Life Coaching | Giovanni Sebastiano Cozza per le Persone

A VOLTE SERVE UNA GUIDA

Verifica come ottimizzare le tue potenzialità personali, aziendali e di team.

A noi si rivolgono persone in cerca di un cambiamento o di un supporto nel progetto di vita, di guarigione, di realizzazione individuale o di relazione.

Siamo convinti che ognuno abbia proprie potenzialità latenti, l’obiettivo è quello di scoprirle e insegnare a utilizzarle al meglio. Questo rappresenta l’essenza stessa del coaching: accompagnare ogni persona verso il suo massimo rendimento, attraverso un processo autonomo di apprendimento; in questo caso parliamo di Life Coaching che noi chiamiamo PRONTOCOACH®. Nel nostro lavoro focalizziamo l’attenzione sui processi di Resilienza: la capacità di fare tesoro dalle esperienze vissute, fossero anche traumatiche, per fare chiarezza sulla propria vita e decidere di mettere in atto, e raggiungere, tutti i cambiamenti che possono servire per ritrovare o creare un nuovo stato di benessere.

PRONTOCOACH®

Eroghiamo sessioni 1:1 di persona, ma anche a distanza, attraverso gli strumenti digitali (in modo simultaneo o differito).
Scopri quale è la modalità più idonea per te.

I BAMBINI OSSERVANO E DUPLICANO

1 minuto per capire l'influenza dei genitori sui propri figli

Con quali obiettivi

Le difficoltà o richieste che ci vengono poste dai clienti tramite PRONTOCOACH® in studio o da remoto, sono spesso categorizzabili nelle due macro-aree Mente e Corpo.
Problemi relazionali di coppia, in famiglia o sul lavoro, scarsa sicurezza e autostima, blocchi interiori, paura del dentista o fobie legate a diversi contesti e animali, ansia di prestazione, senso di isolamento e incomprensione, relazioni sbagliate, sensi di colpa, poca chiarezza sul senso della propria vita, difficoltà a vivere il ruolo di genitore, difficoltà ad accettare la malattia o elaborare il lutto di una persona cara, paura del cambiamento… sono alcune tra le problematiche esposte durante i primi incontri di Life Coaching, legate al tema della Mente e delle Emozioni. Difficoltà ad avere un bambino, malattie degenerative, bisogno di supporto per malati di cancro, non amore per il proprio corpo, sono invece alcune delle motivazioni che spingono i clienti a chiedere un percorso di Life Coaching, focalizzato sui temi del Corpo.

Quali strumenti

Ovviamente, ciascuna difficoltà, blocco o emozione negativa, si ripercuote in ogni aspetto di noi. È quindi impossibile separare la mente dal corpo, come se non esprimessero, anche se in modo diverso, la stessa reazione a un ostacolo interiore.
Il nostro lavoro con PRONTOCOACH® consiste quindi nel partire dal bisogno immediato, accompagnando poi la persona ad approfondire e migliorare la conoscenza di sé da ogni punto di vista, reintegrando e guardando a se stessi nella propria interezza e unicità, imparando a riconoscere i segnali che il corpo manda quando la mente è bloccata, e le reazioni della mente di fronte a malattie o problemi fisici.
Solo in questo modo ciascuno impara a riappropriarsi di sé e della propria vita, apportando cambiamenti a 360° e ritrovando la gioia, l’energia, la pace e l’amore che tutti meritano, prima di tutto da se stessi.

Dicono di noi

  Leggi qui le recensioni degli utenti sul web

Una figura professionale di fiducia, che, con tecniche e consigli, mi ha aiutato a superare un esame molto importante. Il quale inoltre, con mia sorpresa, non solo è passato, ma anche con un ottimo risultato.
Luca Reverdito
Luca Reverdito
16:56 24 Feb 20
Sinceramente ho iniziato questo percorso con un'idea molto diversa e con delle aspettative basse. Ora che ho finito posso dire che il risultato è superiore rispetto alle mie aspettative e che nonostante uno possa avere alti e bassi durante il percorso questo Mental Coach aiuta e sostiene.
Michelle Di Dio Russo
Michelle Di Dio Russo
15:21 08 Oct 19
Best way to put you at center of your world.
bianchina chiara
bianchina chiara
06:28 05 Sep 19
Ho conosciuto Giovanni per motivi di lavoro. È un formatore veramente eccellente, propone corsi di formazione di grande qualità nelle sue competenze riuscendo a trasferirle in modo chiaro e semplice.
mirko avietti
mirko avietti
13:54 13 Aug 19
Grazie Giovanni, hai contribuito con il tuo corso ad offrirmi tanti “spunti” per il miglioramento della mia persona. Paolo
Paolo Marcetti
Paolo Marcetti
16:04 24 Jul 19
Sono arrivato con qualche pregiudizio, ma in soli 7 incontri sono cambiato radicalmente e ora penso, agisco e controllo me stesso in modo nettamente migliore.Grazie mille
Marco Bianco
Marco Bianco
16:42 29 May 19
Importante allenarsi per migliorare anche nei comportamenti! Grazie Sebastiano
Simone Malvezzi
Simone Malvezzi
06:52 05 Mar 19
Grazie al mio lavoro ho conosciuto Sebastiano, il percorso intrapreso ha visto l’utilizzo di tecniche diverse applicate a particolari aree di mio interesse e devo dire che il risultato dal mio punto di vista é ottimo. Ho imparato nuove tecniche ho raggiunto un nuovo equilibrio, sono cambiate sensazioni in me forse in alcuni casi non so nemmeno come ma di fatto é così. Impegno, persistenza ripetizione... nessuna magia.Cosa dire lo ritengo utile lo suggerirei io stesso lo sfrutteró al massimo per tutto il tempo che mi sará concesso.
Luca Pellizzari
Luca Pellizzari
10:20 22 Feb 19
Approcciarsi nel percorso per migliorare se stessi non è un sentiero facile. Ci sono un sacco di ostacoli che ci poniamo noi stessi. L'aiuto di Giovanni è stato determinante per ascoltare se stessi e capire quali siano i punti di forza e di debolezza e usarli a proprio vantaggio. Mi piace il suo metodo pratico, a volte duro, ma sempre rassicurante e il suo approccio al percorso oltre alla sua perseveranza e alla sua capacità di vedere oltre. Se volete migliorare voi stessi, premesso che deve partire da voi, ritengo che non ci sia guida migliore
Silvia Moro
Silvia Moro
15:32 24 Sep 18
L'insegnamento di Giovanni è stato per me efficace: apprezzo il coinvolgimento, l'attenzione e la sua disponibilità.
Chiara Galli
Chiara Galli
09:11 07 Sep 18
Mi ha offerto ottimi spunti per migliorare e nuove conoscenze. Aspetto importante è il continuo richiamo all'azione dopo il corso, così da non "sedersi".
matteo miele
matteo miele
07:52 27 Jul 18
Giovanni Sebastiano Cozza è un riferimento essenziale nel panorama del Coaching.Un percorso con lui è garanzia di acquisizione delle uniche metodiche per rendere la propria vita un capolavoro: essere sempre presenti a se stessi e coltivare il desiderio di felicità che è in ognuno di noi!Soddisfattissima!Ciao! Ne aggiungo un'altra, di recensione, a conferma, dopo anni, della professionalità di Giovanni come Coach e della forza dell'inconscio. Avevo difficoltà ad addormentare mio figlio ma ho letteralmente 'visualizzato' lui tra le mie braccia e ripetuto nella mia mente l'importanza della fiducia di mio figlio in me. Nel giro di 10 minuti l'ho addormentato e così tutte le sere e i pomeriggi per il pisolino. La mente è meravigliosa! Fidiamoci del nostro inconscio! Grazie, Giovanni, grazie Coach!
Mariarosa Rondinelli
Mariarosa Rondinelli
20:18 22 Jul 18
Ho consciuto Giovanni ad un evento e mi ha talmente incuriosito l'efficacia del suo operato che l'ho ricontattato... consigliatissimo!
Paolo Amabile
Paolo Amabile
06:25 28 Dec 17
Giovanni è un eccellente coach, consiglio a tutti coloro che vogliono investire su se stessi, di intraprendere un percorso con lui.
Nicolò Spelgatti
Nicolò Spelgatti
09:55 29 Sep 17
Grazie Giovanni per avermi aiutato a capire i miei errori nei contatti con il pubblico e per avermi spiegato l'importanza delle "domande aperte". Come networker i tuoi insegnamenti sono stati estremamente preziosi.
eliana morandi
eliana morandi
12:55 13 May 17
Grazie Giovanni per la tua professionalità nell'accompagnare mio figlio nel percorso dello sport e della vita, lo hai aiutato a combattere timori e paure. Vedo mio figlio più forte e sicuro, ma molto più importante, sereno! Loredana
Loretiero Lupin
Loretiero Lupin
07:46 07 May 17
Giovanni è un ottimo coach che ho potuto apprezzare durante il workshop Saper Fare Domande dove ci ha esaustivamente spiegato come gestire e migliorare le proprie abilità nell'utilizzare le domande.
Andrea Contarini
Andrea Contarini
08:18 11 Apr 17
Ho incontrato GSC ad un torneo di scherma durante il quale dava la possibilità di interpellarlo. Nei pochi minuti in cui abbiamo parlato mi ha subito messo a mio agio con un comportamento aperto e propositivo ed un sorriso amichevole. Ho tratto qualche spunto dai suoi consigli. Un'esperienza positiva.
Massimiliano Taverna
Massimiliano Taverna
06:32 05 Oct 16
Giovanni Sebastiano Cozza is one of the most insightful and talented coaches on either side of the pond. I highly recommend that you experience his seminars and one-on-one sessions. He is a master of the art of mastery!Dr. Laurie Nadel
Bogart Nadel
Bogart Nadel
17:38 13 Oct 15
Mi chiamo Giovanni Sebastiano Cozza, ho 53 anni e sono Formatore, Mental Coach e Counselor da più di 20 anni. Attraverso attività di Formazione, Business Coaching, Life Coaching, e Sport Coaching, affianco aziende e privati in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, offrendo indicazioni pratiche e strumenti efficaci, per superare i propri ostacoli e raggiungere il benessere e il successo desiderati.
Giovanni Sebastiano Cozza - Mental Coach - Business Coach - Counselor - Sport Coach .
Giovanni Sebastiano Cozza - Mental Coach - Business Coach - Counselor - Sport Coach .
17:28 11 Oct 15

METTEREQUESTO CODICE IN UN BLOCCO HTML PER FARLO FUNZIONARE

 

<!– Begin SpeakPipe code –>
<script type=”text/javascript”>
(function(d){
var app = d.createElement(‘script’); app.type = ‘text/javascript’; app.async = true;
var pt = (‘https:’ == document.location.protocol ? ‘https://’ : ‘http://’);
app.src = pt + ‘www.speakpipe.com/loader/e0gztdalv7ffbc3e7rd2w5tu58ingsbw.js’;
var s = d.getElementsByTagName(‘script’)[0]; s.parentNode.insertBefore(app, s);
})(document);
</script>
<!– End SpeakPipe code –>

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!