CRUSCOTTO fideuram FORMAZIONE - ALESSANDRO GIORGI - GiovanniCozza & Partners

cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.

Sto mostrando 51 - 18 di 18

 Data Nome Cognome Score Link Social

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 Data Nome Cognome Score Link Social
PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

Sto mostrando 51 - 100 di 179

 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
20 Novembre, 2021edoardomatarazzoOttimaAzimutFollow-upGallus
27 Aprile, 2021EleonoragoriBuonaaeronauticadomandologiaGIANNELLI
1 Dicembre, 2020ElisaPoierOttimaFideuram SpaDomandologiaMarco Bassetto
30 Giugno, 2021elisabettasalaOttimaazimutdomandologiaBaldovin - Progetto Millennials
22 Ottobre, 2021elisabettasalaMolto BuonaAzimutNegoziazioneGallus
21 Novembre, 2021elisabettasalaOttimaAzimutFollow-upGallus
18 Dicembre, 2020EmanueleSammartinoOttimaFIDEURAMDomandologiaAlessandro Giorgi
30 Ottobre, 2021EmilioZubianiMolto BuonaFideuramDISCMatteo Bergamaschi
16 Dicembre, 2021EmilioZUBIANIBuonaFideuramDomandologiaBergamaschi
7 Dicembre, 2020EnricoColombariMolto BuonaSanPaolo InvestDomandologiaMarco Bassetto
9 Dicembre, 2020ErikaCarusoOttimaFideuramDomandologiaAlessandro Giorgi
17 Marzo, 2021ErmesDe ZordiBuonaFinecoDomandologianessuno
7 Dicembre, 2020EugenioGiorgiOttimaFideuramDomandologiaAlessandro Giorgi
12 Gennaio, 2021FabioPegoraroOttimaFIDEURAMDomandologiaMarco Bassetto
31 Ottobre, 2021FabioSpitaleriMolto BuonaSanpaolo InvestDISCMatteo Bergamaschi
4 Dicembre, 2020FedericoRossiBuonaSanpaolo InvestDomandologiaMarco Bassetto
29 Ottobre, 2021FedericoTropiniOttimaFIDEURAMDISCMatteo Bergamaschi
14 Maggio, 2021FlaminiaSantoroOttimaSANPAOLO INVESTDomandologiaMATTEO BERGAMASCHI
16 Dicembre, 2021FlaminiaSantoroOttimaFideuramFollow-upBergamaschi
2 Novembre, 2021FlaviaGIACALONE AMORELLIOttimaSanpaolo Invest SPADISCMatteo Bergamaschi
1 Dicembre, 2020FrancescoTroianiOttimaFideuramDomandologiaMarco Bassetto
1 Dicembre, 2020FrancescoPanzaniMolto Buonasanpaolo investDomandologiaMarco Bassetto
27 Aprile, 2021FrancescoForestaMolto BuonaAeronauticaDomandologiaGIANNELLI
14 Maggio, 2021Francescodi MartinoMolto BuonaFideuramDomandologiaMatteo Bergamaschi
1 Dicembre, 2020GabrielePrandinaOttimaspiDomandologiaMarco Bassetto
26 Giugno, 2020georgiaboscaratoBuonafideuramDomandologiaEnore Buiatti
1 Dicembre, 2020GianguidoGuidiMolto BuonafideuramDomandologiaMarco Bassetto
3 Luglio, 2020GIanlucaBusattaMolto BuonaFideuramDomandologiaEnore Buiatti
5 Dicembre, 2020GianlucaD'AmicoMolto Buonachebanca! spaDomandologia
8 Dicembre, 2020GianmarcoGuazziniMolto BuonaFideuram ISPBDomandologiaAlessandro Giorgi
17 Dicembre, 2020GianniVignoliOttimafideuramDomandologia
1 Dicembre, 2020GilbertoBasagliaOttimafideuramDomandologiaMarco Bassetto
8 Dicembre, 2020GioiaBazzottiOttimaFideuram S.p.a.DomandologiaAlessandro Giorgi
12 Novembre, 2021GiorgiaPERACCHIOOttimaFideuramdiscBergamaschi
8 Ottobre, 2021Giorgio SambatakakisOttimaFideuramnegoziazioneBergamaschi
14 Dicembre, 2020GiovanniPetrellaOttimaFideuramDomandologiaAlessandro Giorgi
14 Maggio, 2021GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.Domandologiabergamaschi
28 Settembre, 2021GiuliaNanniniMolto BuonaFideuram S.p.A.negoziazioneBergamaschi
29 Giugno, 2021GIULIOCAROLOOttimaAzimutDomandologiaGallus
18 Ottobre, 2021GiulioCaroloOttimaAzimutNegoziazioneGallus
19 Novembre, 2021GiulioCaroloOttimaAzimutFollow-upGallus
7 Dicembre, 2020GiuseppeNasoOttimaFideuramDomandologiaAlessandro Giorgi
27 Aprile, 2021giuseppeliotineMolto BuonaAM19 Formazione formatoriGIANNELLI
2 Dicembre, 2020GregorioVisentinMolto BuonaFideuramDomandologiaMarco Bassetto
26 Giugno, 2020ILENIAPELLIZZARIMolto BuonaFIDEURAMDomandologiaEnore Buiatti
29 Giugno, 2021JacopoMorelliOttimaAzimutDomandologiaGallus
18 Novembre, 2021JacopoMorelliOttimaAzimutFollow-upGallus
25 Ottobre, 2021Jacopo ManfrediMorelliMolto BuonaAzimutNegoziazioneGallus
20 Ottobre, 2021LauraRolloMolto BuonaAzimutNegoziazioneGallus
26 Giugno, 2020LEONARDOMOCELLINOttimaFIDEURAMDomandologiaEnore Buiatti
 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Sto mostrando 51 - 73 di 73

1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

Ascolto più attento
Riformulazione
Domande influenzate aperte

Il contenuto e la partecipazione attiva dei gruppo di lavoro

L’abitudine

Simulazioni di appuntamenti con obbiettivi (teatrini)

Motivare i PB al cambiamento personale

Mi ripeto dicendo con tanta palestra

Motivazionale

51

Clienti a colori
Riformulazione
TOD

Settimana per settimana vedere assieme casi pratici miei e degli altri ragazzi

Mancanza allenamento

Racconto di casi pratici, ma è già dedicato abbastanza tempo

Non saprei

Non saprei

Sì fidelizzazione clientela

52

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

53

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

54

domande aperte
gestione delle obiezioni
ascolto

chiarezza espositiva, applicazione pratica della teoria, recap continui, consapevolezza dei margini di miglioramento

allenamento e ricaduta nei vecchi schemi appena si abbassa la concentrazione o di fronte a difficoltà durante il colloquio

conversione delle obiezioni in domande

nessuno. corso perfetto. Eventuale organizzazione di una seconda sessione del corso.

ovviamente svolgendo il corso dal vivo.......

sempre su questo tema

55

Riconoscere i 4 colori delle personalità, domande aperte e TOD.

La struttura del corso con momenti teorici e momenti pratici, gli argomenti del corso molto interessanti e la capacità di coinvolgimento di Giovanni.

La difficoltà iniziale di mettere in pratica il tutto.

La gestione delle obiezioni delle telefonate a freddo, prime visite con i clienti.

Superato il livello iniziale delle teorie e pratiche da mettere in atto, mi piacerebbe affrontare la parte più commerciale e quindi conclusione delle trattative, domande strategiche da fare durante gli incontri.

Sicuramente seguire il corso in presenza aiuterebbe nell'interazione, forse riportare qualche esempio pratico in più di professionisti come noi esterni al gruppo del corso, quindi anche con esperienza e punti di vista differenti.

parte più commerciale/ trattativa e negoziazione.

56

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

57

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

58

L’uso del “ se ho capito bene”
Metodo dare
Domande aperte mai usate prima

La chiarezza e la pacatezza del docente

La paura di riuscire

La riformulazione

Sempre sul questo tema sarebbe opportuno degli approfondimenti anche one ti one

A mio avviso va bene così

Certo. Al momento mi piacerebbe approfondire questo tema

59

Ascolto attivo, shcb, riconoscimento colori personalità

L'esercitarsi assieme su casi o esercizi

La mancanza di esperienza

L'ultima parte del corso (Tod)

Fare più esercitazioni assieme o in piccolo gruppi magari avendo ruoli diversi

vedi n. 5

Sono curiosa di seguire la parte che faremo a luglio

60

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

61

Ricerca stile comportamentale del mio interlocutore
Rimodellamento delle mie presentazioni sugli altri stili

Mi ha impressionato il feedback sul questionario

La troppa sovrastruttura presente in azienda

In generale si tende molto ad usare programmi adatti a consulenti che hanno alle spalle molti anni di carriera, poco a cercare e sviluppare chiavi per chi sviluppa un portafoglio adesso, e questo è inefficace per questi ultimi.

Partire dalla domanda "perché una persona di 50/60/ 70 anni potrebbe preferire consulente di 25-35 anni? Che aiuto si aspetta da lui... e poi costruire tutti i punti di forza a partire da questo... altrimenti il consulente più giovane sarà sempre più inefficace

scritto nella domanda precedente

- come creare eventi
- come generare passaparola

62

domande aperte
ascolto con riformulazione
prepararsi sulla gestione delle obiezioni

la possibilità di confrontarsi tra colleghi e andando su esempi pratici

l'abitudine sbagliata nel porre le domande

formulazione domande aperte

prepararsi su nuovi clienti

con la pratica

si. sulla domande guidate

63

Linguaggio positivo
Gestione delle obiezioni
Riformulazioni

Gestione delle obiezioni e riformulazione

Consapevolezza che nulla è immodificabile, allenamento

Gestione delle obiezioni esercizio domande aperte

Fare girotavola preventivo per la ricerca di argomenti comuni

Forse andando più verticali

Consapevolezza delle potenzialità delle domande

64

Domande aperte
Riformulazione

Gestione delle obiezioni

Allenamento

Gestione delle obiezioni

Superare le proprie barriere

Per me e’ stata efficace

Si.

65

Sulla riformulazione dell’obiezione e sulle domande aperte

Mi è piaciuto molto il corso in quanto e’ stato interattivo e fatto sulla base delle nostre esperienze quotidiani con i clienti

La poca pratica

Sicuramente la gestione dell’obiezione

Lavorare di più sulla richiesta dei referal

Credo che questa formazione si vincente gestita in questo modo

Si
Richiesta di referal

66

Riformulazione -SHBC

Suddivisione degli argomenti con obiettivi di allenamento progressivi

Necessità di fare più allenamento con le domande aperte

Formulazione di domande aperte influenzate

Organizzare dialoghi con simulazione di conversazione fra cliente e consulente

A mio parere l’esposizione è già efficace

Gestione delle obiezioni

67

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

68

Identificazione dei colori tramite questionario. Miglioramento della composizione dei miei colori

La consapevolezza dei miei colori e di come identificarli negli altri

Timidezza e ansia di raggiungere il risultato in fretta

Capire il colore e mimarlo

Al momento non viene in mente un suggerimento

Sinceramente non saprei, perché di pratica ne abbiamo fatta

Si, formazione riguardanti le domande esplorative e riflessive. Oltre a questo mi piacerebbe avere una mente più veloce per avere risposte pronte. Infine mi piacerebbe essere allo stesso piano con interlocutori più grandi di me

69

Indica 3 punti.
- domande aperte
- domande sui pic
- telefonate seguendo l'impostazione vista

consigli su telefonate e domande aperte

le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo

esercizi sulle domande e sulla trattativa

più esercitazioni

fare più esercizi

al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione

70

domande aperte, t.o.d., SHBC

La chiarezza espositiva di Giovanni e la messa in pratica istantanea dei concetti. Quindi mi è piaciuto l'approccio pratico

Pigrizia e la naturalezza a livello di comunicazione

Gestione delle obiezioni

Non saprei. Sicuramente continuare con l'approccio pratico

Non avrei idea

Si, la gestione delle obiezioni

71

- Domande aperte
- Riformulazione per obiezioni
- Ascolto Attivo

Le modalità per saper individuare le varie personalità dei clienti per poi sapersi adattare

- Abitudini e comportamenti inconsci

Forse la gestione delle obiezioni ma non perché non sono stati trattati sufficientemente, ma solo perché è uno dei problemi più difficili che affrontiamo quotidianamente

Focus maggiore sulle tecniche di vendita

Non ho suggerimenti concreti

Tecniche di vendita

72

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

73
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!