cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)
VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA
Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.
PUNTEGGI OTTENUTI
VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO
STATISTICA VALUTAZIONI
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |
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Allenamento e uso delle Domande Aperte, Riformulazione costruttiva, trasformare obiezioni in domande | Tutti gli argomenti trattati durante la formazione sono stati molto interessanti e altrettanto coerenti con quello che è la loro applicazione nel nostro lavoro. La cosa che ho apprezzato di più è la chiarezza ed efficacia dei coach nel trattare ogni argomento fornendoci oltre ad una enorme quantità di informazioni utili anche e soprattutto un metodo per elaborarle e metterle in pratica progressivamente sia nel nostro lavoro che fuori contesto. | Sicuramente hanno ancora un influenza importante le convinzioni limitanti sulle quali lavorare, esperienza | Metodo DARE nel suo complesso con particolare attenzione alla riformulazione, Trasformare le obiezioni in domande estremamente importante, riuscire a stabilire una strategia efficace e "sciolta" verso il punto di atterraggio durante un colloquio in breve tempo, quasi come automatismo. | Approfondimento sui target di possibili clienti/personalità tipo | - | Probabilmente si, una volta consolidati gli insegnamenti di questa formazione. | 301 |
domande aperte perimetrate | le esercitazioni | la pratica | simulazioni del primo incontro | comunicazione paraverbale e non verbale | nonostante l'esercizio pratico sia già molto presente si potrebbe incrementare | si, sulle referenze | 302 |
Domande Aperte Perimetrate | La struttura del metodo | Il coraggio di cambiare tutto il metodo | Ascolto e domande | Nessuno | Attraverso maggiori spiegazioni | si, sulla gestione delle obiezioni | 303 |
- utilizzo esclusivo delle domande aperte perimetrate | Ho apprezzato il fatto che sia stato un corso strutturato in modo abbastanza diverso rispetto ad altri corsi con argomenti simili. E' stato interattivo e con diversi spunti pratici | l'allenamento e l'esperienza | Dedicherei più tempo alla gestione delle obiezioni | I temi toccati sono già più che sufficienti per il tempo a disposizione | Per il numero di contenuti affrontati servirebbe più tempo. Nelle due giornate, soprattutto nella prima, le ultime ore sono molto intense. | Per ora devo allenarmi sui temi affrontati. Più avanti potrei essere interessato a seguire altra formazione | 304 |
Mi focalizzerò sull'utilizzo delle domande aperte e aperte perimetrate; | Il fatto che ci sia stato esplicato un metodo ben preciso, dandoci tutti gli strumenti per provare ad allenarci. | Spesso la paura di apparire inopportuna e la mia tendenza a porre domande chiuse | L'allenamento sulla simulazione degli appuntamenti cercando di utilizzare le domande aperte | Darei più spazio alla parte che riguarda il primo contatto telefonico con il cliente al fine di riuscire ad ottenere l'appuntamento | Dedicando più tempo alle esercitazioni | Mi piacerebbe approfondire il metodo delle domande aperte perimetrate | 305 |
1 domande aperte influenzate; | Il confronto attivo con il coach | Scarsa pratica. | Dialogare con i clienti o con le persone fuori contesto per testare tutte le fasi della negoziazione ripetutamente. | metodi per le telefonate a freddo e per contatti a freddo su social e mail. Tecniche in genere per trovare nuovi clienti. | Non saprei. | Acquisizione nuovi clienti tecniche per arrivare a dialogare con le persone. | 306 |
Devo imparare meglio la riformulazione | imparare a pensare con più strategia in quello che diciamo | non è del mio carattere essere breve e obbiettivo quando faccio le domande quindi il tempo e velocità di raziocinio. | riformulazione | formulare delle strategie centrate a tipi di persone. | per me il TOD è ancora difficile quindi mi focalizzerei li. | RIFORMULAZIONE | 307 |
Domande aperte parametrate | Tutto | Nulla | Quali domande aperte fare in maniera specifica ad un cliente | Nessuno | Tutto perfetto | Si | 308 |
Sin dalle prime visite sarò propensa e attenta nella formulazione delle domande aperte perimetrali | Nelle due giornate in aula ho avuto modo di spezzare l’ esemplificazione step by step , l’esercitazione che rende meglio l’idea. | Ho sin da subito iniziato ad esercitarmi , in famiglia , anche in ufficio con i colleghi ( a loro insaputa ) ovviamente . I risultati li noto subito . | In questa face lavorativa , i lavoro è molto impegnativo in quanto si svolgono tante nuove mansioni nell’arco della giornata . La gestione in Pironi a della clientela richiede un’attenzione a parte . Li che c’è la giochiamo maggiormente come professionista ‘ | Questo modulo devo dire che mi ha sorpreso molto ! Mi riservo nel caso suggerire ulteriormente qualche tema ,in quanto adesso non saprei . | A mio avviso , sia nella prima giornata che nella seconda , l’intervento singolare di ognuno a fatto sì che l’aula risulti molto attiva e collaborativa! | Sono interessata. Un tema importante nel nostro mesterie è la persuasione nel confronti del cliente ! | 309 |
domande aperte | Riformulazione | mentalità | gestione delle obiezioni | nessuno | farla ad inizio percorso lavorativo | approfondimento | 310 |
Domande aperte ho cominciato subito anche nel privato! | La preparazione e chiarezza dei due professori | Il tempo, nel senso che ho bisogno di più tempo per riflettere e apprendere | Non saprei | Nessuno, era già perfetto così per due giorni | A mio parere era ben studiata già cosi | Si assolutamente interessato ma non saprei su quali temi | 311 |
Al momento sto già applicando la tecnica della domanda aperta, non ancora con i clienti, ma con colleghi,amici... | L'avermi fatto capire il potere che si cela dietro a delle domande aperte e perimetrate. | La difficile applicazione del metodo = devo esercitarmi molto, moltissimo! | Ritengo che i tempi dati ai diversi temi o esercizi siano giusti. | Approfondirei anche l'importanza del tono della voce e della postura da avere in presenza del cliente. | per essere efficace si deve lavorare anche a casa, la sessione formativa va bene così | Si. Mi interesserebbe sapere se esistono altri modi per poter entrare in empatia col cliente, utilizzo in modo efficace del paraverbale e del linguaggio non verbale | 312 |
Riqualificazione domande | Riqualificazione domande e obiezioni | Sfortuna e pregiudizi | Negoziazione | One to one di negoziazione | Aggiungere esercizi di negoziazione, con interventi marginali dei formatori | No | 313 |
Domande aperte | Corso stimolante e che lascia tanti spunti per migliorarsi. Partecipazione attiva | L’esercitazione | Chiamate a freddo o con potenziale cliente referral | Chiamate a freddo | Mi è sembrato già molto efficace | Si sono interessato. Esercitazione sui temi trattati | 314 |
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |