Team - GiovanniCozza&Partners

IL METODO

Ai nostri clienti proponiamo un metodo integrato e interdisciplinare per raggiungere l’obiettivo, per far loro ottenere il massimo beneficio possibile, in modo flessibile e creativo. Misceliamo infatti l’approccio cognitivo-comportamentale con il ben più complesso approccio con la parte emotiva (emisfero destro del cervello). Attingiamo ad un set di strumenti molto vario che comprende questi modelli e ricercatori: Psicologia Positiva POSITIVA, Analisi Transazionale, Gestalt, Counseling , Coaching, Neuroscienze, Mindfullness, PSI-K, Leadership situazionale; Erik Berne, Milton Erikson, Carl Gustav Jung, Carl Simonton, Richard Bandler, Bruce Lipton.

L’APPROCCIO

Esercitare la professione di Mental Coach e Counselor è come essere un cercatore d’oro: crediamo infatti che ciascuno abbia in sé un potenziale illimitato, poco sotto la superficie delle abitudini, degli ostacoli e delle paure. Portarlo alla luce è il nostro lavoro e il nostro valore. Il nostro approccio è molto sensibile ai temi dell’emergenza e della resilienza, l’abilità di risolvere positivamente un blocco e trovare le risorse per uscire dalle difficoltà.

Laddove è  utile, collaboriamo con altri professionisti come ad esempio: psichiatri, psicoterapeuti, optometristi, posturologi, per un approccio sistemico al cliente.

GIOVANNI SEBASTIANO COZZA
Founder

Story
Fondatore della Domandologia ®. Formatore, Mental Coach e Counselor da 30 anni. Con attività di Formazione, Business Coaching, Life Coaching, e Sport Coaching, affianco insieme ai miei collaboratori aziende e privati in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, offrendo indicazioni pratiche e strumenti efficaci, per superare gli ostacoli e raggiungere il benessere e il successo desiderati. Scopri di più.

MARIA PIA FRACCARO
Partner – Supervisor counselor e coach, Formatore

Story
Sono formatrice e supervisor counselor da circa vent’anni. Mi sono formata all’Istituto di Psicologia Somatorelazionale e il mio campo elettivo è il linguaggio non verbale, utilizzando anche il metodo LEGO Serious Play. I gesti, la voce, la mimica del nostro viso esprimono come stiamo rispetto al contesto: è la forma più arcaica di comunicazione che tutti noi usiamo. Riporto l’attenzione soprattutto su questi aspetti della relazione con gli altri, essere consapevoli di come ci approcciamo all’altro per poter migliorare la nostra comunicazione.

Enrica Saraniti
Partner – Business Coach ICF, Formatore

Story
Laureata in Psicologia, executive business and Life coach ICF, practitioner in PNL (INLPTA, AICP, ICF). Supporto aziende e manager, con sessioni one to one e di team, nel raggiungimento di obiettivi lavorativi e/o personali e nello sviluppo di soft skills con strategie utili ad una migliore performance lavorativa e al benessere personale. Accompagnare le persone verso la consapevolezza e il successo è il mio focus.

Con noi collaborano professionisti “senior”, selezionati accuratamente per doti di empatia e qualità dei risultati. Queste le loro certificazioni.

1-icf-logo
aif
nlp-logo-e1522952125388
psich-k
dynargie
domandologo-logo-bianco