CRUSCOTTO fideuram FORMAZIONE - ALESSANDRO GIORGI - GiovanniCozza&Partners

cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.

 Data Nome Cognome Score Link Social

nessun contenuto corrisponde all tua richiesta

 Data Nome Cognome Score Link Social
PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

Sto mostrando 301 - 350 di 1.107

 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
27 Febbraio, 2023MargheritaSimoneMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaSituazioni ManagerialiLaura Zoppini
27 Febbraio, 2023PAOLACOSCIAMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaSituazioni ManagerialiLaura Zoppini
27 Aprile, 2023LauraRastelliMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLa piramide del team buildinglaura zoppini
18 Marzo, 2023AlbertoRussoOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-1Marco Bosio
27 Gennaio, 2023RossellaGilardiMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
27 Febbraio, 2023OsvaldoChiaraMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaMirroring coloriMarco Bosio
18 Marzo, 2023CristinaGiannattasioMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-1Marco Bosio
27 Gennaio, 2023MassimilianoD'EiaOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
27 Gennaio, 2023ChiaraCartabiaMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
18 Marzo, 2023massimotorreBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-1Marco Bosio
27 Gennaio, 2023luca giuseppereBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
27 Gennaio, 2023GabriellaGriecoMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
27 Gennaio, 2023ValentinaTommasiOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
27 Gennaio, 2023LauraRastelliMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
8 Febbraio, 2023AlbertoRussoMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessomarco bosio
28 Aprile, 2023MargheritaSimoneMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaLa piramide del team buildinglaura zoppini
28 Gennaio, 2023AlessiaVaccaOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
28 Gennaio, 2023Giovanna RitaFioreMolto BuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologialaua zoppini
9 Febbraio, 2023AlbertoBoffiBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaConosci te stessomarco bosio
20 Marzo, 2023ClaudioRossettiBuonaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaDomandologia-1Marco Bosio
6 Aprile, 2023DomenicoLa GambaOttimaASST Grande Ospedale Metropolitano NiguardaTeam BuildingLaura Zoppini
26 Febbraio, 2023AlbertoRussoMolto BuonaAzienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca' GrandaMirroring coloriMarco Bosio
1 Agosto, 2023AriannaPellegrinOttimaazienda sanitariaWELLNESS E MALESSERE IN CONTESTO SANITARIOdebora turolla
29 Settembre, 2023NadiaSciasciaMolto BuonaAzienda sanitaria dell' Alto Adige OspedaleWellness e malessereDebora Turolla
8 Giugno, 2023RosannaCilioneMolto Buonaazienda sanitaria dell'Alto AdigeWELLNESS E MALESSERE IN CONTESTO SANITARIOdebora turolla
8 Ottobre, 2023IreneRagazziOttimaAzienda sanitaria dell'Alto Adige Comprensorio di BolzanoWellness e malessereDebora Turolla
30 Giugno, 2021MANUELRIVAOttimaAZIMUTDomandologiaRESPONSABILE PROGETTO MILLENNIALS
30 Giugno, 2021LorenzoVinciOttimaAzimutDomandologiaMarco Gallus
30 Giugno, 2021edoardomatarazzoOttimaAzimutDomandologiaGuerrino Zanette, Alberto Baldovin
1 Luglio, 2021SilviaMorinoMolto BuonaazimutDomandologiaZanette Guerrino
5 Luglio, 2021RiccardoPilottiOttimaAzimutDomandologia Baldovin-Gallus
8 Luglio, 2021ANDREADECOLLASIOMolto BuonaAzimutDomandologiagallus
16 Luglio, 2021lorenzopilisiOttimaazimutdomandologiaGuerrino Zanette
15 Ottobre, 2021StefanoFranzoneOttimaAzimutNegoziazioneGallus
15 Ottobre, 2021LorenzoVinciMolto BuonaAzimutNegoziazioneGallus
15 Ottobre, 2021SilviaMorinoMolto BuonaAzimutNegoziazioneGallus
18 Ottobre, 2021MatteoAcquadroOttimaAzimutNegoziazioneGallus
18 Ottobre, 2021GiulioCaroloOttimaAzimutNegoziazioneGallus
18 Ottobre, 2021MANUELRIVAOttimaAzimutNegoziazioneGallus
18 Ottobre, 2021AndreaPancaniOttimaAzimutNegoziazioneGallus
19 Ottobre, 2021edoardomatarazzoOttimaAzimutNegoziazioneGallus
19 Ottobre, 2021andreamancianiOttimaAzimutNegoziazioneGallus
19 Ottobre, 2021RiccardoPilottiOttimaAzimutNegoziazioneGallus
20 Ottobre, 2021LauraRolloMolto BuonaAzimutNegoziazioneGallus
22 Ottobre, 2021elisabettasalaMolto BuonaAzimutNegoziazioneGallus
25 Ottobre, 2021Jacopo ManfrediMorelliMolto BuonaAzimutNegoziazioneGallus
24 Novembre, 2021ManuelRivaOttimaAzimutFollow-upGallus
19 Maggio, 2020ALFONSOPETRUCCELLIMolto BuonaAZIMUT
18 Novembre, 2021DavideFerrignoMolto BuonaAzimutFollow upGallus
18 Novembre, 2021JacopoMorelliOttimaAzimutFollow-upGallus
 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Sto mostrando 301 - 314 di 314

1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

Maggior attenzione a formulare domande aperte; Focus sui P.I.C.; Presentazione "snella", accogliente e cordiale

Gli esercizi pratici che fanno emergere i nostri punti deboli

Talvolta, sinceramente parlando, la mia percentuale di impegno.

I tempi mi sono sembrati ben ripartiti; è importante metterci alla prova con simulazioni/esercizi pratici

Se la sessione formativa avesse maggior tempo per essere espletata, aggiungerei una parte di focus sulle diverse tipologie di clienti da approcciare in modo adattivo

Non saprei, mi è sembrata rispondente alle esigenze dell'aula

Consulenza patrimoniale

301

Domande aperte, riformulazione, strumento visivo per gli obiettivi dei clienti

Coinvolgimento diretto di tutti e parti pratiche

Preparazione di incontri e del lavoro

Nessuno in particolare, il corso mi sembra ben strutturato così com'è

Nessuno in particolare

Casi pratici più vicini al nostro lavoro

Potenzialmente sì, su temi inerenti alla gestione del rapporto con il cliente

302

Domande aperte. Carte obiettivi/orizzonti temporali. Presentazione breve

Condivisione esperienze/casi.

Esperienza e convinzione

Tempo corretto per le tematiche affrontate.

A mio avviso la due giorni di corso risulta già densa di temi che richiedono poi un notevole lavoro "in proprio". Aggiungere altri temi a quelli già affrontati rischierebbe di aggiungere una mole di attività di difficile gestione successiva.

.

Al momento già in fase di formazione ADS Commerciale su tematiche simili o a completamento. Grazie

303

Domande aperte influenzate, ascolto, Schema T.O.D.

Ho apprezzato molto la continua applicazione pratica della teoria e la condivisione di idee, concetti, best practices ed errori comuni.

La poca esperienza che ancora mi limita nello sviluppo di tutto il mio potenziale. Alcune volte mi "arrendo" già prima di partire nonostante nei due anni appena passati sia riuscito ad ottenere buoni risultati. Sono alla ricerca di una maggiore consapevolezza

Lo schema T.O.D. Lo trovo veramente un ottimo strumento perché penso che, soprattutto nelle prime applicazioni pratiche, le linee guida siano fondamentali.

Ridurre i tempi di "condivisione" delle esperienze. Anche se reputo questi momenti risorse importanti, spesso però "rubano" tempo prezioso che potrebbe essere impiegato maggiormente nelle applicazioni pratiche.

Vedi riposta numero 5. Ancora più applicazione pratica e un maggior contributo del relatore in termini di soluzioni e strategie comunicative.

Personal Branding e tecniche di negoziazione

304

- riformulazione
- ascolto attivo
- domande aperte

Argomenti trattati utili per costruire maggiore empatia con i clienti.
Molte cose affrontate non mi erano note. Miglioramento negli appuntamenti con i clienti.

Aver fatto fino ad oggi poca pratica (appuntamenti con clienti).
Applicare le nozioni acquisite anche nella vita quotidiana

Gli argomenti trattati sono stati tutti ben approfonditi.

Approfondire primo appuntamento con clienti che non conosci

Credo che fare questo corso vedendosi di persona sarebbe stato ancora più efficacie.
Ovviamente siamo nel bel mezzo di una pandemia e quindi oggi non era possibile fare diversamente.

Si, gestione obiezioni

305

1) ascolto attivo
2) utilizzo delle domande aperte influenzate
3) riformulazione costruttiva

La metodologia di insegnamento: il pungolarci per mettere in pratica gli argomenti appresi, facendoci fare esercitazioni, chiedendo report.

Pigrizia mentale, difficoltà ad uscire completamente dalla zona di comfort.

L'utilizzo delle domande aperte

non so

Facendo pressing nelle esercitazioni, è l'unico modo

Al momento vorrei perfezionarmi e riuscire a padroneggiare la domandologia in maniera naturale e spontanea.

306

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

307

CIRCUITO DELLA CONVERSAZIONE
TRASFORMARE LE OBIEZIONI IN DOMANDE APERTE CONDIZIONATE

IL METODO PER GESTIRE OGNI OBIEZIONE / SITUAZIONE

AUTO CONVINZIONI
STARE NELLA MIA ZONA DI CONFORT

LA PRATICA QUOTIDIANA CON I CLIENTI AMICI E FAMILIARI

OGUNUNO DI NOI DEVE FAR PRATICA NELLA PROPRIA QUOTIDIANITA'

VA BENE COSI PER ME

DOMANDE PER AVERE REFERRAL

308

Fare domande aperte. Ascoltare in modo approfondito e riformulare

Prendere pausa per ascoltare e non correre

Non lasciare parlare maggiormente il cliente indirizzando.

Saper gestire la irrazionalità del cliente.

Imparare a gestire con professionalità la. Clientela.

Ripetere a distanza per allenamento

Gestire passaggio generazionale

309

Sicuramente maggior utilizzo delle domande aperte e autovalutazione post appuntamenti di quanto fatto

La tipologia di corso molto coinvolgente che mi ha obbligato ad essere molto partecipe e a dare dei feedback costanti

Tante sono secondo me le variabili che entrano in campo nel senso che non si finisce mai di imparare e quindi possiamo sempre migliorare

Penso che i temi e gli esercizi abbiano ricevuto tutti il tempo necessario

Nessuno in particolare

Tutto è migliorabile penso però che questo sia stato uno tra i corsi più utili e formanti a cui abbia partecipato e al momento non vedo miglioramenti

La formazione è fondamentale i temi sono svariati sicuramente la formazione che riguarda il nostro modo di interagire con gli altri è quella più funzionale alla nostra attività

310

Riformulazione e ascolto

Là praticità degli strumenti esposti

Vecchie abitudini da scardinare

Esercizi su come gestire la posizione di chiusura del cliente

Opposizioni come gestirle

Di persona sarebbe stato più efficacie

Si
Comunicazione efficace

311

Domande aperte
Riformulazione
Risposta alle obiezioni

L’ALTO VALORE AGGIUNTO DI EFFETTUARE LE APPROPRIATE DOMANDE IN TUTTI I CONTESTI...

A mio parere questo processo ha bisogno tanta applicazione pratica e costanza...

Esercizio pratico one to one

Avere un vademecum di domandologia con le principali risposte alle principali casistiche del ns. lavoro...

Verificando successivamente con un test one to one in qualità di esame finale......darebbe ulteriore stimolo di massimizzare l’attività di esercitazione pratica durante il corso

Ovviamente si. Domandologia, aiuto nella redazione del business plain del consulente.....per capirci mi riferisco un po’ a Enrico Fiorentino (imprendipromotore)

312

FOCALIZZARE BENE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO, RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA

IL RIPASSO DELLE DOMANDE APERTE INFLUENZATE - DEL METODO TOD - I 3 PERCHE'

LA PRATICA ED IL CAPIRE BENE COME A CAPIRE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO

LA RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA, SCOPRIRE I PICS, I TOD

PIU' ESERCITAZIONI TRAMITE WEBINAR

mi sembra gia' efficace

si, mi piacerebbe seguire formazioni sul public speaking e mantenere allenamento sul tod

313

l'allenamento a fare domande aperte e ad individuare i pic su cui voglio atterrare

l'allenamento che il docente ci fa fare

l'allenamento ed il capire come arrivare al punto di atterraggio che desidero io utilizzando maggiormente le domande influenzate aperte influenzate mentre io uso piu' quelle aperte

allenarsi sempre sulla riformulazione costruttiva e come trasformare le affermazioni in domande

temi sulle obiezioni che ci fanno i clienti

continuando a farci fare allenamento durante i webinar

si, sulla comunicazione in pubblico e sulla capacità di "leggere" le persone

314
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.