cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)
VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA
Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.
PUNTEGGI OTTENUTI
VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO
STATISTICA VALUTAZIONI
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |
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Gestire obiezioni e trasformarle in domande (T.O.D.) | La costante interazione del prof con l’aula rimarcata da esempi e roleplay in ogni argomento trattato | Autoconvinzioni limitanti, non è facile prenderne coscienza | Ridurre drasticamente la percentuale di domande chiuse rispetto a quelle aperte durante un qualsiasi incontro | . | Semplicemente spostando questo modulo all’inizio del percorso. Personalmente credo sia uno dei moduli più importanti per i neo della professione | Si, sono interessato a seguire ulteriori formazioni su questo argomento e su qualsiasi argomento ad esso connesso | 51 |
domande impostate bene - gestione dell'ansia e dei propri limiti - risposte da dare | l'empatia dei relatori | i propri limiti che ho nella mia testa - l'ansia che mi blocca in molte situazioni | lavorare sulla propria capacità | lavorare più sulla gestione dell'ansia oltre che alla parte orale di domande e risposte da formulare in maniera corretta | facendo esercizi e con ore in aula | si assolutamente, su tematiche come affrontare il cliente e gestire situazioni "spinose" | 52 |
- Domande Aperte Perimetrate | Ho apprezzato sia l'esposizione degli argomenti che il coinvolgimento durante le ore di formazione. | La padronanza delle domande aperte perimetrali e il dover superare qualche convinzione limitante | Esercitazione sulle domande aperte perimetrate e lo sviluppo dell'esercitazione sull'intervista con il potenziale cliente | Come introdurre correttamente la parte più tecnica e analitica in fase di chiusura della negoziazione | fare un esercitazione anche sulla fase di chiusura della contrattazione in modo da capitalizzare l'impegno profuso nella parte precedente dell'intervista/incontro con il potenziale cliente | sicuramente altra formazione anche sui temi già affrontati in aula è importante e richiede allenamento continuo specialmente in questa fase iniziale per me, magari aggiungere o darei più spazio anche temi come la gestione delle preoccupazioni dei clienti o come gestire casi di malumore/scontento da parte dei clienti | 53 |
Domande aperte e tecniche/modalità di ascolto. | Coinvolgimento non troppo invasivo di tutta l'aula. | Alcune piccole insicurezze dovute alla giovane età lavorativa (relativamente al private banking). | Presentazione di sé stessi per poter essere sempre più confidenti e autorevoli di fronte ai clienti. Preparazione prima di qualunque colloquio sui vari argomenti relativi agli investimenti da affrontare insieme. | Implementare eventuali discorsi relativi al perché abbiamo scelto questo mestiere: come personalizzare questa fase e presentarla nel modo migliore al cliente. | Spiegando e continuando a dimostrare con esempi pratici perché in determinate situazioni le domande aperte sono migliori rispetto a quelle chiuse. | Al momento no, grazie. | 54 |
Ascolto empatico, domande aperte, riformulazione | il concreto e pratico aiuto nel porre giuste domande e comportamenti all'interno di appuntamenti conoscitivi con potenziali cliente e non. | aumentare l'allenamento quotidiano | porre le giuste frasi e fasi del shbc, preparare le giuste domande aperte già in fase pre appuntamento | più spunti ed esempi pratici di possibili domande aperte da poter porre. | premettendo già l'ottimo svolgimento della formazione, aggiungerei più role-play | si, strategie nella negoziazione | 55 |
Primi istanti, presentazione, scoprire i PIC | L’interattività del corso | La pratica | La formulazione delle domande e il linguaggio del corpo | Linguaggio del corpo | Qualche teatrino in più | Linguaggio del corpo e gestione dell’emotività | 56 |
Utilizzerò subito il metodo Tod ; | Ho apprezzato davvero tutte le giornate messe a disposizione. Sicuramente ci andrà molta pratica ma sono sicuro possa diventare un metodo efficace | Penso la paura di sbagliare sia un freno che molte volte inibisce il raggiungimento del 100% del mio potenziale | la formulazione di domande nella maniera corretta | più esercizio | Sarebbe utile inserire una lezione one to one , per poter migliorare singolarmente le proprie skills | si , sicuramente approfondendo il tod | 57 |
Effettuare più domande aperte , mostrare maggiore empatia, ascoltare più attivamente | L’impronta molto pratica e le esercitazioni effettuate in aula | La mia “credibilità” dettata da un ‘ età anagrafica ancora inferiore rispetto alla maggior parte dei consulenti finanziari | La parte inerente alla negoziazione | Magari farei qualche riferimento a tematiche più psicologiche | Sicuramente rendendo sempre più la sessione molto pratica con esercitazioni e simulazioni | Sì molto, temi inerenti a sfere comportamentali psicologiche che entrano ogni giorno nel nostro campo avendo a che fare con clienti e quindi persone | 58 |
. Domande aperte | Mazzo di carte | Nessuna cosa mi ostacola, al massimo le persone o il tempo. | Le risposte alle negazioni | Niente, al massimo esempi più diretti e specifici, ma avete chiarito che non è quello lo scopo | . | Si, sempre su tecniche di vendita. Magari quelle sulle tempistiche e sulle affermazioni, sul primo che parla. Non per clienti generici ma per clienti professionali, consapevoli e che vedono in me già un professionista, ma uno con cui trattare fino all’ultima virgola. Penso a clienti che hanno patrimoni personali da 50/60 milioni e che ne hanno con noi una decina almeno e che quindi sono molto molto abituati alla trattativa (ripetuta) | 59 |
Domande aperte | L’interattività del corso | La propensione a fare domande chiuse | D.a.r.e. | Il corso è abbastanza completo | Inserendolo maggiormente all’interno del contesto della consulenza finanziaria | Si, sul metodo d.a.r.e. | 60 |
domande aperte | La spiegazione di come approcciare i clienti con domande aperte | Devo fare allenamento e molta pratica sul campo | I teatrini fatti con persone competenti | L'approccio con i clienti anche tramite telefonata | Aggiungendo più ore di questa sessione formativa attraverso il nostro corso | Si vorrei fare più pratica e fare mio il linguaggio delle domande aperte | 61 |
DOMANDE APERTE, RIFORMULAZIONE DELL'OPPOSIZIONE | LE PROVE IN CLASSE E L'INTERATTIVITA' | LA PAURA DI SBAGLIARE | LE RISPOSTE ALLE OPPOSIZIONI, IL PRIMO COLLOQUIO CON IL CLIENTE E LA DETERMINAZIONE DEI SUOI OBBIETTIVI | L'APPROCCIO E LA CONOSCENZA DEL CLIENTI ALLA TERMINE DI EVENTI AZIENDALI O SALOTTI FINANZIARI DOVE HAI ESPOSTO UN ARGOMENTO. COME APPROCCIARE I CLIENTI CHE SI FERMANO PER IL RINFRESCO POST EVENTO? COME INVITARLI A PRENDERE UN APPUNTAMENTO CON TE PER APPROFNDIRE ALCUNE TEMATICHE? | MENO TEORIA, MOLTA PIU' PRATICA SPECIALMENTE SU TEMI LAVORATIVI CHE CI RIGUARDANO - NON SU ALTRI ARGOMENTI | SI, PRESENTAZIONE PERSONALE PRIMA DI UN EVENTO, TECNICHE DI APPROCCIO A FREDDO, OPPOSIZIONI POSTE DAI CLIENTI AL TELEFONO | 62 |
Utilizzo domande aperte perimetrali, metodo canottaggio verticale, metodo shbc, affrontare le obiezioni | Capire che con le giuste domande è possibile abbassare la tensione con il cliente in caso di pregiudizi e obiezioni, e scavare a fondo per capire i bisogni nascosti del cliente. | Limiti nelle mie capacità comunicative, paura di fare determinate domande, e accettare le obiezioni che mi vengono fatte | Il metodo delle riformulazioni costruttive | . | . | Si sono interessata. I temi già affrontati in aula | 63 |
Le domande aperte, la maieutica e l’empatia | Le attività esperienzali con il professore | La poca esperienza | E’ un corso che andava fatto all’inizio dell’ingresso dei neo PB (non dopo 5-6 mesi) | Non saprei | Andrebbe fatta prima. | I temi già trattati vanno benissimo | 64 |
Ricerca dei PIC dei clienti attraverso l’utilizzo della tecnica a grappolo | Mantenimento costante del coinvolgimento dell’aula e utilità dei temi trattati | Mettersi in gioco al 100% superando autoconvinzioni negative | Esercizio su domande aperte perimetrate | Ripresa di trattative alla deriva, come approcciare il cliente | Inserimento colleghi senior | Gestione emozioni | 65 |
Sicuramente domande aperte e negoziazione | La fase pratica del corso | L’allenamento | Il Focus sulle domande aperte e la parte finale di negoziazione con il cliente | Credo che il corso sia stato completo in ogni sua parte | Sarebbe utile inserire questo corso all’inizio di ogni percorso Next Generation. | Si, mi piacerebbe poter affrontare con i due docenti il tema della finanza comportamentale | 66 |
Allenamento e uso delle Domande Aperte, Riformulazione costruttiva, trasformare obiezioni in domande | Tutti gli argomenti trattati durante la formazione sono stati molto interessanti e altrettanto coerenti con quello che è la loro applicazione nel nostro lavoro. La cosa che ho apprezzato di più è la chiarezza ed efficacia dei coach nel trattare ogni argomento fornendoci oltre ad una enorme quantità di informazioni utili anche e soprattutto un metodo per elaborarle e metterle in pratica progressivamente sia nel nostro lavoro che fuori contesto. | Sicuramente hanno ancora un influenza importante le convinzioni limitanti sulle quali lavorare, esperienza | Metodo DARE nel suo complesso con particolare attenzione alla riformulazione, Trasformare le obiezioni in domande estremamente importante, riuscire a stabilire una strategia efficace e "sciolta" verso il punto di atterraggio durante un colloquio in breve tempo, quasi come automatismo. | Approfondimento sui target di possibili clienti/personalità tipo | - | Probabilmente si, una volta consolidati gli insegnamenti di questa formazione. | 67 |
gestione delle obiezioni | la "praticità" delle nozioni spiegate | leggere al meglio le reazioni del cliente per dare la risposta migliore | direi che il tempo dedicato alle esercitazioni in aula è stato idoneo | non me ne vengono ulteriori | approfondire ulteriormente la parte di "chiusura" della trattativa | chiusura della trattativa | 68 |
1) Quindi se ho ben capito... | Il rapporto diretto tra relatore ed aula | Semplicemente la momentanea mancanza di allenamento | Non so | Non so | Non facendo un giro di aula completo per ogni "teatrino" così da lasciare spazio per approfondire o esplorare altri argomenti | Si ad esempio le 3 lezioni online che faremo | 69 |
Domande aperte e rielaborazione delle domande durante gli incontri | Metodo consequenziale per estrapolare dal cliente le sue esigenze e bisogni | Migliorare la conduzione della discussione ed estrapolare le giuste informazioni | Domande aperte in una discussione | Esempi non generici ma di situazioni relative alla professione | Coordinamento con private banker che possa individuare esercitazioni con casi professionali (ex. Apertura conto, pac, etc.) | Si, metodi di ingaggio per fissare un appuntamento con un potenziale cliente | 70 |
domande aperte perimetrate | le esercitazioni | la pratica | simulazioni del primo incontro | comunicazione paraverbale e non verbale | nonostante l'esercizio pratico sia già molto presente si potrebbe incrementare | si, sulle referenze | 71 |
- Ascolto attivo | Mi sono resa conto ed ho apprezzato "l'arte" che ci può essere dietro una semplice conversazione con un cliente o una X persona. Molto spesso si danno cose per scontato quando in realtà alle spalle c'è tanto studio e ci possono essere metodologie vincenti da utilizzare. | Non voler uscire dalla mia comfort zone | Formulazione domande aperte | Ritengo che gli argomenti trattati siano sufficienti a permettere di approcciarsi "con occhi nuovi" al cliente. Sarebbe interessante in aggiunta analizzare proprio quali tipi di parole a livello psicologico utilizzare in una conversazione piuttosto che altre. (Ex. la parola "rischio" può generare una sensazione negativa nelle persone,..) | Portare esempi concreti di persone che sono riuscite a modificare efficacemente il proprio approccio. | Sì. (vedi suggerimento dato alla domanda 6) | 72 |
Applicherò da subito le domande aperte. Mi impegnerò ad usare domande aperte perimetrate nella gestione delle obiezioni. Nella chiusura cercherò di adottare le tecniche suggerite. Inoltre cercherò di aprire ogni incontro usufruendo del mazzo di carte che ci avete consegnato alla fine delle giornate formative. | L’interazione che c’è stata durante la formazione. Inoltre ho apprezzato molto l’esposizione degli argomenti con l’uso di slide che poi quelle più importanti ci avete fatto avere anche sotto forma di carte (così da poterci esercitare e rivedere al bisogno). | L’esercizio e quindi l’esperienza che si acquisisce con il tempo e con l’esercizio nel tempo. | Domandologia e Negoziazione sono sicuramente temi importanti che meriterebbero più tempo, proprio per essere ben assimilati. | La gestione delle emozioni sarebbe un tema interessante da trattare. Inoltre anche il tema riguardante la telefonata a caldo e a freddo. | Nient’altro da aggiungere | Si. Comunicazione efficace - Gestione delle emozioni | 73 |
Domande Aperte Perimetrate | La struttura del metodo | Il coraggio di cambiare tutto il metodo | Ascolto e domande | Nessuno | Attraverso maggiori spiegazioni | si, sulla gestione delle obiezioni | 74 |
Formulazione di domanda aperte | Empatia e positività durante il corso | Skills da migliorare e tempo | Non saprei | Nessuno | Non saprei | No | 75 |
- riformulazione | la struttura della trattativa, così come ci è stata presentata, mi è stata molto chiara | insicurezza nell'ingaggio per primo appuntamento | rottura ghiaccio e gestione obiezioni | rottura del ghiaccio | la prima parte dovrebbe essere più pratica | si, rottura ghiaccio e ricerca pic | 76 |
- utilizzo esclusivo delle domande aperte perimetrate | Ho apprezzato il fatto che sia stato un corso strutturato in modo abbastanza diverso rispetto ad altri corsi con argomenti simili. E' stato interattivo e con diversi spunti pratici | l'allenamento e l'esperienza | Dedicherei più tempo alla gestione delle obiezioni | I temi toccati sono già più che sufficienti per il tempo a disposizione | Per il numero di contenuti affrontati servirebbe più tempo. Nelle due giornate, soprattutto nella prima, le ultime ore sono molto intense. | Per ora devo allenarmi sui temi affrontati. Più avanti potrei essere interessato a seguire altra formazione | 77 |
Mi focalizzerò sull'utilizzo delle domande aperte e aperte perimetrate; | Il fatto che ci sia stato esplicato un metodo ben preciso, dandoci tutti gli strumenti per provare ad allenarci. | Spesso la paura di apparire inopportuna e la mia tendenza a porre domande chiuse | L'allenamento sulla simulazione degli appuntamenti cercando di utilizzare le domande aperte | Darei più spazio alla parte che riguarda il primo contatto telefonico con il cliente al fine di riuscire ad ottenere l'appuntamento | Dedicando più tempo alle esercitazioni | Mi piacerebbe approfondire il metodo delle domande aperte perimetrate | 78 |
Presentazione, | La capacità di fare domande e far venire fuori tutti i minimi dettagli | La pratica e maggior esperienza | Teatrini a due, con correzione delle domande sbagliate da trasformare nella maniera corretta | La chiamata al telefono e l’ approccio ai clienti a freddo fisicamente( in un bar o palestra esempio) | Facendo più teatrini e mettendo sul tavolo il più possibile le obiezioni da gestire | Sinceramente su quasi tutti i temi, essendo all’inizio tutto serve. Presentazione, gestione obiezioni, negoziazioni, domande aperte, solo per citarne qualcuna. | 79 |
Domande aperte | Formulazione domande | La paura di fallire | La scelta delle domande da porre | Il primissimo approccio ad un potenziale cliente sconosciuto | Non so | Non so | 80 |
1 domande aperte influenzate; | Il confronto attivo con il coach | Scarsa pratica. | Dialogare con i clienti o con le persone fuori contesto per testare tutte le fasi della negoziazione ripetutamente. | metodi per le telefonate a freddo e per contatti a freddo su social e mail. Tecniche in genere per trovare nuovi clienti. | Non saprei. | Acquisizione nuovi clienti tecniche per arrivare a dialogare con le persone. | 81 |
1. L'utilizzo dei colori per dialogare nel migliore dei modi con il mio interlocutore | Ho apprezzato moltissimo l' utilizzo dei colori sia per conoscere meglio me stessa e migliorare sui "colori carenti" che per capire le caratteristiche del mio interlocutore e rendere il dialogo maggiormente efficiente. Ho apprezzato il fatto di condividere con i colleghi e Giovanni dei casi pratici, n affiancamento alla teoria, per capire come effettivamente utilizzare le domande aperte, gestire le obiezioni e focalizzarci sulle necessità dei clienti | il timore o la timidezza in alcune circostanze in cui si deve uscire obbligatoriamente dalla zona di comfort | credo che il corso sia formulato in maniera ottimale e che non sia necessario ulteriore tempo | si potrebbe affrontare, attraverso simulazioni, la fase di chiusura di una trattativa. | ho affrontato tutto il percorso di formazione online, non penso possa essere più efficace di così 😉 | leadership | 82 |
DOMANDE, RISPOSTE , DISCUSSIONE | IL POTER STRAVOLGERE LA DISCUSSIONE IN BASE A DOVE VUOI CONDURLA TU | L'ANSIA | LA GESTIONE DELLA PREPARAZIONE MENTALE PER UN INCONTRO, CREDERE DI PIU' IN SE STESSI | GESTIONE DELL'ANSIA | CON ESEMPI DI COSE REALMENTE ACCADUTE | SI, SUL SAPERE GESTIRE BENE LE PAROLE E I GESTI AD UN INCONTRO LAVORATIVO | 83 |
Indica 3 punti. | consigli su telefonate e domande aperte | le poche occasioni per mettere in pratica gli insegnamenti nell'ambito lavorativo | esercizi sulle domande e sulla trattativa | più esercitazioni | fare più esercizi | al momento non saprei su quali nuovi temi poter fare formazione | 84 |
1. Ascolto | Il focus sul farci ragionare dell'importanza delle varie tipologie di domanda all'interno del perimetro di una trattativa con i clienti. | La mancanza di tempo vista la particolarità del contratto e gli impegni extra-formativi. | . | Parole da evitare assolutamente in un appuntamento | Con casi pratici e esempi di trattative reali | . | 85 |
Devo imparare meglio la riformulazione | imparare a pensare con più strategia in quello che diciamo | non è del mio carattere essere breve e obbiettivo quando faccio le domande quindi il tempo e velocità di raziocinio. | riformulazione | formulare delle strategie centrate a tipi di persone. | per me il TOD è ancora difficile quindi mi focalizzerei li. | RIFORMULAZIONE | 86 |
Domande aperte | La grande disponibilità del Coach | Una mancanza (per ora) di pratica | Sicuramente il come ricercare nuovi clienti | Fornire pre lezioni un maggiore materiale di "teoria" | Sarebbe utile avere un sommario conclusivo degli argomenti trattati | No grazie | 87 |
domade aperte, riformulazione, trasformazione delle obiezioni in domande | Abbiamo imparato la teoria, mettendola in pratica. | Ricavare il giusto tempo per allenarsi soprattutto all'utilizzo delle domande aperte, prima dell'incontro col cliente. | Domande aperte e trasformazione obiezioni in domande. | Approfondimento nella gestione di obiezioni concrete che possono capitarci. | Ritengo che la sessione sia stata efficace | Approfondimento nel gestire le obiezioni | 88 |
Riformulazione, Domande aperte, Base Insight | Interattività | Timidezza e confort zone | Indagare il tipo di colore con prove alternative e un po' più "spicce" | Più pratica con esercizi e giochi più intriganti, più esempi concreti da cui partire relativi all'attività lavorativa e non partire da "dove vogliamo" | Più pratica dal vivo | Sarebbe utile per noi che l'azienda ci ponesse di fronte alla tematica del referral | 89 |
Colori | Casi pratici | Esperienza | Simulazioni di colloqui / appuntamenti | Non saprei | Meno tempo dedicato ai caso di ogni partecipante | Non saprei | 90 |
Domande aperte parametrate | Tutto | Nulla | Quali domande aperte fare in maniera specifica ad un cliente | Nessuno | Tutto perfetto | Si | 91 |
domande aperte influenzate | aspetto pratico delle lezioni | paura di sbagliare | definire colore di una persona, saper individuare il punto di atterraggio | nessun suggerimento | evidenze scientifiche, discussione di casi reali dove è stato applicato il metodo | si, vendita | 92 |
Sin dalle prime visite sarò propensa e attenta nella formulazione delle domande aperte perimetrali | Nelle due giornate in aula ho avuto modo di spezzare l’ esemplificazione step by step , l’esercitazione che rende meglio l’idea. | Ho sin da subito iniziato ad esercitarmi , in famiglia , anche in ufficio con i colleghi ( a loro insaputa ) ovviamente . I risultati li noto subito . | In questa face lavorativa , i lavoro è molto impegnativo in quanto si svolgono tante nuove mansioni nell’arco della giornata . La gestione in Pironi a della clientela richiede un’attenzione a parte . Li che c’è la giochiamo maggiormente come professionista ‘ | Questo modulo devo dire che mi ha sorpreso molto ! Mi riservo nel caso suggerire ulteriormente qualche tema ,in quanto adesso non saprei . | A mio avviso , sia nella prima giornata che nella seconda , l’intervento singolare di ognuno a fatto sì che l’aula risulti molto attiva e collaborativa! | Sono interessata. Un tema importante nel nostro mesterie è la persuasione nel confronti del cliente ! | 93 |
Riconoscere i 4 colori delle personalità, domande aperte e TOD. | La struttura del corso con momenti teorici e momenti pratici, gli argomenti del corso molto interessanti e la capacità di coinvolgimento di Giovanni. | La difficoltà iniziale di mettere in pratica il tutto. | La gestione delle obiezioni delle telefonate a freddo, prime visite con i clienti. | Superato il livello iniziale delle teorie e pratiche da mettere in atto, mi piacerebbe affrontare la parte più commerciale e quindi conclusione delle trattative, domande strategiche da fare durante gli incontri. | Sicuramente seguire il corso in presenza aiuterebbe nell'interazione, forse riportare qualche esempio pratico in più di professionisti come noi esterni al gruppo del corso, quindi anche con esperienza e punti di vista differenti. | parte più commerciale/ trattativa e negoziazione. | 94 |
domande aperte | Riformulazione | mentalità | gestione delle obiezioni | nessuno | farla ad inizio percorso lavorativo | approfondimento | 95 |
Domande aperte ho cominciato subito anche nel privato! | La preparazione e chiarezza dei due professori | Il tempo, nel senso che ho bisogno di più tempo per riflettere e apprendere | Non saprei | Nessuno, era già perfetto così per due giorni | A mio parere era ben studiata già cosi | Si assolutamente interessato ma non saprei su quali temi | 96 |
SHBC | il coinvolgimento dei formatori nel cercare di farci capire e provare | La timidezza nel fare delle domande magari scomode | Cercare di fare domande scomode | . | Penso che sia già ottima così! | Storytelling | 97 |
Domande aperte | La parte di applicazione pratica | Mancanza di esercizio nel porre domande | Forse un esercizio di domandologia simile a quello della vendita della carta di credito ma applicato a un paio di prodotti Fideuram | Una sessione di esercizi legati ai servizi Fideuram in cui si applicano le cose imparate in modo un po' più realistico e con meno forzature | Aggiungere un momento finale di esercizi legati ai servizi Fideuram | Sì, affrontando esercizi di domandologia e il tema della ricerca di nuovi clienti | 98 |
1. fare meno domande chiuse e molte più domande aperte | L'organizzazione precisa, puntuale e appassionata delle due giornate di formazione. L'aver imparato sperimentando in prima persona quanto spiegatoci in teoria e l'aver con me le cards di consulenza | l'istinto a rimanere aggrappata alla mia zona di confort | esercizi di gestione delle obiezioni tramite il metodo T.O.D. | NON SO | facendo più esercitazioni fuori contesto soprattutto con gli argomenti della prima giornata perchè calandoli subito nella quotidianità della consulenza non si acquisiscono del tutto gli strumenti generali e generici necessari poi all'applicazione nel nostro contesto lavorativo | assolutamente si | 99 |
Ascolto attivo, shcb, riconoscimento colori personalità | L'esercitarsi assieme su casi o esercizi | La mancanza di esperienza | L'ultima parte del corso (Tod) | Fare più esercitazioni assieme o in piccolo gruppi magari avendo ruoli diversi | vedi n. 5 | Sono curiosa di seguire la parte che faremo a luglio | 100 |
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |