cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)
VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA
Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.
PUNTEGGI OTTENUTI
VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO
STATISTICA VALUTAZIONI
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |
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Metodo Dare cercando di formulare domande aperte | Dinamicità della classe nello scambio di nozioni e situazioni vissute | Timidezza | Temi inerenti l’attivitá lavorativa | Nessuna | La ritengo giá efficace | No | 151 |
le domande aperte | il metodo | il tempo per applicare il metodo | sono tutti importanti | non so | ogni tanto ritrovarsi e parlare con tutti | sono disponibile a seguire e a approfondire in gruppo | 152 |
Migliorare capacità di capire i miei clienti | L’importanza delle tematiche trattate per una professione come la nostra. È qualcosa che sapevo fosse importante, ma fatto così assume tutto un altro significato | Insicurezza e paura di sbagliare, che mi impediscono di “buttarmi”, di fare pratica e (tramite gli errori) di imparare | Come capire di che colore è il cliente | Cercare di fare più lezioni in presenza possibile, con l’insegnamento online si perde moltissimo purtroppo | State facendo un ottimo, ottimo lavoro quindi non vedo vere aree di miglioramento, se non il discorso delle lezioni in presenza | Si, su tutto quello che riguarda la comunicazione e relazione con i clienti | 153 |
utilizzo di domande aperte | "insistenza" positiva del relatore nell'applicare concetti | l'abitudine, la volontà di applicarsi in maniera costante | nessuno in particolare. Lo specchietto riformulazione /accettazione / domande aperte sintetizza il tutto | non saprei | dando - a fine corso ovviamente - delle domande/risposte "certificate", in modo da poterle studiare (non dico imparare a memoria, ma quasi). | non mi vengono in mente temi specifici. Sono comunque interessato a valutare le proposte che mi saranno presentate | 154 |
Mappa delle personalità per capire come approcciare il prospect / cliente | Spendibilità in trattativa dei 4 quadranti, utili e pratici | Determinazione. | Per noi new entry, non tanto la trattativa quanto l'ottenimento di un appuntamento / suscitare un primo interesse. | Dedicare più tempo ai "teatrini" , molto utili. Esercitarci nel riconoscere i tipi di persona | Sono soddisfatto del corso e fatico a trovare dei punti da migliorare. | Ingaggio nuovi clienti, come passare da una conoscenza personale/informale a una proposta a livello business. | 155 |
Più domande aperte; le carte di coaching; metodo d.a.r.e. | La capacità di coinvolgimento del formatore che ci ha mostrato in modo molto pratico come utilizzare questo tipo di tecniche. | Ho bisogno di fare ancora un po' di esperienza | Nessuno, mi sembra che sia stato dato il giusto spazio a tutto ciò che è stato proposto. | Mi sembra che ci sia già molta carne al fuoco. Non aggiungerei nulla per lasciare spazio a tanta pratica | Va rivista la formazione del primo giorno che non è efficace come il secondo. Purtroppo la formatrice non è ancora in grado, a mio parere, di gestire in modo autonomo la classe. | La formazione è costantemente utile nella crescita professionale quindi sì sono interessata a continuare a migliorarmi. Da parte vostra mi piacerebbe avere nuove opportunità di mettere in pratica le tecniche apprese. | 156 |
Riformulazione delle obiezioni verso il punto di atterraggio, ricerca dei PIC con domande aperte | Esempi/sessioni pratiche di esercizio | Un network non molto esteso e un'indole caratteriale solitaria | Trovo che gli argomenti del corso siano trattati in modo ben equilibrato negli approfondimenti tematici e di esercizio | Ritengo gli argomenti siano ampi e pertinenti oltre a lasciare spazio a influenze e contributi "spontanei" che arricchiscono le sessioni | Per stimolare il cambiamento in una persona è utile intuire/penetrare la personalità di costei: immagino che l'esperienza dell'incontro con un numero sempre maggiore di "allievi" contribuisca a migliorare la capacità del formatore (anche se già eccellente) e l'efficacia della formazione. Non credo che il modello di "personalità" del consulente modello debba appiattirsi in un format colloquiale standardizzato di indagine/approccio al cliente: pur comprendendo che un grado di standardizzazione sia funzionale a veicolare il cambiamento/miglioramento, ciò deve essere ben inteso come un mezzo di esercizio, incompleto, e non come un punto di arrivo. (Perdonate il mio prolisso commento, che mi rispecchia come acqua di chiara fontana 🙂 ). | Mi ritengo soddisfatto in modo esaustivo riguardo alla formazione in "domandologia". In futuro vorrei dedicare maggior tempo alla formazione volta a rinfrescare/approfondire temi di carattere tecnico/finanziario | 157 |
1. Identificazione dei colori partendo dalla prima chiamata, in modo tale da avere un quadro più delineato per il primo incontro di persona. | La precisione e la cura dei dettagli con i quali Giovanni è stato in grado di descrivere quelli che sono i nostri punti deboli nonché i lati meno superficiali del nostro carattere. Mi ha permesso di capire come, pur essendo degli “esseri complicati”, gli uomini possano essere interpretati e messi a nudo | L’età e l’inesperienza sono sicuramente i due punti deboli, però con le giuste tecniche e con la pratica continua si può fare tutto | Gli esercizi di comprensione dei colori sicuramente non sono una cosa che si può apprendere in 2 settimane. Mi riferisco ad entrambi gli aspetti, sia per identificare il colore del cliente, sia per applicare noi consulenti quel medesimo colore. | Preferirei affrontarli di persona al campus, avendo un po’ il timore che in modalità webinar si possa snaturare il processo o quantomeno il linguaggio paraverbale non sarà lo stesso | Sinceramente non vedo punti di debolezza, presentate sia una parte teorica che una pratica, perciò spetta a noi giovani apprendere le arti che voi mostrate | Attualmente non mi viene in mente un altro tema oltre a questo | 158 |
Domande aperte | L’uso delle domande aperte | La pratica e la sicurezza di adottare queste cose apprese con tutte le tipologie di clienti | Gestione obiezioni | Uso di metafore per spiegare concetti difficili | Per me è valida così | Per il momento voglio apprendere bene questi concetti | 159 |
Identificazione dei colori tramite questionario. Miglioramento della composizione dei miei colori | La consapevolezza dei miei colori e di come identificarli negli altri | Timidezza e ansia di raggiungere il risultato in fretta | Capire il colore e mimarlo | Al momento non viene in mente un suggerimento | Sinceramente non saprei, perché di pratica ne abbiamo fatta | Si, formazione riguardanti le domande esplorative e riflessive. Oltre a questo mi piacerebbe avere una mente più veloce per avere risposte pronte. Infine mi piacerebbe essere allo stesso piano con interlocutori più grandi di me | 160 |
- Domande aperte | Stimolo a comprendere cosa non abbia funzionato quando, nonostante l'approccio applicato, non si sia riuscito a chiudere con un cliente | Applicazione e preparazione | Nessuno in particolare, il corso è ben gestito | Trattandosi di Follow Up online, nessuno in particolare | Cercando di coinvolgere ancora di più i partecipanti, cosa che avviene già in maniera significativa | Sì, sulla comprensione delle posizioni del cliente in base alle sue risposte e reazioni | 161 |
Individuazione colori | Applicazione pratica di teoria con casi reali | Convinzioni pregresse che ostacolano nuovi modi e apprendimenti più adatti alle circostanze | Avrei impiegato più tempo nella pratica magari a coppie o con una struttura delle prove meno “prevedibile” | Nessuno in particolare perché dipende dal tema | Ripetizione per 3 volte durante la giornata delle due o tre cose più importanti da lasciare a chiunque | Una parte più psicologica che non si fermi solo all’ascolto del cliente ma che con le parole che emergono mi permetta di capire vissuti, esperienze e quindi psicologia del soggetto | 162 |
- Presentazione telefonica | La pratica nell'utilizzo degli strumenti | il timore nel contattare telefonicamente potenziali clienti importanti | Gestione delle obiezioni | Casi pratici per applicazione domande aperte | Purtroppo online è difficile aumentare l'efficacia. | si, gestione delle obiezioni | 163 |
la riformulazione, il silenzio e l'ascolto attivo | i metodi pratici mostrati nella seconda giornata di aula | la non applicabilità degli insegnamenti ricevuti alla nostra realtà quotidiana e la non replicabilità in maniera identica | forse farei un maggiore focus sulla parte emotiva | emotività | adattare maggiormente le lezioni teoriche a quello che è il ruolo del consulente e i casi pratici che dobbiamo affrontare ogni giorno | no | 164 |
DOMANDE APERTE E FEEDBACK, CONCENTRAZIONE SU RIFORMULAZIONE | ASCOLTARE ANCHE LE ESPERIENZE DEGLI ALTRI | PRATICA | L'ASCOLTO | ASCOLTO ATTIVO | PIù PRATICA DURANTE LA LEZIONE | SI, SULL'ACSOLTO ATTIVO | 165 |
Il Tod e le carte | Il ripasso del Tod ed il confronto con i ragazzi rispetto alle proprie esperienze | Organizzazione del tempo e delle priorità | Tod in particolare l’atterraggio | . | . | . | 166 |
Riformulazione delle obiezioni e domande aperte | Empatia e capacità di spiegare argomenti complessi in modo semplice | Non so… esercizio | Nessuno | Niente | Penso vada bene così | No grazie | 167 |
Domande aperte; | Lavoro di gruppo | Maggiore sicurezza in me stessa | Riformulazione; | Nessuno | Concentrando il focus sulle caratteristiche del mio lavoro. | Si dice che " Non si finisce mai di imparare". | 168 |
Programmazione | Dialogo inclusione | Costruzione rete abbastanza vasta | Fiscalità | Nessuno | Maggiore parte tecnica | Si | 169 |
Ascolto più attento | Il contenuto e la partecipazione attiva dei gruppo di lavoro | L’abitudine | Simulazioni di appuntamenti con obbiettivi (teatrini) | Motivare i PB al cambiamento personale | Mi ripeto dicendo con tanta palestra | Motivazionale | 170 |
Domande aperte perimetrate | la condivisione dei casi pratici | il poco allenamento | per me è necessario continuare ad allenarmi, sforzandomi a farlo anche fuori contesto | la telefonata | allenamento e condivisione dei casi pratici se i colleghi ne hanno da condividere | compatibilmente con tutti gli altri impegni formativi, sì. | 171 |
Domande aperte, riformulazione, trasformazione di obiezioni in domande | La condivisione delle problematiche affrontate. Sbagliando “insieme” ed applicando tra di noi ho trovato maggiore facilità di risoluzione | Il non applicare quotidianamente la teoria | Avere il tempo. A volte manca il tempo per applicare. Per ascoltare, sentire e fare domande una alla volta | Il mio suggerimento va a me stesso. Senza applicazione non si migliora. Un po’ come fare un corso d’inglese e poi non parlarlo | Mi rifaccio alla domanda precedente. Secondo me non è l’efficacia della formazione il problema. Anzi. Il problema siamo noi. Io. O si applica o non è servito a nulla. | Io credo che i temi trattati siano più che sufficienti per migliorare le nostre “relazioni professionali”. L’unico consiglio che mi sento di dare è di evitare periodi pre natalizi. Troppo congestionati da mille cose. | 172 |
DOMANDE PERIMETRATE | ESPOSIZIONE ARGMENTI TRATTATI, | ASCOLTO | RIFORMULAZIONE | NESSUNO | ANCORA PIU' CASI REALI | SI, | 173 |
Conoscere me stesso; Riconoscere chi ho difronte; Saper cogliere le giuste informazioni | La lezione molto interattiva discutendo sempre tutti insieme dei punti spiegati dal professore | Conoscenza e padronanza di me stesso | l'arte del saper fare domande | Fare tante lezioni in presenza e non su skype | Riferendomi all'unica lezione svolta venerdì 29 non posso ancora rispondere | Tutto ciò che riguarda il tema della domandologia e padronanza di se stessi | 174 |
Domande aperte | L’ALTO VALORE AGGIUNTO DI EFFETTUARE LE APPROPRIATE DOMANDE IN TUTTI I CONTESTI... | A mio parere questo processo ha bisogno tanta applicazione pratica e costanza... | Esercizio pratico one to one | Avere un vademecum di domandologia con le principali risposte alle principali casistiche del ns. lavoro... | Verificando successivamente con un test one to one in qualità di esame finale......darebbe ulteriore stimolo di massimizzare l’attività di esercitazione pratica durante il corso | Ovviamente si. Domandologia, aiuto nella redazione del business plain del consulente.....per capirci mi riferisco un po’ a Enrico Fiorentino (imprendipromotore) | 175 |
Metodo D.A.R.E. | La facilità con cui si possono utilizzare le metodologie apprese in tutti gli ambiti della vita sociale e non solo lavorativa. | Nella quotidianità capita di non essere sempre concentrati e di cadere in errore, portando avanti le visite coi clienti senza utilizzare il metodo appreso. Solo con l’allenamento quotidiano si può raggiungere a pieno il potenziale. | Risposta alle obiezioni, soprattutto dopo averle ben capite (cosa che non sempre è immediata). | Purtroppo la modalità a distanza non aiuta, il gruppo era troppo numeroso e il tempo dedicato agli esempi personali di ognuno ha tolto un po’ di spazio alla didattica. | Riducendo il numero dei partecipanti per dare più spazio al relatore (vedi risposta 5). | Vorrei approfondire meglio i temi trattati nel corso. | 176 |
Domande Aperte, Riformulazione | Capire che quando il cliente parla hai vinto, quando parli tu hai perso !!! | Aspettare e ascoltare | Fare delle prove pratiche in gruppo | Come chiedere ai tuoi già clienti altri contatti in un mondo, quello degli investimenti, dove tutto è riservato. | E' già molto alta per essere a distanza | Sviluppo contatti da già clienti o da persone che ti conoscono ricevere contatti | 177 |
Ricerca stile comportamentale del mio interlocutore | Mi ha impressionato il feedback sul questionario | La troppa sovrastruttura presente in azienda | In generale si tende molto ad usare programmi adatti a consulenti che hanno alle spalle molti anni di carriera, poco a cercare e sviluppare chiavi per chi sviluppa un portafoglio adesso, e questo è inefficace per questi ultimi. | Partire dalla domanda "perché una persona di 50/60/ 70 anni potrebbe preferire consulente di 25-35 anni? Che aiuto si aspetta da lui... e poi costruire tutti i punti di forza a partire da questo... altrimenti il consulente più giovane sarà sempre più inefficace | scritto nella domanda precedente | - come creare eventi | 178 |
L'utilizzo delle domande aperte e la limitazione delle domande chiuse ai soli casi in qui un tale quesito è strettamente necessario. | Lo sforzo di farci ragionare sulle motivazioni che stanno dietro a certe tipologie di domande e frasi e in quale modo esse possono essere utilizzare per dare la c.d. spinta gentile con clienti di vario tipo. | Gli schemi mentali acquisiti in passata nella quotidianità che spesso differiscono da ciò che è utile per una trattativa, ovvero ascoltare attentamente, prendere appunti, fare domande mirate non influenzate. | Le chiamate a freddo e l'intercettazione dell'attenzione del prospect attraverso una call di presentazione veloce per poter fissare un vero appuntamento. | nessuna | Guardare dei video con delle trattative reali per poi analizzare gli errori e le alternative. | no | 179 |
non ho partecipato ma sto ricevendo mail quotidiane | non ho partecipato ma sto ricevendo mail quotidiane | non ho partecipato ma sto ricevendo mail quotidiane | non ho partecipato ma sto ricevendo mail quotidiane | non ho partecipato ma sto ricevendo mail quotidiane | non ho partecipato ma sto ricevendo mail quotidiane | non ho partecipato ma sto ricevendo mail quotidiane | 180 |
Riformulazione -SHBC | Suddivisione degli argomenti con obiettivi di allenamento progressivi | Necessità di fare più allenamento con le domande aperte | Formulazione di domande aperte influenzate | Organizzare dialoghi con simulazione di conversazione fra cliente e consulente | A mio parere l’esposizione è già efficace | Gestione delle obiezioni | 181 |
Ascolto | Le esercitazioni | L’uso corretto delle domande aperte | Le domande aperte | L’esercizio costante | Va bene così | Al momento no. | 182 |
mi applicherò nel fare domande aperte, e aperte perimetrate e nell'ultima fase del tod | la metodologia su come trasformare le obiezioni in domande e vederne il lato positivo | allenamento devo allenarmi di più finché non diventerà automatico | domande aperte perimetrate | come comunicare meglio anche in modo scritto (mail messaggi ecc) | non saprei | si sempre sulla comunicazione efficace | 183 |
domande aperte, gestione obiezioni, riformulazione | essere convincenti senza però mai parlare dei prodotti | il non mettersi in gioco | esercitarsi a non stallare nella conversazione | nessuno in particolare | portare qualche riscontro positivo / negativo di chi applica queste tecniche sul campo | si, tutto ciò che riguarda la fase della trattativa (pre-post) | 184 |
Capacità di rielaborare le domande in forma aperta | L’allenamento su situazioni ostiche ma reali | Alcuni tipi di conoscenze tecniche e molti aspetti che abbiamo trattato nella prima lezione di domandologia la quale mi è stata molto utile | La chiusura della trattativa potrebbe essere più ampia visto che è quello che personalmente interessa di più | - | Secondo me è ben equilibrata ed allenante | Penso che un allenamento costate anche sugli stessi temi possa essere utile a tutti | 185 |
ascoltare di più i clienti | la praticità degli esempi | non avere un master di clienti potenziali | come trovare nuovi clienti e risultare il consulente che cercavano | nessuno | con qualche teatrino in più | crescita personale per essere consapevole delle mie potenzialità | 186 |
Analisi della mia personalità, suddivisione dei clienti in colori e differente approccio in base al colore | la praticità della lezione | miglioramento della capacità di negoziazione | abilità di concludere il contratto | continuare a fare lezioni pratiche in presenza | esercitazioni pratiche e confronto tra di noi | si certo. capacità di introspezione per estrapolare l'esigenza del cliente ed in base a questo sottoporre il cliente ad una proposta che non potrà rifiutare. | 187 |
Ascolto empatico Domandologia Orientamento all’obiettivo | Domandologia | Consapevolezza | Ascolto e traduzione dei bisogni | Relazione richieste - tempo dedicato | Dare più spazio all’esperienza dei singoli | Psicologici - comportamentali | 188 |
DOMANDE APERTE | LA VALENZA PRATICA DEL CORSO | LA PRATICA ATTRAVERSO L’ESERCIZIO QUOTIDIANO | LA RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA | ESERCIZI PER MIGLIORARE L’ASCOLTO ATTIVO | UN RICHIAMO MENSILE DELLE COMPETENZE ACQUISITE | SI, SUL TEMA DEL “COACHING PERSONALE” | 189 |
Effettuare domande aperte e influenzate al bisogno. Riformulare le domande sulla base dell'ascolto delle esigenze del cliente. | L'applicazione pratica | Credo essenzialmente la costanza nell'applicare quanto appreso. Gli spunti forniti richiedono assolutamente esercizio ed impegno ma offrono grandi opportunità di miglioramento | Assolutamente la gestione delle domande aperte per non cadere nell'utilizzo, spontaneo, delle domande chiuse. | Non credo di avere suggerimenti da dare. Forse un corso più individuale avrebbe una resa maggiore | Come detto in precedenza riterrei utile delle sessioni individuali | Sono interessato a "rinfrescare" quanto possibile questo corso per non perdere di vista le opportunità di una corretta gestione del colloquio con i clienti. | 190 |
Domande aperte neutre e indirizzate, ascolto e riformulazione. | La chiarezza e la possibilità di uso delle competenze insegnate | La piena consapevolezza della mia professione | Domande domande domande | Maggior confronto su episodi di tutti i giorni | Facendo più allenamenti | Compatibilmente con i tempi della mia attività si i temi sono quelli trattati | 191 |
- ASCOLTARE maggiormente il cliente | Sono stati molti gli argomenti interessanti, sicuramente la modalità di come trasformare le domande chiuse in domande aperte influenzate, riuscire a trasformare le obiezioni in domande e porre al centro di tutto il vantaggio lato cliente e non mio. | Il non ascolto completo in alcune circostanze. Infatti capita spesso che non faccio terminare il cliente o addirittura intervengo mentre ancora non ha finito il discorso. Ultimamente sto cercando di evitare ciò, cercando al contempo di incrementare l'empatia. | Trasformare le obiezioni in domande, quali tecniche e domande utilizzare maggiormente per farsi dare referral dai clienti e per farne di nuovi. | Fare più esercizi possibili. | Incrementando gli esempi. | Suggerimenti su come sviluppare nuovi clienti e su come trarre vantaggi dalla Mifid 2 | 192 |
Domande aperte influenzate, ascolto, Schema T.O.D. | Ho apprezzato molto la continua applicazione pratica della teoria e la condivisione di idee, concetti, best practices ed errori comuni. | La poca esperienza che ancora mi limita nello sviluppo di tutto il mio potenziale. Alcune volte mi "arrendo" già prima di partire nonostante nei due anni appena passati sia riuscito ad ottenere buoni risultati. Sono alla ricerca di una maggiore consapevolezza | Lo schema T.O.D. Lo trovo veramente un ottimo strumento perché penso che, soprattutto nelle prime applicazioni pratiche, le linee guida siano fondamentali. | Ridurre i tempi di "condivisione" delle esperienze. Anche se reputo questi momenti risorse importanti, spesso però "rubano" tempo prezioso che potrebbe essere impiegato maggiormente nelle applicazioni pratiche. | Vedi riposta numero 5. Ancora più applicazione pratica e un maggior contributo del relatore in termini di soluzioni e strategie comunicative. | Personal Branding e tecniche di negoziazione | 193 |
1) ascolto attivo | La metodologia di insegnamento: il pungolarci per mettere in pratica gli argomenti appresi, facendoci fare esercitazioni, chiedendo report. | Pigrizia mentale, difficoltà ad uscire completamente dalla zona di comfort. | L'utilizzo delle domande aperte | non so | Facendo pressing nelle esercitazioni, è l'unico modo | Al momento vorrei perfezionarmi e riuscire a padroneggiare la domandologia in maniera naturale e spontanea. | 194 |
Il sistema SHBC | Il modo di relazionarsi con noi | La chiusura della trattativa con il cliente | Come chiudere una trattativa | Nessuno | Siete già efficaci e efficienti | Non altri temi ma focalizzarci su quelli già trattati | 195 |
FOCALIZZARE BENE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO, RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA | IL RIPASSO DELLE DOMANDE APERTE INFLUENZATE - DEL METODO TOD - I 3 PERCHE' | LA PRATICA ED IL CAPIRE BENE COME A CAPIRE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO | LA RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA, SCOPRIRE I PICS, I TOD | PIU' ESERCITAZIONI TRAMITE WEBINAR | mi sembra gia' efficace | si, mi piacerebbe seguire formazioni sul public speaking e mantenere allenamento sul tod | 196 |
Domande aperte e ricostruzione | La ricerca delle domande aperte tramite pronomi e avverbi | L’esperienza e l’abitudine | I teatrini da fare insieme | Capacità di rispondere a più obiezioni possibili | Facendone sempre di più | Sempre sul come porre domande e come convincere il cliente ad aprire il rapporto | 197 |
Referall | Telefonata a freddo | Esperienza | Tratattiva | Social | Con maggiori esempi interattivi tra colleghi | Si , negoziazione | 198 |
Domande aperte | La tecnica delle domanda aperte | La mancanza di pratica e delle resistenze culturali inconsci e che ho dentro di me | Dedicare tempo alla preparazione del colloquio e delle tecniche di comunicazione per farle diventare un’abitudine | Affrontare le resistenze proprie e avere in educazione verso Il pensiero positivo | Fare più ore e magari fare dei corsi individuali | Si, aumentare le mie potenzialità, di autostima, comunicazione affcace | 199 |
1 spunti referenze | Le capacità comunicative di Giovanni, il quale è sempre molto disponibile a consigliarci anche su casistiche strettamente personali | la necessità di allenamento sulle metodologie trattate, non credo che basti ascoltarle per poterle applicare, serve anche tanta pratica | detto che è importante avere come parte preponderante quella della gestione della comunicazione, approfondirei molto il tema referral, in quanto di base è il motore del nostro lavoro | altri follow up, magari cadenzati meno frequentemente | ripartendo il tempo dedicato tra giro di tavolo basato su incontro scorso e approccio alla nuova argomentazione in maniera più equilibrata | assolutamente sì, qualunque siano i temi affrontati. Piena fiducia in Giovanni | 200 |
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |