Giovanni Sebastiano Cozza | Mental Coach - Formatore - Counselor

Formatore, Mental Coach e Counselor da 28 anni. Con attività di Formazione, Business Coaching, Life Coaching, e Sport Coaching, affianco insieme ai miei collaboratori aziende e privati in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, offrendo indicazioni pratiche e strumenti efficaci, per superare gli ostacoli e raggiungere il benessere e il successo desiderati. Ho creato e brevettato un processo di apprendimento della maieutica che ho denominato DOMANDOLOGIA®.

Aziende

Coadiuvato da un équipe affiatata e preparata, curo, aziende, team e professionisti nel focalizzare i proprio obiettivi, organizzare strategicamente talenti e raggiungere traguardi ambiziosi.

Persone

Ci occupiamo di supportare individui e coppie nell’affrontare ostacoli e difficoltà del rapporto, per ottenere insieme a uno stato di maggiore benessere relazionale ed esistenziale.

Atleti

Affianchiamo singoli atleti, allenatori e interi team nel raggiungere il successo nella propria disciplina, superare limiti, sviluppare un atteggiamento mentale vincente.

IL METODO

Ai nostri clienti proponiamo un metodo integrato e interdisciplinare alla soluzione, per far loro ottenere il massimo beneficio possibile, in modo flessibile e creativo. Misceliamo infatti l’approccio cognitivo-comportamentale con il ben più complesso approccio con la parte emotiva (emisfero destro del cervello). Attingiamo ad un set di strumenti molto vario che comprende questi modelli e questi ricercatori: Psicologia Positiva POSITIVA, Analisi Transazionale, Gestalt, Counseling , Coaching, Neuroscienze, Mindfullness, PSI-K, Leadership situazionale; Erik Berne, Milton Erikson, Carl Gustav Jung, Carl Simonton, Richard Bandler, Bruce Lipton.

Laddove è  utile, collaboriamo con psichiatri, psicoterapeuti, optometristi, posturologi, dentisti

Sono consapevole del fatto che non sia sempre facile affidarsi a professionisti nel campo dell’evoluzione personale, potendo essere veramente certi della sua affidabilità e preparazione. 

L’APPROCCIO

Esercitare la professione di Mental Coach e Counselor è come essere un cercatore d’oro: crediamo infatti che ciascuno abbia in sé un potenziale illimitato, poco sotto la superficie delle abitudini, degli ostacoli e delle paure. Portarlo alla luce è il nostro lavoro e il nostro valore. Il nostro approccio è molto sensibile ai temi dell’emergenza e della resilienza, l’abilità di risolvere positivamente un trauma e trovare le risorse per uscire dalle difficoltà. Questa è una mia particolare attenzione, ed è frutto di un percorso personale: durante un evento particolarmente traumatico della mia esistenza, ho dovuto combattere tra la vita e la morte. Sono sicuro che quella prova abbia rappresentato per me un vero punto di svolta, attraverso il quale ho appreso il potere della tenacia, l’importanza di focalizzarsi esclusivamente sulle proprie forze e la capacità di perseverare fino alla fine nella ricerca di una soluzione. Oggi questa è la mia forza che ho trasmesso anche ai miei collaboratori. Essa mi fa essere una guida esperta lungo i sentieri difficili: qualcuno che non si sostituisce agli altri con facili risposte che hanno effetto limitato, ma che sa accompagnare le persone e le organizzazioni verso l’obiettivo desiderato, fornendo fiducia, sostegno, indicazioni pratiche e certezza nel raggiungimento di un risultato efficace e duraturo.

CURRICULUM

Per ottenere il meglio dal mio lavoro, ho seguito un lungo percorso di psicoterapia personale, per conoscermi a fondo ed essere così realmente d’aiuto a chi incontro nel mio studio. Ancora oggi mi affido a una costante supervisione e a periodici aggiornamenti professionali, per offrire un supporto ai clienti basato su un ventaglio sempre maggiore di competenze e una sempre migliore capacità d’ascolto e profondità.

CERTIFICAZIONI

Faccio parte dell’Assocounseling, la più importante Associazione di Counselor in Italia e di AIF Associazione Italiana Formatori. Queste associazioni garantiscono sull’operato dei suoi iscritti, monitorando costantemente il loro livello di formazione e supervisione.

In seguito agli studi nel campo PTSD (Post Traumatic Stress Disorder) e Phobia Cure, dal 2013 sono stato ammesso a far parte di Assoemergenza (Associazione Counselor Emergenza) per svolgere interventi di carattere psicologico nelle situazioni di emergenza sul territorio, in cooperazione con la Protezione Civile.

giovanni sebastiano cozza - socio associazione italiana formatori

Sono trainer certificato per la restituzione dell’ assessmet Success Insight/DISC.

Sono professionista operante nel rispetto della Legge 4/2013.

EDITORIALI

Collaboro in modo continuativo con la testata on line WE-WEALTH.
Collaboro continuativamente con RADIO AGENTI
Collaboro continuativamente con la testata WALL STREET ITALIA
Collaboro continuativamente con la newsletter di ALLIANZ GLOBAL INVESTOR

Sinceramente ho iniziato questo percorso con un'idea molto diversa e con delle aspettative basse. Ora che ho finito posso dire che il risultato è superiore rispetto alle mie aspettative e che nonostante uno possa avere alti e bassi durante il percorso questo Mental Coach aiuta e sostiene.
Michelle Di Dio Russo
Michelle Di Dio Russo
15:21 08 Oct 19
Best way to put you at center of your world.
bianchina chiara
bianchina chiara
06:28 05 Sep 19
Ho conosciuto Giovanni per motivi di lavoro. È un formatore veramente eccellente, propone corsi di formazione di grande qualità nelle sue competenze riuscendo a trasferirle in modo chiaro e semplice.
mirko avietti
mirko avietti
13:54 13 Aug 19
Grazie Giovanni, hai contribuito con il tuo corso ad offrirmi tanti “spunti” per il miglioramento della mia persona. Paolo
Paolo Marcetti
Paolo Marcetti
16:04 24 Jul 19
Sono arrivato con qualche pregiudizio, ma in soli 7 incontri sono cambiato radicalmente e ora penso, agisco e controllo me stesso in modo nettamente migliore.Grazie mille
Marco Bianco
Marco Bianco
16:42 29 May 19
Importante allenarsi per migliorare anche nei comportamenti! Grazie Sebastiano
Simone Malvezzi
Simone Malvezzi
06:52 05 Mar 19
Grazie al mio lavoro ho conosciuto Sebastiano, il percorso intrapreso ha visto l’utilizzo di tecniche diverse applicate a particolari aree di mio interesse e devo dire che il risultato dal mio punto di vista é ottimo. Ho imparato nuove tecniche ho raggiunto un nuovo equilibrio, sono cambiate sensazioni in me forse in alcuni casi non so nemmeno come ma di fatto é così. Impegno, persistenza ripetizione... nessuna magia.Cosa dire lo ritengo utile lo suggerirei io stesso lo sfrutteró al massimo per tutto il tempo che mi sará concesso.
Luca Pellizzari
Luca Pellizzari
10:20 22 Feb 19
Approcciarsi nel percorso per migliorare se stessi non è un sentiero facile. Ci sono un sacco di ostacoli che ci poniamo noi stessi. L'aiuto di Giovanni è stato determinante per ascoltare se stessi e capire quali siano i punti di forza e di debolezza e usarli a proprio vantaggio. Mi piace il suo metodo pratico, a volte duro, ma sempre rassicurante e il suo approccio al percorso oltre alla sua perseveranza e alla sua capacità di vedere oltre. Se volete migliorare voi stessi, premesso che deve partire da voi, ritengo che non ci sia guida migliore
Silvia Moro
Silvia Moro
15:32 24 Sep 18
L'insegnamento di Giovanni è stato per me efficace: apprezzo il coinvolgimento, l'attenzione e la sua disponibilità.
Chiara Galli
Chiara Galli
09:11 07 Sep 18
Mi ha offerto ottimi spunti per migliorare e nuove conoscenze. Aspetto importante è il continuo richiamo all'azione dopo il corso, così da non "sedersi".
matteo miele
matteo miele
07:52 27 Jul 18
Giovanni Sebastiano Cozza è un riferimento essenziale nel panorama del Coaching.Un percorso con lui è garanzia di acquisizione delle uniche metodiche per rendere la propria vita un capolavoro: essere sempre presenti a se stessi e coltivare il desiderio di felicità che è in ognuno di noi!Soddisfattissima!Ciao! Ne aggiungo un'altra, di recensione, a conferma, dopo anni, della professionalità di Giovanni come Coach e della forza dell'inconscio. Avevo difficoltà ad addormentare mio figlio ma ho letteralmente 'visualizzato' lui tra le mie braccia e ripetuto nella mia mente l'importanza della fiducia di mio figlio in me. Nel giro di 10 minuti l'ho addormentato e così tutte le sere e i pomeriggi per il pisolino. La mente è meravigliosa! Fidiamoci del nostro inconscio! Grazie, Giovanni, grazie Coach!
Mariarosa Rondinelli
Mariarosa Rondinelli
20:18 22 Jul 18
Ho consciuto Giovanni ad un evento e mi ha talmente incuriosito l'efficacia del suo operato che l'ho ricontattato... consigliatissimo!
Paolo Amabile
Paolo Amabile
06:25 28 Dec 17
Giovanni è un eccellente coach, consiglio a tutti coloro che vogliono investire su se stessi, di intraprendere un percorso con lui.
Nicolò Spelgatti
Nicolò Spelgatti
09:55 29 Sep 17
Grazie Giovanni per avermi aiutato a capire i miei errori nei contatti con il pubblico e per avermi spiegato l'importanza delle "domande aperte". Come networker i tuoi insegnamenti sono stati estremamente preziosi.
eliana morandi
eliana morandi
12:55 13 May 17
Grazie Giovanni per la tua professionalità nell'accompagnare mio figlio nel percorso dello sport e della vita, lo hai aiutato a combattere timori e paure. Vedo mio figlio più forte e sicuro, ma molto più importante, sereno! Loredana
Loretiero Lupin
Loretiero Lupin
07:46 07 May 17
Giovanni è un ottimo coach che ho potuto apprezzare durante il workshop Saper Fare Domande dove ci ha esaustivamente spiegato come gestire e migliorare le proprie abilità nell'utilizzare le domande.
Andrea Contarini
Andrea Contarini
08:18 11 Apr 17
Ho incontrato GSC ad un torneo di scherma durante il quale dava la possibilità di interpellarlo. Nei pochi minuti in cui abbiamo parlato mi ha subito messo a mio agio con un comportamento aperto e propositivo ed un sorriso amichevole. Ho tratto qualche spunto dai suoi consigli. Un'esperienza positiva.
Massimiliano Taverna
Massimiliano Taverna
06:32 05 Oct 16
Giovanni Sebastiano Cozza is one of the most insightful and talented coaches on either side of the pond. I highly recommend that you experience his seminars and one-on-one sessions. He is a master of the art of mastery!Dr. Laurie Nadel
Bogart Nadel
Bogart Nadel
17:38 13 Oct 15

  A VOLTE SERVE UNA GUIDA.  

LA LEADERSHIP SITUAZIONALE

Sintesi di 11' del workshop condotto in aula da Giovanni Sebastiano Cozza.

Contattaci ora

  • Inviando il form autorizzate il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96. Si autorizza anche al trattamento dei dati per ricevere informazioni o promozioni di iniziative future.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!