MARCO BASSETTO - CRUSCOTTO FORMAZIONE - GiovanniCozza & Partners

cruscotto formazione
MARCO BASSETTO (39 pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.

Sto mostrando 1 - 34 di 34

 Data Nome Cognome Score Link Social
25 Gennaio, 2021MarcoBassetto9
18 Gennaio, 2021DiegoZanon7fideuram.it
16 Gennaio, 2021PaolaDe Tomi7sanpaoloinvest.it
14 Gennaio, 2021AntonioCipriani7sanpaoloinvest.it
12 Gennaio, 2021RobertaSgreva7fideuram.it
12 Gennaio, 2021RobertoIridile7linkedin.com
12 Gennaio, 2021MatteoAntonelli8fideuram.it
16 Dicembre, 2020FabioPegoraro8
14 Dicembre, 2020MassimilianoRighetto7
10 Dicembre, 2020Paolo EugenioTorsiello7
8 Dicembre, 2020MarianoLamonea8
7 Dicembre, 2020MarcelloBeretta7linkedin.com
7 Dicembre, 2020LucaFilagrana9
7 Dicembre, 2020EnricoColombari9
7 Dicembre, 2020MicheleBoaretto9
7 Dicembre, 2020FedericoRossi8
7 Dicembre, 2020AndreaZaltron7linkedin.com
6 Dicembre, 2020SilviaMarchetti8
5 Dicembre, 2020MassimoSandonà8linkedin.com
5 Dicembre, 2020GilbertoBasaglia9linkedin.com
4 Dicembre, 2020SaraPezzo9fideuram.it
4 Dicembre, 2020FrancescoPanzani7linkedin.com
4 Dicembre, 2020LucaPaulmichl8linkedin.com
4 Dicembre, 2020ElisaPoier8linkedin.com
4 Dicembre, 2020MarcoAzzalini8fideuram.it
4 Dicembre, 2020GabrielePrandina8
4 Dicembre, 2020LorisCipriani9linkedin.com
4 Dicembre, 2020FrancescoTroiani7linkedin.com
4 Dicembre, 2020MassimoFerri8
3 Dicembre, 2020AlessandroSchiavon8linkedin.com
2 Dicembre, 2020GregorioVisentin7linkedin.com
2 Dicembre, 2020LucaPerin8linkedin.com
1 Dicembre, 2020GianguidoGuidi7
1 Dicembre, 2020RominaGianmoena7linkedin.com
 Data Nome Cognome Score Link Social
PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

Sto mostrando 1 - 36 di 36

 Data Nome Cognome Valutazione
18 Gennaio, 2021DiegoZanonMolto Buona
12 Gennaio, 2021RobertoIridileMolto Buona
12 Gennaio, 2021FabioPegoraroOttima
7 Dicembre, 2020EnricoColombariMolto Buona
5 Dicembre, 2020MarianoLamoneaMolto Buona
4 Dicembre, 2020SaraPezzoBuona
4 Dicembre, 2020FedericoRossiBuona
4 Dicembre, 2020MarcoAzzaliniOttima
4 Dicembre, 2020LorisCiprianiMolto Buona
4 Dicembre, 2020MassimoFerriBuona
3 Dicembre, 2020AntonioCiprianiMolto Buona
2 Dicembre, 2020GregorioVisentinMolto Buona
1 Dicembre, 2020PaolaDe TomiOttima
1 Dicembre, 2020DeigoZanonMolto Buona
1 Dicembre, 2020ElisaPoierOttima
1 Dicembre, 2020SilviaMarchettiOttima
1 Dicembre, 2020AlessandroSchiavonOttima
1 Dicembre, 2020LucaPaulmichlMolto Buona
1 Dicembre, 2020MassimoSandonàBuona
1 Dicembre, 2020GabrielePrandinaOttima
1 Dicembre, 2020AndreaZaltronOttima
1 Dicembre, 2020FrancescoPanzaniMolto Buona
1 Dicembre, 2020LucaPerinOttima
1 Dicembre, 2020RobertaSgrevaMolto Buona
1 Dicembre, 2020MicheleBoarettoMolto Buona
1 Dicembre, 2020GilbertoBasagliaOttima
1 Dicembre, 2020GianguidoGuidiMolto Buona
1 Dicembre, 2020MassimilianoRighettoOttima
1 Dicembre, 2020MarcelloBerettaMolto Buona
1 Dicembre, 2020RominaGianmoenaMolto Buona
1 Dicembre, 2020AlessandroForinOttima
1 Dicembre, 2020Paolo EugenioTorsielloMolto Buona
1 Dicembre, 2020MatteoAntonelliMolto Buona
1 Dicembre, 2020AntonioAccardoMolto Buona
1 Dicembre, 2020FrancescoTroianiOttima
1 Dicembre, 2020LucaFilagranaOttima
 Data Nome Cognome Valutazione
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Sto mostrando 1 - 36 di 36

1- Cosa applicherai subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Cosa ti ostacola nell'arrivare al 100%?4- Quali argomenti meritano più tempo?5- Quali altri temi suggerisci?6- Come migliorare l'efficacia del corso ?7- Vorresti seguire altra formazione?N.

Domande Aperte, Riformulazione

Capire che quando il cliente parla hai vinto, quando parli tu hai perso !!!

Aspettare e ascoltare

Fare delle prove pratiche in gruppo

Come chiedere ai tuoi già clienti altri contatti in un mondo, quello degli investimenti, dove tutto è riservato.

E' già molto alta per essere a distanza

Sviluppo contatti da già clienti o da persone che ti conoscono ricevere contatti

1

Domande, ascolto, riflessione.

Coinvolgimento dei partecipanti.

pigrizia, abitudine.

allenamento sulla formulazione delle domande.

sostenere molti esercitazioni.

qualche incontro in presenza sarebbe auspicabile.

psicologia comportamentale.

2

Domande aperte, riformulazione, trasformazione di obiezioni in domande

La condivisione delle problematiche affrontate. Sbagliando “insieme” ed applicando tra di noi ho trovato maggiore facilità di risoluzione

Il non applicare quotidianamente la teoria

Avere il tempo. A volte manca il tempo per applicare. Per ascoltare, sentire e fare domande una alla volta

Il mio suggerimento va a me stesso. Senza applicazione non si migliora. Un po’ come fare un corso d’inglese e poi non parlarlo

Mi rifaccio alla domanda precedente. Secondo me non è l’efficacia della formazione il problema. Anzi. Il problema siamo noi. Io. O si applica o non è servito a nulla.

Io credo che i temi trattati siano più che sufficienti per migliorare le nostre “relazioni professionali”. L’unico consiglio che mi sento di dare è di evitare periodi pre natalizi. Troppo congestionati da mille cose.

3

Ascolto, domande aperte, riformulazione.

Tutto il programma trattato.

L’ allenamento sui temi trattati, e la pigrizia nell’approccio mentale al cambiamento del porsi.

Domande aperte.

Tecniche efficaci del linguaggio.

Programmando durante l’anno altri seminari.

Finanza comportamentale.

4

Ascolto
Domande aperte
Riformulazione

Le esercitazioni

L’uso corretto delle domande aperte

Le domande aperte

L’esercizio costante

Va bene così

Al momento no.

5

Riformulazione -SHBC

Suddivisione degli argomenti con obiettivi di allenamento progressivi

Necessità di fare più allenamento con le domande aperte

Formulazione di domande aperte influenzate

Organizzare dialoghi con simulazione di conversazione fra cliente e consulente

A mio parere l’esposizione è già efficace

Gestione delle obiezioni

6

Domande aperte
Domande condizionate
Ascoltare di più il cliente

La riflessione su come porre le domande possa aprire nuove opportunità

Dover ragionare su come porre le domande, ci vuole molto allenamento

I test su come porre domande aperte

Nessuno in particolare

Con maggiori esempi per ampliare un approccio diverso al porre le domande

Altri temi riguardanti approcci commerciali con clienti e potenziali tali

7

Domande aperte, riformulazione, empatia

la possibilità di condividere casi reali

dover rimodellare un cervello abituato a "domandare" in un certo modo

sicuramente esercitarsi in ambiente "protetto" come la famiglia

un po' più di informazioni teoriche

il docente è stato molto bravo e anche la modalità di fruizione alla fine non è stata male, per cui direi che va bene

si, sempre temi di comunicazione

8

DOMANDE APERTE
DOMANDE APERTE CONDIZIONATE
CONFRONTO CON I COLLEGHI SU VISIONI STRATEGICHE

INTERAZIONE E FEED BACK IMMEDIATO

APPLICAZIONE...

TRASFORMAZIONE DELLE AFFERMAZIONI COMPLESSE IN DOMANDE APERTE, CONDIZIONATE

quando e se possibile, in presenza

come già detto, la copresenza

non conosco le vostre proposte

9

Maggior Ascolto del cliente

Come porre in maniera più corretta le domande ai clienti

Più pratica

La pratica sul campo

Poterli tornare a fare in aula e via on line

Secondo me il metodo è già ok

Corsi motivazionali

10

Domande aperte, riformulazioni semplici e costruttive

Il conivolgimento di noi colleghi. Pratica sul campo.Giovanni ha fatto parlare praticamente solo noi... bene

Applicare determinati comportamenti con la clientela... soprattutto ascolto poco e parlo tanto io.

Sarebbe utile soprattutto allenarsi sulle obbiezioni, sui contatti freddi con potenziali clienti.

Il webinar ha funzionato bene, chiaramente in aula sarebbe ottimo. Per il resto ho trovato tutto molto soddisfacente.

Magari la durata dell' incontro. Due ore volano soprattutto se i partecipanti sono numerosi. Investirei in giornate di almeno quattro ore magari con una pausa.

Come dicevo prima il contatto freddo ed eventuali obiezioni per poter ottenere un appuntamento.

11

utilizzo di domande aperte
utilizzare vocaboli "positivi"
cercare maggiore empatia

"insistenza" positiva del relatore nell'applicare concetti

l'abitudine, la volontà di applicarsi in maniera costante

nessuno in particolare. Lo specchietto riformulazione /accettazione / domande aperte sintetizza il tutto

non saprei

dando - a fine corso ovviamente - delle domande/risposte "certificate", in modo da poterle studiare (non dico imparare a memoria, ma quasi).
Visto che Giovanni ha fatto tanti corsi nel nostro settore, quindi anche con concorrenti, penso che abbia già un repertorio di casistiche molto variegato...

non mi vengono in mente temi specifici. Sono comunque interessato a valutare le proposte che mi saranno presentate

12

DOMANDE APERTE
MAGGIOR ASCOLTO
RIFORMULAZIONE DELLE DOMANDE

LA CHIAREZZA DA PARTE DEL COACH E SOPRATUTTO IL CONFRONTARSI TRA COLLEGHI RACCONTANDO LE PROPRIE ESPERIENZE PERSONALI

IMPARARE A STABILIRE CON FACILITA' L'EMPATIA CON I CLIENTE IN QUALSIASI SITUAZIONE

IMPARARE AD APPLICARE LE DOMANDE APERTE IN MANIERA AUTOMATICA E COSTANTE

AVERE LA POSSIBILITA' "IN TEMPI MIGLIORI" DI POTER PARTECIPARE IN PRESENZA A QUESTA TIPOLOGIA DI CORSO CHE SICURAMENTE AVREBBE UN'IMPATTO PERSONALE E PROFESSIONALE MAGGIORE

PERSONALMENTE PENSO CHE PER AVERE LA MASSIMA EFFICACIA E' RIPROPORRE PERIODICAMENTE QUESTO TIPO DI FORMAZIONE PER MANTENERE SEMPRE IN ALLENAMENTO LA NOSTRA MENTE E LA NOSTRA VOGLIA DI METTERSI SEMPRE IN GIOCO.

CERTAMENTE, SU TEMI LEGATI ALLA COMUNICAZIONE, AL SAPER COMUNICARE CHE NEL NOSTRO LAVORO E' ESSENZIALE

13

Domande aperte
Ascolto
Empatia

ascolto e domande aperte

ascolto

superamento obiezioni

fare piu' esempi

in presenza appena si potrà

si, gestione obiezione

14

Riformulazione e ascolto

Là praticità degli strumenti esposti

Vecchie abitudini da scardinare

Esercizi su come gestire la posizione di chiusura del cliente

Opposizioni come gestirle

Di persona sarebbe stato più efficacie

Si
Comunicazione efficace

15

Domande aperte - ascolto - prendere nota di quello che dico durante gli appuntamenti

Insegnamento e applicazione di un metodo

Esercitarmi molto sulla pratica delle domande aperte

Concentrazione sul colloquio con il cliente più’ che sul risultato. Quello viene da solo se si è naturali

Organizzazione lavorativa

Sinceramente il metodo utilizzato per me è ottimale

Sicuramente. Migliorare efficienza colloqui

16

Ascolto. Domande aperte. Gestione obiezioni

Casi pratici e confronto con Giovanni e colleghi.

Fare più pratica.

Trasformazione domande. Gestione obiezioni.

Comprensione espressioni comportamenti cliente

Non ho suggerimenti

Comprensione comportamento clienti. Gestione obiezioni.

17

domande aperte
riformulazione positiva
ascolto

comprensione della forza del linguaggio

pratica

allenamento , casi pratici

fornire dei casi pratici

ripetendola

si - tecniche acquisizione

18

Dopo lo studio, tutti

La scoperta del metodo nel fare domande

L’applicazione sistematica

Direi che va bene così

Solo che bisognerebbe fare questi corsi in presenza. A mio avviso perde moltissimo

Come prima

Sempre interessato

19

domande aperte, influenzate , riformulazione,

la chiarezza ed il coinvolgimento di giovanni

la naturalezza nel fare le domande

rifare il corso piu volte

i miei suggerimenti sono continuare cosi' e cambiare un po' i nostri atteggiamenti verso abitudini nuove con gli spunto dati da questo corso

continuando a provare e non aver paura di sbagliare

si , sul parlare in pubblico e su maggiori approfondimenti alla domandologia

20

IL DARE, IL TOD, ELA SPERIMENTAZIONE/ESERCITAZIONE

IL FATTO CHE C'è MOLTA STRADA DA FARE, MA CHE CON L'ESERCIZIO SI FANNO PASSI DA GIGANTE

LA NON COSTANZA...A VOLTE PER FARE PRIMA AD ESEMPIO NELLA PROFILATURA, SI RIPERCORRE LA VECCHIA STRADA

LE INTERROGAZIONI AD OGNUNO DI NOI

FARNE UNA EDIZIONE 2.0

TROVANDOCI IN AULA, QUANDO SARA' POSSIBILE...

PUBLIC SPEAKING

21

domande aperte influenzate
gestione obiezione

la pratica di ciò che è stato trattato, e le sue potenzialità

l'apertura mentale e l'abitudine

domande successive alla gestione dell'obiezione

onestamente nessuno

meno spazio a racconti dei singoli e più sintesi nelle esercitazioni

si. sviluppo relazione dopo gestione dell'obiezione

22

Sicuramente maggior utilizzo delle domande aperte e autovalutazione post appuntamenti di quanto fatto

La tipologia di corso molto coinvolgente che mi ha obbligato ad essere molto partecipe e a dare dei feedback costanti

Tante sono secondo me le variabili che entrano in campo nel senso che non si finisce mai di imparare e quindi possiamo sempre migliorare

Penso che i temi e gli esercizi abbiano ricevuto tutti il tempo necessario

Nessuno in particolare

Tutto è migliorabile penso però che questo sia stato uno tra i corsi più utili e formanti a cui abbia partecipato e al momento non vedo miglioramenti

La formazione è fondamentale i temi sono svariati sicuramente la formazione che riguarda il nostro modo di interagire con gli altri è quella più funzionale alla nostra attività

23

Linguaggio positivo
Gestione delle obiezioni
Riformulazioni

Gestione delle obiezioni e riformulazione

Consapevolezza che nulla è immodificabile, allenamento

Gestione delle obiezioni esercizio domande aperte

Fare girotavola preventivo per la ricerca di argomenti comuni

Forse andando più verticali

Consapevolezza delle potenzialità delle domande

24

L’uso del “ se ho capito bene”
Metodo dare
Domande aperte mai usate prima

La chiarezza e la pacatezza del docente

La paura di riuscire

La riformulazione

Sempre sul questo tema sarebbe opportuno degli approfondimenti anche one ti one

A mio avviso va bene così

Certo. Al momento mi piacerebbe approfondire questo tema

25

asservazioni positive, indirizzamento domande aperte, riformulazione obiezioni

chiarezza e calma espositiva di Giovanni e la sua precisione nel dare risposte esaurienti. Filo logico delle domande

fretta nel arrivare alla soluzione, irrigidimento di fronte alla obiezione, poco ascoloto

riformulazione domande di obiezione del cliente

temi di miglioramento della terminologia quotidiana che usiamo che sono a volte di blocco della comunicazione con il cliente come il termine rischio, lungo termine ecc...

far fare esercizi in agenzia con i colleghi e verifiche successive

atteggiamento di autorevolezza del consulente di fronte al cliente.

26

domanda aperte influenzate
trasformazione delle obiezioni in domane
Riformulazione costruttiva

Riformulazione costruttiva per guidare il cliente

L'ascolto

Riformulazione costruttiva

approfondire l'approccio per i clienti nuovi

più tempo su alcune fasi

si, sul tema specifico reclutamento

27

Fare domande aperte. Ascoltare in modo approfondito e riformulare

Prendere pausa per ascoltare e non correre

Non lasciare parlare maggiormente il cliente indirizzando.

Saper gestire la irrazionalità del cliente.

Imparare a gestire con professionalità la. Clientela.

Ripetere a distanza per allenamento

Gestire passaggio generazionale

28

Domande aperte condizionate, riformulazione, linguaggio positivo

Guidare il discorso attraverso domande aperte condizionate e "se ho ben capito"

Bisognerebbe fare più pratica e spesso forzarsi a praticare

Casi pratici, allenamento rappresentando cliente e consulente, su diverse tematiche

Dedicare un po' più tempo a questi esercizi pratici, riducendo forse il giro di tavolo iniziale riassumendo i passati elementi, che si presume siano ben acquisiti e pronti sulla carta per eventuali ripassi.

Analizzando o creando ancora più casi pratici

Sì, in relazione ancora una volta alla domandologia, creando una lista di domande poi da fare proprie e sulle quali sperimentarsi

29

Domande aperte
Riformulazione

Gestione delle obiezioni

Allenamento

Gestione delle obiezioni

Superare le proprie barriere

Per me e’ stata efficace

Si.

30

CIRCUITO DELLA CONVERSAZIONE
TRASFORMARE LE OBIEZIONI IN DOMANDE APERTE CONDIZIONATE

IL METODO PER GESTIRE OGNI OBIEZIONE / SITUAZIONE

AUTO CONVINZIONI
STARE NELLA MIA ZONA DI CONFORT

LA PRATICA QUOTIDIANA CON I CLIENTI AMICI E FAMILIARI

OGUNUNO DI NOI DEVE FAR PRATICA NELLA PROPRIA QUOTIDIANITA'

VA BENE COSI PER ME

DOMANDE PER AVERE REFERRAL

31

domande aperte
ascolto con riformulazione
prepararsi sulla gestione delle obiezioni

la possibilità di confrontarsi tra colleghi e andando su esempi pratici

l'abitudine sbagliata nel porre le domande

formulazione domande aperte

prepararsi su nuovi clienti

con la pratica

si. sulla domande guidate

32

- SHBC
- domande aperte influenzate
- riformulazione delle obiezioni

la potenza delle domande aperte influenzate.

la pigrizia e l'appagamento in alcune situazioni. la mancanza di costanza nello sfruttare le situazioni e le tecniche apprese (ad esempio in questo corso)

richiesta di referal ai clienti e acquisizione di nuova clientela.

mi piacerebbe sfruttare alcuni momenti per fare dei "teatrini" di improvvisazione per poter mettere in pratica le tecniche di richiesta referal ai clienti.

sicuramente farla in presenza sarebbe completamente diverso e più efficacie. in mancanza di questa possibilità, utilizzare meno tempo per gli esempi pratici svolti singolarmente con i nostri clienti (magari avere un feedback personalizzato).

Si. richiesta referal.

33

domande aperte;
empatia;
studio studio studio

praticità e pronto utilizzo degli strumenti

costanza

capire il tipo di domande e la gestione delle obiezioni

il corso mi sembra ben strutturato

credo che in aula sarebbe più efficace, online non è la stessa cosa

si, quelli trattati

34

Empatia
Ascolto
Riformulazione

Il saper porre domande più complete ed avere più autorevolezza

Il fatto di non aver mai appreso queste tecniche di comunicazione

la riformulazione delle domande

Ritengo che i temi affrontati siano stati molto completi.
Mi è piaciuto molto il fatto fatto che ognuno di noi ha fatto della pratica

Sarebbe bello poterlo fare in presenza

Sì, sempre sulla comunicazione, tema sul quale posso e devo migliorare parecchio

35

Ascolto empatico

Lo stile

Inertiae dulcedo

Allenamento concreto, simulazioni cliente/PB

emozioni (paura, euforia ...)

Eh... in presenza! (O almeno cambiando piattaforma)

Sì, di questo tipo

36
1- Cosa applicherai subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Cosa ti ostacola nell'arrivare al 100%?4- Quali argomenti meritano più tempo?5- Quali altri temi suggerisci?6- Come migliorare l'efficacia del corso ?7- Vorresti seguire altra formazione?N.

ATTVITA' PRE-CORSO

QUESTIONARIO DI PREPARAZIONE

ASSESSMENT CONOSCENZA DOMANDE

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