A CHI SERVE
• Manager
• Imprenditore
• Commerciale
• Negoziatore
MOTIVARE EFFICACEMENTE
Se ti sei chiesto “come posso essere più efficace nel motivare i tuoi collaboratori?”, questo è lo strumento che fa per te.
Gli studiosi Hersey e Blanchard hanno scoperto che se un Manager utilizza il modello da loro denominato Leadership Situazionale, scopre molto più frequentemente quando è opportuno rimotivare i collaboratori.
Da 28 anni insegno ai Manager come aumentare le performance utilizzando questo modello, e i risultati sono eccellenti. Ciò grazie anche al fatto che questo metodo, basato su una matrice di sole 4 opzioni, è semplice da apprendere.
Per tutti coloro che non hanno l’opportunità di partecipare dal vivo alla mia formazione, ho deciso di creare un videocorso gratuito che ho chiamato LEADERSHIP IN 4 MOSSE. E’ un corso composto da 6 lezioni che ti fanno apprendere come utilizzare la LEADERSHIP SITUAZIONALE e migliorare la tua capacità di motivare quando serve. Non è un corso focalizzato sulla motivazione, ma sullo sviluppo della tua Managerialità. E tu sai che essere più efficiente come Manager, ti farà gestire meglio la motivazione dei tuoi collaboratori e anche la tua.
Tu probabilmente già conosci le 4 capacità (o stili) fondamentali del Manager: essere direttivo, essere rimotivante, essere formativo, essere delegativo. La cosa nuova che apprenderai è utilizzare in modo appropriato e performante lo stile giusto, al momento giusto e in modo adattato ad ogni collaboratore.
Insomma, invece di usare solo la spada, diventerai abile ad usare anche il fioretto.
A CHI SERVE
• Manager
• Imprenditore
• Commerciale
• Negoziatore
GIOVANNI SEBASTIANO COZZA
Ho 55 anni sono Formatore, Mental Coach e Counselor da 28 anni. Insieme ai miei collaboratori affianco Aziende, Persone o Atleti in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, utilizzando Assessment, Aula o Sessioni 1:1 come strumenti per superare ostacoli o raggiungere obiettivi importanti. La mia storia parte da molto lontano.
COSA DICONO DI ME
“Il team è uno dei principali fattori di successo di qualsiasi progetto. Saper stimolare il proprio team è importantissimo ma davvero difficile. Giovanni mi ha aiutato a capire come farlo al meglio.”
Giorgio Casarica
“I miei collaboratori sono molto competenti, ma non riuscivo a coinvolgerli più di tanto: alle 18:00, cadeva inesorabile la penna. Poi ho incontrato Giovanni e ho capito dove sbagliavo. Oggi il mio team è tra i migliori in azienda. Grazie Giovanni.”
Alessandra Magni