Domandologia| Giovanni Sebastiano Cozza

Gestire al meglio le obiezioni dei clienti è possibile?

A volte le trattative con un potenziale cliente possono diventare difficili. Ci sono passato anche io e so cosa si pensa. Si arriva ad un punto in cui la conversazione sembra una partita di ping-pong. In cui nessuno vince.

A volte sono i nostri già clienti ad essere insoddisfatti, a sollevare reclami, ad avere ansie e preoccupazioni perché abbiamo deluso le loro aspettative e possono usare toni aggressivi che ci spiazzano.

E’ capitato anche a te di vivere queste situazioni? Credo di sì, capita spesso anche nella vita personale. C’è un metodo per affrontare e risolvere questi momenti complicati.

Io l’ho creato e sperimentato e ho aiutato centinaia di consulenti come te a gestire obiezioni e reclami dei clienti. Con successo. Ho creato questo Webinar gratuito per condividere con te le migliori esperienze che ho raccolto nel corso degli ultimi anni.

Di cosa parliamo nel webinar

Perché è importante ascoltare con attenzione un potenziale cliente durante una trattativa o un cliente ansioso e deluso nel momento del rinnovo ? E’ difficile farlo ?

Ci sono differenze tra sentire e ascoltare. L’ascolto attivo ti aiuta a conoscere, comprendere e motivare l’altro. Per soddisfare le aspettative di entrambi.

Cosa significa riformulare
un’ affermazione
del tuo interlocutore? Come si può fare?

A volte in un contesto teso vengono usate delle espressioni forti che possono aprire il campo a fraintendimenti.Esistono diverse modalità di riformulare queste espressioni e trasformarle in un processo positivo in cui vincono tutti.

Se vedi addensarsi nuvole nere all’orizzonte e vuoi riportare il sereno sulle tue conversazioni professionali (e anche personali) ci sono degli ottimi strumenti che condividerò con te durante il webinar.

Cosa potrai fare tu dopo il Webinar? Allenarti con gli esercizi che ti avrò raccontato e le best practices che ti avrò condiviso.

DICONO DI NOI

QUESTE SONO RECENSIONI PUBBLICATE DA UTENTI REALI TRAMITE GOOGLE REVIEW
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Esperienza utile per capire e agirare le difficoltà che si presentano con i clienti
Corso molto interessante, formatore estremamente preparato e coinvolgente
Un corso efficace e coinvolgente, metterò subito in pratica ciò che ho imparato
Veramente utile
Gradevole, interessante e coinvolgente.
Esposizione dei contenuti chiara , interessante e ben argomentata.
Qual’è la differenza tra un bravo ed un mediocre giornalista? La capacità di fare le domande giuste (anche quelle scomode aggiungo io…) Nel caso del consulente finanziario assicurativo migliorare nell’arte di fare le giuste domande con la “domandologia” permette di entrare in empatia con il cliente e di aumentare la qualità della relazione.
Esperienza fantastica. Non ero conoscenza di questi argomenti. Corso strutturato abbastanza bene, comprensivo in tutte le aree tematiche. Formatore Giovanni Cozza che dire professionale e attento ai minimi dettagli. Consiglio il corso di domandologia..
Molto interessante, perché mi ha fatto capire e riflettere sugli errori che probabilmente compio nelle trattative
Questo corso mi ha fatto riflettere sopratutto sul pericolo di porre una domanda in maniera negativa facendo disinteressare l’interlocutore all’argomento
Ritengo che questa tipologia di coaching sia essenziale per poter svolgere al meglio la nostra attività…veramente entusiasta di questo viaggio informativo.
Complimenti al relatore,per la semplicita e le videate mostrate,tutto ad Ok
Ho frequentato il corso di Domandologia e l’ho trovato davvero molto interessante, grazie anche al Dott. Cozza, relatore del corso, dotato di tanta professionalità, chiarezza nell’esprimere e trasferire gli insegnamenti del corso stesso. Consigliatissimo
Interessantissima e stimolante sessione di formazione in domandologia! Un punto di vista diverso di guardare alla consulenza, al soddisfacimento dei clienti e alla gestione delle domande per creare empatia. Grazie G.Cozza e Alleanza!
Corso utilissimo per gestire i rapporti con i clienti.
Da questo momento sarà tutto diverso…..
Meravigliosa!
Corso di domandologia molto valido, tenuto da professionisti del settore. Applicherò sicuramente quanto suggerito.Grazie.
Corso molto utile, non pesante, intuitivo e ben esposto.Consigliatissimo.
Coinvolgente ed entusiasmante , sarebbe bellissimo avere la possibilità di seguire di poter seguire un suo evento anche in presenza.
Super utile e piacevole
Non avevo mai sentito né immaginato ciò che si può fare nei rapporti con le persone.Non si è mai finito di imparare.
Corso online molto interessante, e ben strutturato
Corso interessante, ben strutturato e chiaro. Lo ritengo un ottimo alleato, un utile strumento operativo di cui disporre.
Professionalità
Ho avuto modo di partecipare ad un corso formativo sugli aspetti comunicativi per creare una sana relazione con clienti, colleghi ed in generale persone, incentrato sul corretto uso delle domande. Reputo i contenuti fruiti interessanti, esaustivi ed estremamente comprensibili.
Molto formante e portatore di utili skills
Corso interessante ben strutturato ed estremamente utile
Chiarezza, padronanza del linguaggio, capacità di "tenerti bloccato". Davvero molto interessante con un grande coach
Veramente interessante!
Corso di formazione pratico ed efficace! TOP
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