CRUSCOTTO fideuram FORMAZIONE - ALESSANDRO GIORGI - GiovanniCozza&Partners

cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

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PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

Sto mostrando 1 - 50 di 1.086

 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
26 Aprile, 2024MarcoMarangoniMolto BuonaFideuramFU 1Paola Verri
5 Aprile, 2024CamillaDattilaBuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
3 Aprile, 2024PiergiovanniCalvaniMolto BuonaFideuramFU3Paola Verri
3 Aprile, 2024ElenaMonfalconeMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
2 Aprile, 2024MassimoDal LagoBuonaFideuramFU3Paola Verri
2 Aprile, 2024AlessioButiniMolto BuonaFideuramFU3Paola Verri
1 Aprile, 2024LorenzoBertiniOttimaFideuramFU3Paola Verri
1 Aprile, 2024EgleMorsutMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
30 Marzo, 2024GraziafedericaPerniceMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
29 Marzo, 2024GaiaBettiMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
29 Marzo, 2024SimoneVanniMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
29 Marzo, 2024LuanaComiMolto BuonaFideuramFU2Paola Verri
29 Marzo, 2024ThomasDiolatiMolto BuonaFideuramFU2Paola Verri
29 Marzo, 2024CarolinaPagliaiMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024FedericaMazzantiMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024AndreaMogaveroOttimaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024NicolaD'AgostinoMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024LeopoldoPreziosoMolto BuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024MattiaCiattiBuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024Jose AntonioBeltrame Muroni Do ValeOttimaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024MarcoMarangoniOttimaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024ChiaraBastianelloBuonaFideuramDOMANDOLOGIA + NEGOZIAZIONEPaola Verri
28 Marzo, 2024MicheleGhediniMolto BuonaFideuramFU 2Paola Verri
19 Marzo, 2024SabrinaBianchiniMolto BuonaFideuramFU1Paola Verri
15 Marzo, 2024LucaPirazziniOttimaFideuramFU2Paola Verri
13 Marzo, 2024FrancescoFornaciariBuonaFideuramFU1Paola Verri
12 Marzo, 2024FrancescoCosimelliMolto BuonaFideuramFU2Paola Verri
9 Marzo, 2024PamelaAgnelettiBuonaFideuramFU1Paola Verri
8 Marzo, 2024MarcoBreschiMolto BuonaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
8 Marzo, 2024AndreaDe TroiaBuonaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
8 Marzo, 2024GianniLoriniMolto BuonaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
8 Marzo, 2024FrancescaPiattiOttimaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
8 Marzo, 2024MattiaSpiniOttimaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
8 Marzo, 2024JacopoFantiOttimaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
8 Marzo, 2024LuanaComiMolto BuonaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
8 Marzo, 2024FilippoChiesiMolto BuonaFideuramDomandologia e NegoziazionePaola Verri
8 Marzo, 2024ValentinaCorsiOttimaFideuramFU1Paola Verri
8 Marzo, 2024MassimoDal LagoBuonaFideuramFU2Paola Verri
8 Marzo, 2024MicheleGhediniMolto BuonaFideuramFU1Paola Verri
8 Marzo, 2024FilippoChiesiMolto BuonaFideuramFU1Paola Verri
8 Marzo, 2024AndreaDe TroiaBuonaFideuramFU1Paola Verri
8 Marzo, 2024Emilio LiberatoCassellaOttimaFideuramFU2Paola Verri
7 Marzo, 2024ThomasDiolatiMolto BuonaFideuramFU1Paola Verri
26 Febbraio, 2024LucaPirazziniOttimaFideuramFU1Paola Verri
26 Febbraio, 2024ElenaChioniMolto BuonaFideuramFU1Paola Verri
26 Febbraio, 2024FedericaDi PietroBuonaFideuramFU1Paola Verri
26 Febbraio, 2024BeatriceBiniMolto BuonaFideuramFU1Paola Verri
24 Febbraio, 2024MicaelaMaioraniMolto BuonaFideuramFU1Paola Verri
23 Febbraio, 2024FrancescoCosimelliMolto BuonaFideuramFU1Paola Verri
23 Febbraio, 2024Emilio LiberatoCassellaOttimaFideuramFU1Paola Verri
 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Sto mostrando 1 - 50 di 293

1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

Riformulazione coatruttiva

casi pratici

imbarazzo

non saprei

nessuno

non saprei

sì, sulla richiesta di referall

1

la riformulazione, il silenzio e l'ascolto attivo

i metodi pratici mostrati nella seconda giornata di aula

la non applicabilità degli insegnamenti ricevuti alla nostra realtà quotidiana e la non replicabilità in maniera identica

forse farei un maggiore focus sulla parte emotiva

emotività

adattare maggiormente le lezioni teoriche a quello che è il ruolo del consulente e i casi pratici che dobbiamo affrontare ogni giorno

no

2

Riformulazione delle obiezioni verso il punto di atterraggio, ricerca dei PIC con domande aperte

Esempi/sessioni pratiche di esercizio

Un network non molto esteso e un'indole caratteriale solitaria

Trovo che gli argomenti del corso siano trattati in modo ben equilibrato negli approfondimenti tematici e di esercizio

Ritengo gli argomenti siano ampi e pertinenti oltre a lasciare spazio a influenze e contributi "spontanei" che arricchiscono le sessioni

Per stimolare il cambiamento in una persona è utile intuire/penetrare la personalità di costei: immagino che l'esperienza dell'incontro con un numero sempre maggiore di "allievi" contribuisca a migliorare la capacità del formatore (anche se già eccellente) e l'efficacia della formazione. Non credo che il modello di "personalità" del consulente modello debba appiattirsi in un format colloquiale standardizzato di indagine/approccio al cliente: pur comprendendo che un grado di standardizzazione sia funzionale a veicolare il cambiamento/miglioramento, ciò deve essere ben inteso come un mezzo di esercizio, incompleto, e non come un punto di arrivo. (Perdonate il mio prolisso commento, che mi rispecchia come acqua di chiara fontana 🙂 ).

Mi ritengo soddisfatto in modo esaustivo riguardo alla formazione in "domandologia". In futuro vorrei dedicare maggior tempo alla formazione volta a rinfrescare/approfondire temi di carattere tecnico/finanziario

3

Più domande aperte; le carte di coaching; metodo d.a.r.e.

La capacità di coinvolgimento del formatore che ci ha mostrato in modo molto pratico come utilizzare questo tipo di tecniche.

Ho bisogno di fare ancora un po' di esperienza

Nessuno, mi sembra che sia stato dato il giusto spazio a tutto ciò che è stato proposto.

Mi sembra che ci sia già molta carne al fuoco. Non aggiungerei nulla per lasciare spazio a tanta pratica

Va rivista la formazione del primo giorno che non è efficace come il secondo. Purtroppo la formatrice non è ancora in grado, a mio parere, di gestire in modo autonomo la classe.

La formazione è costantemente utile nella crescita professionale quindi sì sono interessata a continuare a migliorarmi. Da parte vostra mi piacerebbe avere nuove opportunità di mettere in pratica le tecniche apprese.

4

le domande aperte

il metodo

il tempo per applicare il metodo

sono tutti importanti

non so

ogni tanto ritrovarsi e parlare con tutti

sono disponibile a seguire e a approfondire in gruppo

5

TOD
STRATEGIA RICHIESTA REFERRAL
SHBC

La possibilità di confrontarmi su esempi realmente accaduti e di ricevere un feedback

la padronanza nella gestione delle obiezioni.

gestione obiezioni e la riformulazione positiva delle stesse

più sedute di allenamento

facendo una sorta di enciclopedia pratica con le strade da seguire per gestire le obiezioni. cosi da tenerselo sempre con se

Si. sull'atterraggio strategico e referral

6

Le carte, le domande

Lo scambio di idee

Esperienza e messa in pratica

Riformulazione delle domande

Niente

Lezioni frontali, strumenti concreti (come le carte)

Ricreazione della fiducia persa

7

Domande aperte, riformulazione,negoziazione,

La chiarezza espositiva del formatore

La necessità di fare propri i concetti affrontati e attuarli nella pratica di tutti i giorni

Strategie di negoziazione, gestire le obiezioni

Trovo la sessione completa nei temi trattati

Trovo la sessione completa ed esaustiva a livello formativo

Consulenza patrimoniale

8

Fare domande aperte indirizzate

La dinamicità del corso e l’approccio positivo

La fiducia in se stessi

Le obiezioni

Le seconde trattativi/possibilita’

Un incontro l’anno per rinfrescare idee e motivazioni

Obiezioni e domande

9

domande aperte perimetrate

una nuova metodologia che non conoscevo per porre le domande ai clienti

emotività

teatrini tra noi consulenti

come gestire telefonate a freddo ponendo le giuste domande

altri incontri per verificare i progressi

sì, approfondire questo metodo nei casi specifici con i clienti

10

Mazzo di carte, shbc, domande aperte

come porre le domande aperte

entrare in un empatia profonda con il cliente

la pratica sulle domande aperte

nessuno

entrando più nella pratica del lavoro

su tutti quelli trattati in questi due giorni

11

Carte, domande aperte, riformulazione

Domande aperte e riformulazione, tecniche di approccio ai nuovi clienti

Coraggio di provare con nuove tecniche di approccio

Gestire le obiezioni con la riformulazione

Chiusura di una trattativa, impostazione di una trattativa nelle varie fasi attraverso domande

Non saprei così è molto efficace

Si, modi di rispondere alle obiezioni e domande aperte

12

Il metodo delle carte

Come strutturare una chiamata a freddo

Mettere in pratica il 100% di quanto insegnato

Ampliare il tema delle chiamate a freddo

Come applicare il tutto legato alla proposta di uno strumento

Toccare argomenti concreti quotidiani

Si, conoscenza maggiore dei prodotti

13

Fare domande aperte

Quasi tutto, soprattutto capire e sperimentare quanto sia importante fare le domande giuste

Me stessa

La presentazione personale l’ho trovata FONDAMENTALE e mi sarebbe piaciuto poterla lavorare meglio perché è una cosa importante del nostro lavoro. Non abbiamo mai una seconda possibilità per fare una buona prima impressione

Nessuno. Già molto densa di informazioni

A me è piaciuta molta. Teorica tanto, ma anche tanto pratica. Quindi trovo sia giusta cosi

Mi piace molto la formazione che parte migliorando me per poi riflettersi sulla vita quotidiana e lavorativa

14

Rivolgersi al cliente con domande aperte e non chiuse
Mettere davanti me e il valore aggiunto che porto al cliente, piuttosto che la struttura che ho alle spalle
Riformulare le obiezioni e non avere un tono giudicante se penso stiano dicendo delle sciocchezze

L'applicazione pratica, la pazienza, il farci sentire a nostro agio, della lezione del secondo giorno

La poca consapevolezza delle mie effettive capacità e un po' di timidezza

Il primo giorno ci sarebbe piaciuto dilungarci di più su alcuni casi pratici, alcune obiezioni abbastanza nette dei clienti; ci siamo però "sfogati" il secondo giorno, riproponendole.

Forse più botta e risposta concisi, per stimolare la pratica e la "creatività" e far sì che abbiamo un'enciclopedia più ampia di buone risposte da fornire, soprattutto in caso di domande scomode.

In generale mi sono trovata molto bene, quindi non ho osservazioni che siano d'aiuto. Forse mi sentirei giusto di consigliare ad Enrica di cercare di essere più paziente se un allievo non capisce o fa domande/osservazioni (se si sente giudicato o "stupido", la volta dopo si guarderà bene dal farne altre).

Sì, sempre su riformulazione e chiusura negoziazione, ma soprattutto faccio molta fatica e non sono efficiente quando devo chiedere referral, quindi approfondirei questo tema

15

Domande aperte e quasi mai chiuse.
Le carte delle necessità (non vedo l'ora).
Empatia

La potenza delle domande aperte. Il prof ha fatto capire utilizzandole verso di noi che era quasi impossibile chiudere la conversazione in questo modo.
Governare la conversazione tramite le domande è più leggero anche per noi, perché ti porta a non parlare mai strettamente del prodotto ma sempre delle necessità e degli obiettivi.

Chiusura
Ritmo della conversazione
La riformulazione costruttiva da migliorare per il punto di atterraggio

Quelli per cui avete dedicato più tempo giustamente, la riformulazione

Non saprei. È già molto consistente.

Al momento, non saprei come migliorare qualcosa che ha avuto un grosso impatto su di me. Sono curioso di continuare.

Si ma non saprei definire al momento alcun tema

16

DOMANDE APERTE, SHBC, RIFORMULAZIONE

ESPOSIZIONE DOCENTE, BRILLANTEZZA , COINVOLGIMENTO

STARE UN Pò CON IL FRENO A MANO TIRATO..

ROLE PLAY

MAGGIORE SPAZIO ALLA NEGOZIAZIONE E ALLA CHIUSURA DELLA TRATTATIVA, O RIPRESA SU CLT CONSIDERATI PERSI O "DISPERSI"

CON ESEMPI PRATICI E PIU' CONTESTUALIZZATI CON NUMERI DEI SINGOLI PB. ES MESE SCORSO: 20 VISITE MESE, CHIUSURE 5, 10 NEGATIVE, 5 PENDING. CAPIRE QUALI PROBLEMI CI SONO STATI; FARE UN FOLLOW UP NEI SUCCESSIVI MESI E VEDERE TASSO DI CHIUSURA SE AUMENTATO O DIMINUITO A SEGUITO DELLA SESSIONE FORMATIVA.

SI, CON RIF ALLA TRATTATIVA E AD UN APPROCCIO ANCHE DI SOCIAL MARKETING O DI NEGOZIAZIONE "A DISTANZA"

17

DOMANDE APERTE
GESTIONE OBIEZIONI

LA CAPACITA' DI GIOVANNI DI TRASMETTERE UN METODO VALIDO

L'ALLENAMENTO

GESTIONE DELLE OBIEZIONI

CASI PRATICI ATTINENTI ALLA NOSTRA PROFESSIONE

SOSTITUENDO L'ESERCIZIO DELLA CARTA DI CREDITO CON UN ESEMPIO DEL NOSTRO QUOTIDIANO DA CONSULENTE FINANZIARIO

COACHING ED ALLENAMENTO AGLI INCONTRI CON POTENZIALI CLIENTI

18

Domande aperte, riformulazione costruttiva

lezione Cozza

mancanza di pratica in ambiente protetto
applicazione giornaliera delle tecniche
fiducia e intraprendenza

conduzione della negoziazione empatica durante teatrino con cliente difficile (giovanni)

comprimerei un po' la parte teorica del 1°giorno (un po' ridondante) e gestirei meglio il tempo dando più spazio agli argomenti ed esercitazioni pratiche del 2° giorno

far gestire interamente il corso a Cozza (1a + 2a giornata) ne aumenterebbe l'interesse e l'efficacia


ottenere l'appuntamento + focus sulle domande maieutiche all'interno dell'intervista consulenziale

19

Riformulazione e domande aperte, rispondere quasi mai

Tutto in realtà, sono tornato a casa entusiasta

Come ho detto in aula, ascoltare più ed avere un ordine mentale per riuscire a non perdere il filo, avere una strategia di base e saper gestire le obiezioni

La lezione di negoziazione

Forse sarebbe interessante fare un secondo modulo come livello due in cui facciamo gli esempi della nostra professione in aula, perchè le domande servono a tutti i tipo di appuntamento coi clienti

Non saprei, per me è andato bene

Si, saper gestire le obiezioni, e aver degli strumenti che mi aiutano anche quando non si tratta di vendita, ma si in tutte le situazioni coi clienti

20

Domande aperte perimetrate
T.O.D.
utilizzo scheda autofeedback

il fatto che la teoria sia stato calato nella pratica

il "buttarsi" nel provare questi strumenti che sono fuori dalla mia zona di comfort

Chiusura trattativa

Richiesta referenze

non aggiunto, ma avrei approfondito di più il tema della presentazione

non saprei

sì, sulla richiesta di referenze

21

Ascolto attivo, cercare di fare attenzione alle domande che pongo, esercitarmi fuori contesto

Che le lezioni fossero interattive e con esempi pratici

La pratica e l'esperienza

Riflettere su come porre le domande in modo da condurre una conversazione

Nessuno

Magari portando più casi calati nel nostro contesto lavorativo

Credo che il percorso stabilito sia efficiente

22

Migliorare l'ingaggio nelle chiamate a freddo
Cercare di capire lo stile di apprendimento più adatto a chi ho di fronte

Gli esempi concreti di chiamate a freddo

Paure e pare mentali

Esempi concreti di chiamate/trattative

Trattativa

Credo che il ricorso ad esempi concreti, come durante l'ultima sessione, sia il metodo più efficace

Sì, sulla trattativa con i clienti

23

DOMANDE, RISPOSTE , DISCUSSIONE

IL POTER STRAVOLGERE LA DISCUSSIONE IN BASE A DOVE VUOI CONDURLA TU

L'ANSIA

LA GESTIONE DELLA PREPARAZIONE MENTALE PER UN INCONTRO, CREDERE DI PIU' IN SE STESSI

GESTIONE DELL'ANSIA

CON ESEMPI DI COSE REALMENTE ACCADUTE

SI, SUL SAPERE GESTIRE BENE LE PAROLE E I GESTI AD UN INCONTRO LAVORATIVO

24

METODO T.O.D.
DOMANDE APERTE PERIMETRATE
METODO D.A.R.E

CHIAREZZA NELL'ESPOSIZIONE DEGLI ARGOMENTI

TALVOLTA IL POCO ASCOLTO

METODO TOD

NESSUNO

PIU FOLLOW UP

TELEFONATE
CROSS SELLING E UP SELLING

25

TOD,
Riformulazione Obiezioni,
Carte

La riformulazione delle obiezioni con SHBC

Età anagrafica

Il Tod meriterebbe più pratica per poterne migliorare l'efficacia.

Più esempi di casi, magari, vissuti da altri colleghi per poter prendere spunto da varie situazioni

Riducendo il numero di partecipanti ai corsi per poter seguire meglio il tutto e lavorare con i presenti su esempi pratici.
Con 20 ragazzi in aula non tutti riescono ad esprimere il proprio pensiero.

Al momento no , penso sia sufficiente ciò che abbiamo appreso. Occorre solo fare pratica

26

Carte,domande Maieutiche, domande aperte perimetrate ed eliminazione domande retoriche

Utilizzo Strumento carte

Poca pratica

Domande aperte perimetrate, come metterle in pratica efficacemente

Più incentrata sugli strumenti finanziari

Mettendo in pratica con strumenti finanziari e situazioni da consulenti

Si, domande maieutiche

27

LA RIFORMULAZIONE

COFRONTO SULLE CASISTICHE MESSE IN ATTO

DOMANDE APERTE - T.O.D.

SIMULAZIONI DI INCONTRI

PER IL MOMENTO MI SENTO DI DIRE NESSUNO VISTO CE ANCORA HO TANTO DA APPROFONDIRE E METTERE IN ATTO SU QUELLI GIA' AFFRONTATI

CREDO CHE IL MIGLIORAMENTO DA PARTE VOSTRA NON CI SIA. DIPENDE DA ME METTERE IN CAMPO CIO' CHE HO FIN'ORA CAPITO

T.O.D.

28

domande aperte

La praticità del corso e il coinvolgimento dei formatori

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

29

domande aperte

Esposizione dei contenuti

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

30

domande aperte

esercitazioni

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

31

domande aperte

esercitazioni

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

32

domande aperte

La potenza delle domande aperte perim. se ben fatte

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

33

domande aperte

L'interattività delle lezioni

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

34

domande aperte

le due tipologie di riformulazione e le domande aperte perimetrate

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

35

domande aperte

Il materiale consegnato che permette di ricordarsi i vari passaggi da utilizzare in un appuntamento

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

36

domande aperte

le classi interattive e dinamiche con molti esempi pratici

la capacità di mettere in pratica nella vita reale le cose che ho studiato

credo siano tutti molto importanti

non saprei

è stato tutto molto ben organizzato

si, comunicazione

37

Le domande aperte neutre e perimetrate
le carte con i bisogni appena ne ho l'opportunità

trovarsi tutti insieme e disquisire sull'operatività da applicare

trovare il modo per fare più esercizio

a domanda risposta precisa, individuare il punto di atterraggio e applicarlo con le domande giuste

continuerei con l'esercizio e la discussione di casi pratici, magari aggiungerei sessioni più in là nel tempo

individuare dei casi pratici standard, in modo che uno se vuole se li legge e rilegge, poi ovviamente ci sono sempre clienti che hanno temi particolari, ma preparare già un elenco con i casi standard
così a quelle domande si saprà già come rispondere....se sono risposte appropriate a quella tematica ovviamente

applicazione casi pratici e discussione sulle risposte

38

Migliorare l'indirizzamento verso i punti di atterraggio giusti delle DAP
Maggior ricorso a supporti visivi
Focus sull'interlocutore, sempre

L'importanza di non parlare di sé ma concentrarsi sul cliente

Troppi "blocchi mentali" che necessitano di maggior allenamento per essere superati

Serve tanta pratica

Esempi concreti di trattativa

Trovare un modo per mantenere l'attenzione alta in tutte le fasi dell'incontro

Sicuramente è utile mantenersi allenati sulle tematiche affrontate

39

I PIC dei clienti, arrivandoci con domande aperte

Il ripasso delle scorse lezioni per rinfrescarmi le idee

inesperienza e un po' di insicurezza

fare domande aperte negli appuntamenti

Casi pratici

Portare casi pratici o esempi di altri consulenti

Al momento no, spesso siamo impegnati al campus ultimamente e inserire altra formazione porterebbe via del tempo, anche se la formazione è sempre utile

40

riformulazione/accettazione/punto di atterraggio

Approccio calmo e coinvolgente

necessità di maggior pratica

non saprei

non saprei

non saprei

non saprei

41

Pic

La struttura

Niente

Pic

Niente

In presenza

Riformulare

42

Il meteo delle carte

Avendo fatto un esempio pratico in webinar la riformulazione costruttiva

La messa in pratica delle strategie e dei metodi approfonditi

La riformulazione delle esigenze esplicite e non

L’applicazione di maggiori esempi quotidiani

Effettuando simulazioni one to one con i relatori

Sì sono interessato.
Basarmi maggiormente su domande cardine

43

DOMANDE PERIMETRATE
RIFORMULAZIONE
TOD

ESPOSIZIONE ARGMENTI TRATTATI,
CHIAREZZA
CONDIVISIONE

ASCOLTO

RIFORMULAZIONE
TOD

NESSUNO

ANCORA PIU' CASI REALI

SI,
GESTIONE DELLE OBIEZIONI

44

Domande aperte perimetrate

la condivisione dei casi pratici

il poco allenamento

per me è necessario continuare ad allenarmi, sforzandomi a farlo anche fuori contesto

la telefonata

allenamento e condivisione dei casi pratici se i colleghi ne hanno da condividere

compatibilmente con tutti gli altri impegni formativi, sì.

45

Domande aperte;
Metodo D.A.R.E.;
Carotaggio.

Lavoro di gruppo

Maggiore sicurezza in me stessa

Riformulazione;
Gestione delle obiezioni.

Nessuno

Concentrando il focus sulle caratteristiche del mio lavoro.

Si dice che " Non si finisce mai di imparare".

46

Il Tod e le carte

Il ripasso del Tod ed il confronto con i ragazzi rispetto alle proprie esperienze

Organizzazione del tempo e delle priorità

Tod in particolare l’atterraggio

.

.

.

47

Metodo Dare cercando di formulare domande aperte
Superare le obiezioni
Utilizzare le carte

Dinamicità della classe nello scambio di nozioni e situazioni vissute

Timidezza

Temi inerenti l’attivitá lavorativa

Nessuna

La ritengo giá efficace

No

48

Strumento carte

Il Concetto della maieutica

La pratica

Pratica

Obiezioni pratiche

Problemi specifici, temi propriamente finanziari

Si, domande aperte , e come sfruttarle

49

SHBC

Le domande aperte

l'esperienza

l'ascolto

Come superare le obiezioni dei clienti a seconda del suo profilo psicologico

Farla in presenza e condividere casi pratici

un approfondimento sulla domandalogia

50
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.