressioni e gesti | Tanto allenamento durante la lezione | Si, apertura caratteriale | 236 |
domande aperte | chiarezza espositiva, applicazione pratica della teoria, recap continui, consapevolezza dei margini di miglioramento | allenamento e ricaduta nei vecchi schemi appena si abbassa la concentrazione o di fronte a difficoltà durante il colloquio | conversione delle obiezioni in domande | nessuno. corso perfetto. Eventuale organizzazione di una seconda sessione del corso. | ovviamente svolgendo il corso dal vivo....... | sempre su questo tema | 237 |
Domande aperte | Lezione super costruttiva, interattiva e dinamica. Gli argomenti trattati sono stati davvero tutti interessanti | Non sono abitato a fare domande aperte e gestire le obiezioni correttamente. Ci si deve allenare ogni giorno e mettere in pratica gli insegnamenti appresi al corso per raggiungere l’obiettivo finale. | Domande aperte e simulazioni one to one per simulare l’incontro con il cliente | Gestione delle obiezioni più approfondite con ulteriori casi pratici | Dato che i temi trattati sono in linea, si potrebbe aggiungere solo un giorno in più ai due di formazione | . | 238 |
Tecniche di chiusura trattative | Esercitazioni pratiche | Pratica | TOD | Ulteriori incontri per fare pratica | Più corsi in presenza | Si, ma al momento non so su che tema | 239 |
1- Formulazione domande aperte | La semplicità con la quale sono stati spiegati argomenti importanti e delicati ed aver dedicato molto tempo alle simulazioni pratiche. | Una incompleta pianificazione del lavoro | Simulazioni con l'interlocutore e metodologia per fissare appuntamenti | Simulazioni per fissare appuntamenti con potenziali clienti | Aumentando il tempo dedicato alle simulazioni | Si, sarei interessato e mi piacerebbe approfondire le modalità per comunicare con potenziali clienti | 240 |
shbc | il continuo coinvolgimento della classe | riuscire a fare miei i concetti espressi e elaborarli per poi metterli in pratica | continuo allenamento nell'incontro con il cliente. simulazione incontro | richiesta referral | con più ore in aula | si, su allenamento degli incontri con nuovi clienti | 241 |
La scoperta dei PIC, il TOD e DARE | Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente | l'allenamento costante | Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione | Forse dedicare più tempo ai teatrini | Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti | Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione | 242 |
-Cercherò di limitare l'utilizzo delle domande chiuse | La pratica sul campo e il fatto di doversi mettere in gioco a livello pratico e non solo teorico | La poca esperienza e pratica | L'esercitazione nell'utilizzo delle domande aperte in quanto viene automatico rispondere con domande chiuse | Nessuno | Direi che è giusto così | Non sono a conoscenza di altre tematiche da poter affrontare ma qualora ce ne fosse la possibilità sarei ben propenso ad ampliare le mie conoscenze | 243 |
Utilizzo strutturato di domande aperte neutre e perimetrate | - utilizzo di simulazioni | Il farmi un idea su quello che il cliente potrebbe volere prima di chiederglielo | Chiusura trattativa. | Nessuno | Più simulazioni | Si. | 244 |
1 UTILIZZO DELLE DOMANDE APERTE 2 RIFORMULAZIONE POSITIVA DELLE OBIEZIONI 3 PIANIFICAZIONE VISITE CON SCHEMA DOMANDE | EVIDENZA DELLE MIE AREE DI MIGLIORAMENTO | NULLA, DEVO SOLO ALLENARMI | TUTTI DI PARI UTILITA' | DIPENDE DAI TEMI... | ALLENAMENTO E FEEDBACK | RELAZIONE CON I CLIENTI, CRESCITA PERSONALE | 245 |
Shbc, dan | Shbc | Quantità delle cose da ricordare | Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie | Già detto prima | Presenza, online perde motlo | No | 246 |
-Utilizzo domande aperte perimetrate | le situazioni strategiche nella negoziazione autorevole, i modi per chiudere la negoziazione | pratica, esercizio | la presentazione "rottura del ghiaccio" e scoprire i P.I.C. | un supporto nel momento delle telefonate, per fissare il primo appuntamento | esercitarci con dei rol playing che simulano la nostra realtà cliente/consulente finanziario | Si, tecniche per la prima chiamata a potenziali clienti e di presentazione | 247 |
Riformulazione | Ci avete fornito un metodo/strategia da poter applicare effettivamente e mettere in pratica con i clienti | Paura di osare | Fare domande aperte e gestire le obiezioni | per questioni di tempo l'allenamento è per forza limitato, i temi trattati mi sembrano già molto esaurienti | Non ho particolari suggerimenti da dare | Gestione emotività | 248 |
-domande aperte | -la difficoltà degli esercizi | La costanza sull'utilizzo del metodo | Simulazioni di vendita | Vari scenari in base alla tipologia di cliente | Maggiore chiarezza espositiva | tecniche di nudging | 249 |
Domande aperte perimetrale | Sicuramente l’Inter attività del corso, i roll play sono sempre (da me) molto apprezzati perché “mettono” in una prima difficoltà e come si è detto… si deve fare ciò che è scomodo | La non più giovane età che molto spesso blocca la spontaneità, che in realtà fa parte del mio carattere, ma abbinata alla talvolta incertezza riguardo alla mancata esperienza, mi crea(o) un “blocco”. Mi conosco e so che già tra un anno la cosa sarà completamente diversa. Già adesso rispetto a tre mesi fa qualcosa è cambiato. | La parte del corso che ci ha permesso di fare una stesura della nostra presentazione in 17 secondi credo sia stata la più aderente e applicata rispetto al nostro momentum nella professione. Diamo per scontato che dei clienti ci siano già… ma il portafoglio lo dobbiamo costruire da zero e quindi il primo approccio/contatto credo sia il più FONDAMENTALE | Come risposto in precedenza, l’approccio col cliente/prospect sconosciuto. Mi pare di aver visto che sarà argomento del follow up, ma credo fosse importante affrontarlo in presenza | Probabilmente si potrebbero addirittura diminuire le slide, pur comprendendo l’importanza degli strumenti visivi, ma dotandoci di utili gadget riassuntivi si può andare a “braccio” tranquillamente | Sono un po’ monotematica, ma al momento il più grande interessa riguarda l’incremento/formazione del portafoglio quindi l’approccio. | 250 |
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |