CRUSCOTTO fideuram FORMAZIONE - ALESSANDRO GIORGI - GiovanniCozza&Partners

cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)

VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA

Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.

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PUNTEGGI OTTENUTI

VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO

Displaying 151 - 200 of 968

 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
30 Giugno, 2021elisabettasalaOttimaazimutdomandologiaBaldovin - Progetto Millennials
30 Giugno, 2021MatteoAcquadroMolto BuonaAzimutDomandologiaAzienda - millenials
30 Giugno, 2021AndreaMancianiMolto BuonaAzimutDomandologiaGuerrino Zanette
30 Giugno, 2021AndreaPancaniOttimaAzimutDomandologiaZanette Rino
30 Giugno, 2021MANUELRIVAOttimaAZIMUTDomandologiaRESPONSABILE PROGETTO MILLENNIALS
30 Giugno, 2021LorenzoVinciOttimaAzimutDomandologiaMarco Gallus
30 Giugno, 2021edoardomatarazzoOttimaAzimutDomandologiaGuerrino Zanette, Alberto Baldovin
1 Luglio, 2021SilviaMorinoMolto BuonaazimutDomandologiaZanette Guerrino
5 Luglio, 2021RiccardoPilottiOttimaAzimutDomandologia Baldovin-Gallus
8 Luglio, 2021ANDREADECOLLASIOMolto BuonaAzimutDomandologiagallus
16 Luglio, 2021lorenzopilisiOttimaazimutdomandologiaGuerrino Zanette
21 Settembre, 2021ceciliaFANTONIMolto Buonaazimutdomandologiaalberto baldovin
16 Dicembre, 2021EmilioZUBIANIBuonaFideuramDomandologiaBergamaschi
17 Dicembre, 2021AlessandroMAJOLOOttimaFideuramDomandologiaBergamaschi
18 Dicembre, 2021LudovicaSCAMARDELLAOttimaFideuramDomandologiaBergamaschi
20 Dicembre, 2021CarloGramolaOttimaFideuramDomandologiaBergamaschi
21 Dicembre, 2021StefanoChemelloMolto BuonaFideuramDomandologiaBergamaschi
26 Maggio, 2022MartaDaviMolto BuonabnlDomandologiatallarico
27 Maggio, 2022NICOLAMARINIELLOOttimabnlDomandologiatallarico
27 Maggio, 2022SANDROPIATTELLAOttimabnlDomandologiatallarico
27 Maggio, 2022ClaudioFerraioliBuonabnlDomandologiatallarico
27 Maggio, 2022FabrizioProettoOttimabnlDomandologiatallarico
27 Maggio, 2022MassimoCoccioliMolto BuonabnlDomandologiatallarico
27 Maggio, 2022AntoniotallaricoMolto BuonabnlDomandologiatallarico
27 Maggio, 2022PasqualeRobertoBuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
27 Maggio, 2022FilomenaMarinoBuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
27 Maggio, 2022CristinaDe SantisOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
27 Maggio, 2022ElenaGuizzettiMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
27 Maggio, 2022StefaniaCecchettoBuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
28 Maggio, 2022PaolaPiasOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
28 Maggio, 2022VivianaViolaMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
28 Maggio, 2022Emanuela CarmelMusaOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
28 Maggio, 2022AssuntaGiuglianoMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
28 Maggio, 2022StefaniaTuratiOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
28 Maggio, 2022LianaCarabelliMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
28 Maggio, 2022ValentinaPerroneMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
29 Maggio, 2022RenzoDonedaBuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
29 Maggio, 2022StefaniaModenaBuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
29 Maggio, 2022DarioCaputoOttimabnlDomandologiatallarico
29 Maggio, 2022FrancescoAresiOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
29 Maggio, 2022Monica LuigiaTorrettaMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
30 Maggio, 2022MarinellaPisceddaOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
30 Maggio, 2022AndreamolettaBuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
30 Maggio, 2022DonatellaBambaciniMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
30 Maggio, 2022raffaelesgarroMolto BuonabnlDomandologiatallarico
30 Maggio, 2022AdrianaCozziBuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
30 Maggio, 2022AndreaCattelanOttimaNIGUARDADomandologialaura zoppini
30 Maggio, 2022MichelaFilliniMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
30 Maggio, 2022SamueleSessaMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
30 Maggio, 2022ElenaMarinoMolto BuonaNIGUARDADomandologialaura zoppini
 Data Nome Cognome Valutazione Azienda Nome Corso Referente aziendale
STATISTICA VALUTAZIONI

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Displaying 151 - 195 of 195

1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.

Domande aperte e ascolto attivo

Tutto il corso, il coach è davvero bravo.
Nello specifico la riformulazione delle domnade

Il poco allenamento

Chiamate a freddo,

Nulla da aggiungere, tanto da apprendere

Già molto efficiente perché continua dopo il campus fideuram

Riformulazione delle domande

151

l'allenamento a fare domande aperte e ad individuare i pic su cui voglio atterrare

l'allenamento che il docente ci fa fare

l'allenamento ed il capire come arrivare al punto di atterraggio che desidero io utilizzando maggiormente le domande influenzate aperte influenzate mentre io uso piu' quelle aperte

allenarsi sempre sulla riformulazione costruttiva e come trasformare le affermazioni in domande

temi sulle obiezioni che ci fanno i clienti

continuando a farci fare allenamento durante i webinar

si, sulla comunicazione in pubblico e sulla capacità di "leggere" le persone

152

Shbc
Ricerca di Pic
Struttura del Tod

Gli esempi pratici da poter applicare fin da subito

Superare la pigrizia nell’ abbondante lo status quo

Superamento obiezioni

Non saprei

Piú casi pratici

Si, come essere
Più efficace nella chiusura della trattativa

153

SHBC, domande aperte perimetrate

esempi pratici

Un po' di esercizio

Casi pratici, magari delle schede esempio create dai formatori

Non saprei

Per me andava bene

Abbastanza, per fare ulteriori esercizi

154

Tod
Conclusione

Dinamicità

Spontaneità ed esperienza

Ascolto

Niente

Discussione

No grazie

155

Referall

Telefonata a freddo

Esperienza

Tratattiva

Social

Con maggiori esempi interattivi tra colleghi

Si , negoziazione

156

Il sistema SHBC

Il modo di relazionarsi con noi

La chiusura della trattativa con il cliente

Come chiudere una trattativa

Nessuno

Siete già efficaci e efficienti

Non altri temi ma focalizzarci su quelli già trattati

157

FOCALIZZARE BENE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO, RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA

IL RIPASSO DELLE DOMANDE APERTE INFLUENZATE - DEL METODO TOD - I 3 PERCHE'

LA PRATICA ED IL CAPIRE BENE COME A CAPIRE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO

LA RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA, SCOPRIRE I PICS, I TOD

PIU' ESERCITAZIONI TRAMITE WEBINAR

mi sembra gia' efficace

si, mi piacerebbe seguire formazioni sul public speaking e mantenere allenamento sul tod

158

Domande aperte e ricostruzione

La ricerca delle domande aperte tramite pronomi e avverbi

L’esperienza e l’abitudine

I teatrini da fare insieme

Capacità di rispondere a più obiezioni possibili

Facendone sempre di più

Sempre sul come porre domande e come convincere il cliente ad aprire il rapporto

159

.

Pratica

Fare la lezione online

Fase iniziale prima del colloquio

Persuasione

Fare tutto in presenza

Penso sia esauriente cosi

160

TOD,gestione delle obiezioni, SHBC

Ripasso dei concetti appresi a lezione

Al momento ho praticato poco perché ho pochi clienti, sto cercando di mettere in pratica anche nella vita privata.

Gestione delle obiezioni

nessuno

aumentare il numero di esempi

Sì, vorrei approfondire la tematica

161

Domande aperte
Tod

Confronto con il formatore e metodo tod

Dalla teoria alla pratica

Telefonate con prospect

Telefonate a freddo

Per adesso nessuno

Certo su tutti i temi seguiti finora

162

Tod
Riformulazione
Carte dei bisogni

Ricalcare gli argomenti fatti al campus

Concentrazione e paura di sbagliare

Per me c ‘è una giusta ripartizione

Nessuno

Fare più esercitazione

Si, sul tema della gestione del cliente in generale

163

TOD
Domande aperte
3 perchè

Interattività e confronto su casi reali

Me stesso

PNL

PNL

.

si

164

Utilizzo delle domande aperte
giusta formulazione verbale
rimodulazione costruttiva

spunti di miglioramento verbale

la pratica

Utilizzo domande aperte

Più simulazioni

Concretezza delle simulazioni

Gestione delle domande

165

Domande aperte
Gestione delle obiezioni
empatia verso il cliente

Il dialogo aperto
La pratica

La possibilità di tante esperienze diverse

Punti fermi SHBC
TOD

niente

Più partecipazione dei partecipanti

Vorrei essere efficiente sul tema attualmente trattato prima di pensare ad altri

166

domande aperte e metodo tod

Metodo tod

La pratica e l'organizzazione del lavoro

Esercitazioni e role play su trattativa per intero

chiusura tratattiva

Più incontri e meno mail

Gestione passaggio tra le varie fasi, dalla presentazione alle domande e gestione obiezioni

167

1 spunti referenze
2 spunti chiamate a freddo
3 TOD

Le capacità comunicative di Giovanni, il quale è sempre molto disponibile a consigliarci anche su casistiche strettamente personali

la necessità di allenamento sulle metodologie trattate, non credo che basti ascoltarle per poterle applicare, serve anche tanta pratica

detto che è importante avere come parte preponderante quella della gestione della comunicazione, approfondirei molto il tema referral, in quanto di base è il motore del nostro lavoro

altri follow up, magari cadenzati meno frequentemente

ripartendo il tempo dedicato tra giro di tavolo basato su incontro scorso e approccio alla nuova argomentazione in maniera più equilibrata

assolutamente sì, qualunque siano i temi affrontati. Piena fiducia in Giovanni

168

-TOD
-Domande aperte
-S.H.B.C.

Ho sin da inizio corso apprezzato molto la tecnica TOD

il numero di appuntamenti su cui applicare la casistica

sicuramente le domande aperte

TOD

portando sempre più casi pratici come si sta già facendo

no

169

1. Ascolto
2. Utilizzo domande aperte e all'occorrenza aperte perimetrate
3. Domande maieutiche

Il focus sul farci ragionare dell'importanza delle varie tipologie di domanda all'interno del perimetro di una trattativa con i clienti.

La mancanza di tempo vista la particolarità del contratto e gli impegni extra-formativi.

.

Parole da evitare assolutamente in un appuntamento

Con casi pratici e esempi di trattative reali

.

170

domande aperte, tecnica dei si, riformulazione costruttiva

imparare a non stagnare nella fase di negoziazione

da individuare

fase di negoziazione finale (chiusura), per evitare ripensamenti

nessuno

non saprei

si, public speaking

171

Fare le giuste domande aperte

L’approccio di insegnamento molto pragmatico

Necessito di molto più allenamento sul campo

Le domande aperte

Nessuno, molto esaustivo

Continuate cosi

No

172

Domande aperte
Riformulazione
Struttura appuntamenti

Empatia professori

Pratica

Tutti

Non saprei

Meno mail e quiz

No

173

SHCB
domande aperte
silenzio alla fine per far decidere cliente

Case studies per praticare i concetti presentati

Mettere in pratica le skills di fronte ad un cliente problematico

domande aperte e riformulazione

tecniche per affrontare chiamate a freddo

Magari fare case study tra di noi, assumendo i ruoli di cliente/consulente

Soltanto più pratica

174

Gestione obiezioni

Come ognuno di noi è migliorato raccontandolo nel webinar

Il lato commerciale

Non saprei

Credo siano soddisfacenti

Con maggiore interazione tra noi pb

Riformulazione

175

Domande aperte
Riformulazione
Tod

Imparare a riformulare

Un maggiore esercizio

Continuare a esercitarsi sui tod

I diversi tipi di comportamento del cliente

Concentrarsi di piuttosto sull’esercizio

No

176

Domande aperte
SHBC
CARTE PER OBIETTIVI

L’uso delle domande aperte

La pratica e la sicurezza di adottare queste cose apprese con tutte le tipologie di clienti

Gestione obiezioni

Uso di metafore per spiegare concetti difficili

Per me è valida così

Per il momento voglio apprendere bene questi concetti

177

DOMANDE APERTE E FEEDBACK, CONCENTRAZIONE SU RIFORMULAZIONE

ASCOLTARE ANCHE LE ESPERIENZE DEGLI ALTRI

PRATICA

L'ASCOLTO

ASCOLTO ATTIVO

PIù PRATICA DURANTE LA LEZIONE

SI, SULL'ACSOLTO ATTIVO

178

POC
ascolto
domande anche nella fase di presentazione

La tecnica di porre domande anche nella presentazione/chiamate a freddo che per me è sempre una parte delicata e imbarazzante in una trattativa

pratica

chiamate a freddo

il primo approccio di persona per prendere appuntamento

non ho punti di miglioramento da consigliare, tutto ottimo

per adesso no, devo concentrarmi sulla chiusura dell'anno

179

- Domande aperte
- Riformulazione
- Scoprire i PIC

Stimolo a comprendere cosa non abbia funzionato quando, nonostante l'approccio applicato, non si sia riuscito a chiudere con un cliente

Applicazione e preparazione

Nessuno in particolare, il corso è ben gestito

Trattandosi di Follow Up online, nessuno in particolare

Cercando di coinvolgere ancora di più i partecipanti, cosa che avviene già in maniera significativa

Sì, sulla comprensione delle posizioni del cliente in base alle sue risposte e reazioni

180

- Presentazione telefonica
- Appunti durante appuntamento
- Carotaggio verticale

La pratica nell'utilizzo degli strumenti

il timore nel contattare telefonicamente potenziali clienti importanti

Gestione delle obiezioni

Casi pratici per applicazione domande aperte

Purtroppo online è difficile aumentare l'efficacia.

si, gestione delle obiezioni

181

Riformulazione delle obiezioni e domande aperte

Empatia e capacità di spiegare argomenti complessi in modo semplice

Non so… esercizio

Nessuno

Niente

Penso vada bene così

No grazie

182

mi applicherò nel fare domande aperte, e aperte perimetrate e nell'ultima fase del tod

la metodologia su come trasformare le obiezioni in domande e vederne il lato positivo

allenamento devo allenarmi di più finché non diventerà automatico

domande aperte perimetrate

come comunicare meglio anche in modo scritto (mail messaggi ecc)

non saprei

si sempre sulla comunicazione efficace

183

Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona.
Non dare per scontato quello che pensa il cliente.
Metodo dei 3 perchè

Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza

Porsi dei limiti.
Non fare esercitazione.

Sviluppo dei PIC.
Convincere nella trattativa.

Fare un corso su come ottenere referral
Corso su aumentare la stima in se stessi

Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online.
Avendo fatto quest'ultimo incontro in presenza ritengo che la parte dei "teatrini" sia molto più efficace.

Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima

184

Struttura TOD, domande Aperte.

L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte.

la poca esperienza e pratica, pregiudizi.

La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione.

affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici.

Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione.

Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale.

185

Tecniche di chiusura trattative

Esercitazioni pratiche

Pratica

TOD

Ulteriori incontri per fare pratica

Più corsi in presenza

Si, ma al momento non so su che tema

186

Attenzione alle domande aperte/chiuse
Usare i pic
Non avere preconcetti

Esercitazioni in aula e Pic

Il mio lato verde

Esercitazioni

Non saprei

Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento

Pic e proseguire il percorso online/in aula

187

domande aperte e presentazione di se stessi

provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione

la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti

la fase di chiusura e la ricerca dei pic

non ho particolari suggerimenti

aumentare le simulazioni

approfondirei gli argomenti già trattati

188

- Utilizzo delle tecniche quotidianamente
- Utilizzo nuovo schema di presentazione personale

La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti

La pratica ed il network su cui praticarla

Casi pratici

Al momento nessuno

Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo.

In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti

189

Presentazione personale
Presentazione azienda
SHBC

Messa a terra di concetti teorici

Esperienza

Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa

Nessun suggerimento

Già efficace

Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere

190

La scoperta dei PIC, il TOD e DARE

Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente

l'allenamento costante

Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione

Forse dedicare più tempo ai teatrini

Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti

Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione

191

Shbc, dan

Shbc

Quantità delle cose da ricordare

Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie

Già detto prima

Presenza, online perde motlo

No

192

- più domande aperte
- focalizzarsi più sulla persona e meno sul lato finanziario
- prepararsi prima di ogni incontro potenziali "punti di atterraggio"

applicazione pratica delle nozioni teoriche

la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone

più applicazioni pratiche dei temi trattati

sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche

facendo più simulazioni

si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale

193

T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate

La parte relativa alla negoziazione.

L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti.

Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio.

Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale.

Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente.

Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti.

194

tutto il processo di negoziazione

LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni

la competenza consapevole

esercizio con i miei colleghi

capire come farsi presentare il cliente da terze persone

più esercizi pratici con i miei colleghi

creazione di network con professionisti

195
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito?2- Cosa hai maggiormente apprezzato?3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale?4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo?5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi?6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione?7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi?N.