CRUSCOTTO fideuram FORMAZIONE - ALESSANDRO GIORGI - GiovanniCozza&Partners

cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.

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PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

Sto mostrando 201 - 250 di 1.085

 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
18 Ottobre, 2023CelesteCortiOttimaIW Private InvestmentsSVILUPPO COMMERCIALEMorena Artusa
2 Novembre, 2023CelesteCortiMolto BuonaIW Private InvestmentsFOLLOW-UP #2Morena Artusa
27 Marzo, 2023ChiaraCartabiaBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaTeam BuildingLaura Zoppini
28 Marzo, 2024ChiaraBastianelloBuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
21 Luglio, 2023ChiaraRussoOttimaIW Private InvestmentsDomandologia e negoziazioneMorena Artusa
16 Aprile, 2023ChiaraCasucciMolto BuonamiurDomandologia 1-2Paola Serafin
22 Maggio, 2023ChiaraCaviniBuonaFideuramFollow-up#1Paola verri
5 Aprile, 2023ChiaraCaviniOttimaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
27 Gennaio, 2023ChiaraCartabiaMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
14 Febbraio, 2024CHRISTIANAMODIOOttimaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
7 Giugno, 2023ChristineKoflerMolto BuonasanitariaWELLNESS E MALESSERE IN CONTESTO SANITARIOdebora turolla
20 Marzo, 2023CINZIABARONIOOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaSituazioni ManagerialiLaura Zoppini
27 Marzo, 2023CINZIABARONIOOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaTeam BuildingLaura Zoppini
31 Gennaio, 2023CinziaBaronioOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
4 Luglio, 2022CINZIABOEROttimaOSPEDALE BZLA VOCE DEL CORPOTUROLLA
4 Luglio, 2022CINZIACOSTANTINIBuonaOSPEDALE BZLA VOCE DEL CORPOTUROLLA
25 Gennaio, 2024CiroVallefuocoMolto BuonaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
12 Aprile, 2023ClaudiaEdefontiOttimaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
22 Giugno, 2022ClaudiaMarianiMolto BuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
31 Maggio, 2022ClaudiaMarianiMolto BuonaNIGUARDAdomandologialaura zoppini
3 Giugno, 2022ClaudiaGallinaMolto BuonaNIGUARDAdomandologialaura zoppini
5 Aprile, 2023ClaudiaAcunzoMolto BuonaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
7 Aprile, 2023claudiorossettiBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-2Marco Bosio
12 Gennaio, 2024claudiocodelliaMolto BuonaUnicredit allianz VITADOMANDOLOGIAPaola Ferrigato
3 Febbraio, 2023ClaudioRossettiBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessomarco bosio
27 Febbraio, 2023ClaudioRossettiBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMirroring coloriMarco Bosio
27 Maggio, 2022ClaudioFerraioliBuonabnlDomandologiatallarico
20 Marzo, 2023ClaudioRossettiBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-1Marco Bosio
25 Gennaio, 2024ClementeDel MonacoOttimaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
12 Giugno, 2023Concetto OmarMattiaOttimaNIGUARDAGiornata ConclusivaLaura Zoppini
28 Ottobre, 2022Concetto OmarMattiaOttimaNIGUARDAMissionlaura zoppini
10 Ottobre, 2022Concetto OmarMattiaOttimaNIGUARDAIntroduzione al Team BuildingDITRA ASST GOM NIGUARDA
7 Aprile, 2023CostantinoDe GiacomoMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-2Marco Bosio
24 Marzo, 2023CostantinoDe GiacomoOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-1Marco Bosio
25 Ottobre, 2023CostantinoDe GiacomoMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMISSION E SVILUPPO PERSONALEMarco Bosio
12 Maggio, 2023CostantinoDe GiacomoOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaManagement 1-2marco bosio
17 Maggio, 2023CostantinoDe GiacomoBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano Niguardapublic speakingmarco bosio
7 Febbraio, 2023CostantinoDe GiacomoMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessomarco bosio
27 Febbraio, 2023CostantinoDe GiacomoMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMirroring coloriMarco Bosio
11 Ottobre, 2023CRISTIANOSARTI CIPRIANIMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsComunicazione ascendenteFilippo Prisciantelli
9 Marzo, 2023CristianoSarti CiprianiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMISSION-1prisciantelli
29 Marzo, 2023CristianoSarti CiprianiMolto BuonaAllianz Bank Financial AdvisorsSuccess InsightFilippo Prisciantelli
17 Aprile, 2023CristianoSarti CiprianiOttimaAllianz Bank Financial AdvisorsdomandologiaFilippo Prisciantelli
15 Marzo, 2023CristianoSarti CiprianiBuonaAllianz Bank Financial AdvisorsMissione - 2Prisciantelli
2 Marzo, 2023CristinaGiannattasioMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMirroring coloriMarco Bosio
10 Aprile, 2023CristinaGiannattasioMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-2Marco Bosio
12 Giugno, 2023CristinaDe SantisOttimaNIGUARDAGiornata ConclusivaLaura Zoppini
27 Ottobre, 2022CristinaDe SantisOttimaNIGUARDAMissionlaura zoppini
22 Giugno, 2022CristinaDe SantisMolto BuonaNIGUARDANEGOZIAZIONEZoppini
30 Gennaio, 2023CristinaScalaMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Sto mostrando 201 - 250 di 292

1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

proverò ad applicare le domande aperte, e le istruzioni delle carte

la concretezza del metodo

sono tante cose tutte insieme da saper guidate in base alle esigenze del momento

formulare domande aperte al momento opportuno con le argomentazioni giuste, non è una cosa che viene spontanea secondo me

cercherei di fare esercizio con questi temi

database con delle domande tipiche e con la risposta già scelta meccanicamente, fino a quando diventa abbastanza spontaneo.

si, riuscire a essere spontanei e professionali con i clienti, perché non si finisce mai di migliorare

201

le domande aperte

il metodo

il tempo per applicare il metodo

sono tutti importanti

non so

ogni tanto ritrovarsi e parlare con tutti

sono disponibile a seguire e a approfondire in gruppo

202

Le domande aperte neutre e perimetrate
le carte con i bisogni appena ne ho l'opportunità

trovarsi tutti insieme e disquisire sull'operatività da applicare

trovare il modo per fare più esercizio

a domanda risposta precisa, individuare il punto di atterraggio e applicarlo con le domande giuste

continuerei con l'esercizio e la discussione di casi pratici, magari aggiungerei sessioni più in là nel tempo

individuare dei casi pratici standard, in modo che uno se vuole se li legge e rilegge, poi ovviamente ci sono sempre clienti che hanno temi particolari, ma preparare già un elenco con i casi standard
così a quelle domande si saprà già come rispondere....se sono risposte appropriate a quella tematica ovviamente

applicazione casi pratici e discussione sulle risposte

203

Domande aperte
Riformulazione
Struttura appuntamenti

Empatia professori

Pratica

Tutti

Non saprei

Meno mail e quiz

No

204

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

205

1) Quindi se ho ben capito...
2) Non creare empatia con la simpatia
3) Far parlare di più i clienti

Il rapporto diretto tra relatore ed aula

Semplicemente la momentanea mancanza di allenamento

Non so

Non so

Non facendo un giro di aula completo per ogni "teatrino" così da lasciare spazio per approfondire o esplorare altri argomenti

Si ad esempio le 3 lezioni online che faremo

206

Formulazione di domanda aperte

Empatia e positività durante il corso

Skills da migliorare e tempo

Non saprei

Nessuno

Non saprei

No

207

Colori
SHBC
TOD

Casi pratici

Esperienza

Simulazioni di colloqui / appuntamenti

Non saprei

Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante

Non saprei

208

Clienti a colori
Riformulazione
TOD

Settimana per settimana vedere assieme casi pratici miei e degli altri ragazzi

Mancanza allenamento

Racconto di casi pratici, ma è già dedicato abbastanza tempo

Non saprei

Non saprei

Sì fidelizzazione clientela

209

- SHBC
- domande aperte influenzate
- riformulazione delle obiezioni

la potenza delle domande aperte influenzate.

la pigrizia e l'appagamento in alcune situazioni. la mancanza di costanza nello sfruttare le situazioni e le tecniche apprese (ad esempio in questo corso)

richiesta di referal ai clienti e acquisizione di nuova clientela.

mi piacerebbe sfruttare alcuni momenti per fare dei "teatrini" di improvvisazione per poter mettere in pratica le tecniche di richiesta referal ai clienti.

sicuramente farla in presenza sarebbe completamente diverso e più efficacie. in mancanza di questa possibilità, utilizzare meno tempo per gli esempi pratici svolti singolarmente con i nostri clienti (magari avere un feedback personalizzato).

Si. richiesta referal.

210

Domande aperte
Gestione delle obiezioni
Entrare in empatia con il cliente attraverso le domande

Ad analizzare gli errori più comuni che si possono commettere in un incontro con i clienti

Inesperienza, non saper entrare totalmente in empatia con il cliente e non saper porre le giuste domande

Simulazioni di incontro con il cliente

Maggiore enfasi sulla gestione delle obiezioni

Aumentando la parte di simulazione con il cliente

Vorrei approfondire maggiormente la gestione delle obiezioni del cliente

211

Riformulazione delle obiezioni e domande aperte

Empatia e capacità di spiegare argomenti complessi in modo semplice

Non so… esercizio

Nessuno

Niente

Penso vada bene così

No grazie

212

Ascolto più attento
Riformulazione
Domande influenzate aperte

Il contenuto e la partecipazione attiva dei gruppo di lavoro

L’abitudine

Simulazioni di appuntamenti con obbiettivi (teatrini)

Motivare i PB al cambiamento personale

Mi ripeto dicendo con tanta palestra

Motivazionale

213

La riformulazione
Domande aperte
Chiudere bene un'incontro

Le carte con i riassunti lasciateci ogni volta che affrontavamo un'argomento

Il fatto che per me sono argomenti quasi nuovi, ho bisogno di fare pratica

Fare domande aperte

Sinceramente questa sessione l'ho trovata molto esaustiva in tutti i suoi temi

Potreste migliorare il fatto di farci fare più pratica in aula

Si, sono interessato a seguire la formazione del campus di Fideuram, sui vari temi che ci metteranno a disposizione

214

Domande aperte perimetrate, riformulazione costruttiva, trasformare le obiezioni in domande

La praticità e la chiarezza nell'esporre i vari argomenti, le diverse simulazioni fatte in aula.

il follow up e l'utilizzo in modo metodico dei vari strumenti che ci sono stati messi a disposizione. Quindi serve tanto allenamento e molti feedback

La riformulazione costruttiva che ho trovato piuttosto NON semplice

Ancora più simulazioni sulla parte della riformulazione e sui PIC verticali

A questa domanda preferirei rispondere dopo i vari webinar di follow up anche per avere un riscontro pratico di ciò che abbiamo fatto in aula, comunque direi di aumentare le simulazioni in aula.

Gestione obiezioni e richiesta referral

215

Domande aperte, riformulazione costruttiva

lezione Cozza

mancanza di pratica in ambiente protetto
applicazione giornaliera delle tecniche
fiducia e intraprendenza

conduzione della negoziazione empatica durante teatrino con cliente difficile (giovanni)

comprimerei un po' la parte teorica del 1°giorno (un po' ridondante) e gestirei meglio il tempo dando più spazio agli argomenti ed esercitazioni pratiche del 2° giorno

far gestire interamente il corso a Cozza (1a + 2a giornata) ne aumenterebbe l'interesse e l'efficacia


ottenere l'appuntamento + focus sulle domande maieutiche all'interno dell'intervista consulenziale

216

Tod
Conclusione

Dinamicità

Spontaneità ed esperienza

Ascolto

Niente

Discussione

No grazie

217

- Presentazione telefonica
- Appunti durante appuntamento
- Carotaggio verticale

La pratica nell'utilizzo degli strumenti

il timore nel contattare telefonicamente potenziali clienti importanti

Gestione delle obiezioni

Casi pratici per applicazione domande aperte

Purtroppo online è difficile aumentare l'efficacia.

si, gestione delle obiezioni

218

domande aperte
controllo delle obiezioni
scaturire empatia

La dinamicità della formazione

La voglia di essere chiaro spiegando tutto

Il modo di porre domande aperte in modo da capire in maniera efficiente i pensieri dell'altro

Maggiori teatrini fra partecipanti

Mettere a terra la teoria

interessato soprattutto alla parte dell'intervista al cliente

219

.

Pratica

Fare la lezione online

Fase iniziale prima del colloquio

Persuasione

Fare tutto in presenza

Penso sia esauriente cosi

220

domande aperte

La potenza delle domande aperte perim. se ben fatte

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

221

Shbc
Carte

Carte
Intervento psicologa

Dimostrazioni che rispecchiano più la realtà

Gestione emotività legata a velocità della parlata
Preparazione alla "chiusura" della trattativa

Emotività
Metacomunicazione

Prestare più attenzione a come la pensano i neo pb su questi temi in relazione alla realtà lavorativa

Certo!

222

Domande aperte
Gestione delle obiezioni
empatia verso il cliente

Il dialogo aperto
La pratica

La possibilità di tante esperienze diverse

Punti fermi SHBC
TOD

niente

Più partecipazione dei partecipanti

Vorrei essere efficiente sul tema attualmente trattato prima di pensare ad altri

223

domande aperte
gestione delle obiezioni
ascolto

chiarezza espositiva, applicazione pratica della teoria, recap continui, consapevolezza dei margini di miglioramento

allenamento e ricaduta nei vecchi schemi appena si abbassa la concentrazione o di fronte a difficoltà durante il colloquio

conversione delle obiezioni in domande

nessuno. corso perfetto. Eventuale organizzazione di una seconda sessione del corso.

ovviamente svolgendo il corso dal vivo.......

sempre su questo tema

224

Metodo Dare cercando di formulare domande aperte
Superare le obiezioni
Utilizzare le carte

Dinamicità della classe nello scambio di nozioni e situazioni vissute

Timidezza

Temi inerenti l’attivitá lavorativa

Nessuna

La ritengo giá efficace

No

225

Impostazione delle domande Aperte,
Riformulazione per superare le obiezioni

Oltre ai contenuti del corso, La dinamicità della classe

La timidezza

Come concludere la trattativa e chiedere referral

Richiesta referral

Non c’era niente da migliorare

Sempre tema come chiedere referral

226

Domande aperte con tutti i clienti

utilità del corso

sicurezza

approccio con clienti più grandi

clientela senior

nessuna

consulenza senior

227

Riconoscere i 4 colori delle personalità, domande aperte e TOD.

La struttura del corso con momenti teorici e momenti pratici, gli argomenti del corso molto interessanti e la capacità di coinvolgimento di Giovanni.

La difficoltà iniziale di mettere in pratica il tutto.

La gestione delle obiezioni delle telefonate a freddo, prime visite con i clienti.

Superato il livello iniziale delle teorie e pratiche da mettere in atto, mi piacerebbe affrontare la parte più commerciale e quindi conclusione delle trattative, domande strategiche da fare durante gli incontri.

Sicuramente seguire il corso in presenza aiuterebbe nell'interazione, forse riportare qualche esempio pratico in più di professionisti come noi esterni al gruppo del corso, quindi anche con esperienza e punti di vista differenti.

parte più commerciale/ trattativa e negoziazione.

228

- TOD per gestire le obiezioni
- distinguere i clienti per colore in base alle loro caratteristiche
- individuare i PIC e chiusura della trattativa

L'interazione con il coach e con i colleghi di corso, casi pratici oltre alla teoria.

La mancanza di esperienza e pratica e i pregiudizi difficili da scardinare.

Siccome sono infinite le casiste, la gestione delle obiezioni e la riformulazione costruttiva sono le tematiche più ostili. Le telefonate a freddo.

Sicuramente lo svolgimento del corso fatto via webinar ha reso più difficile un coinvolgimento a 360 gradi, ma direi che portare sul pratico e quindi con esercitazioni continue è stata la strada vincente.

Ho trovato completa l'impostazione e lo svolgimento del corso, forse qualche teatrino in più, come quello fatto in aula, completerebbe ancora di più il tutto.

Più avanti, mi piacerebbe affrontare il life coaching.

229

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

230

Ascolto proattivo
Domande aperte
Riformulazione

Mi è piaciuta molto la struttura del corso, che è partito dalle basi (ascolto, domande aperte, riformulazione) arrivando fino alla loro messa in pratica nell'ambito di una trattativa

La forte resistenza ad uscire dalla mia area di comfort per paura di "non riuscire"

Credo che la parte finale inerente alla chiusura della trattativa possa essere ulteriormente approfondita

Più che aggiungere i temi, credo sarebbe utile riuscire a "spacchettare" i singoli temi e vedere come applicarli nelle diverse fasi del rapporto con i clienti

Potrebbe essere utile qualche "teatrino" in più mirato alla nostra professione

Mi interessa migliorare sulle tematiche affrontate

231

Migliorare l'ingaggio nelle chiamate a freddo
Cercare di capire lo stile di apprendimento più adatto a chi ho di fronte

Gli esempi concreti di chiamate a freddo

Paure e pare mentali

Esempi concreti di chiamate/trattative

Trattativa

Credo che il ricorso ad esempi concreti, come durante l'ultima sessione, sia il metodo più efficace

Sì, sulla trattativa con i clienti

232

L’uso del “ se ho capito bene”
Metodo dare
Domande aperte mai usate prima

La chiarezza e la pacatezza del docente

La paura di riuscire

La riformulazione

Sempre sul questo tema sarebbe opportuno degli approfondimenti anche one ti one

A mio avviso va bene così

Certo. Al momento mi piacerebbe approfondire questo tema

233

Migliorare l'indirizzamento verso i punti di atterraggio giusti delle DAP
Maggior ricorso a supporti visivi
Focus sull'interlocutore, sempre

L'importanza di non parlare di sé ma concentrarsi sul cliente

Troppi "blocchi mentali" che necessitano di maggior allenamento per essere superati

Serve tanta pratica

Esempi concreti di trattativa

Trovare un modo per mantenere l'attenzione alta in tutte le fasi dell'incontro

Sicuramente è utile mantenersi allenati sulle tematiche affrontate

234

Domande aperte
Gestione degli obiezioni
Carte obiettivi

I formatori molto disponibili, preparati e ben disposti

Limitazioni mentali

Gestione delle obiezioni

Telefonate

più prove pratiche

Si:
obiezioni
Telefonate
Dialogo con il cliente

235

Ascolto attivo, shcb, riconoscimento colori personalità

L'esercitarsi assieme su casi o esercizi

La mancanza di esperienza

L'ultima parte del corso (Tod)

Fare più esercitazioni assieme o in piccolo gruppi magari avendo ruoli diversi

vedi n. 5

Sono curiosa di seguire la parte che faremo a luglio

236

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

237

Le domande aperte, la maieutica e l’empatia

Le attività esperienzali con il professore

La poca esperienza

E’ un corso che andava fatto all’inizio dell’ingresso dei neo PB (non dopo 5-6 mesi)

Non saprei

Andrebbe fatta prima.

I temi già trattati vanno benissimo

238

DOMANDE APERTE, SHBC, RIFORMULAZIONE

ESPOSIZIONE DOCENTE, BRILLANTEZZA , COINVOLGIMENTO

STARE UN Pò CON IL FRENO A MANO TIRATO..

ROLE PLAY

MAGGIORE SPAZIO ALLA NEGOZIAZIONE E ALLA CHIUSURA DELLA TRATTATIVA, O RIPRESA SU CLT CONSIDERATI PERSI O "DISPERSI"

CON ESEMPI PRATICI E PIU' CONTESTUALIZZATI CON NUMERI DEI SINGOLI PB. ES MESE SCORSO: 20 VISITE MESE, CHIUSURE 5, 10 NEGATIVE, 5 PENDING. CAPIRE QUALI PROBLEMI CI SONO STATI; FARE UN FOLLOW UP NEI SUCCESSIVI MESI E VEDERE TASSO DI CHIUSURA SE AUMENTATO O DIMINUITO A SEGUITO DELLA SESSIONE FORMATIVA.

SI, CON RIF ALLA TRATTATIVA E AD UN APPROCCIO ANCHE DI SOCIAL MARKETING O DI NEGOZIAZIONE "A DISTANZA"

239

-Cercherò di limitare l'utilizzo delle domande chiuse
-Utilizzerò domande aperte per portare il cliente sulla strada che voglio percorrere

La pratica sul campo e il fatto di doversi mettere in gioco a livello pratico e non solo teorico

La poca esperienza e pratica

L'esercitazione nell'utilizzo delle domande aperte in quanto viene automatico rispondere con domande chiuse

Nessuno

Direi che è giusto così

Non sono a conoscenza di altre tematiche da poter affrontare ma qualora ce ne fosse la possibilità sarei ben propenso ad ampliare le mie conoscenze

240

Ricerca stile comportamentale del mio interlocutore
Rimodellamento delle mie presentazioni sugli altri stili

Mi ha impressionato il feedback sul questionario

La troppa sovrastruttura presente in azienda

In generale si tende molto ad usare programmi adatti a consulenti che hanno alle spalle molti anni di carriera, poco a cercare e sviluppare chiavi per chi sviluppa un portafoglio adesso, e questo è inefficace per questi ultimi.

Partire dalla domanda "perché una persona di 50/60/ 70 anni potrebbe preferire consulente di 25-35 anni? Che aiuto si aspetta da lui... e poi costruire tutti i punti di forza a partire da questo... altrimenti il consulente più giovane sarà sempre più inefficace

scritto nella domanda precedente

- come creare eventi
- come generare passaparola

241

Cercherò di mettere in pratica il saper porre le giuste domande su ciò che è interessante per il cliente

Sembrerà scontato, ma TUTTO. Perchè nel mio percorso non si è mai approfondito così tanto un argomento del genere

Saper porre domande aperte
La riformulazione
Chiudere

Fare teatrini è la cosa che merita di più

Credo che possa essere più che completa

Continui incontri

Io continuerei a fare corsi che aiutino noi Consulenti come saper affrontare qualsiasi tipo di incontro (appuntamento programmato che sia o no)

242

LA RIFORMULAZIONE

COFRONTO SULLE CASISTICHE MESSE IN ATTO

DOMANDE APERTE - T.O.D.

SIMULAZIONI DI INCONTRI

PER IL MOMENTO MI SENTO DI DIRE NESSUNO VISTO CE ANCORA HO TANTO DA APPROFONDIRE E METTERE IN ATTO SU QUELLI GIA' AFFRONTATI

CREDO CHE IL MIGLIORAMENTO DA PARTE VOSTRA NON CI SIA. DIPENDE DA ME METTERE IN CAMPO CIO' CHE HO FIN'ORA CAPITO

T.O.D.

243

l'allenamento a fare domande aperte e ad individuare i pic su cui voglio atterrare

l'allenamento che il docente ci fa fare

l'allenamento ed il capire come arrivare al punto di atterraggio che desidero io utilizzando maggiormente le domande influenzate aperte influenzate mentre io uso piu' quelle aperte

allenarsi sempre sulla riformulazione costruttiva e come trasformare le affermazioni in domande

temi sulle obiezioni che ci fanno i clienti

continuando a farci fare allenamento durante i webinar

si, sulla comunicazione in pubblico e sulla capacità di "leggere" le persone

244

FOCALIZZARE BENE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO, RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA

IL RIPASSO DELLE DOMANDE APERTE INFLUENZATE - DEL METODO TOD - I 3 PERCHE'

LA PRATICA ED IL CAPIRE BENE COME A CAPIRE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO

LA RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA, SCOPRIRE I PICS, I TOD

PIU' ESERCITAZIONI TRAMITE WEBINAR

mi sembra gia' efficace

si, mi piacerebbe seguire formazioni sul public speaking e mantenere allenamento sul tod

245

domande aperte
ascolto con riformulazione
prepararsi sulla gestione delle obiezioni

la possibilità di confrontarsi tra colleghi e andando su esempi pratici

l'abitudine sbagliata nel porre le domande

formulazione domande aperte

prepararsi su nuovi clienti

con la pratica

si. sulla domande guidate

246

l'utilizzo delle domande aperte per scoprire i P.I.C. dei clienti, la riformulazione costruttiva, T.O.D.

è stata una formazione molto interattiva che ha saputo stimolare la mia attenzione. Siete stati in grado di lasciarmi degli strumenti pratici per migliorare la mia efficacia nelle trattative.

Non si smette mai di imparare, raggiungere la piena potenzialità credo sia utopico avrai sempre modo di migliorare alcuni aspetti del tuo lavoro. La pigrizia alle volte è uno ostacolo al miglioramento personale.

domande aperte e riformulazione costruttiva

Non essendo un esperto della materia mi vien difficile poter consigliare qualcosa.

Per quanto mi riguarda reputo la formazione estremamente efficace.

essendo il mio lavoro basato su consulenza telefonica mi piacerebbe approfondire aspetti di questo genere

247

Presentazione di me stesso
Utilizzo delle domande aperte perimetrate
Riformulazione

Interattività delle lezioni

Poca esperienza, carattere

Ascolto attivo
T.O.D.

Applicazione del metodo anche alle telefonate ai clienti

Non credo si possa migliorare molto, le lezioni sono complete ed efficaci

Si e direi sempre sugli stessi temi trattati

248

Riformulazione delle obiezioni verso il punto di atterraggio, ricerca dei PIC con domande aperte

Esempi/sessioni pratiche di esercizio

Un network non molto esteso e un'indole caratteriale solitaria

Trovo che gli argomenti del corso siano trattati in modo ben equilibrato negli approfondimenti tematici e di esercizio

Ritengo gli argomenti siano ampi e pertinenti oltre a lasciare spazio a influenze e contributi "spontanei" che arricchiscono le sessioni

Per stimolare il cambiamento in una persona è utile intuire/penetrare la personalità di costei: immagino che l'esperienza dell'incontro con un numero sempre maggiore di "allievi" contribuisca a migliorare la capacità del formatore (anche se già eccellente) e l'efficacia della formazione. Non credo che il modello di "personalità" del consulente modello debba appiattirsi in un format colloquiale standardizzato di indagine/approccio al cliente: pur comprendendo che un grado di standardizzazione sia funzionale a veicolare il cambiamento/miglioramento, ciò deve essere ben inteso come un mezzo di esercizio, incompleto, e non come un punto di arrivo. (Perdonate il mio prolisso commento, che mi rispecchia come acqua di chiara fontana 🙂 ).

Mi ritengo soddisfatto in modo esaustivo riguardo alla formazione in "domandologia". In futuro vorrei dedicare maggior tempo alla formazione volta a rinfrescare/approfondire temi di carattere tecnico/finanziario

249

Maggior attenzione a formulare domande aperte; Focus sui P.I.C.; Presentazione "snella", accogliente e cordiale

Gli esercizi pratici che fanno emergere i nostri punti deboli

Talvolta, sinceramente parlando, la mia percentuale di impegno.

I tempi mi sono sembrati ben ripartiti; è importante metterci alla prova con simulazioni/esercizi pratici

Se la sessione formativa avesse maggior tempo per essere espletata, aggiungerei una parte di focus sulle diverse tipologie di clienti da approcciare in modo adattivo

Non saprei, mi è sembrata rispondente alle esigenze dell'aula

Consulenza patrimoniale

250
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.