cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)
VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA
Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.
PUNTEGGI OTTENUTI
VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO
STATISTICA VALUTAZIONI
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |
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Domande, ascolto, Empatia | La linearità del corso | le convinzioni limitanti | casi pratici | prossemica e linguaggio non verbale | con dei casi pratici 1vs1 | comunicazione, ascolto, empatia | 101 |
-Domande aperte | In particolare le 5+3 strategie di negoziazione | Convinzioni limitanti | Meno slide + Role play | Qualcosa che aiuti a gestire meglio l'emotività interna durante la trattativa. Personalmente a volte mi frena nella "performance della trattativa" | Come dicevo prima, essendo voi molto coinvolgenti, limiterei il numero di slide. | sì. gestione emotiva | 102 |
UTILZZO MAGGIORE DELLE DOMANDE APERTE; ASCOLTO; RIFORMULAZIONE PER AVER CERTEZZA SUI P.I.C. | COINVOLGIMENTO DELLE VARIE ATTIVITA'; ANALISI DELLE VARIE SITUAZIONI (STEP BY STEP) | ESSERE DISINVOLTI NEL PROPRIO RUOLO PER CREARE L'AMBIENTE FAVOREVOLE AL CLIENTE, CREANDO LA GIUSTA EMPATIA | ESERCIZI PER LAVORARE SULLE DOMANDE APERTE | APPROFONDIRE IL PRIMO APPROCCIO CON IL CLIENTE, OVVERO LA FASE PRECEDENTE ALLE DOMANDE TECNICHE. | PRESENTARE UNA SECONDA SESSIONE, DOPO UN PAIO DI MESI, PER "AFFINARE" I MODI ED IL METODO RISPETTO ALLA PRIMA SESSIONE | SICURAMENTE SI'. APPROFONDIREI SEMPRE PIU' I TEMI GIA' TRATTATI | 103 |
Domandologia | La professionalità | me stessa e poca esperienza e allenamento | Teatrini pratici | nessuna | non saprei | si sulla negoziazione | 104 |
Maggiore utilizzo delle domande aperte | Il confronto e l’esercitazione di quanto appreso durante le giornate di lezione | La mancanza di scioltezza nell’applicazione di quanto appreso | Riformulazione e gestione delle obiezioni | Nessuno | Va benissimo così | Si, su qualsiasi tema possa essere utile nello svolgimento di questo lavoro | 105 |
Effettuare più domande aperte | il fatto di avere una strategia per affrontare la conversazione: dalla presentazione alla chiusura | il riuscire a mettere bene in pratica quello imparato in aula e la sicurezza di applicarlo | le prove pratiche ed i casi specifici con la preparazione tutti insieme di una risposta efficace | la presentazione veloce in occasioni informali | più casi pratici reali | si sulla negoziazione | 106 |
Fare più domande aperte, possibilmente aperte influenzate | La professionalità e la simpatia dei relatori | Faccio troppe domande chiuse | Esercitazione con casi pratici | Nessuno | Facendo lavori di gruppo | Sicuramente | 107 |
Utilizzo di domande aperte, riformulazione, far ripetere all'interlocutore cosa ha capito nella chiusura della trattativa. | Ho apprezzato fortemente la metodologia coinvolgente del corso. Applicata ad un argomento così importante, mi ha aiutato a tenere l'attenzione sempre alta nel corso delle due giornate di lavoro. | Il pregiudizio sul quale può essere il pensiero del mio interlocutore rappresenta una sorta di barriera che non mi fa esprimere al 100% del mio potenziale. | La riformulazione e la scoperta dei PIC. | Non aggiungerei temi. Mi è sembrata completa, anche in attesa dei prossimi incontri durante i quali sicuramente andremo ad approfondire. | I metodi usati sono a mio parere molto efficaci. Come già detto anche durante il corso, non è facile mantenere alta l'attenzione per tutta la durata dei lavori quando si parla di argomenti che al momento "estranei" al nostro modo di pensare, ma i formatori lo fanno in maniera eccellente. | Mi piacerebbe approfondire il tema dell'approccio ad un cliente durante una chiamata a freddo. Cosa un pò diversa da incontralo di persona. | 108 |
Ascolto proattivo | Mi è piaciuta molto la struttura del corso, che è partito dalle basi (ascolto, domande aperte, riformulazione) arrivando fino alla loro messa in pratica nell'ambito di una trattativa | La forte resistenza ad uscire dalla mia area di comfort per paura di "non riuscire" | Credo che la parte finale inerente alla chiusura della trattativa possa essere ulteriormente approfondita | Più che aggiungere i temi, credo sarebbe utile riuscire a "spacchettare" i singoli temi e vedere come applicarli nelle diverse fasi del rapporto con i clienti | Potrebbe essere utile qualche "teatrino" in più mirato alla nostra professione | Mi interessa migliorare sulle tematiche affrontate | 109 |
fare domande aperte perimetrate, ascolto attivo, prendere appunti, obiezioni costruttive. | la parte di negoziazione e l'idea delle carte. | il tempo e lo sforzo che richiede l'esercizio costante per allenare questo metodo nella quotidianità fatta di urgenze e appuntamenti uno dietro l'altro. | Allenarsi a fare domande aperte perimetrate per renderle spontanee e rispondere ad obiezioni sotto stress. | mi è sembrata esauriente per i temi affrontati. | la parte di domandologia l'ho trovata più debole e meno coinvolgente di quella di negoziazione. | trovare nuovi clienti, chiedere referral | 110 |
Riformulazione delle domande, andare incontro alle obiezioni con una maggiore consapevolezza | La chiarezza con cui gli argomenti sono stati trattati da Giovanni ed Enrica e il coinvolgimento che sono riusciti a dare alla classe | Devo togliermi dei limiti interni | Secondo me è stato dato il giusto tempo a tutti i temi trattati | Chiedere referall (anche se ho capito che sarà tema delle classi on line) | Siete stati molto chiari, efficaci ed efficienti | Chiedere referall | 111 |
Riformulazione | Il metodo d.a.r.e in tutte le sue diramazioni | L’esperienza sul campo | La conoscenza dei prodotti e il loro collocamento | Come trasformare la riformulazione in ambito di colloquio per vendere il prodotto | Secondo me, mediante il lavoro sul campo | Prodotti | 112 |
Presentazione di me stesso | Interattività delle lezioni | Poca esperienza, carattere | Ascolto attivo | Applicazione del metodo anche alle telefonate ai clienti | Non credo si possa migliorare molto, le lezioni sono complete ed efficaci | Si e direi sempre sugli stessi temi trattati | 113 |
Per prima cosa ci tengo a ringraziare veramente i docenti per queste due giornate. Mi porto a casa veramente tanto. | Ho apprezzato tutto quanto. Essendo una persona molto empatica e particolarmente emotiva sono rimasta sorpresa dalla connessione che si é creata tra noi ragazzi e i docenti che tenevano la lezione. Questo ha permesso di apprendere di più anche gli argomenti trattati. | A volte tendo a farmi delle paranoie che in realtà sono solo limiti che inconsciamente mi pongo. Sto lavorando molto su me stessa in questo senso e sto facendo anche dei passi in avanti. | Fare tante domande aperte e riformulazioni fuori contesto ci possono aiutare a farlo, quasi come un automatismo, durante gli appuntamenti con i clienti. | Sono soddisfatta di quello che abbiamo affrontato. | Questa sessione formativa per me é efficace così. Aggiungere altre cose rischia di compromettere la buona riuscita della sessione. | Gestione dell’emotivitá. A volte tendo troppo a mettermi nei panni degli altri. | 114 |
- ascolto attivo con il cliente | Il coinvolgimento del corso | È necessario allenarmi sugli argomenti trattati | La composizione di alcuni tipi di domande | Nessuno. Direi che sono stati presi in considerazione tutti i temi | Prendendo in considerazione anche il tono e il linguaggio da utilizzare per rassicurare | No, credo di aver compreso le modalità e i funzionamenti in questa formazione | 115 |
Domande aperte perimetrate | La praticità del corso | Timore riverenziale | Riformulazione | Come chiedere referal e come fare chiamate a freddo | Va bene così | Si su richiesta referal e sul saper fare chiamate a freddo | 116 |
Domande aperte; | Il confronto su punti di vista diversi dal mio. | Capacità di empatizzare con il cliente al 100%. | Strutturazione domande nel modo coretto. | Ipotesi di confronto con clientela esigente e precisa. | Analisi di ancora maggiori punti di vista. | Si, focus sui temi del confronto con clienti che obiettano e motivazioni. | 117 |
Riformulazione costruttiva delle domande e risposta alle obiezioni | Riformulazione domande | Network | Ricerca nuovi clienti | Nessuno | Esempi concreti | Ricerca nuovi clienti | 118 |
Tod, Domande aperte infleunzate, metodo d.a.r.e. | tecniche di gestione delle obiezioni | scarso allenamento con le tecniche di gestione delle obiezioni | tod | conclusione trattativa | qualche ora in più | sì, conclusione trattativa | 119 |
Cercherò di mettere in pratica il saper porre le giuste domande su ciò che è interessante per il cliente | Sembrerà scontato, ma TUTTO. Perchè nel mio percorso non si è mai approfondito così tanto un argomento del genere | Saper porre domande aperte | Fare teatrini è la cosa che merita di più | Credo che possa essere più che completa | Continui incontri | Io continuerei a fare corsi che aiutino noi Consulenti come saper affrontare qualsiasi tipo di incontro (appuntamento programmato che sia o no) | 120 |
domande impostate bene - gestione dell'ansia e dei propri limiti - risposte da dare | l'empatia dei relatori | i propri limiti che ho nella mia testa - l'ansia che mi blocca in molte situazioni | lavorare sulla propria capacità | lavorare più sulla gestione dell'ansia oltre che alla parte orale di domande e risposte da formulare in maniera corretta | facendo esercizi e con ore in aula | si assolutamente, su tematiche come affrontare il cliente e gestire situazioni "spinose" | 121 |
Domande aperte e tecniche/modalità di ascolto. | Coinvolgimento non troppo invasivo di tutta l'aula. | Alcune piccole insicurezze dovute alla giovane età lavorativa (relativamente al private banking). | Presentazione di sé stessi per poter essere sempre più confidenti e autorevoli di fronte ai clienti. Preparazione prima di qualunque colloquio sui vari argomenti relativi agli investimenti da affrontare insieme. | Implementare eventuali discorsi relativi al perché abbiamo scelto questo mestiere: come personalizzare questa fase e presentarla nel modo migliore al cliente. | Spiegando e continuando a dimostrare con esempi pratici perché in determinate situazioni le domande aperte sono migliori rispetto a quelle chiuse. | Al momento no, grazie. | 122 |
Ascolto empatico, domande aperte, riformulazione | il concreto e pratico aiuto nel porre giuste domande e comportamenti all'interno di appuntamenti conoscitivi con potenziali cliente e non. | aumentare l'allenamento quotidiano | porre le giuste frasi e fasi del shbc, preparare le giuste domande aperte già in fase pre appuntamento | più spunti ed esempi pratici di possibili domande aperte da poter porre. | premettendo già l'ottimo svolgimento della formazione, aggiungerei più role-play | si, strategie nella negoziazione | 123 |
Primi istanti, presentazione, scoprire i PIC | L’interattività del corso | La pratica | La formulazione delle domande e il linguaggio del corpo | Linguaggio del corpo | Qualche teatrino in più | Linguaggio del corpo e gestione dell’emotività | 124 |
Utilizzerò subito il metodo Tod ; | Ho apprezzato davvero tutte le giornate messe a disposizione. Sicuramente ci andrà molta pratica ma sono sicuro possa diventare un metodo efficace | Penso la paura di sbagliare sia un freno che molte volte inibisce il raggiungimento del 100% del mio potenziale | la formulazione di domande nella maniera corretta | più esercizio | Sarebbe utile inserire una lezione one to one , per poter migliorare singolarmente le proprie skills | si , sicuramente approfondendo il tod | 125 |
. Domande aperte | Mazzo di carte | Nessuna cosa mi ostacola, al massimo le persone o il tempo. | Le risposte alle negazioni | Niente, al massimo esempi più diretti e specifici, ma avete chiarito che non è quello lo scopo | . | Si, sempre su tecniche di vendita. Magari quelle sulle tempistiche e sulle affermazioni, sul primo che parla. Non per clienti generici ma per clienti professionali, consapevoli e che vedono in me già un professionista, ma uno con cui trattare fino all’ultima virgola. Penso a clienti che hanno patrimoni personali da 50/60 milioni e che ne hanno con noi una decina almeno e che quindi sono molto molto abituati alla trattativa (ripetuta) | 126 |
Domande aperte | L’interattività del corso | La propensione a fare domande chiuse | D.a.r.e. | Il corso è abbastanza completo | Inserendolo maggiormente all’interno del contesto della consulenza finanziaria | Si, sul metodo d.a.r.e. | 127 |
DOMANDE APERTE, RIFORMULAZIONE DELL'OPPOSIZIONE | LE PROVE IN CLASSE E L'INTERATTIVITA' | LA PAURA DI SBAGLIARE | LE RISPOSTE ALLE OPPOSIZIONI, IL PRIMO COLLOQUIO CON IL CLIENTE E LA DETERMINAZIONE DEI SUOI OBBIETTIVI | L'APPROCCIO E LA CONOSCENZA DEL CLIENTI ALLA TERMINE DI EVENTI AZIENDALI O SALOTTI FINANZIARI DOVE HAI ESPOSTO UN ARGOMENTO. COME APPROCCIARE I CLIENTI CHE SI FERMANO PER IL RINFRESCO POST EVENTO? COME INVITARLI A PRENDERE UN APPUNTAMENTO CON TE PER APPROFNDIRE ALCUNE TEMATICHE? | MENO TEORIA, MOLTA PIU' PRATICA SPECIALMENTE SU TEMI LAVORATIVI CHE CI RIGUARDANO - NON SU ALTRI ARGOMENTI | SI, PRESENTAZIONE PERSONALE PRIMA DI UN EVENTO, TECNICHE DI APPROCCIO A FREDDO, OPPOSIZIONI POSTE DAI CLIENTI AL TELEFONO | 128 |
Utilizzo domande aperte perimetrali, metodo canottaggio verticale, metodo shbc, affrontare le obiezioni | Capire che con le giuste domande è possibile abbassare la tensione con il cliente in caso di pregiudizi e obiezioni, e scavare a fondo per capire i bisogni nascosti del cliente. | Limiti nelle mie capacità comunicative, paura di fare determinate domande, e accettare le obiezioni che mi vengono fatte | Il metodo delle riformulazioni costruttive | . | . | Si sono interessata. I temi già affrontati in aula | 129 |
Le domande aperte, la maieutica e l’empatia | Le attività esperienzali con il professore | La poca esperienza | E’ un corso che andava fatto all’inizio dell’ingresso dei neo PB (non dopo 5-6 mesi) | Non saprei | Andrebbe fatta prima. | I temi già trattati vanno benissimo | 130 |
Ricerca dei PIC dei clienti attraverso l’utilizzo della tecnica a grappolo | Mantenimento costante del coinvolgimento dell’aula e utilità dei temi trattati | Mettersi in gioco al 100% superando autoconvinzioni negative | Esercizio su domande aperte perimetrate | Ripresa di trattative alla deriva, come approcciare il cliente | Inserimento colleghi senior | Gestione emozioni | 131 |
gestione delle obiezioni | la "praticità" delle nozioni spiegate | leggere al meglio le reazioni del cliente per dare la risposta migliore | direi che il tempo dedicato alle esercitazioni in aula è stato idoneo | non me ne vengono ulteriori | approfondire ulteriormente la parte di "chiusura" della trattativa | chiusura della trattativa | 132 |
1) Quindi se ho ben capito... | Il rapporto diretto tra relatore ed aula | Semplicemente la momentanea mancanza di allenamento | Non so | Non so | Non facendo un giro di aula completo per ogni "teatrino" così da lasciare spazio per approfondire o esplorare altri argomenti | Si ad esempio le 3 lezioni online che faremo | 133 |
Domande aperte e rielaborazione delle domande durante gli incontri | Metodo consequenziale per estrapolare dal cliente le sue esigenze e bisogni | Migliorare la conduzione della discussione ed estrapolare le giuste informazioni | Domande aperte in una discussione | Esempi non generici ma di situazioni relative alla professione | Coordinamento con private banker che possa individuare esercitazioni con casi professionali (ex. Apertura conto, pac, etc.) | Si, metodi di ingaggio per fissare un appuntamento con un potenziale cliente | 134 |
- Ascolto attivo | Mi sono resa conto ed ho apprezzato "l'arte" che ci può essere dietro una semplice conversazione con un cliente o una X persona. Molto spesso si danno cose per scontato quando in realtà alle spalle c'è tanto studio e ci possono essere metodologie vincenti da utilizzare. | Non voler uscire dalla mia comfort zone | Formulazione domande aperte | Ritengo che gli argomenti trattati siano sufficienti a permettere di approcciarsi "con occhi nuovi" al cliente. Sarebbe interessante in aggiunta analizzare proprio quali tipi di parole a livello psicologico utilizzare in una conversazione piuttosto che altre. (Ex. la parola "rischio" può generare una sensazione negativa nelle persone,..) | Portare esempi concreti di persone che sono riuscite a modificare efficacemente il proprio approccio. | Sì. (vedi suggerimento dato alla domanda 6) | 135 |
Applicherò da subito le domande aperte. Mi impegnerò ad usare domande aperte perimetrate nella gestione delle obiezioni. Nella chiusura cercherò di adottare le tecniche suggerite. Inoltre cercherò di aprire ogni incontro usufruendo del mazzo di carte che ci avete consegnato alla fine delle giornate formative. | L’interazione che c’è stata durante la formazione. Inoltre ho apprezzato molto l’esposizione degli argomenti con l’uso di slide che poi quelle più importanti ci avete fatto avere anche sotto forma di carte (così da poterci esercitare e rivedere al bisogno). | L’esercizio e quindi l’esperienza che si acquisisce con il tempo e con l’esercizio nel tempo. | Domandologia e Negoziazione sono sicuramente temi importanti che meriterebbero più tempo, proprio per essere ben assimilati. | La gestione delle emozioni sarebbe un tema interessante da trattare. Inoltre anche il tema riguardante la telefonata a caldo e a freddo. | Nient’altro da aggiungere | Si. Comunicazione efficace - Gestione delle emozioni | 136 |
Formulazione di domanda aperte | Empatia e positività durante il corso | Skills da migliorare e tempo | Non saprei | Nessuno | Non saprei | No | 137 |
- riformulazione | la struttura della trattativa, così come ci è stata presentata, mi è stata molto chiara | insicurezza nell'ingaggio per primo appuntamento | rottura ghiaccio e gestione obiezioni | rottura del ghiaccio | la prima parte dovrebbe essere più pratica | si, rottura ghiaccio e ricerca pic | 138 |
Presentazione, | La capacità di fare domande e far venire fuori tutti i minimi dettagli | La pratica e maggior esperienza | Teatrini a due, con correzione delle domande sbagliate da trasformare nella maniera corretta | La chiamata al telefono e l’ approccio ai clienti a freddo fisicamente( in un bar o palestra esempio) | Facendo più teatrini e mettendo sul tavolo il più possibile le obiezioni da gestire | Sinceramente su quasi tutti i temi, essendo all’inizio tutto serve. Presentazione, gestione obiezioni, negoziazioni, domande aperte, solo per citarne qualcuna. | 139 |
Domande aperte | Formulazione domande | La paura di fallire | La scelta delle domande da porre | Il primissimo approccio ad un potenziale cliente sconosciuto | Non so | Non so | 140 |
domade aperte, riformulazione, trasformazione delle obiezioni in domande | Abbiamo imparato la teoria, mettendola in pratica. | Ricavare il giusto tempo per allenarsi soprattutto all'utilizzo delle domande aperte, prima dell'incontro col cliente. | Domande aperte e trasformazione obiezioni in domande. | Approfondimento nella gestione di obiezioni concrete che possono capitarci. | Ritengo che la sessione sia stata efficace | Approfondimento nel gestire le obiezioni | 141 |
SHBC | il coinvolgimento dei formatori nel cercare di farci capire e provare | La timidezza nel fare delle domande magari scomode | Cercare di fare domande scomode | . | Penso che sia già ottima così! | Storytelling | 142 |
Domande aperte | La parte di applicazione pratica | Mancanza di esercizio nel porre domande | Forse un esercizio di domandologia simile a quello della vendita della carta di credito ma applicato a un paio di prodotti Fideuram | Una sessione di esercizi legati ai servizi Fideuram in cui si applicano le cose imparate in modo un po' più realistico e con meno forzature | Aggiungere un momento finale di esercizi legati ai servizi Fideuram | Sì, affrontando esercizi di domandologia e il tema della ricerca di nuovi clienti | 143 |
1. fare meno domande chiuse e molte più domande aperte | L'organizzazione precisa, puntuale e appassionata delle due giornate di formazione. L'aver imparato sperimentando in prima persona quanto spiegatoci in teoria e l'aver con me le cards di consulenza | l'istinto a rimanere aggrappata alla mia zona di confort | esercizi di gestione delle obiezioni tramite il metodo T.O.D. | NON SO | facendo più esercitazioni fuori contesto soprattutto con gli argomenti della prima giornata perchè calandoli subito nella quotidianità della consulenza non si acquisiscono del tutto gli strumenti generali e generici necessari poi all'applicazione nel nostro contesto lavorativo | assolutamente si | 144 |
Domande aperte | Le carte che ci ha lasciato | La paura | Le simulazioni one to one | Nessuno | Per me è stata perfetta così | Si sempre su temi relazionali | 145 |
Riformulazione delle domande chiuse in domande aperte. È molto importante gestire un’obiezione non rafforzando la paura del cliente. | Tutto! Sono state due giornate MOLTO pratiche e attrattive per ogni argomento trattato. | L esperienza che serve per individuare maggiormente e in modo più semplice le priorità del cliente. | I teatrini tra consulente e cliente applicando gli argomenti affrontati. | Approfondire il tutto | Una maggiore frequenza degli stessi | Approfondimento dei temi già affrontati | 146 |
Shbc | Tutto | Mancanza di allenamento (serve tempo) | Simulazioni | Mi è sembrata completa così | Era già al top | Si, mantenimento del rapporto col cliente | 147 |
Fare più domande aperte al cliente, parlare poco e far parlare il cliente. | La preparazione e la capacità di trasmettere gli argomenti alla platea di ragazzi. | La capacità di rispondere a tutti i bisogni dei clienti e approcciarsi in modo diverso rispetto alle loro esigenze. | Imparare a fare domande aperte. | Nessuno. | Avere la possibilità da parte dei ragazzi di vedere molto di più come i formatori risponderebbero a qualsiasi tipo di obiezione da parte di un cliente. | Si assolutamente. Rimanendo sul tema della relazione con il cliente. | 148 |
Le domande aperte per capire i PIC del cliente | La modalità e la spiegazione di come porre domande aperte ai potenziali clienti e come provare a gestire le obiezioni | L’applicazione quotidiana delle cose imparate, | La chiusura della trattativa e come chiedere referenze | Come da risposta precedente la chiusura della trattativa e come chiedere referenze ai clienti | Delle due sessioni farei meno parte teorica della prima, e mi piacerebbe avere più parte pratica come lo è stata la seconda | Chiusura della trattativa e come chiedere referenze | 149 |
- domande aperte in sostituzione di quelle chiuse | Le qualità di formatore di Giovanni, il quale ha reso estremamente interessante la giornata tenendo il livello d'attenzione ad alto livello. | credo serva applicare tanta pratica, alternata a incontri di recall informazioni teoriche e valutazione con feedback del formatore, che a mio avviso non può essere sostituito dall'autofeedback. | Credo che lo sviluppo del T.O.D. sia il passo più importante verso la strada del successo comunicativo, non che gli altri non lo siano. | Come coniugare l'aspetto tecnico del lavoro con la domandologia. | Per la mia personale esperienza, essendo io totalmente digiuno di tale argomento, direi che la sessione formativa è adeguatamente impostata e calibrata così com'è. | Sì, su qualsiasi tema che possa migliorare la mia professionalità. | 150 |
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |