
cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)
VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA
Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.
PUNTEGGI OTTENUTI
VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO
STATISTICA VALUTAZIONI
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |
---|---|---|---|---|---|---|---|
- riconoscere colori clienti | corso pratico. posso già applicare quello che ho imparato | incapacità di capire il "colore" del cliente | come riconoscere colore cliente. lista di domande da fare per riconoscere cliente di fronte a noi | dare una lista di esempi pratici successi/che potrebbero accadere in modo da avere vari esempi per ogni tipo di cliente che incontriamo | portare più esempi pratici/casi reali | che domande fare al cliente | 1 |
Migliorare capacità di capire i miei clienti | L’importanza delle tematiche trattate per una professione come la nostra. È qualcosa che sapevo fosse importante, ma fatto così assume tutto un altro significato | Insicurezza e paura di sbagliare, che mi impediscono di “buttarmi”, di fare pratica e (tramite gli errori) di imparare | Come capire di che colore è il cliente | Cercare di fare più lezioni in presenza possibile, con l’insegnamento online si perde moltissimo purtroppo | State facendo un ottimo, ottimo lavoro quindi non vedo vere aree di miglioramento, se non il discorso delle lezioni in presenza | Si, su tutto quello che riguarda la comunicazione e relazione con i clienti | 2 |
Mappa delle personalità per capire come approcciare il prospect / cliente | Spendibilità in trattativa dei 4 quadranti, utili e pratici | Determinazione. | Per noi new entry, non tanto la trattativa quanto l'ottenimento di un appuntamento / suscitare un primo interesse. | Dedicare più tempo ai "teatrini" , molto utili. Esercitarci nel riconoscere i tipi di persona | Sono soddisfatto del corso e fatico a trovare dei punti da migliorare. | Ingaggio nuovi clienti, come passare da una conoscenza personale/informale a una proposta a livello business. | 3 |
1. Identificazione dei colori partendo dalla prima chiamata, in modo tale da avere un quadro più delineato per il primo incontro di persona. | La precisione e la cura dei dettagli con i quali Giovanni è stato in grado di descrivere quelli che sono i nostri punti deboli nonché i lati meno superficiali del nostro carattere. Mi ha permesso di capire come, pur essendo degli “esseri complicati”, gli uomini possano essere interpretati e messi a nudo | L’età e l’inesperienza sono sicuramente i due punti deboli, però con le giuste tecniche e con la pratica continua si può fare tutto | Gli esercizi di comprensione dei colori sicuramente non sono una cosa che si può apprendere in 2 settimane. Mi riferisco ad entrambi gli aspetti, sia per identificare il colore del cliente, sia per applicare noi consulenti quel medesimo colore. | Preferirei affrontarli di persona al campus, avendo un po’ il timore che in modalità webinar si possa snaturare il processo o quantomeno il linguaggio paraverbale non sarà lo stesso | Sinceramente non vedo punti di debolezza, presentate sia una parte teorica che una pratica, perciò spetta a noi giovani apprendere le arti che voi mostrate | Attualmente non mi viene in mente un altro tema oltre a questo | 4 |
Identificazione dei colori tramite questionario. Miglioramento della composizione dei miei colori | La consapevolezza dei miei colori e di come identificarli negli altri | Timidezza e ansia di raggiungere il risultato in fretta | Capire il colore e mimarlo | Al momento non viene in mente un suggerimento | Sinceramente non saprei, perché di pratica ne abbiamo fatta | Si, formazione riguardanti le domande esplorative e riflessive. Oltre a questo mi piacerebbe avere una mente più veloce per avere risposte pronte. Infine mi piacerebbe essere allo stesso piano con interlocutori più grandi di me | 5 |
Individuazione colori | Applicazione pratica di teoria con casi reali | Convinzioni pregresse che ostacolano nuovi modi e apprendimenti più adatti alle circostanze | Avrei impiegato più tempo nella pratica magari a coppie o con una struttura delle prove meno “prevedibile” | Nessuno in particolare perché dipende dal tema | Ripetizione per 3 volte durante la giornata delle due o tre cose più importanti da lasciare a chiunque | Una parte più psicologica che non si fermi solo all’ascolto del cliente ma che con le parole che emergono mi permetta di capire vissuti, esperienze e quindi psicologia del soggetto | 6 |
Conoscere me stesso; Riconoscere chi ho difronte; Saper cogliere le giuste informazioni | La lezione molto interattiva discutendo sempre tutti insieme dei punti spiegati dal professore | Conoscenza e padronanza di me stesso | l'arte del saper fare domande | Fare tante lezioni in presenza e non su skype | Riferendomi all'unica lezione svolta venerdì 29 non posso ancora rispondere | Tutto ciò che riguarda il tema della domandologia e padronanza di se stessi | 7 |
Ricerca stile comportamentale del mio interlocutore | Mi ha impressionato il feedback sul questionario | La troppa sovrastruttura presente in azienda | In generale si tende molto ad usare programmi adatti a consulenti che hanno alle spalle molti anni di carriera, poco a cercare e sviluppare chiavi per chi sviluppa un portafoglio adesso, e questo è inefficace per questi ultimi. | Partire dalla domanda "perché una persona di 50/60/ 70 anni potrebbe preferire consulente di 25-35 anni? Che aiuto si aspetta da lui... e poi costruire tutti i punti di forza a partire da questo... altrimenti il consulente più giovane sarà sempre più inefficace | scritto nella domanda precedente | - come creare eventi | 8 |
Analisi della mia personalità, suddivisione dei clienti in colori e differente approccio in base al colore | la praticità della lezione | miglioramento della capacità di negoziazione | abilità di concludere il contratto | continuare a fare lezioni pratiche in presenza | esercitazioni pratiche e confronto tra di noi | si certo. capacità di introspezione per estrapolare l'esigenza del cliente ed in base a questo sottoporre il cliente ad una proposta che non potrà rifiutare. | 9 |
Proverò a Specchiarmi nel colore del cliente | Il contenuto pratico di queste lezioni ... da poter applicare quotidianamente con chiunque | La capacità di specchiarsi nei colori che non hanno grandi percentuali in me | Tutti.. perchè è tutto importante in questo corso! | X | Facendo i corsi solo in presenza | Consapevolezza di se stessi | 10 |
Ascolto empatico | Lo stile | Inertiae dulcedo | Allenamento concreto, simulazioni cliente/PB | emozioni (paura, euforia ...) | Eh... in presenza! (O almeno cambiando piattaforma) | Sì, di questo tipo | 11 |
Empatia | Il saper porre domande più complete ed avere più autorevolezza | Il fatto di non aver mai appreso queste tecniche di comunicazione | la riformulazione delle domande | Ritengo che i temi affrontati siano stati molto completi. | Sarebbe bello poterlo fare in presenza | Sì, sempre sulla comunicazione, tema sul quale posso e devo migliorare parecchio | 12 |
domande aperte; | praticità e pronto utilizzo degli strumenti | costanza | capire il tipo di domande e la gestione delle obiezioni | il corso mi sembra ben strutturato | credo che in aula sarebbe più efficace, online non è la stessa cosa | si, quelli trattati | 13 |
- SHBC | la potenza delle domande aperte influenzate. | la pigrizia e l'appagamento in alcune situazioni. la mancanza di costanza nello sfruttare le situazioni e le tecniche apprese (ad esempio in questo corso) | richiesta di referal ai clienti e acquisizione di nuova clientela. | mi piacerebbe sfruttare alcuni momenti per fare dei "teatrini" di improvvisazione per poter mettere in pratica le tecniche di richiesta referal ai clienti. | sicuramente farla in presenza sarebbe completamente diverso e più efficacie. in mancanza di questa possibilità, utilizzare meno tempo per gli esempi pratici svolti singolarmente con i nostri clienti (magari avere un feedback personalizzato). | Si. richiesta referal. | 14 |
domande aperte | la possibilità di confrontarsi tra colleghi e andando su esempi pratici | l'abitudine sbagliata nel porre le domande | formulazione domande aperte | prepararsi su nuovi clienti | con la pratica | si. sulla domande guidate | 15 |
CIRCUITO DELLA CONVERSAZIONE | IL METODO PER GESTIRE OGNI OBIEZIONE / SITUAZIONE | AUTO CONVINZIONI | LA PRATICA QUOTIDIANA CON I CLIENTI AMICI E FAMILIARI | OGUNUNO DI NOI DEVE FAR PRATICA NELLA PROPRIA QUOTIDIANITA' | VA BENE COSI PER ME | DOMANDE PER AVERE REFERRAL | 16 |
Domande aperte | Gestione delle obiezioni | Allenamento | Gestione delle obiezioni | Superare le proprie barriere | Per me e’ stata efficace | Si. | 17 |
Domande aperte condizionate, riformulazione, linguaggio positivo | Guidare il discorso attraverso domande aperte condizionate e "se ho ben capito" | Bisognerebbe fare più pratica e spesso forzarsi a praticare | Casi pratici, allenamento rappresentando cliente e consulente, su diverse tematiche | Dedicare un po' più tempo a questi esercizi pratici, riducendo forse il giro di tavolo iniziale riassumendo i passati elementi, che si presume siano ben acquisiti e pronti sulla carta per eventuali ripassi. | Analizzando o creando ancora più casi pratici | Sì, in relazione ancora una volta alla domandologia, creando una lista di domande poi da fare proprie e sulle quali sperimentarsi | 18 |
Fare domande aperte. Ascoltare in modo approfondito e riformulare | Prendere pausa per ascoltare e non correre | Non lasciare parlare maggiormente il cliente indirizzando. | Saper gestire la irrazionalità del cliente. | Imparare a gestire con professionalità la. Clientela. | Ripetere a distanza per allenamento | Gestire passaggio generazionale | 19 |
domanda aperte influenzate | Riformulazione costruttiva per guidare il cliente | L'ascolto | Riformulazione costruttiva | approfondire l'approccio per i clienti nuovi | più tempo su alcune fasi | si, sul tema specifico reclutamento | 20 |
asservazioni positive, indirizzamento domande aperte, riformulazione obiezioni | chiarezza e calma espositiva di Giovanni e la sua precisione nel dare risposte esaurienti. Filo logico delle domande | fretta nel arrivare alla soluzione, irrigidimento di fronte alla obiezione, poco ascoloto | riformulazione domande di obiezione del cliente | temi di miglioramento della terminologia quotidiana che usiamo che sono a volte di blocco della comunicazione con il cliente come il termine rischio, lungo termine ecc... | far fare esercizi in agenzia con i colleghi e verifiche successive | atteggiamento di autorevolezza del consulente di fronte al cliente. | 21 |
L’uso del “ se ho capito bene” | La chiarezza e la pacatezza del docente | La paura di riuscire | La riformulazione | Sempre sul questo tema sarebbe opportuno degli approfondimenti anche one ti one | A mio avviso va bene così | Certo. Al momento mi piacerebbe approfondire questo tema | 22 |
Linguaggio positivo | Gestione delle obiezioni e riformulazione | Consapevolezza che nulla è immodificabile, allenamento | Gestione delle obiezioni esercizio domande aperte | Fare girotavola preventivo per la ricerca di argomenti comuni | Forse andando più verticali | Consapevolezza delle potenzialità delle domande | 23 |
Sicuramente maggior utilizzo delle domande aperte e autovalutazione post appuntamenti di quanto fatto | La tipologia di corso molto coinvolgente che mi ha obbligato ad essere molto partecipe e a dare dei feedback costanti | Tante sono secondo me le variabili che entrano in campo nel senso che non si finisce mai di imparare e quindi possiamo sempre migliorare | Penso che i temi e gli esercizi abbiano ricevuto tutti il tempo necessario | Nessuno in particolare | Tutto è migliorabile penso però che questo sia stato uno tra i corsi più utili e formanti a cui abbia partecipato e al momento non vedo miglioramenti | La formazione è fondamentale i temi sono svariati sicuramente la formazione che riguarda il nostro modo di interagire con gli altri è quella più funzionale alla nostra attività | 24 |
domande aperte | comprensione della forza del linguaggio | pratica | allenamento , casi pratici | fornire dei casi pratici | ripetendola | si - tecniche acquisizione | 25 |
Riformulazione e ascolto | Là praticità degli strumenti esposti | Vecchie abitudini da scardinare | Esercizi su come gestire la posizione di chiusura del cliente | Opposizioni come gestirle | Di persona sarebbe stato più efficacie | Si | 26 |
Domande aperte | ascolto e domande aperte | ascolto | superamento obiezioni | fare piu' esempi | in presenza appena si potrà | si, gestione obiezione | 27 |
utilizzo di domande aperte | "insistenza" positiva del relatore nell'applicare concetti | l'abitudine, la volontà di applicarsi in maniera costante | nessuno in particolare. Lo specchietto riformulazione /accettazione / domande aperte sintetizza il tutto | non saprei | dando - a fine corso ovviamente - delle domande/risposte "certificate", in modo da poterle studiare (non dico imparare a memoria, ma quasi). | non mi vengono in mente temi specifici. Sono comunque interessato a valutare le proposte che mi saranno presentate | 28 |
Domande aperte | L’ALTO VALORE AGGIUNTO DI EFFETTUARE LE APPROPRIATE DOMANDE IN TUTTI I CONTESTI... | A mio parere questo processo ha bisogno tanta applicazione pratica e costanza... | Esercizio pratico one to one | Avere un vademecum di domandologia con le principali risposte alle principali casistiche del ns. lavoro... | Verificando successivamente con un test one to one in qualità di esame finale......darebbe ulteriore stimolo di massimizzare l’attività di esercitazione pratica durante il corso | Ovviamente si. Domandologia, aiuto nella redazione del business plain del consulente.....per capirci mi riferisco un po’ a Enrico Fiorentino (imprendipromotore) | 29 |
Riformulazione -SHBC | Suddivisione degli argomenti con obiettivi di allenamento progressivi | Necessità di fare più allenamento con le domande aperte | Formulazione di domande aperte influenzate | Organizzare dialoghi con simulazione di conversazione fra cliente e consulente | A mio parere l’esposizione è già efficace | Gestione delle obiezioni | 30 |
Ascolto | Le esercitazioni | L’uso corretto delle domande aperte | Le domande aperte | L’esercizio costante | Va bene così | Al momento no. | 31 |
DOMANDE APERTE | LA VALENZA PRATICA DEL CORSO | LA PRATICA ATTRAVERSO L’ESERCIZIO QUOTIDIANO | LA RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA | ESERCIZI PER MIGLIORARE L’ASCOLTO ATTIVO | UN RICHIAMO MENSILE DELLE COMPETENZE ACQUISITE | SI, SUL TEMA DEL “COACHING PERSONALE” | 32 |
Effettuare domande aperte e influenzate al bisogno. Riformulare le domande sulla base dell'ascolto delle esigenze del cliente. | L'applicazione pratica | Credo essenzialmente la costanza nell'applicare quanto appreso. Gli spunti forniti richiedono assolutamente esercizio ed impegno ma offrono grandi opportunità di miglioramento | Assolutamente la gestione delle domande aperte per non cadere nell'utilizzo, spontaneo, delle domande chiuse. | Non credo di avere suggerimenti da dare. Forse un corso più individuale avrebbe una resa maggiore | Come detto in precedenza riterrei utile delle sessioni individuali | Sono interessato a "rinfrescare" quanto possibile questo corso per non perdere di vista le opportunità di una corretta gestione del colloquio con i clienti. | 33 |
Domande aperte neutre e indirizzate, ascolto e riformulazione. | La chiarezza e la possibilità di uso delle competenze insegnate | La piena consapevolezza della mia professione | Domande domande domande | Maggior confronto su episodi di tutti i giorni | Facendo più allenamenti | Compatibilmente con i tempi della mia attività si i temi sono quelli trattati | 34 |
- ASCOLTARE maggiormente il cliente | Sono stati molti gli argomenti interessanti, sicuramente la modalità di come trasformare le domande chiuse in domande aperte influenzate, riuscire a trasformare le obiezioni in domande e porre al centro di tutto il vantaggio lato cliente e non mio. | Il non ascolto completo in alcune circostanze. Infatti capita spesso che non faccio terminare il cliente o addirittura intervengo mentre ancora non ha finito il discorso. Ultimamente sto cercando di evitare ciò, cercando al contempo di incrementare l'empatia. | Trasformare le obiezioni in domande, quali tecniche e domande utilizzare maggiormente per farsi dare referral dai clienti e per farne di nuovi. | Fare più esercizi possibili. | Incrementando gli esempi. | Suggerimenti su come sviluppare nuovi clienti e su come trarre vantaggi dalla Mifid 2 | 35 |
Domande aperte influenzate, ascolto, Schema T.O.D. | Ho apprezzato molto la continua applicazione pratica della teoria e la condivisione di idee, concetti, best practices ed errori comuni. | La poca esperienza che ancora mi limita nello sviluppo di tutto il mio potenziale. Alcune volte mi "arrendo" già prima di partire nonostante nei due anni appena passati sia riuscito ad ottenere buoni risultati. Sono alla ricerca di una maggiore consapevolezza | Lo schema T.O.D. Lo trovo veramente un ottimo strumento perché penso che, soprattutto nelle prime applicazioni pratiche, le linee guida siano fondamentali. | Ridurre i tempi di "condivisione" delle esperienze. Anche se reputo questi momenti risorse importanti, spesso però "rubano" tempo prezioso che potrebbe essere impiegato maggiormente nelle applicazioni pratiche. | Vedi riposta numero 5. Ancora più applicazione pratica e un maggior contributo del relatore in termini di soluzioni e strategie comunicative. | Personal Branding e tecniche di negoziazione | 36 |
1) ascolto attivo | La metodologia di insegnamento: il pungolarci per mettere in pratica gli argomenti appresi, facendoci fare esercitazioni, chiedendo report. | Pigrizia mentale, difficoltà ad uscire completamente dalla zona di comfort. | L'utilizzo delle domande aperte | non so | Facendo pressing nelle esercitazioni, è l'unico modo | Al momento vorrei perfezionarmi e riuscire a padroneggiare la domandologia in maniera naturale e spontanea. | 37 |
Domande aperte | La tecnica delle domanda aperte | La mancanza di pratica e delle resistenze culturali inconsci e che ho dentro di me | Dedicare tempo alla preparazione del colloquio e delle tecniche di comunicazione per farle diventare un’abitudine | Affrontare le resistenze proprie e avere in educazione verso Il pensiero positivo | Fare più ore e magari fare dei corsi individuali | Si, aumentare le mie potenzialità, di autostima, comunicazione affcace | 38 |
Sulla riformulazione dell’obiezione e sulle domande aperte | Mi è piaciuto molto il corso in quanto e’ stato interattivo e fatto sulla base delle nostre esperienze quotidiani con i clienti | La poca pratica | Sicuramente la gestione dell’obiezione | Lavorare di più sulla richiesta dei referal | Credo che questa formazione si vincente gestita in questo modo | Si | 39 |
domande apert influenzate e ascolto | la praticità del corso | la mia limitata agilità nel formulare le domande giuste al momento giusto | gestione delle obiezioni | ripetere altri corsi del genere | farla in presenza, quando potremo | sì. Vorrei approfondire la gestione delle obiezioni | 40 |
T.O.D. | T.O.D. | La difficoltà di mettere in campo passo passo tutte le istruzioni ricevute in aula, all9inizio ci vuole molta “palestra”. | Primo contatto e referral | Applicare domande specifiche ai nostri prodotti | Il corso secondo me è stato svolto bene, come già detto alle domande precedenti magari qualche tema andava approfondito leggermente di più | Si, su circa tutti i temi, un ripasso non fai mai male, anzi tutte le volte si immagazzina qualcosa in più | 41 |
Domande aperte | Parte pratica del corso | La poca naturalezza nel porre domande aperte indirizzate | Fare pratica su riformulazione e domande aperte influenzate | Fare ancora di più “teatrini” su casi reali/pratici | Sicuramente immagino eh dal vivo il corso sia ancor più efficace, comunque ritengo che molto utile sia sfruttare ancor di più “teatrini” su casi reali | Si, tecniche relazionali | 42 |
domande aperte | chiarezza espositiva, applicazione pratica della teoria, recap continui, consapevolezza dei margini di miglioramento | allenamento e ricaduta nei vecchi schemi appena si abbassa la concentrazione o di fronte a difficoltà durante il colloquio | conversione delle obiezioni in domande | nessuno. corso perfetto. Eventuale organizzazione di una seconda sessione del corso. | ovviamente svolgendo il corso dal vivo....... | sempre su questo tema | 43 |
1 UTILIZZO DELLE DOMANDE APERTE 2 RIFORMULAZIONE POSITIVA DELLE OBIEZIONI 3 PIANIFICAZIONE VISITE CON SCHEMA DOMANDE | EVIDENZA DELLE MIE AREE DI MIGLIORAMENTO | NULLA, DEVO SOLO ALLENARMI | TUTTI DI PARI UTILITA' | DIPENDE DAI TEMI... | ALLENAMENTO E FEEDBACK | RELAZIONE CON I CLIENTI, CRESCITA PERSONALE | 44 |
DOMANDE DI INDIRIZZAMENTO APERTE | TRASPOSIZIONE DI ESPERIENZE REALI | CAPACITA' DI ASCOLTO | SULLA FORMULAZIONE DI DOMANDE APERTE | . | va bene così | si, sull'ascolto e sulle domande di indirizzamento | 45 |
Ascolto più attento | Il contenuto e la partecipazione attiva dei gruppo di lavoro | L’abitudine | Simulazioni di appuntamenti con obbiettivi (teatrini) | Motivare i PB al cambiamento personale | Mi ripeto dicendo con tanta palestra | Motivazionale | 46 |
Domande aperte, riformulazione, trasformazione di obiezioni in domande | La condivisione delle problematiche affrontate. Sbagliando “insieme” ed applicando tra di noi ho trovato maggiore facilità di risoluzione | Il non applicare quotidianamente la teoria | Avere il tempo. A volte manca il tempo per applicare. Per ascoltare, sentire e fare domande una alla volta | Il mio suggerimento va a me stesso. Senza applicazione non si migliora. Un po’ come fare un corso d’inglese e poi non parlarlo | Mi rifaccio alla domanda precedente. Secondo me non è l’efficacia della formazione il problema. Anzi. Il problema siamo noi. Io. O si applica o non è servito a nulla. | Io credo che i temi trattati siano più che sufficienti per migliorare le nostre “relazioni professionali”. L’unico consiglio che mi sento di dare è di evitare periodi pre natalizi. Troppo congestionati da mille cose. | 47 |
Metodo D.A.R.E. | La facilità con cui si possono utilizzare le metodologie apprese in tutti gli ambiti della vita sociale e non solo lavorativa. | Nella quotidianità capita di non essere sempre concentrati e di cadere in errore, portando avanti le visite coi clienti senza utilizzare il metodo appreso. Solo con l’allenamento quotidiano si può raggiungere a pieno il potenziale. | Risposta alle obiezioni, soprattutto dopo averle ben capite (cosa che non sempre è immediata). | Purtroppo la modalità a distanza non aiuta, il gruppo era troppo numeroso e il tempo dedicato agli esempi personali di ognuno ha tolto un po’ di spazio alla didattica. | Riducendo il numero dei partecipanti per dare più spazio al relatore (vedi risposta 5). | Vorrei approfondire meglio i temi trattati nel corso. | 48 |
Domande Aperte, Riformulazione | Capire che quando il cliente parla hai vinto, quando parli tu hai perso !!! | Aspettare e ascoltare | Fare delle prove pratiche in gruppo | Come chiedere ai tuoi già clienti altri contatti in un mondo, quello degli investimenti, dove tutto è riservato. | E' già molto alta per essere a distanza | Sviluppo contatti da già clienti o da persone che ti conoscono ricevere contatti | 49 |
Domande aperte | La grande disponibilità del Coach | Una mancanza (per ora) di pratica | Sicuramente il come ricercare nuovi clienti | Fornire pre lezioni un maggiore materiale di "teoria" | Sarebbe utile avere un sommario conclusivo degli argomenti trattati | No grazie | 50 |
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |