
cruscotto formazione
ALESSANDRO GIORGI (23pax)
VERIFICA APPRENDIMENTO DOMANDOLOGIA® SUPERATA
Se il nominativo non è presente significa: prova non superata o non effettuata del tutto.
Sono stati eseguiti test di apprendimento che non hanno raggiunto la soglia di 7.
PUNTEGGI OTTENUTI
VALUTAZIONE PERSONALE DEL CORSO
STATISTICA VALUTAZIONI
COMMENTI DEI PARTECIPANTI
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |
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Domande aperte e ascolto attivo | Tutto il corso, il coach è davvero bravo. | Il poco allenamento | Chiamate a freddo, | Nulla da aggiungere, tanto da apprendere | Già molto efficiente perché continua dopo il campus fideuram | Riformulazione delle domande | 151 |
l'allenamento a fare domande aperte e ad individuare i pic su cui voglio atterrare | l'allenamento che il docente ci fa fare | l'allenamento ed il capire come arrivare al punto di atterraggio che desidero io utilizzando maggiormente le domande influenzate aperte influenzate mentre io uso piu' quelle aperte | allenarsi sempre sulla riformulazione costruttiva e come trasformare le affermazioni in domande | temi sulle obiezioni che ci fanno i clienti | continuando a farci fare allenamento durante i webinar | si, sulla comunicazione in pubblico e sulla capacità di "leggere" le persone | 152 |
Shbc | Gli esempi pratici da poter applicare fin da subito | Superare la pigrizia nell’ abbondante lo status quo | Superamento obiezioni | Non saprei | Piú casi pratici | Si, come essere | 153 |
SHBC, domande aperte perimetrate | esempi pratici | Un po' di esercizio | Casi pratici, magari delle schede esempio create dai formatori | Non saprei | Per me andava bene | Abbastanza, per fare ulteriori esercizi | 154 |
Tod | Dinamicità | Spontaneità ed esperienza | Ascolto | Niente | Discussione | No grazie | 155 |
Referall | Telefonata a freddo | Esperienza | Tratattiva | Social | Con maggiori esempi interattivi tra colleghi | Si , negoziazione | 156 |
Il sistema SHBC | Il modo di relazionarsi con noi | La chiusura della trattativa con il cliente | Come chiudere una trattativa | Nessuno | Siete già efficaci e efficienti | Non altri temi ma focalizzarci su quelli già trattati | 157 |
FOCALIZZARE BENE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO, RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA | IL RIPASSO DELLE DOMANDE APERTE INFLUENZATE - DEL METODO TOD - I 3 PERCHE' | LA PRATICA ED IL CAPIRE BENE COME A CAPIRE IL PUNTO DI ATTERRAGGIO | LA RIFORMULAZIONE COSTRUTTIVA, SCOPRIRE I PICS, I TOD | PIU' ESERCITAZIONI TRAMITE WEBINAR | mi sembra gia' efficace | si, mi piacerebbe seguire formazioni sul public speaking e mantenere allenamento sul tod | 158 |
Domande aperte e ricostruzione | La ricerca delle domande aperte tramite pronomi e avverbi | L’esperienza e l’abitudine | I teatrini da fare insieme | Capacità di rispondere a più obiezioni possibili | Facendone sempre di più | Sempre sul come porre domande e come convincere il cliente ad aprire il rapporto | 159 |
. | Pratica | Fare la lezione online | Fase iniziale prima del colloquio | Persuasione | Fare tutto in presenza | Penso sia esauriente cosi | 160 |
TOD,gestione delle obiezioni, SHBC | Ripasso dei concetti appresi a lezione | Al momento ho praticato poco perché ho pochi clienti, sto cercando di mettere in pratica anche nella vita privata. | Gestione delle obiezioni | nessuno | aumentare il numero di esempi | Sì, vorrei approfondire la tematica | 161 |
Domande aperte | Confronto con il formatore e metodo tod | Dalla teoria alla pratica | Telefonate con prospect | Telefonate a freddo | Per adesso nessuno | Certo su tutti i temi seguiti finora | 162 |
Tod | Ricalcare gli argomenti fatti al campus | Concentrazione e paura di sbagliare | Per me c ‘è una giusta ripartizione | Nessuno | Fare più esercitazione | Si, sul tema della gestione del cliente in generale | 163 |
TOD | Interattività e confronto su casi reali | Me stesso | PNL | PNL | . | si | 164 |
Utilizzo delle domande aperte | spunti di miglioramento verbale | la pratica | Utilizzo domande aperte | Più simulazioni | Concretezza delle simulazioni | Gestione delle domande | 165 |
Domande aperte | Il dialogo aperto | La possibilità di tante esperienze diverse | Punti fermi SHBC | niente | Più partecipazione dei partecipanti | Vorrei essere efficiente sul tema attualmente trattato prima di pensare ad altri | 166 |
domande aperte e metodo tod | Metodo tod | La pratica e l'organizzazione del lavoro | Esercitazioni e role play su trattativa per intero | chiusura tratattiva | Più incontri e meno mail | Gestione passaggio tra le varie fasi, dalla presentazione alle domande e gestione obiezioni | 167 |
1 spunti referenze | Le capacità comunicative di Giovanni, il quale è sempre molto disponibile a consigliarci anche su casistiche strettamente personali | la necessità di allenamento sulle metodologie trattate, non credo che basti ascoltarle per poterle applicare, serve anche tanta pratica | detto che è importante avere come parte preponderante quella della gestione della comunicazione, approfondirei molto il tema referral, in quanto di base è il motore del nostro lavoro | altri follow up, magari cadenzati meno frequentemente | ripartendo il tempo dedicato tra giro di tavolo basato su incontro scorso e approccio alla nuova argomentazione in maniera più equilibrata | assolutamente sì, qualunque siano i temi affrontati. Piena fiducia in Giovanni | 168 |
-TOD | Ho sin da inizio corso apprezzato molto la tecnica TOD | il numero di appuntamenti su cui applicare la casistica | sicuramente le domande aperte | TOD | portando sempre più casi pratici come si sta già facendo | no | 169 |
1. Ascolto | Il focus sul farci ragionare dell'importanza delle varie tipologie di domanda all'interno del perimetro di una trattativa con i clienti. | La mancanza di tempo vista la particolarità del contratto e gli impegni extra-formativi. | . | Parole da evitare assolutamente in un appuntamento | Con casi pratici e esempi di trattative reali | . | 170 |
domande aperte, tecnica dei si, riformulazione costruttiva | imparare a non stagnare nella fase di negoziazione | da individuare | fase di negoziazione finale (chiusura), per evitare ripensamenti | nessuno | non saprei | si, public speaking | 171 |
Fare le giuste domande aperte | L’approccio di insegnamento molto pragmatico | Necessito di molto più allenamento sul campo | Le domande aperte | Nessuno, molto esaustivo | Continuate cosi | No | 172 |
Domande aperte | Empatia professori | Pratica | Tutti | Non saprei | Meno mail e quiz | No | 173 |
SHCB | Case studies per praticare i concetti presentati | Mettere in pratica le skills di fronte ad un cliente problematico | domande aperte e riformulazione | tecniche per affrontare chiamate a freddo | Magari fare case study tra di noi, assumendo i ruoli di cliente/consulente | Soltanto più pratica | 174 |
Gestione obiezioni | Come ognuno di noi è migliorato raccontandolo nel webinar | Il lato commerciale | Non saprei | Credo siano soddisfacenti | Con maggiore interazione tra noi pb | Riformulazione | 175 |
Domande aperte | Imparare a riformulare | Un maggiore esercizio | Continuare a esercitarsi sui tod | I diversi tipi di comportamento del cliente | Concentrarsi di piuttosto sull’esercizio | No | 176 |
Domande aperte | L’uso delle domande aperte | La pratica e la sicurezza di adottare queste cose apprese con tutte le tipologie di clienti | Gestione obiezioni | Uso di metafore per spiegare concetti difficili | Per me è valida così | Per il momento voglio apprendere bene questi concetti | 177 |
DOMANDE APERTE E FEEDBACK, CONCENTRAZIONE SU RIFORMULAZIONE | ASCOLTARE ANCHE LE ESPERIENZE DEGLI ALTRI | PRATICA | L'ASCOLTO | ASCOLTO ATTIVO | PIù PRATICA DURANTE LA LEZIONE | SI, SULL'ACSOLTO ATTIVO | 178 |
POC | La tecnica di porre domande anche nella presentazione/chiamate a freddo che per me è sempre una parte delicata e imbarazzante in una trattativa | pratica | chiamate a freddo | il primo approccio di persona per prendere appuntamento | non ho punti di miglioramento da consigliare, tutto ottimo | per adesso no, devo concentrarmi sulla chiusura dell'anno | 179 |
- Domande aperte | Stimolo a comprendere cosa non abbia funzionato quando, nonostante l'approccio applicato, non si sia riuscito a chiudere con un cliente | Applicazione e preparazione | Nessuno in particolare, il corso è ben gestito | Trattandosi di Follow Up online, nessuno in particolare | Cercando di coinvolgere ancora di più i partecipanti, cosa che avviene già in maniera significativa | Sì, sulla comprensione delle posizioni del cliente in base alle sue risposte e reazioni | 180 |
- Presentazione telefonica | La pratica nell'utilizzo degli strumenti | il timore nel contattare telefonicamente potenziali clienti importanti | Gestione delle obiezioni | Casi pratici per applicazione domande aperte | Purtroppo online è difficile aumentare l'efficacia. | si, gestione delle obiezioni | 181 |
Riformulazione delle obiezioni e domande aperte | Empatia e capacità di spiegare argomenti complessi in modo semplice | Non so… esercizio | Nessuno | Niente | Penso vada bene così | No grazie | 182 |
mi applicherò nel fare domande aperte, e aperte perimetrate e nell'ultima fase del tod | la metodologia su come trasformare le obiezioni in domande e vederne il lato positivo | allenamento devo allenarmi di più finché non diventerà automatico | domande aperte perimetrate | come comunicare meglio anche in modo scritto (mail messaggi ecc) | non saprei | si sempre sulla comunicazione efficace | 183 |
Utilizzare le domande aperte per scavare a fondo quelli che sono i bisogni della persona. | Sviluppo e utilizzo di domande aperte, la struttura TOD, matrice dei diversi tipi di persone e come comportarsi di conseguenza | Porsi dei limiti. | Sviluppo dei PIC. | Fare un corso su come ottenere referral | Purtroppo causa COVID il corso è stato svolto per la maggior parte del tempo online. | Si, sui temi indicati nella domanda precedente. Referral e autostima | 184 |
Struttura TOD, domande Aperte. | L'allenamento pratico che mi ha permesso di toccare con mano quanto detto di teorico e ha rafforzato la mia consapevolezza della forza delle domande aperte. | la poca esperienza e pratica, pregiudizi. | La struttura TOD su vari scenari, chiusura della negoziazione. | affiancare la teoria con l'allenamento di persona su casi pratici. | Presentare diversi casi pratici e inerenti alla nostra professione. | Si, mi piacerebbe approfondire il life coaching, quindi un percorso sulla mia crescita personale e professionale. | 185 |
Tecniche di chiusura trattative | Esercitazioni pratiche | Pratica | TOD | Ulteriori incontri per fare pratica | Più corsi in presenza | Si, ma al momento non so su che tema | 186 |
Attenzione alle domande aperte/chiuse | Esercitazioni in aula e Pic | Il mio lato verde | Esercitazioni | Non saprei | Fare esercitazioni a coppie potrebbe essere utile e coinvolgere tutti nello stesso momento | Pic e proseguire il percorso online/in aula | 187 |
domande aperte e presentazione di se stessi | provare a mettere in pratica ciò che avevamo detto nella simulazione | la difficoltà nel mettere in pratica nel quotidiano gli insegnamenti | la fase di chiusura e la ricerca dei pic | non ho particolari suggerimenti | aumentare le simulazioni | approfondirei gli argomenti già trattati | 188 |
- Utilizzo delle tecniche quotidianamente | La tipologia di incontro nel suo complesso favorita anche dalla presenza dal vivo che immediatizza alcuni concetti | La pratica ed il network su cui praticarla | Casi pratici | Al momento nessuno | Continuare, quando possibile, ad effettuarla dal vivo. | In questo momento ho troppi programmi di formazione aperti | 189 |
Presentazione personale | Messa a terra di concetti teorici | Esperienza | Simulazioni di trattative o racconto di esperienze vissute dai colleghi con analisi su pro e contro nella gestione della trattativa | Nessun suggerimento | Già efficace | Non saprei, non avendo una lista da cui scegliere | 190 |
La scoperta dei PIC, il TOD e DARE | Ho apprezzato la parte in cui ci si concentra sulla chiusura, in quanto, almeno per me, è un tema su cui devo lavorare. Spesso lascio troppo tempo al cliente | l'allenamento costante | Il TOD che faccio fatica a mettere in pratica davanti al cliente e la chiusura della negoziazione | Forse dedicare più tempo ai teatrini | Come detto precedentemente, aumenterei il tempo dedicato alla pratica, tramite i teatrini tra i partecipanti rispetto al riepilogo delle nostre esperienze, seppur molto importanti | Mi piacerebbe approfondire tutta la tematica riguardante la negoziazione | 191 |
Shbc, dan | Shbc | Quantità delle cose da ricordare | Dibattiti ed esercizi più numerosi ma più snelli tra i partecipanti. Serve tutta una serie di business case comuni da cui partire a lavorare a coppie | Già detto prima | Presenza, online perde motlo | No | 192 |
- più domande aperte | applicazione pratica delle nozioni teoriche | la difficoltà di uscire dalla propria comfort zone | più applicazioni pratiche dei temi trattati | sfruttare le ore di corso per fare più simulazioni pratiche | facendo più simulazioni | si, sulla tematica della domandologia e della comunicazione verbale/non verbale | 193 |
T.o.d e shbc, più le domande aperte influenzate | La parte relativa alla negoziazione. | L'applicazione costante degli strumenti e la ricerca dei clienti. | Sicuramente cercare di comprendere a fondo le esigenze dei clienti è fondamentale, magari si potrebbe fare un corso improntato sulla parte assicurativa e i bisogni di protezione e tutela del patrimonio. | Ho risposto nella domanda precedente, credo si possa magari approfondire il discorso relativo alla tutela, intesa della salute ma anche del patrimonio e della famiglia in generale. | Sicuramente farlo di persona al campus sarebbe più coinvolgente. | Già risposto in precedenza, aggiungerei magari il passaggio generazionale in tuoi suoi aspetti. | 194 |
tutto il processo di negoziazione | LA Praticità del corso e i consigli di Giovanni | la competenza consapevole | esercizio con i miei colleghi | capire come farsi presentare il cliente da terze persone | più esercizi pratici con i miei colleghi | creazione di network con professionisti | 195 |
1- Quali degli argomenti/strumenti applicherai da subito? | 2- Cosa hai maggiormente apprezzato? | 3- Che cosa, secondo te, ostacola ancora il raggiungimento del 100% del tuo potenziale? | 4- Quali sono i temi o esercizi che meriterebbero più tempo? | 5- Quali sono i tuoi suggerimenti per affrontare altri temi? | 6- Come possiamo migliorare, secondo te, l'efficacia di questa formazione? | 7- Sei interessato a seguire altra formazione? Se sì, su quali temi? | N. |