Giovanni Sebastiano Cozza | Mental Coach - Formatore - Counselor

Formatore, Mental Coach e Counselor da più di 25. Con attività di Formazione, Business Coaching, Life Coaching, e Sport Coaching, affianco aziende e privati in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, offrendo indicazioni pratiche e strumenti efficaci, per superare i propri ostacoli e raggiungere il benessere e il successo desiderati.

Aziende

Curo aziende, team e professionisti nel focalizzare i proprio obiettivi, organizzare strategicamente talenti e raggiungere traguardi ambiziosi.

Persone

Supporto individui e coppie
nell’affrontare ostacoli e difficoltà
del rapporto, mirando
insieme a uno stato di maggiore
benessere relazionale ed esistenziale.

Atleti

Affianco singoli atleti, allenatori
e interi team nel raggiungere
il successo nella propria disciplina,
superare limiti, sviluppare
un atteggiamento mentale vincente.

IL METODO

Ai miei clienti propongo un metodo integrato e interdisciplinare alla soluzione, per far loro ottenere il massimo beneficio possibile, in modo flessibile e creativo. Miscelo infatti l’approccio cognitivo-comportamentale con il ben più complesso approccio con la parte emotiva (emisfero destro del cervello) attingendo a un set di strumenti molto vario che comprende gli studi e le conoscenze di ricercatori come Milton Erikson, Eric Berne, Richard Bandler, Carl Simonton, Bruce Lipton, Robert Williams.

Se utile, collaboro nei miei interventi con psichiatri, psicoterapeuti, optometristi, posturologi, dentisti.

Sono consapevole del fatto che non è sempre facile affidarsi a un professionista nel campo dell’evoluzione personale, potendo essere certi della sua affidabilità e preparazione. 

L’APPROCCIO

Esercitare la professione di Mental Coach e Counselor è come essere un cercatore d’oro: credo infatti che ciascuno abbia in sé un potenziale illimitato, poco sotto la superficie delle abitudini, degli ostacoli e delle paure. Portarlo alla luce è il mio lavoro e il mio valore.

Il mio approccio è molto sensibile ai temi dell’emergenza e della Resilienza, l’abilità di risolvere positivamente un trauma e trovare le risorse per uscire dalle difficoltà. Questa mia attenzione è frutto di un percorso personale: durante un evento particolarmente traumatico della mia esistenza, ho dovuto combattere tra la vita e la morte. Sono sicuro che quella prova abbia rappresentato per me un vero punto di svolta, attraverso il quale ho appreso il potere della tenacia, l’importanza di focalizzarsi esclusivamente sulle proprie forze e la capacità di perseverare fino alla fine nella ricerca di una soluzione.

Oggi questa è la mia forza. Essa mi fa essere una guida esperta lungo i sentieri difficili: qualcuno che non si sostituisce agli altri con facili risposte che hanno effetto limitato, ma che sa accompagnare le persone e le organizzazioni verso l’obiettivo desiderato, fornendo fiducia, sostegno, indicazioni pratiche e certezza nel raggiungimento di un risultato efficace e duraturo.

CURRICULUM

Per ottenere il meglio dal mio lavoro, ho seguito un lungo percorso di psicoterapia personale, per conoscermi a fondo ed essere così realmente d’aiuto a chi incontro nel mio studio. Ancora oggi mi affido a una costante supervisione e a periodici aggiornamenti professionali, per offrire un supporto ai clienti basato su un ventaglio sempre maggiore di competenze e una sempre migliore capacità d’ascolto e profondità.

CERTIFICAZIONI

Dal 2012 faccio parte dell’Assocounseling, la più importante Associazione di Counselor in Italia, autorizzata dal Ministero delle attività produttive (MISE). L’Associazione garantisce sull’operato dei suoi iscritti, monitorando costantemente il loro livello di formazione e supervisione.

In seguito agli studi nel campo PTSD (Post Traumatic Stress Disorder) e Phobia Cure, dal 2013 sono stato ammesso a far parte di Assoemergenza (Associazione Counselor Emergenza) per svolgere interventi di carattere psicologico nelle situazioni di emergenza sul territorio, in cooperazione con la Protezione Civile.

Sono trainer certificato per la restituzione dell’ assessmet Success Insight.

Sono un professionista operante nel rispetto della Legge 4/2013.

giovanni sebastiano cozza - socio associazione italiana formatori

Cosa Dicono Gli Utenti Di Google

Bogart Nadel
Bogart Nadel
17:38 13 Oct 15
Giovanni Sebastiano Cozza is one of the most insightful and talented coaches on either side of the pond. I highly recommend that you experience his seminars and one-on-one sessions. He is a master of the art of mastery! Dr. Laurie Nadel
Loretiero Lupin
Loretiero Lupin
07:46 07 May 17
Grazie Giovanni per la tua professionalità nell'accompagnare mio figlio nel percorso dello sport e della vita, lo hai aiutato a combattere timori e paure. Vedo mio figlio più forte e sicuro, ma molto più importante, sereno! Loredana
eliana morandi
eliana morandi
12:55 13 May 17
Grazie Giovanni per avermi aiutato a capire i miei errori nei contatti con il pubblico e per avermi spiegato l'importanza delle "domande aperte". Come networker i tuoi insegnamenti sono stati estremamente preziosi.
Andrea Contarini
Andrea Contarini
08:18 11 Apr 17
Giovanni è un ottimo coach che ho potuto apprezzare durante il workshop Saper Fare Domande dove ci ha esaustivamente spiegato come gestire e migliorare le proprie abilità nell'utilizzare le domande.
Massimiliano Taverna
Massimiliano Taverna
06:32 05 Oct 16
Ho incontrato GSC ad un torneo di scherma durante il quale dava la possibilità di interpellarlo. Nei pochi minuti in cui abbiamo parlato mi ha subito messo a mio agio con un comportamento aperto e propositivo ed un sorriso amichevole. Ho tratto qualche spunto dai suoi consigli. Un'esperienza positiva.
See All Reviews

LA LEADERSHIP SITUAZIONALE

Sintesi di 11' del workshop condotto in aula da Giovanni Sebastiano Cozza.

Prossimi Eventi

La 25° ora

Come trovare tempo senza avere tempo....

Contattami subito

  • Inviando il form autorizzate il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96. Si autorizza anche al trattamento dei dati per ricevere informazioni o promozioni di iniziative future.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio!